UFC

Patatrack UFC 151: Chael Sonnen ci sguazza come un porcello

Patatrack UFC 151: Chael Sonnen ci sguazza come un porcello 1

Chael Sonnen è sempre a un livello superiore di trollaggio ( il suo non è nemmeno più trash talking)

Chael Sonnen è sempre a un livello superiore di trollaggio (il suo non è nemmeno più trash talking): mentre il mondo è contro Dana White, contro  Jon Jones, contro Greg Jackson, a favore dei fighter lasciati a piedi, lui ha iniziato una campagna contro Jon Jones non solo a parole ma anche in immagini.

“Non sto dicendo che Jon Jones ha una percentuale di pollo come un cordon bleu, non sto dicendo che è un’insalata di pollo. Sto solo dicendo che è un pollo… fine…”

Nota: in inglese “chicken” vuol dire sia gallina che codardo. Ho tradotto come pollo per lasciare il senso…

“Non conosco Jon Jones e non tirerò a indovinare, ma non è il mio tipo di persona preferito, io non sono cresciuto così: quelli che mi hanno aiutato si chiamano Matt Lindland e Dan Henderson, e Randy Couture. Non solo mi hanno mostrato fisicamente come fare certe cose, ma mentalmente, è chiunque, a ogni ora, in ogni dove. C’è qualcuno che ama mettersi su la t-shirt figa e andare in giro a fare il duro… ma c’è qualcuno di noi che invece vive secondo quella regola. Per me è estremamente importante, perchè io odio i bulli.”

“Sono il fighter più pagato dell’UFC… non mi piace parlare di soldi ma è così, se Jon Jones avesse il mio contratto brucerebbe il suo.”

“Ero disponibile a combattere per aiutare il settore, la mia azienda, lo sport che amo. Ho dei fan e degli amici che nemmeno conosco che avrebbero preso l’aereo per venire a vedermi, giorni di vacanza, babysitter… ci sono fighter da 5000 dollari che hanno bisogno di quei soldi per andare avanti. Devono pagare le persone e anche 100 dollari fanno la differenza.”

Ed ecco cosa ha postato oggi Chael Sonnen dalla sua pagina  Facebook:

Patatrack UFC 151: Chael Sonnen ci sguazza come un porcello 2

La pizza Jon Jones!

Piena di pollo e formaggio (in inglese vuol dire anche cose superflue/scadente/dozzinale…)

Inclusiva di un pacco da sei di birre (e anche qui six pack come gli addominali…)

Correte! Approfittate di questa offerta prima che i polli scappino e la dobbiamo cancellare!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=360234387387304&set=a.330687460341997.75382.318530424891034&type=1&theater

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

63 Commenti

  • Personalmente credo che su di un Tatami potrebbe emergere solo chi è più esperto, forte e allenato. Chi ha ragione non conta quando i punti di vista sono validi da ambo le parti. Io critico non tanto la spettacolarizzazione dei Match quanto la decisione da parte di Dana White di trattare tutto come una barzelletta, senza dimenticarmi dei tempi in cui l’Ultimate arrancava dietro altre federazioni e i toni erano molto più tranquilli. Questo è il paradigma degli sport a largo uso dei media, il dare ascolto alla legge di chi caccia le monete. È questo che non va bene, il resto sono solo opinioni che possono essere più o meno condivise. E una volta per tutte, smettiamola di demonizzare chi lottava in passato. Era un modo diverso di vivere questo sport e chiedersi davvero se erano più forti i ” vecchi ” o quelli di oggi è come chiedersi in quale bosco viveva Biancaneve insieme ai sette nani.

  • Lucidi@ condivido a pieno tutto xo se paragoniamo i vecchi fighter con gli odierni non ce paragone…. nessuno tirato a 60 kg batteva Aldo,nessuno tirato a 70 batteva bj,nessuno a 80 batteva jsp,nessuno a 85 batteva Spider ,nesssuno a 93 batteva jj e nessun massimo poteva neppure confrontarsi con un top five attuale…..

    Discutiamo pure su dittature varie spettacolarizzazioni ec,ma il livello è migliorato fuori ogni discussione,e non tiriamo in ballo soccerkick che favoriscono i wrestler o cazzate varie xkè non centra un cazzo

  • @jona
    Si infatti, oggi ci sono atleti troppo superiori rispetto a 10 anni fa.
    basta vedere chi combatterà per il titolo dei LHW, Vitor Belfort che ha iniziato a combattere nel… ops 1996. Va bè è un caso, in realtà ci sarebbe dovuto essere Hendo che ha iniziato nel..ops 1997. No va bè, però sarebbe potuto esserci Sonnen che ha iniziato nel… ops 1997.

    Continua pure ad ignorare la realtà, se ti diverte. :)

  • Che i regolamenti ufc favoriscono i wrestler e’ lampante, soccer kick, ginocchiate in faccia e calci dal basso sono stati vietati per impedire che gli strikers mettano ko i wrestlers ( casualmente i fighter usa sono tutti wrestlers )

  • Diciamo che sono stati vietati per impedire che ci scappi il morto ogni settimana, visto che un conto è il ring. un conto è la gabbia..

  • @ Jona Io mi documenterei un attimo se fossi in te su quanto l’avvento del cross-training abbia cambiato le MMA perché la differenza è solo lì. Non è i lottatori noti dopo i 70′ siano dei superuomini ma perché, per la centesima volta, erano diversi i presupposti. E ti assicuro che Anderson all’epoca – unico che già combatteva tra quelli che hai citato – non era considerato esattamente un fenomeno.
    @ Watcher Condivido in pieno, i grandi campioni di oggi spesso sono gli scarti di ieri.
    @ Gabriele Condivido anche con te.
    @ Stefano Il tuo commento fa quasi tenerezza. Ci scappa il morto ? E perchè con uno strangolamento non può succedere ? E con un calcio in testa durante uno scambio ? E con una buccia di banana quando uno esce dagli spogliatoi ? E poi che vuol dire un conto è il ring e un conto la gabbia ? IVC, WVTC, AFC e tanti altri tornei avevano un regolamento cento volte più permissivo e le testa non le ho mai viste rotolare, me ne sarei accorto ..

  • Cazzo!!Veramente un comportamento inspiegabile. Spero per lui che non sia vero…
    Comunque anche Anderson l’aveva chiesto e poi l’ha fatto a pezzi :D

  • Watcher dei nomi che hai fatto te nessuno ha il titolo e nessuno è superiore dei fighter odierni da me nominati…
    X la precisione HENDO pure voi lo date spacciato contro jon ed ha perso pure nei medi con silva
    Sonnen ha dovuto fare il circo x affrontare silva”silva non era quello di adesso ed è lampante la cosa” potrei continuare x ore…Emilianenko perderebbe pure con Nelson———— Siamo migliorati PUNTO—

    Poi so che odiate i wrestler xkè grazie al g a p distruggono sempre i vostri eroi,ma pensare ad intercettare take con calci volanti mi sembra un po fantasioso—– e se sono penalizzati in questo gli striker son AVVANTAGGIATISSIMI che in fase di monta il grappler non puo colpire alla nuca,con gomitate alto verso il basso,vecchie testate e in guardia laterale con ginocchiate alla testa…In un contesto privo di regolamenti è avvanttaggiato il grappler…mettetevelo in testa…ANCHE SE LE PATETICHE SCUOLE ITALIANE FANNO FARE 3 ANNI DI KARATE E 2 DI JJ”CON KIMONO” E PENSANO DI AVER CREATO FIGHTER MMA……..

    RIDICOLI…

    SE fossi stato in america avrei praticato lotta sin dall’Asilo^^^^^

  • @Jona
    Jon Jones è un mostro, nessuno lo mette in dubbio. Ma quanti Jon Jones ci sono? Gli altri che dovevano andare per il titolo te li ho detti…erano già in giro 15 anni fa. E vuoi sapere poi chi altro c’è in lista? Machida e Shogun. :D E poi chi altro? Rampage e Evans. :D

    Fedor svantaggiato con Roy Nelson è demenziale e non merita risposta, ma la tua idea che gli HW di 10 anni fa non vincerebbero mai contro un top5 di oggi è bellissima….Sveglia!! Barnett E’ un top5 oggi. :D

  • nn voglio entrare nella questione tizio è meglio di caio ecc ecc,ma tanto per la cronaca watcher@:barnett NON è un top 5 oggi!!!

  • I Jon,gsp,Aldo,jds,silva,Cain e mille altri sono avanti anni luce ai vostri eroi… Barbette top 5? Fedor top3??? Muhahahaha.. Mi fate scompiaciare…

    P.s. Ma a livello informatico siamo piu avanti 15 anni fa o ora? Ai tempi c era il simens c25! Ora non lo fanno piu… Non potremo mai paragonarlo con l iPhone .. Non si sa chi è meglio?!??!!!!!
    Poi come scriveva gli sms il c25 non li scrive nessuno!!!!

    Cmq troppo comodo ricordare fighter fine pride che essendo giovani si sono potuti evolvere!!!!

  • @Jona
    E chi ti dovrei citare? Gente che si è ritirata? Ma poi fammi capire, secondo te è meglio lo Shogun attuale di quello del Pride? Belfort è meglio ora della sua versione giovane (e dopata)? Ma per favore.
    Poi vedo che continui a citare Silva…ha iniziato a combattere nel 1997!!! E’ assolutamente dela generazione precedente. Al PRIDE c’era e tra parentesi ci ha perso pure, mentre in UFC è imbattuto. Però certo, dirai tu che era ancora giovane e quindi non conta. Ma com’è che le sconfitte da giovane di Silva non contano e quelle di Fedor da vecchio (contro avversari MOLTO più dignitosi) si? Risposta: perchè sei fazioso

    @crocop
    Dai su ti sfido, dimmi chi ha davanti Barnett. :) JDS, Overeem (altro in giro dal 1999), Cain, Cormier…e poi? Al massimo ti passo Werdum ma io li vedo alla parti. Poi chi altro? Mir? lol Anche tu hai il super Nelson come Jona? :D

  • essere dominato per 5 round da cormier nn fa di te un top 5,dal 2006 quando sconfisse nog in semifinale,barnett nn ha MAI battuto un top 10,nn può essere considerato un top 5!!sulla carta jds,cain,cormier,werdum,shane(se sta in salute,lo spero),overeem,partirebbero favoriti con josh,visto che nn ha abbastanza takedown per portare a terra 4 di loro,e l’unico che potrebbe essere portato giu è werdum,che gli è superiore a terra(e nella thai)!!!per me se la gioca con tutti se viene in ufc,alla fine siamo sempre negli hw e un minimo errore cambia tutto,però per adesso nn ha combinato NULLA per guadagnarsi la top 5!!può battere werdum shane overeem mir ecc ??potrebbe ma nn lo darei favorito con nessuno nella top ten apparte forse bigfoot!!gia col big nog visto negli ultimi tempi suderebbe 7camicie!!!

  • @crocop
    Barnett dominato per 5 round,che incontro hai visto? :D Cormier ha vinto, stop. Brutalizzare Rogers e Kharitonov e lottare per 5 round con una mano rotta contro un top5 come ha fatto lui sono ottime prove di forza. Sicuramente più significative delle prestazioni scadenti mostrate da Mir. E poi metti Carwin in top5? Non vince dal 2010, doppia operazione alla spina dorsale…ancora non sappiamo neppure come tornerà nell’ottagono!

    Comunque senza fossilizzarsi sui numeretti del ranking, che hanno poco a che fare con il discorso, tutto sommato siamo quasi d’accordo. Tu lo dai per sfavorito contro i primi 4 e poi se la gioca con gli altri, io pure. :) Se poi mi dici che parte sfavorito contro Russow (attuale top10) io manco ti credo ;P

    @Jona
    Brock ?!? Ma come, tu che sei l’uomo proiettato nel futuro delle MMA tiri fuori uno ritirato che vinto l’ultimo incontro 2 anni fa? :D
    Ok, hai ufficialmente perso la bussola.

  • P.S.
    Sul discorso Wrestler che “distruggono sempre i vostri eroi” (???).
    Aldo, Bendo, Silva, JDS…eh già, questi ormai solo un wrestler può prendersi la cintura! O_o
    Anche qui, realtà questa sconosciuta.

  • Barnett quando l’ha vinto l’ultimo match? contro chi? era x caso campione del mondo dei pesi massimi sottomettendo Carwin???

    Non credo…………….

    Cmq se mi parlate di jds e cain ok…ma non tiratemi fori i vari barnett emilianenko ec altrimenti ribadisco che ora è piu in forma Lesnar……..

    Approposito….Dana ha chiesto hai Fans se vogliono Fedor vs Brock—-

  • @Michele: la pericolosità di una ginocchiata alla testa/faccia con la gabbia alle spalle o incastrato contro la gabbia a terra, che impedisce alla cervicale di assorbire parzialmente il colpo è il problema, cosa che nel ring non succede.
    IVC era su un ring, a memoria.
    WVTC idem.
    AFC non ricordo.
    Se la vedi in maniera diversa amen, ma penso che per il bene dello sport e degli atleti, la cosa sia giusta così.
    Io personalmente un mio atleta con le regole Pride in gabbia non lo farei combattere, sul ring nessun problema.

  • @watcher russow lascialo perdere porello,nn è neanche un fighter a tempo pieno,giusto sherdog lo può mettere in top 10 peerchè gli piace scherzare a quella gente!!cmq anche cormier si è rotto la mano subito al primo round!!cmq per me barnett in questo momento vale quanto mir,con meno striking,meno genio nel bjj,ma piu cardio e mento migliore,infatti dovevano mandare lui contro frank secondo me,visto che entrambi vengono da una sconfitta,con cormier nn ha senso e penso che frank finirà anche peggio di barnett!!!

  • @ Jona Devi essere davvero uno con tanta esperienza sul campo per criticare chi forma atleti marziali da noi, è evidente.

  • Josè Mourinhio non ha mai giocato a calcio ed è il miglior allenatore al mondo————–

    Detto cio non so chi tu sia ,ma rimango delle mie opinioni…

    Crocop@ Sei sicuro che Mir verrà brutalizzato???? gli da 10 cm e chili,nello Strike non è più scarso e di jj è superiore…Daniel ha miglior Wrestling ,cardio ,mento??, BASTERà???MHA….

    Io tifo Mir-

  • @jona styles make fights,nn c’è speranza che mir porti a terra un olimpionico di lotta libera come cormier;in piedi se la giocano,ma daniel ha piu cardio e piu velocità,frank se nn chiude al primo round sarà in grave pericolo!!

  • mir è solo un fallito secondo me nn è neanche un top 10 negli incontri che contano perde sempre cormier è nettamente superiore

  • SAKARA VS COTE UFC 154 IN MONTREAL!!l’hanno detto su sherdog e sembra ufficiale!!se alessio nn riuscirà a fare quello che ha fatto cung le(ossia battere un patrick cotè bollito)allora penso che il taglio sarà inevitabile!!come dovrebbe farcela,ai punti credo!!

  • Mirko@ non ho detto che Mir lo porta a terra…Franch giocherà la sfida in piedi come fece con JDS, con la differenza che hanno uno striking paritario,la differenza possono farla solo il cardio ed il mento…Mir ha piu opzioni di entrata in guardia..pugni,ginocchia,calci,gomiti,combinazioni…peccato x il mento…
    A chiena a terra è pericolosissimo,xo sn curioso di vedere Daniel in g a p contro uno specialista in Submission come Mir……

    X me se Mir si allena a dovere puo fare una bella figura–

  • Cmq Dana TWITTTA se vogliamo vedere Brock vs Fedor(Facendo parlare cani e porci) Sakara combatte a Novembre e qua non si parla di un cazzo………………

    Le News arrivano tutte da Alex Dandi…

    P.S. “Chi è che mi ha scritto sul suo profilo se sono Jona o Jonathan”

X