UFC

Shane Carwin torna in autunno…

Shane Carwin torna in autunno... 1

Shane Carwin non combatte da un anno, in Autunno vedremo una versione “migliore” del vecchio Shane Carwin? iniamo a tremare?

Shane Carwin torna in autunno... 2

Shane Carwin (12-2 MMA, 4-2 UFC) non combatte da un anno, ovvero da quando dopo la seconda sconfitta nell’UFC per mano dell’attuale campione Junior Dos Santos decide di fare un’operazione che gli mettte a posto la schiena. Operazione andata molto bene, per bocca dello stesso Shane:

“Ho informato Joe Silva ( il matchmaker dell’UFC NdChupa) che sarò pronto a combattere già a inizio autunno. Mi piacerebbe combattere ogni 3-4 mesi… Sono al 100% , sono me stesso ma più giovane ! Credo che l’UFC dovra mettere più imbottitura nei guantini perchè il mio piano è di fracassare qualcuno”

Shane è uno dei fighter più interessanti dell’UFC. uno dei pochi che ha anche un lavoro oltre al fighter, fino all’incontro con Brock Lesnar ( il tredicesimo della sua carriera) non aveva mai visto il secondo round, vincendoli tutti prima dei 5 minuti. Anche con Lesnar ha dominato 5 minuti, ma nel secondo round è scoppiato e si è fatto triangolare da Brock Lesnar. Dopo di quello ha avto la prima operazione alla schiena…

Al ritorno Dos Santos, che vince ai punti.

“Quando tornerò vedrete un fighter diverso, più affamato. Non sarò impensierito dal peso extra che ho messo su, ne dal cardio. Non cadrò durante la scalata al titolo. Vedrete il vecchio Shane con nuove abilità, perchè combattere è quello che amo fare.”

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

87 Commenti

  • anch’io oramai penso sia difficile tornare dopo questi gravi danni alla schiena,certo che riuscisse a ritrovare la forma di qualche anno fa(ovvero potenza a mille e cardio scarso) sarebbe na gran cosa,è solo che dal match con mir in poi ha fatto sempre peggio:con brock gassa e si paralizza,quindi si opera,torna con jds e fa 3 round ma le prende e sembra aver perso potenza,poi si riopera sempre alla schiena….boh speriamo dai,gli hw hanno bisogno di shane!!io gli darei uno ostico ma di bassa classifica,tipo mitrione o kongo,,oppure uno col mento d’acciao come hunt per verificare la sua attuale potenza di percosse!!vorrei vederlo contro overoid poi,per me ha le carte per randellarlo,a patto che stia in forma!!

  • Carwin avrà bisogno di un rientro “morbido”..non un contender quindi ma neppure uno in top10. Mir sarebbe perfetto ma è già stato fatto, altri nomi comunque ci sono. Kongo ad esempio ma anche Schaub e Mitrione andrebbero bene.

  • eh certo!!jona nn farti incantare dal super cain ,èna bestia e si sapeva,ma per come è andata la prima volta junior parte per forza avvantaggiato!!certo sono sicuro che sarà un match completamente diverso,e cain è quello con piu chances di batterlo,ma cigano oltre che super forte e talentuoso mi sembra sempre piu furbo,dietro il suo inglese goffo e basilare e i suoi modi pacati si nasconde un grande stratega!!sono sicuro che si inventeranno qualcos’altro con il coach dorea per mettere di nuovo in difficoltà cain,quelli la sanno lunga,sarà solo boxe piu tdd ma per riuscire a far sempre funzionare la solita strategia devi avere degli assi nella manica!!infatti nn condivido il paragone di molti (dana su tutti)con chuck liddel !!per me cigano è molto diverso,altrimenti a quest’ora avrebbe gia perso!!!

  • Shane&Shane….
    Anch’io credo poco ai ritorni dagli infortuni,
    “tornerò come prima, più di prima, un treno praticamente”. Ma per favore, non ci crede più nessuno. L’altro Shane (Del Rosario)che pure ha avuto un brutto infortunio alla schiena, è rientrato dopo un anno palesemente non al 100%, si vedeva che era per niente dinamico, con il tronco apparentemente paralizzato. Ha avuto si dei colpi esplosivi pericolosissimi, che se solo avesse saputo ripetere in uno scambio di due tre colpi in successione rapida Miocic sarebbe crollato, e da i colpi che ha preso il croato si è visto che poteva anche andare a terra. Purtroppo però proprio la scarsissima mobilità dell’americano non gli ha permesso di combattere alla pari.
    Carwin magari rientrasse come prima, ma ci credo poco. Avete ragione, bisognerebbe vederlo non con un top al primo match.

  • le persone hanno visto un pò di sangue e stanno già divinizzando velasquez, sopravalutarlo è stato un errore già commesso dopo il suo match contro lesnar e abbiamo visto come è finita. sento dire in giro che velasquez, grazie al suo cardio e al suo wrestling, sia la bestia nera di dos santos ma io credo sia il contrario, il campione, con a sua boxe e la sua tdd è la bestia nera di velasquez. se l’incontro avverrà in brasile come si pensa dos santos vince senza dubbi, troppo motivato e troppo coinvolto per perdere. stiamo parlando di un lottatore che in 9 incontri in ufc ha passato 14 secondi sulla sua schiena… tutti i suoi incontri vanno come lui prevede: cain voleva finirlo subito mentre mir aveva pronosticato la vittoria al secondo round. portarlo a terra non è difficile solo perchè ha un’ottima difesa dai td ma anche perchè il suo striking ha un’impostazione tale che non ti permette di avvicinarti a lui, è sempre in movimento evitando il clinth. bisogna poi contare che una volta portato a terra è velocissimo a rialzarsi. E poi non dimentichiamo che velasquez non ha dei grandi sparring patners nel suo team con i quali allenarsi a difendersi dalle sottomissioni, anzi, direi che tra cormier e lavar jhonson nessuno dei due valga molto a terra, quindi non è detto che se l’incontro va a terra non sia dos santos a spuntarla con una sottomissione. Se velasquez commette l’errore dell’iltima volta scambiando in piedi con dos santos l’esito dell’incontro non sarà diverso da quello di novembre. Cain dovrà cercare subito o un td o il clintch esponendosi però in questo attacco scontato a montanti o altri tipi di colpi. io vedo come favorito dos santos.

  • E’ sempre difficile recuperare da un’infortunio ma non bisogna gia’ condannarlo.Mo’ siccome Del Rosario non ha ancora recuperato appieno significa che sara’ cosi’ anche per Carwin ?!
    Non si dovrebbe generalizzare.
    Concordo sul fatto che bisogna testarlo con un fighter di bassa classifica.
    Io personalmente voglio credere alle sue parole.

    JDS vs Cain 51%-49%

  • certo cain è tra i top niente da dire ma l incontro contro silva non ha dimostrato niente , x me vale come un ko al primo pugno
    ovvio che partiva favorito e in 9 incontri su 10 vincerebbe ma cosi non l ha battuto ..

  • Non ha dimostrato nulla nel senso che ha ribadito le gerarchie, nel caso ce ne fosse ancora bisogno. Cain ha fatto vedere che se è ritenuto unanimemente uno dei primi tre e Silva ben più sotto non è a caso.Punto.

  • D’accordo a metà con andrea… per me un KO al primo colpo o una vittoria come quella di Cain contano eccome, semplicemente non ci mostrano il dislivello reale tra i due fighter.
    JDS ha buttato giù Cain al primo colpo ma non credo nessuno lo reputi così tanto più forte..allo stesso modo col cavolo che Cain potrebbe rifare un incontro del genere contro Bigfoot.
    Il GnP e top control di Cain sono eccezionali ok ma non è superman. Kongo si è alzato, Brock si è alzato, Rothwell si è alzato…

  • non ho dubbi sulla forza di cain ne sul valore di silva ( 9 o 10° forse) ma la ferita e il lago di sangue hanno pesantemente influenzato l incontro in favore di cain
    non capisco tutto questo infervoramento.. il concetto mi sembra semplice .. vorrei vedere se fosse successa la stessa cosa a parti inverse….
    allora come ha giustamente detto watcher con questo metodo di giudizio cain non deve neanche fargli da sparring a jds visto che ha perso in 10 secondi,…

  • No,con JDS è andato giu con un solo colpo IMPROVVISO… Dopo che il giuoco lo stava conducendo Cain…+Vabbè do atto che un Cain soffre gli striker snelli tipo Kongo,JDS,Il Cigano è sicuramente l avversario piu ostico x lui…..

  • Quoto coloro che propongono un math tra Mitrione e Shane, peccato che in quell’occasione nn saprei proprio chi tifare

  • Shane è peggiorato dopo Mir perchè si è alzato il livello degli avversari. Junior sembra sia troppa roba per lui ma secondo me è quella la miglior versione di Shane. Sulle 250…non ha la struttura per tenere 270+ per più di tre minuti. Non l’ho visto depotenziato…però però però non lo vedo neanche al livello di Cain ed eventuali nuovi prospetti(Cormier, Miocic…).
    Però chi se ne frega…a me basta vederlo dare tutto nella gabbia anche se è contro Nelson per fare show senza velleità di titolo.
    Poi uno combatte anche solo per passione che può essere più motivante di obiettivi di cintura o intrattenimento.

  • schaub raccontava tempo fa che la prima volta che si allenò con shane,l’ingegnere era un po’ fuori forma e pesava sulle 300 libbre quasi,speriamo nn sia ingrassato troppo!!se oltre all’infortunio dovesse affrontare pure il weight cutting sarebbe pessimo!!dovrebbe riuscire a tenersi nn piu di 260 libbre,come quando distrusse gonzaga!!poi dipende da dana e l’ufc,se volessero far fuori bigfoot silva potrebbero mandarlo contro shane al rientro,con la scusa che entrambi vengono da due sconfitte di fila,bigfoot con tre sarebbe tagliato e dana si vanterebbe che l’uomo che ha distrutto fedor nn vale un cazzo!!sarebbe na bastardata però,bigfoot è in un momento difficile e si merita pure lui un avversario piu abbordabile,però sarebbe un bel match come hype!!!

  • comunque anch’io non me lo aspetto alla forma dell’ultimo match dopo un infortunio del genere.
    Sarebbe bene dargli un warm up match ma non credo andranno sul Tim Hague o Beltran…Un Kongo magari. Però quando doveva rientrare dopo Brock gli diedero inizialmente Einemo(con cui avrebbe potuto scaldarsi bene). Poi successe quello che è successo…
    tante botte :D

  • @ crocop, a bigfoot (real top fighter) mettigli Roy Nelson(fake top fighter) e vedi come te lo abbatte in 30 sec e vedi anche che rimane in UFC.

  • Ma in programma ci sono pochissimi match dei massimi…il prox è minotauro e kongo ma poca roba… voglio cain vs santos… ma lo faranno???quando??? sono usciti entrambi intonsi dal match….ci puo stare tra un paio di mesi CAZZO

  • ma no ma bastaaaaaaa!!! ma di che cazzo è fatto quel testone di bigfoot,in 3 si so rotti la mano,cain aveva pure detto che sarebbe stato attento!!!nn è possibile!!

  • Ma vaffanculo cazzo…. x sei mesi jds non difenderà il titolo?????????????????????????????
    La categoria dei pesi massimi è la meno sfruttata in assoluto….si rompono ogni tre x due e fanno un match titolato all’anno…basta……………

    Voglio veder JDS difendere il titolo tra max 3mesi….

    Ma se non sarà Cain contro chi cazzo andrà??????

  • beh ci sarebbe cmq una certa differenza di peso,240 libbre di jds contro le 260 del testone da solo,nn è facile per il campione!!a sto punto aspettano fino a capodanno e doping reem va per il titolo,però riaffidare un main event col rischio che salti di nuovo nn credo piaccia a dana,va be possono mettere il vincitore di werdum vs russow come riserva!!

X