UFC I Commenti dei Campioni della Categoria Light Heavyweight sull’incontro “Bones” Jones contro Rashad

Dall’ufficio stampa UFC

I Commenti dei Campioni della Categoria Light Heavyweight sull’incontro  “Bones” Jones contro Rashad

Las Vegas, Nevada – Il titolo light heavyweight è da sempre uno dei titoli più ambiti sin dalla sua creazione nel lontano 2007 e tutti i famosi personaggi del pantheon sportivo della UFC hanno lottato duramente per ottenerlo a partire da Randy Couture, Chuck Liddell, Vitor Belfort, Tito Ortiz ed il “Furioso” Jackson.

UFC 145 si svolgerà ad Atlanta il 21 Aprile 2012 e durante la serata verrà nominato il Campione della categoria Light Heavyweight,  da sempre un titolo tra i più ambiti nella storia degli incontri UFC e gli incontri del passato lo dimostrano:

·         Tito Ortiz e Ken Shamrock in una e vera e propria guerra per vincere il titolo nel Novembre del 2002

·         il primo vero scontro tra 2 coach della TUF è stato l’incontro dei pesi leggeri  tra Chuck Liddell e Randy Couture dove Chuck ha mandato KO  Randy

·         Il secondo incontro di Liddell e Ortiz, il lontano incontro UFC 66, ricordato per essere uno degli incontri più d’avanguardia e di successo nelle gare ai titoli di tutti i tempi

·         Il Fight of the Year 2008 dove Forrest Griffin strappa cintura e titolo al “Furioso” Jackson.

·         King Jon Jones diventa il più giovane  World Champion della storia della UFC a soli 23 anni strappando il titolo a “Shogun” Rua inel Marzo del 2011.

Questo sabato Atlanta ospiterà la categoria pesi leggeri ancora una volta e ci siaspetta un match veramente interessante tra Jones e il “suo ex amico del cuore” Suga Rashad Evans.

“La categoria pesi leggeri è sempre stata una categoria molto speciale per la UFC“ afferma il presidente Dana White, “Jon Jones contro Rashad Evans è uno dei più importanti incontri della categoria, a pari merito di importanza al grande match avvenuto a Dicembre 2006 tra Chuck Liddell vsTito Ortiz”.

“Jon Jones è un fenomeno della natura nelle arti marziali miste. E’ riuscito a diventare a soli 23 anni il Campione della sua categoria dopo pochi anni di training. Jones è destinato a diventare uno dei migliori fighter della sua categoria e possedere quella cintura già posseduta in passato da persone non proprio a posto!”

“Ma chiunque pensi che Rashad Evans possa uscire perdente da questo match si sbaglia..Guardate quello che ha fatto: ha vinto il titolo di  Ultimate Fighter nella categoria dei pesi massimi e battuto altri campioni del calibro di Tito Ortiz, Chuck Liddell, Forrest Griffin, Michael Bisping, “Rampage” Jackson e Phil Davis.

“Evans è entrato nella UFC nel 2005 e da allora ha perso un solo incontro. RashadEvans è il fighter più sottostimato, nessuno smentirebbe mai il fatto che Evans è uno dei migliori fighters del mondo”

“Sono gasatissimo per l’incontro del 21 Aprile. Jones contro Evans sarà uno degli incontri più memorabili della storia”

Dana White non è l’unica persona che non vede l’ora di vedere questo match. Qui di seguito altri commenti dei precedenti possessori del titolo weigh-in della categoria 205 libbre della UFC.

“Shogun” Rua, campione dal 8 maggio 2010 al 19 Marzo 2011
“Sono due atleti molto astuti che lavorano entrambi bene sulla strategia, analizzando le forze e le debolezze dei propri avversari. Penso però che Jon Jones ha un vantaggio, ovvero che è difficile da raggiungere perché longilineo e veloce e quindi credo che vincerà lui. Però, non dimentichiamoci che Rashad è un fighter molto strategico ed avrà sicuramente studiato una tattica.

Lyoto Machida, campione dal  23 Maggio 2009 al 8 Maggio 2010
“Jones vs Evans sarà proprio un bel match: Jones è tecnico mentre Rashad è forte nel wrestling e la velocità giusta per prendere Jones”

Forrest Griffin, campione dal 5 Luglio 2008 al 23 Maggio 2009
“Questo sarà un match da non perdere. Sono contento di non dover combattere prossimamente  contro Jon Jones ma sono sicuro che Rashad gli darà filo da torcere. Sono diverse le emozioni che vibrano tra questi due fighters e sono sicura che i fans di Atlanta hanno speso bene i loro soldi e rimarranno soddisfatti dell’incontro. Jones sembra molto minaccioso, ma non voglio sottovalutare Rashad, l’ho già fatto in passato…”

“Rampage” Jackson, campione dal 26 Maggio 2006 al 5 Luglio 2008
“Rashad è molto veloce e ti può sorprendere, come ha fatto con me. Io credo che possa farcela contro Jon Jones ma lo deve fare subito perché più dai tempo a Jones e più facile per lui sarà di tirarti un pugno ben fatto. Io credo che vincerà Jon Jones ma penso anche che Rashad abbia una possibilità”

Chuck Liddell, campione dal 16 Aprile 2005 al 26 maggio 2007
“Ognuno è diverso ma credo che per chiunque entrare nell’ottagono con un nemico sia una grande motivazione. Quando sei stanco basta solo pensare a quanto ti sta poco simpatico chi ti starà davanti a breve per ridarti energia al 100%. Questo è quello che ho fatto con Tito. Il pensiero di perdere contro di lui mi dava energia per continuare l’allenamento”

“Mi piacerebbe proprio sapere chi dei due ne ha più guadagnato allenandosi insieme.  Conosci meglio una persona quando i alleni insieme. Come per me con Tito, mi sentivo un po’ dentro la sua testa. E mi è parso di capire dai video che anche Rashad si sente un po’ di conoscere bene Jones. L’ho sentito molto tranquillo e la sua esperienze in palestra risalta palesemente. Sono contento che sia molto sicuro di stesso nei confronti di Jones..è una cosa che serve molto quando devi incontrare fighters del calibro di Jones.

Vitor Belfort, campione dal 31 Gennaio 2004 al 21 Agosto 2004
“Credo che questo match sia molto importante per lo sport perché mette a confronto 2 fighter che in passato si sono allenati insieme. È diverso ora che dovranno lottare uno contro l’altro. Grazie a fighter come Jones stiamo entrando in una nuova era dello sport grazie allenuove tecniche che usa. Scommetto che sarà una bella lotta”

Randy Couture, campione dal 6 gennaio 2003 al 31 gennaio 2004 e dal 21 Agosto 2004 fino al 16 Aprile 2005
“Sarà un match molto interessante perché Rashad ha velocità e caratteristiche giuste per vincere ma deve evitare di stare in piedi e cercare di colpire e basta. Rashad deve portare a terra Jones non solo una volta ma tutte le volte che tirerà un colpo. Ma per farlo deve continuare a tenere nel dubbio Jon se quello che sta arrivando è un takedown o uno strike”.

“Credo che Jones sia super talentuoso e migliora dopo ogni incontro. Potrebbe diventare veramente un campione speciale. Sa bene come crearti problemi all’interno dell’ottagono, e fino ad oggi nessuno è riuscito a risolverli. Credo che “Bones” Jones sia un grande lottatore e con grande personalità e che renderà veramente unico questo incontro!”

Tito Ortiz, campione dal 14 Aprile 2000 al 26 Settembre 2003
“Jones è in forma però Rashad è forte e veloce. Voglio proprio vedere come Rashad userà le sue tecniche di wrestling e takedown. Sarà un grande incontro”.

I biglietti UFC®145, presented by MetroPCS, sono disponibili su Ticketmaster.com, chiamando al (800) 745-3000 oppure presso il Ticketmaster Outlets, ed il Philips Arena Box Office.

Per maggiori informazioni visita   www.ufc.com.   Tutti gli incontri live sono soggetti a cambiamenti

  1. certo la tesi di rude è “affascinante” ma anche con una sconfitta rimanderebbe di un annetto ? il dominio totale della categoria … è troppo giovane , ha dimostrato una superiorità troppo elevata , ed è troppo alto x i lhw …
    se v8uole competere dovrà x forza salire di cat … certo con un fisico e magari uno stile totalmente diverso
    io penso che se batte rashad un altro incontro nei lhw ci sta ( magari una rivincita con rua.. ) poi nel 2013 x forza esordio nei massimi

  2. se starete attenti noterete che tra tutti i match vincerà arianny celeste.

    • Lei vince sempre! Povero il mio amore, tutta sola soletta ieri sera…

  3. Se Jon Jones perdesse, avrebbe solo che da guadgnarci. Se vince non ci sarebbero più avversari nella categoria e, come ha fatto giustamente notare Andrea, sarebbe quasi obbligato a salire negli HW. Categoria nella quale però non è per nulla scontata la sua imbattibilità, e si troverebbe a doversi sudare ogni match, incappando in più di una sconfitta. Se invece perdesse potrebbe restare nei LHW con la scusa di riprendersi il titolo, quindi con una sola sconfitta recuperare ancora qualche match “facile”.

    A voler fare il malpensante, in caso di sconfitta si potrebbe pensare che non è stato solo per merito di Rashad.

  4. quoto andrea sul fatto che conoscersi è un vantaggio anche per Jones…forse più per lui siccome l’arsenale di Rashad è più limitato.

  5. Jon Jones ko al quarto o quinto, se non ai punti…

  6. Ho la senzazione che non lo considerate molto perche’ forse vi sta sui coglioni.
    Continuate a sottovalutare Evans.Conoscere l’avversario molto bene e’ sempre un vantaggio e per uno stratega come Evans(insieme alle sue qualita’) non puo’ che aiutare.

    JJ si concentra piu’ sul suo gameplan(che e’ sempre lo stesso)e le sue capacita’ che sull’avversario.Cioe’ per lui non cambia niente studiare o non studiare l’avversario.

    Pero’ nessuno pensa che forse contro Rampage potrebbe essere stato, per qualche motivo, non in ottima forma.

    Contro Davis e’ stato ottimo, era in forma.

    Comunque ogni Match e’ una storia a se’.Mo’ siccome non ha dominato per tutto il match contro Rampage significa che verra’ stuprato senza possibilita’ da JJ ?!Mah…

    Vincera’ JJ,ma sugar sara’ un osso duro.

    Mi aspetto un grande incontro,vediamo…

  7. io dico jones ko 3° round

  8. Jon è un’altro livello confronto a chiunque ma avrà vita difficile contro Evans…. il peggior avversario insieme a Lyoto x le sue peculiarità tecniche,,,,,,,

  9. riquoto andrea;@lorenzo gunny ha capito!!!intendo poldo,nn c’entra niente ma è il personaggio meno pericoloso che mi venga in mente!!

  10. ah si se vi riguardate rampage rashad , con tutto che rampage e ra distrattissimo dalla sua nuova carriera cinematografica ( !? ) e non molto allenato , i primi due round li vince rashad controllando a terra e azzeccando i take down ma nel terzo quinton lo becca forte di strike e rischia pure di mandarlo a dormire … insomma match quasi fotocopia di quello contro thiago silva … ok forse riuscirà a tenere a terra x 3 round su 5 jj ( …seee ) e vincerà via play n pray … è il massimo che può sognare…
    poi secondo me sopravvalutate troppo sta consa che si sono allenati insieme e conoscono i difetti pregi dell altro…mah … io non penso che abbiano dei tick nascosti tipo quando sta x provare il takedown strizza l occhio sinistro e quando va di jab strizza l occhio destro…. per conoscere quello che ti aspetta bastano i video dei rispettivi incontri…non sono mica i lottatori mascherati di tana delle tigri… da part unknow!!!
    quante volte anche un perfetto gameplan si scontra con la forza dell avversario che te lo impedisce…
    se anche fosse un un vantaggio il fatto di essersi allenati insieme …be lo sarebbe x entrambi o no!?
    e poi secondo me il jj che si allenava con rashad era solo l abbozzo del mostro dominante che è diventato adesso…quindi rashad non lo conosce…

  11. ha ragione andrea!!per me jon jones lo brutalizza e nn sarà nenache un bel match,altro che ali vs frazier,qui abbiamo ivan drago vs poldo!!sarà un massacro!!

    • Leopoldo?LOL chi è?il cugino stupido e imbranato di Rocky sacrificato contro Drago?:D

      • credo che CroCop intenda l’amico di Braccio di Ferro, il mangiapanini per intenderci…:-)

  12. poi quel match Rampage era arruginitissimo dopo A-Team e quant’altro…lo disse anche lui nel post-fight momento in cui è l’uomo più sincero del mondo.
    Si può dire quel che si vuole ma il Quinton che ha battuto Jones era tutta un’altra roba rispetto a quello che iniziò il camp a 250 libbre.

    Ah poi volevo dire che il fatto che Hendo abbia detto che Rashad porterà a terra Jon sicuramente mi ha colpito. In efetti Rashad ha il miglior doubleleg della division…poi anche Jon ha detto in poche parole che è pronto ad essere portato giù e non gli importa. Io dico solo che son curioso di vedere come se la cava schiena a terra o a tornare in piedi.

  13. @Haran: aspetta che mi rivedo Evans vs Rampage visto che non sto facendo un cazzo perchè anche se era molto in controllo nei primi due nel terzo ha rischiato di essere finito se non ricordo male…

  14. Andrea
    “…non ci vuole jj per battere rashad…”

    Diciamo che e’ un po’ il contrario…
    Infatti non ho mai detto che rashad e’ imbattibile…pero’ ci vorrebbe un’ottimo rashad per mettere in seria difficolta’ JJ perche’ si conoscono benissimo.Mentre si allenavano e quindi mentre JJ imparava, Rashad notava i punti deboli. Conosce JJ fin nei dettagli.
    Poi non dimenticatevi che Evans e’ uno stratega e non gli sara’ difficile pianificare una strategia contro uno che conosce molto bene.

    Una vittoria di JJ non e’ per niente scontata.

  15. Come gia’ detto JJ e’ superiore a Evans. Pero’, secondo me qui si sta’ un po’ sottovalutando Evans.

    Non so JJ in quale round chiudera’ l’incontro pero’ sono sicurissimo che sugar vendera’ cara la sua pelle.Anche perche’ conosce molto bene l’ex-compagno di allenamenti.Quindi JJ sara’ molto piu’ attento.Per questo dico che si potrebbe arrivare al 5 round.

    Per me e’ il numero 2 della categoria.Henderson e’ leggermente sotto.
    Tecnicamente e’ come lo avete descritto sopra,e’ su questo non c’e’ dubbio.
    Ha battuto Phil Davis e Quinton Jackson dominando gl’incontri.Ma lui gli incontri
    li ha dominati tutti tranne uno.Percio’ dire che JJ lo battera’ senza problemi(come se sugar fosse l’ultimo arrivato) non e’ realistico.

    Dai ragazzi fate un po’ di commenti,secondo me qui’ se ne sta parlando poco.

  16. c’è da dire che vedendo gli ultimi match di Rashad contro top fighters(Rampage e Silva) e gli ultimi tre di Jones non ci sarebbe storia.
    Jones ha dominato e finalizzato mentre Rashad ha vinto match piuttosto combattuti rischiando.
    C’è da dire che contro Davis l’ho visto più dominante e sembrava migliorato ma Phil non mi sembra al livello dei primi due nè di Machida e Rua…

  17. questo macth è stato tutto costruito sugli ex amici perchè se no la differenza è abbissale , non ci vuole jj per battere rashad …bastava rampage concentrato e allenato e anche contro thiago silva se l è vista brutta …senza parlare di machida,…dai non è neanche il n.2 della categoria…. certo una chance diamogliela ma 1 su 100…
    secondo me ci giocherà un po come il gatto col topo x 2 o 3 round …un po come ha fatto contro rampage…
    poi magari un altro incontro nei lhw se lo farà anche se non so chi vorrà andarci contro…
    il passaggio ai massimi è scontato ma fossi in lui ci andrei piano con gli avversari ..nei massimi perderà in larga parte il vantaggio che adesso ha nei lhw grazie al taglio…meglio farsi 2 o 3 incontri di warm up ..

  18. Il commento di Randy Couture e’ molto bello

    Comunque e’ come dice Jona ma l’avevo gia’ detto tempo fa:l’unico ad impensierire JJ e’ propio Sugar.
    Sara’ dura per JJ anche se rimane il favorito.
    Se si sbarazzera’ di Evans, rimarra’ solo Henderson.
    Dopodiche’ difendera’ il titolo un paio di volte e nel 2014 salira’ di categoria.

    Chupa , ma gli smiles quando gli aggiungi ?!

  19. Due mostri a confronto.

    Sto’ fantasticando come un bambino…

    Io dico che vincera JJ ai punti…

  20. vince facile Jones, comunque mi piace questa preparazione dell’incontro basato sulla loro ex amicizia, un pò stile WWE se vogliamo.
    Jones sarà il dominatore dei prossimi anni, troppo intelligente e freddo, non credo Rashad possa minimamente impensierirlo.

  21. Jon calcia molto bene ed ha un jab migliore…Rashad usa pochissimo i calci. Quelli di Jon son delle frustate allucinanti e credo che possa tirare lowkick tranquillamente senza preoccuparsi del fatto che Evans è bravo a bloccare i middlekick per poi portare a terra.

    Comunque io per stavolta faccio il fan da barsport e pronostico Evans vincitore.

  22. X me rashad non è inferiore ne di potenza pura ne di striking……boxa molto meglio ed è un torello,è meno forte nel wrestling ma con quel baricentro basso non so se subirà take

    Jon di suo ha imprevidibilità,wrestling,submission ed allungo

  23. la card comunque non è niente male…

  24. Il peggior avversario x jo è senza dubbio rashad, ha piu forza,piu potenza nei colpi,è migliore nello strike e puo competere nel wrestling… se jon rischia con qualcuno nell’intera divisione quel qualcuno è Evans—–

    • più forza e miglior striking non credo proprio…la cosa che sicuramente ha in più dei recenti avversari di Jones è la velocità e il fatto di conoscerlo molto bene.

      • anzi, più veloce è sbagliato. Machida lo è ancor di più forse…diciamo i td più rapidi anche perchè è facile risultare veloci contro Rampage e Thiago che sono tra i più grossi e lenti della division.

  25. Chael ha ragione ma si attacca solo ad un cavillo…ok non sei positivo a niente ma come ci sei arrivato a 17:1?Abbassando l’epitestosterone?c’mon…

  26. crocop hombre loco

  27. CroCop, Matchmaker ad interim….

  28. Sto’ gia’ godendo….non vedo propio l’ora !!

  29. a me jj sta sulle palle (si può dire palle?). è fortissimo e il suo valore è indiscusso… uno che batte gente tosta merita di essere il campione, però mi sta antipatico perchè lo vedo un po’ buffone. dall’altra parte c’è un altro sbruffone come evans che onestamente nemmeno sopporto più di tanto. come livello di incontro, se entrambi stanno bene e si sono allenati bene ci sarà indubbiamente spettacolo. a livello di tifo io sarei felice in un double k.o. ahahahahha così il campione de lhw sarà decretato dal match ortiz – machida che mi sono simpaticissimi ahahahahahahha

  30. anch’io sto con il campione;per me tutta sta rivalità super esagerata è solo per far vendere ppv,nn c’è storia in realtà!!jones via gnp tko!!!tutte ste storielle di rashad deluso dal vecchio amico,jones falso ecc nn hanno senso,anzi hanno proprio rotto le palle!!per me nn sarà neanche un match difficile,lo controlla,lo studia,lo schiaffa a terra e lo deflora!!e sinceramente poi nn mi andrebbe di vedere hendo contro bones,sarebbe brutto come finale di carriera;shogun,rampage,lyoto,davis vengono da una sconfitta,gli unici che hanno strisce positive sono bader e gustafsson,che però anche se si scontrassero nn ne verrebbe fuori uno sfidante credibile;per me se jj batte rashad in maniera impressionante potrebbe prendersi una pausa per mettere su un po’ di “ciccia” e passare direttamente agli hw;a quel punto per fine 2012 organizzi gustafsson vs henderson per il titolo vacante,mentre nei massimi fai jones contro il vincitore del gp(minchia ve lo immaginate contro barnett o contro cormier che spettacolo??!!!),junior/uber vs cain/mir e nel 2013 avremmo l’indiscusso campione dell’universo!!:D:D ok sto delirando ma che ve ne pare come matchmaking?????

  31. A causa di Overeem dopato e del Match di Sakara, è stato messo in secondo piano questo grande evento…
    Io tifo spudoratamente JJ, ma credo che Evans sarà l’avversario più duro che gli sia mai capitato con delle possibilità di essere sconfitto…
    Se Jones chiude subito il Match (1^ o 2^round) è un mostro, e i suoi futuri avversari (ammesso che ce ne siano nei LHW, solo lo svedese potrebbe andargli contro) si cagheranno addosso prima di eentrare nell’ottagono con lui, cosa che fanno cmq già adesso…

    War Jon “Bones” Jones

Comments are closed