Risultati UFC Sweden… come è andato il nostro Alessio Sakara ?

Sono appena tornato dal Pub dove ci siamo visti l’UFC Sweden con Alessio Sakara contro Brian Stann.. eravamo in 20-30 persone e non sono riuscito a salutare tutti ( a dire il vero sono un timidone e non avevo capito se quelli al tavolo in fondo erano li per il match e non mi sono presentato) ho conosciuto altri di voi. Grazie a tutti !

E’ stato più il tempo che ho passato a parlare che a vedere gli incontri quindi non vi faccio la telecronaca. Segnalo il super KO che Bahadurzada ha inflitto a Paulo Thiago, L’ottima performance (conservativa ma intelligente) di Gustafsson e ovviamente la sconfitta del nostro Legionarius Alessio Sakara. Stann ha davvero le mani pesanti… un vero peccato perchè il primo scambio in combinazione di Alessio ci aveva fatto godere !

Risultati UFC Sweden

  • Alexander Gustafsson vince su Thiago Silva via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)
  • Brian Stann vince su. Alessio Sakara via knockout (punches) – Round 1, 2:26
  • Siyar Bahadurzada vince su. Paulo Thiago via knockout (punches) – Round 1, 0:42
  • Dennis Siver vince su. Diego Nunes via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • John Maguire vince su. DaMarques Johnson via submission (armbar) – Round 2, 4:40
  • Brad Pickett vince su. Damacio Page via submission (rear-naked choke) – Round 2, 4:05
  • James Head vince su. Papy Abedi via submission (rear-naked choke) – Round 1, 4:33
  • Cyrille Diabate vince su. Tom DeBlass via majority decision (29-28, 29-28, 28-28)
  • Francis Carmont vince su. Magnus Cedenblad via submission (rear-naked choke) – Round 2, 1:42
  • Reza Madadi vince su. Yoislandy Izquierdo via submission (guillotine choke) – Round 2, 1:28
  • Simeon Thoresen vince su. Besam Ypusef via submission (rear-naked choke) – Round 2, 2:36
  • Jason Young vince su. Eric Wisely via unanimous decision (30-28, 29-28, 29-28 )
  1. d’accordissimo con crocop!!

  2. porca troia nn me lo scrive,va be intendo molto sotto ai top 10(stann munoz,sonnen bisping toqhinho ecc),ma molto sopra a verginelli,molto sopra!!!!!

  3. cazzo s’è cancellato un pezzo,intendo sakara potenziale top 20 vuol dire<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>> di verginelli

  4. va be forse si estremizza troppo su sakara:è uno che ha speranze di title shot o almeno di stare in top 10?NO!mai!!
    è un buon fighter che prima di questi due anni super sfigati(morte del allenatore,infortunii,malattie ecc)stava facendo il suo sporco lavoro in ufc?SI,sicuramente,era in top 20!!
    se continuasse a lavorare sodo e combattere con migliori gameplan potrebbe tornare in top20 e rimanerci?credo di si,un’altra loss e rischia il taglio,ma può farcela,sicuramente farà contro un’altro a rischio taglio quindi nn sarà un avversario tosto;essere un top 20 significa stare nei piani medio bassi dell’ufc,quindi<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>> a verginelli,che sarà un veterano completo come fighter,ma combatte in circuiti che con l’ufc(anche intesa ai piani bassi) nn hanno niente a che fare,nn scherziamo dai!!certo nn sapiiamo cosa avrebbe potuto fare michele se si fosse allenato per 5 anni all’ATT,ma è stata una sua scelta rimanere in italia(si ha girato il mondo ma nn si è mai fermato in pianta stabile nei migliori camp delle mma),ha famiglia lavoro ecc,quindi è logico che nn sia ai livelli anche solo di BELLATOR o stikeforce

  5. Quoto Gabriele…
    Ancora con sto discorso Verginelli meglio di Sakara? Con tutto il rispetto per Verginelli, se organizzano l’UFC in Italia e lui sarà messo in scaletta spero lo abbinino con uno scarsino perchè se no la vedo dura, ha vinto all’oktagon con un ballerino(veramente ballerino alla California Dream Men)che ha rischiato di sdraiarlo, ma dai…
    Ok che Sakara ha perso, e pure male, ma non esageriamo…

  6. Vedo che il rispetto per i fighter cala sempre e le battute in stile wwe prendono il sopravvento su analisi tecniche esportive. Jona fa scuola. Io tornerei all’osservazione di Lorenzo: Sakara non sa impostare i match, non cambia strategia se non funziona, parte col suo game plan e va avanti finche’ non finisce il match. Magari contro Stann avrebbe perso ugualmente ma non così male.

  7. Tornando a Sakara: quoto Jona, che secondo me è stato fin troppo moderato.
    Ma in base a quale principio sarebbe meglio di verginelli? A me Verginelli sembra un vero fighter con molta esperienza e spessore nel ring e fuori, un tipo senza fronzoli, completo nell’ottagono. Vedo che Sakara ha un curriculum pieno di maestri brasiliani, boxe professionistico prima di entrare nelle MMA. Ho letto che si è allenato anche con i Nogueira, nella sua lunga permanenza in brasile. Ma di tutto questo cosa gli è rimasto. E’ come quei tipi con due lauree, tre master, quattro lingue che non sanno fare una divisione e non sanno cosa sia l’Honduras. Ma di livello chi ha battuto? Con gli avversari degni di nota ha perso. Poi vabbè che Stann è un top ten ma sabato sembrava spaesato come un esordiente. Non ha praticamente fatto nulla in piedi, a terra è stato imbarazzante. D’accordo anche che l’hipe tende a gonfiare le cose, ma qui siamo di fronte a un vero bidone. Tutto gonfiato dalla propaganda di Dana e co. Ci vuole ben altro che vistosi tatuaggi e la scritta leginarius per essere un combattente, tutt’al più sembra uno di quei fuguranti abusivi che fregano soldi ai turisti al colosseo.

    • non diciamo cazzate dai…come si fa a paragonare l’ufc a oktagon?
      Verginelli non è neanche un fighter full-time ora. Non taglia neanche il peso e verrebbe stuprato da ogni peso medio ufc. Ok che è un grandissimo ma stiamo paragonando la formula1 con i go-kart…
      Non è che se uno viene demolito da Stann e l’altro batte un tizio che fa capoeira(avete visto come Da Silva ha concesso la monta a Michele??) si possano paragonare. Poi completo è esagerato per Michele…al KSW di qualche anno fa in Polonia era stato portato a terra a piacimento.

  8. era un pò scoperto ma è stato un colpo perfetto, d’incontro e fulmineo. Siyar dice che è un suo speciale…
    oh ma c’è un amerciano che riesce a dire Siyar e non Seer?

  9. Cacchio… Paulo Thiago mi ha stupito veramente.

    o era in pessima forma
    o Siyar ha pescato il colpo della domenica
    o Siyar è un vero fenomeno e tempo 2/3 incontri lotterà per la cintura.

  10. Ma come mai nessuno parla del ciambellone di Paulo Thiago????
    Jona tu che ne pensi?

  11. Wow Thiago Silva Vs Hendo

  12. Lorenzo HENDO è il prossimo campione dei pesi massimi….

    un po’ di rispetto please——

  13. oh ma il main event l’avete visto?
    Che ne dite di Gustaffson come prossimo contendente per la cintura?
    Secondo me ci sta ma è inferiore a Jones…comunque ha saputo gestire la pressione alla grande.
    Thiago Silva me l’aspettavo peggio…è uno durissimo per tutti. Secondo me lui contro Henderson verrebbe una roba epica…

  14. Non centra un cazzo ke ha perso… centra come e con chi… poi vedendo la sua carriera si capisce subito che mascella debole abbia… non i rissaioli ha sempre perso, con i grappler subisce sempre e allora è subito fatto il conto….
    dire che è un top 10 è un eresia… sempre stato soppravvalutato..,anche le sue vittorie non sono mai state convincenti….. poi lo vedete come si pone nel ring??? sembra una ballerina cazzo————-
    Cmq Verginelli non lo vedo cosi inferiore…, o x lo meno sono entrambi grossi nomi in italia… nessuno dei due merita la UFC…..

    • scusate, però almeno “c’entra” scriviamolo con l’apostrofo…

  15. Ok, ha perso male, poi tutto l’hype che si era creato anche attraverso i suoi diari ha reso la sua sconfitta ancora più drammatica…
    Stann è un duro e Alessio, doveva/poteva fare meglio(Quoto i discorsi sulla boxe e sulla strategia pessima)…
    Virginelli meglio di Sakara è un eresia, come pure tutte le critiche e gli insulti al nostro Legionarius, che potevano uscire solo dalla bocca di un personaggio…
    Allora Velasquez/ Brock/ Werdum/ Machida/ Bisping/ Fedor/ ecc ecc… fanno cagare perchè almeno una volta nella loro carriera sono finiti giù prima dei 3 min…

  16. Beh allenarsi con MIchele sarebbe meglio di niente…però Jona non dir balle che MIchele non è al livello di Alessio. Lui fa benissimo ma ad un livello inferiore e potrebbe anche essere di livello ufc ma non può dimostrarlo contro gente come Da Silva…
    Guerra Micheleeeeeeeee!!

  17. bah ragazzi sinceramente leggo i commenti e resto basito. la sconfitta è brutta e netta e nessuno può negarlo però non cadiamo nel ridicolo. “non è un atleta professionista” “deve allenarsi con verginelli” e altre cose fanno cadere le braccia.
    uno non va all’ ATT per niente.
    Sakara veniva da un anno di stop. con un infortunio serio. ha migliorato la sua condizione muscolare (e non è poco) e anche un po’ la tecnica, ma non stiamo nel videogame che dopo un anno si diventa fortissimi.
    con tutto il rispetto che ho per “ironmike” verginelli ma avete visto il suo ultimo match? ha vinto con quel brasiliano ma vi ha convinto? credete davvero che nell’ufc basti tirare un gancio e fare un td per vincere?
    inoltre quali benefici potrebbe avere dall’allenarsi con un solo atleta, seppur bravo, IN ITALIA? noi non abbiamo strumenti, non abbiamo maestri, non abbiamo cultura in questo sport.
    sakara se vuole migliorare saprà cosa fare. le sconfitte servono a questo. magari invece solo di dire che fa schifo, scrivetegli di andare da greg jackson per migliorare il suo game plan e la sua abilità a terra. per il resto io non cambio idea:
    FORZA ALESSIO FORZA ITALIA DAI CAZZO.

    • Forse Non mi sono spiegato bene,in questo post si è detto che per motivi familiari sakara ha scelto di allenarsi qui in Italia per poi andare tre mesi prima del match ad allenarsi all’ATT,alcuni sotengono che dovrebbe allenarsi per periodi più lunghi in America visto come tu stesso hai ammesso mancano le strutture in Italia.
      Da profano ho pensato che nei lunghi periodi dell’anno che in cui Sakara si allena in Italia potrebbe allenarsi con atleti professionisti italiani,è ovvio che gli atleti dell’ATT siano numericamente e qualitativamente superiori a quelli nostrani.
      TENGO A PRECISARE CHE SE LEGGI I MIEI POST NON HO MAI SCRITTO CHE SAKARA NON è UN ATLETA(SONO STATI ALTRI A SCRIVERE QUESTO),SONO UN GRANDE FAN DI ALESSIO E LA SCONFITTA CON UN ATLETA COME BRIAN STANN DOPO UN ANNO DI STOP CI STA!!!

  18. Verginelli è meglio di Sakara—-

    • Con me sfondi una porta aperta,per me Verginelli è il fighter più completo che abbiamo nel mondo delle mma italiane!!!!
      Quello che non capisco e perchè due atleti di quel livello non collaborino fra di loro!!!??

  19. Scusate ma Alessio Sakara essendo romano non potrebbe allenarsi con Michele Vergineli(un veterano professionista della gabbia),non farebbe bene ad entrambi allenarsi assieme??
    In Italia i professionisti di MMA sono pochi, perchè non collaborano di più fra di loro???

  20. @soloatleta: anche gli altri atleti fanno stage e robe del genere(per arrotondare soprattutto) e Alessio si allena full time anche qua ma hai ragione sul fatto che dovrebbe allenarsi con gente forte anche oltre le 8 settimane all’ATT dove sembra che faccia solo tanto padwork e preparazione fisica…
    Comunque lo sparring di lotta e bjj può essere fatto sempre mentre per lo sparring a colpi pieni è meglio darsele solo gli ultimi due mesi di preparazione…
    Non gli ho mai sentito parlare di allenamenti di lotta o bjj quando è qua in Italia e seguo sempre il video blog.

  21. In piedi ha subito sia l’iniziativa sia la forza di stann,a terra ha provato ad essere attivo dalla guardia impostando giochi di jj ma con un atleta fresco e riposato era improbabile riuscire a fare qualcosa.cosi invece di bloccarlo nella guardia chiusa gli ha laciato spazio per colpire con forza.farsi mandare ko dalla guardia chiusa alla prima ripresa è un ingenuitá.peccato…sicuramente poteva giocarsela anche se sfavorito…forse la lunga assenza gli ha levato luciditá tattica

  22. MA LO VOLETE CAPIRE CHE ALESSIO SAKARA NON SI ALLENA COME UN PROFESSIONISTA???????????????????????????? E NON HA LA MENTALITA’ DA PROFESSIONISTA???????????????????? Tutti i professionisti dell’ UFC si allenano, allenano e allenano. Le famiglie e gli amici li vedono la domenica. Corsi istruttori, allenatori, stage, promozioni, responsabili e minchiate simili non esistono nella loro visione (raro certi casi isolati di chi se lo puo’ permettere). Alessio le uniche volte che ha mostrato qualcosa e’ perche’ stava all’ ATT a tempo pieno, prima della fissa di tornarsene in italia e a dedicarsi a tutt’altro e allenarsi veramente solo le ultime 3 settimane all’ ATT. In Italia si allena con gente che non e’ professionista dell’ottagono. Si allena ormai part time. La verita’ e’ che doveva sfruttare quella di vivere in florida per anni invece come ogni italiano medio la famiglia, i business personali hanno avuta la meglio.

  23. cmq concordo con quello che ha detto alemipd!

  24. Non sarò un esperto del settore dato che non pratico MMA,ma penso che Sakara avrebbe dovuto usare un gameplan simile a quello che ha usato Gustasson contro un atleta ben piazzato come Silva,ovvero girare attorno all’avversario colpendolo al momento opportuno sfruttando il maggior allungo.

  25. Non credo che la permanenza di sakara in ufc possa essere in discussione, è l’unico italiano e l’ufc vuole sbarcare in italia, hanno bisogno di lui anche per una questione di immagine.

    Dan Hardy per esempio viene da 4 sconfitte ma i lottatori inglesi sono pochi e combatte ancora in ufc…

    Non credo che ci siano match facili perchè nell’ottagono può succedere qualsiasi cosa, credo però che tra l’essere in forma e dover affrontare Rivera e stare fermo un anno e dover affrontare un top 10 di differenza ce ne sia tanta.

    Spero che Alessio possa rifarsi presto di questa brutta sconfitta.

  26. non è vero niente che Sakara non tira combinazioni di Thai…solo che nel match precedente con i primi 2 low kick si è rotto il piede se vi ricordate…e quindi credo gli sia passata la volgia di fare 3 round ancora una volta con un piede rotto…
    poi a terra il combattimento era già finito …era andato giu’ …nella boxe sarebbe stato contato …
    non capisco piu’ che altro come fai a stare cosi basso a distanza media…esponendoti a delle ginocchiate

  27. Anche a me è dispiaciuto tantissimo, ma credo che verrà (giustamente) tagliato dall’UFC.

    Purtroppo non ci si può permettere un mento del genere, ed effettivamente essere messi KO dalla guardia è piuttosto frustrante.

    Mi dispiace molto per Alessio perchè sembra un ragazzo in gamba, oltre che essere l’unico compatriota di livello mondiale, però purtroppo credo che abbia finito di essere a certi livelli.

    Comunque il massimo del rispetto.

  28. @spider
    “con la sola boxe non si va da nessuna parte.”

    D’accordo ma non troppo, Dos Santos con boxe e TDD è arrivato al titolo dei massimi. Il problema è che Sakara in piedi ne ha prese..

  29. mi spiace dirlo ma era ampiamente prevedibile….da italiano ho tifato per il legionario ma come amante di questo sport ero perfettamente consapevole che alessio è di molto inferiore a stann.come sempre è venuto f uori il suo grande difetto…mascella di cristallo,il marines ha tirato una mezza gomitata che gia era quasi ko,un vecchio difetto di sakara che si puo ben notare negli incontri persi precedentemente.speravo davvero che non la mettesse sullo striking che avesse un game plant diverso dal solito..ma niente…io sono e restero suo tifoso ma amo questo sport perchè quasi sempre a vincere è il piu forte..quindi merito al marines e un in bocca al lupo al nostro fighter,coraggio e dedizione non gli sono mai mancati ora è il caso di cambiare il suo stile di combattimento rendendolo piu vario ed adatto alle mma,con la sola boxe non si va da nessuna parte.

  30. Xkè dato A3.5… Domanda idiota cm sempre

    • già, per fortuna che ci sei tu che semini intelligenza per tutto il forum… grazie!

  31. No ma chi lo vuole buttare giù? Alessio almeno in maniera ufficiale è il nostro atleta di punta, è forte, simpatico e volenteroso, tuttavia va detto che prima dell’incontro con Carrera aveva dichiarato che vincere lo avrebbe portato a lottare per il titolo, il problema ora è se riesca o meno a rimanere in UFC del titolo francamente fossi in lui non ne parlerei, tutto qui.
    Io lo tifo si chiaro, ma non diventiamo i soliti campanilisti considerandolo quello che non è.

  32. bah se avesse vinto l’avremmo esaltato tutti. ragazzi condivido le critiche ma così aspre è esagerato. è vero sakara non è un top five, ma già per essere partito dall’italia, dove gli sport da combattimento vengono considerati e finanziati meno dei campionati di bocciofila, già è un grande.
    io speravo, tutti noi speravamo, in un match combsattuto, magari non in una vittoria ma semplicemente in un bel match. così non è stato e a dire il vero credo che più che nel bjj alessio dovrebbe migliorare il suo grappling e soprattutto il game plan.. cmq dai sono convinto che possa migliorare e dare tanto a questo sport.DAI ALESSIO

    • Bravo Emanuele, è giusto criticare un combattimento ma fare sempre i disfattisti e salire sul carro dei vincitori a posteriori non è bello.
      Detto ciò nessuno chiede a Sakara di vincere il titolo ma semplicemente di STARE in Ufc come unico rappresentante del nostro movimenti. D’altro canto gli hanno dato incontri molto difficili e lui non ha mai rifiutato; se avesso conìmbattuto contri Rivera ed avesso vinto (cosa possibilissima) a quest’ora staremmo parlando di una situazione completamente diversa.

  33. Ragazzi ma secondo voi può darsi che Alessio abbia preso troppe botte quando faceva pugilato oppure in Brasile prima dell’ufc?
    Non conosco bene la sua storia però si sa che i ko duri che si possono subire sono limitati prima di diventare come quelli che appena li sfiori fanno la danza della gallina…
    Certo, potrebbe anche essere una minchiata siccome il Marine ha piegato l’anfetaminica mascella di acciaio di Leben.
    Comunque ho rivisto il match e Alessio non era proprio nel pallone come mi era sembrato la prima volta. Secondo la sua tattica era di lasciare l’iniziativa a Stann per anticiparlo con combinazioni di contrattacco come ha provato sui due leg kick di Stann.
    Tra l’altro un esito molto simile al match perso contro Houston Alexander dove ha pagato la reattività nella cortissima distanza e le ginocchiate.

  34. Si certo tecnicamente era in guardia mi riferivo al fatto che non era una vera guardia ;)
    Cmq si, si butta a terra sulla seconda ginocchiata perché la incassa piena, è fragile a terra perché ne ha prese troppe pure mentre sbracciava, è troppo distante già dopo la prima ginocchiata che assorbe, quando è a terra se guardate la faccia, è già al limite, ha fatto tanto a resistere quel minuto scarno da sotto, gomitata e gancio hanno solo confermato l’inevitabile, gambe deboli in guardia e quindi in quel senso, mi riferivo alla monta ;)
    Per il resto Stann mi ha convinto, bel middle in combinazione, cosa che non vedo mai, mai in sakara, molto fair play, secondo me nemmeno lui arriverà mai al titolo ma sembra completo.

  35. l’amercia top team credo sia tra i migliori camp al mondo per tutto ,tranne che per i gameplan;thiago silva si è fatto “jabbare”per 3 round senza tentare un solo td;a terra è un nera di bjj da paura il brasiliano,e con una buona strategia poteva vincere,alex molto bravo ma una vittoria ai punti in questo modo per me lo può anche mettere in linea per la title shot,ma verrebbe surclassato dal campione,che è 2 anni piu giovane tra l’altro;cmq cresce bene lo svedese;sakara massima stima come uomo ma andare to to toe con stann nel primo minuto è una cazzata;e il brutto è che stann nn ha fatto una gran rissa,cioè quei ganci e quelle ginocchia erano date di tecnica,quindi ancora piu triste;per alessio c’è un altro match in ufc credo,se perde pure quello lo tagliano

  36. jona, ma perchè allora hai scommesso 100 su di lui fanta mma? Forse perchè se avesse vinto avresti potuto dire “ve lo avevo detto”?

  37. Mah il bjj quando hai preso 2 ginocchiate in faccia, pessimo clinch tra parentesi, e sei sotto la monta, anche se in guardia, o sei un fenomeno o non sai che fartene. Sul fatto che lui sia cintura nera di bjj non metto bocca, non lo sapevo e non credevo.
    Alessio è forte, ha cuore, ma il problema è che è un pugile, il suo striking, ed è uno striker, si riduce a qualche bella combinazione di braccia e qualche bloccaggio, non ha la thay, imprescindibile per uno striker, non è un vero bjj, quindi rimane un ottimo fighter ma è inutile dire come fa Jona adesso ce lo ficchiamo in testa, alzi la mano chi ha mai pensato che Sakara potesse essere un top five di categoria in ufc…
    Solo che speravamo in qualcosa di più, ieri ero capace anch’io di perdere così…

    • @keller: “sei sotto la monta, anche se in guardia”

      se faceva guardia vuol dire che non era montato. Comunque hai ragione perchè anche secondo me non si era ancora ripreso dalle ginocchiate ma soprattutto secondo me dal gancio destro o quel che era prima dell’ultima ginocchiata perchè è lì che hanno ceduto le gambe e quando ha preso la ginocchiata stava già cadendo.

  38. Io sul vero livello di Sakara come fighter e sul xkè sia ancora in UFC sono anni che porto la mia tesi—–
    Fa piacere che cominciate pure voi a ficcarvelo in testa.

  39. me lo sono visto in diretta….mi è dispiaciuto moltissimo vederlo cercare d coprirsi quando ha ripreso i sensi, mi ha veramente fatto male.
    Come scrissi da qualche parte, la cintura nera di BJJ non sembra essergli di aiuto o non la merita oppure non la sa usare.
    Troppo monodimensionale, solo pugni di rimnessa e pochi calci, nessuna varizione di livelli negli attacchi (sopra, sotto jab, td, ecc). Zero lotta e zero BJJ.
    Stann mi sembrava molto più carico e determinato, inoltre ha ben sfruttato il suo camp di Thay, ottima combinazione pugni, calcio middle, dirty boxe, clinch, ginokkiata, Alessio a terra…gnp, guardia kiusa non utilizzata da Alessio, attesa troppo passiva, gomitata, gancio, Fine.
    Mi dispiace veramente ma questo è il suo turning point, o cambia registro di allenamento e game plan, oppure l’olimpo MMA non è raggiungibile.
    In ogni caso, Onore al merito di essere arrivato dove è arrivato lui e di continuare a lavorare nel diffondere questa sport in Italia.

  40. Jona esagera ma la sconfitta di Sakara è stata proprio brutta.. da qui dove va adesso? A due anni dall’ultima vittoria e con una disfatta così netta la situazione è molto complicata.

    Il taglio comunque dubito che ci sarà dato che, se come sembra, i Fertittas stanno lavorando per portare l’UFC in Italia non potranno fare a meno di lui.

    P.S.
    Stann comunque un signore per come si è fermato.

  41. meno male che almeno Madadi ha vinto che seguo da qualche anno ed è un grande!

  42. Più lo vedo più mi spiace, aveva cominciato bene, ma è sempre braccia solo braccia.
    Alessio è un pugile, è preparato in tutto ma è eminentemente un pugile, non gli ho mai visto tirare gomitate, mai combinazione con calci, aspetta sempre il vis a vis con le braccia, e poi non incassa a dovere,
    Mi è sembrato, magari mi sbaglio, anche un po’ troppo leggero, e comunque il pugno è conseguente alla gomitata che gli ha aperto la guardia, una guardia che non doveva perdere, e lo ha lasciato cagionevole al gancio che lo ha ammazzato.
    Peccato al solito in ufc non brilliamo…

  43. incredibile, dispiaciutissimo x sakara, però il suo bjj ha lasciato parekkio a desiderare, cazzo nemmeno un tentativo di armbar, fossi in lui andrei immediatamente da cesar gracie, e lascierei stare l’ATT quell’accademia ha si grandi fighter, ma troppo monodimensionali!

  44. sto Abedi non capisco come sia stato così pubblicizzato…sarà per il fisico. Mi sembra scarso per l’ufc.
    Damarques un altro pirla…lo stava massacrando di low-kick e si ostina a chiudere la distanza per essere portato a terra e poi si ostina su una kimura che non c’è esponendosi alla contromossa.
    Il suo coach Jeremy Horn deve menarlo!

  45. Alessio sembra che non riesca a ragionare quando è nella gabbia…lo so che è difficile ma la chiave della vittoria sta tutta lì.
    Stare fermo davanti a Stann non è la tattica giusta.

  46. Jona ha ragione.
    Ieri sera in un tweet di dana white che diceva di volere un ufc in italia al più presto…
    Non ho mai capito in base a quali criteri i lottatori vengano mandati via, ma mi pare evidente per quale invece alcuni vengono tenuti.

    Anche il modo in cui vengono scelti gli abbinamenti per gli incontri mi sono poco chiari, mettere uno che viene da più di un anno di stop contro un top 10 serve solo a quest’ultimo per rimettersi in corsa per un eventuale title shot.

    Speravo che Alessio facesse un incontro migliore anche se le statistiche gli erano tutte contro (non a caso lo davano 3 a 1). Spero che continui a combattere perchè al di la delle performance sta facendo tanto per diffondere questo sport anche nel nostro paese.

  47. Diciamoci la verita’: nell’UFC gli atleti fanno i professionisti e pensano solo a fare gli atleti, allenandosi tutto l’anno e concentrandosi solo su quello. Questo e’ professionismo.
    Invece Alessio con le sue fisse nel formare istruttori, allenatori, fare stage, fare il promotore, fare il responsabile, fare corsi. Sono anni che i suoi fans aspettano che faccia qualcosa nella gabbia e’ invece anche quando vince non e’ mai stata una vittoria chiara. Tutti gli dovrebbero gridare, invece di incensarlo, ALLENATI E BASTA COME FANNO GLI ALTRI.

  48. onore a stann che si sincera delle condizioni dell’avversario prima di rimettersi in piedi.. dopo questa per sakara la vedo dura rialzarsi..in tutti i sensi..

  49. Come cazzo si fa ad andare ko dalla guardia?^^

    con quella mascella li non si va da nessuna parte

    • Si va perche invece de passa tutto il giorni a fa i martelloni sulle gomme, a tira su e giu le corde e tira i pugni al sacco, dovrebbe fa un po piu di tecnica, e si fa che forse non e come tutti pensate che la kick e il BJJ sono per MMA. nel BJJ non ce so i colpi, e infatti se vedono gli anni passati in brasile, e nella kick solo il fatto che i guanti sono differrenti implica una velocita diversa dei colpi, non che un area maggiore o minore di per parare o colpire, per il resto, nulla togliere al coraggio di alessio, partendo pero dal presupposto che chiunque entra dentro la gabbia è gia coraggioso di per se, cmq essendo romano come lui mi dispiace a priori.ma non andrà da nessuna parte se continua cosi.
      cMQ ONORE A TE ALESSIO.

  50. Lasciando perdere discorsi beoti che possono fare fighette patriottiche che tifano la propia nazionale di calcio,bisogna ammettere che Alessio non scalerà mai l’olimpio dei grandi fighter in ufc… penso ci siano migliaia di fighter migliori di lui a casa a fare la calzetta xkè meno sponsorizzzati o x altre mille motivazioni.
    Incontro pietoso in cui ha subito sia a terra che in piedi, striking inesistente,jj pessimo e mascella di porcellana… in guardia andare ko mi sembra davvero troppo….

    Scusate la crudezza ma di cazzate e demagogia ne sento tutti i giorni e preferisco esser considerato un pezzo di merda ma mi piace dire la verità^^

    Nulla togliere ad Alessio come persona…che è bravissimo e disponibilissimo,parlo solo del Fighter..

  51. Ho appena visto l’incontro, m’è dispiaciuto davvero tanto :(

  52. mi sono messo a piangere

Comments are closed