UFC 146: Frank Mir vs. Cain Velasquez

l’UFC 146 diventa ancora più grossa… Cain Velasquez vs. Frank Mir per la rincorsa al titolo !

i due ex campioni UFC Cain Velasquez (9-1 MMA, 7-1 UFC) e Frank Mir (16-5 MMA, 14-5 UFC) si scontreranno a maggio e il vincitore avrà probabilmente il Title shot contro il vincitore tra il campione Junior Dos Santos e Alistair Overeem, che combattono nella stessa card.

Se non bastasse anche Roy Nelson vs. Antonio Silva si affronteranno a Las Vegas’ MGM Grand Garden Arena.

Velasquez non combatte da Novembre 2011 dopo che ha perso in 64 secondi al debutto dell’UFC su FOX – Frank Mir invece ha tre match vinti  Mirko “Cro Cop” Filipovic (KO), Nelson (decision) e Antonio Rodrigo Nogueira

26 Maggio, 2012

UFC 146 : Dos Santos vs Overeem Full Card

  •  Champ Junior Dos Santos vs. Alistair Overeem (for heavyweight title)
  • Frank Mir vs. Cain Velasquez
  • Edson Barboza vs. Evan Dunham
  • Roy Nelson vs. Antonio Silva
  • Dan Hardy vs. Duane “Bang” Ludwig
  • Diego Brandao vs. Darren Elkins
  • C.B. Dollaway vs. Jason “Mayhem” Miller
  • Shane Del Rosario vs. Gabriel Gonzaga
  • Kyle Kingsbury vs. Glover Teixeira
  • Paul Sass vs. Jacob Volkmann

 

  1. CARD PRINCIPALE

    Junior Dos Santos vs. Alistair Overeem
    Frank Mir vs. Cain Velasquez
    Roy Nelson vs. Antonio Silva
    Shane Del Rosario vs. Gabriel Gonzaga
    Mark Hunt vs. Stefan Struve

    CARD PRELIMINARE

    Edson Barboza vs. Evan Dunham
    Dan Hardy vs. Duane “Bang” Ludwig
    Diego Brandao vs. Darren Elkins
    C.B. Dollaway vs. Jason “Mayhem” Miller
    Kyle Kingsbury vs. Glover Teixeira
    Paul Sass vs. Jacob Volkmann

    C###o che Card… solo la preliminary potrebbe essere la princimale di qualche on FX (Brandao, Hardy, Mayhem Miller, il nuovo LHW Glover Teixera…)
    Io tifo anche il grande “Napao” Gonzaga, che dopo i primi 6 della Main può dare del filo da torcere a tutti…

  2. Cazzo!!Gran match-up Struve con Hunt!!

  3. facciamo anche un bel mark hunt vs stefan struve??siiiiiiiiiiii hanno messo pure questo match,tutta la main card di hw,penso nn sia mai successo,per un peso totale di oltre 1150 kg!!

    • Cazzo ho visto !!! ci mancava solo Tim Sylvia! ahahha

  4. Ma poi…
    Nelson se raggiungeva i 100.000 fans su FaceBook non doveva scendere nelle 205 lb???
    Il numero di Fans l’ha raggiunto e superato…

  5. WOW super card, finalmente si muovono gli equilibri negli HW…
    Werdum di Box e Thay è decisamente meglio di Mir, per me, come pure come detto da CroCop di cardio e mascella… Solo che Mir è un Fighter “imprevedibile” come nessuno negli HW, riesce a ribaltare e a vincere in situazioni disperate (vedi Sylvia Leasnar BigNog, sono proprio curioso di vederlo contro Cain…
    Speriamo in nessun infortunio (non per gufare ma di sicuro qualche match salterà) Card da comprare…

  6. che figura di mmerda!!!è 19 may nn march,mi sembrava strano che cormier appena uscito dall’infortunio facesse un camp di 11 giorni!!! EPIC FAAAAAIL!!!

  7. ah no è vero…c’è il vincitore del gp che potrebbe inserirsi.
    @crocop: 8 gg?ma se è a maggio…

  8. io invece credo che cain se vince ha la priorità per la title shot,dana stravede per lui e vuole fare di tutto per rivederlo campione(il mercato del messico nn se lo vuole far sfuggire)l’unico ostacolo potrebbe essere barnett che vince nettamente e magari fa un po’ di trash talking proclamandosi il n1 al mondo,cosa che potrebbe succedere viste le sue ultime interviste,allora l’hype di ufc vs strikeforce gp sarebbe ottima,ma per adesso vedo cain con la precedenza ,dipende cosa succederà tra 8 giorni alla finale del troneo!!!

  9. secondo me no per motivi commerciali …
    non penso che una loro rivincita dopo i rispettivi incontri sarebbe un gatekeeper match e sarebbe anche difficile da pubblicizzare vista la scoppola presa la prima volta da cain…penso che se dovessero vincere entrambi anche solo x un fattore di novità al title match andrebbe uno tra cormier e barnett

  10. @bepo: eh ma se vincono Junior e Cain il prossimo title-match saran loro due e a meno di infortuni sarà quest’anno.

  11. Nessuno pensi che non la meriti, solo che credo non faranno così presto un title fra loro due, non nel 2012.

  12. questo puo anche essere vero ma ricordati anche che cain è andato x il titolo contro jds dopo un anno di stop … col senno di poi ma non solo è chiaro che non se lo meritava … solo x il fatto di essere il campione uscente anche se non battuto avrebbe dovuto ri iniziare la scalata con uno o due warm up match

  13. Cain ha il diritto sella rivincita.. La sua sconfitta non è stata netta.. Almeno x una persona intelligente ke conosce le mma nolo è.. Non è stato dominato 5 round.. Ha vinto x il colpo della domenica dopo aver subito il primo minuto… È diverso.. Cmq cain e mir sono i miei due fighter preferiti in ufc.. Chiunque perda sene va un pezzo di cuore……..

  14. La penso come Andrea sulla title shot JDS vs Cain.
    E’ vero che Mir vince per imprevisti, ma è vero che se li sa creare, e l’intelligenza e opportunismo contano; pure Kampmann, era in una fase di slow down, dopo la combo subita, nel momento in cui Alves lo stava castigando, notevolmente rallentato e senza difesa, e la sua presa è venuta dal take di Thiago mentre andavano a terra, non certo quando erano in piedi, ma tanto è bastato per vincere.

  15. be io penso proprio che il vincitore dello stikeforce gp ( a meno di incontro di merda) andrà x il titolo x ragioni commerciali piu che di merito …anche perchè soprattutto se vince jds non penso che a cain darebbero la rivincita cosi presto vista la netta sconfitta dell altras volta ( e magari manco lui la vuole:-)
    cmq si dipende molto da come e se vince contro mir una vittoria stiracchiata non lo metterebbe n.1 contender neanche in caso di vittoria di overeem

  16. watcher la penso come te su mir,anche io ho scritto che può vincere solo con un colpo di genio;però werdum idem,come boxe nn è piu efficace e il suo incontro con nelson è stato identico a quello di mir,quindi pure lui con cain avrebbe poche speranze,forse resisterebbe un po’ di piu per via del chin e del cardio ma sempre una sconfitta si becca per me;velasquez deve vincere e convincere se rivuole la shot per il titolo,se dovesse battere mir ai punti come fece con kongo e magari barnett o cormier vincono bene la precedenza la darei al vincitore del gp strike,ma il messicano nn ci deluderà,forza BROWN PRIDE!!!!!

  17. bellissima card gasatissimo x i ritorni di mayhem e del rosario! secondo me la migliore della storia dell’ufc

  18. son d’accordo con Watcher. Vedo Mir vincere solo di “imprevisti”. Però sto rivedendo il gancio sx che ha tirato a Kongo e devo dire che non è stato così lento…lo è quando tira combo o quando deve muoversi per evitare i colpi.
    Il problema è che Cain è uno che ti fa indietreggiare e che aggredisce subito a parte quell’attimo contro Junior. Non aspetta come Kongo ed è perciò difficile prendergli il tempo come ha fatto.
    Non so se Mir sa colpire indietregiando come fece Kongo contro Cain però potrebbe aspettare il momento buono per tirare un overhand come fece Junior…

  19. @crocop
    Comunque non penso che abbia zero possibilità eh! Può succedere che in uno scambio butti giù Cain (che non sembra essere esattamente una mascella di ferro), può succedere il contrario con Velasquez che poi si fa prendere dalla frenesia, lo segue a terra per finirlo e si trova sottomesso dall’ennessima botta di genio di Mir.. il fatto è che non so immaginare uno svolgimento lineare in cui Mir dovrebbe sperare o un gameplan da seguire, lo vedo vincere solo per imprevisti.
    In questo senso domandavo “come vince?”. :)

  20. si in effetti è cosi sulla carta cioè che mirr ha tutti i difetti che dite e che gli utlimi 3 incontri li ha vinti ma con alcuni “ma”
    piu che altro io tendo a considerare meno cain , almeno fino a questo incontro …. forse la vittoria su lesnar l ha mitizzato un po troppo … dopo tutto ha fatto vedere grosse lacune anche lui fin adesso e lo stesso lesnar ( oltre ad essere stato una meteora gia in quell incontro non era il lesnar di ufc 100 la malattia gli aveva gia tolto qualcosa )

  21. @crocop
    Perchè, a questo punto della loro carriera, per me Werdum è molto più efficace in piedi di Mir, è più mobile, incassa meglio ed ha pure più cardio.

    A me il Mir lento e sovrappeso post UFC100 non ha mai convinto neanche un pò, poi magari sbaglio.

  22. cioè scusa se mir ha zero possibilità perchè werdum ce le avrebbe secondo te??è lo stesso tipo di fighter,con un wrestling e boxe peggiore e un cardio e chin leggermente migliori,poi molto simili;per me hanno entrambi poche speranze contro caino(tra la’ltro werdum andra’ contro mike russow in estate),l’unica per mir è sparare 2 bombe subito sperando che connettano e se fallisssero e subisce il take allora deve tentare un flash sub come ai vecchi tempi da schiena a terra,tipo come con tim silvia,abbot ecc;cain nn è lesnar quindi nn lo schiaccerà sotto il suo peso e la leva buona può metterla,ma è cmq un impresa difficile;io lo vedo subire la kickboxing ottima e fluida di velasquez per un paio di round e andare knock down e poi finito in gnp,quindi viste le mie recenti previsioni preparatevi a puntare su mir che vince per ko ahahahahaha !!!!

  23. boh.. mir a terra non è in grado di andarci con cain, in piedi è lentissimo e non regge i colpi, come vince?

    Inoltre è vero che viene da tre vittorie ma contro Crocop (e che Crocop) è stato orrendo, contro Nelson è andato bene (ma lo strapazzano un pò tutti ultimamente) e contro Big Nog è stato devastato prima del suicidio finale del minotauro (sia chiaro, spettacoloso Mir a riprendersi ma se Nogueira avesse dato altri due pugni invece di partire a terra l’incontro sarebbe finito).

    Nelle MMA tutti hanno una chance a maggior ragione nei massimi, però per me per vincere necessita proprio di una bella botta di fortuna.

  24. secondo me esagerano un pò i bookmakers…di Mir non bisogna mai fidarsi.

  25. povero mir

  26. eh gia…..cmq come dicevo ottima quotazione x mir… è da puntare

  27. @andrea
    -525 Cain e +350 Mir …evidentemente non sono l’unico a considerare l’incontro già deciso. :D

  28. ragazzi che SUPER CARD!!!! so stra gasato!!tutti match da vedere,c’è barboza,mayhem,glover texeira,del rosario,tutti match che promettono scintille!!!!poi ovvio i pezzi grossi del roster,certo è chiaro che dopo quest’evento capiremo se jds e cain sono davvero i n1 e n2 al mondo incontrastati e se si ridaranno battaglia,peccato solo per lo zero trash talking,mi immagino invece mir e uber se vincono,loro si che nn se le manderanno a dire,ma li vedo entrambi spacciati!!!cain via tko e overeem via blackzillian gangbang!! no vabbe cigano via pugni!!!

  29. secondo me Mir merita la shot per il number one contender perchè ha finalizzato Nogueira nell’ultima e viene da tre vittorie consecutive su nomi importanti( di cui uno come Nelson che era comunque alto nei rankings all’epoca dopo aver perso solo da JDS).
    Su Cain si potrebbe obiettare e dargli prima un match di “warm-up” ma mi sa che piace tanto a Dana.
    Il fatto è che Struve non mi sembra ancora pronto per Cain o Mir e Browne ha solo una vittoria su Struve dei top10 ufc.
    Hunt potrebbe meritare una roba del genere dopo un’altra vittoria su un top10…io gli darei Werdum.

  30. Allora… posso dire che tutto sommato mi annoia questa continua riproposizione dei solito nomi.
    Consideriamo che:
    Russow ha una serie aperta di cinque vittorie
    Browne è imbattuto
    Struve sta risalendo
    Hunt ha tre vittorie di fila.

    Che bisogno si sentiva di fare “il solito” Cain Vs. Mir per spingere una coppia di nomi che non ha bisogno di essere spinta.
    Non si potevano mischiare un po’ le carte e cercare di tirare fuori qualche accoppiamento un po’ nuovo che cercasse di promuovere qualche nuovo talento?

  31. cain favorito ma io punterei su francisco miranda…. dovrebbe avere una buona quotazione

  32. War Francisco Miranda!!

  33. Secondo me Mir cercherà subito di prendere a pugni Cain; di andarci a take down non credo proprio. Visto che come ho già detto nello scambio Velasquez rimane spesso scoperto, e i suoi avversari lo sanno, tenterà Mir di colpirlo in testa favorito anche dalle notevoli dimensioni di questa… Ma gli deve andare bene che se velasquez lo prende per primo, non avrà il tempo di inventarsi un’altra delle sue.

  34. Cazzo 3 match di supermassimi tutti la stessa sera???? vediamo molto raramente un match di HW, vederli tutti la stessa sera è straesaltante——-
    Nelson vs Silva è un match equilibriatissimo che si giocano 50% l’uno….
    Overeem vs Santos è forse il match migliore(a livello di nomi) che la ufc possa avere… il piu gran match a livello di striking degli HW nell’intera storia della UFC….
    Mir vs Cain è il match che attendevo da anni… darà un sacco di spettacolo, sono 2 top five, cain sulla carta è favorito ma mir è imprevedibile………….
    Con santos andrebbe giu xo x un eventuale match al titolo,mentre con overeem qualche possibilità ci sarebbe…. Cain lo do favorito chiunque sia il vincitore del match titolato, e potrebbe chiudere il cerchio di scambi di titoli interrotto x mano sua dopo la sconfitta di brock…

  35. nelson basta incontri nei massimi !! anche se big foot potrebbe essere alla sua portata….non mi sembra un gran chè in nessuna fase del match
    incontro verità x cain contro uno che bene o male è sempre stato attivo negli ultimi anni e di cui conosciamo pregi e difetti….
    vediamo se cain è solo un top basso creato dalla vittoria su lesnar oppure è un top 5 che non doveva andare contro dos santos dopo 1 anno di stop —

  36. Felice del rientro di Cain ma il match con Mir onestamente non mi esalta (tra quelli in top10 è l’ultimo con cui sceglierei di vederlo).
    Comunque l’incontro ha senso logico e l’UFC ha fatto bene a metterlo nella card.

    Bigfoot vs Nelson è un match dove il brasiliano può (deve) brillare e darsi una spolvrata al nome oppure affondare irrimediabilmente.

  37. che figata!

  38. Card veramente stellare!!
    Chupa metti la data!

  39. Cacchio che card!!! Un bel po’ di pesantoni + Hardy, Mayhem e Paul Sass.
    Non vedo l’ora!!!

  40. Mir verrà schiantato da Cain…

Comments are closed