JDS vs Alistair Overeem all’UFC 146

Lorenzo Fertitta ha twettato che il super attesissimo match tra il campione UFC dei pesi massimi  Junior Dos Santos e l campione Strikeforce , DREAM & k-1 Alistair Overeem potrebbe avvenire prestissimo. Gia a maggio 2012 in occasione dell’UFC 146, programmato per Las Vegas.

Dos Santos come ricorderete ha sdraiato Cain Velasquez in pochi secondi durante l’UFC on Fox 1, a seguito ha detto di aver combattuto con un infortunio al menisco. Overeem invece ha rovinato Brock Lesnar al recente UFC 144.  Il match è molto atteso e il risultato incerto, entrambi sono infatti imbattuti dal 2007 ed entrambi sono fortissimi striker

 

 

 

  1. nell’intervista (metà 2011)di 50 min con schiavello dice tutto su carriera,vita ecc, che passerà alla boxe invece delle mma,e fa stra bene dico io;parla anche di uber,di come nel primo match aveva accettato l’incontro con soli 10 giorni di preavviso(veniva da una squalifica e il k1 l’avrebbe perdonato se avesse combattuto a capodanno con cro cop,poi sostituito da overeem),e di come nella rivincita abbia mantenuto la promessa di stenderlo in meno di 3 min;dice che uber è il legittimo campione k1,è un top 5 sicuro nel k1,ma che con lui nn può resistere piu di 3 min appunto,nn è al suo livello anche se può cmq batter il 90%dei k1 fighter nel mondo;a 27 anni mettersi a fare bjj e wrestling ha poco senso quando hai pronti i soldi della wbc dietro l’angolo,vai badr e ridai grinta a questo sport,che nei massimi è diventato una palla!!!

  2. Concordo

  3. Dai non esageriamo il suo ultimo match di MMA lo ha fatto quasi 10 anni fà quando era giovanissimo, non muscolarmente pronto e non era neanche al vertice del K-1… E’ poco indicativo per valutarlo

  4. Se pure uno come quello può batterlo..
    Alla fine Hari è andato da quella mortadella che lo ha battuto e gli a detto “grazie per avermi fatto capire che le MMA non fanno per me”

  5. mah…non credo. Anche i cosiddetti strikers sfrutterebbero la sua incapacità al suolo.
    In realtà ha fatto un paio di match in mma. Chiaro che era impreparato…

    http://www.youtube.com/watch?v=pqBq3BAVZVA

  6. Io Mirko ragiono da fan….
    Non dico ke sarebbe il nuovo campione ma sarebbe interessantissimo da vedere,e tutti i fighter ke basano tutto sullo strike verrebbero massacrati……..

  7. ..a chi non piacerebbe vedere Giorgino Petrosyan contro i vari Fitch,Diaz,Condit…

  8. Hari ha solo 27 anni, uno con quel talento con un paio di anni di allenamento (periodo di tempo indicato da Overeem) potrebbe tranquillamente avere ottimo successo nellle MMA. Se poi fosse anche un minimo portato per la lotta non ci sarebbero limiti ai risultati che potrebbe raggiungere… il punto è, se non ha voglia chi glielo fa fare? La transizione nella boxe di sicuro gli richiederà meno sforzo iniziale oltre al dscorso economico sempre importantissimo.

  9. Non seguo praticamente più la boxe da quando seguo esclusivamente le MMA per gli sport di lotta. Vitali si è pure ritirato…
    Straquoto crocop, Hari fa benissimo a non cimentarsi nelle miste, ci vorrebbe troppo tempo a ad acquisire un minimo di wrestling decente, che gli permetterebbe non dico di lottare, ma se non altro di non farsi buttare a terra. Nella boxe ci guadagnerà fama e soldi che non ha visto in k1 e che nelle MMA non avrebbe mai visto.

  10. hari è senza dubbio il migliore del k1,nn capisco perchè nn ha partecipato al gp 2010,dsse che era in pausa di riflessione bah ,strano!peccato pure perchè anche con lui c’è il discorso del mento,incassa veramente poco,però è troppo bravo infatti con schilt si vendicò per bene della sconfitta nella finale del 2009!!in ufc nn credo si sogna manco di andarci,un anno di wrestling e grappling fa poco dai jona!!fa bene a passare alla boxe,chissà che nn arrivi al titolo un giorno ,vitali si è ritirato e wladimir è inferiore al fratello e pure lui sta invecchiando!!!

  11. Cmq in ufc lo vedrei bene nei massimi leggeri( se si allena almeno x un anno a terra)

  12. Era bello Vedere ari in ufc

  13. Già, da quando il K-1 è morto, gli unici incontri di valore(grandi borse) per i Kick Boxer, sopratutto HW, li offre solo la Golden Glory con i suoi galà… Per gli atleti puristi della Kick Boxing non c’è più tanto mercato, lo stesso Re Giorgio Petrosyan, che è tra i Kick Boxer che prende di più, ho letto l’intervista al suo manager, che se gli offrissero una certa borsa si cimenterebbe nelle MMA…

    Prima di appassionarmi alle MMA ho sempre seguito la Kick e i tornei del K-1, mi dispiace tantissimo che molti grandi Fighter debbano abbandonare la propria disciplina a causa di una crisi di pubblico…
    Che poi, sono sempre belli da vedere gli incontri, vedi Yokkao a cui sono andato e ho sequestrato Sam Pagalle (Presentatore di Figth Club, Eurosport) per una foto, spero sia bello anche Oktagon dove ci saranno anche gli incontri nella gabbia (se c’è Alistar all’angolo del fratello cerco di saltargli addosso per foto da mettere come avatar)

  14. Quoto crocop.
    Nella boxe ci sono pugili appena accettabili che riescono ad avere fama e soldi senza fare praticamente niente di notevole nella loro carriera. Che la boxe abbia ancora questo ‘allure’ presso il grande pubblico è innegabile. Un esempio che mi viene in mente: Kinbo. Nelle MMA è una meteora che veniva preceduto dalla sua fama di lottatore di strada; ma li nell’ottagono contano ancora le mazzate più che il package mediatico. E gli MMA fans non gli hanno dato peso. Nella boxe invece è stato presentato come il vecchio gladiatore che adesso si riscatta sui ring ufficiali mostrando il suo valore. Anche per il look da Mr.T, che favorisce il boxe marketing, alza sicuramente più soldi menando mezzi sacchi di patate tra le corde che prendendo botte da orbi da uno come Mitrione.
    Tutto questo sproloquio per dire che nelle MMA per adesso anche Reem potenzialmente è un top fighter come è una meteora. Nella boxe invece verrebbe presentato come “l’uomo più forte del mondo” garantendosi una carriera longeva e ricca oltre che una fama per adesso non possibile nell’MMA.

  15. peccato cazzo!!Il k-1 è così spettacolare…
    ho capito solo adesso perchè l’hai chiesto crocop LOL

  16. povero saki,anche lui è un fulmine ma badr l’ha surclassato è vero!gran match!!ma io pensavo che alla fine nn passava alla boxe?!forse però fa bene,il k1 è fallito e se si gestisce bene con la boxe può fare molti piu soldi

  17. 100 su Overeem….

    War Reeeeeem

  18. Badr Hari tutta la vita CroCop… Ha devastato Saki nel suo ultimo incontro di K-1 qualche settimana fà…
    Penso che Hari sia il miglior Striker al mondo (braccia e gambe, sopra e sotto) non capisco perchè passi al pugilato…

  19. non so…è un pò che non vedo Badr Hari ma credo che sia più veloce. Nei colpi dritti che tira più spesso di Cigano sicuramente…

  20. Bella domanda, ma x me è più veloce il cigano

  21. secondo voi è piu veloce dos santos o badr hari di braccia?

  22. @Jona: non so se Santos vuole farsi colpire…cioè, nel senso che spera di usare la sua maggiore velocità per entrare ed uscire. Contro Carwin non ricordo colpi veramenti pieni che ha subito…due o tre in tutto direi. Poi essere colpiti mentre indietreggi o reagire muovendo la testa un attimo prima attenua il colpo. Ad esempio Mir contro Nog nell’ultimo s’è preso un colpo da fermo immobile e le gambe hanno traballato. Poi Junior si sa proteggere benissimo con le spalle come fanno i pugili ruotando il busto…
    Direi che può vincere senza subire duri colpi in viso anche perchè non credo che nessuno possa incassare il miglior colpo alla mascella di Uber.

  23. ok grazie croc hop ;-)

  24. @bepo e lorenzo:andate su wikipedia ci so scritte le origini di mir,il padre di frank è cubano mi sembra e c’è pure un po’ di russia di mezzo!!!

  25. Overeem cm tattica userà il clinch..tattica da cui difficile uscire e nn farsi braccare..
    Overeem può vincere x ko e anche x g a p se junior cade sgambettato dal clinch

    Junior può vincere stancando reem.. Xo dv tenerlo a distanza, e a distanza ha ancora il vantaggio reem come allungo, idem come potenza in clinch…
    Santos deve stare alla giusta misura di distanza.. E avere una mascella di ferro, sperando di entrare almeno un paio d volte nella mascella di porcellana di overeem..

    Altro fattore sarà il cardio..
    A terra fasi di g a p a parte, che favoriranno chi è sopra e basta, vedo favorito santos

  26. Overeem via flying horse-kick o spintonamento

  27. @bepo: dici?però sembra strano che nessuno abbia mai menzionato una sua eventuale origine brasiliana. Perciò pensavo fosse ispanico siccome è un’origine più comune in America.

  28. @ Lorenzo
    Dai cognomi mi sa che è brasiliano più che messicano.

  29. Penso che Overeem sia favorito nel match contro JDS, infatti l’olandese può vantare una maggiore esperienza nelle mma rispetto al brasiliano. A mio modesto avviso Overeem porterà il match nel luogo ove è più forte, ovvero nel clinch.

  30. Francisco ha ancora un fan

  31. overeem a terra non è da sottovalutare. Se succedesse a mio avviso jds sarebbe in seria difficoltà.

  32. @bepo: muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha

    Non ci posso credere cazzo!!Non lo sapevo. It made my day…basta!Non lo vedrò più con li stessi occhi. Anche se dovesse ri-rompere il braccio a Nogueira me lo immaginerò con il sombrero e il mantello messicano e non riuscirò a prenderlo seriamente.

  33. Mir vs cain è un match favoloso!
    Il miglior g a p e wrestler dei massimi contro il fighter più imprevedibile in assoluto
    Può finire il match da ogni posizione!
    Sarà un grandissimo match!
    Ora senza brock e shane mir è un top five!!
    Werdum nel frattempo che minchia fa???

    Overeem sappiamo che può battere chiunque ma che a terra scarseggia… Jds non ha fatto vedere punti deboli anche xke con ogni fighter ha fatto sempre il suo gioco.. In questo caso vedremo quanto sa tenere i colpi, come sela passa nel clinch e se farà vedere di saper portare volontariamente il match a terra!!

    Overeem nn ha nulla di nuovo da far vedere!!
    Abbiamo già visto la sua mascella i suoi tap out e quanto è xo forte nel take!!
    In teoria si sa come può perdere overeem, invece jds è tt da scoprire, sono due anni che si allena nel wrestling ed é marrone di jj!!!!

  34. lelly kelly Lesnar è da lmfao!!

    Su sherdog uno ha soprannominato Mir Francisco Miranda. muahahahahahahahahahahah

  35. cm è godurosio rivedere delle immagini in slow!gran bel post ahhahaha,fuck lelly kelly lesnar forever!cmq ma dave batista arriva in mma?vorrei vedere una batista bomb!ahahaha…….sempre e cmq con uber,anke se jds è un grandissimo!

  36. cmq non so se overeem può vincere in standing ( anche se le sue ginocchiate dal clich possono risolvere ) ma di sicuro dos santos non lo porti a terra con dei td da lontano tipo “wrestler” , dal clinch invece ci sono piu possibilità mi sembra

  37. mah io questi incontri di hendo non li capisco proprio,…va be che ce gia silva sonner prenotato però continuare a combattere fuori categoria… tanti soldi incontri interessantissimi però… va be…
    gia contro jones si troverebbe con uno che è uil doppio di lui ( qualità tecniche a parte) se va contro un massimo sarebbe proprio davide contro golia…che vada contro big foot allora ( partirebbe pure favorito secondo me)+
    vediamo un po quanto velasquez è stato creato dalla vittoria su lesnar , di sicuro dopo un anno di stop è stato normale essere demolito dal n-.1 della categoria… vediamo contro mir cosa fa ma non lo do super favorito … in piedi è meglio mir a terra deve stare attento… certo mirr contro i top si ferma sempre…mah dai do cain favorito al 55%
    be se mancano gli avversari riprendiamo ferreira :-)

  38. cazzo che notizia quella di Hendo…tra l’altro l’ufc ha ingaggiato anche Roger Gracie.

    Guerra Rogeeeeeeeeeeeeeeeer!!

  39. @watcher: hai ragione. Sarebbe meglio dire che i punti dove esplorare Uber sono chiari visto che è stato visto gassare. Anzi il punto perchè sulla tdd non si è visto ancora nulla e potrebbe essere favolosa come pessima.
    Invece di Junior non è certo che possa essere battuto a terra visto che non ce lo hanno ancora mandato per la tdd paurosa.

  40. ah aspetta,dan henderson nn vuole aspettare il match rashad vs jones e vuole combattere ad aprile…come peso massimo(tutto vero niente bufale)!!!vi prego dategli un grosso nome,nn avrebbe molte speranze,ma tanto anche con jones è spacciato,se dovesse mandare ko un top 10 hw sarebbe eletto a dio delle mma universali!!!hendo sei matto!!!!hendo vs werdum??….entrambi hanno sconfitto fedor al primo round!!!WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAR HENDOOOOOOO!!!!!!!!!

  41. mir vs cain è ufficiale,nn si sa ancora quando,perchè il messicano aveva da risolvere problemi al ginocchio credo,cmq è ufficiale e per me nn è peggio di bigfoot,è una nera di bjj probabilmente superiore di silva,con striking,mascella e velocità paragonabili(entrambi lenti,nn incassano molto e hanno calci,pugni e ginocchia buoni ma nn eccezionali),poi purtroppo dobbiamo rassegnarci al fatto che con lesnar e carwin fuori e la finale del gp strike cosi posticipata nn ci sono piu contender credibili per velasquez,quindi mir è il meglio che può avere,anche come nome;io farei bigfoot vs sergei(che si era detto disponibile per l’ufc con il giusto salario)per rilanciare uno dei due,poi mancherebbe werdum,che nn so proprio chi darli ora come ora!!!del rosario che fine hai fatto??potrebbero fare un rematch werdum vs ……arlovski ahahahahah!!cazzo l’anno scorso eravamo tutti per l’unione strike-ufc per avere piu pesi massimi,e adesso siamo punto e a capo,tutti rotti o latitanti!!!potrebbe tornare fedor se si allenasse seriamente,invece di mandare in coma i poveri giappo pesi medi potrebbe fare un rematch con werdum che ne dite?fedor in ufc??no sto delirando,deve congelarsi l’inferno perchè ciò accada

  42. La box di jds è di altissimo livello ma overeem è un ottimo striker e sicuramente ha più esperienza sono certo che sarà un gran match.

  43. Effettivamente i limiti di Overeem devono ancora essere esplorati. Secondo me sarà un match apertissimo, forse leggermente a favore di Overeem ma solo per una questione psicologica

  44. @crocop
    Il vincente di Cain vs Mir? Eheh come se ci fosse anche un dubbio su chi sarà! Incontro perfetto per l’UFC, molto meglio del bigfoot. Viene premiata (giustamente) la striscia positiva di Mir e allo stesso tempo Cain avrò un rientro ultra morbido ma che farà comunque scalpore.

    @Lorenzo
    JDS non ha zone d’ombra inesplorate? Ma come no? Mai visto schiena a terra, mai visto in difficoltà, mai visto incassare più di tanto..JDS è ancora quasi tutto da scoprire!!

    Forza Ubereem, contro gli haters (tanti, tantissimi) e gli Zuffa Zombies (sempre troppi)! Metterò da parte anche la mia simpatia per JDS e per gli HW leggeri in questo caso..

  45. @crocop: ho sentito che Fertitta ha annunciato anche Velasquez-Mir come probabile per ufc148. Ma non doveva fare con Big Foot?Sai mica cos’è successo?Mi sembrava un rumor serio quando era uscito…

  46. dai dai…gran match. Spettacolo assicurato…non sono così sicuro come crocop anche se ammetto che Overeem ha delle ombre e lacune forse ancora non esplorate mentre Cigano no.

  47. 8 avversari in ufc avevano capito di aver perso i loro match con cigano dopo 3 o 4 min,o perchè venivano fatti rialzare dall’arbitro e i dottori dopo il ko,o perchè dopo il knock down e i td falliti avevano capito che nn c’era speranza!!perchè dovrebbe andare diversamente questa volta?cigano regna e aspetta al varco il vincente di cain vs mir e nel 2013 jon jones ,il quale ha gia detto di voler passare nei massimi per mettersi alla prova!!!un’intero maneggio di purosangue da corsa nn permetteranno a overeem di vincere!!!

  48. Prevedo stragi di cavalli

Comments are closed