UFC

Nonostante tutto, Overeem ne “ha viste di peggio”

Nonostante tutto, Overeem ne

Se anche voi avete seguito le ultime vicissitudini di Alistair Overeem diremmo che non se la passa tanto bene psicologicamente. ecco cosa dice lui

Se anche voi avete seguito le ultime vicissitudini di Alistair Overeem ( rottura con il management, trasferimento in America, ritorno in olanda per la madre malata, controlli antidoping & richieste fastidiose, un incontro che vale tutto il suo futuro tra 10 giorni…) diremmo che non se la passa tanto bene psicologicamente.

Overeem invece dice di esssere stato in situazioni ben peggiori rispetto a questa… lui stesso dice che negli anni passati ne ha viste di peggio: una figlia neonata che non lo faceva dormire più di mezz’ora a notte, la madre ammalata gravemente, poi la separazione della sua ragazza di lunga data, tempo e risorse dedicate a una rivista di MMA che non andava da nessuna parte, un fisico che non ce la faceva più a tenere il taglio del peso estremo… record 4-6 senza vittorie degne di nota.

Cosi ha deciso di dare un taglio alla vita passata: nuovo campo, mollata la rivista, nuova ragazza e ingresso nei pesi massimi. e per la fine del 2010 aveva in mano 3 titoli importanti nelle MMA (Dream + Strikeforce ) & K-1.. cosa mai riuscita prima a nessuno.

Adesso è focalizzato su Brock Lesnar e ha un camp tutto nuovo, compreso Todd Dufee che proprio per mano dell’olandese aveva perso il suo debutto alla DREAM (in 19 secondi :-).

“il titolo UFC manca per finire l’opera. Sarò io a sconfiggere Lesnar e saro io a vincere contro Dos Santos”

Nonostante tutto, Overeem ne "ha viste di peggio" 2

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

174 Commenti

  • per quanto riguarda il fagiolo con tutte le bombe che ha preso credo abbia proprio un fagiolo in mezzo alle gambe

  • caro tyson ti rispondo solo perchè ho l’iphone e mi posso connettere:270 libbre dopo mille sedute di pesi e mille diete per la massa nn sono un gran che visto che quell’altro pesa uguale anzi di piu solo che per farlo deve dimagrire(pesa 300 libbre di norma,co la pancia ma nn troppa),ah ma quello è tuttto muscoli al 100% scusa!!!sai vero che dopo un certo peso avere troppi muscoli è peggio del grasso ??e poi overeem è alto 2m e 15 che cazzo state dicendo,è il piu alto,il piu bello,il piu grosso di ossatura e ha il cardio di velasquez!!!vincerà sicuramente per ko al round 5 solo per dimostrare a tutti i avere resistenza(altrimenti se solo volesse manderebbe ko al touch iniziale),poi scambierà di tecnica con dos santos devastandolo malamente e regnerà incontrastato in ufc per altri 10 anni,ritirandosi quando lo dice lui!!!!adesso mollatemi ci vediamo il 26

  • stavo pensando al match che Overeem ha avuto con Duffee e dico che se Lesnar parte così si troverà uno che parte più forte di lui. Poi devo notare che Uber è bravissimo a colpire veramente preciso e duro da una distanza così corta da essere quasi clinch…

    Brock be carefoor LOL

  • Overeem è più forte a corta distanza. Non lo ricordo devastante a lunga distanza brock dv stare a distanza lunghissima o una frazione di secondo alla corta x portare a terra..
    Corta distanza e clinch non c deve stare

  • son d’accordo Jona…poi Uber nei primi minuti è comunque molto esplosivo e reattivo e anche se lo carichi come ha fatto Duffee a 1000 km/h rischi il colpo d’incontro.
    Brock deve uscire dal primo round.

  • @cro vabè dai lo sappiamo quello ke penso io e ke pensi tu,overeem nn è 2e15 e forse nemmeno 1e95 visto ke è più basso di werdum ma lesnar è più basso di 2 o 3 cm si vede,quindi o werdum è fasullo ed è più alto o sono più bassi entrambi…poi vabè sul diskorso fisiko ci sn tutte le tue balle ke vengono a galla…overeem nn può più ingrassare,sta scoppiando dicevi addirittura ahahhahaahaah con ste cose hai fatto davvero ridere ahahhaha

  • cmq sul diskorso cardio insomma nn so se davvero nn ha cardio cm sostenete,nel k1 si era preparato x 3 match in una sera,è vero ke li ha kiusi prima del limite però cmq penso ke era pronto boh!!!

  • mi scuso ufficialmente con tutto il sito se ho sbagliato di 15 libbre!!!!è stato un duro colpo da assorbire,lo ammetto,sono proprio una merdaccia e…. faccio schifoooooooooooooooooooooooooo(cit.richard benson dopo l’ennesimo yogurt tiratogli addosso)!!!!per il resto mike basta di sparare cavolate,soprattutto paragonare il cardio di un match di kickboxing con uno di mma è ridicolo!!!

  • si ma sn 3 match con 3 round da 3 minuti l uno…ke nell economia di una serata sn un bel pò di cardio…

  • jona la pesa la faranno giovedi visto che il match è venerdi;brock sarà 265 come sempre dopo la sauna e overeem pure lui forse(ma qualcosa mi dice che lo rivedremo al suo solito peso o poco piu);voi ci sarete il 31 mattina per trollare?io fino a pranzo posso,poi sarò off fino alla sera del 1 gennaio

  • io non ci sarò a trollare, sarò in vacanza, quindi prego il chupa di prendere il mio pronostico (se non riuscirò a fare la puntata dopo avere visto le quotazioni) per il fanta mma
    100 Overeem

  • @jona
    Perchè qualche settimana fa Overeem disse di essere sopra 270 ed effettivamente dall’ultimo episodio di thereem sembra più grosso del solito.
    Io spero però che si presenti sotto le 260 libbre.

  • basta minchiate!!sono alti uguali perchè Uber ha fatto il taglio dell’altezza. Lui sì che è un professionista serio.

  • ahahhaha cmq anke io mankerò nei troll ,purtroppamente vedrò il match con gli amici il 31 pomeriggio,se ci aggiungete cenone,sbornia e veglione,trollero verso il 2 gennaio ahahha,sia ke vinka overeeem sia ke perda,sia kiaro….se perde farò i complimenti al vincente,e ai vincenti,sn sportivo…

  • quindi con carwin era a 120 normale??mi sa che da quando aveva la diverticolite una disidratazione gli avrebbe fatto male e quindi avevano smesso di farla;cosi è immenso però,se si presenta a 130 kg pieni siam tutti contenti;nell’intervista con helwani pare sicuro di se,e anche se sembra diventato meno cazzone qualche minchiata la spara sempre”nessuno ha fatto quello che ho fatto nei pesi massimi”grande brock!!!cmq alle scommesse lo danno sfavorito,motivo in piu per puntare su di lui al fanta!!!

  • nessuno nelle mma ha la forza(in relazione al combattimento) fisica del broccolo,dopo di lui viene(o veniva dipende se torna) carwin,poi tutti gli altri;velasquez che è molto forte anche lui ha usato al 100% la tecnica contro lesnar,essendo un fighter intelligente;overeem è diventato molto forte,ma nn è ai suoi livelli,questo nn vuol dire che nn possa vincere,essendo la forza fisica solo una parte del combattimento ovviamente;cmq il post di watcher sul peso l’ho trovato anche su sherdog e c’è chi dice che se da una parte brock è enorme,dall’altra overeem sembra si presenterà a 255 nella gabbia come al solito;questo crea un divario di oltre 30 libbre tra i due e confermerebbe la mia teoria secondo la quale overeem per passare i controlli in usa è costretto a sospendere i farmaci per un bel po’ di tempo e per questo perde nn poca massa rispetto a quando lo vediamo in japan

  • nell’intervista con helwani al min 5:29 quando Brock ride in quella maniera son scoppiato anch’io e non so perchè…LOL

  • E se lo fermerà lo farà con la forza usando anche lui la lotta oppure lo “intercetterà” con qualche ginocchiata o montante???

  • @Crocop
    Overeem anche in giappone combatte sotto le 260 libbre, non ci sarebbe differenza.

    Sul discorso forza bruta non saprei come scegliere onestamente..le prestazioni di Overeem sui circuiti strongman sono mostruose e documentate, di Brock invece come dati numerici si hanno le stronzate di Kurt Angle di 10 anni fa.
    Resta il fatto che Brock quella forza la sa usare sicuramente meglio nel contesto della lotta.. e alla fine è quello che conta.

  • watcher uber nel k1 era 119kg(263 lbs),idem contro tod duffe,in usa è sempre4-5 kg meno;inoltre sulla questione forza bruta di overeem apparte i video con gli strongman nn sappiamo molto(massimali di panca,squat ecc),mentre di brock si sanno per certo i suoi record documentati dalla nfl,in cui tra le varie prove fisiche c’era il massimale di diversi esercizi,oppure quante ripetizioni faceva con 100 kg di panca ecc;io penso che la forza fisica di overeem sia cmq sufficiente per stoppare un double leg del broccolo per i primi minuti del match,il discorso cambia se lesnar insiste,lo schiaccia alla gabbia e inizia una vera fase di wrestling,insomma se combatte con intelligenza;overeem deve bloccare lo shoot iniziale e una volta in clicnh nn deve perdere tempo:ganci potenti e ginocchiate in faccia,niente leg kicks,niente jab,niente colpi al corpo,niente tentativi di sub schiena a terra,se va a terra deve rialzarsi subito prima di finire la benzina,in quel mondo lo manda knock down e lo finisce in gnp,stando attento a nn gassare come carwin;però francamente nn gli do molte possibilità all’olandese,insomma se vincesse sarebbe la sua piu grande vittoria,per me se dopo i primi 3-4 min nn l’ha steso l’incontro è di lesnar(che cmq come benzina nn è che sia velasquez,ma un paio di round li fa di solito a buon ritmo)

X