UFC

UFC 140: Jones vs Machida – risultati

UFC 140: Jones vs Machida - risultati 1

UFC 140: Jones vs Machida – Anche se pochi danno fiducia a Machida credo che forse una qualche sorpresa può riservarla almeno per il divertimento.

UFC 140: Jones vs Machida - risultati 2

UFC 140: Jones vs Machida – risultati – Anche se pochi danno fiducia a Machida credo che forse una qualche sorpresa può riservarla, almeno a livello di divertimento. Mir tenta la scalata con il gatekeeper Minotauro… Tito Ortiz che cerca di continuare a sembrare un top con Minotoro, e poi l’interessantissimo Hominik vs the Korean Zombie…. ( OK riformulo interessantissimo e brevissimo :-)

UFC 140: jones vs Machida – risultati

MAIN CARD UFC 140: jones vs Machida (Pay-per-view)

  • Jon Jones vince su  Lyoto Machida by submission (guillotine choke) at 4:26, R2 – primo buon round di Machida, Ma Jon Jones è un mostro
  • Frank Mir vince su  Antonio Rodrigo Nogueira by submission (kimura) at 3:38, R1 – il maggiore dei gemelli Nogueira combatte ma torna a casa con un braccio rotto temo.
  • Antonio Rogerio Nogueira vince su  Tito Ortiz by TKO at 3:15, R1 – lil Nog grounda & Pound Tito…
  • Brian Ebersole vince su  Claude Patrick by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Chan Sung Jung vince su  Mark Hominick by TKO at :07, R1 –  SETTE SECONDI, il tempo di tirare un pugno !

UFC 140: jones vs Machida Preliminary card (Ion Television)

  • Igor Pokrajac vince su Krzysztof Soszynski by KO at :35, R1  – uno scambio e il Soszynski crolla  !
  • Constantinos Philippou vince su. Jared Hamman by KO at 3:11, R1 
  • Dennis Hallman vince su. John Makdessi by submission (rear naked choke) at 2:58, R1
  • Yves Jabouin vince su. Walel Watson by split decision (29-28, 28-29, 30-27)

UFC 140: jones vs Machida – Facebook

  • John Cholish vince su Mitch Clarke via TKO (strikes) – Round 2, 4:36
  • Jake Hecht vince su Rich Attonito via TKO (strikes) – Round 2, 1:10.
  • Mark Bocek contro NiK Lentz – Incontro davvero difficile da giudicare… Bocek fa i takedown, cade nella guardia, Lentz gli prende il collo e tira, con Bocek che non riesce mai a passare. Bocek ha più iniziativa ma quello che attacca e Lentz. Mark Bocek vince suNiK Lentz via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

 

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

84 Commenti

  • peccato per Nog…sembra ancora in gran forma. Bravissimo Frank!!Forse mi sarei aspettato un migliore scramble da Mino prima di farsi ribaltare in controllo laterale visto che il braccio era già sotto attacco….però è difficile dirlo.

    Tito sembra non ne abbia più. Però anche Lil Nog con quella lentezza può ambire poco.

    Jon Jones troppo forte…se la gioca in piedi con tutti e nel wrestling, grappling e g’n p domina. Poi Lyoto è troppo più debole fisicamente di sto mostro. La ghigliottina in piedi contro la gabbia è una tecnica molto intelligente e penso che la vedremo più spesso proprio per via della gabbia che impedisce di scappare. Comunque mi fa piacere vedere che qualche colpo lo piglia anche Jones sennò ci ammazza lo sport :D :D

    Dispiaciutissimo per Hominick che voleva onorare lo scomparso Tompkins :((

    Dispiace anche per Soszynski…forse era troppo rilassato all’inizio.

    Poi gli altri li devo ancora vedere a parte lo stupro ai danni di Makdessi…

  • Evento SPETTACOLARE e di rara violenza…peccato abbiano perso quelli per cui tifavo. :(

    Nog vs Mir
    Io già ero in piedi ad esultare per la vittoria di Minotauro, quando l’ho visto partire con la sottomissione l’ho mandato a quel paese ma poi mi sono detto. “no bè è minotauro..sa quello che fa” ed invece…disastro.
    Complimenti enormi a Mir per la magata a terra, ma Big Nog ha letteralmente volato nel gabinetto l’incontro.
    Sul Fedor vs Mir neanche si inizia a parlare, solo jona può avere dubbi. :D

    Machida vs Jones
    Il dragone dimostra che chi pensava che il suo stile fosse efficace contro Jones aveva ragione.. il gioco a distanza lo controllava lui mettendo in mostra tutto il suo karate e vincendo il primo round (unico contro jones?). E’ bastato rallentare un attimo dopo un pugno in faccia che è arrivato il takedown.. gomito e addio machida..gigliottina extra-lusso.
    A JJ di sicuro è filato tutto liscio nel secondo round…ma questo è un mostro davvero.

  • 1) Machida stava andando bene,ma vedendolo combattere mi sembra che stia cambiando stile per colpa di Seagal,se fissato con questo front kick e tirava i pugni come nel Wing Chun.Jon Jones e giovane,forte e ha LE LEVE LUNGHE,molto importante nella arti marziali,può tranquillamente combattere nella categoria superiore,anche se ha delle lacune.Io nn riesco a tifare x lui,mi sta veramente antipatico,sopratutto cm inizia i mach sempre a inizio gara,tipo Silva.Spero in Evans

    2)Mir e stato bravo e fortunato,Nogueira aveva iniziato molto bene con la boxe ma “forse” voleva fare il fenomeno con una sottomissione,si era però dimenticato che Mir e cintura nera di bjj e che nn mai stato sottomesso nella sua carriera.Comunque e inguardabile con un’altro fighter perderebbe.

    3) Tito Ortiz e meglio che si ritira,su gli ultimi 6 incontri ne ha persi 5,forse pensa troppo a giocare a Battlefield 3.

    :)

  • Sefedor avesse fatto la prestazione di mir sarebbe passato da fenomeno che dopo colpi pesanti rovescia la situazione e batte al suolo un campione come big nog,,,,
    Avete due pesi e due misure,guardate il record di mir e guardate all inizio com era piu leggero e veloce…. ora pesa 118kg, è alto 193cm non capisco che velocità volete vedere,,,,, quella che non vedete neppure in overrem e shane ma li forse va bene???? propio non vi capisco
    Negli ultimi match ha rotto il braccio a minotauro,mandato ko crocop con una ginocchiata,dominato nelson(peggio di santos) non capisco cosa pretendete,

  • Fedor era un fenomeno fin che non ha affrontato gente seria,poi improvvisamente non lo è piu stato…
    Anche con werdum sbracciava veloce,xo poi è stato ridicolizzato

  • Cmq se gente come mir e minotauro ha messo massa non è un caso,ora big nog batterebbe l’ultimo imperatore senza troppi problemi…

    Jon non ha rivali,xo sarei veramente curioso di vederlo contro Hendo…….. anche evans sarà un avversario degno—

    Se sale di categoria o aumenta di peso o lo vedo malissimo coi top five,,,

    X me mir lo asfalterebbe—————

  • Jona ma di che stai blaterando? Fatti un piacere, non parlare mai di Fedor.

    Sulla massa di Mir bell’affare…è stato dominato in clinch da Nonno Nog che pesava 10kg meno. Quella roba che si porta dietro mi sembra solo che lo aiuti a gassare prima. E poi tu che dici di essere sempre avanti, ti sei accorto che negli ultimi 17 mesi gli HW giganteshi sono stati tutti bastonati da gente molto più leggera?

  • JONA almeno Mir avesse la tecnica e la velocità nella boxe di Shane Carwin,se non sbaglio all’ufc 111 e finito con un ko (punches),con mir che nn sapeva + cosa fare,combattimento a senso unico.
    Shane Carwin ha solo un difetto,cioè la resistenza cardio,e uno dei pochi ke contro JDS ha resistito fino al 3 round.

    Sul discorso di Fedor,un atleta nella sua lunga carriera sportiva di qualsiasi sport ha dei momenti in cui e al top e altri no.Ma questo non significa ke Fedor si scarso,e te lo dice uno a cui nn piace.Ti faccio un esempio;se fanno 10 combattimenti Fedor vs Werdum,il primo ne vince 7 e il secondo solo 3.

  • sono d’accordo cn TheNatural e vorrei aggiungere un video che riguarda il “nostro “campione jon jones colto nel massimo della sportività:nn s va a complimentare cn lyoto a fine incontro e ad accertarsi delle sue condizioni cm è usanza fare(cosa che fa onore all’MMA e che la rende uno sport cn dei valori quali il rispetto x l’avversario ecc…)ma si avvicina al brasiliano solo dopo che greg jackson glielo ha ordinato specificando il loro unico fine del gesto:FARSI UN PO’ DI FANS!!!!!!!!infatti jones s è trovato un tifo avverso a partire dal weigh-in in cui è stato pesantemente fischiato fino ai cori per machida all’incontro.OTTIMO ESEMPIO per dei giovani o bambini che s avvicinano all’MMA!!!Pazzesco……. http://www.youtube.com/watch?v=j4JARf8nCpE

  • x questo motivo preferisco Chael Sonnen,avrà un carattere scorbutico e ha volte esagera ma almeno e sincero,nn come Anderson Silva ke fa finta di nn capire l’inglese.Jon Jones troverà qualcuno ke lo riporterà con i piedi x terra,sento la mancanza di atleti come Randy Couture e Mirko Cro Cop.

  • Cazzate

    Gsp domina la categoria(wrestler ovviamente) e pesa 90kg..
    Silva è un gigante di 188cm ed entra negli 84,
    Jon Wrestler dei massimi entra nei 93 e domina chiunque,

    Nei hw i top 5,6 Sn mir118kg,shane120kg,overeem119kg,

  • A me ha dato molto fastidio come jon jones ha lasciato cadere al suolo Machida dopo che era svenuto…e adesso pure con questo video in cui va a complimentarsi con Machida “per finta” sta iniziando a starmi sulle scatole…

  • @jona
    Il fattore peso non è lineare, c’è una differenza enome tra avere massa di vantaggio nelle categorie inferiori e negli HW, quindi non ha senso paragonare Silva, GSP o Jon Jones. Questo principalmente è dovuto al fatto che superata una certa soglia, le dimensioni si portano dietro svantaggi (perdita di velocità/elasticità/cardio) che vanno a bilanciare i vantaggi.
    La realtà è che:
    -Lesnar è stata distrutto da Cain
    -Carwin è stato distrutto da JDS
    -Bigfoot è stato distrutto da Cormier
    Lo stesso Mir in piedi ed in clinch è stato sovrastato da Big Nog a cui dava 10 kg…questi sono fatti, la balla del “se non sei 120kg non vinci” è finita da un pezzo.

    Su Jon Jones ed il “get some fans”…disgustoso, nient’altro.

  • il fattore peso conta e di brutto,ma solo quando sono paragonabili anche le altre caratteristiche,ossia siamo veloci e tecnici uguali ma io sono 10 kg di piu allora sono cazzi tuoi!!!ma quando c’è una differenza di velocità notevole la situazione si può ribaltare(es cormier vs bigfoot,o shane vs santos),e il match diventa quasi imbarazzante per chi è piu lento;mir che asflaterebbe jones??lo vedo quasi impossibile adesso,figuriamoci quando dopo aver stuprato hendo,rashad e ripulito la divisione,jj deciderà di mettere su 10 kg e fare strage di hw!!!di sicuro nn sarebbe facile come adesso,ma diventerà campione anche li,ha troppe frecce al so arco!!!!!!e ha un telaio immenso sul quale mettere massa gli riuscirà facile senza doversi ritrovare con un cardio da 2 soldi come overeem,mir,carwin
    p.s. cazzo ho visto il video,veramente brutto gesto da parte di greg jackson,e jones che esegue come un burattino fa pena!!!!ste cose nn si devono fare,se nn vuoi congratularti a fine match lascia perdere,cmq jackson sarà anche bravo ma deve essere un testaccia di cazzo numero 1!!!!!!!!!!!!

  • grazie della chicca EAGLES…
    Eh eh…allora dei difetti ce li ha. Anche perchè lui davanti alle telecamere esprime rispetto per l’avversario…nell’ottagono non so perchè si comporta così ma son affari suoi.
    Mi spiego, non è così tanto grave il suo comportamento. Certo, gli si può imputare della “captatio benevolentiae” ma lui non fa scene strane dopo la vittoria e questo è a suo favore. Poi andare a dare la mano sarebbe dovuto ma non bisogna pensare che se non ci si bacia e abbraccia dopo il match non ci sia sportività.
    Poi lasciato cadere dopo lo svenimento va contestualizzato. Quando l’arbitro dice stop e ti rompe la presa spingendoti via non è che pensi a stare lì e reggere Lyoto. Penso dovrebbe essere compito dell’arbitro.
    Pretendete troppo…

    Sul fattore peso straquoto Watcher. Non c’è nient’altro da aggiungere.

    Poi volevo correggere il primo post. Jones se la gioca in piedi non con tutti perchè a molti li surclassa pure lì…se la gioca con gente che lo dovrebbe scherzare se consideriamo la differenza di anni di pratica nella disciplina come Lyoto. Insomma…un fenomeno da 1 su diecimila!!
    Poi nel wrestling il gap tra lui e gli altri è ancora maggiore. Però lo vorrei vedere contro uno che schiena a terra si muove di più e tenta di ribaltarlo perchè a volte mi sembra che non abbia una postura perfetta nel senso che si sbilancia un pò. Poi bisognerebbe cercare di attaccargli gambe e braccia anche se Matyushenko che ha una presa spaventosa nopn è riuscito a tenergli il braccio con una presa molto profonda vuol dire che Jones ha una forza eccezionale sia esplosiva che isometrica.

  • comunque su GSP Jona ha ragione. pesa almeno 195 che equivale a 88kg supergiù. Cioè Shields taglia da 190 e nell’ottagono era più piccolo. Koscheck ha detto che sta a 193 di peso forma e sembrava un pò più piccolo.
    L’unico che notai più grosso fu Thiago “can’t make that fucking weight” Alves :D

  • Poi sul discorso Mir non credo che abbia speranze in piedi nè contro Cain e ancora meno contro Junior. Cioè…lui è così lento punto. Pure quando era sulle 250 in piedi è lento e statico. L’unica cosa che può migliorare è il footwork e i movimenti della testa…Se sta di fronte a Junior tutto il tempo finisce malissimo. Cioè..già Nog è molto lento ma si muove meglio e lo stava malmenando.
    Poi quando calcia così Brock e Cain lo scaraventano a terra subito esay. Too slow…
    Comunque un grande fighter e persona molto arguta che rispetto molto…

  • Per quanto riguarda Jones, niente da dire, è incredibile che un ragazzo di 24 anni sia così forte e abbia tutta questa sicurezza, congratulazioni a Machida che è stato forse l’unico a metterlo un pò in difficoltà e a fargli spigionare un pò di turbo… Adesso vorrei tanto vedere come se la cava Davis contro Evans( se vince bene Davis, che ha un wrestling di livello mondiale, potremo vedere un bel lavoro a terra tra lui e Jon Jones)
    Mir le prenderà anche ma si merita un Gran Match, vedo bene un Cain Vs Mir

  • Gsp è90 prima del taglio”oltre qualche idiota l hanno capita tutti”

    Idem il fatto che peso ed altezza contano di brutto , poi nn bastano ma gente cm couture e Fedor ora nn può più andare x gli hw!
    Santos che è 195cm tirato x 110 kg lo considero un fighter grosso nn di certo del livello fisico d un Fedor di 106 kg cn 20 kg di panza!

    Ma a voi o vi si spiega tt x filo e x segno o nn ci arrivate!
    Lo strike di mir io nn lo sottovaluterei, certo nn è santos ma in piedi ha demolito sia il Minotauro a ufc 92 che nelson che kong!
    A terra é forse il migliore di tutti gli hw, e se ha messo 10kg è xke gli serviva ed ha dei manager e preparatori più svegli di voi” ci vuole poco”

    Poi nn ha la forza di un carwin e manco di un Velasquez, quella o cel hai o no..
    Xo fa di tutto x esser competitivo pure fisicamente!

  • (Lorenzo e CroCop) Piantiamo di dire cavolate,GSP pesa 77 kg e non di +, anche xkè se pesasse di + non potrebbe + combattere nella sua categoria,cioè i Welterweight (71 fino a 77 Kg).

    X quanto riguarda il peso sono d’accordo con (CroCop) conta molto,ma lo devi supportare,cioè devi avere molto cardio e velocità,se non puoi averlo e meglio ke scendi di peso.

    Nella categoria di Jon Jones i Light heavyweight (84 fino a 93 kg) non c’è nessuno purtroppo al suo livello,gli unici ke possono provarci sono Phil Davis e Rashad Evans xkè gli altri sn fuori gioco; Henderson e troppo vecchio ha 41 anni, Rua non si è + ripreso bene dopo quel infortunio e Rampage che pensa solo al cinema.

    Evans può batterlo xkè il suo pugilato e migliore.

    Phil Davis ha un ottimo wrestling.

    Jon Jones se sale di categoria le prende tante xkè li c’è un mostro di nome Junior Dos Santos,che ha un pugilato tremendo ke mi ricorda tanto Chuck Liddell da giovane.

    Contro Machida e stato fortunato xkè in piedi le stava buscando,si vede ke al secondo round Jackson’s gli ha detto di portarlo nella lotta,dove poi ha vinto.

    Ragazzi poi c’è un giovane outsider di nome Alexander Gustafsson,stessa età di JJ,che nn mi dispiace come combatte.

    : )

  • Jona grazie x l’idota,devo dire ke 6 molto educato (forse xkè si discute sul tuo atleta preferito Mir )poi nn ho bisogno di te ke mi spieghi come funziona l’ufc e i suoi combattenti,sai se mi lasciassi condizionare dai miei atleti preferiti,avrei seguito + il calcio e non le martial arts.

    : )

  • Jj è un fenomeno xo oltre wrestling e riflessi incredibili le su peculiarità migliori sn legate al fisico!!!

    Nei hw nn avrebbe più un vantaggio fisico e a meno che ha un fisico buone che nn perdendo ne agilità ne niente migliora di forza e sale a 110 oppure x me è l uomo perfetto x stare nei 93!

    Ma velo vedete contro un carwin o gente di quella potenza??
    Io x ora no!
    Poi bo, pure overeem è salito di peso rimanendo potentissimo

  • the natural mi sa che sei nuovo del forum e nn conosci alcuni aspetti delle mma;vatti a guardare il weight cutting,ossia il taglio del peso,fenomeno per il quale si tagliano i liquidi e si perdono tanti chili prima di ssalire sulla bilancia,e dopo la pesa si riguadagnano quasi tutti in 24 ore,per questo diciamo che gsp il giorno del combattimento pesa molto piu di 77,lo fanno tutti sto procedimento,sul sito e sul forum ci sono molte discussioni al riguardo;vattele aa leggere,scoprirai che ci sono pesi leggeri(70 kg max)che il giorno della lotta superano gli 80 kg;jon jones per esempio pesa 100 e passa chili il giorno della lotta,ma ripeto tutti in ufc tagliano di brutto,strano che nn conosci questo aspetto;
    @jona basta di ingigantire dos santos,ogni volta che lo citi è sempre piu grosso e sempre piu alto,è 191 per 108 kg scarsi,misure che jon jones potrebbe tranquillamente surclassare con il giusto aumento di massa!!!anch’io per adesso lo vedrei male con gente brutale come shane,ma ripeto se salirà lo farà tra almeno 2 anni,e allora saranno cazzi;per me evans ha pochissime chances,meno di machi,mentre hendo si beccherà un pestaggio che gli concluderà la carriera(fin qui INCREDIBILE!!)

    • CroCop non sono nuovo del forum,ho letto tutti i vostri articoli da qualche anno ma e la prima volta ke scrivo,e forse anche l’ultima xkè ho capito ke tanto non si va da nessuna parte,xkè cm nel calcio tutti pensano di sapere tutto.Conosco ogni aspetto delle mma xkè e l’unica mia passione,e la seguo dal ufc 38,non cm qualcuno ke se appassionato solo xkè e arrivata la moda su SKY,abito in america e pratico il taekwondo,so cosa fanno x tagliare il peso x esempio bere l’acqua distillata.

      : )

  • OH CAZZO!!!bomba nn ancora ufficiale,il main event di ufc 141 è a rischio,overeem sembra che salterà la card,nn a causa dei problemi personali ma per problemi con la commissione atleticahttp://mma.sbnation.com/2011/12/12/2630174/ufc-141-brock-lesnar-vs-frank-mir-3-would-be-even-bigger-than-lesnar,isomma ritorna pesantemente a galla la questione bombe,qui dice che overeem è nella agenda della commisione atletica,la quale tiene una riunione proprio oggi!!!se il tutto si dovesse ufficializzare overeem è fuori e verrebbe rimpiazzato da frank mir 3,in un rubber match con brock lesnar che anche se meno appetitoso ha sempre il suo perchè!!!

  • The Natural…spero tu stia trollando.

    @Jona: secondo me JJ non è solo wrestling e atletismo. Cioè…in piedi tira di tutto e molto bene. Inoltre è difficile da colpire…a terra son d’accordo che sfrutta molto la fisicità ma in piedi è molto tecnico. Guarda come ha anticipato Machida con un gancio destro d’incontro verso la fine del match…poi anche i legkicks sono veramente ben frustati con le anche oltre che velocissimi.
    Insomma per praticare da 3/4 anni la sua Thai è eccezionale!!