UFC 140: Jones vs Machida – risultati

UFC 140: Jones vs Machida – risultati – Anche se pochi danno fiducia a Machida credo che forse una qualche sorpresa può riservarla, almeno a livello di divertimento. Mir tenta la scalata con il gatekeeper Minotauro… Tito Ortiz che cerca di continuare a sembrare un top con Minotoro, e poi l’interessantissimo Hominik vs the Korean Zombie…. ( OK riformulo interessantissimo e brevissimo :-)

UFC 140: jones vs Machida – risultati

MAIN CARD UFC 140: jones vs Machida (Pay-per-view)

  • Jon Jones vince su  Lyoto Machida by submission (guillotine choke) at 4:26, R2 – primo buon round di Machida, Ma Jon Jones è un mostro
  • Frank Mir vince su  Antonio Rodrigo Nogueira by submission (kimura) at 3:38, R1 – il maggiore dei gemelli Nogueira combatte ma torna a casa con un braccio rotto temo.
  • Antonio Rogerio Nogueira vince su  Tito Ortiz by TKO at 3:15, R1 – lil Nog grounda & Pound Tito…
  • Brian Ebersole vince su  Claude Patrick by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Chan Sung Jung vince su  Mark Hominick by TKO at :07, R1 –  SETTE SECONDI, il tempo di tirare un pugno !

UFC 140: jones vs Machida Preliminary card (Ion Television)

  • Igor Pokrajac vince su Krzysztof Soszynski by KO at :35, R1  – uno scambio e il Soszynski crolla  !
  • Constantinos Philippou vince su. Jared Hamman by KO at 3:11, R1 
  • Dennis Hallman vince su. John Makdessi by submission (rear naked choke) at 2:58, R1
  • Yves Jabouin vince su. Walel Watson by split decision (29-28, 28-29, 30-27)

UFC 140: jones vs Machida – Facebook

  • John Cholish vince su Mitch Clarke via TKO (strikes) – Round 2, 4:36
  • Jake Hecht vince su Rich Attonito via TKO (strikes) – Round 2, 1:10.
  • Mark Bocek contro NiK Lentz – Incontro davvero difficile da giudicare… Bocek fa i takedown, cade nella guardia, Lentz gli prende il collo e tira, con Bocek che non riesce mai a passare. Bocek ha più iniziativa ma quello che attacca e Lentz. Mark Bocek vince suNiK Lentz via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

 

  1. al prossimo matc in giappone tornerà il vero fedor ahaahahahaha—
    Quando ha perso da werdum nel sito si diceva che fedor era quello dei tempi d oro ma era stato solo sfortunato….

    Propio lui che ha vinto un cifro di match subendo un cifro e rovesciando alla fine… ma se lo fa mir è un pollo se lo fa fedor una leggenda,,,,,,,,,,
    Io ripeto che x me x la sua storia,il suo presente,passato e futuro prossimo è meglio HENDO di fedor e sfido chiunque a contraddirmi———

  2. quoto jona, quando fedor a perso con werdum era super veloce ed ha fatto la figura del pollo, poi ha perso altri due incontri ed improvvisamente è diventato vecchio è mal nutrito, hahahahahahahahaha che si faccia gli incontri in giappone che ci fa più figura

  3. A me pare, dopo averlo visto un po’ di volte, che JJ e Greg Jackson siano dei gran furbi…
    Ovvero, è nei LHW perchè lì può dominare maggiormente, gestisce le conferenze stampa e tutto il resto con carisma e simpatia ma non dimostra grandissimo rispetto, è un po’ bullo ma non abbastanza da scatenare polemiche.
    Insomma è un personaggio creato (molto bene) già anni fa per durare molto tempo e battere qualsiasi tipo di record e creare interesse.

  4. La pesa come è adesso funziona ma inserisce tra le abilità di un atleta quella di tagliare il peso.
    A me francamente non interessa affatto sapere chi sia più bravo a disidratarsi ed il cutting mi toglie MOLTO interesse per le classi di peso inferiori. Io preferirei semplicemente sapere chi è più forte a combattere a parità di peso…quindi sarei ultra favorevole alla pesa prima di entrare nell’ottagono.

    • Intanto nella conferenza stampa, dana white una frecciatina a jon jones glie l’ha tirata. la pulce nell’orecchio gliel’ha messa. ‘magari è pronto per il salto di categoria’, ha detto dana, guardandolo, visto che è più alto di molti pesi massimi (jon jones ha fatto un sorrisino un po’ imbarazzato)
      sono d’accordo con watcher, anche se capisco i problemi organizzativi, ma il peso è un fattore importante e allora se uno sceglie una categoria nella quale combattere deve essere di quella ‘taglia’.
      sarà impopolare ma è ciò che penso.

  5. La pesa prima dei match e una cosa molto complica da realizzare x vari motivi,ma sopratutto xkè bisognerebbe riformare tutto il sistema.Come funziona adesso credo che vada bene,le classi di peso sono giuste,sempre secondo me.
    Sono molto + preoccupato se dovesse veramente mancare Alistair Overeem all’ufc 141 xkè nn saprei con chi potrebbero sostituirlo,manca solo 2 settimane all’incontro. Chi accetta e un pazzo,tenendo conto della preparazione minima che ci vuole.

    • Vai tranquillo che di pazzi che si fanno prendere a palate per un bel po di soldi se ne trovano sempre, comunque spero che l’ incontro si faccia

  6. lo so che succede anche per il pugilato. E non è stupore infatti dal momento che si è sempre fatto così.. però se non ho capito male si parla di atleti che attraverso questi tagli del peso riescono ad ottenere delle performance superiori visto che nel momento in cui combattono pesano molto di più, sarebbe più logico farli pesare prima di entrare a combattere, in modo tale che il peso misurato è il peso reale, e non un peso falsato da queste tecniche di taglio del peso. Cioè voglio dire: ma ‘sta misurazione del peso ha un senso oppure no? Se la risposta è si che cavolo di senso ha farli pesare se tanto questi qui attraverso ste tecniche riescono a diminuire (chi più chi meno) loro peso e poi lo recuperano il giorno del combattimento?? Allora dico io facciamoli pesare prima di entrare nell’ottagono e così non si hanno questi problemi!

  7. Il pesarsi prima del match…. succede anche x pugilato ed altri sport il discorso del peso,non capisco questo stupore ed il far pesar prima del match

  8. cazzo c’entra cosa chi?

    (avete presente “i soliti idioti”?)

  9. @ jona
    Cazzo c’entra cosa?

  10. Cazzo c’entra Marco ???

    No io voglio overeem nn mir cazzo

  11. Ma scusate l’ignoranza…ma visto che fanno questi tagli del peso assurdi, non potrebbero mettere una bilancia prima di entrare nella gabbia?? Così ognuno combatte col suo peso reale…Poi se non ci rientri nel peso cavoli tuoi, vuol dire che la prossima volta se uno vuole combattere va nella categoria superiore.. Mi sembra molto più onesta come cosa..

    • Anche secondo me una pesa prima del match sarebbe più onesta.
      per un paio di eventi andrebbero nella gabbia degli zombie, poi incomincerebbero a fare tagli un po piu “sani”

  12. CroCop non sono nuovo del forum,ho letto tutti i vostri articoli da qualche anno ma e la prima volta ke scrivo,e forse anche l’ultima xkè ho capito ke tanto non si va da nessuna parte,xkè cm nel calcio tutti pensano di sapere tutto.Conosco ogni aspetto delle mma xkè e l’unica mia passione,e la seguo dal ufc 38,non cm qualcuno ke se appassionato solo xkè e arrivata la moda su SKY,abito in america e pratico il taekwondo,so cosa fanno x tagliare il peso x esempio bere l’acqua distillata.

    : )

    • Ciao Natural, a me farebbe piacere se rimanessi, magari argomentando meglio le affermazioni, almeno coi “sempai” del forum (GSP che combatte nei 77 NON vuol dire che è un 77…)

      • thanks el ChupaCabra.

        : )

  13. si anche io riesco a picchiare Muhammed Alì se solo avesse il coraggio di sfidarmi

    ps: e anche Cowboy Bob Orton

  14. ma secondo voi chi ha vinto il primo round tra jones e machida? questa secondo me è una domanda retorica, machida ha vinto quel round, obbiettivamente jones non ha fatto un cazzo apparte quattro calci… eppure guardate qua: http://bjpenn.com/news/2011/12/12/ufc-news-two-ufc-140-judges-scored-first-round-for-jones-and-here-is-the-scorecard-9725.html
    questa è una vera infamata, non ci sono parole per descriverla… giudici corrotti? oppure più semplicemente hanno ricevuto delle chiare indicazioni? di certo questo punteggio non esiste… è UN FURTO

  15. wow sti rumors sembrano seri…crocop posta anche sul forum se riesci così discutiamo meglio

  16. The Natural…spero tu stia trollando.

    @Jona: secondo me JJ non è solo wrestling e atletismo. Cioè…in piedi tira di tutto e molto bene. Inoltre è difficile da colpire…a terra son d’accordo che sfrutta molto la fisicità ma in piedi è molto tecnico. Guarda come ha anticipato Machida con un gancio destro d’incontro verso la fine del match…poi anche i legkicks sono veramente ben frustati con le anche oltre che velocissimi.
    Insomma per praticare da 3/4 anni la sua Thai è eccezionale!!

  17. OH CAZZO!!!bomba nn ancora ufficiale,il main event di ufc 141 è a rischio,overeem sembra che salterà la card,nn a causa dei problemi personali ma per problemi con la commissione atleticahttp://mma.sbnation.com/2011/12/12/2630174/ufc-141-brock-lesnar-vs-frank-mir-3-would-be-even-bigger-than-lesnar,isomma ritorna pesantemente a galla la questione bombe,qui dice che overeem è nella agenda della commisione atletica,la quale tiene una riunione proprio oggi!!!se il tutto si dovesse ufficializzare overeem è fuori e verrebbe rimpiazzato da frank mir 3,in un rubber match con brock lesnar che anche se meno appetitoso ha sempre il suo perchè!!!

  18. the natural mi sa che sei nuovo del forum e nn conosci alcuni aspetti delle mma;vatti a guardare il weight cutting,ossia il taglio del peso,fenomeno per il quale si tagliano i liquidi e si perdono tanti chili prima di ssalire sulla bilancia,e dopo la pesa si riguadagnano quasi tutti in 24 ore,per questo diciamo che gsp il giorno del combattimento pesa molto piu di 77,lo fanno tutti sto procedimento,sul sito e sul forum ci sono molte discussioni al riguardo;vattele aa leggere,scoprirai che ci sono pesi leggeri(70 kg max)che il giorno della lotta superano gli 80 kg;jon jones per esempio pesa 100 e passa chili il giorno della lotta,ma ripeto tutti in ufc tagliano di brutto,strano che nn conosci questo aspetto;
    @jona basta di ingigantire dos santos,ogni volta che lo citi è sempre piu grosso e sempre piu alto,è 191 per 108 kg scarsi,misure che jon jones potrebbe tranquillamente surclassare con il giusto aumento di massa!!!anch’io per adesso lo vedrei male con gente brutale come shane,ma ripeto se salirà lo farà tra almeno 2 anni,e allora saranno cazzi;per me evans ha pochissime chances,meno di machi,mentre hendo si beccherà un pestaggio che gli concluderà la carriera(fin qui INCREDIBILE!!)

    • CroCop non sono nuovo del forum,ho letto tutti i vostri articoli da qualche anno ma e la prima volta ke scrivo,e forse anche l’ultima xkè ho capito ke tanto non si va da nessuna parte,xkè cm nel calcio tutti pensano di sapere tutto.Conosco ogni aspetto delle mma xkè e l’unica mia passione,e la seguo dal ufc 38,non cm qualcuno ke se appassionato solo xkè e arrivata la moda su SKY,abito in america e pratico il taekwondo,so cosa fanno x tagliare il peso x esempio bere l’acqua distillata.

      : )

  19. Jj è un fenomeno xo oltre wrestling e riflessi incredibili le su peculiarità migliori sn legate al fisico!!!

    Nei hw nn avrebbe più un vantaggio fisico e a meno che ha un fisico buone che nn perdendo ne agilità ne niente migliora di forza e sale a 110 oppure x me è l uomo perfetto x stare nei 93!

    Ma velo vedete contro un carwin o gente di quella potenza??
    Io x ora no!
    Poi bo, pure overeem è salito di peso rimanendo potentissimo

  20. Jona grazie x l’idota,devo dire ke 6 molto educato (forse xkè si discute sul tuo atleta preferito Mir )poi nn ho bisogno di te ke mi spieghi come funziona l’ufc e i suoi combattenti,sai se mi lasciassi condizionare dai miei atleti preferiti,avrei seguito + il calcio e non le martial arts.

    : )

  21. (Lorenzo e CroCop) Piantiamo di dire cavolate,GSP pesa 77 kg e non di +, anche xkè se pesasse di + non potrebbe + combattere nella sua categoria,cioè i Welterweight (71 fino a 77 Kg).

    X quanto riguarda il peso sono d’accordo con (CroCop) conta molto,ma lo devi supportare,cioè devi avere molto cardio e velocità,se non puoi averlo e meglio ke scendi di peso.

    Nella categoria di Jon Jones i Light heavyweight (84 fino a 93 kg) non c’è nessuno purtroppo al suo livello,gli unici ke possono provarci sono Phil Davis e Rashad Evans xkè gli altri sn fuori gioco; Henderson e troppo vecchio ha 41 anni, Rua non si è + ripreso bene dopo quel infortunio e Rampage che pensa solo al cinema.

    Evans può batterlo xkè il suo pugilato e migliore.

    Phil Davis ha un ottimo wrestling.

    Jon Jones se sale di categoria le prende tante xkè li c’è un mostro di nome Junior Dos Santos,che ha un pugilato tremendo ke mi ricorda tanto Chuck Liddell da giovane.

    Contro Machida e stato fortunato xkè in piedi le stava buscando,si vede ke al secondo round Jackson’s gli ha detto di portarlo nella lotta,dove poi ha vinto.

    Ragazzi poi c’è un giovane outsider di nome Alexander Gustafsson,stessa età di JJ,che nn mi dispiace come combatte.

    : )

  22. Gsp è90 prima del taglio”oltre qualche idiota l hanno capita tutti”

    Idem il fatto che peso ed altezza contano di brutto , poi nn bastano ma gente cm couture e Fedor ora nn può più andare x gli hw!
    Santos che è 195cm tirato x 110 kg lo considero un fighter grosso nn di certo del livello fisico d un Fedor di 106 kg cn 20 kg di panza!

    Ma a voi o vi si spiega tt x filo e x segno o nn ci arrivate!
    Lo strike di mir io nn lo sottovaluterei, certo nn è santos ma in piedi ha demolito sia il Minotauro a ufc 92 che nelson che kong!
    A terra é forse il migliore di tutti gli hw, e se ha messo 10kg è xke gli serviva ed ha dei manager e preparatori più svegli di voi” ci vuole poco”

    Poi nn ha la forza di un carwin e manco di un Velasquez, quella o cel hai o no..
    Xo fa di tutto x esser competitivo pure fisicamente!

  23. Per quanto riguarda Jones, niente da dire, è incredibile che un ragazzo di 24 anni sia così forte e abbia tutta questa sicurezza, congratulazioni a Machida che è stato forse l’unico a metterlo un pò in difficoltà e a fargli spigionare un pò di turbo… Adesso vorrei tanto vedere come se la cava Davis contro Evans( se vince bene Davis, che ha un wrestling di livello mondiale, potremo vedere un bel lavoro a terra tra lui e Jon Jones)
    Mir le prenderà anche ma si merita un Gran Match, vedo bene un Cain Vs Mir

  24. quoto tutti e tre i post di lourenzo!!!

  25. Poi sul discorso Mir non credo che abbia speranze in piedi nè contro Cain e ancora meno contro Junior. Cioè…lui è così lento punto. Pure quando era sulle 250 in piedi è lento e statico. L’unica cosa che può migliorare è il footwork e i movimenti della testa…Se sta di fronte a Junior tutto il tempo finisce malissimo. Cioè..già Nog è molto lento ma si muove meglio e lo stava malmenando.
    Poi quando calcia così Brock e Cain lo scaraventano a terra subito esay. Too slow…
    Comunque un grande fighter e persona molto arguta che rispetto molto…

  26. comunque su GSP Jona ha ragione. pesa almeno 195 che equivale a 88kg supergiù. Cioè Shields taglia da 190 e nell’ottagono era più piccolo. Koscheck ha detto che sta a 193 di peso forma e sembrava un pò più piccolo.
    L’unico che notai più grosso fu Thiago “can’t make that fucking weight” Alves :D

  27. grazie della chicca EAGLES…
    Eh eh…allora dei difetti ce li ha. Anche perchè lui davanti alle telecamere esprime rispetto per l’avversario…nell’ottagono non so perchè si comporta così ma son affari suoi.
    Mi spiego, non è così tanto grave il suo comportamento. Certo, gli si può imputare della “captatio benevolentiae” ma lui non fa scene strane dopo la vittoria e questo è a suo favore. Poi andare a dare la mano sarebbe dovuto ma non bisogna pensare che se non ci si bacia e abbraccia dopo il match non ci sia sportività.
    Poi lasciato cadere dopo lo svenimento va contestualizzato. Quando l’arbitro dice stop e ti rompe la presa spingendoti via non è che pensi a stare lì e reggere Lyoto. Penso dovrebbe essere compito dell’arbitro.
    Pretendete troppo…

    Sul fattore peso straquoto Watcher. Non c’è nient’altro da aggiungere.

    Poi volevo correggere il primo post. Jones se la gioca in piedi non con tutti perchè a molti li surclassa pure lì…se la gioca con gente che lo dovrebbe scherzare se consideriamo la differenza di anni di pratica nella disciplina come Lyoto. Insomma…un fenomeno da 1 su diecimila!!
    Poi nel wrestling il gap tra lui e gli altri è ancora maggiore. Però lo vorrei vedere contro uno che schiena a terra si muove di più e tenta di ribaltarlo perchè a volte mi sembra che non abbia una postura perfetta nel senso che si sbilancia un pò. Poi bisognerebbe cercare di attaccargli gambe e braccia anche se Matyushenko che ha una presa spaventosa nopn è riuscito a tenergli il braccio con una presa molto profonda vuol dire che Jones ha una forza eccezionale sia esplosiva che isometrica.

  28. il fattore peso conta e di brutto,ma solo quando sono paragonabili anche le altre caratteristiche,ossia siamo veloci e tecnici uguali ma io sono 10 kg di piu allora sono cazzi tuoi!!!ma quando c’è una differenza di velocità notevole la situazione si può ribaltare(es cormier vs bigfoot,o shane vs santos),e il match diventa quasi imbarazzante per chi è piu lento;mir che asflaterebbe jones??lo vedo quasi impossibile adesso,figuriamoci quando dopo aver stuprato hendo,rashad e ripulito la divisione,jj deciderà di mettere su 10 kg e fare strage di hw!!!di sicuro nn sarebbe facile come adesso,ma diventerà campione anche li,ha troppe frecce al so arco!!!!!!e ha un telaio immenso sul quale mettere massa gli riuscirà facile senza doversi ritrovare con un cardio da 2 soldi come overeem,mir,carwin
    p.s. cazzo ho visto il video,veramente brutto gesto da parte di greg jackson,e jones che esegue come un burattino fa pena!!!!ste cose nn si devono fare,se nn vuoi congratularti a fine match lascia perdere,cmq jackson sarà anche bravo ma deve essere un testaccia di cazzo numero 1!!!!!!!!!!!!

  29. @jona
    Il fattore peso non è lineare, c’è una differenza enome tra avere massa di vantaggio nelle categorie inferiori e negli HW, quindi non ha senso paragonare Silva, GSP o Jon Jones. Questo principalmente è dovuto al fatto che superata una certa soglia, le dimensioni si portano dietro svantaggi (perdita di velocità/elasticità/cardio) che vanno a bilanciare i vantaggi.
    La realtà è che:
    -Lesnar è stata distrutto da Cain
    -Carwin è stato distrutto da JDS
    -Bigfoot è stato distrutto da Cormier
    Lo stesso Mir in piedi ed in clinch è stato sovrastato da Big Nog a cui dava 10 kg…questi sono fatti, la balla del “se non sei 120kg non vinci” è finita da un pezzo.

    Su Jon Jones ed il “get some fans”…disgustoso, nient’altro.

  30. A me ha dato molto fastidio come jon jones ha lasciato cadere al suolo Machida dopo che era svenuto…e adesso pure con questo video in cui va a complimentarsi con Machida “per finta” sta iniziando a starmi sulle scatole…

  31. Jona quanto pesa GSP??? ah ah ah ah

    rinuncio 6 troppo simpatico

    : )

  32. Cazzate

    Gsp domina la categoria(wrestler ovviamente) e pesa 90kg..
    Silva è un gigante di 188cm ed entra negli 84,
    Jon Wrestler dei massimi entra nei 93 e domina chiunque,

    Nei hw i top 5,6 Sn mir118kg,shane120kg,overeem119kg,

  33. x questo motivo preferisco Chael Sonnen,avrà un carattere scorbutico e ha volte esagera ma almeno e sincero,nn come Anderson Silva ke fa finta di nn capire l’inglese.Jon Jones troverà qualcuno ke lo riporterà con i piedi x terra,sento la mancanza di atleti come Randy Couture e Mirko Cro Cop.

  34. sono d’accordo cn TheNatural e vorrei aggiungere un video che riguarda il “nostro “campione jon jones colto nel massimo della sportività:nn s va a complimentare cn lyoto a fine incontro e ad accertarsi delle sue condizioni cm è usanza fare(cosa che fa onore all’MMA e che la rende uno sport cn dei valori quali il rispetto x l’avversario ecc…)ma si avvicina al brasiliano solo dopo che greg jackson glielo ha ordinato specificando il loro unico fine del gesto:FARSI UN PO’ DI FANS!!!!!!!!infatti jones s è trovato un tifo avverso a partire dal weigh-in in cui è stato pesantemente fischiato fino ai cori per machida all’incontro.OTTIMO ESEMPIO per dei giovani o bambini che s avvicinano all’MMA!!!Pazzesco……. http://www.youtube.com/watch?v=j4JARf8nCpE

  35. JONA almeno Mir avesse la tecnica e la velocità nella boxe di Shane Carwin,se non sbaglio all’ufc 111 e finito con un ko (punches),con mir che nn sapeva + cosa fare,combattimento a senso unico.
    Shane Carwin ha solo un difetto,cioè la resistenza cardio,e uno dei pochi ke contro JDS ha resistito fino al 3 round.

    Sul discorso di Fedor,un atleta nella sua lunga carriera sportiva di qualsiasi sport ha dei momenti in cui e al top e altri no.Ma questo non significa ke Fedor si scarso,e te lo dice uno a cui nn piace.Ti faccio un esempio;se fanno 10 combattimenti Fedor vs Werdum,il primo ne vince 7 e il secondo solo 3.

  36. Jona ma di che stai blaterando? Fatti un piacere, non parlare mai di Fedor.

    Sulla massa di Mir bell’affare…è stato dominato in clinch da Nonno Nog che pesava 10kg meno. Quella roba che si porta dietro mi sembra solo che lo aiuti a gassare prima. E poi tu che dici di essere sempre avanti, ti sei accorto che negli ultimi 17 mesi gli HW giganteshi sono stati tutti bastonati da gente molto più leggera?

  37. Cmq se gente come mir e minotauro ha messo massa non è un caso,ora big nog batterebbe l’ultimo imperatore senza troppi problemi…

    Jon non ha rivali,xo sarei veramente curioso di vederlo contro Hendo…….. anche evans sarà un avversario degno—

    Se sale di categoria o aumenta di peso o lo vedo malissimo coi top five,,,

    X me mir lo asfalterebbe—————

  38. Fedor era un fenomeno fin che non ha affrontato gente seria,poi improvvisamente non lo è piu stato…
    Anche con werdum sbracciava veloce,xo poi è stato ridicolizzato

  39. Sefedor avesse fatto la prestazione di mir sarebbe passato da fenomeno che dopo colpi pesanti rovescia la situazione e batte al suolo un campione come big nog,,,,
    Avete due pesi e due misure,guardate il record di mir e guardate all inizio com era piu leggero e veloce…. ora pesa 118kg, è alto 193cm non capisco che velocità volete vedere,,,,, quella che non vedete neppure in overrem e shane ma li forse va bene???? propio non vi capisco
    Negli ultimi match ha rotto il braccio a minotauro,mandato ko crocop con una ginocchiata,dominato nelson(peggio di santos) non capisco cosa pretendete,

  40. 1) Machida stava andando bene,ma vedendolo combattere mi sembra che stia cambiando stile per colpa di Seagal,se fissato con questo front kick e tirava i pugni come nel Wing Chun.Jon Jones e giovane,forte e ha LE LEVE LUNGHE,molto importante nella arti marziali,può tranquillamente combattere nella categoria superiore,anche se ha delle lacune.Io nn riesco a tifare x lui,mi sta veramente antipatico,sopratutto cm inizia i mach sempre a inizio gara,tipo Silva.Spero in Evans

    2)Mir e stato bravo e fortunato,Nogueira aveva iniziato molto bene con la boxe ma “forse” voleva fare il fenomeno con una sottomissione,si era però dimenticato che Mir e cintura nera di bjj e che nn mai stato sottomesso nella sua carriera.Comunque e inguardabile con un’altro fighter perderebbe.

    3) Tito Ortiz e meglio che si ritira,su gli ultimi 6 incontri ne ha persi 5,forse pensa troppo a giocare a Battlefield 3.

    :)

  41. Mir in piedi ha dominato Minotauro , nn mi sembra così scarso

    Vabbe

  42. Evento SPETTACOLARE e di rara violenza…peccato abbiano perso quelli per cui tifavo. :(

    Nog vs Mir
    Io già ero in piedi ad esultare per la vittoria di Minotauro, quando l’ho visto partire con la sottomissione l’ho mandato a quel paese ma poi mi sono detto. “no bè è minotauro..sa quello che fa” ed invece…disastro.
    Complimenti enormi a Mir per la magata a terra, ma Big Nog ha letteralmente volato nel gabinetto l’incontro.
    Sul Fedor vs Mir neanche si inizia a parlare, solo jona può avere dubbi. :D

    Machida vs Jones
    Il dragone dimostra che chi pensava che il suo stile fosse efficace contro Jones aveva ragione.. il gioco a distanza lo controllava lui mettendo in mostra tutto il suo karate e vincendo il primo round (unico contro jones?). E’ bastato rallentare un attimo dopo un pugno in faccia che è arrivato il takedown.. gomito e addio machida..gigliottina extra-lusso.
    A JJ di sicuro è filato tutto liscio nel secondo round…ma questo è un mostro davvero.

  43. peccato per Nog…sembra ancora in gran forma. Bravissimo Frank!!Forse mi sarei aspettato un migliore scramble da Mino prima di farsi ribaltare in controllo laterale visto che il braccio era già sotto attacco….però è difficile dirlo.

    Tito sembra non ne abbia più. Però anche Lil Nog con quella lentezza può ambire poco.

    Jon Jones troppo forte…se la gioca in piedi con tutti e nel wrestling, grappling e g’n p domina. Poi Lyoto è troppo più debole fisicamente di sto mostro. La ghigliottina in piedi contro la gabbia è una tecnica molto intelligente e penso che la vedremo più spesso proprio per via della gabbia che impedisce di scappare. Comunque mi fa piacere vedere che qualche colpo lo piglia anche Jones sennò ci ammazza lo sport :D :D

    Dispiaciutissimo per Hominick che voleva onorare lo scomparso Tompkins :((

    Dispiace anche per Soszynski…forse era troppo rilassato all’inizio.

    Poi gli altri li devo ancora vedere a parte lo stupro ai danni di Makdessi…

  44. cioè in pratica te dici che nel 2004 il migliore al mondo era mir e non fedor??questa per me è follia,è sempre stato lento,anche prima dell’incidente,se poi mi dici”eh ma era giovane e senza lo schianto in moto poteva migliorare di brutto “sono d’accordo,ma per i match che ho visto frank nel 2004 nn aveva striking,quindi finiva veramente male,e anche nella sua versione di oggi avrebbe preso tante mazzate,è un genio al suolo e se la cava in ogni area,è tra i migliori negli hw ma senza speranze di cintura

  45. Rematch cn big nog???
    Ragazzi nel primo match l ha massacrato in piedi facendo vedere che è tutto fuor che lento!
    Nel secondo l ha sottomesso pur nn essendo nella sua serata!
    Due match due vittorie una al primo ed una al secondo round..
    Cazzo dv fare dipiu mir x dimostrare di esser meglio di Minotauro ???

    Mirko@
    Fedor del 2004 è ingiusto paragonarlo al mir di oggi..

    X me il mir prima Dell incidente gli era superiore!
    Sicuramente pure il mir oggi!

    Può battere chiunque nn mi stancherò mai di dirlo!
    É troppo talentuoso cazzo!

    Poi cm ripetuto brock cain jds e shane sn superiori xo vorrei rivedremo contro carwin cn in paio una tilt shoot

  46. mir non vale molto, lo stesso minotauro in un rimatch potrebbe batterlo tranquillamente, alla fine nella boxe e nel clintch l’ha dominato… non venitemi adesso a dire che mir è piu forte di nog nel bjj perchè ci vuole ben altro di una kimura fortunata per superare un lottatore che ha battuto werdum e barnett con combattimenti al suolo. mir lento e senza cardio perderà sicuramente il prossimo incontro, chiunque sia l avversario e anche se va per il titolo jds lo manda all’ospedale.

    • Io ho tifato Nog, ma bisogna ammettere che anche questo era una rematch e Mir ha vinto nuovamente, dire che un’altra volta vince Nog è un po’ ingiusto…

  47. secondo me mir nn può andare lontano, nelle grandi occasioni perde sempre è un mago nelle sottomissioni ma ciò nn basta per essere campioni è lentissimo in piedi e secondo me ha vinto solo per botta di culo il suo avversario si è complicato la vita senza motivo

  48. @jona:cavolo partire con ben 4 avversari pesantemente sfavorito nn è na bella cosa se vuoi ambire al titolo!!! e cmq mir sa far tutto ed è spettacolare a tratti,ma quella lentezza è un problema troppo grande,quando parlavi di fedor al massimo splendore che partiva sfavorito con gli hw di oggi mi ricordo bene che nella tua lista c’era pure mir!!! dicevi che anche il russo del 2003-2005 era troppo sfavorito,frase che, se con gli altri può reggere,con frank proprio no,se ha subito la boxe ottima di nog,figurati le scariche fulimnee di fedor,ieri sera andava ko senza tante discussioni;stessa cosa con cain,gli baterà scambiare in piedi usando la sua maggiore velocità e lo manda ko,stando attento in gnp a chiuderlo senza farsi fregare

  49. le mie impressioni:
    mir vs big nog
    sono rimasto molto provato per la sconfitta di big nog,
    mir non mi è piaciuto per niente nello standup, in pratica la fotocopia dei match con brock e carwin: si è ritrovato gattoni e per un soffio non subisce un’altra batosta. poi miracolosamente si riprende e accade l’impensabile. l’arbitro fosse stato steve mazzagatti l’avrebbero crocifisso.
    non mi sono piaciute le dichiarazioni di mir, non vorrei mai che mir incrociasse junior dos santos…
    dopo questo match così crudo mi sono chiesto se voglio ancora vedere le mma…

    jon bones jones vs machida
    avevo puntato su lyoto, sapendo di rischiare moltissimo, ha fatto un bel primo round, la gamba destra ha tenuto su jj, all’angolo sembrava confuso e demoralizzato, mai visto così, poi nel secondo gli è entrato tutto e per il povero lyoto è stata una mattanza.

    ho vissuto questa card con molta intensità, mi è sembrata di una rara violenza o almeno così mi è parso.
    mi sento di dire, anzi di gridare FORZA BIG NOG e FORZA LYOTO
    RIPRENDETEVI PRESTO! (belin che botto!)

  50. ho visto l’incontro di mir vs minotauro cavolo ma come si fa a buttare una vittoria in quel modo mir era andato nn capisco perchè minotauro abbia fatto quella stronzata colossale

  51. mi dispiace per machida tifavo per lui, però è stato l’unico a colpire jones quella gomitata nn ci voleva da li impoi si è smarrito

  52. Poi nn vedo altri hw che possan inpensierirlo.

    Mir soffre quando viene pressato e Nn ha una grande mascella ma resta uno dei fighter più complETI e forti al mondo

  53. Mirko@ mir è sempre stato sottovalutato!
    Ok, cn lesnar,cain, jds ,e forse overeem e shane parte sfavorito!
    Poi nn vEdo altri h

  54. dai jona ora nn esagerare,mir NON può battere chiunque,cioè merita la super-iper-ultra RED BELT per aver fatto battere e spezzato il braccio a minotauro nogueira!!!!!!!!!!!e siamo d’accordo,ma era quasi out,cioè uno- due di boxe e la mascella era partita,e lo sai perchè è entrato quell’uno-due?perchè mir era lentissimo nei movimenti,era gia esausto dopo un po’ di misero clinch,tra l’altro vinto da nog che stava 10 kg di meno!!!!devo dirti fino a quel momento frank mi aveva stra deluso,mi sembrava il match con ian freeman del 2002!!!!poi quando ha comiciato a rollare per uscire dalla chocke,ha ribaltato la situazione e gli ha rotto il braccio,è stato un incredibile momento,mi ha stra gasato!!!!ma con i picchiatori seri come brock,shane,jds,overeem ha chances scarsissime,anche con cain(che spero sia il suo prossimo match)prenderà un bel po’ di mazzate,l’unica sua arma rimane la finalizzazione come ieri sera!!!!ma cain dopo la batosta con jds sarà super attento a nn farsi fregare

  55. il discorso vale in pratica x tutti e 4 ( ortiz , mir fratelli nog) non sono da pensione ma con i massimi livelli delle rispettive categorie non c entrano niente , non posso dire che ortiz è da pensione ..basta che continui con incontri di questo livello e può ancora prendersi qualche vittoria… insomma all inizio l ho visto bene ; discorso uguale per minotoro…..cioè ok complimenti ma hai battuto ortiz……
    stesso discorso x i massimi minotauro si è perso l incontro dqa solo ..se ha un braccio rotto gli ci vorrà un bel po per recuperare…cmq meglio se rimane contro avversari tipo mirr e magari la porssima volta riuscirà a batterlo
    mirr…..be forse nel suo caso suggerirgli di combattere solo contro dei livelli medi della categoria è un po ingeneroso… ma cmq al massimo x me è il primo della seconda fascia …alla fin fine quando ha provato a affacciarsi contro i 3-4 top della cat è stato demolito. pensantemente…..
    per quanto riguarda l incotrno titolato…be penso proprio che jj abbia passato la prova piu difficile nei lhw ( be forse qualche rischio lo potrebbe anche correre contro un rua che non viene da uno stop x infortunio …cmq ) in poche parole a parte che partirà ovviamente favorito anche contro evans…ma evans alla fin fine è lo stesso che è stato distrutto da machida, vinto ai punti solo grazie al 10 point system ( cioè vinco 2 round su 3 con un td senza conseguenze e poi me ne prendo una saccata nel 3°) sia contro rampage sia contro thiago silva…… insomma… io non so neanche se è il n. 2 della cat….figuruiamoci contro quello che in un anno ha demolito tutti i top della categoria…..
    da segnalare le gomitate di jj … gioca sul regolamento niente da dire ma per me che sono semrpe stato contrario alle gomitate da terra non è un bel vedere…. cioè notate come jj cerchi sempre la gomitata a uscire …con movimento a semicer chio o ellisse ( come preferite) in pratica non impatta pesantemente sulla fronte ma cerca proprio il colpetto ad uscire …che magari non ti fa un cazzo ma ti apre come se avesse una lametta al posto del gomito,…..
    certo l effetto è cmq di procurarsi un vantaggio ma non nel senso di aver portato un colpo x fare male ( e dovrebbe essere il senso degli sport da combattimento)
    cmq direi che se tutto va come previsto dopo evans jj passerà il 2012 a fare un altro paio di idifese ( magari rivincite chissà) dopo di che giustamente tenterà nei massimi,…. magari proprio mirr sarebbe un buon warm up match ….
    cmq vedremo se la transizione gli riuscirà perchè adesso ha sicuramente piu peso , altezza, allungo di tutti gli altri lhw…..di sicuro non potrà essere il piu groso hw e quindi le difficoltà aumenteranno …poi capisco che i paragoni non si possono fare ma se un hw lo avesse preso come machida ieri non penso sarebbe rimasto impiedi…
    cmq il futuro è suo anche nei massimi … chissà chi ci sarà nei massimi nel 2013…..

  56. Jds ok..
    Overeem è un Po diverso..

    I wrestler dominano ogni categoria Silva a parte che cn l unico wrestler ha subito 5 Round..

    Jds non ha ancora difeso un titolo!
    Lo rispetto molto ma nn è meglio di Velasquez anche se ha vinto col pugno della domenica”mi disp.” mia personale opinione

  57. @jona

    Overeem non si farebbe mai sottomettere da mir,si comporterebbe esattamente come nel match con Werdum..sempre in piedi..lo devasta in 2 round.
    JJ è veramente impressionante secondo me potrebbe battere gente anche molto più pesante di lui..Mi dispiace per il big nog ma avrebbe dovuto battere prima..si vede infatti che batte poco prima della rottura..peccato..mi sa che lo rivedremo tra molto e molto tempo…forse

  58. Ah e complimentoni a Mir per la kimura al Maestro Minotauro! Sono rimasto sorpreso e per questo contento. Orgogliosissimo Big Nog per non battere, stima infinita!

  59. JJ mi sembra esageratamente forte e poi ha delle leve lunghissime. Attualmente non mi sembra che ci sia qualcuno che lo possa battere, escludendo ovviamente il fattore giornata storta o il fattore fortuna. Sapete chi ci vedrei bene contro JJ? Il buon vecchio Hendo. Voi che ne pensate?

  60. spari balle in continuazione,xkè nn ci rikordi il tuo pensiero ke velasquez era imbattibile e x questo brock ha perso….xkè nn ci rammenti ke solo i wrester esisteranno e poi jds vince il titolo e anderson silva è il tuo numero 1 pound for pound,fai meno kiakkere dio…

  61. Il JO pensiero vi riporta tutti coi piedi x terra….

    1) Quando dico che dopo Silva Jon è il miglior fighter al mondo pound for pound non dico cazzate (mentre voi bassi plebei mettete altra gente)
    2) Vi parlo da una cifra del JJ di Mir e vi incaponite con big nog e Werdum. in un semplice torneo di jj ok,ma in un contesto mma x me frenk è il piu pericoloso al mondo schiena a terra… mai stato sottomesso ed ha rotto piu volte i suoi avversari.
    3)Come ripeto da tempo Mir puo battere chiunque… anche Overeem e Velasquez…. Santos già è troppo striker x la mascella di mir e mir troppo poco wrestler x il take defence di Santos.

    4)Evento fantastico,Jons è pressoche imbattibile e mir lo voglio contro cain velasquez…
    5)So che ai plebei si racconta sempre di storie straordinarie ma minotauro aveva ceduto un secondo prima dello stop dell arbitro.

  62. ke brutto veder perdere, nogueira proprio nel bjj, ke abbia fatto una cazzata è fuori di dubbio, ma se anke volevi kiuderla x sottomissione andavi in back mount e la kiudevi x rnc o altrimenti se volevi fare il figo prendevi la crucifix! cmq è mi è caduto un mito, fermo restando ke noguiera è il miglior bjj fighter dopo werdum

  63. Comunque Herb è umano … primo stop sbagliato che ricordo nella sua carriera di arbitro ( Zombie Vs Hominick )

    Mir entra nella storia: primo a mettere KO e primo a sottomettere BigNog

  64. quanto è migliorato minotauro di boxeeee???!!!!!!!!!!!!!!!!sembra un pugile ultimamente,pekkato ke il più sgasato degli h w lo abbia sottomesso poi,e nel modo peggiore,cmq su j j ripeto ke nn è imbattibile,anke se sembra avere la situation sempre sotto controllo,vedremo con evans,e spero ke suga la metta sul piano emotivo…dei babbi natale little nog e tito nn parlo proprio..

  65. ma minotauro quindi si ritira crocop? è una tua deduzione o l’hai letto da qualche parte?

    • no era una mia supposizione!!a sto punto co sto infortunio è meglio si ritiri anche se in piedi è veramente migliorato e stava vincendo!!!ma mir è risorto è adesso è da RED BELT!!!!!

      • ln piedi noguiera è migliorato moltissimo spero che non si ritiri..

  66. evento incredibile!!!!
    tito deve ritirarsi,the peolple’s champ un cazzo!!!!è stato stuprato come un dilettante!!!!
    coreaaaaaaaaaaaan zombie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grande oh 7 secondi aahahh
    frank mir vs nog:nog è un grande e spacca il culo a frank,lo manda knock down dopo che mir era gia gassato in clicnh(forse il cardio peggiore di tutti gli hw,overeem sembra un maratoneta a confronto)inizia il gnp poi decide di fare la stronzata della sub,mir che era ancora mezzo stordito, ci ricorda che è nato come fenomeno del bjj e lo è ancora,braccio rotto e ritiro per minotauro,peccato perchè lo stava malmendando!!mir contro jds??AHHAAHAHH meglio di no frank è simpatico nn voglio vederlo all’ospedale!!
    infine main event:all’inzio dico,”oh cazzo sta finendo come con rashad”ma jj nn è evans si prende dei colpi pesanti e dimostra di avere chin(oltre a tutto il resto),vede che di striking ci vuole troppo e inzia a devastarlo in gnp(nn dico neanche takedown prima perchè con bones è scontato che vda a segno) poi alla fine bel sinistro e ghiglittina da fenomeno,machida sviene a terra sanguinante e stordito!!jones è il n1 dei lhw e presto lo sarà anche nei massimi,nn c’è veramente niente da aggiungere!!!!!!

  67. Frank Mir def. Antonio Rodrigo Nogueira–Un’altro incontro per la serie “ritorno dalla tomba”. Mir riesce a portare l’avversario a terra ma mi e’ piaucito molto come Minotauro e’ riuscito ad alzarsi. Un paio di colpi del brasiliano andati a porto che riescono a stordire Mir ed invece di continuare a bombardarlo come a fatto suo fratello contro Ortiz , decide per la variante sottomissione dando a Mir la possibilita’ di riprendersi.Sottomettere una cintura nera BJ come Mir non e’ mai facile ( infatti non ha mai perso per sottomissione ma quasi sempre per TKO (Punches) )neanche per un mostro di BJ come Minotauro. Mir in pochissimo tempo riesce a capovolgere la situazione e fare suo il Match con addirittura un kimura:Minotauro non ha mai perso un incontro per sottomissione e ,per me, questo e’ un segno del suo imminente capolinea. Mi sa tanto che il braccio del Minotauro si sia rotto,come dice Chupa. Insomma Minotauro ha iniziato bene ed a finito male, malissimo. Mir e’ riuscito, per merito suo, a recuperare e vincere in una situazione quasi compromessa per lui , ma deve anche ringraziare un avversario che non e’ piu’ quello di una volta. Io penso che comunque Mir non andra’ lontano, si e’ visto benissimo che e’ arrugginito pero’ vediamo che fara’ . Mir e’ comunque uno di quei fighter che ti sorprendono(come e’ successo oggi ).

    Jon Jones def. Lyoto Machida–Incontro molto curioso. Che dire: Jon Jones ha dimostrato ancora una volta di avere uno stile I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E e di essere il piu’ forte in assoluto nella sua categoria(e forse non solo). Un primo Round con un’esplosivo Dragone che a tratti riesce a mettere in difficolta’ il campione, molto bravo a difendersi.JJ per ogni pugno subito riesce sempre o a tenere la distanza(grazie alla sua altezza e velocita’) o a chiudere gli spazzi. Secondo me primo round a Machida. Nel secondo Round JJ capisce che non e’ il caso di continuare a scambiare in piedi e a 2:20 dal termine DECIDE di chiudere gli spazi e Take Down(vedendo la facilita’ con cui porta a terra l’avversario, personalmente ho avuto l’impressione che poteva buttarlo giu’ in un qualsiasi momento del match e finirlo). Con una delle sue gomitate micidiali ferisce RYU sulla fronte(impressionante il taglio) l’arbitro stoppa per un paio di secondi, si riprendere, e da li’, nel giro di un minuto viste le condizione dell’avversario, e arrivata l’occasione,
    JJ DECIDE di vincere l’incontro con uno delle sue sottomissioni preferite ovvero il Guillotine Choke.
    Machida ha combattuto bene ed onore a lui, pero’ sto americano e’
    troppo forte per tutti.
    Vedere combattere l’americano e’ una GODURIA e l’unico che FORSE potrebbe impensierirlo e’ “Sugar ” Evans . Mi piacerebbe un giorno vedere JJ vs Alistair Overeem !!

    Ciao a tutti.

  68. Madò che incontri!!!
    tutti spaziali!

    Mi dispiace per Big Nog, ma ha perso contro se stesso: la vittoria l’aveva in pugno, bastava continuare a dare dei piccoli colpi a Mir e l’arbitro avrebbe interrotto. Lanciarti in una submission a quel punto aveva poco senso… Infatti è finita male.

    Hominik… Cazz! Ero convinto tornasse in grande stile, è secondo me un ottimo fighter, s’è beccato un KO pauroso in una manciata di secondi, poraccio :|

    JJ si conferma il migliore, non avevo dubbi. Comunque ha rischiato un paio di volte non poco, con dei buoni counter di Machida.

  69. sono un po’ scioccato.. avete notizie sulle condizioni di big nog e Machida?
    però non avevo mai visto JJ subire

  70. mamma mia jon jones impressionante..fa certe tecniche inaspettate e in un modo così efficace..Lo vorrei vedere nella categoria superiore..

    Mi dispiace per Big Nog, però se non si arrende..voglio dire meglio avere un braccio rotto per l’orgoglio di non battere?? Mah..punti di vista..

  71. miii ho visto big nog, mi dispiace un casino.

  72. kaiser, che incontri!
    per ora ho letto solo di big nog, che ha preferito farsi spezzare piuttosto che cedere!
    ho provato a giocarmela dando vittoria a machida, ma nicht!
    e tito, ahimè 0-2, siamo al sunset boulevard.

  73. Main card

    Jon Jones def. Lyoto Machida via submission (guillotine)

    Frank Mir def. Antonio Rodrigo Nogueira via submission (kimura)

    Antonio Rogerio Nogueira def. Tito Ortiz via first-round TKO

    Brian Ebersole def. Claude Patrick via split decision

    Chan Sung Jung def. Mark Hominick via first-round TKO

    Preliminary card

    Igor Pokrajac def. Krzystof Soszynski via first-round KO

    Constantinos Philippou def. Jared Hamman via first-round KO

    Dennis Hallman def. John Makdessi via submission
    (rear-naked choke)

    Yves Jabouin def. Walel Watson via split decision

    Mark Bocek def. Nik Lentz via unanimous decision

    Jake Hecht def. Rich Attonito via second-round TKO

    John Cholish def. Mitch Clarke via second-round TKO

    E anche il drago e stato domato…

    Chupa hai cambiato la grafica del sito??

    • Che occhio Rez !
      sabato in nottata ho fatto il primo upgrade ( e infatti mi sono perso una buona parte degli incontri) – database e categorie a posto, adesso devo recuperare le immagini e la parte grafica… spero che con il nuovo anno esco con una versione aggiornata (ma sempre di questo tema, che mi piace molto).

Comments are closed