UFC

UFC 140: Jones vs Machida – risultati

UFC 140: Jones vs Machida - risultati 1

UFC 140: Jones vs Machida – Anche se pochi danno fiducia a Machida credo che forse una qualche sorpresa può riservarla almeno per il divertimento.

UFC 140: Jones vs Machida - risultati 2

UFC 140: Jones vs Machida – risultati – Anche se pochi danno fiducia a Machida credo che forse una qualche sorpresa può riservarla, almeno a livello di divertimento. Mir tenta la scalata con il gatekeeper Minotauro… Tito Ortiz che cerca di continuare a sembrare un top con Minotoro, e poi l’interessantissimo Hominik vs the Korean Zombie…. ( OK riformulo interessantissimo e brevissimo :-)

UFC 140: jones vs Machida – risultati

MAIN CARD UFC 140: jones vs Machida (Pay-per-view)

  • Jon Jones vince su  Lyoto Machida by submission (guillotine choke) at 4:26, R2 – primo buon round di Machida, Ma Jon Jones è un mostro
  • Frank Mir vince su  Antonio Rodrigo Nogueira by submission (kimura) at 3:38, R1 – il maggiore dei gemelli Nogueira combatte ma torna a casa con un braccio rotto temo.
  • Antonio Rogerio Nogueira vince su  Tito Ortiz by TKO at 3:15, R1 – lil Nog grounda & Pound Tito…
  • Brian Ebersole vince su  Claude Patrick by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Chan Sung Jung vince su  Mark Hominick by TKO at :07, R1 –  SETTE SECONDI, il tempo di tirare un pugno !

UFC 140: jones vs Machida Preliminary card (Ion Television)

  • Igor Pokrajac vince su Krzysztof Soszynski by KO at :35, R1  – uno scambio e il Soszynski crolla  !
  • Constantinos Philippou vince su. Jared Hamman by KO at 3:11, R1 
  • Dennis Hallman vince su. John Makdessi by submission (rear naked choke) at 2:58, R1
  • Yves Jabouin vince su. Walel Watson by split decision (29-28, 28-29, 30-27)

UFC 140: jones vs Machida – Facebook

  • John Cholish vince su Mitch Clarke via TKO (strikes) – Round 2, 4:36
  • Jake Hecht vince su Rich Attonito via TKO (strikes) – Round 2, 1:10.
  • Mark Bocek contro NiK Lentz – Incontro davvero difficile da giudicare… Bocek fa i takedown, cade nella guardia, Lentz gli prende il collo e tira, con Bocek che non riesce mai a passare. Bocek ha più iniziativa ma quello che attacca e Lentz. Mark Bocek vince suNiK Lentz via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

 

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

84 Commenti

  • Main card

    Jon Jones def. Lyoto Machida via submission (guillotine)

    Frank Mir def. Antonio Rodrigo Nogueira via submission (kimura)

    Antonio Rogerio Nogueira def. Tito Ortiz via first-round TKO

    Brian Ebersole def. Claude Patrick via split decision

    Chan Sung Jung def. Mark Hominick via first-round TKO

    Preliminary card

    Igor Pokrajac def. Krzystof Soszynski via first-round KO

    Constantinos Philippou def. Jared Hamman via first-round KO

    Dennis Hallman def. John Makdessi via submission
    (rear-naked choke)

    Yves Jabouin def. Walel Watson via split decision

    Mark Bocek def. Nik Lentz via unanimous decision

    Jake Hecht def. Rich Attonito via second-round TKO

    John Cholish def. Mitch Clarke via second-round TKO

    E anche il drago e stato domato…

    Chupa hai cambiato la grafica del sito??

    • Che occhio Rez !
      sabato in nottata ho fatto il primo upgrade ( e infatti mi sono perso una buona parte degli incontri) – database e categorie a posto, adesso devo recuperare le immagini e la parte grafica… spero che con il nuovo anno esco con una versione aggiornata (ma sempre di questo tema, che mi piace molto).

  • kaiser, che incontri!
    per ora ho letto solo di big nog, che ha preferito farsi spezzare piuttosto che cedere!
    ho provato a giocarmela dando vittoria a machida, ma nicht!
    e tito, ahimè 0-2, siamo al sunset boulevard.

  • mamma mia jon jones impressionante..fa certe tecniche inaspettate e in un modo così efficace..Lo vorrei vedere nella categoria superiore..

    Mi dispiace per Big Nog, però se non si arrende..voglio dire meglio avere un braccio rotto per l’orgoglio di non battere?? Mah..punti di vista..

  • sono un po’ scioccato.. avete notizie sulle condizioni di big nog e Machida?
    però non avevo mai visto JJ subire

  • Madò che incontri!!!
    tutti spaziali!

    Mi dispiace per Big Nog, ma ha perso contro se stesso: la vittoria l’aveva in pugno, bastava continuare a dare dei piccoli colpi a Mir e l’arbitro avrebbe interrotto. Lanciarti in una submission a quel punto aveva poco senso… Infatti è finita male.

    Hominik… Cazz! Ero convinto tornasse in grande stile, è secondo me un ottimo fighter, s’è beccato un KO pauroso in una manciata di secondi, poraccio :|

    JJ si conferma il migliore, non avevo dubbi. Comunque ha rischiato un paio di volte non poco, con dei buoni counter di Machida.

  • Frank Mir def. Antonio Rodrigo Nogueira–Un’altro incontro per la serie “ritorno dalla tomba”. Mir riesce a portare l’avversario a terra ma mi e’ piaucito molto come Minotauro e’ riuscito ad alzarsi. Un paio di colpi del brasiliano andati a porto che riescono a stordire Mir ed invece di continuare a bombardarlo come a fatto suo fratello contro Ortiz , decide per la variante sottomissione dando a Mir la possibilita’ di riprendersi.Sottomettere una cintura nera BJ come Mir non e’ mai facile ( infatti non ha mai perso per sottomissione ma quasi sempre per TKO (Punches) )neanche per un mostro di BJ come Minotauro. Mir in pochissimo tempo riesce a capovolgere la situazione e fare suo il Match con addirittura un kimura:Minotauro non ha mai perso un incontro per sottomissione e ,per me, questo e’ un segno del suo imminente capolinea. Mi sa tanto che il braccio del Minotauro si sia rotto,come dice Chupa. Insomma Minotauro ha iniziato bene ed a finito male, malissimo. Mir e’ riuscito, per merito suo, a recuperare e vincere in una situazione quasi compromessa per lui , ma deve anche ringraziare un avversario che non e’ piu’ quello di una volta. Io penso che comunque Mir non andra’ lontano, si e’ visto benissimo che e’ arrugginito pero’ vediamo che fara’ . Mir e’ comunque uno di quei fighter che ti sorprendono(come e’ successo oggi ).

    Jon Jones def. Lyoto Machida–Incontro molto curioso. Che dire: Jon Jones ha dimostrato ancora una volta di avere uno stile I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E e di essere il piu’ forte in assoluto nella sua categoria(e forse non solo). Un primo Round con un’esplosivo Dragone che a tratti riesce a mettere in difficolta’ il campione, molto bravo a difendersi.JJ per ogni pugno subito riesce sempre o a tenere la distanza(grazie alla sua altezza e velocita’) o a chiudere gli spazzi. Secondo me primo round a Machida. Nel secondo Round JJ capisce che non e’ il caso di continuare a scambiare in piedi e a 2:20 dal termine DECIDE di chiudere gli spazi e Take Down(vedendo la facilita’ con cui porta a terra l’avversario, personalmente ho avuto l’impressione che poteva buttarlo giu’ in un qualsiasi momento del match e finirlo). Con una delle sue gomitate micidiali ferisce RYU sulla fronte(impressionante il taglio) l’arbitro stoppa per un paio di secondi, si riprendere, e da li’, nel giro di un minuto viste le condizione dell’avversario, e arrivata l’occasione,
    JJ DECIDE di vincere l’incontro con uno delle sue sottomissioni preferite ovvero il Guillotine Choke.
    Machida ha combattuto bene ed onore a lui, pero’ sto americano e’
    troppo forte per tutti.
    Vedere combattere l’americano e’ una GODURIA e l’unico che FORSE potrebbe impensierirlo e’ “Sugar ” Evans . Mi piacerebbe un giorno vedere JJ vs Alistair Overeem !!

    Ciao a tutti.

  • evento incredibile!!!!
    tito deve ritirarsi,the peolple’s champ un cazzo!!!!è stato stuprato come un dilettante!!!!
    coreaaaaaaaaaaaan zombie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grande oh 7 secondi aahahh
    frank mir vs nog:nog è un grande e spacca il culo a frank,lo manda knock down dopo che mir era gia gassato in clicnh(forse il cardio peggiore di tutti gli hw,overeem sembra un maratoneta a confronto)inizia il gnp poi decide di fare la stronzata della sub,mir che era ancora mezzo stordito, ci ricorda che è nato come fenomeno del bjj e lo è ancora,braccio rotto e ritiro per minotauro,peccato perchè lo stava malmendando!!mir contro jds??AHHAAHAHH meglio di no frank è simpatico nn voglio vederlo all’ospedale!!
    infine main event:all’inzio dico,”oh cazzo sta finendo come con rashad”ma jj nn è evans si prende dei colpi pesanti e dimostra di avere chin(oltre a tutto il resto),vede che di striking ci vuole troppo e inzia a devastarlo in gnp(nn dico neanche takedown prima perchè con bones è scontato che vda a segno) poi alla fine bel sinistro e ghiglittina da fenomeno,machida sviene a terra sanguinante e stordito!!jones è il n1 dei lhw e presto lo sarà anche nei massimi,nn c’è veramente niente da aggiungere!!!!!!

    • no era una mia supposizione!!a sto punto co sto infortunio è meglio si ritiri anche se in piedi è veramente migliorato e stava vincendo!!!ma mir è risorto è adesso è da RED BELT!!!!!

  • quanto è migliorato minotauro di boxeeee???!!!!!!!!!!!!!!!!sembra un pugile ultimamente,pekkato ke il più sgasato degli h w lo abbia sottomesso poi,e nel modo peggiore,cmq su j j ripeto ke nn è imbattibile,anke se sembra avere la situation sempre sotto controllo,vedremo con evans,e spero ke suga la metta sul piano emotivo…dei babbi natale little nog e tito nn parlo proprio..

  • Comunque Herb è umano … primo stop sbagliato che ricordo nella sua carriera di arbitro ( Zombie Vs Hominick )

    Mir entra nella storia: primo a mettere KO e primo a sottomettere BigNog

  • ke brutto veder perdere, nogueira proprio nel bjj, ke abbia fatto una cazzata è fuori di dubbio, ma se anke volevi kiuderla x sottomissione andavi in back mount e la kiudevi x rnc o altrimenti se volevi fare il figo prendevi la crucifix! cmq è mi è caduto un mito, fermo restando ke noguiera è il miglior bjj fighter dopo werdum

  • Il JO pensiero vi riporta tutti coi piedi x terra….

    1) Quando dico che dopo Silva Jon è il miglior fighter al mondo pound for pound non dico cazzate (mentre voi bassi plebei mettete altra gente)
    2) Vi parlo da una cifra del JJ di Mir e vi incaponite con big nog e Werdum. in un semplice torneo di jj ok,ma in un contesto mma x me frenk è il piu pericoloso al mondo schiena a terra… mai stato sottomesso ed ha rotto piu volte i suoi avversari.
    3)Come ripeto da tempo Mir puo battere chiunque… anche Overeem e Velasquez…. Santos già è troppo striker x la mascella di mir e mir troppo poco wrestler x il take defence di Santos.

    4)Evento fantastico,Jons è pressoche imbattibile e mir lo voglio contro cain velasquez…
    5)So che ai plebei si racconta sempre di storie straordinarie ma minotauro aveva ceduto un secondo prima dello stop dell arbitro.

  • spari balle in continuazione,xkè nn ci rikordi il tuo pensiero ke velasquez era imbattibile e x questo brock ha perso….xkè nn ci rammenti ke solo i wrester esisteranno e poi jds vince il titolo e anderson silva è il tuo numero 1 pound for pound,fai meno kiakkere dio…

  • JJ mi sembra esageratamente forte e poi ha delle leve lunghissime. Attualmente non mi sembra che ci sia qualcuno che lo possa battere, escludendo ovviamente il fattore giornata storta o il fattore fortuna. Sapete chi ci vedrei bene contro JJ? Il buon vecchio Hendo. Voi che ne pensate?

  • Ah e complimentoni a Mir per la kimura al Maestro Minotauro! Sono rimasto sorpreso e per questo contento. Orgogliosissimo Big Nog per non battere, stima infinita!

  • @jona

    Overeem non si farebbe mai sottomettere da mir,si comporterebbe esattamente come nel match con Werdum..sempre in piedi..lo devasta in 2 round.
    JJ è veramente impressionante secondo me potrebbe battere gente anche molto più pesante di lui..Mi dispiace per il big nog ma avrebbe dovuto battere prima..si vede infatti che batte poco prima della rottura..peccato..mi sa che lo rivedremo tra molto e molto tempo…forse

  • Jds ok..
    Overeem è un Po diverso..

    I wrestler dominano ogni categoria Silva a parte che cn l unico wrestler ha subito 5 Round..

    Jds non ha ancora difeso un titolo!
    Lo rispetto molto ma nn è meglio di Velasquez anche se ha vinto col pugno della domenica”mi disp.” mia personale opinione

  • il discorso vale in pratica x tutti e 4 ( ortiz , mir fratelli nog) non sono da pensione ma con i massimi livelli delle rispettive categorie non c entrano niente , non posso dire che ortiz è da pensione ..basta che continui con incontri di questo livello e può ancora prendersi qualche vittoria… insomma all inizio l ho visto bene ; discorso uguale per minotoro…..cioè ok complimenti ma hai battuto ortiz……
    stesso discorso x i massimi minotauro si è perso l incontro dqa solo ..se ha un braccio rotto gli ci vorrà un bel po per recuperare…cmq meglio se rimane contro avversari tipo mirr e magari la porssima volta riuscirà a batterlo
    mirr…..be forse nel suo caso suggerirgli di combattere solo contro dei livelli medi della categoria è un po ingeneroso… ma cmq al massimo x me è il primo della seconda fascia …alla fin fine quando ha provato a affacciarsi contro i 3-4 top della cat è stato demolito. pensantemente…..
    per quanto riguarda l incotrno titolato…be penso proprio che jj abbia passato la prova piu difficile nei lhw ( be forse qualche rischio lo potrebbe anche correre contro un rua che non viene da uno stop x infortunio …cmq ) in poche parole a parte che partirà ovviamente favorito anche contro evans…ma evans alla fin fine è lo stesso che è stato distrutto da machida, vinto ai punti solo grazie al 10 point system ( cioè vinco 2 round su 3 con un td senza conseguenze e poi me ne prendo una saccata nel 3°) sia contro rampage sia contro thiago silva…… insomma… io non so neanche se è il n. 2 della cat….figuruiamoci contro quello che in un anno ha demolito tutti i top della categoria…..
    da segnalare le gomitate di jj … gioca sul regolamento niente da dire ma per me che sono semrpe stato contrario alle gomitate da terra non è un bel vedere…. cioè notate come jj cerchi sempre la gomitata a uscire …con movimento a semicer chio o ellisse ( come preferite) in pratica non impatta pesantemente sulla fronte ma cerca proprio il colpetto ad uscire …che magari non ti fa un cazzo ma ti apre come se avesse una lametta al posto del gomito,…..
    certo l effetto è cmq di procurarsi un vantaggio ma non nel senso di aver portato un colpo x fare male ( e dovrebbe essere il senso degli sport da combattimento)
    cmq direi che se tutto va come previsto dopo evans jj passerà il 2012 a fare un altro paio di idifese ( magari rivincite chissà) dopo di che giustamente tenterà nei massimi,…. magari proprio mirr sarebbe un buon warm up match ….
    cmq vedremo se la transizione gli riuscirà perchè adesso ha sicuramente piu peso , altezza, allungo di tutti gli altri lhw…..di sicuro non potrà essere il piu groso hw e quindi le difficoltà aumenteranno …poi capisco che i paragoni non si possono fare ma se un hw lo avesse preso come machida ieri non penso sarebbe rimasto impiedi…
    cmq il futuro è suo anche nei massimi … chissà chi ci sarà nei massimi nel 2013…..

  • dai jona ora nn esagerare,mir NON può battere chiunque,cioè merita la super-iper-ultra RED BELT per aver fatto battere e spezzato il braccio a minotauro nogueira!!!!!!!!!!!e siamo d’accordo,ma era quasi out,cioè uno- due di boxe e la mascella era partita,e lo sai perchè è entrato quell’uno-due?perchè mir era lentissimo nei movimenti,era gia esausto dopo un po’ di misero clinch,tra l’altro vinto da nog che stava 10 kg di meno!!!!devo dirti fino a quel momento frank mi aveva stra deluso,mi sembrava il match con ian freeman del 2002!!!!poi quando ha comiciato a rollare per uscire dalla chocke,ha ribaltato la situazione e gli ha rotto il braccio,è stato un incredibile momento,mi ha stra gasato!!!!ma con i picchiatori seri come brock,shane,jds,overeem ha chances scarsissime,anche con cain(che spero sia il suo prossimo match)prenderà un bel po’ di mazzate,l’unica sua arma rimane la finalizzazione come ieri sera!!!!ma cain dopo la batosta con jds sarà super attento a nn farsi fregare

  • Mirko@ mir è sempre stato sottovalutato!
    Ok, cn lesnar,cain, jds ,e forse overeem e shane parte sfavorito!
    Poi nn vEdo altri h

  • Poi nn vedo altri hw che possan inpensierirlo.

    Mir soffre quando viene pressato e Nn ha una grande mascella ma resta uno dei fighter più complETI e forti al mondo

  • mi dispiace per machida tifavo per lui, però è stato l’unico a colpire jones quella gomitata nn ci voleva da li impoi si è smarrito

  • ho visto l’incontro di mir vs minotauro cavolo ma come si fa a buttare una vittoria in quel modo mir era andato nn capisco perchè minotauro abbia fatto quella stronzata colossale

  • le mie impressioni:
    mir vs big nog
    sono rimasto molto provato per la sconfitta di big nog,
    mir non mi è piaciuto per niente nello standup, in pratica la fotocopia dei match con brock e carwin: si è ritrovato gattoni e per un soffio non subisce un’altra batosta. poi miracolosamente si riprende e accade l’impensabile. l’arbitro fosse stato steve mazzagatti l’avrebbero crocifisso.
    non mi sono piaciute le dichiarazioni di mir, non vorrei mai che mir incrociasse junior dos santos…
    dopo questo match così crudo mi sono chiesto se voglio ancora vedere le mma…

    jon bones jones vs machida
    avevo puntato su lyoto, sapendo di rischiare moltissimo, ha fatto un bel primo round, la gamba destra ha tenuto su jj, all’angolo sembrava confuso e demoralizzato, mai visto così, poi nel secondo gli è entrato tutto e per il povero lyoto è stata una mattanza.

    ho vissuto questa card con molta intensità, mi è sembrata di una rara violenza o almeno così mi è parso.
    mi sento di dire, anzi di gridare FORZA BIG NOG e FORZA LYOTO
    RIPRENDETEVI PRESTO! (belin che botto!)

  • @jona:cavolo partire con ben 4 avversari pesantemente sfavorito nn è na bella cosa se vuoi ambire al titolo!!! e cmq mir sa far tutto ed è spettacolare a tratti,ma quella lentezza è un problema troppo grande,quando parlavi di fedor al massimo splendore che partiva sfavorito con gli hw di oggi mi ricordo bene che nella tua lista c’era pure mir!!! dicevi che anche il russo del 2003-2005 era troppo sfavorito,frase che, se con gli altri può reggere,con frank proprio no,se ha subito la boxe ottima di nog,figurati le scariche fulimnee di fedor,ieri sera andava ko senza tante discussioni;stessa cosa con cain,gli baterà scambiare in piedi usando la sua maggiore velocità e lo manda ko,stando attento in gnp a chiuderlo senza farsi fregare

  • secondo me mir nn può andare lontano, nelle grandi occasioni perde sempre è un mago nelle sottomissioni ma ciò nn basta per essere campioni è lentissimo in piedi e secondo me ha vinto solo per botta di culo il suo avversario si è complicato la vita senza motivo

  • mir non vale molto, lo stesso minotauro in un rimatch potrebbe batterlo tranquillamente, alla fine nella boxe e nel clintch l’ha dominato… non venitemi adesso a dire che mir è piu forte di nog nel bjj perchè ci vuole ben altro di una kimura fortunata per superare un lottatore che ha battuto werdum e barnett con combattimenti al suolo. mir lento e senza cardio perderà sicuramente il prossimo incontro, chiunque sia l avversario e anche se va per il titolo jds lo manda all’ospedale.

    • Io ho tifato Nog, ma bisogna ammettere che anche questo era una rematch e Mir ha vinto nuovamente, dire che un’altra volta vince Nog è un po’ ingiusto…

  • Rematch cn big nog???
    Ragazzi nel primo match l ha massacrato in piedi facendo vedere che è tutto fuor che lento!
    Nel secondo l ha sottomesso pur nn essendo nella sua serata!
    Due match due vittorie una al primo ed una al secondo round..
    Cazzo dv fare dipiu mir x dimostrare di esser meglio di Minotauro ???

    Mirko@
    Fedor del 2004 è ingiusto paragonarlo al mir di oggi..

    X me il mir prima Dell incidente gli era superiore!
    Sicuramente pure il mir oggi!

    Può battere chiunque nn mi stancherò mai di dirlo!
    É troppo talentuoso cazzo!

    Poi cm ripetuto brock cain jds e shane sn superiori xo vorrei rivedremo contro carwin cn in paio una tilt shoot

  • cioè in pratica te dici che nel 2004 il migliore al mondo era mir e non fedor??questa per me è follia,è sempre stato lento,anche prima dell’incidente,se poi mi dici”eh ma era giovane e senza lo schianto in moto poteva migliorare di brutto “sono d’accordo,ma per i match che ho visto frank nel 2004 nn aveva striking,quindi finiva veramente male,e anche nella sua versione di oggi avrebbe preso tante mazzate,è un genio al suolo e se la cava in ogni area,è tra i migliori negli hw ma senza speranze di cintura