Grappling-Italia.com > MMA USA > UFC > TUF 14 Finale : risultati
UFC

TUF 14 Finale : risultati

TUF 14 Finale : risultati 1

Chi ha vinto tra Jason “Mayhem” Miller e il Micheal “conte Sputazza” Bisping ?


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Come c’era da aspettarsi Mayhem Miller non è stato in grado di fermare il conte sputazza nel TUF 14 Finale

TUF 14 Finale : risultati 2

 TUF 14 Finale : risultati

  • Michael Bisping def. Jason “Mayhem” Miller via TKO (strikes) – Round 3, 3:34
  • Diego Brandao def. Dennis Bermudez via submission (armbar) – Round 1, 4:51 – to win “TUF 14” featherweight tourney
  • John Dodson def. T.J. Dillashaw via TKO (punches) – Round 1, 1:54 – to win “TUF 14” bantamweight tourney
  • Tony Ferguson def. Yves Edwards via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)
  • Johnny Bedford def. Louis Gaudinot via TKO (strikes) – Round 3, 1:58
  • Marcus Brimage def. Stephen Bass via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)
  • John Albert def. Dustin Pague via TKO (punches) – Round 1, 1:09
  • Roland Delorme def. Josh Ferguson via submission (rear-naked choke) – Round 3, 0:22
  • Steven Siler def. Josh Clopton via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Bryan Caraway def. Dustin Neace via submission (rear-naked choke) – Round 2, 3:38

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

41 Commenti

  • mayem dopo il primo round ke aveva stra vinto ha finito la benzina…scarsa preparazione forse boh….ke match brandao-bermudez!!!spettacolare proprio!!

  • sì…Mayhem ha pagato il primo match in ufc dopo un anno e passa senza combattere. Non è da lui gassare così…e poi potrebbe fare un pò più di s&c. Mi sembra uno da tanto sparring e pochi pesi.

    Son rimasto impressionato da Tony Ferguson…che cattiveria!!E poi è piuttosto completo e pulito tecnicamente. Se continua a migliorare avrà un gran futuro.

    Mostruoso l’armbar di Brandao!! O_O
    Poi anche dopo il chiaro kd in cui gli hanno ceduto le gambe al suolo era subito lucido e per niente scosso…Poi anche quando parla ha quella enorme fiducia spirituale in se stesso degna di Diego Sanchez.

    Poi a parte quelli di Caraway e Brimage devo ancora vederli tutti anche se non ho tutta sta voglia…

  • match come da prevsione vinto dall’inglese,che anche se in affanno al primo round ha avuto la meglio sul solito avversario di media classifica;bisping conferma di meritare la top ten e di essere ad una sola vittoria importante dalla shot;mayhem conferma di essere un ottimo fighter ma complessivamente inferiore a migliori ufc,lo vedo molto simile al suo omonimo miller,dan miller,ottimo bjj,scarsi td e mediocre lo striking;l’inglese cmq se pressato va in difficoltà,ha la stamina per fare i 5 round ,ma contro i picchiatori seri o i wrestler di livello nn ha molte speranze,lo vedo perdente al prossimo match

    • Bigspin-Sonnen è un match già fatto. 6 mesi massimo, palate di m***a da una parte e dall’altra e via. L’unica domanda è: Silva può scappare per sempre?

  • hai ragione…l’ho visto soffrire molto le sfuriate in avanti di Wanderlei senza riuscire a capitalizzare sulle aperture. Se non ricordo male ha sofferto un pò anche all’inizio con Akiyama quando lo pressava. Con Leben non ricordo ma sembra che non sia mai stato in pericolo…di certo è un difetto che ha Bisping.
    Contro Hendo e Dennis Kang invece fece due volte l’errore di andare verso il pungo preferito dell’avversario…
    Qua non ha fatto nulla finchè Mayhem è scoppiato.

  • Sonnen deve prima superare Munoz… che non è assolutamente una cosa scontata.
    Poi, uno dei due (Sonnen o Munoz) saranno liberi di malmenare il conte per la title shot…

    • ha poco senso il n° 1 – pardon, n° 2 – al mondo contro Munoz. Silva sta facendo carte false per rimandare il match, perché per ora gli sta bene così

      • Beh… visto che sostieni che Silva stia rimandando il match, provamelo con qualche articolo o con qualche video, insomma con qualche prova. Senò le tue si chiamano “illazioni”.

    • ci sono le interviste del suo manager che dice che non lo merita ecc. ecc. ci dovrebbe essere pure un certificato che dice che lui è infortunato fino a primavera…. ma guarda un po’!
      Sonnen tiene fede a quello che dice (promise un “old-fashion fistfight” e così fu) e da spettacolo, per me quello non era nemmeno un tap, se quello era un tap allora Akira in questo ultimate fighter ne ha fatti 36, dai

  • però la condizione fisica di mayhem mi è parsa molto discutibile.
    non che i muscoli in rilievo, squartati siano sinonimo di potenza sicura, ma qui siamo al paradosso di presentarsi senza neanche aver mai toccato un peso…
    sarai simpatico mayhem, ma sembravi un bambino di sette anni!

  • non credo che fare pesi c’entri niente col problema che ha avuto lui. Ha avuto problemi di cardio, visto che è andato in affanno prestissimo.
    Fare pesi ed avere muscoli superdefiniti non ha a che vedere con il suddetto problema, anzi, spesso la gente ‘enorme’ muscolarmente ha ancora di più questo problema.

    Io non credo ci fossero problemi per quanto riguarda i muscoli, in generale.
    Se avesse avuto fiato, invece, credo che l’incontro sarebbe potuto finire in tutto altro modo.

  • ragazzi la questione è semplice,miler è abbastanza grosso(200 libbre di solito),buon striker,ottimo grappler,buone condizioni atletiche(si allena al kings mma con munoz e altri maghi dello snc quindi poche scuse),ha semlicemente trovato uno piu grosso,piu forte,piu bravo e piu preparato di lui in tutto,se trovi uno che ti batte su ogni fronte le cose sono due:o vai ko o becchi un tko perchè sei un grande incassatore ma troppe legnate prima o poi ti sfiniscono,mahyem incassa di brutto ed è arrivato il tko,tutto qua,anzi deve stare attento perchè avrà un solo altro match in ufc,se lo perde si becca il taglio,se lo vince si salva

  • Poi non capisco sto accinemento contro Bisping… A mio parere è un gran Fighter, si merita la sua posizione se non una migliore. Ha un Ottimo Record con appena 3 sconfitte di cui solo una netta (quella dell’ UFC 100 contro il grande Hendo), per me si merita la Title Shot, o per lo meno un avversario di altissimo livello… Ma tanto sappiamo già come andrà a finire: al vincitore di Sonnen Vs Munoz daranno il Title Shot contro il mostro Anderson Silva, mentre secondo me a Bisping daranno il vincitore tra Belfort Vs Johnson…

  • comunque luca m. ha ragione…qualche peso fa bene. Anche come terapia per prevenire gli infortuni. Aiutano a tenere le articolazione ben compatte…
    Lui si vede che non alza nessun peso mai però non sembra neanche che faccia circuiti tipo crossfit, trazioni, flessioni…gli basterebbe anche una sessione di pesi a settimana e altre due di circuiti condizionanti quando fa il training camp.

  • ragazzi ma veramente pensate che un fighter professionista di mma nn fa nessun peso,uno che probabilmente è tra i primi 20o 25 al mondo nei pesi medi!!i pesi li fa,sicuramente meno di altri,ma vi ricordo che si allena con gente come munoz,,wanderlei,kristof sorfnikzky(o come cazzo si scrive),maestra nel potenziamento fisico e nei circuiti snc;miller semplicemente nn è un top fighter,tutto qua,questo nn vuol dire che nn possa migliorare,me per adesso prende solo mazzate in ufc

  • @peppe,seppure le opinioni che esprimi posso essere fondate(ma nn le condivido),l’ultima frase è soltanto una grossa stronzata,chael ha ceduto,battendo una sola volta come va di moda da quando fedor cedette con un solo tap su werdum,ma ha ceduto!!!!!!!!!!!se nn faceva quel tap l’arbitro nn fermava il match e silva gli spezzava il gomito,poche stronzate per favore!!!!

    • sì ma con le mode si fanno le sfilate non le arti marziali, praticamente tutti i regolamenti al mondo prevedono il toccare più o meno “ripetutamente”, e il problema rimane comunque la discrezionalità degli albitri. Tra l’altro nessuno ha creduto che il match andasse fermato (lo stesso Joe Rogan ha gridato in diretta “Oh no!”, “What is this?” alla chiamata dell’arbitro, poi dopo ha fatto comodo a tutti dire che lo stop era regolare).
      La stronzata è il werdum capace di spezzare un braccio con un armbar: ma lo hai visto agli adcc contro Magalhaes?

  • ma sei serio!!!??maghales è un mostro nel grappling,come sia riuscito a sopravvivere è il terzo mistero di fatima;werdum è capace di spezzare un braccio anche a fedor se vuole,nn l’ha fatto perchè fedor ha battuto,ma che discorsi fai??riguardo a sonnen lo stesso rogan che tu citi,appena visto il replay ha esclamato a gran voce”oh ha ceduto!!!!”,il replay era chiarissimo vatti a rivedere l’incontro prima di spara ste minchiate eh scusa!!!va bene tifare sonnen ma difenderlo su sta stronzata nn ha senso,poi io vorrei ricordare a tutti che anche se silva fa il prezioso e magari tenta di evitare la sfida(nn ci credo sono sicuro che lo stende al rematch),il rematch era gia nei piani un anno fa è chi l’ha fatto saltare è stato sonnen,essendo beccato per doping e condannato per riciclaggio,la colpa è solo sua!!!

    • infatti ho detto che faceva comodo. Non lo difendo, anzi, voleva fare il furbo fingendo e ha perso. Ma perché regalare record su record a Silva e fare match senza senso come Sonnen-munoz?

  • @crocop
    caro crocop :-), cosa vuol dire che si allena nella palestra di munoz e wanderlei?
    hai visto munoz e hai visto mayhem?
    non vedo nessuna relazione tra le due prestazioni.
    il primo è stato quasi perfetto, con un’esplosività pazzesca
    il secondo è stato zero su tutta la linea.
    anche dana white l’ha detto, mi stupisce che discuti una cosa del genere.
    non sto parlando di una cosa interpretabile, sto parlando di una prestazione veramente molto scadente.
    ‘He was never in the fight’– ‘It’s one of the most lopsided fight I’ve ever seen’
    ‘He definitely didn’t have a good performance against M. Bisping’

  • no luca forse mi sono spiegato male,è ovvio che anche se ti alleni con munoz nn diventi automaticamente come lui;il mio era un discorso volta a dare i meriti principalmente a bisping,e nn ad un eventuale camp sbagliato come scusante;non ho detto che bisping ha battuto uno come munoz,nn lo direi mai!!!dico che per mayhem questa era la piu grande sfida della sua vita,e l’ha persa nn perchè ha padellato il camp,ma semplicemente perchè l’ufc è di un altro livello e puoi arrivare anche al 110% della forma,se sei scarso perdi,punto!!!!

  • @crocop: da quel che ho capito un fighter ha molto potere di scelta sui suoi allenamenti. Non è l’unico che non alza acciaio…anche Josh Thompson lo ha ammesso quando ha cominicato a farli per prevenire gli infortuni articolari.
    perciò può darsi che anche Mayhem non li tocchi…
    Poi Mayhem comunque fa la spola tra Kings mma e ReignMMA da Munoz. Non è un prodotto di Reign…E’ uno che prima di unirsi a loro aveva già le sue idee e pratiche personali.

  • crocop non ti sei spiegato male
    è che tu hai visto un altro match
    io ho visto un mayhem irriconoscibile, quasi un ectoplasma, indipententemente dalla difficoltà dell’avversario!

    • effettivamente tutti e due hanno “recitato” per due mesetti, ma sembrava che miller non avesse visto una palestra da due anni

  • Miller rischia il taglio dopo questo incontro… Mi sembra esagerato, anche perchè continuo a dire che Bisping è davvero forte… (sembra anche che il Conte dovrebbe combattere nella Card di Sonnen Vs Munuz e Davis Vs Evans, chi sarà il suo avversario?)
    Io Miller lo metterei magari proprio contro il nostro Sakara, entrambi hanno bisogno di risalire la china, magari è l’occasione giusta per far brillare la stella di Alessio in un bel palcoscenico…

  • @luca ma che vuol dire irriconoscibile?rispetto a quando?alla vittoria contro un ultra cinquantenne sakuraba?o al match perso con il peso medio(di allora) jake shields?non capisco,per me lo stile di miller è sempre il solito,e cmq era lui stesso che ha fatto un specie di video diario prima del match in cui ribadiva che questo è il miglior camp della sua vita e che nn aveva mai fatto un camp cosi intenso e con cosi tanta dedizione!!poi che fosse meno forte fisicamente e meno grosso di bisping si è visto,ma allora potrebbe darci piu sotto con la dieta e tornare welter,visto che il suo peso di norma è 90kg neanche tiratissim,contro i 100 di bisping

  • anch’io per quel poco che ho visto di Mayhem non lo ritengo un top10…trovo solo “strano” che abbia gassato e lo attribuisco alla ruggine e al fatto che probabilmente già pensava di avere poche speranze perciò ha detto “do tutto nel primo round e se va male almeno ci ho provato”

  • @crocop
    secondo te, dana white quando ha detto:
    he definitely didn’t have a good performance against Michael Bisping
    he was never in the fight (neanche il primo round ha vinto, secondo Dana!)
    cosa voleva dire?
    se fosse stato il suo solito standard, Dana White non avrebbe espresso tutto il suo disappunto, tanto da mettere in conto un suo possibile taglio.
    mi sembra lapalissiano.
    quindi ‘irriconoscibile’ è ciò che definisce la prestazione di mayhem.
    se dopo un primo round, tra l’altro neanche tanto duro, era già senza fiato, non si possono dire, meno che mai, a) che fosse ben preparato, b) nè che fosse il solito mayhem, perchè una cosa del genere non gli era mai accaduta.
    se ha detto che è stato il suo migliore camp, è evidente che ha mentito, per non subire l’ira funesta del gran capo.

  • boh luca forse la tua lettura è giusta,ma io continuo a credere che dana intendesse che la prestazione di miller sia con bisping che contro gsp anni fa è stata scarsa,e implicitamente intende nn perchè fosse jason fuori forma,ma semplicemente perchè nn è al livello dell’ufc;è tipico di dana screditare malamente quelli che vengono da altre leghe e hanno gia un nome grosso e perdono in ufc,lo fa con fedor da anni e visti i risultati ha avuto ragione,lo farà con overeem se dovesse perdere malamente da lesnar e secondo me ci andrà giu pesante(e sarebbe da bastardi perchè al di là delle antipatie che posso avere per l’olandese ,se uber dovesse perdere contro un wrestler di quel calibro nn ci sarebbero scandali,lo potrebbe sputtanare se perdesse con mir o cmq con altri match up stilisticamente piu favorevoli),lo farà con melendez ne sono convinto anche se adesso lo lusinga;è prprio los tile di dana fare queste cose ,stavolta è toccato a mayhem

  • ragazzi posso dire una cosa?ma mi spiegate che centrano i pesi? a parte che li fa (guardatevi qualche video su internet) ma poi siete così sicuri che siano la soluzione per tutto? scusate ma penso che se fosse più preparati di persone che gestiscono atleti di livello non vi ritrovereste a scrivere qui sopra ma a gestire palestre in america. certo mayhem avrà sbagliato la sua preparazione fisica ma noi non potremmo mai sapere cosa, perchè non ci siamo allenati con lui, non abbiamo mangiato con lui, non abbiamo dormito con lui. possiamo fare mille paragoni, mille tesi e stilare mille circuiti di allenamento ma la cosa non cambia. jason ha perso e questo dovrebbe dargli la spinta per allenarsi meglio. non di più, non con o senza pesi, ma semplicemente meglio. per me è un fighter con delle doti. contro jake shield ha lottato benissimo mancando una finalizzazione per pochi secondi. e il suo match con gsp? per me è stato un grande match. miller è un ottimo fighter su dai

  • @emanuele
    purtroppo non ci vuole una laurea in fisica o in chimica per capire quando un atleta/lottatore/fighter non è in condizione
    per quel che mi riguarda non credo di non aver titoli per insegnare, perchè l’ho già fatto per anni e con ottimi risultati
    per quel che concerne i pesi, temo di aver usato improvvidamente un linguaggio colloquiale, quando invece, avrei dovuto usare un termine specifico.
    avrei dovuto dire che mayhem, a mio avviso era carentissimo dal punto di vista dell’ esplosività.
    non volevo rischiare di entrare nel tecnicismo e iniziare una disquisizione su termini come forza massimale, forza esplosiva, forza reattiva e su altri concetti simili.
    credevo, erroneamente, che tutti avessero notato(compreso quello che ritengo molto preparato – crocop) ciò che per me è stata una prestazione pessima di mayhem (e ho usato un eufemismo perchè accecato dalla rabbia avrei usato un termine ancora più calcato)

  • sicuramente i pesi non sono il principale motivo per il quale ha perso…
    @luca m.: ti sembrava poco esplosivo?A me no…ha fatto un buon td e i colpi sembravano abbastanza esplosivi. Comunque non me ne intendo ma uno poco esplosivo per me ad esempio è Forrest Griffin

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

20Ottallday2 Trofeo di Sambo "Coppa Sardegna"

20Ottallday7 Coppa Italia di Brazilian jiu-jitsu/Grappling Gi FIGMMA (Roma)

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X