UFC

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos - risultati Live 1

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos - risultati Live 2

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

 

Aaron Rosa vince su Matt Lucas via majority decision (28-28, 30-26, 30-26).

Mike Pierce vince su Paul Bradley via split decision (28-29, 30-27, 29-28).

Alex Caceres vince su Cole Escovedo via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Robert Peralta vince su Mackens Semerzier via TKO (strikes) – Round 3, 1:54.

Darren Uyenoyama vince su Norifumi “Kid” Yamamoto via unanimous decision (30-27, 30-26, 30-27).

DaMarques Johnson vince su Clay Harvison via TKO (punches) – Round 1, 1:34.

Ricardo Lamas vince su Cub Swanson via submission (arm triangle choke) – Round 2, 2:16.

Dustin Poirier vince su Pablo Garza via submission (D’arce choke) – Round 2, 1:32.

Ben Henderson vince su Clay Guida via unanimous decision (30-27, 29-28, 30-27).

Cain Velasquez vs Junior Dos Santos
Big John McCarthy è l’arbitro del main event… cosa che non succedeva da anni. Inizio, low kick di velasquez, Dos Santos risponde, Velasquez calcia ancora, Dos Santos Risponde, Cain tente un take down, difeso, calcio, Dos Santos risponde e sbaaaaa overhand alla tempia, il campione cade e li subisce la scarica di Dos Santos. Fine incontro.

Junior Dos Santos vince su Cain Velasquez – knockout (punches) – Round 1, 1:04 – e diventa il nuovo UFC heavyweight champion.

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

149 Commenti

  • @crocop: posso essere d’accordo che nelle mma lo striking di Junior sia migliore ma tu hai detto che in un match di k-1 vince Junior. Eh no, lì con le regole familiari a Uber parte favorito lui.

    @Watcher: linka l’intervista di Bas please…

  • quoto crocop su tutto quello che ha detto, veramente non mi è mai capitato di trovarmi così pienamente d’accordo con l’opinione di qualcuno riguardo a qualcosa! anche secondo me jds è più veloce di uber e brock avrebbe senz’ altro più speranze… concordo anche sulla poca importanza che bisogna dare al titolo del k-1 nella circostanza in cui overeem l’ ha vinto… saki non aveva un braccio… e poi continuate a dire che l’unica vittoria poco convincente di alistair ultimamente sia stata quella con werdum, grazie al cazzo è l’unico nome che conta qualcosa tra i suoi ultimi 10 avversari! ha pure perso un round combattendo solo in piedi non so se mi spiego il campione del mondo di bjj vince un round di solo striking contro il cmpione del mondo di k-1… questo è ridicolo è come se werdum si facesse dominare al suolo da uber! e poi non venitemi a dire ch overeem potrebbe impostare l’incontro con jds con low kick perchè anche gonzaga e cain ci hanno provato e risultato: a furia di guardare le gambe dell’ avversario per colpirlo ti ritrovi per tera a contare le pecorelle… poi i low kick sono un’ arma che usi per indebolire l’avversario e sfruttare questo fattore più avanti ma overeem non ha un cardio così forte per impostare l’incontro alla lunga come può fare velasquez che infatti ci ha provato. e comunque adesso jds sarà a breve cintura nera di bjj quindi se è in difficoltà in piedi (cosa cmq impossibile) lo porta a terra come ha fatto con carwin e nelson e lo sottomette. e per non concludere non è vero che dos santos non usa calci, ginocchiate e takedown: andatevi a guardare i suoi incontri contro crocop, nelson e carwin prima di parlare. cazzo usa tutte queste tecniche più di una volta e mi venite a dire che non le usa…

    • bravo eagle,inoltre l’ha detto anche rogan poco prima del ko,mentre commentavano i low kick di cain,joe ha detto che anche dos santos è uno striker completo,ma davvero lui preferisce scambiare di pugni!!

  • va be cambia poco,visto che se dovessero scontrarsi nella gabbia saranno due striker che scambieranno tutto il tempo(anche se per me uber tenterà la vigliaccata del takedown) quindi come fosse un match di k1;l’unica differenza forse possono farla i guantoni,che nel k1 e nella boxe ecc,ti permettono di pararti la faccia e chiuderti(come ha fatto uber al k1 gp),mentre nelle mma la faccia te la pari con gli avambracci,visto che i guanti sono piccoli;il punto è che teoricamente uno che fa di mestiere lo striker(quindi compete in k1 ,full contac e simili)dovrebbe partire avvantaggiato su un mma fighter se gioca in casa;ecco per me nn è vero,o meglio lo è quasi sempre,ma gli atleti di mma si allenano molto di piu,in genere sono anche piu pronti fisicamente e il k1 apparte qualche nome è calato parecchio come credibilità negli ultimi tempi,quindi ci può stare che il miglior striker delle mma batta il campione di k1 in un match di k1,o cmq di solo striking;inoltre molti continuano a definirlo il miglior pugile delle mma,come se come striking nn fosse completo,ma dico io visto che ha devastato chiunque in piedi,a me che mi frega se è un pugile o un thai boxer,quello cmq ti butta giu,anche se ti chiami overeem;lo vuoi battere?portalo a terra e tienicelo,qualunque sia il tuo palmares devi usare il wrestling e una volta a terra gnp o bjj,sempre che tu ci riesca

  • o domani cori per Shane va bene??

    Basta abbiam capito che Junior è fortissimo ma state ricreando un mito invincibile che potrebbe crollare malamente.

    @Eagle: ma i td li ha fatti anche contro Nelson??Io li ricordo solo con Shane…
    @crocop: vigliaccata del takedown?dai non esagerare…non è come se arriva il fratello Valentin e colpisce Junior da dietro come nella wwe LOL

  • è il miglior striker del mondo in un contesto mma—
    che usa pugni o calci non conta—–

    i calci di cain sembravano una soluzione poi xo è andato giu…
    Santos ama esser attaccato,la soluzione è farsi attaccare e sorprenderlo col take…. oppure attaccarlo di forza a valanga( portandolo alla gabbia,stando attenti alla box sporca) questo xo è solo roba da cain brock o max carwin…

  • @lorenzo: si ha portato a termine anche un double leg ad un certo punto contro costoletta nelson e poi ha portato a terra anche crocop in un’occasione però più con una proiezione da judo…

  • LOL per il fratello che arriva da dietro ahhahaah

    “Basta abbiam capito che Junior è fortissimo ma state ricreando un mito invincibile che potrebbe crollare malamente.”

    ESATTO!!!
    Questa sconfitta di Cain dovrebbe insegnare qualcosa..non far passare da un mito all’altro come se nulla fosse.

    @crocop
    Dici che Hari è uno dei pochi di alto livello..bè Overeem è 1-1 contro di lui. Ripeto che non è una leggenda del K1 ma il suo livello è sicuramente molto, alto.
    Comunque anche per me come striking nelle MMA è molto meglio lui di Overeem..ma perchè è più efficace contro chi usa i takedown. Contro overeem però sarà puro stand-up e lì non è affatto detto che il suo stile sia migliore.

    Rogan dice tante cose (tipo che Cain può scambiare con chiunque, poi nel post-fight dice che Cain ha sopravvalutato il suo striking!! LOL)..e JDS è un mostro di bjj ma non si è mai visto, un mostro con i calci ma non si è mai visto, un mostro nel wrestling ma ha fatto un takedown a fine round ad un carwin già picchiato. Mi sembra sia tanta bella teoria e poca pratica!!

    @EAGLE
    1)I low kick di Overeem sono di un altro pianeta rispetto a Cain e Gonzaga
    2)Il Cardio non è il forte dell’olandese ma nello stand-up si consuma meno…non è che questo muore dopo 2 minuti eh.
    3)”lo porta a terra e lo sottemette” ?? E che è un mix di Lesnar e Minotauro ?? :D Overeem 19W da sottomissione (anche una cintura nera di bjj) e solo 2L.. non è che sia Art Jimmerson!!!

  • @watcher tu hai ragione sicuramente i calci dell’olandese sono migliori, sono più forti ma rimane il fatto che è troppo lento, mentre sferra il calcio gli arriva un colpo in faccia è inevitabile è un gioco che overeem non può permettersi di fare a lungo quello di colpirlo con calci bassi perchè poi jds se ne accorge, aspetta e, boum! Poi è ovvio che non intendevo dire che dopo due minuti è spompo ma 25 minuti sono lunghi… quanti incontri di mma di pesi massimi hai visto vincere da parte di qualcuno grazie ai calci bassi? mi sembrano una tattica stupida in generale, devo accorciare le distanza per colpirti prendendo un grande rischio… allora tanto vale mirare al volto con un pugno che non rischio di rompermi un piede come il povero sakara. riguardo al fatto del td e della sottomissione da parte di jds è vero, è esagerato, ma visto che si da per scontato che l’incontro si svolgerà in piedi l’effetto sorpresa potrebbe fare la differenza. poi non sapevo che overeem fosse nera… ma conta che tra quelle vittorie che tu conti come sottomissione ci sono molte rese per gnp… senza contare che è facile sottomettere il tuo avversario se si tratta di james thompson, o di mark hunt o di Tony Sylvester… poi son tutte ghigliottine, non sono certo le mosse più tecniche. attenzione a non sottovalutare cigano a terra, minotauro ha dichiarato che il suo bjjj è molto forte, soprattutto pare che il nuovo campione sia particolarmente bravo ad uscire dalla guardia. per diventare forti in qualcosa bisogna allenarsi con i più forti e dos santos sotto il punto di vista del grappling si allena con i più forti… io dico che al suolo ha grandi abilità.

  • Solo una cosa, non volevo dire che Overeem è una nera di BJJ ma solo che ne ha sottomessa una (Belfort). :)

  • poi volevo precisare che nessuno sta creando un mito invincibile,io gia ho detto che almeno 3 nomi negli hw potrebbero soffiargli la cintura,scusa se è poco;inoltre nn dico che overeem necessariamente verrà fatto a pezzettini,solo che secondo me anche in una stand up war nn parte favorito solo perchè è forte nel k1;inoltre se perde l’olandese lo farà per ko,per via del suo chin scarso,nn perchè dos santos ammazza tutti con un colpo(anche se ci si avvicina);per batterlo ha detto bene jona,o si aspetta la sua iniziativa e si va alle gambe col take,oppure si aggredisce costantemente,senza farlo respirare,ma serve un chin mostruoso,perchè gli aggressori prendono sempre un sacco di botte prima di chiudere la distanza

  • grazie Watcher, anche se il link non funziona son riuscito a rintracciarlo.
    Robe che non mi stupiscono e che comunque capitano spesso. Poi non ho mai avuto da Alistair l’impressione che lui fosse uno iper-generoso che tratta il team come famiglia come ad esempio è l’immagine di Rampage.
    Inoltre situazioni di questo genere saltano sempre fuori quando si parla di persone di successo. Poi ricordiamoci che è un business e lui deve tutelare in primis se stesso…

    Ora mi vedo l’intervista di Chael…

  • Chael è il mio idolo!!Ha scherzato l’intervistatore in maniera sublime. Tanto che il tipo ha cominciato ad abbassarsi sempre più nel livello della conversazione facendo allusioni e collegamenti fuori luogo e dicendo falsità.
    CHAEL FOR PRESIDENT.

    Btw non cazzeggiamo..

    SHAANE!!SHAANE!!SHAANE!!

bepo
6 Discussions
bepo
6 Discussions
Fidi
6 Discussions
Manolo
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Manolo
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Manolo
1 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in RISULTATI UFC 239
25 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in UFC SACRAMENTO
4 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in UFC SACRAMENTO
4 Discussions
Rib
4 Discussions
redwolf
redwolf in UFC SACRAMENTO
4 Discussions
bepo
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Rib
25 Discussions
Total discussions 34733
X