UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

UFC on FOX: Velasquez vs Dos Santos – risultati Live

 

Aaron Rosa vince su Matt Lucas via majority decision (28-28, 30-26, 30-26).

Mike Pierce vince su Paul Bradley via split decision (28-29, 30-27, 29-28).

Alex Caceres vince su Cole Escovedo via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Robert Peralta vince su Mackens Semerzier via TKO (strikes) – Round 3, 1:54.

Darren Uyenoyama vince su Norifumi “Kid” Yamamoto via unanimous decision (30-27, 30-26, 30-27).

DaMarques Johnson vince su Clay Harvison via TKO (punches) – Round 1, 1:34.

Ricardo Lamas vince su Cub Swanson via submission (arm triangle choke) – Round 2, 2:16.

Dustin Poirier vince su Pablo Garza via submission (D’arce choke) – Round 2, 1:32.

Ben Henderson vince su Clay Guida via unanimous decision (30-27, 29-28, 30-27).

Cain Velasquez vs Junior Dos Santos
Big John McCarthy è l’arbitro del main event… cosa che non succedeva da anni. Inizio, low kick di velasquez, Dos Santos risponde, Velasquez calcia ancora, Dos Santos Risponde, Cain tente un take down, difeso, calcio, Dos Santos risponde e sbaaaaa overhand alla tempia, il campione cade e li subisce la scarica di Dos Santos. Fine incontro.

Junior Dos Santos vince su Cain Velasquez – knockout (punches) – Round 1, 1:04 – e diventa il nuovo UFC heavyweight champion.

 

 

  1. Chupa fammi un coro per Shane Carwin

  2. Grazie a tutti per lo scambio di link…. sto cercando di rimettere su il forum dove potrete postare tutti !

  3. Chael è il mio idolo!!Ha scherzato l’intervistatore in maniera sublime. Tanto che il tipo ha cominciato ad abbassarsi sempre più nel livello della conversazione facendo allusioni e collegamenti fuori luogo e dicendo falsità.
    CHAEL FOR PRESIDENT.

    Btw non cazzeggiamo..

    SHAANE!!SHAANE!!SHAANE!!

  4. grazie Watcher, anche se il link non funziona son riuscito a rintracciarlo.
    Robe che non mi stupiscono e che comunque capitano spesso. Poi non ho mai avuto da Alistair l’impressione che lui fosse uno iper-generoso che tratta il team come famiglia come ad esempio è l’immagine di Rampage.
    Inoltre situazioni di questo genere saltano sempre fuori quando si parla di persone di successo. Poi ricordiamoci che è un business e lui deve tutelare in primis se stesso…

    Ora mi vedo l’intervista di Chael…

  5. poi volevo precisare che nessuno sta creando un mito invincibile,io gia ho detto che almeno 3 nomi negli hw potrebbero soffiargli la cintura,scusa se è poco;inoltre nn dico che overeem necessariamente verrà fatto a pezzettini,solo che secondo me anche in una stand up war nn parte favorito solo perchè è forte nel k1;inoltre se perde l’olandese lo farà per ko,per via del suo chin scarso,nn perchè dos santos ammazza tutti con un colpo(anche se ci si avvicina);per batterlo ha detto bene jona,o si aspetta la sua iniziativa e si va alle gambe col take,oppure si aggredisce costantemente,senza farlo respirare,ma serve un chin mostruoso,perchè gli aggressori prendono sempre un sacco di botte prima di chiudere la distanza

  6. Solo una cosa, non volevo dire che Overeem è una nera di BJJ ma solo che ne ha sottomessa una (Belfort). :)

  7. @watcher tu hai ragione sicuramente i calci dell’olandese sono migliori, sono più forti ma rimane il fatto che è troppo lento, mentre sferra il calcio gli arriva un colpo in faccia è inevitabile è un gioco che overeem non può permettersi di fare a lungo quello di colpirlo con calci bassi perchè poi jds se ne accorge, aspetta e, boum! Poi è ovvio che non intendevo dire che dopo due minuti è spompo ma 25 minuti sono lunghi… quanti incontri di mma di pesi massimi hai visto vincere da parte di qualcuno grazie ai calci bassi? mi sembrano una tattica stupida in generale, devo accorciare le distanza per colpirti prendendo un grande rischio… allora tanto vale mirare al volto con un pugno che non rischio di rompermi un piede come il povero sakara. riguardo al fatto del td e della sottomissione da parte di jds è vero, è esagerato, ma visto che si da per scontato che l’incontro si svolgerà in piedi l’effetto sorpresa potrebbe fare la differenza. poi non sapevo che overeem fosse nera… ma conta che tra quelle vittorie che tu conti come sottomissione ci sono molte rese per gnp… senza contare che è facile sottomettere il tuo avversario se si tratta di james thompson, o di mark hunt o di Tony Sylvester… poi son tutte ghigliottine, non sono certo le mosse più tecniche. attenzione a non sottovalutare cigano a terra, minotauro ha dichiarato che il suo bjjj è molto forte, soprattutto pare che il nuovo campione sia particolarmente bravo ad uscire dalla guardia. per diventare forti in qualcosa bisogna allenarsi con i più forti e dos santos sotto il punto di vista del grappling si allena con i più forti… io dico che al suolo ha grandi abilità.

  8. LOL per il fratello che arriva da dietro ahhahaah

    “Basta abbiam capito che Junior è fortissimo ma state ricreando un mito invincibile che potrebbe crollare malamente.”

    ESATTO!!!
    Questa sconfitta di Cain dovrebbe insegnare qualcosa..non far passare da un mito all’altro come se nulla fosse.

    @crocop
    Dici che Hari è uno dei pochi di alto livello..bè Overeem è 1-1 contro di lui. Ripeto che non è una leggenda del K1 ma il suo livello è sicuramente molto, alto.
    Comunque anche per me come striking nelle MMA è molto meglio lui di Overeem..ma perchè è più efficace contro chi usa i takedown. Contro overeem però sarà puro stand-up e lì non è affatto detto che il suo stile sia migliore.

    Rogan dice tante cose (tipo che Cain può scambiare con chiunque, poi nel post-fight dice che Cain ha sopravvalutato il suo striking!! LOL)..e JDS è un mostro di bjj ma non si è mai visto, un mostro con i calci ma non si è mai visto, un mostro nel wrestling ma ha fatto un takedown a fine round ad un carwin già picchiato. Mi sembra sia tanta bella teoria e poca pratica!!

    @EAGLE
    1)I low kick di Overeem sono di un altro pianeta rispetto a Cain e Gonzaga
    2)Il Cardio non è il forte dell’olandese ma nello stand-up si consuma meno…non è che questo muore dopo 2 minuti eh.
    3)”lo porta a terra e lo sottemette” ?? E che è un mix di Lesnar e Minotauro ?? :D Overeem 19W da sottomissione (anche una cintura nera di bjj) e solo 2L.. non è che sia Art Jimmerson!!!

    • > non è che sia Art Jimmerson!!!

      loool

    • @lorenzo
      Bas Rutten su Overeem e Golden Glory:

      middleeasy. com/ index.php?option=com_content&view=article&id=6412:bas-rutten-says-alistair-overeem-doesnt-want-to-pay-the-people-that-made-him&catid=34:organizations

  9. @lorenzo: si ha portato a termine anche un double leg ad un certo punto contro costoletta nelson e poi ha portato a terra anche crocop in un’occasione però più con una proiezione da judo…

  10. è il miglior striker del mondo in un contesto mma—
    che usa pugni o calci non conta—–

    i calci di cain sembravano una soluzione poi xo è andato giu…
    Santos ama esser attaccato,la soluzione è farsi attaccare e sorprenderlo col take…. oppure attaccarlo di forza a valanga( portandolo alla gabbia,stando attenti alla box sporca) questo xo è solo roba da cain brock o max carwin…

  11. o domani cori per Shane va bene??

    Basta abbiam capito che Junior è fortissimo ma state ricreando un mito invincibile che potrebbe crollare malamente.

    @Eagle: ma i td li ha fatti anche contro Nelson??Io li ricordo solo con Shane…
    @crocop: vigliaccata del takedown?dai non esagerare…non è come se arriva il fratello Valentin e colpisce Junior da dietro come nella wwe LOL

  12. va be cambia poco,visto che se dovessero scontrarsi nella gabbia saranno due striker che scambieranno tutto il tempo(anche se per me uber tenterà la vigliaccata del takedown) quindi come fosse un match di k1;l’unica differenza forse possono farla i guantoni,che nel k1 e nella boxe ecc,ti permettono di pararti la faccia e chiuderti(come ha fatto uber al k1 gp),mentre nelle mma la faccia te la pari con gli avambracci,visto che i guanti sono piccoli;il punto è che teoricamente uno che fa di mestiere lo striker(quindi compete in k1 ,full contac e simili)dovrebbe partire avvantaggiato su un mma fighter se gioca in casa;ecco per me nn è vero,o meglio lo è quasi sempre,ma gli atleti di mma si allenano molto di piu,in genere sono anche piu pronti fisicamente e il k1 apparte qualche nome è calato parecchio come credibilità negli ultimi tempi,quindi ci può stare che il miglior striker delle mma batta il campione di k1 in un match di k1,o cmq di solo striking;inoltre molti continuano a definirlo il miglior pugile delle mma,come se come striking nn fosse completo,ma dico io visto che ha devastato chiunque in piedi,a me che mi frega se è un pugile o un thai boxer,quello cmq ti butta giu,anche se ti chiami overeem;lo vuoi battere?portalo a terra e tienicelo,qualunque sia il tuo palmares devi usare il wrestling e una volta a terra gnp o bjj,sempre che tu ci riesca

  13. quoto crocop su tutto quello che ha detto, veramente non mi è mai capitato di trovarmi così pienamente d’accordo con l’opinione di qualcuno riguardo a qualcosa! anche secondo me jds è più veloce di uber e brock avrebbe senz’ altro più speranze… concordo anche sulla poca importanza che bisogna dare al titolo del k-1 nella circostanza in cui overeem l’ ha vinto… saki non aveva un braccio… e poi continuate a dire che l’unica vittoria poco convincente di alistair ultimamente sia stata quella con werdum, grazie al cazzo è l’unico nome che conta qualcosa tra i suoi ultimi 10 avversari! ha pure perso un round combattendo solo in piedi non so se mi spiego il campione del mondo di bjj vince un round di solo striking contro il cmpione del mondo di k-1… questo è ridicolo è come se werdum si facesse dominare al suolo da uber! e poi non venitemi a dire ch overeem potrebbe impostare l’incontro con jds con low kick perchè anche gonzaga e cain ci hanno provato e risultato: a furia di guardare le gambe dell’ avversario per colpirlo ti ritrovi per tera a contare le pecorelle… poi i low kick sono un’ arma che usi per indebolire l’avversario e sfruttare questo fattore più avanti ma overeem non ha un cardio così forte per impostare l’incontro alla lunga come può fare velasquez che infatti ci ha provato. e comunque adesso jds sarà a breve cintura nera di bjj quindi se è in difficoltà in piedi (cosa cmq impossibile) lo porta a terra come ha fatto con carwin e nelson e lo sottomette. e per non concludere non è vero che dos santos non usa calci, ginocchiate e takedown: andatevi a guardare i suoi incontri contro crocop, nelson e carwin prima di parlare. cazzo usa tutte queste tecniche più di una volta e mi venite a dire che non le usa…

    • bravo eagle,inoltre l’ha detto anche rogan poco prima del ko,mentre commentavano i low kick di cain,joe ha detto che anche dos santos è uno striker completo,ma davvero lui preferisce scambiare di pugni!!

  14. @crocop: posso essere d’accordo che nelle mma lo striking di Junior sia migliore ma tu hai detto che in un match di k-1 vince Junior. Eh no, lì con le regole familiari a Uber parte favorito lui.

    @Watcher: linka l’intervista di Bas please…

  15. nella mia fantasia vedo difficile l’approccio al match di jds
    e guardate che quando uno non risolve PRIMA del match cosa fare, la figura è sempre una: sconfitta.
    cain sapeva che 1) portarlo a terra era difficile 2) scambiare in piedi era un’impresa impossibile (invito chiunque a vedere il riscaldamento di jds e cain prima del match e notare l’abisso nello striking), 3) di conseguenza non ha saputo convincersi di COSA doveva fare.
    la stessa identica faccenda è successa a shogun vs jon jones. PRIMA del match non sapeva come accorciare la distanza e l’indecisione è rimasta anche durante il match.

  16. jds in un contesto mma è molto piu avvantaggiato nello strike.. arriva sempre da piu lontano,evita bne ec,,, overeem si chiude solo come in un match di K1… Ma le mma non sn il K1————

  17. il mio discorso si basa anche su quanto detto da bas(che nell’articolo lo massacra proprio a uber),in effetti tra il 2005 e il 2007 overeem ha collezionato 7 vittorie e 7 sconfitte,poi magicamente è scoppiato UBER,piu grosso,con avversari piu scarsi e con un team migliore eccoti il fenomeno;a me nn torna proprio;voi continuate a credere che vincere il k1 allora ti fa per forza essere invincibile anche nelle mma contro gli altri striker puri;io nn credo, il livello del k1 (apparte hari e schilt e forse saki in buona forma) nn mi convicne; e togliendo il gp nn mi frega se stendi texeira e edwards al primo round,il seocndo sopratutto è fin troppo macchinoso e lento;quasi mi fate venire voglia di tifare per overeem a capodanno,giusto per vederlo bastonato dal brasiliano e confermare la mia teoria,anche perchè mi darebbe fastidio ,se brock vince e poi perde con jds,se qualcuno dicesse”gli è andata bene che overeem ha perso”

  18. Quoto lorenzo..
    Junior tra l’altro non usa mai gambe e ginocchia..Affrontando i wrestler non usare troppi calci può esere saggio (che il wrestler se li assorbe e ti porta giù) ma nel puro striking è un altro discorso!
    Lasciando stare la cintura effettivamente fortunosa..Overeem ha in saccoccia scalpi importanti come Spong, Hari e Aerts (2009) ed ha BRUTALIZZATO gente dal record positivo come Teixeira ed Edwards.. non sarà Ernesto Hoost ma è decisamente di alto livello.

    Comunque sull’olandese non so se avete letto il punto di vista di Bas Rutten sulla vicenda Golden Glory. Reem ne esce proprio male…chissà se una rottura così non influirà sul suo livello.

  19. Quoto lorenzo..
    Junior tra l’altro non usa mai gambe e ginocchia..Affrontando i wrestler non usare troppi calci può esere saggio (che il wrestler se li assorbe e ti porta giù) ma nel puro striking è un altro discorso!
    Lasciando stare la cintura effettivamente fortunosa..Overeem ha in saccoccia scalpi importanti come Spong, Hari e Aerts (2009) ed ha BRUTALIZZATO gente dal record positivo come Teixeira ed Edwards.. non sarà Ernesto Hoost ma è decisamente di alto livello.

    Comunque sull’olandese non so se avete letto il punto di vista di Bas Rutten sulla vicenda Golden Glory. Reem ne esce proprio male…chissà se una rottura così non influirà sul suo livello.
    Rimamendo in ambito striking, ok che è un fighter già formato e maturo, ma non avere più gli sparring di livello altissimo che girano in olanda non rischia di arrugginirlo?

  20. Povero Shane.
    @luca: è che non ho un cazzo da fare e mi piace gridare a caso. :D

    Da domani cori per Carwin.

    @crocop: secondo me in un match di k-1 Overeem parte più avvantaggiato di Junior. Dico solo che è il campo di Uber e non di Junior…perciò…

  21. assolutamente,sono sicuro che in un match di k1 jds la spunta tranquillo contro l’olandese,e vi dirò di piu,per me se overeem dovesse andare contro jds,tenterà di portare il match a terra,come ha fatto con rogers,overeem sa di non avere un gran mento e si prenderà pochissimi rischi,peccato che dall’altra parte ci sta un freddo calcolatore,che nn si scoprirà piu di tanto,quindi o vince ai punti(ma uber NON può fare 25 min neanche tutto in stand up) o appena si avvicina troppo lo secca;qui c’è poco da dire,abbiamo un chuck liddel piu grosso e mooooolto piu tecnico,sappiamo tutti come chuck ha ridotto il giovane uber;jds nn teme nessuno striker(gancio della domencia escluso),gli unci che possono batterlo sono i wrestler d’elite come cain e brock,forse cormier,poi jones se passa ai massimi;gli altri,barnett compreso,sono troppo lenti in piedi e nn hanno i takedown eslposivi da liberista (mir,,tonino,nelson,werdum,carwin ecc)

    • @crocop
      sono spesso d’accordo su quello che scrivi, ma su questo per niente!
      nello striking è più forte uber. tira di quei comodini! (anche se contro werdum è stato deludente)
      lo stesso uber se facesse un incontro di boxe vs klitscho le buscherebbe al 90%.

  22. aggiungo ancora questo:
    jds non ha battuto il vero shane carwin!

    • sapevo sta cosa di shane,ma i problemi alla schiena se li porta dietro da prima che iniziasse le mma,sono dovuti a infortuni avuti col football americano,quindi in pratica nessuno ha mai affrontato il vero shane

  23. Tonino ha le mani di piombo…non saprei

    Cmq domani Shane Carwin sarà operato alla T11 (11a vertebra dorsale), previste 10 settimane per il recupero.
    dice che in un seminario dopo un td si è ritrovato con le gambe paralizzate per 20 sec.
    quando perse contro brock tutto il suo staff disse che era andato in lattacidosi
    io invece dissi che era un problema a livello neuromotorio.
    scusate ma mi do un 10 in diagnostica!!!

  24. Overeem è parso lento contro Werdum perchè aveva un paura di finira a terra esagerata… Penso che con Brock sarà più o meno lo stesso… Ma con JDS sarebbe uno scontro totalmente stand up, in cui si muoverà con molta più disinvoltura e meno paura di essere portato a terra… Potrebbe vincere l’olandese sul brasiliano se ci fosse già il FantaMMA avrei ci avrei “rischiato” sicuramente 100…
    Ma visto che Tonino è un gran (e solo) boxer, con JDS come sarebbe messo secondo voi?

  25. Pro-boxer è un parolone considerando che non l’ha mai neppure praticata come sport a se stante…
    Comunque te crocop su chi punteresti in un match K-1 ? Credi che JDS potrebbe avere lo stesso successo dell’olandese nel circuito?
    Dopo aver risposto a queste domande e sapendo che Overeem NON dovrà preoccuparsi di essere portato a terra (leggasi difesa più efficiente dallo striking), credo ci siano parecchi buoni motivi per cui l’olandese possa vincere. Poi certo rimane la velocità di mani di JDS ed il mento (molto secondo me) ballerino di Overeem unito ai guantini da MMA (=minore protezione)..quindi scontro apertissimo.

    L’idea di Lorenzo sui low kick ci sta tutta..aveva iniziato anche Cain, Overeem di sicuro sarebbe più efficace. E punizione alle gambe significa anche minore mobilità..

  26. lorenzo mi chiamo andrea e gia ce ne so troppi nel forum,il nome non lo cambio!!!:)@luca te la fai troppo facile,overeem tecnicamente è superiore a santos come thai boxer,ma qui nasce il dilemma,voi veramente credete che thai boxer(o k1 o kick ecc) sia meglio di boxer?io nn credo proprio,per me tyson o lewis>cro cop o badr hari 9 volte su 10 in un match di striking,gia lo dissi tempo fa,overeem è un mma fighter che ha vinto il k1,jds è un pro boxer con il wrestling necessario per rimanere in piedi,il loro sarà un match tutto in stand up,e overeem può tirare tutti i low kick che vuole,tanto i gancioni e i diretti se li becca uguale,l’unico modo per vincere è accorciare la distanza,usari i suoi power punchues o ancore meglio legar in clicnh e andare di ginocchia,ma continuo a pensare che sia troppo lento(poi manco shane è riuscito a legare in clinch quindi…),discorso diverso se uber avesse un buon cardio e un gran mento,ma sappiamo che nn è cosi e passati i 4 min di furia è da rottamare,…JDS via tko!!! CI-GA-NO(x 10 volte)

  27. oh Luca…dai…fai un coro per JDS anche tu

    • perchè ti sei impallato con lo zingaro/zigano/cigano?
      anche a me è simpaticissimo, però mi ha demolito caino e sono incazzato

  28. @crocop
    ma scherzi? jds contro overeem come potrebbe batterlo? col wrestling? con lo striking?
    lo riempie di low kicks, ginocchiate, che non sa nemmeno da che parte arrivano.
    ha una guardia ottima overeem con la spalla e con le braccia, non rimane scoperto come cain
    diverso è il discorso con brock, perchè jds se inizia a evitare i take down allora si fa triste per brock

  29. CI-GA-NO CI-GA-NO CI-GA-NO!!
    son d’accordo con crocop(eh cambia nome su!:D)…

    Però che ne dite di una strategia basata sui low-kick contro Junior?Funzionerebbe secondo voi? Se sì Overeem potrebbe essere adatto.

  30. per me è il contrario,rischia al primo takedown deciso del broccolo,mentre parte favorito con overeem;ragazzi overeem nn è piu veloce di cain,carwin ecc. ,si ok,ha vinto il k-1(perchè saki era rotto,hari nn c’era e aetrs era distrutto dalla semifinale con schilt,ma ha cmq vinto e tanto di cappello);nn capisco che vantaggi può avere contro jds,è piu lento,ha meno cardio e nn ha un gran mento;gli basterà controllarlo come ha fatto con shane e il gioco è fatto;col broccolo invece rischia di piu per me,potrebbe essere la prima volta che lo vedremo schiena terra

  31. oh Watcher te sei vendicativo non va bene :D
    comunque non volevo sminuire il record di Fedor ma fare un pò di “scrematura” tra le sue 30 vittorie.
    Poi comunque erano mma diverse e se Coleman, Randleman e Mirko erano top all’epoca ora anche al loro picco non varrebbero(??) quelli di adesso.

  32. jds contro brock potrebbe vincere, ma contro overeem rischia di brutto brutto brutto

  33. Idem per Junio De Santis ….

  34. @crocop
    Un conto è dire che Cain e JDS hanno ottimi record un altro è, come prima dell’incontro, dire che questi sono gli HW più forti di sempre anni luce avanti a tutti gli altri, due mostri iper-testati.

    Come dicevo per me la sfida JDS-Cain è stata tra due HW fortissimi e meravigliosamente promettenti, JDS continua la sua corsa..Cain è inciampato. Uno che ha battuto due top10 (Nonno Nog e Brock tra l’altro) e alla prima difesa è morto in un minuto lo puoi definire anni luce avanti agli altri? Questo NON vuol dire che sia un bluff..resta un mostro sicuramente. Ma vuol dire che per certi giudizi bisogna aspettare.

  35. @lorenzo
    La cosa su fedor la dicesti nei commenti dopo l’ultimo incontro (thx google)

    “Poi un’occhiatina agli avversari: [..]
    Perciò 10 vittorie di livello e un sacco di gente che l’ha testato proprio pochissimo magari togliendo i primi match in cui non era ancora al top…”

    dal: 18208/2011/risultati-fedor-vs-henderson-strikeforce.html/comment-page-2#comments

    @lorenzo
    “per me significa aver dimostrato tanto”

    D’accordissimo, Cain ha dimostrato tanto e ad oggi è sacrosanto considerarlo un top di altissimo livello.
    Non sono d’accordo invece sul dominio a Kongo.. dominare è ciò che ha fatto a Lesnar, con Kongo ha rischiato due volte il KO ed è arrivato ai giudici, vittoria nettissima ma non un dominio.

  36. …..CI-GA-NO!!CI-GA-NO!!!cmq sono abbastanza in linea con lorenzo,cioè nn puoi arrivare al titolo e aver gia battutto tutti,altrimenti nn avresti sfidanti;basta guradare ora quante sfide attendono il nuvo campione:lesnar,overeem,barnett,cormier,velasquez 2,mir,tutta sta gente reclama una sfida col brasiliano,e se perdesse allora nn aveva un record consolidato?se vincesse avrebbe un BUON record?non credo proprio,io direi che gia adesso il suo è un ottimo palmares(ma anche quello di cain ripeto nn era male anzi),se invece dovesse battere tutta sta gente sarebbe una leggenda,altro che buon record e dai su!

  37. facciamo un coro per cigano dai…comincio io:

    CI-GA-NO!!CI-GA-NO!!

  38. @watcher: non ricordo di aver detto quello su Fedor…

    Poi gatekeeper, seconda, terza fascia per me sono minchiate. Nell’ufc sono TUTTI assassini e massacrare Morris e O’Brien, dominare Stojinic, dominare Kongo(30-27 netto e subire per due secondi su 15 min per me è dominare).
    Watcher stiamo parlando di mma e non esiste vincere senza faticare…
    Poi massacro di Rothwell(uomo quasi impossibile da mandare ko se non c’è riuscito neanche Hunt con un Big Ben gassato all’inverosimile) , annichilimento rapido di Nogueira e Brock per me significa aver dimostrato tanto…
    Lo stesso vale per Junior e Fedor al suo picco visto che anche lui ha sempre battuto i top nettamente.

    Poi Cain secondo me il suo meglio lo deve ancora dare perchè con quel cardio che tutti danno per infinito i suoi momenti migliori dove nessuno gli sta dietro dovrebbero essere dal terzo round in poi e lì ci è arrivato solo una volta.
    Perciò credo che se la prossima volta non scambia con Junior da subito può avere un vantaggio…comunque anche Cigano ha un buon cardio ed è difficile da prevedere.

  39. Ragazzi, io lo dico da parecchio, le classifiche di Sherdog vengono stravolte ogni volta che c’è una titleshot, figuriamoci le nostre, tre anni fa’ Fedor era n1 poi è stato il turno di Lesnar poi Velasquez e ora Dos Santos, a dire ora che il n1 è Lesnar o Fedor si direbbe una cosa fuori dal mondo

    guardiamo alla realtà, questi atleti se va bene si scontrano 2 volte l’anno, spesso gli infortuni detrminano la condizione fisica degli atleti, spesso c’è la casualità di un pugno partito, deviato che va proprio a colpire nel punto fatale che non era quello in cui si voleva colpire, poi ci sono le skills personali e i punti deboli, morale: fare una classifica definitva con così poche certezze e con così tante variabili è impossibile, possiamo ragionare solo per grandi linee e dire chi è da title-shot e chi è un po’ sotto
    JDS merita la cintura,
    Cain, Carwin, Overeem, Cormier, Werdum, Lesnar e Barnett stannno in seconda fascia, cioè possono puntare alla title-shot anche se tra loro ci possono essere dei fiaschi clamorosi (abbiamo visto Carwin massacrato e difficilmente potrebbe battere JDS in un rematch, e Cain giù in un minuto che invece potrebbe ritornare a sfidare JDS anche tra 1 mese, per quelli che vengono da SF tutto è da dimostrare, per Lesnar ci sono opinioni molto divergenti)
    Silva, Congo, Mir, costoletta, Shaub, Nog e Kharitinov stanno in terza fascia anche se Silva e Tonino potrebbero anche migliorare

  40. @lorenzo
    Rotwell sarà stato ben quotato ma era all’esordio in UFC (1-2 il record ora). I primi 5 sono dei signor nessuno, poi c’è nonno Nogueira, un ottimo gatekeeper come Kongo (con cui ha faticato da morire) e Brock. Ha dominato tutti? Kongo no e comunque resterebbe lo stesso un record ottimo ma non grandioso e non certo da campione assodato. Cain ha molto da dimostrare ancora, altrimenti ci prendiamo in giro.

    Anche il record di JDS non era impeccabile (ma migliore a mio avviso, con Werdum-Carwin ed i mestieranti da te citati) ma appunto..si sono scontrati due HW con carriera ultrapromettente, JDS ha solidificato il suo record (sempre incompleto), Cain ancora no.

    “I “top” sono quattro o cinque e non è che si possa avere 8 match con un top.”

    Io sono d’accordo ma eri tu quello che storceva il naso sul record di Fedor dicendo che al massimo aveva combattuto solo 10 top10.. ;P

  41. Cain ha un grande record come santos, cain ha sempre dominato e demolito tutti ala stragrande——–

    Ma è ufficiale il match contro kongo o la solita bufala???????

  42. però dai…Visana non può essere vera. O_O

  43. per me il record di Cain va benissimo visto che nelle sue vittorie ha dominato tutti…poi credo che battere Kongo in quel modo non sia roba da poco. Anche Rotwell all’epoca era ben quotato.
    Allora neanche Nelson, Struve, Gonzaga e Yvel sono vittorie importanti visto che converrete tutti che nessuno dei citati vale il titolo…
    I “top” sono quattro o cinque e non è che si possa avere 8 match con un top.

  44. KonGo vs cain Lo voglio enTro ufc 143

    • Ad inizio febbraio mancano meno di 3 mesi….Good luck with that!

  45. o.t.
    kaiser! ryan bader vs brilz neanche nella main card!
    belin che discesona!

  46. JDS campione per i prossimi 10 anni….immaginatevi la mattina appena alzato “mmmmhhh……palestra o mogliettina?””””…….”buongionno tesoruccio”……”devo scappare…mi devo allenare…si si…allenare tanto…tanto tanto”….ecco il vero segreto dell’invincibilità…..Fedorrrrrr…..perchè hai sposato quell’angelo biondo????mannaggia a te……

  47. Cain avrà la testa quanto un monitor analogico ma esprime un fortissimo carisma. Junior è un campione assoluto anche nella vita se è vero che riesce a fiondarsi Visana Piccozi!

    • Respect

  48. Capisco quello che vuoi dire, vedremo…
    Certo è che se li vogliono far affrontare lo devono fare in fretta, subito dopo il match di Overeem e Brock, prima che arrivino i Strikeforcerini…

  49. @Natsukao
    Guarda che il record di Cain sia tutto tranne che grandioso lo dico da un anno…figuriamoci se non sono d’accordo. :)
    Però viene da uno stop di un anno e una batosta contro JDS…ridargli uno di fascia media non mi sembra così sbagliato. Tanto più che Kongo era andato vicinissimo a buttarlo giù eh, non è uno con cui abbia scherzato!

  50. @Crocop
    Sei sicuro che sia Browne che abbia chiesto il Rematch? Io sapevo il contrario…

  51. Un altro avversario di fascia media? Ne ha già affrontati 7/8 su 10….
    Ha solo 10 match all’attivo e deve dimostrare ancora di più, dopo la sconfitta, che può battere chiunque… Per me deve per forza affontare un TOP… Non che Kongo sia scaro, ma è proprio di un altra categoria rispetto ai nomi citati in precedenza

  52. Kongo può starci….sia perchè lui è in serie aperta e merita di salire di livello, sia perchè il loro combattimento fu veramente combattuto e quindi una rivincita è interessante, sia infine perchè Cain ha bisogno di un avversario di fascia media con cui risollevarsi.

  53. no kongo voleva la rivincita con cain,era browne che voleva la rivincita con kongo,avendo visto il suo match con mitrione che a detta di travis nn è stato per niente impressionante

  54. Anche io vedrei bene Cain con l vincente di Mir Vs Nog (quindi per me Mir)… Cain deve affrontare un pò di grandi nomi per tornare sulla cresta dell’onda, il suo Palmares ne conta pochi (di Big Names), solo Nog e Brock con cui ha vinto e JDS, altrimenti perderebbe di credibilità… Kongo voleva la rivincita dopo il pareggio con Browne, ma diamogliela, e che C###o….

  55. Mio Dio Visana Piccozi….

  56. se fanno cain kong è davvero una tristezza…con mir barnett cormier werdum silva overeem lo stesso lesnar in giro cosa centra kongo tra questi? -.-

  57. cazzo il bello è che devo supportare per forza my fellow african broda Cheick Guillame Ouedrago per gli amici KONGOOOOOOOO

  58. no per cain dico kongo il prima possibile(per l’autostima),poi un altro match per avere la title shot(potrebbe essere contro barnett se vince,o contro il vincente di mri vs nog),poi title shot contro il vincitore di jds vs lesnar(ahaha overeem lo do per spacciato,va be si scherza)

  59. Salvo infortuni, JDS difenderà il titolo con il vincente tra Brock e Overeem nel primo quadrimestre del 2012..a quel punto il campione del GP potrebbe andare diretto per la successiva difesa.
    Per Cain dite Kongo e poi di nuovo title shot? per me dovrebbe guadagnarsela con almeno una vittoria su un bel nome (perdente Lesnar-Overeem, perdente del GP, Werdum o anche Big Foot).

    • @Gabriele

      Carwin è tutto rotto..fuori dai giochi per un bel pò.

  60. “Tranquillo Cain. Dos Santos tira solo combinazione leggere…tipo queeeees…ops!!”

    EPICFAIL del babbuino!!

  61. Beh adesso che SF è stata assorbita ci sono un sacco di incontri interessanti, il perdente tra Overeem e Lesnar contro il vincitore tra Barnett e Cormier, poi ci sono Bigfoot, Carwin, Werdum, Mir e Costoletta
    io ripeto vorrei vedere Lesnar – Barnett ma anche Carwin penso meriti un’altra chanche

  62. va dai bepo,anche velasquez è tutto tranne che bello,eppure c’ha na mogliettina veramente niente male;forse ci sa fare piu del brasiliano ahahah;cmq io fossi in cain raccoglierei subitissimo la sfida di kongo,entro 2 -3 mesi,cosi da avere un altro match a primavera(quindi tra 6 mesi) per la title shot e tornare a combattere per la cintura a fine 2012;kongo se lo magia a colazione se nn fa cazzate,forza cainoooo,che vuoi che sia una pizza di dos santos…..che pizza oh..

  63. ahahah Bepo…l’ho notato anch’io Sloth!!

  64. La tipa di Dos Santor forse è quella figa che al prime time si vede al minuto 21:52 o è una sorella o cognata (sempre figa). Il brasiliano è simpatico quanto brutto sembra Freddy Krueger. A proposito di sosia(in cui sono specializzato) ditemi che l’arbitro Larry Landless del match Poirier vs Garza non è sputato Sloth dei goonies.

  65. Cmq Cain è andato giu come un pollo…

    ma Dana che ha detto su Cain????

    Cmq Cain ogni suo ingrasso è sempre ultra snodato,streching a go go ec,,,, l altra sera sembrava un morto che camminava(anche se nel match aveva iniziato beene)

    Ma il match contro Kongo quando lo fa??????????

  66. infatti la madre vista nel ufc on fox primetime non sembrava così cessa…poi era mora.
    La moglie di Cain invece è molto carina…

  67. mi rincresce dover dare due tristi notizie;la prima,meno grave,è che jds si dovrà operare al menisco che ha avuto una brutta torsione in allenamento(15 giorni fa),ma tranquilli non è paragonabile per esempio a quello di sakara,e tra un mese il campione sarà gia in palestra a menare le mani;la seconda invece è gravissima,vi ricordate quando sul forum ho detto che la presunta moglie cessa di jds era sua madre,ecco mi sbagliavo,è davvero la moglie cessa,povero jds,spero rimanga campione piu a lungo possibile e magari compensi bombandosi le ring girl a fine match :D:D

  68. Dana come sempre si dimostra pessimo..prima le MMA si libereranno di lui e meglio sarà.
    Che tifasse Cain probabilmente è vero ma qui credo la rabbia sia dovuta più che altro alla durata dell’incontro.. Con un incontro più lungo avresti potuto catturare lo spettatore occasionale che salta tra i canali. Inoltre su FOX non sono andati in onda altri combattimenti e quindi il risultato è stato un pre-show di 1 ora per un incontro di 1 minuto.

  69. dana è incazzato perchè cain pur essendo mexican american parla inglese e non spagnolo metre dos santos ha bisogno dell interprete se si va oltre le due frasette di rito

  70. allora ok…strano che non si sia fatto niente. Potresti postare la foto please?

  71. “Dici con la parte di palmo che rimane prima del polso quando il pugno è chiuso?”non proprio,cioè sono le dita che impattano ,non la parte bassa della mano(quella che dici tu sarebbe dove c’è il muscolo del pollice vero,che sta prima del polso?),quando chiudi il pugno le dita si “dividono” in due parti,una è quella che deve colpire,l’altra è quella che NON deve colpire,ecco santos l’ha fatto invece,e ancora nn mi spiego come abbia fatto a non riportare danni,cioè in quel punto le dita nn sono neanche protette dai guanti,avrà sicuramente un stretta paurosa!!!

  72. @crocop: bella osservazione…non ho visto la foto. Dici con la parte di palmo che rimane prima del polso quando il pugno è chiuso? Bizzarro…cioè, così sbaglio o hai anche meno potenza?Non so se rischi la rottura della mano comunque…

    Riguardo all’intervista hai ragione. Dana caga fuori dal vaso e non capisco perchè sia così arrabbiato. Lui a volte sembra capire così tanto di mma mentre altre volte non si rende conto di quanto sia difficile ragionare quando sei nell’ottagono. Poi sul fatto che probabilmente ragione è un altro discorso…

  73. si luca lo so che cain ci mette del suo,però resta il fatto che il colpo è arrivato potentissimo e jds nn ha accusato il minimo dolore sembra,un tonfo del genere qualche dito te lo spacca,buon per lui cmq!!@marko per la traduzione è come ha detto luca,solo che lo stesso concetto è stato espresso in maniera molto tecnica e rilassata da brock lesnar(ma pensa te)mentre invece dana l’ha detto tutto incazzato e invece di dare meriti a jds ha solo”sgridato”cain,dicendo quelle cose sulla stamina,veramente per me stavolta l’ha fatta fuori dal vaso!!!

    • anche in conferenza stampa davanti a cain, ha fatto queste osservazioni e in modo anche più incazzoso.
      comunque leggo che hanno fatto sui 5.7 milioni di spettatori, mentre il record precedente era 4.9 con kimbo vs petruzzelli.
      tuttavia resta il fatto che dana è sembrato molto piccato anche a chi gli chiedeva come mai solo un match su dieci era stato trasmesso, rispondendo di comprarsi i biglietti se non vi piace guardarli su facebook.

  74. Ri-Posto i miei interventi prima del match:

    >Bepo: Secondo me si arriva al massimo alla seconda. E voi pensate che con quei pugni micidiali arrivino alla quinta?

    >Bepo:Ma come scherma nella boxe chi è migliore? Mi spiego, non intendo capacità di incassare ma bravura nel non prenderle. Mi sembra che Velasquez le dia ma le prenda anche, e Dos Santos come sta messo?

    >Crocop: dos santos sta messo meglio ovviamente(nell’ultimo match con carwin avrà preso si e no 3 pugni),ma perchè questa domanda?cmq nn si può sapere cosa ci riserverà il campione….

    >Bepo: Te lo dico. Avendo entrambi dei pugni tremendi che possono stendere chiunque è chiaro che se si mettono a boxare avrà la peggio quello che per primo ne prende un paio ben assestati; poi è chiaro che se non si mettono a boxare a viso aperto ma adottano un’altra strategia cambia tutto. Ma conoscendoli un pochettino penso che se le daranno già dall’inizio e credo che uno dei due finirà punch ko prima della terza.

  75. @crocop
    ma se fai boxe, dovresti notare che cain col braccio sinistro attutisce e devia un po’ la traiettoria del gancione di junior dos dantos, per questo l’impatto non è ortodosso…
    @marko
    dana è sorpreso perchè cain ha voluto scambiare invece di mettere pressione su dos santos usando la lotta e portare l’incontro sulla lunga distanza, dove lui dice, jds si sarebbe trovato con minori energie (allude al fatto che jds non avrebbe, a suo dire, ‘stamina’)

  76. crocop io non riesco a capire bene l’inglese, che dice?

  77. http://www.youtube.com/watch?v=JPDiePQa_Vk&feature=player_embedded infine posto questo;qui dana white ha cagato fuori dal vaso;se sentite i commenti brock lesnar appare veramente molto piu diplomatico del presidente ufc,che invece di ellgiare il new champ dice ste merdate;o meglio avrebbe anche ragione,ma poteva dirle in altri modi,come invece ha fatto il buon brock,e chi se lo aspetterebbe?!

  78. @lorenzo grazie per tutti i quoto e straquoto:D;poi volevo aggiungere ma minchia ho visto la foto del momento esatto in cui il pugno colpisce cain,cazzo l’ha preso con il palmo della mano,cioè mi spiego meglio,con la parte anteriore del pugno,come se fosse uno schiaffo a mano chiusa(proprio come l’istruttore di pugilato ti dice di NON fare);come cazzo ha fatto dopo un tonfo del genere a non fracassarsi la mano?veramente mani di piombo oh!ora che ci penso anche con struve tirò questi colpi;veramente un grande!!

  79. anche secondo me bisogna essere rispettosi di chi perde a meno che chi perde non sia un trash talker e non è questo caso. Detto questo Cain è fortissimo e siamo tutti d’accordo ma è anche vero che era sopravvalutato, ricordate le interviste ai big dell’ufc? nessuno ha pronosticato JDS!!!
    io penso che JDS sia stato sottovalutato molto da tutti in questo forum, nell’ultima vittoria con Carwin tutti hanno detto “non l’ha mandato ko!” ma che ha continuato a massacrarlo per 3 round senza mostrare nessun problema di fiato non se n’è accorto nessuno?
    sulla completezza sono d’accordo con Lorenzo, in difesa bisogna essere completi in attacco meglio avere delle capacità specializzate, guardiamo Crocop vs Barnett, chi era più completo? Silva è bravo nel wrestling? non sempre vince il più completo

    PS: al solito non si capisce Jona che da un lato dice che vincono i più completi poi è convinto che il più forte sia Lesnar che è uno dei meno completi di tutta l’ufc…

  80. visto che abbiamo discussioni pacate, vorrei dire qualcosa sull’arbitro john mc carthy
    cain ha detto che è stato ‘a good stoppage’, io invece ho avuto dei dubbi…
    che abbia fermato un poco prima del tempo, per evitare che fosse visto qualcosa di particolarmente brutale.
    io ho avuto questa impressione. magari mi sbaglio!
    sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una serata durata appena 64 secondi!

  81. kongo ha sfidato cain, velasquez ha accettato, quindi vedremo se cain si riprende fin dal prossimo incontro.

  82. anche jds nn è invincibile la prima volta che andrà sotto di take le prenderà lui è bravo a difendersi dal take è ha una boxe infallibile pugni forti è velocissimi ,se finisse sotto lesnar per esempio sarebbe spacciato ma lui è bravo proprio in questo a nn farsi mettere sotto come ha fatto con carwin poi per quanto riguarda fedor il discorso è semplice credevate fosse invincibile purtroppo nn è così, solo che la cosa che mi fa innervosire e che si tirano fuori tutte le scuse possibili, cmq in ufc nn ci sono campioni che durano per tanto tempo questo è il bello ci sono sempre lottatori in agguato pronti a soffiare la cintura

  83. @lorenzo
    Bisogna mettersi d’accordo su cosa si intende per completo..per me JDS non lo è affatto (o quanto meno non ha dimostrato di esserlo) perchè non usa mai wrestling e ground game offensivo. Chi combatte contro di lui non ha motivo di preoccuparsi di finire a terra. TDD e striking lo faceva anche CroCop 9 anni fa tanto per dire…
    Quello che dico è che è ovvio che più armi hai nel tuo arsenale e meglio è ma non bisogna intestardirsi su questa benedetta completezza come se fosse l’unico indicatore che conta…in uno sport così imprevedibile come le MMA non si può ridurre tutto al numero di skill possedute.

  84. @maur nn è questione di voler fare il tuttologo,ma coerenza con e verso tutti!si critikava fedor xkè nn ha affrontato nessuno forte -.- e velasquez ki aveva afrontato???quoto pienamente andrea…

  85. dimenticavo…quoto riquoto e straquoto il penultimo post di cro cop.

  86. ma cain non era invincibile ! neanche e soprattutto dopo aver battuto lesnar…..
    dai:” nessuno è invicibile” si potrà dire di anderson silva quando e se perderà da sonner … x esempio non in questo caso

  87. be sinceramente nn credevo vincesse jds però cain me sembrato sotto tono ,questa vittoria ci insegna che nessuno è invincibile

  88. @Watcher: il mito della completezza per me è reale. JDS è completo perchè sa cos’è il wrestling. Ha dimostrato di saper portare a terra e di difendere i td da maestro. A terra non sappiamo ancora niente ma di sicuro in quel camp si allena a terra e con gente che ne sa qualcosa.
    Per me completo non significa per forza saper allo stesso tempo mandare ko con mani e gambe, finalizzare da sopra e sotto e portare a terra alla grande. Ci sarà sempre un punto forte, che sia una disciplina(caso di Dos Santos) o alcuni attacchi.
    Chiaro che uno come GSP o ALdo(o anche lo stesso Cain) è più completo di Junior perchè ha attacchi più versatili. Però non esiste che gente con l’approccio di Yvel o Buentello diventino campioni.

    Infatti voglio citare Sakara che in un video disse che nella off season il fighter(credo su consiglio dei suoi tecnici) è invitato ad allenarsi soprattutto nella disciplina che predilige. Alessio ad esempio qua in Italia fa soprattutto/solo striking. Insomma, quello che voglio dire è che mi pare di aver capito che nella fase offensiva specializzarsi in tutto è impossibile e controproducente.
    Bisogna però saper difendere tutto.

    Secondo me però Cain ha perso perchè gli dei delle mma non sopportano quella canzone popolare messicana con cui entra. :D

  89. @iron mike…..ti prego non fare il jona….le mma sono diffuse in Italia da pochissimo, così come il poker texano….non esistono veri esperti italiani…tutti possono sbagliare i loro giudizi…..

  90. allora tutti gli aspetti citati nei commenti sn giusti,tranne le cazzate iniziali di alkuni sui complotti ecc…..poi ovviamente si rispettano le opinioni di tutti e tutti parlavamo dei più forti della categoria,x me rimangono tali anke dopo il match certo alkuni aspetti citati da andrea sn veri anke se voi ipocriti nn ne volete discutere xkè sennò si smonterebbero vostri castelli…

  91. era un normale over hand right ,solo che è arrivato velocissmo,davvero un fulmine e l’ha preso dietro l’orecchio,nn ti stende come la mascella o la tempia,ma ti rincoglionisce(cioè le luci nn si spengono,ma le gambe cedono uguale),velasquez era ancora in gioco,solo che nel gnp jds ha ricolpito(intelligentemente) quello stesso punto piu volte,cain è andato out per alcuni secondi causando lo stop giustissimo di big john

  92. Sinceramente non ho visto Cain così male come alcuni dicono, dandolo per morto prima dell’incontro.
    Anzi, appena hanno iniziato a scambiare mi sembrava decisamente meglio di JDS, lo infastidiva sempre sia con colpi che con buoni low-kick.

    Sinceramente non ho ancora capito come ha fatto ad andare giù, non mi sembrava un gancio irresistibile o iperforte, deve proprio averlo preso nel punto giusto :|

  93. io dico solo che jds è il n.1 e lo era anche prima di questo match cain è sicuramente il secondo ma forse non adesso perchè tutte le sue qualità cardio wrestling ecc. non sono immutabili sicuramente un anno di stop bene non gli ha fatto !
    certo sonner è tornato senza problemi ma qua stiamo parlando del massimo livello contro l avversario piu forte della categoria…
    infatti non penso che ci sia tutto sto divario tra i due a parità di condizione adesso si
    cmq adesso vediamo se si avvera il mio seondo pronostico cioè che lesnar overeem salta…

  94. dana è incazzato, ve lo dico io!
    quelli della fox, poi…

  95. VaBbE più si è completi e meglio è!

    Poi nei massimi è difficilissimo arrivare ai punti!
    Nn ce un cazzo da fare..

    Cmq voglio un rematch, non x santos, ma xche vorrei capire bene tante cose..
    Vorrei veder santos schiena a terra, cain scambiare meglio, e tante altre cose..
    Le mma sn belle anche x questo” poi anche se lo nego santos, dopo aver visto il reality, mi piace molto a livello personale, ed anche se nn é stilisticamente il mio fighter ideale, lo rispetto molto!!!”

  96. infatti, chi dice che cain è sopravvalutato, overrated e via dicendo, dice cose blasfeme, però ciò non toglie, che un campione in carica, alla prima difesa del titolo, che va ko dopo qualche scambio, a 1’04 dall’inizio del match, vogliate convenire, kaz, non è un risultato esaltante!
    perchè negarlo?
    forse anche l’ottimo dana confermerebbe… :-)

  97. @crocop
    Sono perfettamente d’accordo con te e ho detto subito che su Cain non bisogna esagerare al contrario ora…ma ammetterai che sia stato cavalcato troppo in questi mesi (anche da te ;P). E’ sempre stato considerato l’indiscusso ed indiscutibile numero uno anni luce avanti a tutti, mentre evidentemente di punti deboli ne ha.

    Quello che dice fabrizio è sacrosanto, le MMA sono imprevedibili e basta pochissimo per fare la differenza. Proprio per questo non sopporto chi si inventa certezze assolute tipo “solo x ha speranze contro y” oppure “devi pesare almeno z per vincere” etc. etc. Anche questo mito della completezza è esagerato. .. JDS non sa manco cosa sia un TD e non è mai stato schiena a terra. Vagli a dire che bisogna essere completi per vincere..

  98. GRANDISSIMO Crocop@
    Cain è un fighter fantastico,lo è pure santos… ognuno dei due poteva aver la meglio sull altro,in questo caso ha vinto il pugilato del brasiliano– onore a lui, ma non diciamo che cain sia scarso o sopravvalutato,come non lo sarà ne il vincente ne il perdente tra overeem e brock… sono tutti match fantastici tra top ten mondiali,quindi vinca sempre il migliore e rispetto…..

    Poi ognuno puo pensare cio che vuole, x me cain è cmq piu completo di santos, xo è giusto che chi ha la cintura sia considerato il numero uno e basta, poi io sn convinto che su10 match ne vince 7 cain, ma questo è un altro discorso……

    Vi consiglio xo di non ragionar sempre cosi xke prima antonio silva era il numero uno e mo è una merda,idem fedor,lesnar,cain ec…
    non fa onore a questi campioni…
    Se vogliamo fare classifiche ok…. xo non buttiamo merda addosso ai fighter..
    Voi in questo siete artisti—

  99. ragazzi però calmiamoci eh!!senno poi il chupa giustamente chiude tutto e tanti saluti;cioè ieri sera c’è stato un evento SPORTIVO,nn una guerra tra bande;ha vinto il migliore,il campione ha fatto una figura di merda(nn è il primo,nn sarà l’ultimo)le sconfitte in questo modo ci stanno,soprattutto nei massimi al primo round,quel destro avrebbe steso un cavallo;è stato un colpo da campione,velocissimo e potentissimo,nn lascia scampo;cain è un fenomeno per i pesi massimi anche se ha perso,ha perso tra l’altro contro un’altro fenomeno,che aveva gia scioccato il mondo al suo esordio i ufc;veramente nn capisco tutto questo fomento,come se offendere cain danneggiasse jona per forza,ognuno ha le sue idee,però smerdare cosi uno come cain è ingiusto,e allora se jds dovesse perdere al primo round pure lui la prossima volta?è pompato e scarso pure lui?!ma per favore,potevate dire che cain era scarso se le avesse tentate tutte fallendo miseramente,è stato seccato e ha perso la cintura,nessun dubbio che adesso il n1 è jds e se continua a migliorare fa paura davvero,ma dalle vostre frasi sembra che il campione uscente nn sia manco un top 5 ma nn scherziamo dai;qui metà forum era tutto accaldato per bigfoot silva e abbiamo visto che fine ha fatto,un po’ di coerenza signori,le sconfitte piu o meno ingloriose ci stanno;se siete cosi bravi andate a dirglielo in faccia a velasquez che è un pallone gonfiato,magare gli date pure uno spintone tanto è un grassone scarso vero?meditate gente e ricordiamoci che questo è uno sport,il rispetto va sia al vincente che allo sconfitto

  100. Fin dalla pesa mi è sembrato che Cain temesse il suo avversario…
    Cmq povero Dana, l’incontro è durato davvero un soffio! Quando ci sono così tante aspettative su un match quasi sempre finisce così.
    Onore a Junior, staremo a vedere quanto dura.

  101. Credo che Fabrizio ha ragione quando dice che spesso la differenza tra due fighter è leggera come un foglio di carta. JDS ha fatto un KO incredibile dopo 1 minuto ma questo non rende Velasquez un brocco. (continuo a ritenere Velasquez piu completo)

    Discorso diverso è con Lensar, che è stato PUNITO e non aveva davvero possibilità. Questo non vuol dire che se lesnar batter overeem (non credo ma non si sa mai) poi Lesnar verrà umiliato nello stesso modo da Cigano (anzi…)

    io nei top HW continuo a mettere si aJDS & Cain, e rivaluto MOLTO costoletta nelson che ha resistito per 3 round le bombe atomiche di JDS.

    cmq – tutti bravi a parlare a posteriori :-)

    m

  102. su questo forum si sta rasentando il ridicolo ….sembra di essere su un forum di calcio , è da un po’ che succede che quando uno perde diventa un brocco quando uno vince è un fenomeno, in questo sport basta pochissimo per perdere ma veramente poco …..un piccolo errore e addio mesi di allenamento e di preparazione al match ..quindi un po’ piu’ di rispetto per chi perde

  103. @jona 6 sempre il solito,ma ki se ne frega di lesnar ora?lesnar è stato RIDIKOLIZZATO da velasquez,la tua scusa era ke velasquez è il solo al mondo,ieri jds ha fatto notare ke esiste anke lui,sul discorso di andrea è verissimo ke velasquez n ha avuto dei grandi nomi su questo nn ci piove!po continua a sostenenere le tue tesi sugli alieni e i marziani ke invaderanno il piabeta x fare perdere lesnar ahjahaha,forse arriva undertaker ahaha….cmq sul gancio della domenika può essere vero ma x arrivare a dare un gancio della domenika ad alcune persone ke hanno la cintura dv avere azzekkato molti ganci della domenika precedentemente :D

  104. ok jona, hai ragione basta continuare a parlare a me oggi sono bastati i fatti. l’unica cosa giusta che cain ha fatto in modo giusto sull’ ottagono è stata chiedere scusa a chi era venuto lì da un altro paese pagando biglietto, volo, albergo per poi vederlo cadere dopo 60 secondi. non c’è da aggungere altro

  105. Se facevano 4 round di dominio in piedi x jds,difese dai take ec vi potevo anche capir….
    Ma un gancio della domenica puo farvi goire ma non buttare merda su cain ed oro su santos….
    Non sapete mai analizzare in modo lucido un cazzo

  106. @EAGLE: Rilassato ok?Che problema hai?Ho detto che era FORSE arrugginito. Non “Cain era zoppo contro un Junior anabolizzato”.
    Poi evita questi ridicoli giochi psicologici. Non ho bisogno di conforto.

    Rispetta chi combatte nell’ottagono e non sminuire i campioni.

  107. Siete degli illusi..

    Cain Velasquez è il fighter piu completo della divisione dei massimi anche se ha preso il gancio della domenica…
    siete tutte delle bandiere,questi discrsi li sentivo pure quando cain ha demolito brock(Finalmente un campione serio,questo è l’unico campione che difenderà il titolo,questo è il piu completo)

    Io che dico cazzate sapevo che cain poteva battere lesnar,ed ero l unico a sostenerlo prima del match,sapevo che santos su cain poteva vincere solo col gancio della domenica(e anche se non vi rendete conto impressionati dal risultato JDS questo ha fatto) e vi cico che è molto piu completo cain e fino a prova contraria l unico fighter recente ad uscire x tre volte consecutive con la cintura di campione ufc è stato Lesnar, quindi tenete i piedi x terra e aspettate la prox difesa del vostro eroe ,poi il rematch con cain e vedremo se le vostre parole saranno le stesse,,,,

    Sul fatto che Cain sfrutta solo i punti deboli degli avversari mi fate scompisciare, Santos è un pugile con la difesa del take,l’unica volta che è caduto al suolo è stato sottomesso in 5 secondi—————–

    Cmq discussioni a parte in SANTOS ho visto una voglia di vincere mai vista negli occhi di nessuno(non solo ieri ma da quando è in ufc)

  108. su cain ho sempre espresso grande stima e alta considerazione
    ma contro jds ha fatto una brutta figura
    un campione che perde in un minuto e rotti, non può uscirne bene, è inutile girarci attorno…
    ora è vero che l’uomo c’è, e che è probabile una risalita, ma dopo una sconfitta così veloce….è dura.

    comunque aspetto l’analisi fra qualche giorno, se mai ci spiegherà lui che difficoltà ha incontrato nella preparazione, cosa gli è andato storto, se c’è stato qualcosa che ha sottovalutato.
    finora era stato impeccabile, ieri ma anche prima si poteva scorgere una certa mollezza sia fisica che nello sguardo meno ‘cazzuto’ del solito: ‘sindrome dell’appagamento’?

  109. JDS non è Kongo?Chiaramente…capisco chi scambia Griffin per Franklin ma Kongo manco ci somiglia a Junior…

    Io non ho mai detto che Kongo sia più forte. Basta con sta storia…Ho detto che lui è più forte nel singolo pugno perchè carica di più mentre Junior ogni volta che colpisce lo fa almeno tre volte. Tranne sta volta :D
    Devo dire che come overhead(pungo da sempre mai accompagnato da altri colpi) Junior è più efficace di Cheick.

  110. lorenzo e tu facci il piacere di non venire qua a dire che era cain quello arrugginito perchè era dos santos quello infortubato non cain. e io comunque dico quello che mi pare che ti piaccia o no e scrivere su grappling italia non ti porterà conforto per òa sconfitta di cain. ha perso ed è più scarso punto e basta. non cercare di difendere l’indifendibile

  111. allora concordo anke con @cro cop anke x me cain è fortissimo sia kiaro…l ho già detto…però sui suoi avversari bisogna parlare pure però!!!scusate tu e @jona (hahahhahha) avete detto ke fedor era il campione del suo giardino xkè nn ha affrontato nessuno, velasquez ha vinto nogueira ke è stato vinto 3 volte da fedor e poi ki sn sti big?kongo?il pagliaccio albino???……dai siamo obbiettivi…..cmq jds vs uber sarebbe un bel match…

    • io nn ho mai detto certe cose su fedor!!!!hai sbagliato persona

  112. La guardia allungata da boxer vecchio stampo di JDS creerà problemi per tanto tempo…ti tiene a distanza e poi parte…davvero bravo….Berlusconi è caduto, un brasliano che senza ju-jitsu diventa campione ufc,Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi…..il mondo sta cambiando….evvai!

  113. allora qui mi sembra si stia esagerando da una parte e dall’altra;prima vorrei fare i complimenti a bendo,guida dopo aver battuto il mio amato pettis mi stava sulle balle,l’ex wec champ l’ha sconfitto nettamente ai punti e si prepara ad una grande sfida con edgar,bene cosi!!!per quanto riguarda il mai event(che ho riguardato 3 volte) vorrei spendere due parole:intanto va detto che entrambi nn erano al top,uno troppo tempo fermo,l’altro con un menisco messo male(il suo angolo ha tremato ad ogni leg kick),quindi mal comune mezzo gaudio e si parte alla pari;detto questo cain è partito bene,ha fatto quello che doveva,calci bassi,tenta il takedown e controlla bene il primo minuto,però prima si prende un destro d’incontro,che nn lo danneggia ma dovrebbe servirgli da monito(ossia cazzo se nn accorcio subito e uso il mio wrestling qua finisco male),invece continua a stare a tiro del brasiliano,si becca un missile dietro l’orecchio(regolarissimo,anche dietro la nuca lo sarebbe quando si scambia in piedi,es. l’high kick di silva vs okami),una volta a terra è finita,gnp nn irresistibile ma sufficiente, big john ferma giustamente(è d’accordo lo stesso cain);jds vince,se lo merita,piange,commuove tutti e diventa il n1 indiscusso;detto questo nn cominciamo a dire stronzate sul campione,cain ha sbagliato,ha perso ma al primo round con un demolitore come jds ci può stare(i colpi piu tremendi si tirano al primo round,è cosi da sempre,gia dal secondo round la storia cambia,in ogni sport da contatto!!!),potete star certi che tornerà,questo è solo il primo capitolo della loro sfida;nn cominciamo a straparlare dicendo che era un campione di carta ,pompato e nn meritevole,è il n2 assoluto per me,deve solo capire che il gameplan va eseguito,e dos santos nn è kongo(vero lorenzo?),quindi ora che tornasse a casa,si riposasse e si rimettesse a lavoro come ha sempre fatto,pochi cazzi che le sconfitte insegnano piu di certe vittorie;concludo dicendo che se lesnar nn batte overeem,punterei pure mia nonna che dos santos la prima difesa del titolo la vince,l’olandese è troppo lento in piedi rispetto a jds,e ha la metà della metà del chin di cain;se lesanr vincesse potrebbe tentare di travolgerlo in take down subito,certo parte sfavorito ma paradossalmente ha piu speranze con jds che con velasquez(va detto che il brasiliano migliora costantemente ad ogni uscita,quindi piu tempo passa peggio è per tutti);

  114. Forza Cain!!Rialzati da campione!!
    A tutti quelli che cercano di sminuirlo dico di smettere con sta storia del “ha preso le scoppole da Kongo”. Ragazzi qua è “any given night”. Si può perdere contro chiunque e Cain era al 5 o sesto match nelle mma…Ovvero all’inizio. Anche ora è in piena evoluzione.
    @EAGLE: Il fatto che Junior l’abbia messo giù e Kongo no non c’entra al 100% con il punching power…c’è anche la tecnica di mezzo. La tempia è un punto più debole della mascella e più difficile da colpire.
    Cain non merita di essere lì?Lo vedremo…ha fatto un errore. Era forse arrugginito e poco cauto nello scambiare.
    Td ridicolo è una cazzata perchè è stato uno di quei tentativi più per studiare l’avversario…c’ha messo l’impegno di un drill da allenamento. Era chiaro che all’inizio voleva scambiare.

    Fatevi il piacere di non venire qua ogni volta a dire “io lo sapevo, non vale niente l’ho sempre detto”!!

  115. allora sul palmares di cain anke io avevo da ridire…però cmq resta fortissimo secondo me nn la vedo cosi tragika cm te…certo ke cmq anke quello ke dici tu e @andrea è verissimo,alla fine cain è la xkè ha distrutto un pagliaccio albino niente di più….ne abbiamo fatto un mito un po tutti xkè cmq è un fighter molto completo ma forse abbiamo esagerato a dire tutte quelle cose solo xkè ha distrutto il lottatore del circo…

  116. low kick che miravano a danneggiare ulteriormente il ginocchio infortunato di dos santos… e il bello è che il messicano aveva detto quando sembrava dovesse esserci lesnar vs jds che lesnar doveva portare subito a terra il brasiliano perchè non poteva permettersi di scambiare in piedi con lui. se invece di dispensar perle di saggezza dall’alto del suo non si sa che cosa avesse fatto lui quello che consigliava a brock magari adesso non avrebbe fatto questa figura di merda colossale davanti a tutto il mondo. solo struve è durato meno di lui ahahahahaah è proprio il brown pride ahahahah e pensare che c’era chi diceva che jds non aveva più pounching power di kongo o c’ era chi diceva che cain poteva sottomettere jds solo perchè jds nonn era riuscito a chiudere la rear neaked chocke contro carwin ahahahahaha perchè invece cain contro kongo? non riusciva a sottometterlo…. siamo seri non c’è paragone cain non meritava di essere lì ha battuto ben rothwell che ha perso contro mark hunt, ha battuto minotauro nel suo punto più debole e nel periodo più nero per il brasiliano, mentre ha battuto un kongo con una td defense ridicola prendendosi le scappellate in piedi….

  117. i discorsi di jona sono ridikoli da una vita……gli rode ke un campione di wrestling abbia perso con un pugile…..beh x una volta tutti quelli ke cm me ke tifano x gli strikers hanno avuto ragione,nn inventiamo le solite scuse….@luca m cm al solito polemizza,ma dv riguardare gli altri incontri di velasquez prima di parlare del suo peso xkè il suo fisiko è sempre stato questo,nn penso ke quei 2kg l hano fatto perdere…..tra l altro jds se dobbiamo dirla tutta aveva troppo vantaggio di alungo….cmq nn iniziamo col velasquez fuori forma xkè era partito proprio bene con quei low kick….x quanto riguarda il complotto di lesnar ahahhaaahahahaahhahahahhahah

  118. io sono ancora senza parole….

    • tranne che per la musichetta simil Rocky fatta dalla Fox… beeella

  119. Il fantasma di Cain è stato sventagliato per un anno e più come punto fisso della categoria HW, come fighter perfetto, completissimo un mostro assoluto..
    sorvolando allegramente sulla sua carriera brevissima e sul fatto che sia tutto da verificare. Come dice andrea, questo ha battuto Lesnar ed è diventato il più forte dell’universo..
    Cain era stato sopravvalutato? Si. Ma non esageriamo nel verso opposto ora…questo resta un grande fighter che ha tutte le carte in regola per riprendersi la cintura.

    Per JDS sono proprio contento…uno striker di 108kg neppure tirato e senza alcun passato nel wrestling si prende la cintura degli HW. Bello, proprio bello.

    @jona
    noo il complottismo noooooo

  120. Credo anche io che Velasquez sia stato sopravvalutato per avere massacrato Lesnar che era ancor più sopravvalutato, però, Eagle non esageriamo, JDS era stato sconfitto da Ferreira con una sottomissione, è abbastanza logico che Cain volesse portare l’incontro a terra dove aveva un vantaggio nella lotta, da quando sono entrati nel forum si vedeva che Cain era scuro in volto mentre JDS gasato e carichissimo

    detto questo io ho scommesso su JDS ed ero sicuro che avrebbe vinto (e con questo salgo in classifica FantaMMa pur non avendo giocato un turno)

    i discorsi di Jona su Lesnar sono ridicoli come al solito, ricordano la storia di Berlusconi “che non l’hanno fatto governare altrimenti avrebbe salvato l’Italia”, spero tanto che Lesnar non scappi in WWE dopo l’incontro con Overeem ma salga nell’ottagono a farsi maciullare da Cigano, da oggi tifo per lui

  121. non inventiamoci futili scuse riguardo allo stop di un anno, minotauro, evans e sonnen sono tornati dopo più di un anno di stop e hanno vinto e potrei farti altri esempi. ha avuto un sacco di tempo per riprendersi e per allenarsi non hanno neanche messo un titolo interim in palio da quanto l’hanno coccolato.

  122. e poi volente o no,lente cain da top fighter è stato un po creato dall aver battuto lesnar ( e dall anno di stop in pratica ) alla fine attualmente e fino a prova contraria lesnar era ed è un grosso nome mediatico ma non alla pari del suo vero valore sportivo
    jds viene da una scalata zero commerciale alla machida …è ovvio che sia piu solido a livello di fighting

  123. be questa volta l avevo detto chiaro e tondo , non era neanche un pronostico il mio ma una deduzione logica
    cain attualmente dopo un anno di stop non è e non poteva essere il campione o il n .2 della categoria , dos santos è sempre stato in attività negli ultimi due anni battendo chiaramente tutti gli avversari che gli sui ponevano davanti … i valori sono quelli adesso cioè netto divario tra i due …sicuramente uno in attività avrebbe rappresentato un ostacolo maggiore x jds…non si può sempre ragionare x valori assoluti

  124. massimo rispetto per entrambi ma è giusto così perchè se credi in qualcosa e sei una brava persona le cose succedono :-) junior dos santos è il numero 1 al mondo, spero che adesso nessuno abbia più da criticare su questa affermazione e comunque jona i colpi non erano sulla nuca erano regolarissimi.
    cain non può permettersi di scambiare in piedi contro junior dos santos il divario è incolmabile… non c’è storia dos santos era più veloce e tecnicamente un MONDO sopra a Cain, cazzo era anche strainfortunato al ginocchio e l’ ha strapazzato in un minuto, fermato bene anche quel ridicolo tentativo di takedown da parte di cain, che io continuavo a ripetere che doveva essere lo sfavorito stasera perchè uno che le prende in piedi da kongo ha solo da imparare da jds. cain era sopravvalutato, ha battuto tutti i lottatori che ha affrontato sconfiggendoli nei loro punti deboli, e questo è quello che succede quando incontri un avversario completo che non ti da neanche il tempo di entrare nell’incontro e già ti mette a dormire. allora jona sei ancora convinto che per brock fosse meglio cain? io spero che brock batta overeem e secondo me ce la fa ma non vedo sinceramente come può impensierire dos santos. secondo me abbiamo trovato quello che riuscirà a difendere il titolo dei pesi massimi per più di tre volte…

  125. mi è dispiaciuto tantissimo vedere Cain cadere così, m’è sembrato giù di forma fin da subito però credo che JDS sia davvero un avversario difficile per chiunque, comunque vedere entrambi in lacrime è un esempio per tutti i palloni gonfiati che fanno gli spacconi nelle interviste, due grandi professionisti, spero che fracassino tutti i prossimi loro avversari e ritornino a confrontarsi presto, perchè sono i 2 migliori HW e di gran lunga

  126. comunque onore a junior dos santos, grande uomo, che ha combattuto con un ginocchio mezzo partito (dieci giorni prima del match, facendo jujitsu si è girato il ginocchio, è stato due giorni con le stampelle e ha fatto solo boxe nella piscina)
    piuttosto dana, non l’ho ancora visto, gli gireranno mica i marroni che un altro brasileiro ha la cintura di campione del mondo?

  127. cain probabilmente non al top della forma, un po’ ciccionetto anche nello stare down.
    (ma no, qualcuno diceva, è più grosso, pesa di più!!!)
    le braccia di jds non sono quelle di kongo e cain è andato giù come una pera.
    ahi velasquez (r. vecchioni), hai già trovato la tua nemesi.

  128. io e crocop da tempi non sospetti sostenevamo che non essendoci un leader poteva succesere che brock perde con cain,cain perde con santos e santos riperde con brock…

    Bo, sono contento x santos xkè è un bravissimo ragazzo, xo non mi convince la sconfitta di Cain, Stop lunghissimo,torna e va giu cosi scambiando a viso aperto con santos(un santos che ha dichiarato pure di non esser in condizioni)

    Troppo piu completo cain, non ci credo.., ho gia rivisto il match 5 volte, nel g a p non l ha manco preso bene,e dove l ha fatto era dietro la nuca…

    Vabbè x me Cain si è presentato x forza ma sapeva già di dover perdere o di non esser in condizione,,,,

    Attendo CALDE smentite——————————–

  129. X me match bufala!

  130. Pazzeschi i due capelloni!!Un match della madonna…
    E tajateve sti capelli!!

  131. non so cosa ci faccio ancora sveglio…damn

Comments are closed