UFC

UFC 136: Edgar vs. Maynard III Risulati Live

UFC 136: Edgar vs. Maynard III Risulati Live 1

Questo UFC 136: Edgar vs. Maynard III sarà Live. Come al solito intorno alla Mezanotte gratis su Facebook e poi su Sky in PPV.

UFC 136 - Edgar vs. Maynard 3

UFC 136 - Edgar vs. Maynard 3

Ho già organizzato la serata con dei soci della palestra. Questo UFC 136: Edgar vs. Maynard III sarà Live durante la nottata… O yeeahhhh

Come al solito intorno alla Mezanotte gratis su Facebook e poi su Sky in PPV.

mentre sto cercando un modo di ripristinare una Chat pensate a chi puo Vincere e postate qui: http://www.grappling-italia.com/19353/2011/fantamma-ufc-136.html

La stagione 2011-2012 delle FantaMMA inizia Oggi !!!!

Risultati UFC 136: Edgar vs. Maynard III

ore 00:15 inizia la serata su FB….

La nuova Ring Girl rende davvero mooooolto bene…. Vanessu Hudson (?) gamba lunga e coi giusti disordini alimentari :-)

Steve Cantwell vs. Mike Massenzio
Entrambi molto grossi per essere dei 185…Due ottimi kickboxer, colpi secchi e precisi. Massenzio sembrava gestire meglio il ring, ma Cantwell piazza un bel colpo secco a 1:30 minuti dalla fine del R1, portandosi a casa il round. Massenzio si porta a casa il secondo round, un bel colpo su colpo. Massenzio in piedi adesso è decisamente superiore anche se sembra essere a corto di fiato tentando tanti takedown che vengono sprawlati… e puniti. Entrambi sono bolliti ma Massenzio ha connesso un bel po di combinazioni. Mike Massenzio vince su Steve Cantwell – unanimous decision (29-28, 30-27, 29-28).

Eric Schafer vs. Aaron Simpson
Simpson è decisamente superiore in piedi. boxe molto superiore, e pugni davvero pesanti. round a senso unico.. direi un 10-8. Secondo round meno dominante (tranne che all’ultimo secondo dove piazza una mina a Schafer…). Complimenti a Schafer che ha davvero una mascella d’acciaio. Nel terzo Simpson si spegne un po ma in piedi è troppo superiore. Non aver chiuso questo match secondo me è stato un peccato. Aaron Simpson vince su Eric Schafer via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Darren Elkins vs. Tiequan Zhang
Il cinese non è male in piedi, e quasi mette dentro una ghigliottina, che però perde e poi subisce il gioco a terra di Elkins per 4:30 minuti. Non ha subito tanto e Elkins si alza stanco… secondo round fotocopia del primo… la differenza di abilità nella lotta è davvere grande, nonostante Darren non mi sembri una cima nel jiu-jitsu (continua a fare body triangle, incrociare le gambe… booh ) un altro round che poteva finire in 3 minuti e invece è durato 15 minuti… la serata promette MALISSIMO. Darren Elkins vince su Tiequan Zhang (30-27, 30-26, 30-27).

Joey Beltran vs. Stipe Miocic
Il croato ha i pantaloncini coi colori alla crocop. scopro essere un wrestler di alto livello… ma è anche un kick boxer potente. Nel Secondo round Beltran riprende il controllo di se stesso e fa un round aggressivo… e riesce a imporre anche il suo gameplan: brawling ! Round pari. Con Miocic che però è davvero stanco.  Terzo round Mi piace Miocic: bello striking, ottimo wrestling, pessimo finalizzatore :-) … anche se temo che la sua mascella non potrà reggere i pesci grossi al top. Joey Beltram d’altro canto è un vero toro. Stipe Miocic vince su Joey Beltran via unanimous decision (29-28, 30-27, 29-28).

nei 4 prelims nessuna Sub, nessun KO… eppure credo che i 70K $ siano un premio interessante per i fighter che arrivano all’UFC. :-/

Anthony Pettis vs. Jeremy Stephens
Gran bel primo round. Pettis è più sciolto, nei pugni e nei calci (stupendo quello a fine round), ma Stephens è pericoloso con tutti quei power punches. Nel secondo round Pettis è davvero un mastino: pressione e pressione a terra. ha un jiu-jitsu aggressivo come piace a me. Bel terzo round di Pettis che si porta a casa la vittoria. Anthony Pettis vince su Jeremy Stephens via split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Demian Maia vs. Jorge Santiago
Primo incontro noiosetto della serata, Santiago non riesce a imporre la sua boxe ma Maia non riesce a fare tanto.
Demian Maia vs Jorge Santiago via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Melvin Guillard vs. Joe Lauzon
Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a vederlo iniziare che era già finito: Joe Lauzon vince su Melvin Guillard via submission (rear-naked choke) – Round 1, 0:47.

Leonard Garcia vs. Nam Phan
Che match ! Garcia smanacciava ma Phan contiene e colpisce… stesso copione per i primi due round, con Leonard ormai spompo. ma al terzo un colpo sfiora Nam Pham che cade e ci mette un buon minuto di clinch prima di riuscire a capire dove era. Vediamo come va Edgar vs Maynard ma questo potrebbe essere il match della serata. Nam Phan vince su Leonard Garcia via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Chael Sonnen vs. Brian Stann
Incontro a senso unico: Sonnen fa il take down e mette pressione, pressione pressione. idem per il secondo round dove alla fine finalizza ( armtriangle- leva al collo) l’inesistente Stann. Al microfono con Joe: ” Silva, fai schifo! Ti sfido al secondo incontro durante il superbowl weeked. Se perdessi, mi ritiro per sempre dall UFC ( Bugiardo!!!)Chael Sonnen vince su Brian Stann via submission (arm-triangle choke) – Round 2, 3:51.

Champ Jose Aldo vs. Kenny Florian (for featherweight title)
KenFlo è davvero tiratissimo (direi quasi sciupato) in questa categoria di peso: vediamo come andrà. In piedi c’è un divario tecnico non colmabile dalla differenza di peso. KenFlo prende ogni round un po di colpi belli secchi. Tenta tanti Takedown (ne vanno a segno davvero pochi) e si fa anche montare in più occasioni. Jose Aldo, non mi sei piaciuto ma hai vinto…. Jose Aldo vince su Kenny Florian via unanimous decision (49-46, 49-46, 49-46) to retain the UFC’s featherweight title.

Champ Frankie Edgar vs. Gray Maynard (for lightweight title)
Primo round: distruzione di Edgar che si mangia 4-5 power punches e finisce il round rintronato. Secondo round Maynard tentenna, combinano poco ma lo darei a Edgar. Idem il terzo. consierando che il primo può essere un 10-8, potrebbe esserci un pareggio… alla fine del quarto round, entra un uppercat, poi un 1-2 e maynard cade per terra incapace di difendersi. Edgar ha mostrato ancora una volta il cuore che ha. Frankie Edgar vince su Gray Maynard – TKO (punches) – Round 4, 3:54 e difende per la terza volta il titolo dei pesi leggeri UFC.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

64 Commenti

  • mi sono perso la preliminary card ho visto Leonard Garcia vs. Nam Phan e mi e abbastanza piaciuto penso che il meglio inizi adesso

  • incredibile frankie!
    è pazzesco!
    credevo in stann, che sbriciolasse quello stalker di sonnen e invece…
    aldo è andato come immaginavo, però pensavo la spuntasse di un filo… florian.
    vabbè le mie doti di veggente sono un po’ in ribasso! :-)

  • sonnen esageratissimo l’ha sbatacchiato per benino e poi ciliegina finale il discorso a Silva con lui a vedere l’incontro….fantastico

  • Sonnen ha continuato il suo delirio anche con Helwani ( sherdognet.craveonline . com/index.php#http://www.mmafighting.com/ ) :D

  • Sonnen impressionante!!Un rullo compressore sul povero Stann.
    Poi mi spiace per Maynard che dopo un grande primo round si è addormentato. Cazzo doveva continuare a mettere pressione già dal secondo e anche nel terzo!!

    Impressionante anche Aldo a terra. Una fluidità da Marcelo Garcia e un bacino pesantissimo!!Avete visto come passava in monta dalla mezza solo facendo pressione?O_O

    Grandissimo Lauzon!!Ora vedo anche gli altri e soprattutto le interviste.
    Mi spiace per gli amanti dello stand and bang che Pettis sia diventato un lay ‘n prayer LOL

  • Comunque per me la cosa migliore che ho visto della serata e stata la nuova ring girl… avrei dovuto scommettere su lei!

  • minkia che main event,edgar è il campione ma gray dopo il primo round dominato nn ci ha creduto abbastanza;finalmente però edgar che vince per ko cazzo!!!aldo delusione,ci credo stavolta è riuscito a fare il peso senza stress…era la metà!!!mingherlino direi!!,o i suoi imparano a tagliare o lo fanno salire subito nei leggeri,in canada era gassato,qui era piccolo piccolo,senza potenza,vince ma nn come al solito;sonnen lo odio ma se devo essere oggettivo è stato spettacolare ieri sera,un mostro,stann sembrava un novizio,l’ha demolito in gnp,surclassato nel grappling e chiuso con quell’arm triangle mentre passava da una side all’altro,inoltre ha anche rischiato di perdere,scosso da un destro di stann,visto che l’arbitro li aveva fatti rialzare senza motivo,molto ingiusto,ma niente da fare,super slam e submission;era quello che volevo,dichiarazioni comprese,renderanno la vittoria del ragno ancora piu spettacolare!!!!LOL infine grande showtime che mi diventa quasi un lay an prayer pur di vincere,ma anche in quello è sempre spettacolare,bjj aggressivo e buon wrestling;bellissmo quando da terra fa inciampare l’avversario e ribalta la situazione!!!deluso da melvin guillard,mio unico errore al fanta ufc,per me l’avrebbe ammazzato entro pochi minuti se nn si fosse fatto fregare come un pollo(anche il chin però nn cosi granitico)

  • Cazzo che evento!
    Tutti i match fantastici!
    Io se fossi silva non sarei così tranquillo!
    Cmq sn contentissimo, peccato solo x florian che ha fallito l ennesima occasione

  • @crocop: Aldo aveva di fronte un grandissimo fighter superpreparato che era all’ultima grande occasione della carriera e ha vinto nettamente. Non mi sembrava più piccolo nè mingherlino ed è difficile dirlo visto che è passato da Hominick(piccolo fw) a Florian che scende almeno da 170. Senza potenza non direi proprio…chiedi a Florian.
    Il colpo preso da Sonnen mi è sembrato l’avesse assorbito bene quindi niente pericolo.
    Quello di Pettis è un raspado(ribaltamento) del bjj.
    A Guillard gli sta bene visto che negli ultimi due/tre match è sembrato troppo sicuro. Una sconfitta gli fa bene viste le decision regalate contro Tibau e Torres.

    Niente male sto Stoinic!!
    Devo vedere Maia ma non ho tanta voglia dopo aver letto il resoconto.

  • @lorenzo aldo solitamente è grosso per essere un piuma,taglia un sacco,forse tagliava troppo ma quello di ieri sera era decisamente deperito(cioè aveva meno muscoli dell’ultima volta),florian sarà grosso quanto ti pare ma c’è un limite anche al cutting,teoricamente avrebbero dovuto avere la stessa stazza invece kenflo era nettamente piu pesante,lo schiacciava alla gabbia troppo facilmente;poi da jose mi aspetto sempre massacri,nn per forza ko o subm,ma cmq lotte piu esaltanti,es con faber vinse per decisione dopo avergli distrutto le gambe,ieri si è imposto ma mi sembrava sottotono,es ha tirato pochissimi calci,troppo attendista e ripeto in termini di potenza nn era lui,cazzo riguardatevi i match con brown,gamburyan,li era una macchina,cmq ci sta che la pressione di essere in ufc contro un grosso nome ecc l’abbiano influenzato,è ancora giovane e rimane un mostro!!!

  • deperito lo vedi solo tu…Florian è il fw più grosso che c’è. Secondo me ti confondi nel confronto con il piccolo Hominick.
    Poi schiacciare contro la gabbia qualcuno è questione di tecnica. Anche Randy è riuscito a portarci Brock. Però poi niente td.
    Il fatto è che la prima volta che fai il peso è durissima ma la seconda è assai più semplice. Lui prima di Hominick veniva da un infortunio e aveva messo su muscoli. Se si fosse ripresentato nello stesso stato Florian avrebbe vinto.
    Può essere stato inferiore a quando battè Faber o Brown ma rimane secondo me un’ottima prova contro un avversario che teoricamente non è della stessa stazza perchè ha combattuto nell’ufc da ww per non parlare del tuf da mw.
    Florian poi se lo sarà studiato nei minimi dettagli ed arrivava con una motivazione incredibile.
    Infatti ora ha detto che si potrebbe ritirare e alla press-conference era depressissimo.

  • Non mi piaceva tanto dopo aver preso la cintura a BJ Penn però devo dire che Edgar è un grande campione.
    Anderson Silva dovrà allora ritrovarsi di fronte a quella bestiaccia di Sonnen non vedo l’ora di vedere l’incontro:)

  • Quest anno la ufc ci ha dato veramente tanto!
    Pensare che in sti due mesi ci sarà anche jds vs cain, brock vs overeem e bj vs diaz e gsp mi fa dire solo una cosa..
    GRAZIE DANA….

    Aldo cm sempre sostenuto dal sottoscritto, non può esser considerato miglior fighter al mondo pound for pound…
    Prima di lui ci sn in primis silva, jons e gsp, poi cain, pur non avendo ancora dimostrato nulla potrà Cmq esser su quella strada se si sbarazza di jds

  • nn scherziamo jona,aldo si gioca tranquillamente il 4^ posto con jones,sopra di lui solo gsp,edgar e ovviamente silva;cain nn ha mai difeso il titolo nn ha senso metterlo tra i primi;ha fatto 2 prestazioni nn al massimo,ha cmq vinto senza problemi,nn come al suo solito ma si rifarà e per adesso è un campione stradominante!!!

  • Il signor Dana White nella press conference ha definito Frankie Edgar N°2 come best Pound for pound al Mondo!!! Benchè sia un estimatore di Frankie mi sembra moooolto esagerato. Personalmente vedo 1. ex equo Anderson Silva & Jon Jones 2. ex equo George Saint-Pierre & Cain Velasquez 3. Junior dos Santos, ma la mia è una classifica parzialissima, vista l’ora del mattino…

  • ho appena visto Maia vs Santiago e dico che Maia è stato attivo tutto il tempo. Bella vittoria per lui. Un fighter molto intelligente e abile.
    Fanculo al pubblico di merda che fischia!! Andateci voi a combattere nella gabbia pagliacci di merda!!
    Per me non è stato affatto noioso. E’ solo che Santiago si è difeso molto bene a terra pur concedendo troppo nei td.

    W i fighters affanculo i fans che credono di essere al cinema!!

    • @lorenzo
      sono d’accordissimo lorenzo.
      io quelli che fischiano li riprenderei con la telecamera e poi alla fine, estrazione casuale, …il ‘ vincente della lotteria’ diretto nella gabbia, come premio, contro il lottatore che ancora fuma di rabbia…

  • Pound for Pound …
    1) senza dubbio Silva
    2) Jons è più dominante di Edgar,non scherzare te Mirko@
    3)GSP che a diff dei primi due chiude difficilmete prima del limite
    4)Edgar
    5) Può diventarlo un Cain che massacra jds e lesnar.. x ora rimane aldo ma non è dominante come gli altri 4… in UFC non è una passeggiata, con Florian ha faticato pur essendo kenny uno che va giù contro i piu duri, idem il suo penultimo match…..
    Se scendesse un BJ non vedrei Aldo x molto con quel titolo

  • 1silva
    2edgar(è men dominante di tutti gli altri campioni ma se volesse potrebbe fare facilmente i piuma e con un bel cutting anche i gallo,essendo dominick cruz grosso quanto lui,l’unico che potrebbe tentare il recor delle 3 cinture)
    3aldo(2 prestazioni sottotono nn cancellano i massacri di brown,gamburyan,faber,tutti grandissimi nomi dei piuma)
    4 jones(diventerà presto il n1 ma ha una sola difesa del titolo e nei lhw è grosso,nn come frankie che è un piccoletto)
    5cain se batte jds in maniera molto convincente
    p.s se bj riuscisse a fare i piuma morirebbe disidratato,è tornato nei welter perchè nn riesce a stare nei leggeri figurati perdere altre ulteriori 10 libbre

  • è vero frankie sarebbe un 145 lb e non 155 era 5-6 cm meno di maynard.
    in questo è molto più coraggioso di jon jones che è un colosso che potrebbe benissimo combattere nei massimi.
    però dai, frankie, che è un mio pupillo, non è assolutamente paragonabile ai migliori, almeno per il momento.
    bisogna anche vedere gli avversari, lo stile di combattimento, come sono avvenute le vittorie.
    detronizzare gente come jon jones, gsp, cain velasquez , mi sembra molto azzardato.

  • A bj piace magnare

    Altrimenti sarebbe un leggero e Potrebbe anche scendere!
    Cmq mai sottovalutare bj!
    È un talento naturale…

    Io tiferó lui contro porco diaz…, anche se a diff di diaz lui contro gsp nn avrebbe speranze

    • nessuno sottovaluta bj e anch’io tiferò per lui contro diaz;è anche vero che gli piace mangiare ma è altrettanto vero che come costituzione è cmq un uomo di 80kg(nel match con machida molti anni fa era 86),che ha smesso di stare nei leggeri per evitare lo stress di un cutting eccessivo,quindi col cavolo che farebbe le 145 libbre,neanche se lo sogna!!

  • mi sembra che stiate sottovalutando un pò il povero gsp, devo ricordarvi che prima di schields non perdeva un round da anni. secondo me è il più competo e quindi il migliore fighter p4p, di silva dobbiamo ricordarci la brutta prestazione con sonnen che ha mostrato una carenza troppo evidente nel wrestling per essere il migliore p4p. riguardo ad aldo credo si meriti un’ottima posizione, sicuramente migliore della posizione di jones o cain, chhe hanno sicuramente grandi potenzialità ma che devono ancora confermare, mentre aldo ha già confermato le sue abilità. edgar secondo me è un pò esagerato il secondo posto, mi sa che dana era un pò troppo esaltato per la vittoria

  • forse voleva dire ‘non tanto come nella wec’.
    non mi sembra un’eresia.
    il match con florian non è stato straordinario, a detta di molti.
    con hominick è stato match della serata,ok.
    però gli ultimi due incontri non li ha chiusi.
    gli hanno preso le misure o lui è un po’ demotivato.