• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

STOP THE PRESS: Alistair Overeem vs Brock Lesnar all UFC 141

Notizia BOOOOMBA. anche se il sito di Alistair Overeem non dice nulla, sembra che sia lui il prossimo avversario di Brock Lesnar.

STOP THE PRESS: Alistair Overeem vs Brock Lesnar all UFC 141 1Notizia BOOOOMBA. anche se il sito di Alistair Overeem non dice nulla, sembra che sia lui il prossimo avversario di Brock Lesnar.

Alistair Overeem (35-11 MMA, 0-0 UFC) è il campione della Strikeforce ( o meglio ex campione dopo che è stato buttato fuori dalla promotion) ed è l’unico per ora ad aver avuto DUE cinture di MMA e K-1 nello stesso momento.

Brock Lesnar (5-2 MMA, 4-2 UFC) è stata un campione meteora UFC. Dotato di una fisicita pazzesca quanto la sua incapacità di gestire i pugni.

Overeem vs Lesnar  si incotreranno il 30 dicembre all’UFC 141 a Las Vegas, in quella che potrebbe essere una delle card più esagerate della storia ( vedi UFC 100). Questo match designerà il vincitore del contender n1 al titolo, che si scontrerà contro il vincitore tra Cain Velasquez e Junior Dos Santos.

Alistair Overeem vs Brock Lesnar è quindi certo !

Dana Ovviamente è gasato.” Entrambi sono dei mostri, Riuscirà Lesnar a tirare giu Overeem?” (secondo me si :-)

Lourinzo Fertitta aggiunge che Alistair oltre a essere il campione ha il look del campione…

L’evento non sarà il 31/12 a causa delle difficoltà organizzative.

Manolo El ChupaCabra

Manolo El ChupaCabra

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6466

Newsletter Aggiornamenti

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter

236 commenti

  1. Ma sono d’accordo che JDS sia uno striker devastante e gli ultimi due incontri li ha dominati…sottilineavo però che non è una macchina da KO così terribile da poter spedire il russo a letto tutti i giorni della settimana. E su questo mi sembra che concordiamo…e se l’incontro andasse per le lunghe, la possibilità di essere preso da una delle cannonate di Fedor aumenterebbe. Ecco perchè lo vedevo come incontro aperto ad entrambi i risultati.
    Poi queste son pippe mentali lo so, ma personalmente i fantasy matchup mi divertono sempre quando non ci sono fanboy di mezzo. ^.^

    • gabriele ma tu nn avevi promesso di nn scrivere più visto che hai azzeccato tutto nel pronostico del torneo strikeforce

  2. tornando on topic:overeem ha rotto con la golden glory,con chi si allenaerà adesso?forse qualche super camp in america,ma dove dico io,visto che da greg jackson c’è shane carwin,all’aka c’è cain,forse all’att che ne dite?chi è informato di questo fatto??

  3. nn ne so nulla….nn sapevo della rottura,e da un lato mi dispiace…cmq la verità secondo me è ke fedor se la giokerebbe con tutti se fosse in forma,cmq ormai nn mi stupirebbe più nulla,cain vs jds se caino riesce a scambiare con abele(jds) x 2 round,siete cosi convinti ke la tdd di abele potrà essere effikace con caino in un 3 round?io nn mi stupirei nemmeno se abele lo stende…….può akkadere di tutto nelle mma,ki se lo aspettava cormier?!!!!!poi vabè da quando l idolo di tutti i camionisti sbronzi sula route 66 cioè david ‘tank’ abbott (,il mito,l uniko ke si allenava con la panka piana e nei pub….pub,panka,…panka,pub…) perse tragikamente con kimbo slice nn mi stupisco più di nulla….mi cambiò la vita,nn mi sn ankora ripreso da allora :(

  4. Uber lo ha scritto stamattina su Facebook; probabilmente la rottura è dovuta al fatto che la Golden Glory ha un metodo di pagamento che la UFC non accetta e lui per entrare in UFC ha dovuto lasciare la “sua” palestra.

  5. ecco a voi il commento:

    “I would like to make a statement regarding the recent news of the separation from my long-time management Golden Glory. As with any relationship, there are good times and bad times – you have your common ground and your differences. As with any relationship, you have trust. When differences lead to a breach of trust, there’s no turning back and no way to continue a positive, working relationship. I don’t air my dirty laundry. I would appreciate the respect regarding my privacy to not disclose any further details on this matter.
    Again, I would like to thank team Golden Glory for all the years we worked together and wish them success for the future.”

  6. Fedor di 7 anni fa proiettato oggi non sarebbe un top five!
    Poi se fosse adeguato ad allenamenti ec è un altro discorso..
    Ma la preparazione il fisico ec ec di Fedor di 5 anni fa non lo renderebbe il miglioreadesso!
    PUNTO

  7. Che botta quella della golden glory !
    Quindi per Overeem preparazione stravolta e tutto il camp da organizzare? per non parlare di difendere il titolo nel K1 (casomai l’anno prossimo comunque)…

  8. no no watcher a overeem nn devi neanche nominarglielo il k1 o lo faresti incazzare di brutto!!! ancora nn è stato pagato da quando ha vinto il torneo e ha una causa legale che va avanti da mesi;poi col contratto ufc combatterà solo in ufc e da nessun altra parte

  9. ancora con fedor, concordo con jona ,però mi piacerebbe vederlo contro overeem lesnar cain corwin jds mi sbrotolerei dalle risate di sicuro le perderebbe tutte spero, con jeff vinca senò qui vi metterete a piangere

  10. @crocop

    Bè neanche due settimane fa aveva lasciato molto aperta la cosa:

    This did feel like the logical next step. I was no longer with Strikeforce. The Japan market has been on the decline for the last couple of years. Basically, I already won the K-1 title. Then you can defend your title going to the next (K-1) grand prix, but I believe that would be in 2012. So basically, this is the next challenge. The UFC belt.

    fonte: sportsillustrated . cnn . com/2011/writers/steven_marrocco/09/07/alistair-overeem/

  11. be ovvio che situazione finanziaria del k-1 a parte ( non sono messi molto bene e non potrebbero offrigli chissà quali cifre)
    penso che anche lui preferisca rischiare delle sconfitte provando a vincere il titolo ufc piuttosto che rischiare delle sconfitte difendendo il titolo k-1 dell anno scorso…. dopo tutto le possibilità che perda sono simili sia nel k-1 che nelle mma

  12. il jonathan pensiero non funziona perchè usa in maniera strumentale i risultati per dire di avere sempre avuto ragione: se fedor perde contro Silva allora è il peso ad essere determinante mentre se Silva viene battuto da Cormier allora è perchè è superiore nella lotta, questi discorsi servono per dire “ho ragione io” non per analizzare i match
    se io facessi un “gabriele-pensiero” fatto di 3 regole (buono striking, buona resistenza, buon game-plan) riuscirei a spiegare il 95% dei risultati dei match delle mma, allora sarei diventato innovativo?
    che discorsi inutili, nelle mma serve tutto, striking, grappling, lotta, fiato, mento e difesa dal JJ, se te ne manca anche uno puoi perdere un match anche se sei migliore dell’avversario nel resto
    quindi alla fine se vuoi fare l’intenditore devi azzeccare i pronostici, io ne ho cannati tanti ma tu, Jona, hai cannato il più importante con Lesnar che fa le pirolette su ring e tutto il ragionamento crolla

    se poi fossi onesto intellettualmente dovresti ripensare alle parole di Silva di un anno e mezzo fa: “Brock Lesnar primo nella classifica di Sherdog è una cosa ridicola, il futuro campione del mondo sarà JDS e l’unico ostacolo che deve superare per diventarlo si chiama Cain Velasquez” al tempo questi due non avevano ancora vinto match importanti, un anno e mezzo dopo non si può negare che silva aveva visto giusto

    morale della favola: Silva se ne intende, io non capisco niente e te poco più di me, perciò stai a cuccia e datti poche arie

  13. gabriele… ti do un pollice su…. e spero di trovare piu spesso persone equilibrate come te su questo forum

  14. Madò che casino è diventato ‘sto post? Devo dire che leggere Jona che discute è un gran piacere, mentre certi commenti razzisti ed omofobi sono davvero tristi da leggere. (ce l’ho con Giuseppe, nel caso non si fosse capito).

    Due appuntini volanti: incontro in inglese si scrive “match” e non “much”; “Watcher” vuol dire “osservatore”. Pour parler. ;)

  15. Oooops mi ero perso un paio di pagine di discussione, sorry, ignoratemi pure il commento precedente! :D

  16. cmq per chiudere la parentesi fedor guferò contro di lui il prossimo incontro sperò perda è che jeff gli spacchi lo sterno, così che potrà tornare a fare quello che più è capace cioè mangiare gelati

  17. E come si fa a non essere fan di Fedor? ? ;) (al di là di Fedor, in assoluto, insulti in base a etnia, orientamento sessuale e tutte quelle cose che prescindono dal sano o dal mancato uso dell’intelligenza, sono davvero di bassa lega)

  18. credo che chi ha un po’, ma dico solo un po’, di cultura sportiva non può dire quelle cose vergognose su fedor emelianenko.
    quando andavo a scuola un mio professore diceva, citando la grandezza di alcuni padri della psicologia come piaget, che questi erano giganti sulle cui spalle noi ci eravamo inerpicati per vedere più in lontananza.
    ecco, per me, cosa rappresenta fedor per la storia delle mixed martial arts: un gigante, sulle cui spalle, tanti lottatori si sono ritrovati per cercare di migliorarsi.

  19. Superquotone a Alexander e Gabriele e “complimenti” a Jona che pensa 3 minuti prima di scrivere e porta avanti un discorso chiaro e argomentato
    (P.s.: fighissimo il trailer di UFC 140).

    @giuseppe: magari avessi sbagliato solo una “e”…

  20. Gabri@ anche se hai pensato2 week x difenderei da me non t è servito molto..

    Le pirolette le ha fatte con Velasquez,ed ero l unico ad aver previsto la perdita del brocco tra l altro.. Argomentando il motivo..

    Cmq silva dice di jds quello che couture dice di lesnar e bas rutten di overeem..

    Saper combattere non x forza vuol dire esser dei bravi coach, o azzeccare dipiu i pronostici!

I commenti sono chiusi.

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!