UFC

Risultati UFC 128: Shogun vs. Jones

Risultati UFC 128: Shogun vs. Jones 1

Ecco i Risultati dell’UFC 128: Shogun vs. Jones – Mirko Crocop vs Schaub – Marquardt vs Miller

Risultati UFC 128: Shogun vs. Jones 2 UFC 128: Shogun vs. Jones

Stasera l’attesissimo UFC 128 Shogun vs Jones … INIZIA alle 3:00 ( e non alle 4 come al solito)…. con alcuni incontri su Facebook.
Stasera non vi prometto i risultati in diretta come faccio di solito. Se qualcuno li posta nei commenti riceverà un bacio da Arianny appena passa in italia. (sig Rezzonico grazie mille intercederò per lei per extra favori :-)

MAIN CARD

  • Jon Jones vince su Mauricio “Shogun” Rua via third-round TKO ed è il nuovo campione dei massimo leggeri UFC
  • Urijah Faber vince su Eddie Wineland via unanimous decision
  • Jim Miller vince su Kamal Shalorus via third-round TKO
  • Nate Marquardt vince su Dan Miller -unanimous decision – nonostante il poco preavviso Dan Miller resiste a Nate, perdendo ai punti
  • Brendan Schaub vince su Mirko Cro Cop via third-round TKO

Undercard

  • Erik Koch vince su Raphael Assuncao via KO (punch) – Round 1, 2:32
  • Nick Catone vince su Costantinos Philippou via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Joseph Benavidez vince su Ian Loveland via unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Luiz Cane vince su Eliot Marshall via first-round TKO
  • Edson Barboza vince su Anthony Njokuani via unanimous decision

FaceBook Fights

  • Mike Pyle vince su Ricardo Almeida – incontro noisetto – con un Almeida che prova i takedown e Pyle che in qualche modo si riesce sempre ad alzare senza mai essere pericoloso sui colpi. In sostanziale parità nella mediocrità dell’incontro – Avrei dato la vittoria ad Almeida ma guidici la pensano diversamente: vince Mike Pyle
  • Gleison Tibau vince su. Kurt Pellegrino –  split decision (29-28, 28-29, 29-28). poteva starci un pareggio ??

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

60 Commenti

  • Main Card
    Jon Jones def. Mauricio “Shogun” Rua via third-round TKO
    Urijah Faber def. Eddie Wineland via unanimous decision
    Jim Miller def. Kamal Shalorus via third-round TKO
    Nate Marquardt def. Dan Miller via unanimous decision
    Brendan Schaub def. Mirko Cro Cop via third-round TKO

    Undercard
    Luiz Cane def. Eliot Marshall via first-round TKO
    Edson Barboza def. Anthony Njokuani via unanimous decision
    Mike Pyle def. Ricardo Almeida via unanimous decision
    Gleison Tibau def. Kurt Pellegrino via split decision
    Joseph Benavidez def. Ian Loveland via unanimous decision
    Nick Catone def. Constantinos Philippou via unanimous decision
    Erik Koch def. Raphael Assuncao via first-round KO

  • All’inizio doveva esserci Akiyama vs Marquardt (che cazzo di nome…), poi la card è cambiata. Che mi sono perso? L’inutile giapponese ha finalmente deciso di ritirarsi per dedicare la sua vita all’ikebana?

  • due cose emergono dalla card ( secondo me ) e sono conferme :
    1- se dana white non cambia qualcosa nei regolamenti ( e nella grandezza della gabbia) gli incontri ufc sono mediamente pallosi e finiscono ai punti ( non come in strikeforce)
    2- se oltre alle abilità del tuo avversario non vuoi rischiare di dover maneggiare anche uno svantaggio fisico ( peso, altezza, allungo) devi combattere nella tua categoria di peso che è determinata dall altezza ( in pratica) cioè devi conbattere con un fisico longilineo piu che da torello ( semplificando molto)
    jones è stato superiore in tutto a rua ( che non ho capito perchè non ha immpostato la tattica sui calci bassi …una cosa che contro uno piu alto di solito funziona)
    certo è stato superiore in tutto ma non sapremo mai in che % è stato merito delle sue maggiori dimesioni fisiche o della sua tecnica pura ….
    in poche parole … shogun scendi nel middle!!! 185 di altezza DEVI andare alla pesa a 78-80 … poche balle….

  • mamma mia jones,SUPERIORE,superiore in tutto,mai visto nessuno trattare shogun in questo modo,è partito a bomba,senza timore senza riserve,takedown da greco-romana splendido quanto efficace,rua gia alla fine del round 1 era finito,poi è stato un massacro continuo fino a quell’ultimo gancio al fegato tirato come un grande pugile,se da una parte è triste vedere rua in questo stato,dall’altra è troppo bello vedere l’ascesa di un campione cosi inarrestabile,che nn fa altro che migliorare in tutto;io mi chiedo,ma se rua,che era giustamente il n1 dei lhw fifno a ieri,è stato cosi brutalizzato,chi lo fermerà a jones???rampage,thiago silva,rashad,lyoto sono tutti eccezionali,ma io li consideravo leggermente sotto a rua,e quindi che speranze avranno con questo carroarmato??io credo che tra qualche anno dopo aver ripulito la categoria piu competitiva al mondo,questo ragazzo passerà ai massimi e sec me imporrà la sua legge anche coi giganti,parlo tra almeno 3 anni ma alla fine lo dissi,se dovesse battere rua di brutto lo voglio tra i massimi e cosi accadrà forse tra qualche anno,wow!!!!!degli altri mi interessava mirko che purtroppo ha fatto una prestazione quasi fotocopia a quella con mir,gia alla pesa nn sembrava in buona forma,molto ingrassato,poi la mascella nn regge piu e nn ha tirato un cazzo di pugno in 3 round,spero si ritiri,rimarrà sempre il mio preferito ma ora basta davvero per la sua salute(il colpo di schaub nn era cosi potente eppure è andato giu a peso morto),maruardt vince e sono cotento per lui,ma nn penso che ritornerà mai ad impensierire anderson silva;

  • La realtà dei fatti è semplice ; ieri notte lo stile della Chute Boxe, il mitico team brasiliano di Rudimar Fedrigo è andato in pensione rispetto al Vale Tudo che conta. Jones è stato impressionante, magnifico e ha letteralmente demolito Shogun. Grazie alla globalizzazione degli stili è evidente che ora ci sono americani bravi nel grappling quanto i brasiliani e credo che Rua puntasse più su questo che su un lavoro di demolizione che si presentava già difficile di per sè. Jones ha disputato un incontro veramente perfetto sotto tutti i punti di vista e devo dire che erano anni che un lottatore di questa tempra non entrava nella gabbia dell’ UFC nei LHW. Mi ricorda molto lo stile del giovane Liddel ma molto più tecnico. Se continua così diventerà davvero il numero uno ..

  • “shogun scendi nel middle!!! 185 di altezza DEVI andare alla pesa a 78-80 … poche balle….” che vuol di 78-80??kili? che è un welter ?poi che c’entra scendi nei middle andre,tutti i top lhw e dico tutti nn superano il metro e 85,thiago silva 185,rampage 185,rashad 180 addirittura,lyoto chredo 186 ,bader 185;shogun lascia fa che problemi di stazza nn ce li ha co sta gente,il suo peso forma sarà di 100 kg,forse poco meno,c’ha du braccia fanno invidia a un culturista;qui il discorso è che jones è inarrestabile,shogun sembrava in ottima forma,ma sto ragazzo nn sente niente e nessuno impone il suo ritmo e li distrugge tutti,secondo me tutti i prossimi sfidanti nei lhw faranno la fine di shogun,forse anche peggio;avevo detto il valore di jones l’avremmo saputo ieri sera,beh ora sappiamo che sto ragazzzo con 6 settimane di preavviso ha preso letteralmente a calci in culo il LEGITTIMO campione dei lhw,un uomo che ha brutalizzato lyoto machida e che dopo molta sfortuna era tornato ai massimi livelli;sec me se nn si abbatte ritornerà a combatter per il tittolo dei lhw,ma finirà allo stesso modo il match;shogun nn deve scendere nei middle,assolutamente,nessuno a parte jones gli è superiore a 93kg nn scherziamo

  • be mi sembra chiaro dall incontro che un bel vantaggio jones se l è preso grazie al fatto di essere 193 di altezza e allungo conseguente ,…,. se adesso è lui il campione e quindi lo standard di riferimento meglio cambiare cat perchè cmq rua tende al tarchiatello ( anche il suo mentore wanderlei è sceso ) certo gli altri top lhw sono fisicamente piu simili a rua che a jones … ma se adesso ce lui al top … be come dici tu ha senso continuare in questa categoria x ri guadagnarsi una title shot e fare la stessa fine di adesso?
    se vuoi primeggiare no …
    con questo discorso sul peso non voglio certo sminuire le enormi doti di wrestler , stiker ecc di jones …. però proprio x questo concedergli anche un vantaggio dal punto di vista fisico è troppo e il risyultato si è visto
    cmq tieni presente che se adessofa la pesa a 90 x farla a 84 ( 185 lb) basta tagliare l acqua l aspetto rimarebbe praticamente lo stesso di adesso
    be adesso ho avuto la riprova che il livello di jones era quello che ci aveva fatto vedere con altri contender di livello un po inferiore …. in pratica lui fa quello che vuole in piedi a terra… in clitch ….
    mah … forse siamo davanti veramente ad un anderson silva dei lhw …. non vedo in effetti come rashad e rampage possano impensierirlo…. senza di lui la categoria era molto piu equilibrata con 4 fighter a contendersi la piazza n.1 … adesso…. sembra avere un bel po di cose in piu degli altri

  • non facciamo casini sulle categorie di peso please…Poi sta storia di “perdo allora devo scendere di categoria” non mi ha mai trovato d’accordo.

  • boh andre io tagliare(anche se nn tantissimo)per andare ad affrontare anderson silva nella categoria dove risulta invincibile nn lo farei;nel senso shogun rifarebbe la stessa fine in un rematch con jones,ma con silva nei middle potrebbe fare una figuraccia alla belfort,mentre magari con silva però a 93kg sarebbe diverso perchè shogun a 93 è al top della forma capisci?poi nn penso ci sia nulla di male a continuare a 93 rimandendo il n2 assoluto o quasi;poi la pesa la fa a 93 nn a 90 e un pochino taglia lo stesso,se perdesso 6 kg di liquidi starebbe lo stesso sopra le 185 e per fare il peso arriverebbe debilitato(mettici poi che il suo fisico nn è abituato,nn avendolo mai fatto);io credo cche ora debba solo riprendersi al meglio continuare ad allaenarsi e spazzare via i suoi rivali prossimi,chissenefrega se nn sarà piu il n1,lo è stato sia nel pride che in ufc fino a ieri,vedrai che se nn si abbatte prima o poi si riaffronteranno,probabilmente riperderà ma nn c’è nulla di male a perdere con uno che entro 4 anni andrà a spaccare il culo agli hw;(questo è quello che penso io ma nn sono l’unico);
    p.s.wanderlei è sempre stato un lhw leggero,ma finchè era al top della forma nn temeva gente piu grossa di lui;ora sta nei middleperchè è invecchiato e calato di bruuuuutto,senno il wand del 2003-2005 nn si sarebbe mai sognato di stare a 185 nenache con i lhw attuali in ufc,lui continua a combattere solo per i fans(e per i soldini LOL),nn è che punta al titolo middle;

  • Inoltre lo sanno tutti che l’altezza ha i suoi pro e contro e non è sempre un vantaggio…posso essere d’accordo che Rua non è uno dei lhw più grossi ma neanche Jones taglia tanto perciò la sua vittoria è merito al 100% della sua bravura. Comunque Rua ancora una volta dimostra che i lunghi layoff gli fanno malissimo perchè era spompato dopo mezzo round.

  • Sono d’ accordo .. Jones ha vinto perchè è stato più bravo, Rua sta bene dove sta e deve prepararsi meglio per un eventuale rematch ( che cmq dubito che riesca a vincere ^^ ) .. Bones è veramente forte, ecco tutto, e la cosa che mi ha stupito che ha aggredito Rua, non si è sottratto allo scambio di colpi e anzi ha imposto il suo gioco da subito .. Shogun rimane un grande ma allo stato attuale delle cose è meritatamente al secondo posto, nel bene e nel male ..

  • jones ha dimostrato di essere un fuoriclasse ma, come anderson silva nella sua categoria, sfrutta benissimo la sua altezza.
    vorrei vederlo con uno dalle caratteristiche simili.
    ribadisco che trattasi comunque di fuoriclasse.
    ma poichè io non credo nei supereroi, nell’atleta che batte tutti in ogni situazione di sfida, credo che jones sia molto intelligente nel gestire la sua carriera.
    e fa bene.

  • Michele Lucidi ha tirato fuori un bel argomento…anch’io penso che lo stile Chute Boxe sia tramontato per le MMA moderne(ufc)come dimostra lo smantellamento dell’accademia brasiliana.
    Comunque non ho ancora visto qualcuno aggredire veramente Jones…potrebbe essere la chiave per batterlo.
    Per quanto riguarda gli altri match:
    -non capisco come Anderson Silva possa dire che Marquardt sarà il prossimo campione…a me non sembra averne le skills. Vorrei rivedere un rematch con Maia che secondo me può batterlo ora.
    -anche se me l’aspettavo peggio Mirko si deve ritirare…anche Dana gliel’ha “consigliato”

  • be veramente la storia della chute boxe è finita o depotenziata o tramontata nella gabbia …. uno stile cosi aggressivo ha bisogno di mettere all angolo l avversario , nella gabbia questo non è possibile anzi ti esponi al counter stike ( di gente che non aspetta altro tra parentesi) lo stesso wanderlei ( età e declino a parte ) ha dovuto ridutrre di molto l aggressività dell stile x poter ottenere risultati nella gabbia ( anche il fattore doping conta qualcosa di sicuro …anche perchè al pride facevano round da 10 min indemoniati mentre in ufc se non ti sei fatto il cardio neanche i 5 min del 1° round tieni)
    cmq non sottovalurerei i risultati di wanderlei nei middle … certo x i fans e per i soldi .. però infortuni dell ultimo periodo a parte ha battuto bene e nettamente bisping che non sarà un fouri classe però è uno molto solido e che potrebbe andare contro spider se continua a vincere ( il nome x l incontro di cartello ce l ha)
    piuttosto mi trovo d’accordo com luca m. … jones ha dimostrato una superiorità imbarazzante fino ad adesso … certo che parte di questa superiorità è data dal fattore fisico x il quale si trova ad essere piu alto e con piu allungo di tutti gli altri top … anche x anderson silva vale lo stesso discorso questo mi sembra lampante senza nulla togliere alle sue capacità tecniche
    certo che le dimensioni da sole non contano ; x esempio forest griffin è un altro lhw enorme che però difficilmente può impensierire i top della categoria anche se tutti piu bassi e piu piccoli di lui
    x ile cat 200 lb sono 90 kg non 93 … poi è ovvio che se devi fare un altra cat ti prepari di conseguenza x 6 mesi non è che arrivi a 90 e poi a forza di saune ti pesi a 84 ( cosi si che ti debiliti)
    però vedi cro cop come jones è tirato essendo uno che deve rientrare nei lhw ( un po quello che fa gsp ) rua non è cosi tirato nei lhw x fare i middle dovrebbe avere gli addominali scolpiti ( questo x semplificare e non x fare annotazioni estetiche ovviamente !! )
    cmq quello del cambi di cat è una mia idea sicuramente rua non ci pensa neanche … cmq anche joe rogan lo diceva durante la cronaca
    x quanto riguarda i massimi …ok siamo tutti strabiliati da questo nuovo fenomeno delle mma ( che ha davanti a lui una carriera alla anderson silva) ma nei massimi non penso prorpio possa andare …. è la cat con la forbice di peso piu ampia ( molti vorrebbero una cat intermedia tra i lhw e i massimi ) quindi figurati …. se anche si presentasse a 110 kg sarebbe un hw leggerino e bisogna vedere con 2’0 kg in piu se mantiene tutta quella esplosività , velocità cardio ecc…..
    lo vedrei un po snaturato …..certo ci fosse una cat dai 200 -230 ok ma non da 200-265 come adesso…

  • lorenzo@ ieri sera jones aveva davnti l’aggressore per eccellenza,ma appena ha provato ad accorcire la distanza(cosa che deve fare l’aggressore),è stato proiettato al suolo,io nn vedo nessuno che possa aggredirlo,al massimo evans tenterà di addormentare il match chiudendolo alla gabbia,ma finirà peggio di rua probabilmente;su marquardt addirittura so che sta pensando di scendere nei welter;boh,ma quanto sta di peso forma?a me sembra bello piazzato;su mirko ovviamente quoto,doveva ritirarsi da tempo,ho capito che avrebbe perso alla fine del primo round;una volta demoliva l’avversario con la sua boxe davvero di livello,a cui aggiungeva calci bassi e medi devastanti,poi a quel punto con l’avversario stanco e che abbasssava la guardia arrivava l’high kick risolutore,ma solo allora;adesso lo vedi che gira sul ring timoroso e ogni tanto prova qualche calcio alto,che nn ha speranze di entrare se l’avversario è fresco è nn ha preso neanche un colpo;alla fine del match sono stato quasi contento del ko,perchè se avesse perso per decisione probabilmente avrebbe riprovato e sarebbe finito peggio;l’unica cosa che mi fa davvero girare il cazzo è che sta gente come schaub,che per me vale poco come figther,si faccia un nome battendo nomi blasonati ma che in realtà sono bolliti di brutto;tutto questo perchè l’ufc vuole creare nuovi contender che poi in realtà sono bufale;

  • no andre 200 libbre nn esiste,c’è 93kg,ovvero 205 libbre,le 200 so che ci sono nel pugilato;jones sec me nn avrà ancora la massa per un hw odierno,ma la forza si,sicuramente come forza fisica e tecnica(lottatoria) gia adesso sarebbe un pericolo per moltissimi hw;voi vi fissate troppo con il peso,c’è tanta gente grossa che però nn ha grande forza fisica negli hw,poi sono sicuro che 110 kg abbastanza tirati sono perfetti per competere nei massimi,visto che jds e cain neanche li raggiungono,ma come forza sono messi bene mi sembra;poi come allungo li superaa tutti gia adesso,fidati che anche se la forbice è ampia con la dovuta preparazione nn avrà problemi e nn perderà velocità;

  • Rua dopo i primi 3:30 non era più lui.
    Si è preso tante belle tranvate. Se non avessi conosciuto chi fossero era quasi un mismatch.
    Shogun non è davvero riuscito a fare nulla per impensierire jon Jones tanto di cappello a JJ che se rimane su questi livelli pulira la categoria in fretta….

  • gia errore mio la cat finisce a 205
    rua sicuramente ha un margine di miglioramente rispetto a questo incotrno nel cardio perchè di sicuro il lungo stop da infortunio gliel ha in parte pregiudicato … in ognic aso anche col cardio ok il risultato sarebbe stato lo stesso…..

  • che poi il bello è che siamo sempre stati abituati ad ammirare il wrestling di questo ragazzo,quando invece anche lo striking è diventato eccezionale,abbiamo visto ginocchiate volanti,ginocchiate in clinch,poi alle costole stile gsp vs serra,calci alti,spinning back kick,spinnging elbow,calci frontali,diretti,jab,e in fine gancio al fegato;ovviamente la vittoria sel’è costruita con il gnp terrificante,ma CAZZOO!!!!

  • Un tizio brasiliano su Sherdog ha detto che Shogun ha un camp che non lo stimola abbastanza…potrebbe essere vero. Oramai i migliori fanno tutti parte di teams con altri campioni al loro interno oppure viaggiano e cambiano training partners sovente(GSP)…spero Shogun abbia la forza di cambiare la tendenza. Potrebbe andare ogni tanto da Wand a Las Vegas piuttosto che da Cordeiro al KingsMMA o dove cazzo gli pare tanto uno così è il benvenuto ovunque…
    Anzi, ora che ci penso ho visto il suo head coach(Andre Dida) da Cordeiro negli ultimi video di dogged.tv. Perciò mi sembra strano che Rua se ne stia tutto il tempo a Curitiba in sta Universidade de la Luta con quel punchingball di suo fratello…

    ps: Jones na BBEstia!!sventa pure le rapine

    http://www.mmafighting.com/2011/03/20/jon-jones-takes-unexpected-turn-as-crimefighter-before-winning-u/

  • è successo quel che temevo
    non nego di tifare per Rua ma mi aspettavo che andasse così, avete già detto tutto, aggiungo solo qualche considerazione in difesa del mio massacrato beniamino:
    Rua soffre molto coi lottatori e la lotta a terra in genere, avete voglia di dire che era reduce da un infortunio, ma la sconfitta con Griffin e la vittoria faticosa contro Coleman (a proposito di vecchie glorie bollite) lo dimostrano, è uno striker formidabile ma dopo il primo atterramento, tra cardio e botte prese, è diventato un saccone
    a terra si è difeso fin troppo bene cercando di evitare i mortali gomiti di JBJ ma con un avversario in quella forma non c’è speranza per nessuno
    sia Machida che Rampage non hanno speranze, Rashad invece conoscendo bene Jones ed essendo un ottimo lottatore può durare qualche round in più, ma non vincere

  • io nn sono tra quelli che giustificano rua perl’infortunio,anzi mi è apparso in ottima forma e lui stesso diceva di essere al 100%;cmq unica cosa in sua difesa è che anche nella sconfitta si è dimostrato un vero campione,ha preso veramente tante tante botte,soprattutto gli ultimi sec in gnp,alla fine è andato giu e se ci fate caso batte anche per terra con la mano,però penso che nessuno sia in grado di incassare cosi tanto per 2 round e mezzo,manco perdeva sangue;le stesse gomitate che hanno fratturato la faccia di brandon vera in 3 punti,sembravano scalfiro appena,poi è crollato ma onore al brasiliano per il cuore!!!!

  • Rua si è spento completamente dopo quella tranvata in faccia che si è preso rialzandosi dal primo takedown. A me in quel momento è sembrato quasi che Jones abbia temporeggiato volutamente per cercare la chiusura ad effetto..

    Come sempre le teorie campate in aria di Andrea sul peso mi trovano completamente in disaccordo. 110 kg un HW leggerino e senza tante chance? Si un pò come Cain e JDS..mah!

    Su Crocop che dire…il mio cuoricino di fan ha subito un’altra coltellata. Che Mirko ormai fosse strabollito era ovvio (uno come Schaub se lo sarebbe mangiato a colazione altrimenti), però stava andando moooolto meglio che nell’incontro con Mir. Ho sperato potesse ritirarsi con una vittoria..

  • @crocop: col cazzo che era al 100%…Ovvio che uno come lui non dirà mai “sono fuori forma” ma comunque era nervoso nel prefight probabilmente perchè sapeva di essere non al meglio. Dopo mezzo round era sfinito e senza aver spinto il ritmo all’impazzata come contro Griffin. La ruggine da gabbia è reale ma probabilmente Rua si è anche allenato poco e/o male…vedendo ad es il match con Liddell pare molto più lento e più appesantito. Forse non è un caso che prima di Liddell e Machida uscirono video suoi che faceva prep fisica e qui nulla neanche nel countdown.
    Perciò ripeto: io metto in dubbio l’altezza del suo camp…

  • la gomitata che ha distrutto Vera era di un’altra potenza…però ne ha prese veramente tante. Secondo me è partito già sconfitto anche se non ho visto la sua entrata ma molti l’hanno detto

  • Lorenzo spero tanto che tu abbia ragione ma Jones mi sembra su un altro livello comunque, Rua ci ha provato all’inizio a colpire e ad andare aveanti ma Jones è troppo veloce e forte lo ha buttato giù subito, perchè dovrebbe essersi allenato male? era la prima difesa del titolo e che Jones fosse pericoloso credo se lo aspettasse
    comunque spero veramente di rivedere Rua forte come non mai io resto un suo tifoso

  • vedrete che se nn si abbatte rua tornerà nell’ottagono e riavrà prima o poi la sua title shot;può darsi nn fosse al top ma di certo nn era messo male come con griffin,perchè cascasse il mondo rua in forma lo distrugge 100 volte a uno come griffin nn scherziamo;cmq anche fosse al 100% jones è troppo superiore,è completo,ha margini di miglioramento tecnici e fisici enormi ancora,in 6 settimane ha soffocato bader,acchiappato un rapinatore e distrutto l’uomo piu forte del mondo a 205 libbre,e ha soli 23 anni e mezzo,senza contare che ha una compagna di vita e due figli,quindi anche un bravo ragazzo con la testa sulle spalle LOL

  • @watcher …. come sempre le mie teorie? …mah non mi sembra di menarla spesso con la storia del peso e poi non è una teoria … è un fatto che jones sia un bel po piu longilineo rispetto a rua ( e a tutti gli altri lhw) quanto questo pesa nelle sue vittorie ..dimmelo tu …
    be x i 110 come jds e cain … come cro cop mi ha bocciato l “idea” di rua nei middle non vedo perchè invece jones dovrebbe fare sfracelli nei massimi dove cmq x competere dovrebbe mettere su peso e troverebbe tutta gente grossa quanto e piu di lui … cioè jds e cain a 110 ( ma forse qualcosa in più) ci hanno sempre combattuto quindi si sa cosa possono fare , ma jones dovrebbe raggiungelo quel peso…. insomma non è detto che rimarebbe cosi efficace anche con quei kg in piu…..
    cmq vedremo se mai passerà ai massimi …. ma a occhio penso che avrebbe molte piu difficoltà di quelle che ha trovato e troverebbe nei lhw ..,.x gli stessi motivi anderson silva si è sempre guardato bene di salire nei lhw ( anche prima dell esplosione di jones )

  • Ho detto “come sempre” pechè tendi a leggere tutto in funzione della bilancia.
    Se mi dici che Jones a 110 kg potrebbe perdere la sua efficacia è un conto e se ne può discutere, se mi dici che invece sarebbe improponibile perchè troppo leggero non concordo assolutamente.
    Io questi paletti inviolabili non li vedo per gli HW…

X