UFC 124 George St. Pierre vince ancora

Ecco il comunicato Ufficiale dell’UFC…

UFC 124 George St. Pierre vince ancora 1UFC 124 George St. Pierre vince ancora
GSP che batte per la seconda volta Josh Koscheck e si conferma Campione della categoria Welterweight.

Ieri notte, sabato 11 dicembre 2010, oltre 23.000 persone hanno assistito ad un incontro senza precedenti. Il pubblico della Bell Centre Arena di Montréal si è scaldato durante l’incontro tra i due contendenti al Titolo Welterweight: il padrone di casa, Georges St. Pierre, e l’irriducibile Josh Koscheck, già sfidanti nel 2007.

St. Pierre ha battuto di nuovo Koscheck al quinto round su decisione unanime. Queste le dichiarazioni rilasciate subito dopo l’incontro:
“Non ho raggiunto il mio obiettivo questa sera”, ha affermato Georges St. Pierre, “volevo batterlo subito, ma Josh è un tipo davvero tosto”.

“Georges St. Pierre è un vero campione”, ha detto Koscheck che in passato ha usato parole dure contro l’avversario, e continua “St. Pierre è il protagonista, ha dimostrato una grande tattica e tecnica e ha dimostrato di essere il migliore”.

Il punteggio finale è stato di 50-45 per St. Pierre, che ha difeso il Titolo per la quinta volta consecutiva.  Un incontro duro ed intenso, portato fino alla fine, dove nessuno dei due campioni era disposto a cedere. Un combattimento fatto di continui tentativi di takedown da parte di St. Pierre ma anche di immediate risposte da parte del suo avversario. Koscheck che ha dimostrato grande forza e tenacia, sin dall’inizio quando il pubblico ha accompagnato con i fischi il suo ingresso nell’Octagon, ma St. Pierre alla fine, lo ha dominato con il suo gancio sinistro devastante.
Negli ultimi 90’’ St. Pierre ha mandato al tappeto ben due volte consecutive Josh Koscheck dimostrando a tutti la sua superiorità.

UFC 124 George St. Pierre vince ancora 2

Con questa vittoria St. Pierre passa al suo record personale di 21 vittorie e 2 sconfitte, e sale da un punteggio che lo incoronato Campione indiscusso della categoria Welterweight, mentre Josh Koscheck passa a 17 vittorie e 5 sconfitte.

Di seguito i risultati della Fight Card:

Georges St. Pierre batte Josh Koscheck per Decisione Unanime, 5 round
Stefan Struve batte Sean McCorcke per KO/TKO, 1 round 3’:55’’
Jim Miller batte Charles Oliveira per Sottomissione, 1 round 1’:59’’
Mac Danzing batte Joe Stevenson per KO/TKO, 1 round 1’:54’’
Thiago Alves batte John Howard per Decisione Unanime, 3 round
Mark Bocek batte Dustin Hazelett per Sottomissione, 1 round 2’:33’’
Sean Pierson batte Matthew Riddle per Decisione Unanime, 3 round
Ricardo Almeida batte TJ Grant per Decisione Unanime, 3 round
John Makdessl batte Pat Audinwood per Decisione Unanime, 3 round

Le repliche saranno trasmesse sul Canale 262 di Sky ogni giorno fino a mercoledì 15 dicembre alle ore 16.00, 19.00 e 22.00.
Al commento italiano Alex Dandi.
Per ulteriori informazioni, video e news, visitate il sito HYPERLINK “http://www.ufc.com”www.ufc.com

Visitate e iscrivetevi alla Pagina Ufficiale UFC ITALIA su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/UFC-Italia/135127033211135

Ufficio Stampa Coffee Grinder srl – www.coffeegrinder.it
Rachele Cantenne – rachele.cantenne@coffeegrinder.it – 392 9809737
Valeria Milano – valeria.milano@coffeegrinder.it

  1. @dave – i comunicati stampa sono fini opere di comunicazione.
    Dicono il vero ma in continuo equilibrio tra realtà e pubblicità.. per rendere il tutto più luccicante. Spesso poi pompano bene l’hype per incontri che sono andati a finire come dovevano e che se non ci fossimo bevuti la pubblicità non avremmo nemmeno guardato (a posteriori Cain vs Brock)

    @alex -ahahahha impazzire… :-P però dai e martedi, ormai anche il ciotolato di casa mia sapeva i risultati

    @max vedere Kos con “l’occhio dell’alien ” mi ha reso più felice. GSP è (anche) uno striker eccezionale.

  2. è quasi l’incontro che volevo vedere con cockcheck trattato come punching ball ma assolutamente non a livello il comunicato stampa imbelletta in malomodo l’incontro che di per se non è stato nulla di eccezionale se non il festival del jab e del low kick…magra consolazione josh rimesso al suo posto.

  3. Lascio un commento al volo e leggerò le risposte quando mi sarò visto l’ultimo UFC: ‘tacci mia, lo sapevo che non dovevo aprire il sito ‘sti giorni per non incappare negli spoiler… :D :(

  4. Concordo con Dario.
    Parentesi: non mi piacciono i comunicati stampa, non rispecchiano il vero valore dell’incontro…

  5. George St. Pierre per me rappresenta il vincente sportivo per eccelenza :un gran campione , competitivo ma non montato , il suo personaggio ha un tratto di arroganza pari a zero , che mischiato al suo talento , ne fa un ottimo esempio da seguire …
    Ciao

Comments are closed