UFC 121: le borse

UFC 121: le borse 1Sponsor & % dei PPV (che sono una bella fetta del guadagno per i top fighter) non sono state rese pubbliche.

Cain Velasquez: $200,000 ($100,000 win) vince su Brock Lesnar: $400,000
Jake Shields: $150,000 ($75,000 win) vince su Martin Kampmann: $27,000
Diego Sanchez: $100,000 ($50,000 win) vince su Paulo Thiago: $18,000
Matt Hamill: $58,000 ($29,000 win) vince su Tito Ortiz: $250,000
Brendan Schaub: $20,000 ($10,000 win) vince su Gabriel Gonzaga: $67,000

Court McGee: $30,000 ($15,000 win) vince su Ryan Jensen: $10,000
Tom Lawlor: $20,000 ($10,000 win) vince su Patrick Cote: $21,000
Daniel Roberts: $16,000 ($8,000 win) vince su Mike Guymon: $8,000
Sam Stout: $32,000 ($16,000 win) vince su Paul Taylor: $16,000
Chris Camozzi: $16,000 ($8,000 win) vince su Dongi Yang: $8,000
Jon Madsen: $16,000 ($8,000 win) vince su Gilbert Yvel: $30,000
$70,000 fight-night bonuses:
– Fight of the Night: Diego Sanchez vs. Paulo Thiago
– Submission of the Night: Daniel Roberts
– Knockout of the Night: Cain Velasquez

risultati e commenti UFC 121 Brock Lesnar vs. Cain Velasquez: https://www.grappling-italia.com/mma/ufc/ufc121

  1. chupa scusami, non leggo né rispondo più ai troll ne parlo di Brock, da me non avrai più problemi

  2. * dover leggere e correggere i commenti mi è stato sui coglioni DUE volte:
    1) odio la censura
    2) ho perso un’ora che volevo dedicare a MMA MAG

    NON ho intenzione di farlo ancora.

    grappling-italia.com si autoregolava.. ditemi preferite la dolce anarchia pre UFC 121 oppure volete un regime di dittatura?

  3. Ma la gente preferisce i vari royce gracie ed emilianenko k sn i primi k voglion proporre il loro stile nel mondo mma e c era un sacco d pubblicità pure su questo x nn parlare k( doti tecniche a parte) s sn sempre scelti gli avversari adatti a loro.. Ok usciva la tecnica più che ora ma la realtà d un contesto mma nn è sl questa e conta anche il fisico!!!!!!

  4. soprattutto l ultimo esempio rende l idea

  5. quoto jonathan

  6. I ppv li compriamo anche noi cmq…
    Premesso questo il concetto d fondo è k si spaccia gente cm sonner e brock x pagliacci sl x i Toni o, nel caso dl secondo, x il passato in wwe…
    C sn stati e c sn tt ora più pagliacci in altri circuiti… Basta cn la storia del campione costruito.. Anche xké sicuramente , limiti e favoritismi a parte , pure voi dovreste ammettere k è un top five mma hw.. Poi il circuito ufc da troppa possibilità ai fighter d far i blagoni.. Xo i fighter che meritano e sn più abili emergono e vincono a prescindere da tt” vedi cain”
    io ripeto k accusate ufc d pushare campioni farlocchi quando se ce una fed in cui il campione affronta tt e subito è l ufc stessa!! Guardate altre fed k coprono campioni 2 anni cn titolo senza far far difese o compran campioni e seli custodiscono in campane d vetro perché San k rischierebbe d perder d prezzo se affronta la sconfitta!!
    Brock era un fenomeno prima del match e lo è tt ora!!!! Uno dei tanti magari e nn l imbattibile.. Xo è stato un campione degno… Sicuramente migliore d molti altri avuti dalla ufc in passato….
    Lo sport nn si perde cn proclami ec… Max si perdono i valori… Xo gli uomini migliori e i fighter più forti continueranno sempre ad esser nei migliori circuiti!!! E quando nn vedremo più determinati tipi d fighter sarà sl xké nn funzionan più a livello tecnico ma mai sl a livello d bisness..
    Anche jose mourinhio è uno sbruffone.. Xo è uno degli allenatori migliori al mondo.. Una cosa nn esclude l altra!!

  7. «Dialogo fra un venditore di obiettivi e un obiettore

    VENDITORE DI OBIETTIVI: Il signore desidera?

    OBIETTORE: Sono un obbiettore venuto con un obbiettivo preciso: l’obbiettivo della mia macchina fotografica si è rotto, e obbiettivamente ne devo acquistare un altro.

    VENDITORE DI OBIETTIVI: Mi permetto di obiettare, signore, che se lei fosse stato obiettivo avrebbe cambiato obiettivo, chiedendo di acquistare un obiettivo.

    OBIETTORE: La sua obbiezione mo sorprende davvero. Ribadisco che sono un obbiettore venuto qui con un obbiettivo preciso, checché lei obbietti, e obbiettivamente non intendo andarmene senza aver ottenuto il mio obbiettivo.

    VENDITORE DI OBIETTIVI: Lei sarà un ottimo obiettore, ma non è obiettivo. Personalmente, non ho altro obiettivo che quello di vendere obiettivi, ma sono costretto a obiettarle che, se lei mi obietta che vuole un obiettivo, obiettivamente non posso aiutarla.

    OBIETTORE: Lei non può obbiettarmi un bel niente: sono io che le obbietto che obbiettivamente lei, più che un venditore di obbiettivi è un essere abbietto (o abietto? Oddio! Se avessi comprato il Della Valle-Patota, adesso non mi troverei in questo guaio!).

  8. a poi x concludere piccolo particolare …tutti noi (penso) siamo dei consumatori di mma gratuiti quindi è ovvio che possiamo inseguire gli ideali di purezza dello sport , volere il vale tudo , piuttosto che le testate , disprezzare il tuf ecc. ma la ufc i conti li fa quadrare non con i nostri soldi quindi è giusto che non ci consideri

  9. @fruzzo x quanto riguarda il rapporto business-sport : uno sport “privato” come le mma cioè non finanziato dal cio tanto x dire …deve stare su sulle sue gambe e se lo trasmetti in tv diventa prima di tutto uno spettacolo televisivo prima ancora che uno sport …questa è la dura realtà degli sport soprattutto made in usa …da qui poi a farlo diventare una baracconata solo x attirare tifosi ce ne corre…la ufc anche 10-15 anni fa non ha mai messo su incontri tra fenomeni da circo tipo il pride ha sempre cercato di tenere un profilo sportivo x la sua disciplina , all epoca di kimbo in elite xc dana ha criticato aspramente il tentativo fatto da quella fed di far credere che le mma potevano essere rapprensentate da kimbo , lo stesso kimbo in ufc è stato presentato molto di piu dal punto di vista sportivo e non del personaggio con una carriera molto meno costruita e infatti al secondo incontro è bastato un suo compagno di tuf x finirgli la carriera
    con lesnar si è fatta un eccezzione ( difficilmente ripetibile secondo me) un eccezzione basata anche sulle sue qualità di mma fighter ( in prospettiva) e direi che l esperimento è riuscito dopo tutto avrà anche fatto vedere delle movenze imbarazzanti negli ultimi due incontri ma ha anche battuto un ex campione ( non in declino) della ufc …. cioè dal punto di vista sportivo non era un bluff da quello commerciale neanche
    al limite è ufc che deve cercare di evitare certi atteggiamenti nelle interviste e nei post fight x non correre il rischio di essere etichettata come una wwe dove se le danno sul serio ( questo vale x lesnar ,x sonner ecc.) certo che anche dana ha un linguaggio a dir poco colorito fuck fuck anche quando parla di fedor …quindi il pesce puzza dalla testa

    in breve x il football ..x favore stai sull argomento , tu hai detto che chi fa football americano è un esterofilo , io ti ho risposto come fai a saperlo ? tu mi rispondi che il football in italia è diffuso e tu lo vedi alla rai …..
    mi sono perso qualcosa? cosa c’entrano le tue risposte alle mie obbiezioni?
    be allora secondo me chi pratica rugby in italia in realtà è un esterofilo a cui piacciono i tatuaggi maori

  10. @Andrea ma sai leggere o hai sempre il dente avvelenato perchè ti ho detto che sei taliban lesnar’s fan?

    “avere uno sport ricco conviene a tutti nel lungo periodo anche a quelli che hanno preso 16mila dollari questa volta”
    non conviene a chi è interessato allo sport in se e non alla pubblicità, può incuriosirmi vedere un ex-wwe che si picchia nell’ottagono ma alle lunghe la qualità dello sport ne risente se andiamo solo dietro ai personaggi famosi

    vabbè ora il football americano è uno sport molto diffuso in Italia, si vede che soffro di daltonismo e io non riesco a vederli quando giocano in diretta su rai1…

  11. A shane n è bastato.. Vedremo cm andrà nei prox match.. Sul ring tt può succedere.. Cn cain sel è giocata nello strike se andava d take quando mulinava le braccia nn so se subiva così tanto lo strike…io sn fiducioso in un ritorno d brock…

  12. Luca@ brock ha fatto il suo match” in casa” vs herring dopo una sconfitta cn mir, nella quale si giocava tt… È tornato campione più volte couture, persino Tim sylvia… Non credo k un brock abbia molti da temere in ufc …..
    Se gli hanno dato la title a jds in un match vs nelson”jds con 8 vittorie ed una sconfitta nn cn dei supercampioni .. (è uno striker cn zero wrestling xo viene straossannato… Non capisco xké”))))
    premesso questo facciamo fare un match a brock vs nelson.. Così vediamo se nelson sara così resistente x tre round come cn jds e se brock si stanca dopo un round o se mena x tre” sempre se c arrivano”
    perdere cn cain nn é uno scandalo!!alla terza difesa del titolo…. Una rivincita era d obbligo anche senza guadagnarsela a mio avviso.. Ma se sn questi gli sfidanti sela riguadagnerà!!!!!!!
    Più dura se sela dovrà riguadagnare contro shane…..
    P.s. Quoto massimo ed invito tt gli ( scienziati ) del forum a pensar , oltre a livello d bisness , quanto è migliorata la ufc cn campione brock ed ora cain cn prima in cui i campioni erano ricco Tim sylvia e andrei.. L uomo migliore era randy k quando tornava dalla pensione dava un passamano a k c era c era e si riprendeva il titolo!!?!!!
    Be’ poi un nuovo uomo ha fatto ingresso in ufc ed ha distrutto randy” ok 44 anni aveva xo x gli altri standar d avversari era un osso duro”
    brock ha fatto sl 7 match in mma ma nessuno noioso e tt emozionanti… Il livello dll ufc si è alzato cn lui e nn di certo abbassato… Ora cn cain meglio ancora.. Io attendo un rematch tra i due… Spero k brock nn vado prima in wwe e sn curioso d veder cain a spalle a terra cn brock.. Xké x me fa la stessa figura k ha fatto il supercafone cn lui… Spero d no! Xo nessun fighter d quei livelli può eccedere in tt e se sei un ottimo kick e wrestler cm cain nn puoivesser un genio pure nel jj seno dovresti aver 50 anni nn 28 !!!!!

    • mi sta bene quello che dici riguardo il suo apporto nei massimi, però ora dopo questi ultimi due incontri tutti sanno, che basta avanzare mulinando di braccia e di gambe, e il nostro Brock si chiude a riccio diventando un bersaglio di ginocchiate (quella di Cain è stata decisiva), mazzate di vario genere, calci, pugni.

  13. @ max … lo so che era maciste…. ma per qualche lapsus l ho scritto foneticamente Machida – maciste …. ahhaha
    @luca m … non vedo perche no… se abbiamo creduto tutti (chi più chi meno) all’hype una volta… lo potremmo fare anche la seconda :-)

    • Maciste altro non era che Bartolomeo Pagano, camallo, nato a Genova (come me), diventato famoso come attore nei primi decenni del 900 :-)

  14. chupa…era maciste non machiste….lasciamoci le noste invenzioni invariate ;-)
    scherzi a parte se brock risale la china è davvero un drago se non la risale la sua dose di gloria l’ha avuta..e sopratutto dose di money che al prossimo incontro non calerà di certo data la pressione su donkey kong/e conseguente richiamo di folle)…spero solo riesca a reagire meglio di “chiudo gli occhi e prego la madonnina ” ad uno striking efficente…è sempre triste vedere uno che chiamano l’uomo più forte del mondo ridotto così.

  15. ma scusate, dopo che brock lesnar ha perso così nettamente con velasquez, pensate seriamente che possa ritornare a lottare per il titolo? se sì, come?
    io per carità glielo augurerei, ma obiettivamente la vedo molto dura se non durissima: ha un oceano da colmare dal punto di vista tecnico e una montagna da scalare dal punto di vista psicologico, perchè a questo punto la pressione di dover vincere a tutti i costi il prossimo match credo sia grandissima.

  16. hulk hogan volevi dire….

  17. quotone di max.

    e concordo con jo ( Lesnar è la faccia delle nuove MMA, e sta portano tanti tanti $$$ e tanti tanti Trolls) –
    Sakara vs Lesnar ….. ma a che punto siamo arrivati? Machiste contro Hulk??
    parliano di cos serie :-)

  18. ragazzi mi sa che jo c’ha ragionissima…e brock stravince sempre perchè fa discutere e da pro dell’entertainment sa sempre come coinvolgere le masse nelle sue imprese…praticamente è stato pwnato da cain ma ha pwnato le nostre menti.
    poi faccio un’altra proposta pubblica basta crociate anti jonathan per due motivi:
    !. se vi rendete conto che potrebbe aver ragione ma si esprime in maniera saccente o irritante per voi siate educati e contestate le opinioni alytrui senza attacchi personali..se non cambia idea fa lo stesso
    2.se invece nutrite animosità nei suoi confronti gliela date vinta dandogli credito.

    io perwsonalmente penso che i lesnar e i jonathan servano alle mma per farle crescere e dare visibilità quindi che siano un bene..ci fanno discutere e quindi pensare..ma basta metterli in croce usando sempre le stesse due argomentazioni
    p.s. sakara hw champ è un po’ il mio sogno erotico ;-P

  19. Mi fate morire dal ridere….
    Mo’ pure lo stipendio d brock contestate…
    Pazzesco!!!!!!!!!!!!
    Cmq se nn vene siete accorti brock prende d più ed è più seguito nei ppv anche x la gente cm voi k è li li sl x vederlo perdere.. Guardate i blog… Fate i puristi e poi scrivete 199 su brock e due su bjj.. Siete i primi ad alimentare il bisness su personaggi cm lesnar e manco vene rendete conto!!!!

  20. Andrea tel ho dtt che t sei convertito al jonatesimo … T straquoto( non offenderti x questo)

  21. fruzzo sei una specie di veggente mi sa….. la gente comrpa i ppv perchè pensa che lesnar è un super uomo invincibile? ma chi lo dice!? la gente guarda i ppv dove ce lesnar solo perchè era un personaggiofamoso prima dell ufc …potrebbe succedere la stessa cosa con un giocatore di football, un attore, un pugile uno scritttore, ecc.
    tra parentesi è la stessa cosa che la ufc fa con i vari tuf crea dei personaggi gia conosciuti prima di farli conoscere come fighter x le loro vittorie …. è cosi ta tutte le parti i grandi soldi si fanno con la grande massa di non appassionati e non co i pochi puristi che magari praticano anche da amatori ( solo il calcio ha unito i due pubblici in uno solo ) tutti gli altri sport devono cercare spettatori tra i “non interessati di partenza” interessandoli ..
    avere uno sport ricco conviene a tutti nel lungo periodo anche a quelli che hanno preso 16mila dollari questa volta
    poi essendo sport le vittorie aumentano la paga ma non è l unico fattore
    poi visto che la diff tra cain e brock è di 100mila a 400 mila ( vittoria esclusa) se si ri incontrassero tra 2 o 3 incontri cain prenderebbe lo stesso meno di brock …è il business
    x esempio il il tuf dell anno sorso l ho seguito perchè cerano kim,bo e nelson ( gli unici che conoscevo prima) adesso seguo in automatico madsen, shaub e mitrione ( finchè vincono)…. ma penso sia abbastanza normale …
    ah poi adesso chi gioca a fottball americano è un esterofilo innamorato del modello di vita americano ? ma che cazzo dici?=

  22. Il giorno che vorrete incontrarvi per menarvele dal vivo vorrò esserci! Però certe paghe sono davvero ingiuste. Se vinci anche contro un nome grosso non puoi prendere una miseria. Tra Hamill-Ortiz è sorprendente il divario, soprattutto alla luce del fatto che Hamill ha vinto

  23. Ho fatto quella precisazione con il più innocente spirito goliardico sia chiaro, oltretutto è il mio lavoro, quindi consideratela deformazione professionale..
    @ jonathan: è grammatica, non letteratura…(lo vedete? è più forte di me, non riesco a evitarlo…)

  24. Tornando al post sui compensi, nel capitalismo non si paga chi è più bravo nel suo mestiere ma chi muove più soldi, quindi chi ha più fans e chi fa vendere più biglietti, il compenso di Lesnar ci sta perché è molto famoso, amato od odiato che sia, Ortiz è il nome più grosso dopo di lui anche se dubito che valga quella cifra in termini di incassi, al prossimo giro vedrete che il budget di Velasquez salirà essendo campione in carica e quello di Lesnar scenderà visto che molti (non tutti come si capisce da questi post) hanno capito che non è il superuomo invincibile che tutti dicevano

    sul football, non per essere polemico, il football americano è uno sport popolarissimo negli USA (il più praticato insieme a Baseball e basket) mentre nel resto del mondo è pressochè assente (in quasi tutti i paesi anglofoni è sostituito dal rugby altrove nemmeno si gioca) nei paesi come italia francia e spagna si gioca poco con piccolissime società solo per gli appassionati esterofili innamorati del modello di vita usa, però non ha alcuna tradizione, avete mai visto una partita in tv di football americano tra squadre italiane?

  25. 110 kg?? Ora pesa 84..
    I 26 kg k perde vai tranquillo k nn sn d muscoli…. Se avesse funzionato cm massimo nn sarebbe dovuto scender d più categorie…
    Cn un massimo serio è improponibile ovviamente .. Cm cn un anderson silva o cn i top 84… X il resto sela gioca.. Ha un buon pugilato…. Mano pesante e tanto cuore…
    Be’ cn brock sn confronti ovviamente improponibili.. Alessio viene da un paese k fino a poco fa nn sapeva manco cs era l mma… Ed è già tantissimo quello k ha fatto….

  26. el ChupaCabra , davvero hai ragione chiedo perdono, prometto di andare per la mia strada, pero’ a questo punto dammi lo zuccherino, a te non piacerebbe vedere alessio che sculaccia il gorilla albino. non c’ avevo mai pensato, pero’ qualcuno mi ha messo in testa quest’ idea,

  27. @watcher – hai detto in due parole quello che non sono riuscito a esprimere in 5 righe :-)

  28. @Davidino – BASTA commenti personali su Jo.
    @Jo – dimostra a tutti che per DUE giorni riesci a scrivere in maniera leggibile ecomprensibile a tutti.
    @ tutti. commettiamo errori di ortografia, e non vedo perchè rimarcarlo in pubblico.
    Se siete paladini della lingua italiana, mandate un msg privato alla persona.
    Una cosa è quando qualcuno scrive in maniera decisamente pesante da leggere un altra sono degli errori. la seconda è tollerata, la prima lo sarà sempre meno e squalifica il vostro livello.

    ps io del pro-wrestling conosco solo rey mysterio ma secondo me è davvero bravo (come circense)

  29. Chupa davidino mi ha rotto il cazzo
    non hai vietato d scrivere ai minorenni????

    Cmq massimo rispetto x Alessio.. Poi cm fighter nn mi piace e nn vedo xké debba piacermi x forza sl xké è italiano.. Nn parliamo dei mondiali d calcio ma d fighter…
    Cinture nere d jj cene sn tante.. K sanno applicare jj in un contesto d mma un Po meno!!!

  30. ELFASO SEI UN GRANDE

  31. ..caro jhobatan, dal marcio nasce sempre qualcosa di buono, non per essere di parte, ma il nostro alessio quando non e’ vicino ad un incontro pesa quasi 110 kg . quindi e’ un toro grosso come velasquez,mir o qualsiasi altro peso massimo, solo che preferisce quella categoria di peso. sakara e’ cintura nera di jj mentre broccolo e’ cintura nera di pelle con fibia da tamarro… vogliamo parlare dello striking, lascia stare … non dico che alessio e’ piu’ forte pero’ e’ in costante miglioramento. nell mma nulla e’ scontato, adesso io esco, tu vai a nanna che e’ tardi …..

  32. Qua più k un sito d mma sembra un blog d letteratura….
    Cmq davidino visto k t considero meno d zero nn dovrei manco risponderti xké da te ho sentito sl accuse e polemiche a sproposito ma concetti seri d mma nn ne ho mai visti da parte tua.. E rey cena ec li odio quindi cm sempre parli a sproposito…
    P.s. Se vuoi far bella figura nn metterti ad accusare gente x farti un nome qua.. Di la tua ed esprimi qualke parere o concetto sull mma…
    Xké x ora l unico bambino sei te

  33. e daiiiiii prendila come un abbreviazione non come un errore di grammatica!! forza

    • Le abbreviazioni sono orrori da condannare! Abbiamo una bella lingua, non permettiamo che internet la uccida.
      Poi io sono il primo a lasciare apostrofi e cose varie per strada eh, ci sta tranquillamente..il problema è quando c’è l’intenzionalità. :)

  34. @andrea: c’è,,,,,scusate non ho resistito…

  35. be in italia il campionato ce , quindi penso anche in altre nazioni

  36. mmmhhh… forse perchè il footbal si gioca solo negli usa…

  37. io un campionato mondiale di football americano me lo guarderei volentieri…chissà perchè non lo fanno..

  38. ma poi chi e’ ha che detto che sakara e’ piu’ forte di lesnar e’ un confronto che puo’ fare solo un bambino come te , non mettermi in bocca cose che non dico .oltre a non saper scrivere non sai nemmeno leggere, ho solo scritto forza sakara in vista dell incontro di novembre e basta

  39. dai jhobatan prepara lo zainetto di jhon cena, mettici dentro il tuo bel diario e l’ astuccio di batista, e prepara le scarpine con la lucina di rey clisterio , e non ti preoccupare forse la maestra d italiano si ammalera’ e salterai il dettato, e non dimenticarti di credere sempre nel tuo sogno, GIOCARE NELLA NAZIONALE DI FOOTBALL

  40. Sakara molto meglio d brock vero???
    Grande davidino…..
    Io scrivo a cazzo xké mene fitto e mi baso sui contenuti .. Te k come concetti stai a zero guarda la letteratura… Ma guardala bene xké sei il primo k fa errori..
    P.s. Ma nn doveva esser il tuo ultimo mex e poi c salutavi???? Ciao davidino… Ciao… E ricorda k nn c mancherai…..

  41. elchupacabra , massimo rispetto per voi , come insegnano i maestri, ma quando e’ e’ troppo

  42. @ Davidino: cartellino Giallo DOPPIO.
    Nonostante gli strupri ripetuti alla lingua italiana Jonathan non ha insulato mai nessuno (almeno direttamente) – Moderiamo le parole.
    Sei davvero boderline a essere moderato a posterioti (cosa che non mi piace, ne ho voglia di fare….) ti prego di stare calmo. perdonato QUESTO sfogo.

    @jo – mi sa che davvero meta dei visitatori vengono per te .. Looool

  43. lol

    Comunque i soldi per i grossi nomi sono tanti e forse distanziano un pò troppo i fighters dal pubblico ma direi che è normale.
    A preoccuparmi invece sono i premi per lo spettacolo e la fetta sui ppv..quello si che può influire sullo sport.

  44. ora sto meglio!!!!!!!!!!!!!!

  45. BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!! io non scrivo mai un cazzo , ma sono stufo di sentire jhonatan che non azzecca due parole d italiano lui e il suo broccolo lesnar di ***, tornate in wwe ha farvi i tagli con le lamette , forza sakara ,

  46. quello di ortiz dev essere di un vecchio contratto perchè è molto piu scandaloso di quello di lesnar , non è giustificato ne dal punto di vista sportivo ne di quello di dei ppv venduti

  47. belin tito quanto te piggi!

  48. spero che il salario di Lesnar si abbassi in maniera considerevole dopo la “pettinata” subita per mano di Velasquez.

    vogliamo parlare del salario di Tito poi?

  49. ma Kapmann, Thiago e Madsen hanno preso una miseria…

Comments are closed