Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

UFC

Brock Lesnar è un’altra persona..

è un’altra persona davvero, è brutto da dire ma l’essere a un passo dalla fine lo ha davvero toccato e sembra essere cambiato ( in meglio)….

http://www.youtube.com/watch?v=6nzDHJzMUVw&feature=player_embedded

“Wow. Questa cosa è davvero bella. E’ stata una bella vittoria per me. tornare in piedi dopo la malattia, prendersi una bella strigliata e tornare per il secondo round, vincendo. Sono emozionato: grazie Fans, grazie UFC”

???? possono essere uscite queste parole dalla bocca di Brock Lesnar??? e poi guardate il nostro Gorilla Albino preferito …

cazzo è un’altra persona davvero, è brutto da dire ma l’essere a un passo dalla fine lo ha davvero toccato e sembra essere cambiato ( in meglio)….  Ne avevo già parlato altrove.. ma il nomignolo SuperCafone fa davvero parte del passato.

Trasformato: ride, è pacato, non sbava, non sputa, non sfonda porte, ha dei compagni di sparring con cui scherza, probabilmente adesso usa pure le forchette.

Sono davvero commosso. Jo, qui lo dico e qui lo nego, ma incomincia a piacermi Donkey Kong come persona….

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

73 Commenti

  • sono due grandi campioni,io non credo che siano i numeri però l’importante,lo sono in maniera diversa,e perchè hanno dato a questo sport cose che altri non sono stati in grado di portare,sia dentro al ring che fuori,ci sono tanti combattenti che mi piace vedere combattere non so anderson silva,shogu rua,gsp,forrest griffin,dos santos,ecc in ufc ma anche non so nella strikeforce che secondo me non è inferiore come combattenti,anzi,overeem,melendez,jacare,cung le,cavalcante,ecc,ma alla fine nessuno si puo paragonare con l’altro per ovvie differenze di tecniche,comportamento in generale,e classe di peso,quello che è certo per me però e che quando uno viene definito un campione,non è solo per i combattimenti che ha vinto,preferisco mille volte un combattente che dimostra rispetto ma ha un 20-10 che uno che spara cavolate e dimostra di farlo solo per soldi e ha un 40-0,per esempio,poi è un mio giudizio.

  • Randy d qualke anno fa poteva perdere e vincere cn chiunque…il record nn è il max xo ha perso due volte cn liddlle, Minotauro,brock, ricco ec.. Tt grandi fighter e grandi sfide x lui e nn si è mai sottratto a sfide… A 47 anni cs è da strarispettare…. Poi ha avuto i suoi favoritismi xo è un fenomeno!!!!

  • uno che combatte a 47 anni lo fa’ solo per un motivo cazzo …I SOLDIIIIIII svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • anche uno che combatte a 30 fabrizio..ma almeno lui ha la decenza di mostrare rispetto per i suoi avversari e lo sport in sè.

  • beppe tu evidentemente stai parlando di campioni intendendo “esempi sportivi ” o una cosa del genere…..
    be io spero che a sonnen per le dichiarazioni che ha fatto in questi mesi silva o qualcun altro gli facciano una faccia come una zampogna però io parlo di campioni nell accezione comune della parola ….
    se tu dici meglio uno che ha 20-10 rispetto a uno che ha 40-0 non stiamo parlando sullo stesso piano ….. che poi x quanto ne so couture potrebbe essere un pedofilo e lesnar dare 10 milioni di dollari in beneficenza ogni anno…. ma a me cosa me ne frega!? io parlo dello sport di quello che vedo sul ring o ottagono
    adesso valuto lo sportivo , se poi facciamo un discorso sull uomo allora è un altro paio di maniche …maradona era un campione indipendentemente da quanto coglione e di poco spessore fosse come uomo

  • jonathan io dico solo che couture se non fosse un nome che vende molti ppv avrebbe avuto un record simile all attuale senza aver incontrato tutti i grandi campioni che hai detto … ha ricevuto mille title shot senza aver mai fatto la normale scalata … lo stesso favoritismo che rinfacciano a lesnar lui lo ha avuto 10 volte … e non è detto che non gli diano un altra chance adesso contro il campione light hw

  • Couture fighter mediocre??Uno che batte Chuck, Tito, Belfort, Randleman eccetera nei loro periodi di punta?Andiamo ragazzi non esageriamo…

  • scusa andrea io per campione intendo colui che è un esempio nello sport che pratica,è anche questione di rispetto quando si combatte,come in qualsiasi altro sport,se no siamo tutti capaci a fare i buffoni..anzi la ritengo importante quanto le tecniche,maradona infatti era tecnicamente ineccepibile,ma è stato un esempio negativo che ha rovinato l’immagine del calcio,quindi preferisco uno come pelè,che aveva tecnica e rispetto,torno a dire,non ha senso se no chiamarlo sport… .

  • Jonathan te lo dico per l’ultima volta, tu confondi le sigle pubblicitarie con la tecnica sportiva, se l’ufc è tanto meglio delle altre perchè cerca di strappare a tutti i migliori atleti?

    in questo sport anche quando vinci ti fai male, molto male, e non puoi essere il migliore molto a lungo perchè le costole fratturate anche se guariscono tornano a fare male e così tutte le altre parti del corpo, fedor per ora ha sconfitto nemici di tutti i tipi per quasi un decennio e come lui non ha fatto nessuno, può darsi che non sia il migliore al momento? si può darsi ma quanto dureranno gli altri sarà da vedere

    facile sparlare su crocop ora, se fosse in forma farebbe fatica anche lesnar, vediti l’incontro contro mark coleman e poi capisci la grandezza di un fighter che sebbene non superiore fisicamente trova il modo di sconfiggere un avversario usando il cevello e impostando bene l’incontro
    questa è la grandezza di Crocop, di Fedor e del Minotauro

    Lesnar può diventare un grande ma deve ancora dimostrarlo, per ora ha rischiato di perdere malamente l’incontro contro Carwin, per molto meno Liddell si è visto assegnare una vittoria contro Randleman, mentre lesnar era rotolato in un angolo della gabbia e le prendeva di brutto l’arbitro poteva anche decretare la fine del match, vorrei vederlo contro Overeem se riesce ad atterrarlo, contro Carwin ce l’ha fatta per un pelo e se resta in piedi è finito

    e poi contro chi ha vinto? contro Mir è 1-1, Couture ok però via è un po’ bollito, contro herring si ma non è che questi sia invincibile, contro undertaker?

    non dico che sia una schiappa ma non c’è ancora abbastanza materiale per dire che sia questo fenomeno e poi comunque è avantaggiato dal fisico eccezionale, bisogan vedere se riesce a vincere un incontro contro uno grosso come lui

    PS:
    Werdum ha vinto come vincono i submissioner, a sorpresa, in base al tuo ragionamento perchè hanno concesso un titlematch a Lesnar dopo la sconfitta con Mir?

  • Lesnar fa sodi e x questo c tengono a vederlo vincere.. Xo se da soldi vuol dire k molti amano vedere le sue sfide ed onestamente nn ne ricordo una noiosa…
    Premesso questo era il miglior nome in ufc su cui puntare… Ora c sn due giovani fenomenali e sarà dura affrontarli!
    Fedor ha iniziato giovane.. Era già un fighter moderno che combatteva cn fighter più passati.. Infatti è quasi coetaneo d brock.. Una carriera cm fedor nn l avrà mai brock xké salendo subito ai vertici nn ha incontrato 3/4 di signor nessuno e xké pur ke sia coccolato vuole sempre affrontare tt senza paura…
    Fedor sarà ricordato cm il migliore ed è giusto così!!! Xo nel ring con brock lo vedo a terra!!!

  • be veramente la shot glie l hannod ata dopo la vittoria con herrig a lesnar…cmq il punto non è la title shot ..lesnar all epoca era un grande nome che attirava molto pubblico ( anche senza essere o cmq senza che nessuno sapesse il suo vero valore sportivo) quindi x dargli credibilità come fighter ovevano dargli altri grandi nomi dello sport ( con la speranza che li battesse ovviamente ..se non si sarebbe rivelato un kimbo slice della situazione )
    già l esordio doveva essere contro hong man choi ( cioè un mostro freak ) poi il primo incontro in ufc contro un ex campione del mondo magari in declino ( all epoca) insomma era abbastanza normale che si scontrasse da rookie contro un couture ….cioè un grandissimo nome ma battibile …se mai bisogna chiedere all ufc perchè ha lasciato il titolo a couture dopo piu di un anno di mancate difese… insomma si sarebbe incontrato con couture in ogni caso ( già adesso non avrebbe piu senso ) poi randy “casualmente” aveva il titolo in quel momento
    ps be undertaker l ha battuto…. era pure in un hell in a cell :-) dimmi poco……

  • mamma mia nn posso sentire parlare di wrestling …grandissimi atleti grandi intrattenitori ma che con lo sport da comnbattimento nn hanno nulla a che vedere

  • be jonhatan ha sbulaccato come al solito …magari con l eccezzione di angle ( anche lui 10 anni fa però)

  • Angle faceva sfracelli se si allenava in mma
    taker doveva allenarsi ovviamente xo rimane un gigante d 212 cm e 145 kg k si muove meglio d farlocchi cm Tim Silvia ec…
    X me un fighter x esser al top dv esser qualcosa d speciale.. Cs k 90 x100 d atleti nn hanno

  • Poi vedo un cifro d raccomandati che nn hanno nulla d speciale in varie federazioni mma… Pure in ufc…. Parlo d livelli mediocri stile sakara ec…

  • Kurt Angle???? Undertaker????
    facciamo i seri.

    Sono Atleti eccezionali ? Si
    Sono bravi lottatori ? kurt si, Undertaker NO.
    Farebbero successo nelle MMA? adesso si
    Sarebbero stati buoni atleti?? 10 anni fa si sarebbero presi TANTE ma TANTE palate e soccer kick in faccia che sarebbe stato imbarazzante vedere i reply.

  • Jonathan ma fatti furbo e sciacquati la bocca prima di parlare di Sakara. Sei veramente imbarazzante!!Raga questo è un troll sbattetelo fuori…vi ripeto solo chi ha menzionato: The Big Show…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

  • Devo dire che il troll alert è sempre acceso :-)
    effettivamente Jo hai scagazzato un po fuori dal vasino (come già ha fatto altre volte …) – preso da farmi le risate sul post di Undertaker mi ero perso quello
    su Alessio.

    Jonathan vediamo adesso cosa hai da dire riguardo questa affermazione :
    fighter “raccomendati” – mediocri???
    un top 15 al MONDO in una della categorie più comptetive è un mediocre????
    explain plz

  • forse johnatan intende che sakara siccome ha combattuto davvero tanto e duramente invece di farsi un nome in wwe a far finta di darle e prenderle abusando di steroidi non merita il posto che gli spetta..dai insomma ha sputato angue nelle mma per dieci anni quando poteva far finta e andeare al title shot solo perche i redneck lo amavano!!!;P

  • Non ho insultato Alessio…
    Poi se voi volete sentir dire k Alessio é il migliore e lesnar una poppa ok…
    Italiniamizziamo tutto e sarò il primo io a nn scrivere più…
    Tanto siete voi quelli d parte
    p.s. Taker era una sfida…
    Angle dieci anni fa di soccer kick nn ne avrebbe presi da nessuno!!!!!

  • Non capite mai il contesto d un discorso
    dir k avrei voluto veder un gigante cm taker o show nn penso sia bestemiare… E li ho menzionati xké già sentiti nominare da voi altrimenti nn avrei manco sfiorato atleti wwe..
    Secono penso k c sn un cifro d raccomandati in mma in generale.. Non i vari lesnar cm dite voi.. Ma tanti d categorie più basse k a vederlo combattere mi chiedo cazzo sn li a fare..
    Sakara fa bene all Italia ed è giusto rifarlo x quello… Poi penso d esser libero x lui cm x tt d esprimere un giudizio.. Seno sparliamo d tt ma d lui no xké è italiano??? Ke schifo quest inutile polemica…

  • a me sarebbe piaciuto vedere sakara vs ray misteryo ….penso al povero sakara messo k0 con la six one nine

  • A me sarebbe piaciuto d più vs angle lashlay e lesnar… E mettiamoci pure show swagger kozlov e taker..
    Nn sarebbe piaciuto x il match in se xké scontato.. Ma x le vostre faccie e scuse dopo…

  • lotattori e wrestler è come muratori e giocatori di lego, Angle era un lottatore magari reggeva anche due cazzottoni però che garanzia c’è? non è detto che uno alto forte e pesante sia in grado di sopportare due ppugni al ventre e se ci provi ti potresti trovare la milza spappolata
    Sakara secondo me è un gran lottatore, molto tecnico e completo, certo non ha un fisico fuori dalla norma ma è proprio questo il bello, perchè poi sarebbe favorito?

  • Si tra un Po sarà campione…
    Nn scherziamo..
    Gente cm angle che oltre esser campione ncaa, medaglia d oro olimpica Atlanta 96 ( vinta facendo la finale cl collo rotto) si allena pure in mma e pure dai match d wrestling wwe vedi k ha una marcia in più degli altri.. Guardate le dichiarazioni d lesnar coleman ec a suo riguardo…
    Non scherziamo x cortesia.. Cn tt il risp x sakara.. Gente cm goldberg kozlov angle , bobby, lesnar e altri sn d un altra pasta