Anderson Silva si allena con Steven Seagal??

Anderson Silva si allena con Steven Seagal?? 1

Oltre all'aikido Seagal vuole insegnare a silva anche a suonare il mandolino elettronico

Ringrazio lorenzo del Forum ItalianMMA.it per questa perla: Anderson Silva sta imparando delle tecniche da Steve Seagal .

Le bollerei come una cazzata se solo:

1) non ci fosse un video che lo dimostra (vedi sotto)

2) Silva è famoso per fare Colpi di testa e uno dei suoi più bei KO lo ha fatto dopo aver visto il film Ong Bak… e decidendo di copiargli le tecniche!!!!

Quando è stato chiesto di commentare le parole di Steven Seagal, Chael Sonnen è stato particolarmente pacato: “l’impressionante lista di vittorie contro stuntman annoiati e pagati per perdere, rendono le note di merito di Mr. Seagal particolarmente pungenti”

Se Silva sconfigge Chael con una di ste techniche giuro mi riguardo la filmografia di Stefano Segale. Anderson Silva e Chael Sonnen si scontreranno all’UFC117

Silva & Seagal:

Silva e Ong Bak

Ong Bak

http://www.youtube.com/watch?v=GuqV1RWDhXc&feature=related

  1. Seagal e Anderson hanno tentato una collaborazione(dietro richiesta dello stesso Anderson tra l’altro), al fine di poter elaborare un sistema spendibile in una gara di mma, ma il risultato non è stato eccellente, perché le tecniche che Steven può insegnare sono fuori dalle regole competitive in quanto si rifanno al close combat militare. Sport(e le mma sono uno sport) e combattimento reale al 100% non hanno niente a che vedere, perché il primo si basa sullo scambio di colpi su bersagli consentiti dal regolamento(ed è per questo che esistono le categorie di peso),e il secondo sull’annientamento rapido del soggetto che sta di fronte. Con questo intendiamoci non intendo dire che Seagal è un vero combattente e Silva un signor nessuno(questa sarebbe solo arroganza e stupidità, prima ancora che una mancanza di rispetto), ma semplicemente che ognuno è bene che se ne stia al posto suo nelle sue sfere di competenza. Grazie per l’attenzione e per la cortesia. Un saluto

Comments are closed