---
title: "La leggenda di Crocop: Calcio Sinistro Cimitero"
id: "6274"
type: "post"
slug: "la-leggenda-di-crocop-calcio-sinistro-cimitero"
published_at: "2010-06-11T15:03:20+00:00"
modified_at: "2010-06-11T15:03:20+00:00"
url: "https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2010/06/11/la-leggenda-di-crocop-calcio-sinistro-cimitero-6274.html"
markdown_url: "https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2010/06/11/la-leggenda-di-crocop-calcio-sinistro-cimitero-6274.html.md"
excerpt: "3 video su come Crocop è diventato una leggenda delle MMA: Gamba destra ospedale, Gamba sinistra cimitero\" -"
taxonomy_category:
  - "UFC"
---

[UFC](https://www.grappling-italia.com/category/mma-usa/ufc-mma)

# La leggenda di Crocop: Calcio Sinistro Cimitero

[Manolo El ChupaCabra](https://www.grappling-italia.com/author/rotello)

11 Giugno 2010

![Crocop](https://www.grappling-italia.com/wp-content/uploads/2008/12/crocop_5.jpg)

Condividi[WA](https://wa.me/?text=La%20leggenda%20di%20Crocop%3A%20Calcio%20Sinistro%20Cimitero%20https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-usa%2Fufc-mma%2F2010%2F06%2F11%2Fla-leggenda-di-crocop-calcio-sinistro-cimitero-6274.html)
[FB](https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.grappling-italia.com%2Fmma-usa%2Fufc-mma%2F2010%2F06%2F11%2Fla-leggenda-di-crocop-calcio-sinistro-cimitero-6274.html)

[https://www.grappling-italia.com/wp-content/uploads/2008/12/crocop_5.jpg](https://www.grappling-italia.com/wp-content/uploads/2008/12/crocop_5.jpg)
Sono pochi i fighter che hanno un colpo cosi risolutore da essere temuto.. ancora meno sono quelli che hanno una frase per descriverli.

**i calci alti Mirko CroCop** fanno parte di questa categoria. *” Gamba destra ospedale, Gamba sinistra cimitero”* – La Leggenda del calcio alto di Mirko inizia contro un fighter russo **Igor Vovchanchyn**,che fino ad allora aveva creato un regno del terrore per la sua forza, brutalità e gioco da dentro la guardia.

Amo molto il russo (la versione) e ho dedicato a [Igor Vovchanchyn una retrospettiva](https://www.grappling-italia.com/profili/fighters/igor-vovchanchyn)
 (con storia e video) che vi consiglio di andare a vedere.

Ma vedere con che classe Crocop lo ha sdraiato mi ha fatto capire quanto il croato era superiore ai suoi pari (eccezion fatta per Fedor… ma questa è un altra storia….) – Se abbiamo parlato di [Pat Berry e della sua kickboxing](https://www.grappling-italia.com/6246/2010/pat-barry-non-e-da-prendere-sotto-gamba.html)
come pericolosa, non dimentichiamo quanto è latale quella di Crocop

i due si scontreranno [sabato 12 giugno all UFC 115](https://www.grappling-italia.com/mma/ufc/ufc-115-liddell-vs-franklin)

## **Mirko CroCop Vs****Igor Vovchanchyn**

http://www.youtube.com/watch?v=gyJoZHnKJoA&feature=player_embedded#!

## Crocop vs Bob Sapp

Questo contenuto è bloccato perché si connetterebbe a YouTube.

Accetta e Carica

## Mirko Cro Cop Filipovic VS Tatsuya Mizuno

Questo contenuto è bloccato perché si connetterebbe a YouTube.

Accetta e Carica

## 2 risposte

1. lorenzo 12 Giugno 2010 per la serie “essere pignoli sempre”…Vovchanchyn è ucraino
2. el ChupaCabra 12 Giugno 2010 Grazie lorenzo…. la tua correzione è più che giusta.. anche perchè mi sono ri-letto la bio di Vovchy prima di postare questo articolo… e nonostante tutto ho cannato 🙂 grazie mille.
