La lista degli amici di Jon Jones si allunga: Daniel Cormier

Daniel Cormier - campione strikeforce

Non capisco il perché Jon Jones sia diventato il parafulmine per il patatrack UFC 151, comunque sembra che si sia creato un fan club di fighter che non apprezzano la sua decisione.

“Persone che rifiutano i match e devi scegliere un fighter della vecchia guardia come Vitor Belfort da mettergli davanti. Non voglio dire nulla di male su Machida e Shogun, ma se questi vogliono fare The Ultimate Fighter possono spostarsi e farlo combattere a me Jon Jones! Lo farò. Date il title shot a Daniel.”

Un fighter che parla in terza persona e fa cerchi perfetti con la matita? :-)

Comunque l’uomo da picnic ha forza, velocità e capacità eccezionali nella lotta: potrebbe davvero mettere in crisi Jon. Daniel Cormier non arriva all’1.80 e combatte con grosso successo nei pesi massimi, mentre Jon Jones è alto oltre 1.90 e combatte nei massimo leggeri.

Prima del match quindi Daniel deve tagliare di peso, cosa che lui stesso non vede come un processo a breve.

Infatti alle Olimpiadi del 2008, dove era capitano della nazionale di lotta, ha avuto un blocco renale causa taglio del peso e se l’è vista molto male, tanto che non riusciva nemmeno a camminare. Inutile dire che si è perso la possibilità di fare le Olimpiadi.

“Riesco a pensare con mente lucida e so di portarmi dietro qualche kilo extra, potrei combattere a 205 se ne avessi bisogno, ma dovrei fare un cambio drastico di stile di vita e non posso più sbagliare.”

Una delle cose che potrebbero fargli cambiare idea sulla panza è una sconfitta pesante per mano dell’ex campione UFC Frank Mir che a ottobre andrà a trovare Daniel sulla card della Strikeforce…

  1. Cormier vs Jones sarebbe spettacolare da vedere ma se proprio devo scegliere…preferisco che rimanga nei massimi. :) Ci sono più incontri interessanti per lui..

  2. Cormier e’ il tipo di fighter che mmetterebbe ko jj

  3. Crocop matchmaker extraordinaire!!

  4. daniel deciderà di scendere solo se cain dovesse ritornare campione,se junior vince pure sta volta allora dc rimarrà nei massimi per avere la sua title shot(magari ottenuta battendo werdum)!!!

Comments are closed