Strikeforce UFC

WMMA: tutti le amano tutti le voglio ma…

L'apice delle WMMA finora: Carano vs Cyborg

La Strikeforce, gongola nel dire che le WMMA stanno prendendo piede grazie alla sua promotion. Facciamo il punto della situazione

 

L'apice delle WMMA finora: Carano vs Cyborg

L’apice delle WMMA finora: Carano vs Cyborg

La Strikeforce, nella persona del suo amministratore delegato Scott Coker gongola nel dire che le MMA Femminili stanno prendendo piede grazie alla sua promotion. Oltre a Ronda Rousey (6-0 MMA, 4-0 SF) che continua a polverizzare gli avversari, nella stessa card c’erano altri due match di WMMA:

Germane de Randamie (3-2 MMA, 2-1 SF) vs Hiroko Yamanaka (12-2 MMA, 0-1 SF) e poi  Miesha Tate (13-3 MMA, 6-2 SF) vs Julie Kedzie (16-11 MMA, 0-2 SF) in un match tiratissimo.

Dana White che era li solo da spettatore ma si è esaltato, postando su internet : “Adesso so chi è Julie Kedzie” ( tra l’altro ho ripreso un bel approfondimento su Julie Kedzie sul forum di ItalianMMA– “La Tate è una dura…” e per finire: ” Ronda è una BESTIA !!!!”

Scott Coker trovato un sostenitore inaspettato… dice: “Le WMMA sono qui per rimanere, Showtime ama gli incontri femminili, io gli amo e ci ho sempre creduto”

Quello che dice tra l’altro è vero dato che il primo match ufficiale di WMMA in California è stato proprio Gina Carano vs Elaina Maxwell

Se a questo aggiungiamo che  la devastazione di Gina Carano per mano di Cristiane “Cyborg” Santos è ancora uno degli eventi di MMA che ha avuto più spettatorei su Showtime direi che tutto va nella direzione di qualche superfight di WMMA in UFC.

Dana fa la corte alle WMMA ma aspetta… e non mi stupidrei se tra 3-4 anni comprassero tutti il rooster dell’Invicta Fighting Championship (promotion di sole donne)

Il mio dubbio è:

Ok le WMMA hanno poca profondità, ma è un problema che si risolve in qualche anno di match

Ok il livello è basso ma anche qui, ci sono già due olimpioniche e credo che tra un po ne arriveranno altre.

Ma se Ronda perdesse male come ha fatto Gina Carano, cosa succederebbe?  Tutte le WMMA erano sul groppone della Gina Patata e distrutta lei si sono sgonfiate… Ronda avrà le spalle abbastanza larghe per farsi carico di tutte le MMA femminili ?

Ronda non è la Carano, che (diciamocelo) aveva un match making abbastanza di parte, ma ha le palle (metaforiche) e al contrario della Ginona che ha sempre avuto fretta di fare il salto nello shobiz è davvero un’atleta….

ce la farà?

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

  • Io preferivo molto di più Gina Carano a Ronda Rousey. Dal punto di vista atletico non la sottovaluterei. Nel match contro una Cyborg scatenata ha avuto le sue opportunità, non so quante ne avranno le altre, in un match per il titolo.

    I match di Ronda oltre a durare meno di 1 minuto credo che interessino a pochi appassionati perchè in quel groviglio di gambe-braccia-mani sfido chiunque a capirci qualcosa, se non a match finito e dopo una buona dose di replay.

  • boh non so… Gina Carano non era di sicuro una fighter mediocre, però non è di sicuro la più grande campionessa della storia ( rimane il fatto che è una bomba sexy).

    Secondo me al fan medio ( e anche al fan “esperti” come qui su g-italia) piace quando un match finisce in fretta….

    si fischia un lay n pray non un armlock tirato o uno scramble a terra..

X