SMASHPASSorizzontalepiccola
Copertina Strikeforce

Strikeforce: Barnett vs Cormier: Risultati

Strikeforce: Barnett vs Cormier: Risultati 1

Stanotte ci sarà l’evento Strikeforce: Barnett vs Cormier – oltre a loro Melendez, Feijao contro l’ostico Kyle ,Jz Cavalcante.

Strikeforce: Barnett vs Cormier: Risultati 2

Stanotte ci sarà l’evento Strikeforce: Barnett vs Cormier – oltre a loro Melendez (fortissimo peso leggero della stessa accademia dei fratelli Diaz) e contro Thomson, il divertente Feijao contro l’ostico Kyle , nella undercard Jz Cavalcante.

Spero di riuscirre a vedere gli incontri LIVE  (sono su Eurosport 2 HD (canale Sky 212) a partire dalle 2 di notte.
( dalle 00.30,  la replica di United Glory 15 – 2012 World Series, show organizza to dalla Golden Glory. )

Strikeforce: Heavyweight Grand Prix Finale

  • Daniel Cormier vince su Josh Barnett by unanimous decision (49-46, 50-45, 50-45)
  • Gilbert Melendez vince su. Josh Thomson by split decision (48-47, 47-48, 48-47)
  • Rafael “Feijao” Cavalcante vince su. Mike Kyle by submission (guillotine choke) at :33, R1
  • Chris Spang vince su. Nah-Shon Burrell by KO at 1:35, R1
  • Isaac Vallie-Flagg vince su. Cesias “JZ” Cavalcante by split decision (28-29, 29-28, 29-28)
  • Carlos Augusto “Guto” Inocente Filho vince su. Virgil Zwicker by unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Gian Villante vince su. Derrick Mehmen  by unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Quinn Mulhern vince su. Yuri Villefort by split decision (30-27, 28-29, 29-28)
  • Bobby Green vince su. James Terry by split decision (28-29, 29-28, 29-28)

Strikeforce: Barnett vs Cormier FantaMMA

Non siamo riusciti a trovare e quote e quindi purtroppo salta il fantaMMA dello Strikeforce (nuooooooo) . ma nulla vieta di fare pronostici lo stesso….

 

 

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

67 Commenti

  • melendez 50
    barnett 50,per me cormier vince il primo round,ma josh è duro da finire e schiena a terra è pericoloso,per me dc gassa perde ai punti,in un match da 5 round a ritmi nn molto elevati!!!ricordo a tutti che quando fo queste privisioni cosi accurate,di solito accade l’esatto contrario,quindi in un certo senso ho ragione!!

  • Visto che non si gioca con le quote, facciamo a chi ne azzecca di più ?

    Barnett
    Melendez
    Cavalcante
    Chris Spang
    Vallie-Flagg
    Zwicker
    Villante
    Mulhern
    Terry

  • Sulla carta la finale del GP è interessantissima.. peccato che uno dei due debba perdere.

    100 Barnett

  • Ecco i risultati
    Main Card
    Daniel Cormier def. Josh Barnett via Unanimous Decision (49-46, 50-45, 50-45)
    Gilbert Melendez def. Josh Thomson via Split Decision (47-48, 48-47, 48-47)
    Rafael Feijao def. Mike Kyle via Submission (Guillotine Choke) at 0:33 of Round 1
    Chris Spang def. Nah-Shon Burrell via Knockout (Punches and Knees) at 1:35 of Round 1

    Preliminary Card
    Isaac Vallie-Flagg def. Gesias “JZ” Calvancante via Split Decision (28-29, 29-28, 29-28)
    Guto Inocente def. Virgil Zwicker via Unanimous Decision (29-28, 29-28, 30-27)
    Gian Villante def. Derrick Mehmen via Unanimous Decision (29-28, 30-27, 30-27)
    Quinn Mulhern def. Yuri Villefort via Split Decision (30-27, 28-29, 29-28)
    Bobby Green def. James Terry via Split Decision (28-29, 29-28, 29-28)

  • Ottimo main event ma la ufc ha un altro livello… Cornier( un estraneo) ha vinto il torneo delle famose leggende… È finita un era ..( x certi versi mai iniziata)
    Daniel interessantissimo.. Striker solido impossibile daa portare a terra ma con ottimo take e g a p.. Molto interessante

  • Cormier ha un wrestling spaziale! Certo le credenziali olimpiche lasciavano pochi dubbi ma vederlo nella gabbia è tutta un’altra cosa. Ha portato a terra Barnett come e quando voleva, slam inclusi. E parliamo di un signor wrestler, veterano e con vantaggio di stazza. E quanto a tdd non è mai stato portato a terra in 10 incontri…
    In piedi poi ha mani veloci e potenti ed anche una buona varietà di colpi (un calcio alto andato a segno benissimo) considerando anche la poca esperienza.

    Brutto l’atteggiamento nel 5° (dove è solo scappato) ma l’ho rivalutato sapendo che si è rotto la mano ad inizio round. Oh approposito, ecco un bel limite…Negli ultimi tre incontri si è rotto tre volte la stessa mano.

    Barnett dal canto suo una vera roccia, ha incassato tantissimo rimanendo sempre attivo. Come si era detto l’incontro stilisticamente era difficilissimo ma per me resta tranquillamente uno che può giocarsela con chiunque.

    @Jona
    Un altro livello? Ma di cosa? O_O Sia Barnett che Cormier partirebbero favoriti contro Mir che a fine mese lotterà per il titolo.

  • Che pesi massimi!!Era da una vita che non vedevo un incontro di hw così tecnico(Junior vs Cain durò troppo poco)!!Mi ha stupito soprattutto Barnett che ha lottato benissimo. Ha dimostrato un vasto repertorio di colpi, un ottimo conditioning e un grande cuore!
    Bravo Josh!!Ho sempre apprezzato il personaggio!
    Cormier grandissimo e sì, wrestling spaziale!!

    Non sono assolutamente d’accordo con Jona!Questi due stasera potrebbero perdere solo da Junior e da Cain(non sono sicuro se batterebbe Cormier).
    Cioè dai…questo ritmo e mix di attacchi il buon Mir se li sogna. Watcher hai ragione!!Ma anche Shane se non indovina il colpo risolutore. Werdum idem.
    Forse entrambi difettano dell’ abilità di mandare ko che hanno Junior e Shane ma è un grosso “se” per Daniel che ha messo giù “mascella di granito” Silva. Poi mandare ko gente “immobile” come Gonzaga e Werdum è diverso. Anche Josh che cazzo di footwork e movimenti della testa! Se non ve ne siete accorti mi sono esaltato non poco.

    Non mi ricordo a chi criticavo il fatto di Barnett top5. Beh…anche se sono ancora convinto che all’epoca(prima di sto match) non combatteva ad alto livello da un sacco e che quindi fosse giusto preferirgli gente che era stata testata recentemente come Frank Mir, dico che mi rimangio tutto su Barnett e notare che lo faccio dopo una sconfitta.

    Alto livello anche tra Melendez e Thomson e son ancora più convinto che Gil non sia al livello di Bendo, Nate e Edgar e non capisco l’hype di chi lo mette al primo posto nei leggeri. Comunque entrambi se la giocano e giù il cappello a Josh perchè una settimana o dieci giorni fa c’erano forti rumors di un suo infortunio al ginocchio e che fosse lì lì per non combattere.

  • @Watcher: aspetta aspetta!!O_O si è ri-rotto la mano??aih aih aih…no va così. Ha lo stesso problema di Fedor di tecnica di pugno allora perchè non ricordo nessun colpo devastante tipo l’overhand a Big Foot.

  • mamma mia cormier, ciè è riuscita a slammare uno del livello di barnett e ke tra l’altro pesa + di lui ed è molto + alto incredibile, non oso immaginare cosa farebbe a un werdum o a un roy nelson comunque impressionante striking, se è vero ke ha combattuto con la mano rotta non ho parole x descrivere la sua impresa, incredibile!

  • Cormier mi ha veramente entusiasmato ! Davvero un eccellente fighter ! Un wrestler puro con una boxe davvero ottima senza dimenticare quei calci alti.Poi quello slam al terzo round….wow ! Adesso ha un perfetto 10-0.Mi sa che sara’ lui il prossimo sfidante di JDS.Comunque Barnett ha dimostrato di essere un grande incassatore.Mi e’ piaciuto quando si sono dati la mano prima dell’ultimo round.Tutti e due molto sportivi.

    Un gran bel match.

  • @Lorenzo
    Purtroppo si, rotta di nuovo (anche se sembra meno grave) ad inizio quinto round. Ha detto che stavoltà si prenderà del tempo per un intervento chirurgico…speriamo bene.
    Tra l’altro festival delle mani rotte, anche Barnett ha detto di essersi danneggiato la sinistra nel primo round..

    Uscita la gif dello slam! Credo che per gli amanti della lotta libera sia una goduria davvero speciale:

    http://4.bp.blogspot.com/-xE5eWR5yWxY/T7h2C9to-DI/AAAAAAAAKWo/dcuLf_6TxXw/s1600/8.gif

    Giustissima comunque l’annotazione di lorenzo sul ritmo di questi HW.. probabilmente c’entra molto anche il peso contenuto a cui si sono presentati (Barnett 13 libbre più leggero del precedente match).
    Particolare notato anche da Brian Stann su Twitter:

    “What a pace for heavyweights going 5 rds, I cant remember a HWT 5 rnd fight with guys this conditioned, then again how often do heavies go 5”

  • Come sempre dopo ogni match vi fate troppo prendere…ottimo incontro ma jds Cain sono un altro pianeta.. Non vedo superiori manco a mir weedum sti due xo ognuno manco a mir e werdum sti due xo .libero di pensarla come meglio preferisce

  • the black fedor prende il posto di overeem prima nel torneo,e adesso anche nella top 3 vista la squalifica dell’olandese!!jds,cain,cormier sono in testa sicuri a questo punto,ufc 146 dovrebbe confermare tutto ciò visto che cigano e cain partono favoriti!!dc è fenomenale,ma anche barnett si è confermato come uno tosto,entrambi grandi atleti,fare 5 round a quel ritmo nn me l’aspettavo,avevo previsto un dc vincitore dei primi due round ma poi credevo che la stamina finisse a vantaggio di barnett(che era stra in forma),invece no ha fatto cassa nei primi due round danneggiandolo di brutto in gnp e ha amministrato fino alla fine,regalando momenti spettacolari come lo slam e l’high kick,sempre attento e mai in pericolo,alla fine il suo stile è uguale a cain,entrambi pulti tecnici in striking e grandi wrestler,credo cain abbia piu cardio cmq che in un match tra loro due(che però difficilmente avverrà visto che sono compagni all’aka )il messicano sia favorito,ma nn di molto e nn sono d’accordo con jona che il livello dei top ufc sia piu alto,o meglio jds e cain si ma di poco,mir,werdum 5 round a sti ritmi li fanno con la bombola per l’ossigeno!!adesso credo che faranno jds vs cain a fine anno,cormier avrà la title shot dopo un lungo periodo di pausa,se è vero che si opera alla mano,ma nn credo andrà per il titolo se cain tornasse campione,o al massimo uno dei due lascia l’AKA!!!barnett deve andare in ufc pure lui si merita grandi nomi,lo vorrei contro mir o werdum!!!

  • @crocop
    Cormier e Cain hanno detto che non avrebbero problemi a combattere tra di loro per il titolo! :) Per fortuna!

    Sul confronto tra i due si può dire che tra i top Cormier ha battuto Bigfoot e Barnett, Cain invece il peggior Minotuaro di sempre e Brock.
    I 5 nomi più importanti tra gli HW (con Overeem fuori) al momento per me sono in ordine sparso: JDS, Cormier, Barnett, Werdum e Cain. Tra tutti questi verrebbero fuori incontri apertissimi (escluso credo Werdum-JDS, per un discorso di stile).

  • per me Cormier ha il vantaggio della velocità su Caino.

    @watcher: ma non è stato nel primo round che se l’è rotta?mmafighting dice che è successo nella “opening stanza”

    Mi sa che Javier Mendez quando dice che senza Brock Cormier è il milgior wrestler dei massimi ha ragione. Ha una tecnica spettacolare soprattutto nel primo single-leg e in uno degli ultimi double. Barnett attivissimo anche dalla schiena. L’ultimo match così tecnico che ricordi tra massimi credo che fu Minotauro vs Barnett nel 2006 quando Mino vinse ai punti.

    @watcher: se lo ha notato uno dei migliori analisti come Stann c’è da crederci…

  • @Lorenzo
    Sai che hai ragione? Che era nel 5° round l’avevo letto su sherdog mentre da altre parti non trovo riferimenti oltre all’opening stanza di mmafighting.

  • Cazzate..ripeto..ottimo match,ma se ci fossero ancora brock e shake non sarebbero certo top 5 carmier e barnett.. E secondo me manco ora lo sono.. Carmier forse si anche se con mir e weedum lo di sfavorito,stringhi inferiore e a terra come jj non ce paragone

  • certo Jona…Werdum in double leg che solleva e slamma un incredulo Cormier. aspetta…WHAT??

    Poi Werdum ora per due ginocchiate a Nelson è uno striker migliore di Cormier e Barnett?Ma l’hai visto?Sbraccia ganci larghissimi alla Wanderlei abbassando la testa. Se si prende il montante che Daniel ha dato a Big Foot finisce come con Cigano.
    E Mir con la sua combinazione telefonata diretto mezzogancio o overhand che viene avanti dritto con il footwork tipo passeggiata con Jenny Mir e bimbi??

    Oh Jona ma che t’hanno fatto Showtime e la Strikeforce?ti sta sul cazzo Scott Coker?Solo per quel kung-fu movie del cazzo?

  • poi dai…cos’è tutto sto amore per il bjj?Dicevi che Junior non valeva Cain solo perchè non va mai a terra?che discorso è?giudichiamo i fighters in base alle preferenze stilistiche?
    Poi con tutti i dvd che hai visto non ti sei mai reso conto che un wrestling può negare il bjj?Vatti a vedere Brock contro Mir la seconda volta…

    Fare armbar dalla guardia a Sylvia non vuol dire che funziona con un biolimpionico.

  • be però un po di ragione jona ce l ha almeno fino a prova contraria dato che lo standard di riferimento è la ufc ( dico a livello generale di fighter e soprattutto di pesi massimi visto che tutta la categoria della stike force ha traslocato in ufc)
    ne barnett ne cormier hanno incontrato un top ufc quindi il loro valore non è molto chiaro … certo poi si parla di confronti ai massimi livelli non per niente danno gia cormier contro il vincitore di dos santos mir ( mano permettendo)
    di sicuro sono tutti e due dei top 10
    cmq spero di vederli entrambi in ufc anche perchè con questo incontro i massimi strikeforce hanno chiuso bottega

  • @andrea
    Un Minotauro devastato dagli infortuni e (diverticole-)Brock sono test più duri di Bigfoot e Barnett? Solo perchè c’è scritto UFC da qualche parte?

    Qui si esagera veramente con questo attaccamento al marchio…un pò come jona che ora mette Werdum e Overeem tra i top assoluti dimenticandosi che fino a pochi mesi fa era materiale Strikeforce su cui sputava sopra.