Con l’aiuto del sole Vincerò parte 1: Ronda Rousey

Per i prossimi 8 Giorni la rubrica posterò a cadenza giornaliera “Con l’aiuto del sole vincerò” rubrica dove vi parlo di 7 fighter che hanno una tecnica che è la loro preferita, tutti lo sanno, e TUTTI non possono fare a meno che subirla.

Avere una “tecnica segreta indifendibile” Non si tratta di essere monodimensionali, quanto di essere concreti secondo me. Iniziamo con Ronda Rousey che ha appena portato a casa un altro braccio, diventando la neo campionessa della Strikeforce.

Con l'aiuto del sole Vincerò parte 1: Ronda Rousey 1

Ronda Rousey

tecnica – Armar

% di chiusura finora: 100% ( 5 match pro 5 vittorie per armbar + 2 amatoriali finiti uguali).

Al contrario di altri che vedrete nei prossimi giorni, Ronda ha provato che il suo armlock funziona contro anche i top della categoria, e riesce a piazzarlo da ogni posizione. il suo prossimo match? contro le ex campionessa Sarah Kaufman che nel 2010 ha perso il titolo contro Marloes Coenen proprio per armlock

http://www.youtube.com/watch?v=MSabKS_41UE

  1. @Lorenzo
    Punzecchiare? Ehmm semplicemente mi ricordavo che la Coenen era la tua favorita prima della Rousey…tutto qui. Non ho ben chiaro come mai ti disturba che io ricordi le tue opinioni, in genere dovrebbe essere fastidioso il contrario…boh.

    Comunque vedo che proprio ti girano e mi dispiace, abbandono la discussione e prendo nota per il futuro.

  2. @watcher: ma tu per cattiva intendi che va dentro un incontro di mazzate per vincere e non abbraccia l’avversario durante il match come Barry?wow non lo sapevo…allora Ronda è satanica!!
    Bollettino di Ronda: due braccia rotte per colpa di avversarie che non battono quando ne hanno tutto il tempo. Se dici di no allora pratica un pò di bjj o affini prima di parlare…
    Cattivo può essere affibiato a Toquinho che continua spesso a tirare dopo il tap o tira talmente forte per essere sicuro che rompe subito.

    Io son trattabilissimo però mi fai ridere quando punzecchi così tipo “la tua ex-beniamina” o il tuo atteggiamento da avvocato investigatore membro dell’intelligence che si ricorda le cose per sbattertele in faccia a posteriori quando gli fa comodo.

  3. @lorenzo
    Ma perchè quando parli di Ronda sei così intrattabile ? :D
    Che poi scaldandoti ti contraddici pure perchè sei partito sostenendo che non è cattiva, poi concludi dicendo fanculo al perbenismo fa bene ad andare in gabbia per spaccare le braccia.
    Sulla dichiarazione post-tate inoltre io non rigiro niente, sono in linea con tutti i siti e forum sulle MMA che abbia controllato. Sei tu l’unico ad averla letta diversamente.. :D

    Io comunque non sto cercando di screditare la Rousey o di evidenziare difetti,stavo rispondendo alla domanda di Andrea che chiedeva se Ronda sia cattiva o meno nell’ottagono…ora come ora non si può non rispondere che si… altrimenti ci stiamo raccontando un personaggio che non esiste.

  4. Ho detto “abbastanza forte” nel senso di abbastanza forte per lei visto che le altre evidentemente non lo erano. Sicuramente ci vuole una molto forte a colpire visto che lei, campionessa di judo prima di tutto, nella boxe e tutt’altro che irresistibile.

  5. @Bepo Ronda usa il judo nella gabbia e comunque ha già incontrato delle striker…ok a dire che ha dei punti da esplorare ma l’hai messa come se la prima picchiatrice che passa la batte.

  6. LOL @bepo eh si proprio una figa di un’altro livello!!@chupa subito un articolo con foto e commenti!!!:D:D

  7. Se me lo permettete, entro a dire la mia, in ritardo. Parlando di Jones e Ronda. C’è chi continua a definirla “pezzo di fica” contento lui… Per me è una buona wrestler, molto meno buona come striker, e se trova una striker abbastanza forte non avrà il tempo di armbarrare. Riguardo a tutto il bla bla bla, a me frega poco, non bado mai a quello che le ragazze dicono, figuriamoci una tamarrona americana che come bulla è molto più credibile che come strafica(visto che l’america è la patria del Fake Up). Se avete almeno un’amica bruttina o cessa proprio(dipende dal vostro grado di allupamento)che non vi fareste e che il sabato sera si piastra i capelli a boccoli, si veste attillata, si trucca, venendo guardata dagli altri ragazzi e uomini come fosse una sex bomb, allora capirete di cosa parlo.
    Su Bones dico che ha ragione Lorenzo. Per avere un’età così giovane trasmette una stabilità, sicurezza di se e una convizione personale che raramente si vedono in una persona. Già dal suo modo di essere, dal look sempre originale, alternativo ed elegante, dalla postura, sembra(perchè è così) non abbia bisogno di nessuno, comunica “da solo mi basto”; ed è vero che per tutti gli sfigatoni autocostruiti, destinati al fallimento, possa essere più che destabilizzante. Io nemmeno sapevo che parlasse di filosofia, destino, psicologia, ma conferma quello che avevo visto di lui. In più ha un fisico che definirei perfetto, somiglia pure a Denzel Washington, e ha un sorriso intelligente, comunicativo e sincero. Secondo me quando non si allena è tartassato dalle donne, se poi gli retta sono cazzi suoi. @ Crocop, non so se ringraziarti o chiederti i danni per avermi fatto “conoscere” Lena Ovchynnikova. Marò che piccione… altro che Ronda, ma pure altro che Gina Carano. Questa le batte tutte.

  8. ci puoi scommettere!son cintura blu cazzo muahahah…

  9. nn ho nick su sherdog però lo seguo spesso,piu che altro perchè ci so dei thread assurdi e c’è sempre da ride a leggere i commenti;fatti onore su sherdog!!!

  10. ah ecco!avevo capito male…sì, son d’accordo. Non è uno da trash-talk. Anch’io ho notato come adesso saltano tutti sul carro di Rashad.
    ma frequenti sherdog forum?Che nick hai?Io sono Bahiano…

  11. lorenzo hai capito male o mi so spiegato male io,quoto tutto quello che dici,infatti il mio discorso era una parte del tuo in fondo;io parlavo degli ultimi atteggiamenti alle conferenze stampa con rashad,nn è vero infatti che manca di dialettica in generale,difatti è molto intelligente ,parla bene,caisce di mma(tipo frank mir o florian)ecc,ma gli manca la risposta pronta,perchè secondo me di natura nn è aggressivo,anche a parole;ma nn dico che faccia male anzi,fa bene a parlare coi fatti;pure sullo staredown è logico che nn ha paura,e poi a rampage l’ha pure guardato in faccia quindi nn c’è niente da dire,al massimo sono gli altri intimiditi,vedi bader;per me cmq ripeto fa bene a continuare cosi,e deve evitare il trash talking che nn fa per lui,nn ce l’ha di natura,la gente vuole trovargli dei difetti che nn ha e adesso stanno aumentando pure i fan di rashad in vista di quest’incontro,cioè pensa te,arrivi a tifare un fighter a cui hai dato contro per anni solo per far dispetto a jones che seocndo loro è cocky!!

  12. no Cro…la gente lo critica a partire dagli atteggiamenti tipo proiettare Rampage dopo il gong o lasciar cadere Machida svenuto. Poi prende la mano fino ad insultare la moglie che se ne sta seduta zitta durante un’intervista radiofonica di Jon. Cose che nessuno si sognerebbe mai di criticare a Couture capitan America ex-soldato quando ha spankato Tito che attaccava knee-bar.

    Poi non ti far abbindolare anche te dal trash-talking. E’ sempre meglio uno che parla nella gabbia. Mi piace Chael perchè è arguto e dice alcune cose che nessuno dice e poi comunque dimostra anche nella gabbia. Ronda non mi piace quando fa trash a parte contro quel genio della Cyborg.
    Jon sa parlare eccome e sono anche i suoi discorsi molto intelligenti sul destino,la psicologia e la religione che destabilizzano i poveri sfigati secondo me. Lo vedono come uno troppo avanti rispetto alla massa…
    Con Rampage ci ha guadagnato a parlare meno per poi demolirlo pian piano mentalmente e fisicamente…Anche lo staredown secondo me non è come molti pensano che lui ha paura. Cioè ma ti sembra possibile?Credo che lo faccia per non dover pensare a quello che fa l’avversario ma prepararsi a determinare il proprio destino solamente con le sue azioni. Non so se mi son spiegato…

  13. su jon jones l’unico difetto è che manca di dialettica secondo me;nel senso che quando subisce il trash talking nn riesce a rispondere a tono,forse perchè alla fine è un tipo mansueto,la gente che gli da contro vorrebbe vederlo piu arrogante senza false modestie,sarebbe piu apprezzabile visto anche che se lo potrebbe permettere,ma secondo me proprio nn gli viene naturale,cerca di essere sempre equilibrato ed educato e passa per ipocrita forse,ma nn credo lo sia,in fondo ha solo 24 anni si è trovato tutta sta notorietà da giovanissimo e ha gia pure una compagna e due figlie,è logico che per gestire tutto sto stress debba essere una persona calma,e magari i fan che sentono dire”batterò hendo e rashad poi passo agli hw”con un tono pacato gli danno contro,mentre magari a chael che le spara gigantesche ma lo fa con tono da “gangsta” gli battono le mani;fossi in lui alle prossime conferenza stampa starei il piu zitto possibile,nel senso che se nn sai rispondere a tono evita lo stress e di solo”parlerò nella gabbia”o cose cosi,poi magari quando se la sentirà potrà trashare qualcuno pure lui,rashad ha capito sta cosa e sta cercando di dargli contro a parole per destabilizzarlo,ma l’unica cosa che otterrà saranno gomitate nei denti!! ok fine OT

  14. senti Watcher la stai rigirando come piace a te…che vuoi che ti dica?”I don’t feel bad about it”. Che deve dire cazzo??T’ho già riportato la fonte dove si capisce che non gioisce nell’infortunare gli avversari. Nel video non ha rotto niente e la pagliaccia lo meritava pure perchè si è presentata all’ultimo momento in sovrappeso e poi faceva pure la bulla nello staredown. Fanculo il perbenismo qua non siamo nei salotti radical-dick o al Parlamento europeo!

    Coenen non è stata una mia beniamina. Io esalto le qualità di quasi tutti i fighter del mondo ma i miei veri beniamini sono due o tre.

    Infine faccio un monito generale:
    Non cominciate a fare come i poveracci con Jon Jones che cercano di trovargli qualunque difetto solo perchè è un grandissimo fighter che sembra imbattibile ed ha il difettuccio di credere in se stesso. No perchè..potreste passare per sfigati.

  15. certo che se continua con questi atteggiamenti si farà odiare anche se è un pezzo di fica…
    ma cazzo uno sta 8 ore in palestra e diventa uno sportivo professionista x poi atteggairsi come un bullo del luna park!?!?

  16. @Lorenzo
    Quell’ “I don’t feel that bad about it” è chiaramente ironia cattiva (come infatti è stata letta da tutta la stampa)..se avesse voluto essere diplomatica (o ipocrita se preferisci) avrebbe detto qualcosa tipo “mi dispiace che sia successo ma non potevo fare altrimenti”.

    Per l’altra dichiarazione ho controllato, mi riferivo al primo incontro da pro dove, dopo l’incontro, ha chiaramente dichiarato di essere entrata nella gabbia per cercare di rompere il braccio all’avversaria….più di così! :D
    youtube. com/watch?&v=xIAbIqbYq-E

    “quella è cogliona e non batte”

    Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Dovresti prendere esempio dalla tua ex-beniamina Coenen. ;P
    http://i271.photobucket.com/albums/jj158/bcope54069/Untitled-1.png

  17. @Lorenzo
    Quell’ “I don’t feel that bad about it” è chiaramente ironia cattiva (come infatti è stata letta da tutta la stampa)..se avesse voluto essere diplomatica (o ipocrita se preferisci) avrebbe detto qualcosa tipo “mi dispiace che sia successo ma non potevo fare altrimenti”.

    Per l’altra dichiarazione ho controllato, mi riferivo al primo incontro da pro dove, dopo l’incontro, ha chiaramente dichiarato di essere entrata nella gabbia per cercare di rompere il braccio all’avversaria….più di così! :D
    http://www. youtube .com/watch?&v=xIAbIqbYq-E

    “quella è cogliona e non batte”

    Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Dovresti prendere esempio dalla tua ex-beniamina Coenen. ;P
    http://i271.photobucket.com/albums/jj158/bcope54069/Untitled-1.png

  18. @Lorenzo
    Quell’ “I don’t feel that bad about it” è chiaramente ironia cattiva (come infatti è stata letta da tutta la stampa)..se avesse voluto essere diplomatica (o ipocrita se preferisci) avrebbe detto qualcosa tipo “mi dispiace che sia successo ma non potevo fare altrimenti”.

    Per l’altra dichiarazione ho controllato, mi riferivo al primo incontro da pro dove, dopo l’incontro, ha chiaramente dichiarato di essere entrata nella gabbia per cercare di rompere il braccio all’avversaria….più di così! :D
    http://www.youtube.com/watch?&v=xIAbIqbYq-E

    “quella è cogliona e non batte”

    Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Dovresti prendere esempio dalla tua ex-beniamina Coenen. ;P
    http://i271.photobucket.com/albums/jj158/bcope54069/Untitled-1.png

  19. @watcher: interpreti male. Poi tu hai perso quando ha detto “it wasn’t fun” a Helwani dopo il match contro Meisha. I don’t feel bad è condivisibile. Che deve dire?Che è mortificata perchè quella è cogliona e non batte?Non ha detto “che bello voglio riprovarci, mi da una sensazione di gioia”.
    Poi a quella che le mancò di rispetto(Charmaine Tweet) non ruppe il braccio…

  20. @Lorenzo
    Ti sei perso le svariate volte dove ha detto il contrario! :)

    Contro la tate è uscito il suo: “I don’t feel that bad about it”.
    Contro la Budd (o forse era in uno dei primi match?) ha dichiarato proprio che non ha aspettato il tap perchè gli aveva mancato di rispetto alla pesa!

  21. @Watcher: nei post match dove non c’è più da hypare ha sempre detto che le dispiace infortunare. Contro la tipa prima di Julia Budd aveva mollato l’armbar al primo grido di dolore della tizia prima che battesse perdendo la finalizzazione. Perciò non è cattiva. Quello è Toquinho ad esempio…

  22. ahahh W la Gnagna. always.
    secondo me la n 1 è la cyborg… che ti fa cose che nessuna ti ha mai fatti prima…

  23. Ronda è decisamente cattiva, prima, durante e dopo il match. Lei stessa ha dichiarato che non gli dispiace spezzare le braccia. :D
    Nel caso della tate però è evidente che Miesha avrebbe avuto il tempo per il tap ma un misto di orgoglio e voglia di vincere l’hanno portata all’infortunio pesante.

  24. le ultime due avversarie troppo orgogliose…avrebbero tutto il tempo per battere e l’arbitro non può intervenire se l’altro è in grado di battere e non lo fa. Anche se contro la Budd mi sa che fu l’arbitra a stoppare…

  25. io però il prossimo match di ronda lo vedrò un po mal volentieri ….ce sempre il rischio di vedere un braccio piegato al contrario … mi impressiona un po !!
    ma non è che è troppo cattiva lei a portare l arm lock? o solo le avversarie che non tappano o l arbitro che è lento?
    che dite?=

  26. adesso lo so, dopo il famoso motto “strapazzami di coccole” dopo aver visto Lena Ovchynnikova posso dire fermamente: strapazzami e basta!

  27. ad Helwani che gli chiedeva perchè il suo tipo non fosse al suo angolo durante il match ha risposto una cosa che non ho ben capito tipo “ci stai provando?”…poi un’altra cosa tipo no comment e boh…forse si son mollati. :D :D :D

  28. Ahah Emanuele, la tua proposta mi sembra un po’ troppo “sopra le righe”.
    Piuttosto, se non l’abbiamo già fatta altre volte, possiamo stilare una top 10 delle figh….ters.
    Io metto sempre in testa la mia preferita Michelle Waterson :-)

  29. a proposito di gnagna andatevi a cercare Lena Ovchynnikova!!!!! l’ho scoperta vedendo l’evento di mma dove il main event era colossus vs sapp(in india mi sembra??),inutile dire che sapp ha perso per tap senza motivo ahahah,insomma apparte che pure questa ha perso il match era imbattuta fino a ieri ed è na gran passera,altro che ronda !!!

  30. ragazzi io ho avuto questa idea. si sa che nella vita ai ragazzi di questo sito piace prevalentemente fare due cose (almeno credo)
    allenarsi e la gnagna!
    perchè a scopo ludico e ricreativo dopo il fantamma
    non facciamo un fantasexyfighter?
    ovvero si fanno le quotazioni su come può essere o una fighter o una ring girl a letto.
    ahahhahahah
    secondo me ronda è una romanticona coccolosa =)

  31. Ahahah Lorenzo i fanta-fidanzamenti non contano :-D

  32. sì :D

  33. è bella ronda! è fidanzata?

Comments are closed