Risultati Fedor vs Henderson (Strikeforce)

Ecco i risultati dell’attesissimo Fedor Vs Henderson, 30 luglio 2011 – Strikeforce & M-1

Come al solito stanotte dal vivo vi daremo ( io e un guest notturno, grazie Giorgetto della Compagnia) i risultati di questa super card:

  • Gabriel Salinas-Jones vince su Bryan Humes – submission (D’Arce choke) – Round 3, 1:19
  • Derek Brunson vince su  Lumumba Sayers – submission (rear-naked choke) – Round 1, 4:33
  • Alexis Davis vince su  Julie Kedzie – unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Tyler Stinson vince su  Eduardo Pamplona – KO (punch) – Round 1, 0:15
  • Gesias Cavalcante vince su  Bobby Green – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Tarec Saffiedine vs. Scott Smith
    Smith un po rigido fa pressione a Saffiedine, che dopo i primi minuti inizia a spingere a sua volta, piazzando molti colpi.. Nel secondo round Tarec domina Smith che in due occasioni è a un passo dal KO. Terzo round più equilibrato con Smith che si da una sveglia negli ultimi 45 secondi… troppo tardi. Vittoria ai punti per Tarec Saffiedine
  • Paul Daley vs. Tyron Woodley
    Daley ha sempre sofferto i wrestler, e con Woodley non è stato diverso, nel primo round e stato schiacciato sulla rete, il secondo col culo a terra. Tyron dalla sua è davvero scandaloso per come lascia braccia per farsi finalizzare. Nel terzo Round Woodley è cotto e non riesce a mettere a segno i takedown. si prende un buon numero di pizze ma nulla di pericoloso. rimandati a settembre entrambi. Sul nostro cartellino  29-28 per Woodley. confermato dai giudici.
  • Tim Kennedy vs. Robbie Lawler
    Primo round davvero godurioso, Tim Kennedy cerca il Takedown e Lawler difende (quasi) sempre. Sostanzialmente pari, 10-9 per Lawler per me 10-9 per Kennedy per Giorgio. Secondo round altrettanto godurioso. Kennedy si prende una bomba in faccia ma non molla e continua, va nella guardia e fa un bel GnP. Terzo round più tranquillo ma a 45 secondi kennedy connette dei colpi e ground e poundizza un po… Tim Kennedy si porta a casa un naso fracassato e una vittoria (30-27)
  • Champ Marloes Coenen vs. Miesha Tate
    match bilanciato, la Tate è un treno coi Takedown ma la Coenen non ha problemi a gambe aperte di schiena… un po di Gnp e alla fine l’esperta di finalizzazione (la Coenen) viene finalizzata. Miesha Tate vince su Marloes Coenen via submission (arm-triangle choke) – Round 4, 3:03
  • Champ Dan Henderson vs. Fedor Emelianenko
    Fedor entra con la canzone sbagliata ( ste canzoni di chiesa ortodossa portano male…) Iniziano a cannone, un po di stasi sulla gabbia e poi tornano al centro, Fedor entra con una combo, Henderson cade e quasi non si difende, Fedor non riesce a chiudere subito e nel giro di 2 secondi si ribaltano le posizioni, hendo si alza e piazza un montante da posizione impossibile.
    Fedor cade a faccia in giu e si becca un altro paio di legnate. Arbitro interrompe mentre Fedor si gira per difendersi. forse un filo prematuro, ma direi che ci sta. Dan Henderson vince su Fedor Emelianenko via TKO (punches) – Round 1, 4:12

 Video Fedor vs Hendo

https://www.grappling-italia.com/18237/2011/fedor-emelianenko-vs-dan-henderson-video.html

Chat:

come al solito siete invitati a collegarvi con noi in diretta per fare un po di bar dello sport:

 

  1. Credo che questo Tread si possa anche chiudere dopo un mese abbondante dal fattaccio :-)

  2. BASTA SCUSE per favore poi in fedor nn ho mai visto tutto stu fisico è bravo a tirare qualche leva purtroppo nn è nel pride qui si LOTTA SI LOTTA

  3. Continui Giuseppe a confondere il Fedor del decennio passato col Fedor degli ultimi due anni. Lo sappiamo tutti che oggi, vistosamente calato dal punto di vista fisico, le prenderebbe anche da fighter mediocri. Ma non puoi dire che era il campione di botte di un circolo di camionisti imbirrazzati. Fedor è un vecchio leone, che è stato affrontato prima da un leopardo(Werdum), poi da un gorilla(silva) e in ultimo da uno sciacallo(henderson). Questi tre animali del ring con lui di tre quattro anni fa, sarebbero soccombuti malamente. Nei suoi match non c’erano tempi morti come in questi ultimi. Altro che silva o Rodgers che gli si siedono sopra, prima era impossibile, un attimo di pausa e il suo avverario si ritrovava sottomesso o coperto di mazzate.
    Il momento spartiacque della sua carriera è stato quello con Rodgers, match in cui il russo ha mostrato di essere tecnicamente superiore, ma in cui ha faticato più del suo solito. Dopodichè contro Werdum ha dovuto solo arrendersi all’evidenza della sua inferiorità atletica e subire la sottomissione. Con Silva invece è stato il match dove ne ha realmente prese tante senza riuscire a difendersi dal brasiliano che lo montava e gli dava delle scariche di pugni. Con Hendo pure questo a lui superiore atleticamente avrebbe potuto continuare a dargli ganci a viso aperto e l’americano dopo altri due knock down non si sarebbe più rialzato, un po’ come nel caso di Rodgers, ma evidentemente non aveva più quel mordente che lo ha sempre contraddistinto e con decisione forse prematura l’arbitro ha ritenuto che dei pugni di hendo ne aveva avuti abbastanza. Noi ammiratori di Fedor, del vero Fedor, continuiamo ad avere il sogno, forse utopistico, di rivederlo come ai tempi d’oro darle a tutti, sottomettere chiunque, e resistere a qualsiasi tipo di attacco uscendone sempre vittorioso. Secondo me, tu e tanti altri, appena due anni fa non vi sareste permessi di gettargli tutta questa m3>=a addosso. Viva Fedor e il suo mito.

    • ecco ci risiamo dici che se lo avessero incontrato 4 anni fa sarebbero caduti come piume, ma per favore rendetevi conto che era campione del suo giardinetto, ma chi a mai incontrato di così forte a parte minotauro gli altri erano tutti palloni gonfiati, specie quel randelman come cavolo si chiama che era tutto dopato fino al cervello, io dico invece che se fedor avesse incontrato quegli avversari tre quattro anni fa avrebbe perso ugualmente, cmq mi piace vedere fedor combattere soprattutto pare che quando gufo funziona veramente, a parte gli scherzi secondo me gli avversari hanno scoperto i suoi punti deboli hanno studiato attentamente è si sono accorti che nessuno è invincibile cmq continuerò ancora a gufare vai fedor perdile tutte

      • Sei ridicolo…non ti rispondo punto per punto perchè lo hanno già fatto altri, rispondo solo a questa affermazione: “…ma chi a mai incontrato di così forte a parte minotauro…”
        Ti ricordo che in Pride c’erano i MIGLIORI combattenti del momento, un po’ come in UFC adesso, solo per fare qualche nome, dico alla rinfusa Crocop, Rampage, Coleman, Machida, Shogun, Vovchanchyn, Wanderlei, Barnett, Overeem, Liddell, Sakuraba, Hendo… e non ti voglio dire altro.

  4. Se è per questo Silva gli ha fatto un a mazzloliata che ancora se la ricorda, ma ripeto, adesso. Qualche anno fa non sarebbe stato così. E’ vero che nel pride non ha incotrato molti bjj di sicuro più ostici di fighter tipo Randleman, ma Nogueira dove lo mettiamo? Si sicuramente a lui è riuscito facile sottomettere gente che sapeva dare solo calci e pugni e non avevano l’idea di cosa fossero le proiezioni, le leve, le chiavi ecc. Ma ripeto il brasiliano di sopra non era uno di questi, e quando il minotauro è stato battuto non mi sembra fosse uno scarso, o no?

  5. mezzi bidoni o bidoni totali, ne hai menzionato solo 2 bidoni potrei fare una bella lista dei bidoni che fedor ha affrontato la verità è che quelli che lo adorano che lo vedevano come invincibile nn riescono ad ammettere che fedor era campione solo del suo giardinetto ha affrontato avversari ridicoli al pride, poi divento un pazzo quando sento parlare di preparazione atletica ecc, hendo ha 40 anni ed era alla sua portata doveva triturarlo ma così nn è stato la verità è che fedor nn è il miglior combattente al mondo c’è ne sono tanti più forti di lui e se gli viene la fantasia di combattere in ufc ne prenderebbe con tutti gli addominali, è stato protetto per anni al pride dove si sceglieva gli avversari da sfidare e anche lui sa di nn essere quello che l’anno fatto apparire, come dice un detto i nodi vengono sempre al pettine

  6. Ottima puntualizzazione andrea. Di sicuro sul ring è tutta un’altra cosa toccare le corde, e praticamente una cosa da evitare, parecchie volte, anche nei match di Fedor quando si avvicinavano alle corde, c’erano degli ufficiali che provvedevano a tirarle per evitare il contatto degli avversari. Nell’ ufc invece il contatto con la rete è parte integrante della dinamica di combattimento. Bravo. Sembra una cosa da poco , ma come hai detto non è così. Per quanto mi riguarda ho cominciato a seguire le mma proprio a partire dal 2006 grazie ad un forum sui pitbull, dove in una sezione off topic, molti utenti appassionati e praticanti di arti marziali avevano creato un post da l titolo “chi può battere Fedor?” Da allora ho visionato tutti i suoi match e quelli di lottatori storici tipo i Gracie, Sakuraba ecc. E continuo a pensare che il miglior Fedor avrebbe (e in effetti ha) battuto chiunque, nella gabbia o sul ring, con gli addominali o senza.

  7. be probabilmente l atteggiamento di fedor da quando il pride ha chiuso ha favorito la nascita di queste due “fazioni” tra quelli ( piu giovani di età penso) che non vedendolo in ufc si rompevano le scaltole di sentire che il n. 1 non era in quella fed ( e anche dana avrà provato queste sensazioni) e quelli ( un po piu grandi) che avendolo visto al pride conoscevano il suo valore….
    poi ovviamente gli anni sono passati e lui ha imbroccato la parabola discendente ma non andando in ufc la polemica si è incancrenita ….
    ormai sono tutti discorsi col senno di poi e io mi sono sbilanciato poco perchè non sono abile nei pronostici …però nei primi anni post pride viste le prestazioni di cro cop e minotauro avevo il dubbio che andando a sfidare i campioni della gabbia NELLA gabbia un certo svantaggio ci sarebbe stato anche x fedor ( del 2006) come ero sicuro che portare i campioni ufc nel ring li avrebbe penalizzati ( come è stato infatti)….. di sicuro fedor ha perso gli anni dal 2006-2008 in cui era ancora giovane x seguire l evoluzione delle mma stile ufc stando piu a contatto con gli allenatori e sparring americani …questo gli avrebbe sicuramente giovato a livello di tattiche e preparazione da applicare in una gabbia e con regole diverse ( cioè anche avere un clich schiena alle corde o alla gabbia cambia un casino)
    poi sicuramente in questa “transizione” fedor sarebbe dovuto tranquillamente scendere nei lhw perchè anche le categorie di peso rappresentano una grossa differenza tra ufc e pride ( all ufc sono legge scritta sul marmo e i catch weght un eccezzione di chi non fa il peso , e i freak non ci sono mai entrati in ufc)
    solo cosi avremmo potuto vedere fedor in palla e confrontarsi con le nuove leve che negli ultimi 2-3 anni sono venute fuori…..certo sarebbe stato un fedor con gli addominali in vista….. quindi praticamente non sarebbe stato piu fedor!
    insomma ha scientificamente deciso di rimanere legato a un altra epoca di mma accorciandosi un po la carriera ai massimi livelli

  8. Non per polemizzare. Ma dovresti portare rispetto ad un campione assoluto come lo è stato Emilianenko. Uno che ha battuto i migliori fighter del mondo all’apice della loro carriera. E anche se, come è stato detto tra le sue vittorie annoveriamo dei mezzi bidoni tipo Zuluzinho e Hon Man Choi, non scordiamo neppure allora i vari Cro Cop, Nogueira, Coleman, ecc.Basti pensare che quando combatteva non veniva neppure per un istante messo in seria difficoltà. Poi che oggi sia ormai finito è probabile, perchè come è stato detto Henderson, quarantenne, sarebbe dovuto essere alla sua portata. Ma come dimostra questo sport nessun incontro è deciso a tavolino. Altro che quei beoni che seguono il calcio o peggio ancora la formula uno…. Questo del MMA oggi è l’unico che mi sento di chiamare sport, che mi da emozioni, anche la boxe non mi dispiace, ma solo alcuni incontri.

  9. secondo me dovrebbe andare in ufc a prendere un bel po di ko e poi ritirarsi avevo ragione è un pallone gonfiato

    • Giuseppe – Questo è un commento da Troll. cartellino giallo. Motiva i tuoi commenti e non fare sparate a caso.

      • faccio questi commenti perchè voi per voi fedor era come un dio un dio invincibile ma io sapevo che nn lo era adesso che ha perso tre incontri di fila prendete scuse mettendo in mezzo la preparazione atletica dite che le mma sono cambiate ma per favore le prenderebbe pure da brock con tutta la divercolite

  10. Parliamo ancora un po’ di po’ milianenko? Facciamo un sondaggio: secondo quanti ti voi, dopo questa ennesima batosta il russo si ritirerà?

  11. Cmq la cosa bella,o brutta, è che dopo il match con sti due colossi vedremi il punto debole di almeno uno dei due——-

  12. 11 novembre ufc 139

  13. si ha una forza paurosa…. come un supermassimo… unita all agilità e tecnica che si ritrova è davvero troppo…….

    Ma il match quand’è????????

  14. stamani in palestra ho fatto leg exstension con 60 kg per 10-12 ripetizioni,poi mi sono immaginato cain che le faceva con 135 kg per 50 reps e mi sono sentito una merdaccia;se tutta quella forza la trasferisce dei calci le gambe di dos santos partiranno,e anche quelle del prossimo avversario,veramente mostruoso il messicano

  15. Dopo il match contro il Caino Santos tornerà a casa ancora più brutto della moglie.

  16. dos santos vincerà,uno con una moglie cosi brutta è piu motivato di chiunque altro e manderà ko cain………….ahahahahha scusate nn ho resistito è che riguardando un video in cui si vede la moglie di jds mi è preso lo sconforto per cigano;quindi dico cigano per ko al primo round,vince la borsa e come bonus dana gli regalerà una nuova moglie ahahahahah

  17. Aggiungo che cain da sempre spettacolo,attacca sempe ed in ogni match fa veder combinazioni con calci pugni e ginocchiate in piedi,proiezioni spettacolari e g a p da fantascienza…..
    con santos si vede un jap ogni minuto e mezzo… eccheppalle dai———————-

  18. be certo sulla carta cain potrebbe anche avere i favori del pronostico ma il fatto che nll ultimo anno non ha mai combattuto mentre santos si ed ha sempre vinto ( anche se hai punti senza rischiare niente) qualcosa potrà anche contare …. x logica a cain il titolo avrebbero anche dovuto toglierlo x inattività-.-..
    cmq l incontro è presto fatto santos è striker e cain ne ha prese un bel po da kongo inpiedi , cain ha il takedown santos lo sprawl …( che conta anche quando lo mettono col culo a terra ma lui si rialza e non riescono a coprirlo come è successo a carwin e anche a lesnar con cain )
    se lo sparwl del brasiliano vince i takedown di cain lo può massacrare in striking se no va schiena a terra e probablimente perde

  19. hai guardato i video jona?impressionanti vero…inoltre se cain mi diventasse una nera di bjj abbastanza seria(nn necessariamente un werdum) allora so cazzi per tutti gia lo dissi una volta,anche cosi cmq è quasi inattacabile;ciò nn toglie che santos per stile è una bella gatta da pelare,un po’ come chuck liddel lo era per tito,anche se cmq cain ha molte piu frecce al suo arco di quante ne avesse ortiz e difficilmente farà la stessa fine;spero solo nn sia uno scontro con troppe fasi di studio e magari strategie ecc,voglio le legnate,entrambi sanno darle ma soprattutto sanno prenderle,quindi speriamo di vedere sagnue knock down,come back e quant’altro

  20. dai crocop@ il fenomeno è lui.. non santos——–

  21. avevo appunto postato un commento con dei link sull’allenamento di cain,ma nn me li fa mettere nel sito nn so perchè,insomma se guardate ora l’allenamento di cain sembra essersi ripreso dall’infortunio;su youtube cercate “cain velasquez elite training” una cosa del genere;vi dico solo 50 ripetizioni con 300 libbre O_O di leg exstension(esecuzione nn perfetta ma cazoooooo!!) ddicono per il match con santos arriveranno a fargliele fare 100 e altre chicche impressionanti;

  22. What???????????????

    Non capisco xkè Santos debba impressionare più di velasquez…
    Avete visto quanto cazzo è dominante cain))))))?????????????????????

    Ha massacrato benn,minotauro e lesnar….
    ma come????????? dominandoli e facendo vedere numeri paurosi…..terminando il match prima del limite…

    Santos ha vinto ai punti col tri panze ed idem con carwin… lo stesso carwin battuto da brock x poi esser massacrato da cain…

    Laverità che dovrebbe far capir la vera differenza tra i due è che santos rischia con un jj,una volta a terra è morto, con un vero wrestler è fregato, e con uno striker è quasi imbattibile…. xo è un semplice striker con la take dawn defence…..
    cain può star imn piedi e a terra con chiunque e sa impostare il suo gioco con ogni fighter ufc..
    ha più cardio di santos è più bravo a terra e,se non fa cazzate, lo dominerà x 5 round…. sempre se santos c arriva….
    poi in ufc tutto può succedere…… può arrivar il gancio che lo stende co le probabilità sono minori del 10% a mio parere——

  23. chupa che vuol dire che il mio commento è in attesa?

  24. @watcher be finchè ce stato il pride i migliori ( 4-5 ) massimi erano tutti li la ufc aveva una divisione massimi veramente povera …forse mirr l avrebbe potuta un po elevare ma si è sfasciato in moto ( dopo aver battuto sylvia tra l altro)
    quindi al limite gli incontri contro coleman ( ma questo era ancora pride quindi pre fallimento) sylvia e arlosky sono stati se mai incontri di conferma della sua supremazia visto che i due sicuramente nel 2005-2006 erano inferiori ai top del pride ( soprattutto in un ring) certo avevano un nome e erano ex ufc champ qyuindi l incontro si è venduto bene però in pratica è stato il loro canto del cigno ( a livello di top fight ) poi hanno continuato la parabola discendente fino a sparire…..la loro trilogia ha rappresentato il punto piu basso della storia dei massimi ufc
    gia contro couture sarebbe stato un altro incontro ( ti parlo sempre del 2006 2007 )

  25. Non capisco cosa spinga Fedor a buttarsi a pesce in maniera così sconsiderata sull’avversario appena buttato giu. Credo che un’ altra sventagliata di ganci come quella che ha fatto cadere henderson a terra e l’americano non si sarebbe rialzato più. Ha fatto lo stesso errore anche con Werdum. Secondo me è vero che ha perso smalto, solo un paio di anni fa questi tre “fenomeni” avrebbero fatto tutt’altra fine. Non ha la condizione fisico-mentale per vincere. Dovrebbe stare magari un anno fuori e poi ricominciare ad allenarsi. Sul match con henderson dico che l’arbitro avrebbe dovuto interrompere l’incontro nel momento in cui Fedor è andato faccia a terra, non quando si stava rigirando, allora si che poteva lasciargli altri 20 secondi e il risultato non sarebbe stato così scontato. Poi nel cage non ho mai visto interrompere un match così velocemente, anzi ho visto andare avanti alcuni incontri dove uno dei due era preticamente morto. Penso che il russo non sia finito, e a meno che non si ritiri potrebbe tornare, magari non come una volta ma sempre tra i più forti. Per me è stato il fiù grande fino a due anni grazie alla sua completezza, forza fisica e resistenza.

  26. @tutti….
    che figata però poter leggere tante opinioni così ben argomentate e riuscire a farsi un’idea di un atleta e di uno sport a tutto tondo… personalmente do una pacca sulla spalla a tutti quanti!

  27. “per un fustigatore di imboscati come te questa assenza non dovrebbe passare inosservata … ” eheheh andrea hai ragione,appena successe il fatto avevo i miei enormi dubbi fidati,se ricordi bene chiesi informazioni qui sul sito e fosti proprio tu a rispondermi che l’infortunio c’era stato e cain aveva gia subito l’operazione,quindi i miei sosprtti cessarono;@luca che vuol dire che il braccio destro nn è ancora a posto?io pensavo avesse gia ripreso ad allenarsi cain,siamo ad agosto mancano solo 3 mesi al match,se nn arriva al top della condizione sono cazzi;

    • gli ortopedici in genere per la rottura di una cartilagine glenoidea (pare non sia stato uno strappo ai muscoli rotatori) fanno tenere un tutore 3 settimane, poi 4 mesi di riabilitazione. un atleta come lui può recuperare sicuramnete anche prima, così dicono i suoi dottori, ma il fatto è che deve prepararsi per un titolo mondiale di mma, dove ci si massacra di botte, non per giocare a freesbe.

  28. ho letto adesso del paragone tra fedor emelianenko e michael jordan.
    siccome ho appena rivisto anderson silva vs dan henderson (che match!), mi chiedevo come mai questi atleti pazzeschi siano tutto sommato poco conosciuti.
    quando vedo il ragno esprimere quelle capacità tecnico-atletiche rimango stupefatto come stendhal davanti alle meraviglie artistiche dell’italia.
    però penso sia sempre stato così: le persone tendono a preferire un campione che è specializzato in una singola disciplina; chi si ricorda infatti il nome di un decathleta e chi invece non conosce usain bolt, pietro mennea o carl lewis?

  29. @andrea
    Coleman nel 2006, Sylvia nel 2008, Arlovski (#3 del mondo) nel gennaio 2009…non esageriamo, Fedor non è scomparso nel 2005.

    @Dave_blizzard
    Per me il paragone con Jordan non ci sta… MJ è stato un simbolo inattaccabile, anche nel suo ritorno a 40 anni ha dimostrato di amare profondamente il gioco e di rispettarlo oltre ogni limite. Fedor alle MMA ha voltato le spalle ed ha mancato di rispetto isolandosi, allenandosi da cani e raccimolando figuracce. Una leggenda senza dubbio, non MJ però.

  30. @lorenzo
    Che Fedor non sia mai stato completo e pulito tecnicamente come un GSP sono perfettamente d’accordo. La fedor formula però non consisteva certo in testa bassa e giù wild punches a manetta..che sembra invece l’unica cosa che sa fare oggi. Non era ne il migliore striker, ne il migliore wrestler ne il migliore a terra..ma era il più forte. Questo intendevo dire con il fatto che è la versatilità ad aver fatto la sua fortuna.
    Con Minotauro può essere stato tutto quello che voi..ma parliamo di 2 incontri da 20 minuti con uno dei più grandi bjj della storia e all’apice della forma. Direi una statistica sufficiente a rendere la tua affermazione “non saper lottare a terra” quanto meno esagerata. Io ho l’impressione che la tua indubbia conoscenza e legittima passione per il particolare tecnico ti portino a giudizi sproporzionati verso il fedor sporco di metà anni 2000.
    Sul record vedo che innalzi lo stendardo di Dana White e spingi sulla delegittimazione.. premesso che gli incontri seri sono più di 10…già aver affrontato top in doppia cifra è tanto! Sono più di tutti gli avversari, segoni compresi, che il vostro modernissimo, completissimo e sicurissimo campione Cain ha affrontato in vita sua!

  31. se cain velasquez è integro, ovvero ha recuperato dall’infortunio (attualmente il braccio destro*, è ancora lontano dall’essere a posto) il mio pronostico va a lui.
    junior dos santos ha però molta fame, viene da un match in cui non ha subito danni gravi, è straordinariamente lucido di cervello.
    sono due cavalli di razza, ci sono gli ingredienti perchè sia un grande incontro.

    *è stato operato per uno strappo alla cuffia dei muscoli rotatori (spalla destra), molto importanti nel ruotare il braccio verso l’interno e l’esterno e anche nell’abdurre il braccio (ovvero nell’allontanare il braccio dall’asse mediale del corpo).
    sono muscoli che nessuno allena (io personalmente li alleno spesso), ma sono importantissimi.

  32. @cro cop sul cardio di cain siamo tutti d’accordo ma come ben sai anche tu il miglior modo per perdere cardio è prenderle ….. quindi se dos santos riesce a fare un paio di round come contro carwin non penso che la stamina di cain sarà al 100% dall inizio del 3° in poi …cmq 5 round x dei massimi sono tanti ..penso proprio che non arriveranno alla decision…
    poi anche il lungo stop dovrebbe incidere come è sempre stato x quelli ritornati da un anno di stop …
    x concludere se non fosse stato fuori nell ultimo anno avrebbe combattuto un altro paio di volte emagari adesso saremmo tutti qui a discutere delle sue sconfittee dei suoi weak point …per un fustigatore di imboscati come te questa assenza non dovrebbe passare inosservata …

  33. io penso a Tito vs Rashad di questo sabato…c’è Belfort e Pyle vs McDonald che mi esalta di brutto. Poi Gustaffson contro Hamill, Chad Mendes che non ho ancora visto bene e Nam Phan contro Mike Brown.

  34. @crocop no no, il paragone Fedor – Jordan lo hanno fatto l’sabato sera.
    In ogni caso oramai Fedor è un ricordo del passato; pensiamo al nostro torneo strike azzoppato e soprattutto a JDS Vs. Caino di novembre…

  35. vero anche quello che dici tu,sull’allungo e tutto il resto;beh sicuramente sarà un grande match e di difficle pronostico,il bello è che finora entrambi hanno dimostrato tra le altre cose di avere un gran mento,quindi ci sta che vedremo anche una bella e magari lunga scazzottata senza che uno dei due vada giu alla arlovski improvvisamente e ci rovini la festa

  36. complimenti per la disamina, il fattore 5 round è sicuramente importantissimo e il cardio di cain è sicuramente proverbiale ma santos non è carwin che muore dopo 5 min e fino ad adesso i suoi game plain sono stati perfetti. cain è un animale, ma l’animale lo fai con chi ti consente di farlo non con chi ti tiene a distanza con un lungo e preciso sinistro, uno che è veloce e potente e che ti fa fare tentativi di take da 2 metri. in ogni caso sarà un grande incontro e uno dei due perderà l’aura di invincibilità.

  37. calma calma io sono sempre in prima linea per osannare santos ma cain è prima di tutto un animale,una bestia da combattimento:buoni calci,ginocchiate,potenza dei pugni di alto livello,chin mostruoso,cardio infinito,wrestling secondo forse solo a jon jones,capace di tenere ritmi altissimi per un intero round senza risentirne e senza scoppiare;santos è mostruoso di boxe tdd e ttutto il resto,ma se nn lo manda ko entro i primi due round quello è capace di attacarglisi alle gambe per 25 min senza fermarsi,come stamina ne ha piu di tutti;se santos pensa di dominare il primo round e poi gestire come ha fatto(giustamente)con nelson e carwin si sbaglia di grosso;se vuole vincere DEVE mandarlo ko,senno prima o poi scoppia,nn è un asso come cardio;per me partirebbe favorito leggermente cain,in ogni caso santos anche se dovesse perdere è giovanissimo e potrà rifarsi;io dico o santos per combo da ko,o cain per tko dopo averlo fatto scoppiare;difficile che si arrivi alla decison,va be che lo dicevo anche con carwin,però qui sono 5 round e sulla distanza cain nn lo batti

  38. x cain quoto andrea, sicuramente è un top ma con dos santos la vedo grigia nonostante il suo wrestling. junior è superiore nella fase in piedi…vedi kongo e i buchi paurosi, ed è perfetto nella take down defense…vedi carvin e nelson, ha maggior allungo e non è ai box come velasquez. poi se si guarda a chi hanno incontrato pare evidente che werdum (massacrato), struve (massacrato) , yvel (massacrato), nelson (massacrato) e carwin (massacrato) non sono paragonabili agli avversari che ha affrontato cain. se junior riesce a tenere in piedi l’incontro lo gonfia come una zampogna!

  39. cain velasquez l’ ho visto negli ultimi 3-4 match ed è stato perfetto.
    in quello con brock, che ho rivisto pochi giorni fa, ha resistito a dei colpi pazzeschi che avrebbero strosciato un orso
    può darsi che quei colpi li stia pagando ancora adesso, però per adesso è stato fenomenale, da qui in poi si vedrà, il futuro non può condizionare ciò che si è guadagnato

  40. ma si si era capito subito dalla gestione della carriera che ha fatto dalla fine del pride in poi che non aveva voglia di confrontarsi con i nuovi top fighter del mondo e anche con i nuovi metodi di allenamento che sicuramente la fine del pride ha fatto venire fuori ….. di sicuro il management ha avuto la sua parte ..dopo tutto x loro fedor era una macchina da soldi e loro un po dei parassiti…. cmq anche se ha 34 anni per l evoluzione che le mma hanno avuto si può sicuramente considerare un grande del passato … in piu è dal 2005 che si è isolato dal resto del mondo mma …quindi il distacco risale a un bel po di anni fa….
    certo che in un mondo attuale dove si fanno i camp , ci si allena tra top di diverse categorie o magari della stessa cat , ci sono diverse cat di peso che fanno parte del gioco , ecc ecc. forse era affascinante credere che fedor col suo fisico “particolare” i suoi allenamenti in solitaria ecc. primeggiasse ancora nello sport …..invece la realtà era ben diversa….
    di sicuro è stato il migliore del mondo negli anni del pride e non ci sarebbero stati barnett o couture che tengono …. bisogna anche considerare la fine dei combattimenti nel ring +regole diverse+doping diverso …sicuramente tutte cose che x chi si è selezionato in ufc erano gia implementate nel gioco gli ex pride si sono tutti dovuti ri adattare ( chi bene chi male)
    certo in ufc gli incontri sono sempre al massimo livello e probabilmente con le stesse modalità fedor sarebbe magari stato 17-3 invece che 30 -0 ( no choi , no zulozhino …forse neanche hunt .ecc. ecc)
    cmq tanto x cambiare discorso tra velasquez e jds punto sul brasiliano ..alla fin fine in questi anni dos santos ha combattuto con continuità e e ha battuto tutti gli avversari ….velasquez perchè è considerato n. 1? non combatte da un anno ha battuto minotauro ( un grosso nome , ma attualmente bollito, lesnar anche lui fenomeno piu commerciale che campione vero e proprio…… insomma potrebbe essere un mezzo sopravvalutato anche lui )

  41. dave il commentatore era quello dell’affliction mi pare,se intendi nel match con tim silvia,quando disse che fedor era il piu grande fighter del pianeta,il michael jordan,il tiger woods,il rocky marciano del nostro sport,che 3 anni fa ci poteva stare;oggi è solo l’ombra di se stesso,ma nn lo biasimo per questo,ci sta che gli manchi la voglia però almeno che smetta definitivamente invece di salire sul ring senza un motivo;mi ricordo quando all’apice della carriera raccontava la sua biografia dove diceva piu o meno questo: “da piccoli eravamo molto poveri,poi grazie allo sport ho raggiunto una sicurezza sociale ed economica,ogni volta che un avversario mi si presenta davanti,me lo immagino come se volesse rispedirmi a quella poverta’,nn permetterò a nessuno di farlo,lo devo annientare e impedirglielo” adesso invece il suo motto da buon religioso è” porgi l’altra guancia”,che unito agli avversari di oggi,le condizioni fisiche peggiorate e tutto il resto da come risultato il match di sabato

  42. riguardando degli incontri passati devo ammettere che fedor nn è piu lui …sembrano 2 atleti diversi …a parte la massa muscolare prima era convinto dei proprio mezzi ora nn piu’ , la sconfitta con werdum l’ha sentita anche a livello morale , anche contro rogers e arlosky ha faticato ma poi è riuscito a trovare come sa fare lui il colpo del ko …contro hendo ci stava quasi riuscendo , il fedor di altri tempi pero’ nn avrebbe commesso quell’errore letale …@lorenzo ..contro arona penso che fedor abbia meritato la vittoria riguardati l’incontro ;)

  43. riguardando degli incontri passati devo ammettere che fedor nn è piu lui …sembrano 2 atleti diversi …a parte la massa muscolare prima era convinto dei proprio mezzi ora nn piu’ , la sconfitta con werdum l’ha sentita anche a livello morale , anche contro rogers e arlosky ha faticato ma poi è riuscito a trovare come sa fare lui il colpo del ko …contro hendo ci stava quasi riuscendo , il fedor di altri tempi pero’ nn avrebbe commesso quell’errore letale …@lorenzo ..contro arona penso che fedor abbia meritato la vittoria riguardati l’incontro ;)

  44. riguardando degli incontri passati devo ammettere che fedor nn è piu lui …sembrano 2 atleti diversi …a parte la massa muscolare prima era convinto dei proprio mezzi ora nn piu’ , la sconfitta con werdum l’ha sentita anche a livello morale , anche contro rogers e arlosky ha faticato ma poi è riuscito a trovare come sa fare lui il colpo del ko …contro hendo ci stava quasi riuscendo , il fedor di altri tempi pero’ nn avrebbe commesso quell’errore letale …@lorenzo ..contro arona penso che fedor abbia meritato la vittoria riguardati l’incontro ;)

  45. Ho visto il match e ho letto tutti e 59 i vostri commenti; mi sento di dire la mia.
    Fedor è un grande del passato; è stato IL più forte e tutt’ora è l’icona della storia delle MMA.
    Il parallelo migliore l’ha fatto un commentatore (Ranallo, Shamrock, non so) Fedor è paragonabile a Jordan.
    Il più grande del suo tempo, sicuramente un innovatore e un vincente ma lo sport è evoluto e lui non ha potuto o voluto mantenere il passo.

  46. @watcher: per me Fedor ha sempre avuto dei buchi…si può parlare di completezza perchè i suoi punti di forza riguardano sia standup che ground ma oltre agli overhead che minchia ha mai tirato di diverso come strike generico?
    qualche uppercut(Sylvia) e qualche calcio e stop.
    Poi a terra ha un ottimo armbar schiena a terra ma con Minotauro se l’è cavata grazie ad atletismo superiore e anche lì una volta è stato raspato da pirla solo che ha avuto uno scramble pazzesco…insomma se mi parli di fighter completo Fedor con GSP non c’azzecca nint.
    Nelle mma attuali dove fanno tutti bjj il solo Sambo che si basa su uno studio approssimativo e incompleto della lotta a terra non basta per nulla.
    Fedor non ha una grande idea di guardia e di posizione di controllo. Lui è bravo a tirare armbar e leve alle gambe così dal nulla ma quando fai certi errori l’abilità di scrambler non basta(vedi come è stato montato da Big Foot)

    Poi un’occhiatina agli avversari: di vittorie serie abbiamo Minotauro, Cro Cop, Coleman e Randleman(già entrambi meno), Arlovski, Sylvia, Babalu, e anche Mark Hunt(da cui si è fatto passare la guardia) se vogliamo.
    Perciò 10 vittorie di livello e un sacco di gente che l’ha testato proprio pochissimo magari togliendo i primi match in cui non era ancora al top…

    ps: con Arona ha perso, poche balle!

    Se sto cazzo di russo fosse un pò aperto e avesse cominciato a visitare i camp seri( no non parlo del camp M-1 in Olanda) in America sarebbe molto meglio e parleremmo ancora dell’Imperatore!!

    Fedor sei causa del tuo mal anche se ti capisco e ti ammiro lo stesso…adieu.

  47. E’ l’ora di salutare uno dei più grandi campioni di questo sport, probabilmente per molti anni il più forte in assoluto.

    Rispetto per te Fedor, l’ultimo imperatore!

  48. @thug
    Io ne capisco più di te di Pride.. e dir che Fedor non è il più forte ora non vuol dire non aver seguito il passato,ero anche io un fan del pride.. a diff vostra non mi sono fermato li e il mio cervello è un po più voluminoso del vostro e mi era chiaro che le tecniche di combattimento, i fighter e la preparazione fisica sono canbiati a giusta ragione e fedor è rimasto lo stesso..
    Io non sono cresciuto col tuff,,, se dobbiamo parlare di storia parlimo di ken,gracie e subito dopo di fedor e randy…ma la realtà si chiama anderson silva gsp jon jones e cain velasquez….. non xkè arrivano dalla ufc ma xkè sono il risultato dell evoluzione di trent anni di mma e sono nettamente più foeti e completi di ogni fighter della propia categoria da qui a trent annni fa———

  49. Fedor è stao invincibile, è stato il migliore per un lungo periodo, E’ a tutti gli effetti il campione con la carriera più longeva…
    Non dimentichiamo che Fedor se da un lato è stato “tutelato” dall’altro ha lottato in tornei (cosa non ammessa all’UFC), ha lottato contro un signore “bravino” nel BJJ, un tale MINOTAURO, demolendolo sulla lunga distanza in due occasioni neutralizzando il suo jiu itsu, occhio che al pride si sparavano la prima da 10 minuti!
    Il russo non è stato il miglior pugile in senso assoluto, non è stato il miglior wrestler, tanto meno il miglior lottatore al suolo… “semplicemente” è stato il più vesatile, il migiore a “mischiare” e il più MOTIVATO… adesso è stanco, non ne tiene più in corpo, ma voi cosa fareste al posto suo? rinuncereste alle borse che gli offrono che, non dimentichiamo, nel suo paese sono un casino di soldi?
    Trovo assurdo questionare un’intera carriera, il fatto che sia (forse) finito non cancella quello che è stato.

  50. @lorenzo
    Fedor non si è logorato, sono d’accordo, infatti ho parlato di generico deterioramento. La colpa è tutta sua che evidentemente non sta seguendo più un serio allenamento fisico e non c’è più neanche di testa. Parlo di evidenza perchè il calo fisico è proprio visibile ad occhio nudo mentre per quello mentale/tattico possiamo parlarne..ma me sembra proprio un altro combattente rispetto a prima. Ha sempre fretta di chiudere il match, va unicamente di overhead come se non avesse altre armi (mentre la completezza ha fatto la sua fortuna in passato) e commette errori da principante (Werdum, Hendo). Tutto il contrario del cyborg freddo è chirurgico che è stato per anni.

    Fatti un pò di bjj, vero..però questo si è fatto 40minuti e passa di lotta con Minotauro e ne è uscito vincitore per due volte, magari un pochino di lotta a terra ne capiva?
    Oh approposito di Minotauro..è uno dei big che ha battuto Cain, il fatto che Fedor lo avesse battuto quando era in forma invece no, non conta…per uno è attuale per l’altro no.

    Di aura di invicibilità non puoi parlare per un campione che perde un incontro ogni 7-8 vittorie o che magari è stato sconfitto in passato. Ne puoi parlare invece per uno che ha passato 6-7 anni combattendo contro tutti e perdendo MAI. Per uno che è uscito da situazioni fantascientifiche (il supplex, il pugno di fujita etc.). Quello si, se l’è meritata.

  51. jona…basta…abbiamo capito che sei cresciuto a pane e TUF…e che della vecchia generazioni di combattenti non sai un “kaiser” ….vai da Brock vai..lui si che è un vero campione…vai ….huuahhahuahuah

  52. “cmq lo ammiro xkè a diff di overeem almeno lui il suo tempo l’ha fatto——”
    oh meno male su questo siamo d’accordissimo,fedor ai suoi tempi ha dimostrato molto,l’olandese volante(nel senso che scappa in aereo da bigfoot)invece nn è paragonabile;anch’io poi nn credo che cain difenderà la cintura cosi aglimente per lungo tempo,magari la perderà e poi la riconquisterà,ma un regno di dominio è troppo difficile adesso;ma frank mir che fine ha fatto,cioè ora che ha battuto nelson chi c’è libero per lui?solo carwin?

  53. @Watcher: la situazione di Fedor è un pò diversa…a me non sembra per niente un problema di logorio fisico. Questo è il caso di Minotauro e Wand.
    Dalla fine del pride sembra che le mma siano diventate un altro sport.
    Il contesto competitivo(regole, gabbia e quant’altro è cambiato) è diverso e ora è molto più difficile sorprendere i nuovi avversari con i “trucchi” di Fedor.
    Ora bisogna pensare di più per evitare di sbilanciarsi così nel g ‘n p. Poi non solo…fatti un pò di bjj Fedor!! Lo so che fa cagare ma farsi raspare così vuol dire non saper lottare a terra. Il suo ground game è sempre stato sopravvalutato solo perchè è in grado di fare degli ottimi armbar(peraltro a gente molto scarsa nella lotta a terra).

    Di invincibilità nelle mma non si può proprio sentir parlare neanche se ci metti “aura” davanti.

  54. X me Fedor 10 anni fa era il migliore,anche se non ha affrontato randy e barnett..guarda caso due wrestler,con cui oltre subire come con coleman non era facile sorprenderli con una leva… chiudendo la parentesi è chiaro che il fedor di 10 anni fa non sarebbe il campione ufc…perderebbe in fase di strike con i vari carwin e santos senza esser capace di portarli a terra non essendo un wrestler..allo stesso modo verrebbe portato facile a terra dai vari lesnar cain e subirebbe i g a p poderoso…. coi jj bravi ha dimostrato di poter esser sorpreso… in definitiva,oltre le leve improvvise e la sua sbracciata del primo round avrebbe poco da far vedere…………… cmq lo ammiro xkè a diff di overeem almeno lui il suo tempo l’ha fatto——
    In UFC ègià stato fantastico Brock a vincer il titolo con Couture,difenderlo contro Mir,Carwin x poi perderlo con Velasquez…….
    Ad alti livelli in UFC si rischia troppo e i punti deboli escon subito ed è quasi impossibile,soprattutto nei massimi difender x 5 match la cintura… troppi avversari di spessore cazzo ed ogni 3-4 mesi sotto con uno….
    Non credo che velasquez batta santos,carwin e lesnar nei prox tre match…
    anche se sembra esser il migliore oggi——-

  55. l’aspetto del prete ortdosso e tutte le cazzate sulla religione nn sono da sottovalutare,anche a me nn fa piu voglia di vedere le interviste di fedor,che praticamente sta solo a parla del volere dell’altissimo,ma basta!!!per me è un po’ che ha mollato,è stato il piu grande e questo nn va dimenticato ed è ingiusto dire che anche al top le avrebbe prese da mir per esempio,o anche dallo stesso hendo(al pride nessun middle o lhw si sarebbe mai sognato di salire di categoria per affrontare il russo,henderson nn faceva eccezione);però nonostante si sia tutelato anche troppo in questi anni ha cmq concluso la carriera nel peggior modo possibile,entrando nella gabbia senza voglia come per timbrare un cartellino;mi sconvolse una intervista con halwani nel periodo prima del match con silva dove nn sapeva neanche chi fosse il campione dell’ufc in questo momento,dove diceva che nn seguiva le mma,e continuava a dire se dio lo vuole di qua e di la;auguri per la terza figlia e la meritata pensione,ma ora ritirati senza prendere in giro i fans e soprattutto te stesso,gia ci pensa mirko (che ora vuole andare contro nelson) a fare ste cazzate mettendo a rischio anche la salute,nn farlo anche tu

  56. @lorenzo

    Ovvio, ma ciò non toglie che l’aura di invicibilità un atleta o una squadra nello sport la possa meritare. E nelle MMA Fedor sicuramente se l’è meritata.
    Per come la metti tu sembra un buon atleta come tanti altri…poi leggo di Hendo vero più grande di sempre..di fedor al pari di wand. Roba di una tristezza incomparabile ma tant’è, immagino che dovrò abituarmi.
    I fan delle mma sembrano totalmente incapaci di relazionarsi al concetto di deterioramento..se perdi oggi sei stato una sega per tutta la vita, avresti perso anche al top. Un pò come se nel basket fossero andati a dire a Jordan che il suo stile era superato perchè non ha portato i Wizards ai playoff. Un pò come se ad Alì avessero detto che era un pugile mediocre perchè ha perso 3 degli ultimi 4 incontri. E Tyson che è venuto a prenderle in Europa? Che pugile sopravvalutato.

  57. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo le mma da un bel pò, da prima di scoprire questo bel sito :).

    VI dico la mia opinione:
    -E’ vero che Fedor non è più in forma come una volta (se riguardo i combattimenti contro minotauro e crocop sembra leteralalmente un altro)
    -E’ vero che non ha piu gli “occhi della tigre”
    -E’ vero che il livello dei fighters è aumentato
    -E’ vero che ormai sono in molti a poterlo battere

    ma…secondo me nonostante tutte questo, Hendo ha vinto di culo. E’ stato un colpo fortunato dai..anche il colpo che l’ha preso all’occhio è stato un colpo tirato così “alla cieca” che poi ha centrato l’occhio di Fedor…

    Inoltre c’è un altro aspetto di cui non si parla mai..secondo me Fedor non è abituato a combattere nella gabbia..si vede che non è a suo agio..
    in un ring il ribaltamento di hendo probabilmente non ci sarebbe stato, o sarebbe avvenuto in modo molto più lento perchè si vede che si dà una notevole spinta con le gambe per girarsi.

  58. pensierino della sera:
    ma perchè, perchè fedor sei così ringrammito.
    sarà mica che il prete ortodosso barbuto ti porta una discreta sfiga?
    miii da quando hai quel fenomeno di guida spirituale alle costole prendi più botte che l’orso
    quando ho sentito la tua ultima intervista con ariel halwani e hai iniziato a parlare come un mistico ho chiuso subito il collegamento, sconsolato e incazzato.
    continui a dire ‘se dio vuole’.
    forse dovresti capire che dall’alto non si vuole che due si menino dentro una gabbia.
    o fai l’anacoreta o fai il lottatore.
    penso che ormai ti convenga la prima opzione.

  59. come fans di Fedor devo dire che mi dispiace…ma devo dire che negli ultimi 2 macht non gli ho più visto la voglia di vincere..(werdum lo considero 1 incidente..)
    certo ! hendo è stato bravo,bisogna riconoscerlo e soprattutto voleva vincere!
    cosa che non ha avuto fedor…
    si sono daccordo che ora la qualità degli atleti ora è aumentata e che ad 1 certo livello di bravura in ogni incontro è dubbio chi sarà il vincitore..(in effetti può bastare 1 colpo ben assestato a cambiare le sorti del match.).
    tutto sommato però penso che fedor ha le armi e l esperienza per combattere ancora..ora però bisogna vedere se vuole vincere

  60. @Watcher: semplice. Nessuno è invincibile. Ancora meno in uno sport giovane come le mma dove le carte vengono rimescolate totalmente ogni 2/3 anni…

  61. L’incontro era da stoppare perché fedor é svenuto e l’arbitro prima di tutto deve pensare alla salute degli atleti..
    Jona ha in parte ragione.. Forse adesso non sarebbe stato campione peró non si puó dire che hai suoi tempi non abbia combattuto con i top di allora (che oggi non sono competitivi).. Oggi le mma sono cambiate e fedor di una volta non sarebbe al top oggi peró lo era allora ed é indiscutibile dire che allora fosse il p4p migliore di tutti (insieme a wand)

  62. @jona è sempre avanti…sul forum chupa rikordava la sua famosa frase,lesnar e lashley sn i 2 più forti rispettivamente dell ufc e della strike….lui nn sbaglia mai…

  63. lore hai ragione a dire che hendo era andato giu,le sfuriate di fedor nonostante nn siano paragonabili a quelle di un tempo sono cmq oltre il livello di hendo e l’americano ne ha risentito,poi però da buona posizione ha buttato via il match e ha commesso un errore da principiante,come un retropassaggio sbagliato al portiere dove l’attacante sfrutta l’errore e segna facile,ossia henderson è andato fulmineo a cercare il mento da sotto e ha chiuso il match;però sono errori che da un campione anche in calo ma con un minimo di cattiveria agonistica nn ti aspetti;@jona come al solito parti bene poi esageri,ora dire che fedor nn sarebbe stato competitivo neanche al top è troppo,competitivo vuol dire essere in grado di battersi con i migliori,beh probabilmente con il suo stile di combattimento(ottimamente descritto da lorenzo) sarebbe stato competitivo,certo si scordava le 30 vittorie di fila,ma una carriera alla couture,alla mir o altri big ufc l’avrebbe fatta tranquillamente(ossia grandi vittorie alternate a sconfitte cmq combattute);ti quoto quando dici che in ufc si combatte e infatti nn c’è mai stato un campione indiscusso che dominasse per anni,perchè la concorrenza ora piu che mai c’è,infatti velasuqez dovrà sudare un sacco anche solo per difendere il titolo un paio di volte

  64. @lorenzo
    Ingiustificata ? Eh ?!?!?
    Si dai, in effetti Fedor era solo un buon atleta e niente più (giusto stamani dicevo che sarebbe stato cancellato dai libri di storia…detto fatto :D).

    Comunque che Fedor stesse andando bene mi sembra molto discutibile. Ha scambiato in piedi e si è beccato un sinistro in pieno volto, in clinch più che controllare ci ha rimesso l’uso di una gamba.. andare bene per me è un pò un’altra cosa.

  65. Devo quotare in parte Jona quando dice che Fedor è stato protetto troppo e che è superato…
    Comunque secondo me a Lesnar gliele da perchè quelle sue sfuriate sono comunque difficili da contenere e quello è il punto debole di Brock…

    Io sinceramente quando Fedor era nel pieno della forma avevo pensato che il tizio giusto per batterlo sarebbe stato un lhw che potesse eguagliare la sua velocità ed avesse buon wrestling per tenerlo a bada. Le mie previsione erano rafforzate dal fatto che Ricardo Arona era stato quello in grado di impensierirlo di più(secondo me meritava la decision)…
    le ragione sono parecchie ma una è sicuramente il fatto che Fedor ha un gioco che sfrutta quasi niente la forza fisica e il peso(poco clinch, niente stallo e terra…).
    Infatti ero sicuro che Hendo non avrebbe risentito del gap di peso.
    io credo che Fedor meglio preparato possa battere Werdum e Silva come si accoppi perfettamente con i massimi lenti tipo Mir e tutti quelli che non sono superwrestler anche se credo che Carwin e Brock rischierebbero…

  66. @crocop: continuo a non essere d’accordo sul clinch. Fedor è stato lì a controllare così come si limitava a fare Hendo.
    Le tue sensazioni sarebbero state giustificate se fosse stato portato a terra da quella posizione o se avesse subito colpi duri…invece non è successo nulla.
    Poi comunque aveva messo giù Hendo perchè non credo alla sua versione del fuori equilibrio come ha detto ad Helwani…stava indietreggiando perchè sopraffatto da un gancio sx e uno dx…poi ha preso l’altro sx che l’ha messo giù.
    Perciò credo anche che Fedor stesse andando bene a che abbia dimostrato ancora mani più veloci del suo avversario…secondo me era in forma e dimagrito di proposito solo che è stato acchiappato come dicono gli americani.
    That’s it…la sua ingiustificata aura di imbattibilità ottenuta in uno sport in piena fase evolutiva fuorvia la realtà delle cose e i giudizi dei fans.

  67. grande tristezza x un uomo che da icona invincibile si riscopre cicciobombo cannoniere. magari dirò una cazzata, ma citando un film anni 80 credo che teodoro non abbia più lo “sguardo della tigre” (o era l’occhio? boh!) cmq, l’ho visto talmente male che oltre ad alexander a casa lo mena anche la moglie!

  68. Onore a Fedor per tutta la vita…ma non ha proprio più voglia e si vede lontano un miglio…Ottimo Henderson che mi era reattivo come una molla…
    Mi unisco all’appello di fabr….oggi niente rotture di cojones dai bambini please

  69. complimenti alle due lottatrici marloes coenen e miesha tate: un match bellissimo.
    notevole come miesha tate è uscita da quel choke a -2’21” del primo round e nel 2° da quel ‘body scissor’
    un bel 10 anche per la bellezza a tutte e due.
    il mio prof. di basket, mi diceva sempre che se volevo imparare la base di questo sport dovevo guardare le partite di basket femminili e di evitare l’nba, troppo veloce e complessa.
    devo dire che questo match mi pare pieno di spunti e di soluzioni, per chi si avvicina alle mma per la prima volta.

  70. invece io ho compassione x chi ti sta’ vicino xche’ mi sa’ che porti un po’ sfiga ….da quando sei su questo forum Fedor ha perso 3 volte e nn mi dire che nn gliele hai gufate …mannaggia a te …;)

  71. FABRIZIO@ MI DISP TANTISSIMO X TEODORO….. TIFAVO X LUI X COMPASSIONE PUR AMANDO HENDO…

    XO DAVANTI AI FATTI E ALLE DIMOSTRAZIONI DELLE MIE RAGIONI,X CUI LOTTO DA DUE ANNI CONTRO UN BRANCO DI MULI, NON POSSO CHE ESSER SODDISFATTO DI ME E FARVELO NOTARE….

  72. Ma la Strike è più forte come nomi xkè ha Fedor ed Overeem–

    ahahahahahahahahahahaha

  73. Overeem invece,essendo più furbo,ha preferito SCAPPARE————

  74. basta scuse————————————————————————-

  75. @jona almeno x oggi nn rompere li coioni ….grazie

  76. ok fedor nn ha piu’ la forza che aveva prima , qualche anno fa’ sembrava un leone in gabbia , ora da’ l’impressione di un agnello e che chiunque potrebbe batterlo, in ogni caso nn sono d’accordo col chupa , l’incontro è stato fermato troppo presto , fedor si era girato e infatti si vede benissimo che anche hendo all’inizio sembra meravigliato

  77. Tre uomini competitivi di quest tempi(Hendo,Silva,Werdum) tre stili diversi… JJ,Wrestler,striker e tre sonore sconfitte….
    Alla prima era solo culo,alla seconda la serata sbagliata e gli allenamenti, alla terza non è piu Fedor di un tempo… basta cazzate…………………
    La verità è che è sempre stato protetto un pò come Overeem ora…..Appena cessa di importanza e gli viene imposto di combattere con fighter di livello come tutti ecco il risultato……
    10 Anni fa rispetto a Minotauro e Crocop,di poco ma spiccava… Minotauro e Crocop xo non sono competitivi con fighter moderni…. idem Fedor… e non x l età…. 10 anni fa avrebbe cmq perso coi big di adesso.-….
    Voi vi siete semplicementi affidati ,un po come i bimbi ai supereroi wwe, al personaggio su cui hanno voluto far veder una striscia vincente….
    Io,essendo più cosciente ed esperto di voi vi avevo avvertiti,ma tanto avete sempre la scusa che ora non è più in forma,cazzi e mazzi………….
    La verità è che amo la UFC xkè i campioni affrontano tutti e non si risparmiano,non ci sono campioni di cartone come in strikeforce…….

    Massimo rispetto invece x Fedor uomo,vittima del sistema e basta…….

    X Quanto riguarda Hendo.. secondo me è la vera leggenda……….. e se avesse avuto la protezione come qualcun altro,sarebbe stato anche meglio di fedor———

    • concordo pienamente con te dove è finita la vostra divinità henderson era anche abbordabile per fedor nn mi fermo qui adesso magari sparate qualche altra cazzata e dite che le mma sono cambiate brock lesnar aveva ragione fedor è campione del suo giardinetto vorrei vederlo in ufc però prima di ritirarsi a prendere qualche bel ko da cain carwin e compagnia bella nel pride ha dominato perchè c’èrano avversari ridicoli basta scuse secondo me è un PALLONE GONFIATO MUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA adesso chi sceglieranno per fargli vincere un incontro

  78. nn lo avrei voluto dire ma quoto @cro cop in pieno :( ……cioè 2 minuti in mano ad hendo ed è 10 kg in più!nn ha più forza,fisiko 0 ……

  79. lore è vero il clinch da greco romana è tutto basato sulla tecnica,ma la forza fisica,la reattività dei movimenti,le torsioni fulminee del busto servono,fedor le possedeva un tempo,contro hendo alla gabbia era stato schiacciato peggio che con bigfoot,questo nn è ammissibile per uno come lui;ricordi bene quando parli di randy che controllo’ brock alla rete,ma fu solo per poco,poi venne sovrastato da un bestione meno tecnico ma troppo forte fisicamente;fedor oltre ad essere piu grosso di hendo,doveva a rigor di logica essere anche piu tecnico,sia a terra che nella lotta in piedi,invece ha subito sia tecnicamente che fisicamente,per questo sono convinto che ormai ha mollato,3 incontri,3 avversari sottovalutati(es. nn tenti una kimura a bigfoot quando è palese che nn puoi fargliela al primo round con silva ancora nel pieno delle forze),0 preparazione fisica,3 sconfitte pesantissime;da fan di fedor avrei preferito si ritirasse dopo la batosta con bigfoot,adesso che anche il chin è andato rischia veramente di fare figuracce contro un sacco di gente

  80. e complimentoni a Derek sperando di trovare il video…
    comunque non son d’accordo con chi ha detto che Fedor è debole perchè si è fatto controllare contro la gabbia da Hendo che è più piccolo. Dan ha un clinch pazzesco e quella fase di lotta è più tecnica che forza e peso.
    Se non ricordo male anche Randy aveva controllato per un pò Brock in clinch ma non vorrei dire cazzate…

    Le ragazze hanno dimostrato un’abilità nella lotta al suolo straordinaria…non ho visto per nulla la Marloes superiore. Con la Tate sopra non è riuscita a contenere i suoi passaggi di guardia. Ricordo che contro Cyborg, Kaffmann e Carmouche recuperava la guardia a piacimento…poi anche nello standup che dovrebbe essere il suo campo non ha fatto granchè.
    Comunque sempre rispetto per lei, le sue abilità, la personalità e la sportività…

    ma io amo Ronda

  81. Credo che lo Stop non sia stato prematuro, se non avesse fermato sarebbe stato comunque ok. fedor dopo il montante va proprio lungo disteso.

    e pensare che fino a 5 secondi prima ci credevo…. incredibile che il russo famoso per il suo GnP negli ultimi due incontri si sia fatto ciulare proprio da quella posizione.

    Woodley se non migliora non lo vedo arrivare al top, idem daley: lotta migliorata ma sempre inesistente e jiu-jitsu da sopravvivenza. si è magnato due triangoli ….

    le fanciulle si sono comportate bene anche se davvero non so come abbia potuto perdere la Coenen che mi sembrava superiore in tutto tranne che nella “spinta”

    kennedy lawler bel match davvero.
    PS video qui https://www.grappling-italia.com/18237/2011/fedor-emelianenko-vs-dan-henderson-video.html

  82. Comunque grandissime le mie ragazze…Tanto amore per entrambe <3

  83. Anche se Hendo è uno scrambler pazzesco Fedor non avrebbe mai dovuto farsi ribaltare così…comunque poi mettere un pugno definitivo da quella posizione è pazzesco O_O

  84. cmq confermo quello che dissi ai tempi dell’annuncio del match:hendo è una vecchia volpe,ha aggiunto la tessta di fedor ai suoi trofei prestigiosi,come fece con wand al pride,quando ha l’occasione di battere una leggenda in calo la sfrutta e le sue mani nn tradiscono mai;se a questo aggiungiamo che combatte da una vita,campione ufc,campione a 185 e a 205 libbre al pride,campione strikeforce,uomo che ha definitivamente mandato fedor in pensione,beh nn ci sono dubbi su chi sia il miglior p4p della storia,nessuno vanta una carriera gloriosa come la sua,a sto punto proporrei il superfight con jj,anche se parte sfavorito potrebbe cmq trovare il colpo della domenica e fare l’ennesimo colpaccio

  85. la fine può lasciare dei dubbi di premature stop ,ma a fedor è successo quello che è successo a lidell nell ultimo incontro con rampage ….è andato ko e un altro pugno l ha svegliato….probabilmente non se n’è accorto manco lui di essere andato a dormire ….però oltre la caduta faccia avanti anche quel braccio sinistro inerte è una prova chiara che per qualche istante fosse andato ko …
    cmq avevamo gia detto tutto sia prima che adesso …. non ha piu le motivazioni x combattere , non ha il fisico “giusto” x i massimi attuali …
    cmq ha iniziato di gran carriera come x chiudere la pratica in 10 secondi ma gia li appena hendo ha risposto gli è arrivata una bomba che l ha riportato a piu miti consigli ( cioè 2 minuti di clich contro la gabbia …pur essendo motlo piu grosso di hendo) ….poi va be l aveva pure beccato alla fine ma è andato ko con un gancio dato da hendo in ginocchio…
    cmq anche se stavolta non l ha detto penso che il ritiro sia la cosa giusta ormai ….
    certo gli rimarebbe overeem :-) in russia
    invece una cosa su daley wooley…..ok che se sei un super striker con la dinamite nelle mani sei anche un po prevedibile x lavversario che cercherà di non farti fare il tuo gioco ….ma incontri come quello di ieri sono una disgrazia x lo sport…. non ho visto gli altri incontri di woodley ma cosi non dovrebbero permettere di vincere …che si inventino qualcosa a livello di regolamento !

  86. RAGAZZI DAN HENDERSON E’ IL PRIDE E ONORE A LUI CHE DI ANNI NE FA 41, LUI E’ IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI…

  87. A mio avviso il ribaltamento che ha fatto Hendo è stato semplicemente PERFETTO… unito al montante è stato un capolavoro.

  88. Che tristezza, Hendo è un grande e mi sta pure simpatico ma Fedor è Fedor.
    Sono così deluso che spero vivamente che questa volta si ritiri per sempre, tanto non ha più voglia di combattere e l’età non conta visto che Hendo è 6 anni più vecchio.
    Addio medio-man che legnavi di mazzate tutto e tutti!

  89. interruzione pre matura,ma ci può anke stare…onore al vincitore…fedor brutta copia di se stesso..gli è rimasto solo quel colpo ke tira ogni tnt come contro rogers…ma cmq perdere cosi nn era da lui…

  90. Quoto comunque crocop.. Fedor la carriera l’ha chiusa malissimo e purtroppo penso che la sua figura sia ormai compromessa. La mandria di nuovi fan nati con il TUF e Lesnar e capitanati da Dana White ormai non ha più limiti nel denigrarlo e Fedor (e con lui il pride) sparirà dall’immaginario collettivo del mondo delle MMA. Non voglio però farlo passare solo come vittima della storia eh, la responsabilità delle prestazioni rimane tutta sua.

  91. E’ fin da quando hanno ufficializzato l’incontro che dico che non ha alcun senso sportivo, però non posso negarlo…come fan questa sconfitta mi ha fatto ancora malissimo. Quell’uppercut da posizione incredibile mi ha cacciato in gola l’urlo di gioia che avevo appena lanciato.

    Parliamoci chiaro comunque di Fedor è rimasta solo la mostruosa capacità di recupero, poi più niente. E’ partito a mille e si è preso un sinistro pauroso in faccia . In clinch ci ha rimesso una gamba. Dopo una combinazione andata a segno, a terra si è fatto scherzare come un ragazzino (lui che in quella posizione ha devastato chiunque). Complimenti a Hendo ma andiamo..

    Sulla chiamata prematura di non sono ancora convinto. Fedor è andato giù faccia a terra, quindi ci sta benissimo. Però è anche vero che da questa GIF ( http://3.bp.blogspot.com/-SNXTiTgbaMw/TjTeWUPKffI/AAAAAAAAEVE/eccd_uQ5t8E/s1600/5.gif ) sembra che stesse provando subito a rialzarsi prima di venire colpito illegalmente dietro alla testa.

  92. ragazzi hendo con la sua bomba h nn risparmia nessuno,da dopo il match con anderson silva sembra rinato 6 vittorie su 7 match,in 3 categorie diverse,onore a lui;forse lo stoppage un po’ prematuro ma l’arbitro alla fine ha fatto il suo dovere,fedor per 1-2 sec era out e hendo se nn lo finiva avrebbe cmq preso la ful mounth;cmq le mie perplesità erano vere,fedor nella peggior forma di sempre,deperito,grasso,completamente demotivato e privo di forza fisica(2 min schiacciato alla gabbia da bigfoot ok,ma da un peso medio proprio nn se po’ vede,ai tempi buoni hendo finiva ribaltato a terra e si beccava o gnp o submission),ora spero che si ritiri,ha concluso male la carriera,3 sconfitte pesanti e con gente neanche tanto forte accostata alla sua figura,tanto valeva andare in ufc e prendersi molti piu milioni a sto punto

  93. mi dispiace un casino che fedor abbia perso e preso un kot.
    ma il tempo, si sa, è inclemente e divora tutto, anche gli eroi e le leggende.
    anche nel mio piccolo lo sperimento.
    l’altro ieri sprint con mio figlio 17nne
    mi ha battuto 2 volte su 3.
    tra un anno mi darà due metri.

  94. un link valido?

  95. non mi fa accedere alla chat… come faccio?

  96. Secondo me vince Fedor…stavolta ci credo, contro Silva avevo delle perplessità ed un brutto presentimento! Ragazzi novità su eventuali link per lo streaming?

  97. pronostici : hendo by h bomb o fedor via kimura?

  98. Ragazzi ma conoscete un sito dove poter vedere l’ incontro in streaming? un sito affidabile diciamo?…io sarei pure disposto ad acquistarlo se si potesse…senza fare abbonamenti ovviamente

    • Ciao Daniele,
      non abbiamo ancora link, ma sono sicuro che stasera saltino fuori cercando su Google… anche io pagherei lo streaming di certe carte per avere la certezza di vederle, speriamo che prima o poi si sveglino…

      m

      @jona… sono in attesa anche io :-)

  99. io sono gasato……………..

    che match———–

  100. mirko su questo hai ragione,sul forum hanno messo le foto dei tempi del dream,aveva molta più massa muscolare,io nn so ke kazzo sta facendo!considerando ke ora il top fisiko gli atleti lo ragiungono verso quell età lui è l uniko kaso incredibile!cioè è stato il numero 1 x tutti questi anni e ora si riduce cosi bah…x quel ke riguarda la voglia,ho visto gli open workout e invece l ho trovato molto reattivo e veloce,speriamo bene…..

  101. ragazzi alla pesa fedor nn mi piace per niente,223 libbre??sempre meno tirato tra l’altro,per me ha mollato e in questo match nn ci metterà tanta voglia,deve stare attento perchè la h bomb di hendo nn risparmia nessuno se va a segno;odierei vederlo ko,peroò cazzo,ma che preparatori/nutrizionisti c’ha!?;è l’ultimo match della carriera e lo mandano in queste condizioni,per me è ancora meno in forma del match con bigfoot,ovviamente spero di sbagliarmi o spero che anche in queste condizioni vinca e si ritiri con una vittoria

  102. chupa ma cm faccio a seguirlo?c è un sito in streaming x caso?

Comments are closed