MMA Europa Strikeforce

Risultati Fedor vs Henderson (Strikeforce)

Risultati Fedor vs Henderson (Strikeforce) 1

Ecco i risultati dell’attesissimo Fedor Vs Henderson, 30 luglio 2011 – Strikeforce & M-1


Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


Ecco i risultati dell’attesissimo Fedor Vs Henderson, 30 luglio 2011 – Strikeforce & M-1

Risultati Fedor vs Henderson (Strikeforce) 2

Come al solito stanotte dal vivo vi daremo ( io e un guest notturno, grazie Giorgetto della Compagnia) i risultati di questa super card:

  • Gabriel Salinas-Jones vince su Bryan Humes – submission (D’Arce choke) – Round 3, 1:19
  • Derek Brunson vince su  Lumumba Sayers – submission (rear-naked choke) – Round 1, 4:33
  • Alexis Davis vince su  Julie Kedzie – unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Tyler Stinson vince su  Eduardo Pamplona – KO (punch) – Round 1, 0:15
  • Gesias Cavalcante vince su  Bobby Green – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Tarec Saffiedine vs. Scott Smith
    Smith un po rigido fa pressione a Saffiedine, che dopo i primi minuti inizia a spingere a sua volta, piazzando molti colpi.. Nel secondo round Tarec domina Smith che in due occasioni è a un passo dal KO. Terzo round più equilibrato con Smith che si da una sveglia negli ultimi 45 secondi… troppo tardi. Vittoria ai punti per Tarec Saffiedine
  • Paul Daley vs. Tyron Woodley
    Daley ha sempre sofferto i wrestler, e con Woodley non è stato diverso, nel primo round e stato schiacciato sulla rete, il secondo col culo a terra. Tyron dalla sua è davvero scandaloso per come lascia braccia per farsi finalizzare. Nel terzo Round Woodley è cotto e non riesce a mettere a segno i takedown. si prende un buon numero di pizze ma nulla di pericoloso. rimandati a settembre entrambi. Sul nostro cartellino  29-28 per Woodley. confermato dai giudici.
  • Tim Kennedy vs. Robbie Lawler
    Primo round davvero godurioso, Tim Kennedy cerca il Takedown e Lawler difende (quasi) sempre. Sostanzialmente pari, 10-9 per Lawler per me 10-9 per Kennedy per Giorgio. Secondo round altrettanto godurioso. Kennedy si prende una bomba in faccia ma non molla e continua, va nella guardia e fa un bel GnP. Terzo round più tranquillo ma a 45 secondi kennedy connette dei colpi e ground e poundizza un po… Tim Kennedy si porta a casa un naso fracassato e una vittoria (30-27)
  • Champ Marloes Coenen vs. Miesha Tate
    match bilanciato, la Tate è un treno coi Takedown ma la Coenen non ha problemi a gambe aperte di schiena… un po di Gnp e alla fine l’esperta di finalizzazione (la Coenen) viene finalizzata. Miesha Tate vince su Marloes Coenen via submission (arm-triangle choke) – Round 4, 3:03
  • Champ Dan Henderson vs. Fedor Emelianenko
    Fedor entra con la canzone sbagliata ( ste canzoni di chiesa ortodossa portano male…) Iniziano a cannone, un po di stasi sulla gabbia e poi tornano al centro, Fedor entra con una combo, Henderson cade e quasi non si difende, Fedor non riesce a chiudere subito e nel giro di 2 secondi si ribaltano le posizioni, hendo si alza e piazza un montante da posizione impossibile.
    Fedor cade a faccia in giu e si becca un altro paio di legnate. Arbitro interrompe mentre Fedor si gira per difendersi. forse un filo prematuro, ma direi che ci sta. Dan Henderson vince su Fedor Emelianenko via TKO (punches) – Round 1, 4:12

 Video Fedor vs Hendo

http://www.grappling-italia.com/18237/2011/fedor-emelianenko-vs-dan-henderson-video.html

Chat:

come al solito siete invitati a collegarvi con noi in diretta per fare un po di bar dello sport:

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

111 Commenti

  • FABRIZIO@ MI DISP TANTISSIMO X TEODORO….. TIFAVO X LUI X COMPASSIONE PUR AMANDO HENDO…

    XO DAVANTI AI FATTI E ALLE DIMOSTRAZIONI DELLE MIE RAGIONI,X CUI LOTTO DA DUE ANNI CONTRO UN BRANCO DI MULI, NON POSSO CHE ESSER SODDISFATTO DI ME E FARVELO NOTARE….

  • invece io ho compassione x chi ti sta’ vicino xche’ mi sa’ che porti un po’ sfiga ….da quando sei su questo forum Fedor ha perso 3 volte e nn mi dire che nn gliele hai gufate …mannaggia a te …;)

  • complimenti alle due lottatrici marloes coenen e miesha tate: un match bellissimo.
    notevole come miesha tate è uscita da quel choke a -2’21” del primo round e nel 2° da quel ‘body scissor’
    un bel 10 anche per la bellezza a tutte e due.
    il mio prof. di basket, mi diceva sempre che se volevo imparare la base di questo sport dovevo guardare le partite di basket femminili e di evitare l’nba, troppo veloce e complessa.
    devo dire che questo match mi pare pieno di spunti e di soluzioni, per chi si avvicina alle mma per la prima volta.

  • Onore a Fedor per tutta la vita…ma non ha proprio più voglia e si vede lontano un miglio…Ottimo Henderson che mi era reattivo come una molla…
    Mi unisco all’appello di fabr….oggi niente rotture di cojones dai bambini please

  • grande tristezza x un uomo che da icona invincibile si riscopre cicciobombo cannoniere. magari dirò una cazzata, ma citando un film anni 80 credo che teodoro non abbia più lo “sguardo della tigre” (o era l’occhio? boh!) cmq, l’ho visto talmente male che oltre ad alexander a casa lo mena anche la moglie!

  • @crocop: continuo a non essere d’accordo sul clinch. Fedor è stato lì a controllare così come si limitava a fare Hendo.
    Le tue sensazioni sarebbero state giustificate se fosse stato portato a terra da quella posizione o se avesse subito colpi duri…invece non è successo nulla.
    Poi comunque aveva messo giù Hendo perchè non credo alla sua versione del fuori equilibrio come ha detto ad Helwani…stava indietreggiando perchè sopraffatto da un gancio sx e uno dx…poi ha preso l’altro sx che l’ha messo giù.
    Perciò credo anche che Fedor stesse andando bene a che abbia dimostrato ancora mani più veloci del suo avversario…secondo me era in forma e dimagrito di proposito solo che è stato acchiappato come dicono gli americani.
    That’s it…la sua ingiustificata aura di imbattibilità ottenuta in uno sport in piena fase evolutiva fuorvia la realtà delle cose e i giudizi dei fans.

  • Devo quotare in parte Jona quando dice che Fedor è stato protetto troppo e che è superato…
    Comunque secondo me a Lesnar gliele da perchè quelle sue sfuriate sono comunque difficili da contenere e quello è il punto debole di Brock…

    Io sinceramente quando Fedor era nel pieno della forma avevo pensato che il tizio giusto per batterlo sarebbe stato un lhw che potesse eguagliare la sua velocità ed avesse buon wrestling per tenerlo a bada. Le mie previsione erano rafforzate dal fatto che Ricardo Arona era stato quello in grado di impensierirlo di più(secondo me meritava la decision)…
    le ragione sono parecchie ma una è sicuramente il fatto che Fedor ha un gioco che sfrutta quasi niente la forza fisica e il peso(poco clinch, niente stallo e terra…).
    Infatti ero sicuro che Hendo non avrebbe risentito del gap di peso.
    io credo che Fedor meglio preparato possa battere Werdum e Silva come si accoppi perfettamente con i massimi lenti tipo Mir e tutti quelli che non sono superwrestler anche se credo che Carwin e Brock rischierebbero…

  • @lorenzo
    Ingiustificata ? Eh ?!?!?
    Si dai, in effetti Fedor era solo un buon atleta e niente più (giusto stamani dicevo che sarebbe stato cancellato dai libri di storia…detto fatto :D).

    Comunque che Fedor stesse andando bene mi sembra molto discutibile. Ha scambiato in piedi e si è beccato un sinistro in pieno volto, in clinch più che controllare ci ha rimesso l’uso di una gamba.. andare bene per me è un pò un’altra cosa.

  • lore hai ragione a dire che hendo era andato giu,le sfuriate di fedor nonostante nn siano paragonabili a quelle di un tempo sono cmq oltre il livello di hendo e l’americano ne ha risentito,poi però da buona posizione ha buttato via il match e ha commesso un errore da principiante,come un retropassaggio sbagliato al portiere dove l’attacante sfrutta l’errore e segna facile,ossia henderson è andato fulmineo a cercare il mento da sotto e ha chiuso il match;però sono errori che da un campione anche in calo ma con un minimo di cattiveria agonistica nn ti aspetti;@jona come al solito parti bene poi esageri,ora dire che fedor nn sarebbe stato competitivo neanche al top è troppo,competitivo vuol dire essere in grado di battersi con i migliori,beh probabilmente con il suo stile di combattimento(ottimamente descritto da lorenzo) sarebbe stato competitivo,certo si scordava le 30 vittorie di fila,ma una carriera alla couture,alla mir o altri big ufc l’avrebbe fatta tranquillamente(ossia grandi vittorie alternate a sconfitte cmq combattute);ti quoto quando dici che in ufc si combatte e infatti nn c’è mai stato un campione indiscusso che dominasse per anni,perchè la concorrenza ora piu che mai c’è,infatti velasuqez dovrà sudare un sacco anche solo per difendere il titolo un paio di volte

  • @jona è sempre avanti…sul forum chupa rikordava la sua famosa frase,lesnar e lashley sn i 2 più forti rispettivamente dell ufc e della strike….lui nn sbaglia mai…

  • L’incontro era da stoppare perché fedor é svenuto e l’arbitro prima di tutto deve pensare alla salute degli atleti..
    Jona ha in parte ragione.. Forse adesso non sarebbe stato campione peró non si puó dire che hai suoi tempi non abbia combattuto con i top di allora (che oggi non sono competitivi).. Oggi le mma sono cambiate e fedor di una volta non sarebbe al top oggi peró lo era allora ed é indiscutibile dire che allora fosse il p4p migliore di tutti (insieme a wand)

  • @Watcher: semplice. Nessuno è invincibile. Ancora meno in uno sport giovane come le mma dove le carte vengono rimescolate totalmente ogni 2/3 anni…

  • come fans di Fedor devo dire che mi dispiace…ma devo dire che negli ultimi 2 macht non gli ho più visto la voglia di vincere..(werdum lo considero 1 incidente..)
    certo ! hendo è stato bravo,bisogna riconoscerlo e soprattutto voleva vincere!
    cosa che non ha avuto fedor…
    si sono daccordo che ora la qualità degli atleti ora è aumentata e che ad 1 certo livello di bravura in ogni incontro è dubbio chi sarà il vincitore..(in effetti può bastare 1 colpo ben assestato a cambiare le sorti del match.).
    tutto sommato però penso che fedor ha le armi e l esperienza per combattere ancora..ora però bisogna vedere se vuole vincere

  • pensierino della sera:
    ma perchè, perchè fedor sei così ringrammito.
    sarà mica che il prete ortodosso barbuto ti porta una discreta sfiga?
    miii da quando hai quel fenomeno di guida spirituale alle costole prendi più botte che l’orso
    quando ho sentito la tua ultima intervista con ariel halwani e hai iniziato a parlare come un mistico ho chiuso subito il collegamento, sconsolato e incazzato.
    continui a dire ‘se dio vuole’.
    forse dovresti capire che dall’alto non si vuole che due si menino dentro una gabbia.
    o fai l’anacoreta o fai il lottatore.
    penso che ormai ti convenga la prima opzione.

  • Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo le mma da un bel pò, da prima di scoprire questo bel sito :).

    VI dico la mia opinione:
    -E’ vero che Fedor non è più in forma come una volta (se riguardo i combattimenti contro minotauro e crocop sembra leteralalmente un altro)
    -E’ vero che non ha piu gli “occhi della tigre”
    -E’ vero che il livello dei fighters è aumentato
    -E’ vero che ormai sono in molti a poterlo battere

    ma…secondo me nonostante tutte questo, Hendo ha vinto di culo. E’ stato un colpo fortunato dai..anche il colpo che l’ha preso all’occhio è stato un colpo tirato così “alla cieca” che poi ha centrato l’occhio di Fedor…

    Inoltre c’è un altro aspetto di cui non si parla mai..secondo me Fedor non è abituato a combattere nella gabbia..si vede che non è a suo agio..
    in un ring il ribaltamento di hendo probabilmente non ci sarebbe stato, o sarebbe avvenuto in modo molto più lento perchè si vede che si dà una notevole spinta con le gambe per girarsi.

  • @lorenzo

    Ovvio, ma ciò non toglie che l’aura di invicibilità un atleta o una squadra nello sport la possa meritare. E nelle MMA Fedor sicuramente se l’è meritata.
    Per come la metti tu sembra un buon atleta come tanti altri…poi leggo di Hendo vero più grande di sempre..di fedor al pari di wand. Roba di una tristezza incomparabile ma tant’è, immagino che dovrò abituarmi.
    I fan delle mma sembrano totalmente incapaci di relazionarsi al concetto di deterioramento..se perdi oggi sei stato una sega per tutta la vita, avresti perso anche al top. Un pò come se nel basket fossero andati a dire a Jordan che il suo stile era superato perchè non ha portato i Wizards ai playoff. Un pò come se ad Alì avessero detto che era un pugile mediocre perchè ha perso 3 degli ultimi 4 incontri. E Tyson che è venuto a prenderle in Europa? Che pugile sopravvalutato.

  • l’aspetto del prete ortdosso e tutte le cazzate sulla religione nn sono da sottovalutare,anche a me nn fa piu voglia di vedere le interviste di fedor,che praticamente sta solo a parla del volere dell’altissimo,ma basta!!!per me è un po’ che ha mollato,è stato il piu grande e questo nn va dimenticato ed è ingiusto dire che anche al top le avrebbe prese da mir per esempio,o anche dallo stesso hendo(al pride nessun middle o lhw si sarebbe mai sognato di salire di categoria per affrontare il russo,henderson nn faceva eccezione);però nonostante si sia tutelato anche troppo in questi anni ha cmq concluso la carriera nel peggior modo possibile,entrando nella gabbia senza voglia come per timbrare un cartellino;mi sconvolse una intervista con halwani nel periodo prima del match con silva dove nn sapeva neanche chi fosse il campione dell’ufc in questo momento,dove diceva che nn seguiva le mma,e continuava a dire se dio lo vuole di qua e di la;auguri per la terza figlia e la meritata pensione,ma ora ritirati senza prendere in giro i fans e soprattutto te stesso,gia ci pensa mirko (che ora vuole andare contro nelson) a fare ste cazzate mettendo a rischio anche la salute,nn farlo anche tu

  • X me Fedor 10 anni fa era il migliore,anche se non ha affrontato randy e barnett..guarda caso due wrestler,con cui oltre subire come con coleman non era facile sorprenderli con una leva… chiudendo la parentesi è chiaro che il fedor di 10 anni fa non sarebbe il campione ufc…perderebbe in fase di strike con i vari carwin e santos senza esser capace di portarli a terra non essendo un wrestler..allo stesso modo verrebbe portato facile a terra dai vari lesnar cain e subirebbe i g a p poderoso…. coi jj bravi ha dimostrato di poter esser sorpreso… in definitiva,oltre le leve improvvise e la sua sbracciata del primo round avrebbe poco da far vedere…………… cmq lo ammiro xkè a diff di overeem almeno lui il suo tempo l’ha fatto——
    In UFC ègià stato fantastico Brock a vincer il titolo con Couture,difenderlo contro Mir,Carwin x poi perderlo con Velasquez…….
    Ad alti livelli in UFC si rischia troppo e i punti deboli escon subito ed è quasi impossibile,soprattutto nei massimi difender x 5 match la cintura… troppi avversari di spessore cazzo ed ogni 3-4 mesi sotto con uno….
    Non credo che velasquez batta santos,carwin e lesnar nei prox tre match…
    anche se sembra esser il migliore oggi——-

  • @Watcher: la situazione di Fedor è un pò diversa…a me non sembra per niente un problema di logorio fisico. Questo è il caso di Minotauro e Wand.
    Dalla fine del pride sembra che le mma siano diventate un altro sport.
    Il contesto competitivo(regole, gabbia e quant’altro è cambiato) è diverso e ora è molto più difficile sorprendere i nuovi avversari con i “trucchi” di Fedor.
    Ora bisogna pensare di più per evitare di sbilanciarsi così nel g ‘n p. Poi non solo…fatti un pò di bjj Fedor!! Lo so che fa cagare ma farsi raspare così vuol dire non saper lottare a terra. Il suo ground game è sempre stato sopravvalutato solo perchè è in grado di fare degli ottimi armbar(peraltro a gente molto scarsa nella lotta a terra).

    Di invincibilità nelle mma non si può proprio sentir parlare neanche se ci metti “aura” davanti.

  • “cmq lo ammiro xkè a diff di overeem almeno lui il suo tempo l’ha fatto——”
    oh meno male su questo siamo d’accordissimo,fedor ai suoi tempi ha dimostrato molto,l’olandese volante(nel senso che scappa in aereo da bigfoot)invece nn è paragonabile;anch’io poi nn credo che cain difenderà la cintura cosi aglimente per lungo tempo,magari la perderà e poi la riconquisterà,ma un regno di dominio è troppo difficile adesso;ma frank mir che fine ha fatto,cioè ora che ha battuto nelson chi c’è libero per lui?solo carwin?

  • jona…basta…abbiamo capito che sei cresciuto a pane e TUF…e che della vecchia generazioni di combattenti non sai un “kaiser” ….vai da Brock vai..lui si che è un vero campione…vai ….huuahhahuahuah

  • @lorenzo
    Fedor non si è logorato, sono d’accordo, infatti ho parlato di generico deterioramento. La colpa è tutta sua che evidentemente non sta seguendo più un serio allenamento fisico e non c’è più neanche di testa. Parlo di evidenza perchè il calo fisico è proprio visibile ad occhio nudo mentre per quello mentale/tattico possiamo parlarne..ma me sembra proprio un altro combattente rispetto a prima. Ha sempre fretta di chiudere il match, va unicamente di overhead come se non avesse altre armi (mentre la completezza ha fatto la sua fortuna in passato) e commette errori da principante (Werdum, Hendo). Tutto il contrario del cyborg freddo è chirurgico che è stato per anni.

    Fatti un pò di bjj, vero..però questo si è fatto 40minuti e passa di lotta con Minotauro e ne è uscito vincitore per due volte, magari un pochino di lotta a terra ne capiva?
    Oh approposito di Minotauro..è uno dei big che ha battuto Cain, il fatto che Fedor lo avesse battuto quando era in forma invece no, non conta…per uno è attuale per l’altro no.

    Di aura di invicibilità non puoi parlare per un campione che perde un incontro ogni 7-8 vittorie o che magari è stato sconfitto in passato. Ne puoi parlare invece per uno che ha passato 6-7 anni combattendo contro tutti e perdendo MAI. Per uno che è uscito da situazioni fantascientifiche (il supplex, il pugno di fujita etc.). Quello si, se l’è meritata.

  • Fedor è stao invincibile, è stato il migliore per un lungo periodo, E’ a tutti gli effetti il campione con la carriera più longeva…
    Non dimentichiamo che Fedor se da un lato è stato “tutelato” dall’altro ha lottato in tornei (cosa non ammessa all’UFC), ha lottato contro un signore “bravino” nel BJJ, un tale MINOTAURO, demolendolo sulla lunga distanza in due occasioni neutralizzando il suo jiu itsu, occhio che al pride si sparavano la prima da 10 minuti!
    Il russo non è stato il miglior pugile in senso assoluto, non è stato il miglior wrestler, tanto meno il miglior lottatore al suolo… “semplicemente” è stato il più vesatile, il migiore a “mischiare” e il più MOTIVATO… adesso è stanco, non ne tiene più in corpo, ma voi cosa fareste al posto suo? rinuncereste alle borse che gli offrono che, non dimentichiamo, nel suo paese sono un casino di soldi?
    Trovo assurdo questionare un’intera carriera, il fatto che sia (forse) finito non cancella quello che è stato.

  • @thug
    Io ne capisco più di te di Pride.. e dir che Fedor non è il più forte ora non vuol dire non aver seguito il passato,ero anche io un fan del pride.. a diff vostra non mi sono fermato li e il mio cervello è un po più voluminoso del vostro e mi era chiaro che le tecniche di combattimento, i fighter e la preparazione fisica sono canbiati a giusta ragione e fedor è rimasto lo stesso..
    Io non sono cresciuto col tuff,,, se dobbiamo parlare di storia parlimo di ken,gracie e subito dopo di fedor e randy…ma la realtà si chiama anderson silva gsp jon jones e cain velasquez….. non xkè arrivano dalla ufc ma xkè sono il risultato dell evoluzione di trent anni di mma e sono nettamente più foeti e completi di ogni fighter della propia categoria da qui a trent annni fa———

  • E’ l’ora di salutare uno dei più grandi campioni di questo sport, probabilmente per molti anni il più forte in assoluto.

    Rispetto per te Fedor, l’ultimo imperatore!

  • @watcher: per me Fedor ha sempre avuto dei buchi…si può parlare di completezza perchè i suoi punti di forza riguardano sia standup che ground ma oltre agli overhead che minchia ha mai tirato di diverso come strike generico?
    qualche uppercut(Sylvia) e qualche calcio e stop.
    Poi a terra ha un ottimo armbar schiena a terra ma con Minotauro se l’è cavata grazie ad atletismo superiore e anche lì una volta è stato raspato da pirla solo che ha avuto uno scramble pazzesco…insomma se mi parli di fighter completo Fedor con GSP non c’azzecca nint.
    Nelle mma attuali dove fanno tutti bjj il solo Sambo che si basa su uno studio approssimativo e incompleto della lotta a terra non basta per nulla.
    Fedor non ha una grande idea di guardia e di posizione di controllo. Lui è bravo a tirare armbar e leve alle gambe così dal nulla ma quando fai certi errori l’abilità di scrambler non basta(vedi come è stato montato da Big Foot)

    Poi un’occhiatina agli avversari: di vittorie serie abbiamo Minotauro, Cro Cop, Coleman e Randleman(già entrambi meno), Arlovski, Sylvia, Babalu, e anche Mark Hunt(da cui si è fatto passare la guardia) se vogliamo.
    Perciò 10 vittorie di livello e un sacco di gente che l’ha testato proprio pochissimo magari togliendo i primi match in cui non era ancora al top…

    ps: con Arona ha perso, poche balle!

    Se sto cazzo di russo fosse un pò aperto e avesse cominciato a visitare i camp seri( no non parlo del camp M-1 in Olanda) in America sarebbe molto meglio e parleremmo ancora dell’Imperatore!!

    Fedor sei causa del tuo mal anche se ti capisco e ti ammiro lo stesso…adieu.

  • Ho visto il match e ho letto tutti e 59 i vostri commenti; mi sento di dire la mia.
    Fedor è un grande del passato; è stato IL più forte e tutt’ora è l’icona della storia delle MMA.
    Il parallelo migliore l’ha fatto un commentatore (Ranallo, Shamrock, non so) Fedor è paragonabile a Jordan.
    Il più grande del suo tempo, sicuramente un innovatore e un vincente ma lo sport è evoluto e lui non ha potuto o voluto mantenere il passo.

  • riguardando degli incontri passati devo ammettere che fedor nn è piu lui …sembrano 2 atleti diversi …a parte la massa muscolare prima era convinto dei proprio mezzi ora nn piu’ , la sconfitta con werdum l’ha sentita anche a livello morale , anche contro rogers e arlosky ha faticato ma poi è riuscito a trovare come sa fare lui il colpo del ko …contro hendo ci stava quasi riuscendo , il fedor di altri tempi pero’ nn avrebbe commesso quell’errore letale …@lorenzo ..contro arona penso che fedor abbia meritato la vittoria riguardati l’incontro ;)

X