Strikeforce

Strikeforce: Werdum vs Overeem – risultati LIVE

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 1

Ecco l’evento da non perdere !!! Stanotte alle 4:00 Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament.

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 2 Ecco l’evento da non perdere !!! Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, ovvero il secondo turno dei quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament. (i miei pronostici sul Strikeforce: Werdum vs Overeem: https://www.grappling-italia.com/17445/2011/strikeforce-overeem-vs-werdum-la-pesa-pronostici.html )

Ecco qui i risultati Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum,

Undercard che non ho visto… (ma la mano della Zuffa si vede. 3 incontri finiti ai punti….)

  • Justin Wilcox vs. Gesias “JZ” Cavalcante – NO Contest (Cavalcante mette inavvertitamente un dito nell’occhio di Wilcox)- Round 2, 0:31
  • Conor Heun vince su Magno Almeida – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Nah-Shon Burrell vince su Joe Ray – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Isaac Vallie-Flaggvince su Brian Melancon –  split-decision (28-29, 29-28, 29-28)

Chad Griggs vince su Valentijn Overeem – TKO – Round 1   2:08   Griggs fa una proiezione dal clinch che mi ha davvero stupito, Overeem mette la mezza guardia, ma Chad lo tempesta di pugni e Valentjin si arrende . Le cose sono due: o Valentjin non stava bene oppure Griggs ha davvero i pugni nelle mani. Comunque sia Overeem è stato spazzato via, le quotazioni di Chad stanno salendo…

Daniel Cormier vince su Jeff Monson decisione unanime – Primo round in cui la decente kickboxing di Cormier è meglio dello scarso pugilato di Monson. Cormier che tutti si aspettavano lottasse sta facendo un incontro di striking – Monson riesce a mettere qualche Jab, ma nulla di più. Vedere un lottatore del livello di Cormier scappare dallo scontro a terra per portarsi a casa il risultato, mi lascia perplesso.

Jorge Masvidal vince su K.J. Noons – decisione unanime – Kj Noons dopo ogni combinazione fa una schivata e abbassa la testa. Masvidal lo capisce e incomincia a sparare ginocchiate che vanno a segno, KJ si apre una ferita sulla testa ma non si da per vinto e piazza dei bei colpi, ma all’ennesima ginocchiata gli spunta il famoso bozzolo di alien in testa. Nel terzo round si grufola a terra con Masvidal che vuol tenere giù KJ e Kj che vuole alzarsi… jiu-jitsu questo sconosciuto. Incontro a senso unico, rivaluto Masvidal. Incontro cosi cosa.

Josh Barnett vince su Brett Rogers – sub  round 2 – 1:17 – Barnett si presenta con la barba (che sappiamo porta male) ma nonostante quella fa tutto come da copione: Barnett si lancia, proietta e prende montada, un pugno senza esagerare e Rogers che non sa cosa fare li sotto, un altro colpo per preparare la finalizzazione, che arriva puntuale al secondo round (arm triangle) – alla fine si prende il microfono e fa un monologo delirante ! aahhaha che fuori il tipo.

Alistair Overeem vs Fabricio Werdum – Werdum è molto migliorato in piedi ma riesce a fare davvero pochi TD… la difesa di Ubereem è ottima. E’ un incontro di nervi… Alistair che non ingaggia a terra e Werdum che invita Overeem a fare a terra. Overeem non mi sembra attivo come al solito di kick. nel terzo round Werdum si fa dare un colpo per riuscire a portare Alistair a terra… incontro strano, con il primo round per Overeem e l’ultimo forse per Werdum… ma la kick di Overeem esce ridimensionata secondo me mentre il pugilato di Werdum ha fatto passi da gigante.

Riassunto della serata: un incontro Whhaaaaat? -3 decenti/mediocri – e uno piacevole – ma decisamente sotto gli standard Strikeforce… grazie Zuffa !!!!

PS la Heidi Androl è BELLISSIMA  :-)

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

85 Commenti

  • Werdum ha vinto cosa??Il premio “migliore attore comico” magari. Ci mancava solo il motivetto di “Benny Hill show” in sottofondo.
    “I havi biggi sparrin evry day, is may life i fighty evry dayy” LMFAO

  • Daccordo con Fra e Lorenzo. Un conto è portare l’ avversario a terra magari anche sacrificando una posizione di guardia con l’ avversario al top, per far partire una serie di ribaltamenti o finalizzazioni, un conto è buttarsi a terra dopo ogni colpo……. Wredum ( secondo me ) ha perso , l’ Olandese invece ha vinto ma ha fatto veramente pena per essere un K1 Champion…..

  • Werdum è stato ridicolo.. il suo striking uno dei peggiori delle mma tirava delle manate e basta.. Overeem pietoso anche lui ma meno era così impaurito dal ground game di werdum che si è preso un pò di manate.
    Buono Barnett invece che ha dominato l’incontro

  • Dico la mia da assoluto NON conoscitore della tecnica.
    Barnett ha fatto il suo compitino, contro un avversario facile ha dominato e finalizzato in scioltezza, mi ha ricordato molto Diaz Vs. Cyborg.
    Overeem non ha impressionato ma credo che combattere contro uno che non sta in piedi sia molto difficile, soprattutto con le regole UFC; inoltre Werdum secondo me doveva essere penalizzato perchè ha rifiutato lo scontro. Mi ha ricordato molto Thales Leites contro Spider Silva.
    Griggs sembrava uno scherzo all’inizio e invece si sta rivelando una solida realtà; dall’altra parte scandaloso Valentino che Tappa per eccesso di botte, non me lo sarei aspettato.
    Cormier ha avuto paura di buttarsi per terra con Monson ma ha dimostrato una buona boxe, rapida e potente, mi ha ricordato GSP Vs. Shields.

    Detto ciò Silva prende molti punti per la vittoria finale ma non sottovalutiamo Tonino Kharitonov…

  • griggs ragazzi ha un record di 11-1 tutte le vittorie arrivate per ko o tko,per me se scendesse nei massimi leggeri farebbe sfracelli,dovrà tagliare un po’ ma avrebbe un vantaggio in termini di potenza dei colpi incredibile,oppure mette un po’ di massa e rimane hw,in ogni caso nn è un potenziale ottimo fighter

  • Ha ragione Crocop su tutta la linea.

    Poi ragazzi moderatevi un attimino: in un solo post riuscite a dire che Werdum vince solo per culo o con dei trucchi, Overeem non batte neanche Werdum, Fedor e’ bollito, Silva e’ forte perché ha battuto Fedor che e’ un bollito pero’ , ecc ecc… Insomma sono tutti scarsi secondo voi? Anche di Jds prima di distruggere Carwin dicevate che era una mezza pippa che non ha neanche messo ko il tripanze ecc ecc….
    Magari siete abituati con l’uomo Tigre e Ken Shiro e vi piacciono gli striker pero’ nelle mma (che non sono ne thai ne boxe) conta chi vince anche se finisce gonfio come un pallone, Werdum ha fatto l’unica cosa che poteva fare un grappler che e’ la meta’ dell’avversario ed ha quasi vinto, le prese sono fallite ma Overeem stava per cascare a suon di pugni, che striker e’ uno striker che le prende????

    Ps: vi pare che Barnett fosse dopato con quel fisico? Senza doping allora sarebbe stato paralitico

  • Personalmente ho sempre detto che Werdum, secondo me, è stato sopravvalutato e questo incontro abbastanza pietoso l’ha confermato. Sugli altri non ho mai detto un granchè… ;)

    Riguardo al doping, ripeterò una cosa che credo sia stata detta più volte:
    essere dopati non è sinonimo di avere un fisico enorme o scolpito (senza scendere nei dettagli mi pare se ne sia parlato già in altri post).

  • be il bello di un forum è avere opinioni diverse se no sai che palle ?
    cmq gabriele hai preso le opinioni di critica ai vari fighter e le hai messe tutte assieme quindi ovvio che sembra che qua dentro li consideriamo tutti scarsi tranne ken shiro …. non mi sembra che sia così poi qualcuno fa delle cosiderazioni tecniche e da li tira giu delle impressioni sui fighter , altri vogliono parlar bene o male di un fighter e trovano a ritroso le prove delle loro tesi …
    cmq sul doping gli e l ho detto mille volte a cro cop che l aspetto fisico non fa la quantità ( non ce questo legame neanche nel body building figuriamoci nelle mma dove l aspetto fisico non conta)
    barnett può essere dopato con quel fisico ( infatti lo è visto che l hanno beccato) overeem può essere dopato ma non perchè è il piu grosso di tutti ci sono altre prove … cmq anche se ora è grosso mi domando cosa ci ha fatto x anni a 90kg…. li x rientrare in categoria era anoressico…..
    cmq riassunto delle mie deduzioni:
    senza denigrare irrispettosamente ( anche perchè ora è un po come sparare sulla croce rossa :-) ) e senza voler dare corda al filone di jona…fedor versione strikeforce ha dato credibilità probabilmente superiore al reale valore a molti fighter ( x colpa del suo attuale valore x troppo tempo celato)
    – quindi nell ordine ha valorizzato oltre modo rogers …un onesto mid carder come gli altri incontri hanno dimostrato
    – creato werdum fino a prima del famoso incontro …un top ten monodimensionale , schiantatao da un esordiente ufc dos santos ( all epoca) tagliato dall ufc , che si è operato casualmente dopo la vittoria con fedor x matenere di piu il suo status , che ha fatto delle scene pietose contro overeem
    – antonio silva , lui no era forte prima e l ha dimostrato ( infatti l ha demolito a fedor )
    overeem se si fa toccare da werdum ( anche se senza particolari danni) rischia la morte contro un carwin o dos santos , ma anche cain
    certo non ha potuto espirmere tutta la sua potenzsa ma in questo caso perchè werdum si buttava a terra…. anche gli altri top non accetteranno uno scontro di puro striking ma se le combinazioni le doppiano con dei takedown…mmm lo vedo veramente ,male overeem
    dopo un incontro del genere dana avrebbe tagliato werdum ( e anche questo conta nelle mma attuali)
    avrebbero potuto anche dargli la vittoria a werdum non sarebbe cambiata la sostanza dell incontro…..una ciofeca che andava sanzionata con mille cartellini gialli e rossi!

  • cazzo cro cop … sei d’accordo con gabrile che dice che hai ragione su tutta la linea…….ti piace vincere facile….

  • cmq x me le colpe sono al 50% per questa porcata….cioè werdum non voleva stare in piedi e overeem non voleva stare al suolo…..ma troppo esagerato cosi anche da parte dell olandese che poteva provare a stargli un po sopra e fare un po di gnp …dopo tutto a questi livelli se ci vai da fresco e non ti scomponi i trucchi anche del miglior bjj del mondo non dovrebbero fregarti …. poteva prendergli una gamba e provare un side control…. lesnar l avrebbe fatto :-)
    dai non esiste nessuno cosi forte schiena a terra da temerlo cosi… soprattutto trai i massimi …si vede che overeem è scarsissimo nel controllo dell avversario.a terra

  • Ma perchè Overeem sarebbe dovuto andare a terra??? Per regalare un vantaggio all’aversario? Era esattamente quello che sperava Werdum…ha fatto benissimo l’olandese a non cadere nel tranello.

    Le colpe non sono al 50%, se vuoi giocartela a terra devi essere in grado di portarci l’avversario non pregarlo perchè venga da te. O meglio, lo puoi fare, è una strategia anche quella..però la passività è tutta tua in quel caso.

  • si certo lo scandalo l ha iniziato e continuato werdum però è cosi letale che non puoi martellarlo a terra?
    ma perchè un wrestler non l avrebbe preso con un td e gnp?
    o werdum si batte solo x ko perchè a terra è un mago??
    belin a terra ci vanno anche con anderson silva….poi magari perdono all ultimo secondo però ci stanno x 20 minuti sopra….
    lesnar non ci è andato a terra con mirr?
    e antonio silva con fedor?
    e lo stesso fedor con werdum? tu dirai però ha perso … si ma x colpa sua mica merito di werdum…o no?

  • apparte che mi piace vincere facile:) però lo sfogo di gabriele lo condivido,soprattutto il finale sulla qualità dello striker;nn vuol dire che se sei campione di k1 allora automaticamente sei il piu forte striker(nn fighter) nelle mma,prendere tutte quelle pizze da werdum è disonorevole per quello che viene definito,e che io stesso credevo in parte,come il n1 nello striking,è un atteggiamento comprensibile contro un wrestler,che possiede take esplosivi,nn contro werdum che ha zero td;ultima nota sul discorso doping,andrea dici che nn ti torna come per anni uber stava a 205,ma nn sarà forse che 205 era il suo peso forma???e non come dice lui nelle interviste 235 libbre,anche perchè al pride nn tagliava quasi nessuno apparte rampage e forse arona,quindi se fosse stato un 235 naturale pensa era gia piu grosso dei 3 big fedor nog e mirko,e nn credo taliasse 30 libbre,nn aveva il tempo materiale visto che al pride combatteva molte volte in un anno,quindi se stava a 205 è perchè piu di tanto nn pesava,e quindi la polemica sul doping nn nasce perchè uno da 235 libbre passa a 260(che nn sarebbe cosi scandaloso),ma perchè in realtà passa da 205-215 max a 260,come vedi lo sbalzo è ben maggiore e quando vedi un longilineo talentuoso ma nn cosi forte trasformarsi in un gigante gonfio e apparentemente inarrestabile,nn è che pensi che si dopi solo luii(perchè tutti alla fine si dopano),ma pensi che si dopi il doppio,il triplo degli altri

  • tornando al match sia andrea che watcher avete ragione in parte entrambi;nel senso che nessuno è cosi imbattibile a terra da non poterci andare mai;tuttavia overeem ha fatto bene a non seguirlo;solo che siccome si pensava avesse un ko power superiore anche ai big ufc,magari anche nelle brevi fasi in piedi mi aspettavo almeno un kd,magari d’incontro visto come avanzava scoperto werdum,invece l’unica cosa che ha mostrato in piedi overeem,apparte alcuni ottimi colpi,è stata la scarsa abilità di incassare,mentra al suolo probabilmente ha buone abilità nelle sub(come mostrato in passato,)ma con un grappler serio andrebbe in crisi,apparte i super wreslter cain e brock,per me gia il ritrovato e non imbattibile frank mir poteva sconfiggere uber di sabato sera

  • be anche io ho sempre pensato che per quanto ci sono dei punti in comune il miglior k-1 fighter non è il miglior striker dell mma …. certo uber ha /dovrebbe avere questo punto di forza , ma di sicuro i migliori stiker sono ovviamente dos santos e carwin … perchè hanno sviluppato la capacita di caricare i colpi essendo pronti anche e soprattutto ad evitare i takedown …cosa di cui un k-1 figthter non deve preoccuparsi
    cmq secondo me overeem non deve per forza essere il piu dopato , anche perchè tutta questa massa alla fin fine non è che lo favorisce in assoluto…tanto gli da in potenza tanto gli toglie in velocità….
    ma poi non è neanche importante perchè in un antidoping o sei positivo o negativo …la quantità non centra….
    poi stavo pensando che forse tutte queste critiche ai massimi ( anche col senno di poi) derivano dal fatto che pur essendo la categoria regina ( e la piu seguita soprattutto dai tifosi occasionali) è quella che esprime il tasso tecnico piu basso….. in pratica passiamo dal leggeri che sono tutti livellati verso l alto e verso il lay and pray :-) a categorie successive fino ai lhw dove tutti sanno fare piu o meno tutto ai massimi dove ce quello che è un carramato ma con la boxe scappa come una donnetta, quell altro che è un ragno ma solo a terra e ci si butta di lungo manco fosse un calciatore, l altro che ha una potenza assurda ma è lento e con la mascella di vetro…. quell altro palloso e coservativo e td defense, l altro con 1 minuto di autonomia e sembra una scimmia….
    insomma si salva solo cain ( fino a prova contraria…..)

  • Appunto, fino a prova contraria…perchè Cain sta diventando una leggenda ma è AMPIAMENTE da testare (Kongo ai punti? Nonno Minotauro? Brockolo?).

    Sul discorso Overeeem vs Wrestler non credo che eviterebbe il suolo come la peste. Contro Werdum era 1)terrorrizzato dal BJJ (che un wrestler non ha) 2)convinto di poterlo disintegrare in piedi. Ovvio che punterà sempre allo stand-up ma non avrà un gameplan così spudorato come l’altra sera.

    Comunque sia a me Overeem non era sembrato imbattibile al K1, figuriamoci l’altra sera…dico solo che non bisogna esagerare nel senso contrario (addirittura sotto a Mir?) perchè va considerato la particolarità della tattica dell’avversario…

  • ma l’avete visto com’era overeem nell’intervista post-fight con ariel helwani?
    tra un po’ si mette a piangere!

  • si porello,sicuramente 15 min di fischi del pubblico nn lo hanno aiutato;andrea ok le ultime critiche ai pesi massimi,ma dai povero shane nn sembra una scimmia!!!al massimo un uomo primitivo,però senza la faccia tumefatta dai pugni è una persona normale dai;cmq dopo gli incroci ufc e tutti i quarti di finale del gp possiamo fare una piccola graduatoria;in ufc cain e jds sono di un’altra spanna,poi abbiamo shane ,mir sembra ritrovato,piu sotto nelson in calo(lesnar è fuori per ora);nel torneo quelli piu bravi sono stati bigfoot e barnett,poi metterei overeem e tonino;tra i mid carder vorrei vedere brendan”ammazza vecchietti” schaub vs chad griggs,ovviamente tiferei per il secondo,che sec me lo pesterebbe per bene e lo rispedirebbe al suo posto,ossia la zona medio bassa dell’ufc (e invece lo mandano a rio contro minotauro fermo da un secolo)

    • Sono d’accordo con la graduatoria ma io credo ancora in Fedor…. comunque mi sembra che Cain sia una spanna sopra tutti…è il più completo.

  • be scimmia nelle movenze post intervento….magari gli hanno trapiantato delle vertebre di primate……
    si la graduatoria ufc e strikeforce è quella sono d’accordo anche io…..in pratica è come se stessero facendo due tornei diversi… i duevincitori si incontreranno di sicuro a metà 2012 piu o meno.
    certo con sto slittamento dei secondi due quarti di finale a giugno x la finale dovremo aspettare il 2012 perchè le semi saranno x ottobre novembre
    bello shaub griggs …. io punto su shaub anche se gli incontri piu seri li ha avuti dentro il tuf , in ufc si sta costruendo un nome battendo dei grandi ex del passato ma dopo minotauro dovrà pur iniziare ad andare contro qualche top 10 …. anche griggs cmq non è che abbia fatto gran cheè fin ora…. si è fatto conoscere x aver battuto lashley!?!? e adesso overeem ( che è famoso in quanto fratello di …..cosiderando che prima di questo torneo era praticamente semi ritirtato o cmq fuori dal grnade giro…..di certo è un lontano parente di quell valentin che ha battuto couture 10 anni fa)

  • Un buonissimo Barnett, a 34 anni l’ho visto veramente motivato e preparato.
    Se questo è Overeem…allora gli auguro di non incontrare Cain Velasquez…perchè farebbe una brutta fine. Sinceramente penso le prenderebbe anche da Fedor e, per non parlare di Mir, Jds….e non credo abbia grosse speranze neanche contro Pezao.
    Spero per lui che non si fosse preparato a dovere o non fosse in piena forma…

  • è vero, overeem non ha fatto per niente una bella figura, da nessun punto di vista, striking, wrestling, submission, non ha brillato, siamo d’accordo, ma attenzione perchè werdum con la sua tattica così deprecabile per alcuni, ha destabilizzato le sicurezze e i piani di overeem (nell’intervista postfight era quasi in lacrime)
    attenzione quindi, perchè invece il muscolosissimo todd duffee, che ha voluto metterla sul piano dello scambio, è durato 19 secondi.

  • adesso non esageriamo ,dopo la pessima prestazione di domenica ( dal punto di vista dei pugni presi , non dello svolgimento dell incontro che è stato tutto creato da werdum) di sicuro overeem parte sfavorito contro pezao, jds e cain … alla pari piu o meno con mirr e barnett…ma non scomodiamo piu fedor che per continuare a combattere va con uno di 2 categorie sotto la sua…..
    ( con tutto il rispetto x il suo passato)

  • va be luca m. tod duffee è muscolosissimo…..e basta!nn vale un cavolo in confronto ad un top fighter;su overeem aggiungo che a match in corso,visto l’atteggiamento dell’avversario,poteva cambiare strategia;per esempio nn ha tirato un calcio,nessun jab,nessun colpo d’incontro con werdum che caricava sbracciato e scoperto,solo ganci potenti e ginocchiate,uno striking un po’ limitato a mio avviso;è inutile che poi piange nelle interviste,l’esame l’ha bocciato stavolta per me,un campione trova la suoluzione giusta al momento giusto e lui ancora nn è un vero campione,nn ha l’intelligenza tattica di cain per esempio;cmq contro pezao nn avrà scusanti,visto che sarà guerra vera;per ora lo do leggermente sfavorito mi dispiace

  • FATTI DOPO IL TORNEO STRIKE………..

    1)OVEREEM NON è UN TOP FIVE
    2)WERDUM NEANCHE MA SI è DIMOSTRATO MEGLIO DI OWEREEM
    3)I GIUDICI HANNO LADRATO LA CONTESA,WERDUM HA DOMINATO AL SUOLO PUR STANDO A SCHIENA A TERRA, IN PIEDI HA PORTATO PIù COLPI,ALLA FINE HA TIRATO UNA LEVA,E TEMPO DELLA FINE OVEREEM ERA COTTO.
    4)QUANDO DICO CHE X CERTI MATCH CI VOGLIONO 5 ROUND è X EVITARE INGIUSTIZIE DI QUESTO TIPO
    5)SE DURAVA 5 ROUND OVEREEM PERDEVA O X TKO O X SUBMISSION
    6)NON CAPISCO XKè UNO CHE SI BUTTA AL SUOLO è UN CODARDO MENTRE CHI STA IN PIEDI FUGGENDO DALLA LOTTA A TERRA NO
    7)IO HO SEMPRE RAGIONE E ARRIVO PRIMA DI VOI ALLE COSE… VEDI TORNEO BOLLITI UFC,OVEREEM ED EMILIANENKO BLEFF E VEDRETE SANTOS CONTRO UN WRESTLER
    8) BROCK LESNAR E CAIN VELASQUEZ SON SENZA DUBBIO I DUE MIGLIORI PESI MASSIMI ORA———————-

  • Se Cain le prende da Jds e Overeem brutalizza Silva e va a vincere il torneo cosa dirai? Che non capisci un cazzo e sei solo presuntuoso?Oppure troverai scusanti come quando Brock “nn sono un fighter di mma” Lesnar è stato ridicolizzato da Velasquez e ha perso da un Frank Mir?Il miglior peso massimo….il più grosso…non il migliore….