Strikeforce: Werdum vs Overeem – risultati LIVE

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 1 Ecco l’evento da non perdere !!! Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, ovvero il secondo turno dei quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament. (i miei pronostici sul Strikeforce: Werdum vs Overeem: https://www.grappling-italia.com/17445/2011/strikeforce-overeem-vs-werdum-la-pesa-pronostici.html )

Ecco qui i risultati Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum,

Undercard che non ho visto… (ma la mano della Zuffa si vede. 3 incontri finiti ai punti….)

  • Justin Wilcox vs. Gesias “JZ” Cavalcante – NO Contest (Cavalcante mette inavvertitamente un dito nell’occhio di Wilcox)- Round 2, 0:31
  • Conor Heun vince su Magno Almeida – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Nah-Shon Burrell vince su Joe Ray – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Isaac Vallie-Flaggvince su Brian Melancon –  split-decision (28-29, 29-28, 29-28)

Chad Griggs vince su Valentijn Overeem – TKO – Round 1   2:08   Griggs fa una proiezione dal clinch che mi ha davvero stupito, Overeem mette la mezza guardia, ma Chad lo tempesta di pugni e Valentjin si arrende . Le cose sono due: o Valentjin non stava bene oppure Griggs ha davvero i pugni nelle mani. Comunque sia Overeem è stato spazzato via, le quotazioni di Chad stanno salendo…

Daniel Cormier vince su Jeff Monson decisione unanime – Primo round in cui la decente kickboxing di Cormier è meglio dello scarso pugilato di Monson. Cormier che tutti si aspettavano lottasse sta facendo un incontro di striking – Monson riesce a mettere qualche Jab, ma nulla di più. Vedere un lottatore del livello di Cormier scappare dallo scontro a terra per portarsi a casa il risultato, mi lascia perplesso.

Jorge Masvidal vince su K.J. Noons – decisione unanime – Kj Noons dopo ogni combinazione fa una schivata e abbassa la testa. Masvidal lo capisce e incomincia a sparare ginocchiate che vanno a segno, KJ si apre una ferita sulla testa ma non si da per vinto e piazza dei bei colpi, ma all’ennesima ginocchiata gli spunta il famoso bozzolo di alien in testa. Nel terzo round si grufola a terra con Masvidal che vuol tenere giù KJ e Kj che vuole alzarsi… jiu-jitsu questo sconosciuto. Incontro a senso unico, rivaluto Masvidal. Incontro cosi cosa.

Josh Barnett vince su Brett Rogers – sub  round 2 – 1:17 – Barnett si presenta con la barba (che sappiamo porta male) ma nonostante quella fa tutto come da copione: Barnett si lancia, proietta e prende montada, un pugno senza esagerare e Rogers che non sa cosa fare li sotto, un altro colpo per preparare la finalizzazione, che arriva puntuale al secondo round (arm triangle) – alla fine si prende il microfono e fa un monologo delirante ! aahhaha che fuori il tipo.

Alistair Overeem vs Fabricio Werdum – Werdum è molto migliorato in piedi ma riesce a fare davvero pochi TD… la difesa di Ubereem è ottima. E’ un incontro di nervi… Alistair che non ingaggia a terra e Werdum che invita Overeem a fare a terra. Overeem non mi sembra attivo come al solito di kick. nel terzo round Werdum si fa dare un colpo per riuscire a portare Alistair a terra… incontro strano, con il primo round per Overeem e l’ultimo forse per Werdum… ma la kick di Overeem esce ridimensionata secondo me mentre il pugilato di Werdum ha fatto passi da gigante.

Riassunto della serata: un incontro Whhaaaaat? -3 decenti/mediocri – e uno piacevole – ma decisamente sotto gli standard Strikeforce… grazie Zuffa !!!!

PS la Heidi Androl è BELLISSIMA  :-)

  1. Jonathan mi spieghi una cosa? Dici sempre che nessuno e’ un top five tranne Jds Caino e brock, ma i top five dovrebbero essere 5: chi sono gli altri 2? No perché gli hai esclusi tutti

  2. Allora siamo tutti d’accordo….CAIN it’s the number one …per adesso…. E’ sicura mente il più completo, bisogna vedere come sarà dopo l’infortunio ma data l’età e la fame che ha sempre dimostrato credo sarà in forma. In quanto a Lesnar…penso sia molto forte e contro Cain sia stato molto condizionato dalla brutta ferita che si è aperta quasi subito. JDS penso debba dimostrare ancora qualcosa soprattutto dopo che ha vinto gli ultimi incontri tutti ai punti e non così brillantemente. Io insito e dico che Fedor può dire ancora qualcosa…se poi è demotivato è un’altro discorso. Carwin (che mi piaceva moltissimo), l’ho visto male male male , sia fisicamente che mentalmente…dopo l’operazione che ha subito forse i 35 anni si fanno sentire…o magari il suo spacciatore è stato arrestato….

  3. Jona è stato assente in questi giorni perchè stava studiando per la maturità ragazzi…

    Piuttoso mi manca il buon Max….

  4. werdum si è rotto i legamenti del ginocchio a inizio secondo round,starà fermo per un po’,ecco un altro motivo della sua prestazione;sfortunato il brasileiro,bastavano un paio di leg kick messi bene e gettava la spugna,ma uber nn se ne è accorto mi sa,poteva cmq tirarli, ma quello pensa solo a ganci e ginocchiate

  5. watcher@
    Io non mi baso solo sui risultati……
    io vedo tantissime cose, facendola breve, oltre un mix di potenza e agilità da record ha un wrestling incredibile e sa portare sul suo campo quasi qualsiasi avversario…. x meè sicuramente nei primi tre fighter HW al mondo
    “Parlo del Brock che è andato contro mir” che ha subito da carwin non vuol dir un cazzo……… carwin è questo,ed è x questo ke ha perso………..
    l’ ho messo nei primi tre xkè santos,anche se son sicuro sia sfavorito sia con cain ke con lesnar,non perde da tantissimo ed è giusto tenerlo in considerazione….

  6. maur sei mongoloide?????????? mi parli di overeem che può ADDIRITTURA batter silva………… intendiamoci…. prima overeem era il nr1 al mondo, ora è uno che può batter forse un top ten…
    Silva come ho detto non eccelle in nulla… di quella categoria di fighter inferiori chiamata STRIKE xo è l’unico che può metterne in difficoltà tanti in ufc xkè non ha grossi punti deboli , è un buon incassatore e x mille motivi che, un deficiente come te che non, sa far altro che critiche ma ke non ha mai espresso mezzo concetto innovativo da quando è al mondo,non può capire,,,,,,,
    MAUR se devi farti un nome attaccando me sei patetico….
    meglio fartelo parlando di fighter… e visto che non hai niente di meglio da fare ke veder miei commenti da un anno di distanza,magari qualcosa hai imparato..

    P.S. Visto ke è la millesima volta che prometti al succhia capre ke non mi risp più vedi di rispettarlo x una volta e di non cagar più La minchia ke tanto non fai ridere nessuno………….
    CIAO

    • Jona, cartellino Giallo.
      Non gradisco davvero un certo tipo di attacco a delle minoranze e in piu NON si insultano gli avventori del forum e sopratutto con termini. Diciamo che siete pari te e Maur quindi non iniziate nemmeno a flammare.

  7. @Alexander
    Sono d’accordissimo… il vero probllema del match di Overeem è stato il cardio.E ha passato metà incontro a non fare niente! Considerando che era già più leggero del solito e che ha avuto un training camp lunghissimo (in cui lui stesso ha detto di essersi dedicato al cardio) direi che è mooolto preoccupante.

    @Jona
    Premesso che ormai hai perso il controllo…ci credo che spesso hai ragione… dici tutto ed il contrario di tutto, una delle due l’azzecchi e l’altra fai finta di non averla mai detta. :D

    Comunque io leggo dichiarazioni davvero avventate… tipo che Lesnar è di un’altra categoria. Ma perchè? Perchè è stato disintegrato da Cain? Perchè lo era stato anche da Carwin (prima del collasso) che abbiamo visto tutti quanto vale? O perchè è 1-1 con Mir e ha battuto nonno Coture fermo da 2 anni?

  8. Domanda: ma sono l’unico ad aver visto, almeno nel primo round, un Overeem che dominava assolutamente Werdum, scuotendoselo di dosso quando e come voleva e sbatacchiandolo a terra più volte? No, perché io all’inizio ho pensato “adesso se lo magna”. POI ha cominciato a stancarsi ed incassare, non riuscendo più a reggere il ritmo. Ergo, IMHO il problema non è lo striking di Overeem (che non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra); il suo problema sta semmai nel cardio. Oppure, la paura di finire finalizzato quando è finito nella guardia di Werdum gli ha tagliato il fiato. Che dite?

    • chi si e visto il match in diretta sulla chat ( e vede un chupa senza freni :-)

      avra letto che secondo me il primo round è stato totalmente per overeem, 300 tentativi di takedown e TDD venute perfettamente. Con il corso dei round si e preso tanti colpi ma nessuno (tranne uno) erano powershot e come ha detto in’intervista erano solo il set up per dei TD ( quasi tutti miseramente falliti)

  9. Chiedo scusa Chupa….questa è l’ultima davvero…

    ore 5.34 pm chiiiii?????? silva??????????? a grande lottatore—————-
    uno dei top del torneo dei vostri super campioni strike…. ahahahahahahahah

    http://www.ok-salute.it/dizionario/medico/sdoppiamento-della-personalita.shtml

    7.38 p.m. si l unico che potrà far tanto in ufc è big foot… non ha punti deboli se cipensi ed è uno dei più completi anche se non eccelle in tutto…. sarà un pessimo avversario x tutti…

    Insuperabile…Berlusconi è un dilettante al confronto….

  10. santos cmq cn lesnar carwin o altri pesanti in monta è morto… con cain può anche resistere un po…….

  11. se ci arriva al quinto….

    • cain cmq deve migliorare nelle submsission,se martella cigano per 3-4 round di fila deve saperlo finalizzare,e il gnp nn può rimanere l’unica soluzione,se velasquez mi diventa bravo anche nelle sub allora so cazzi per tutti,ogni volta ripenso al match con kongo dove invece di arrivare alla decision aveva la rear naked pronta in almeno 2 occasioni e neanche ha pensato a usarla;dall’altra parte santos anch’io credo debba fare come liddel vs couture,e chiudere quanto prima,5 round per me nn li fa nessuno ai ritmi di cain

  12. si l unico che potrà far tanto in ufc è big foot… non ha punti deboli se cipensi ed è uno dei più completi anche se non eccelle in tutto…. sarà un pessimo avversario x tutti…
    Cain con santos sarà un martello,santos sfrutterà il momento alla liddlle oppure subirà 5 round

  13. beh io direi finale barnett silva,in questo momento sono i piu in forma anche psicologicamente,certo che overeem può madarlo ko ma confido nei take di pezao;barnett che vince e poi torna da gran trionfatore in ufc sarebbe fico,ma anche per me rischia con gli strikeroni seri e nn ha ne la velocità ne la stamina di cain,con brock sarebbe stato un gran match,molto simile a barnett vs couture,solo che stavolta il piccoletto sarebbe stato prprio josh;qualcosa però mi dice che l’unico che finirà di sicuro in ufc sarà bigfoot,a prescindere s e vince o no il gp,lo vedo cmq piu motivato degli altri,e sarebbe un avversario tosto per tutti e aggressivo,ma di sicuro nn dominante;
    riguardo santos sarà anche palloso ma cain nel loro match lo presserà fino alla morte,nn credo sarà un match noiso quello tra loro due(per merito del messicano da quel punto di vista)

  14. Mirko Crocop@ ho marinato xkè non potevo più postare………..

    Pensavo che il buon Chupa mi avesse cancellato——-

    Cmq non saprei dir chi vince il torneo…………..
    In tempi non sospetti avevo detto antonio Silva xo overeem in piedi è bravo e può anche stenderlo…. barnett lo vedo in finale, è in forma xo non sarebbe la prima volta che va giù con uno Striker….
    Può succedere di tutto ,Overeem a terra non può andare con nessuno dei due ed entrambi sono meglio di werdum nei take….
    Salvo decisioni strane ai punti dovrebbe vincer Antonio Silva contro overeem xo boooo.. Antonio ha perso pure con werdum e non è velocissimo….

    Dei tre con velasque li vedo malissimo tutti… jhosh è un ottimo wrestler ma non ha la velocità del messicano… Overeem ne prende un cifro….
    Silva è un ottimo incassatore,ha un buon jj e può anche stupire… secondo me l’ unico di tutto il torneo che può andar a far qualcosa di buono in UFC…..

    Tu Mirko@ cosa ne pensi???????
    cmq dos santos è un top five è che mi sta sulle balle come fighter———–

    io tifo il killer jhosh………….

    • jona, anche se sei un troll professionista, riesci (quasi sempre) a rimanere sul filo della rasoio. ti sei chiappato qualche cartellino giallo, ma non ti bannerei senza prima avvisare….

  15. maur hai dimostrato ciò di cui parlavo appena prima….
    l ignoranza e la scarsa capacità di apprendere——-

    guarda i commenti seri non quando cazzeggiavo………

  16. Questa e poi chiudo…..hai detto
    “Lesnar ammetto che è stato massacrato da cain, e pur essendo suo fan,sono l’unico il giorno prima del match ad aver detto che era l’avversario più sbagliato x brock e che con lui avrebbe perso… quindi cazzo parli a fare…..?

    E CHE CON LUI AVREBBE PERSO????

    https://www.grappling-italia.com/10879/2010/lesnar-vs-velasquez-ecco-come-andra.html

    Questo è quello che dicevi qualche giorno prima……memoria corta????
    Patetico……..

  17. va be dai jona brock mettiamolo nel congelatore per adesso;ha dimostrato di essere molto forte ma adessa nn sappiamo che fine farà,se torna tra un anno ,se torna scarso,in forma nn si sa;brock ha una ottima mascella,ma nn regge il dolore,o meglio perde gli schemi del gioco e questo è grave,però forse meno peggio di un mento di cristallo stile arlo o uber;ripeto vedremo tra un anno se succede qualcosa,tornando al gp mi aspettavo tuoi attacchi subito invece in questi giorni hai marinato il forum;sui punti da te citati sul torneo mi trovo d’accordo apparte su jds,che vedo pericolossissimo per cain,anche per un fatto di allungo e altezza e per me la discriminante sarà il cardio;ma ora te chi vedi favorito per il gp,e soprattuto che possibilità dai al vincitore con il campione ufc?

  18. chiiiii?????? silva??????????? a grande lottatore—————-
    uno dei top del torneo dei vostri super campioni strike…. ahahahahahahahah

    cmq bluff bleff è un errore dovuto alla fretta…..

    le cazzate che scrivete voi le pensate ed è il risultato di pensieri errati del vostro cervello dovuti ad ignoranza e mancanza di logica… io mi preoccuperei più di questo nella vita piuttosto ke di un apostrofo,di un verbo o di un errore di punteggiatura,,,, Ma daltronde ,visto ke dimostro sul campo di aver ragione nelle discussioni,x antipatia, l’ unico punto di sfogo vostro resta quello…

    Lesnar ammetto che è stato massacrato da cain, e pur essendo suo fan,sono l’unico il giorno prima del match ad aver detto che era l’avversario più sbagliato x brock e che con lui avrebbe perso… quindi cazzo parli a fare…..?

    Io che non capisco nulla dico che se Lesnar in forma,affrontava Overeem l altra sera lo massacrava……………. e penso che quasi chiunque nel sito puo darmi ragione ora.

    Parlando di mascella ricordo che dopo il match con Carwin tutti voi avete elogiato la mascella del brocco….

    Con Cain era anche in condizioni fisiche pessime ed è entrato nel ring già sconfitto… è un po diverso——-

  19. Mi fa sorridere che fino a sei mesi fsa io ero pirla mentre x voi i due fighter piu forti dell intero mondo mma erano fedor ed overeem…
    buffo vedervi ora aver digerito i vostri torti e far finta di nulla—-
    solo dos santos vi è rimasto—————————————
    cmq cain e brock sono di un altro pianeta rispettoagli altri pesi massimi….
    se non torna lesnar vedo cain campione x tre anni di fila——————————-
    e anche se torna brock è quasi impossibile che torna abbastanza in forma x far fuori il caino…
    poi c sono carwin e santos ke possono azzeccare il gancio della domenica ma la vedo dura————

  20. P.s. Bleff si scrive Bluff…dove hai studiato? Con le popolazioni dell’Amazzonia?

  21. Se Cain le prende da Jds e Overeem brutalizza Silva e va a vincere il torneo cosa dirai? Che non capisci un cazzo e sei solo presuntuoso?Oppure troverai scusanti come quando Brock “nn sono un fighter di mma” Lesnar è stato ridicolizzato da Velasquez e ha perso da un Frank Mir?Il miglior peso massimo….il più grosso…non il migliore….

    • Maur, per quanto posso capire Jona possa farti uscire dai gangheri. NON si usano improperi contro gli avventori del sito. primo avviso…
      grazie.

  22. FATTI DOPO IL TORNEO STRIKE………..

    1)OVEREEM NON è UN TOP FIVE
    2)WERDUM NEANCHE MA SI è DIMOSTRATO MEGLIO DI OWEREEM
    3)I GIUDICI HANNO LADRATO LA CONTESA,WERDUM HA DOMINATO AL SUOLO PUR STANDO A SCHIENA A TERRA, IN PIEDI HA PORTATO PIù COLPI,ALLA FINE HA TIRATO UNA LEVA,E TEMPO DELLA FINE OVEREEM ERA COTTO.
    4)QUANDO DICO CHE X CERTI MATCH CI VOGLIONO 5 ROUND è X EVITARE INGIUSTIZIE DI QUESTO TIPO
    5)SE DURAVA 5 ROUND OVEREEM PERDEVA O X TKO O X SUBMISSION
    6)NON CAPISCO XKè UNO CHE SI BUTTA AL SUOLO è UN CODARDO MENTRE CHI STA IN PIEDI FUGGENDO DALLA LOTTA A TERRA NO
    7)IO HO SEMPRE RAGIONE E ARRIVO PRIMA DI VOI ALLE COSE… VEDI TORNEO BOLLITI UFC,OVEREEM ED EMILIANENKO BLEFF E VEDRETE SANTOS CONTRO UN WRESTLER
    8) BROCK LESNAR E CAIN VELASQUEZ SON SENZA DUBBIO I DUE MIGLIORI PESI MASSIMI ORA———————-

  23. torniamo a ragionare…..

  24. va be luca m. tod duffee è muscolosissimo…..e basta!nn vale un cavolo in confronto ad un top fighter;su overeem aggiungo che a match in corso,visto l’atteggiamento dell’avversario,poteva cambiare strategia;per esempio nn ha tirato un calcio,nessun jab,nessun colpo d’incontro con werdum che caricava sbracciato e scoperto,solo ganci potenti e ginocchiate,uno striking un po’ limitato a mio avviso;è inutile che poi piange nelle interviste,l’esame l’ha bocciato stavolta per me,un campione trova la suoluzione giusta al momento giusto e lui ancora nn è un vero campione,nn ha l’intelligenza tattica di cain per esempio;cmq contro pezao nn avrà scusanti,visto che sarà guerra vera;per ora lo do leggermente sfavorito mi dispiace

  25. adesso non esageriamo ,dopo la pessima prestazione di domenica ( dal punto di vista dei pugni presi , non dello svolgimento dell incontro che è stato tutto creato da werdum) di sicuro overeem parte sfavorito contro pezao, jds e cain … alla pari piu o meno con mirr e barnett…ma non scomodiamo piu fedor che per continuare a combattere va con uno di 2 categorie sotto la sua…..
    ( con tutto il rispetto x il suo passato)

  26. è vero, overeem non ha fatto per niente una bella figura, da nessun punto di vista, striking, wrestling, submission, non ha brillato, siamo d’accordo, ma attenzione perchè werdum con la sua tattica così deprecabile per alcuni, ha destabilizzato le sicurezze e i piani di overeem (nell’intervista postfight era quasi in lacrime)
    attenzione quindi, perchè invece il muscolosissimo todd duffee, che ha voluto metterla sul piano dello scambio, è durato 19 secondi.

  27. Un buonissimo Barnett, a 34 anni l’ho visto veramente motivato e preparato.
    Se questo è Overeem…allora gli auguro di non incontrare Cain Velasquez…perchè farebbe una brutta fine. Sinceramente penso le prenderebbe anche da Fedor e, per non parlare di Mir, Jds….e non credo abbia grosse speranze neanche contro Pezao.
    Spero per lui che non si fosse preparato a dovere o non fosse in piena forma…

  28. be scimmia nelle movenze post intervento….magari gli hanno trapiantato delle vertebre di primate……
    si la graduatoria ufc e strikeforce è quella sono d’accordo anche io…..in pratica è come se stessero facendo due tornei diversi… i duevincitori si incontreranno di sicuro a metà 2012 piu o meno.
    certo con sto slittamento dei secondi due quarti di finale a giugno x la finale dovremo aspettare il 2012 perchè le semi saranno x ottobre novembre
    bello shaub griggs …. io punto su shaub anche se gli incontri piu seri li ha avuti dentro il tuf , in ufc si sta costruendo un nome battendo dei grandi ex del passato ma dopo minotauro dovrà pur iniziare ad andare contro qualche top 10 …. anche griggs cmq non è che abbia fatto gran cheè fin ora…. si è fatto conoscere x aver battuto lashley!?!? e adesso overeem ( che è famoso in quanto fratello di …..cosiderando che prima di questo torneo era praticamente semi ritirtato o cmq fuori dal grnade giro…..di certo è un lontano parente di quell valentin che ha battuto couture 10 anni fa)

  29. si porello,sicuramente 15 min di fischi del pubblico nn lo hanno aiutato;andrea ok le ultime critiche ai pesi massimi,ma dai povero shane nn sembra una scimmia!!!al massimo un uomo primitivo,però senza la faccia tumefatta dai pugni è una persona normale dai;cmq dopo gli incroci ufc e tutti i quarti di finale del gp possiamo fare una piccola graduatoria;in ufc cain e jds sono di un’altra spanna,poi abbiamo shane ,mir sembra ritrovato,piu sotto nelson in calo(lesnar è fuori per ora);nel torneo quelli piu bravi sono stati bigfoot e barnett,poi metterei overeem e tonino;tra i mid carder vorrei vedere brendan”ammazza vecchietti” schaub vs chad griggs,ovviamente tiferei per il secondo,che sec me lo pesterebbe per bene e lo rispedirebbe al suo posto,ossia la zona medio bassa dell’ufc (e invece lo mandano a rio contro minotauro fermo da un secolo)

    • Sono d’accordo con la graduatoria ma io credo ancora in Fedor…. comunque mi sembra che Cain sia una spanna sopra tutti…è il più completo.

  30. ma l’avete visto com’era overeem nell’intervista post-fight con ariel helwani?
    tra un po’ si mette a piangere!

  31. A me i mha fat schif tat dù…

  32. Appunto, fino a prova contraria…perchè Cain sta diventando una leggenda ma è AMPIAMENTE da testare (Kongo ai punti? Nonno Minotauro? Brockolo?).

    Sul discorso Overeeem vs Wrestler non credo che eviterebbe il suolo come la peste. Contro Werdum era 1)terrorrizzato dal BJJ (che un wrestler non ha) 2)convinto di poterlo disintegrare in piedi. Ovvio che punterà sempre allo stand-up ma non avrà un gameplan così spudorato come l’altra sera.

    Comunque sia a me Overeem non era sembrato imbattibile al K1, figuriamoci l’altra sera…dico solo che non bisogna esagerare nel senso contrario (addirittura sotto a Mir?) perchè va considerato la particolarità della tattica dell’avversario…

  33. be anche io ho sempre pensato che per quanto ci sono dei punti in comune il miglior k-1 fighter non è il miglior striker dell mma …. certo uber ha /dovrebbe avere questo punto di forza , ma di sicuro i migliori stiker sono ovviamente dos santos e carwin … perchè hanno sviluppato la capacita di caricare i colpi essendo pronti anche e soprattutto ad evitare i takedown …cosa di cui un k-1 figthter non deve preoccuparsi
    cmq secondo me overeem non deve per forza essere il piu dopato , anche perchè tutta questa massa alla fin fine non è che lo favorisce in assoluto…tanto gli da in potenza tanto gli toglie in velocità….
    ma poi non è neanche importante perchè in un antidoping o sei positivo o negativo …la quantità non centra….
    poi stavo pensando che forse tutte queste critiche ai massimi ( anche col senno di poi) derivano dal fatto che pur essendo la categoria regina ( e la piu seguita soprattutto dai tifosi occasionali) è quella che esprime il tasso tecnico piu basso….. in pratica passiamo dal leggeri che sono tutti livellati verso l alto e verso il lay and pray :-) a categorie successive fino ai lhw dove tutti sanno fare piu o meno tutto ai massimi dove ce quello che è un carramato ma con la boxe scappa come una donnetta, quell altro che è un ragno ma solo a terra e ci si butta di lungo manco fosse un calciatore, l altro che ha una potenza assurda ma è lento e con la mascella di vetro…. quell altro palloso e coservativo e td defense, l altro con 1 minuto di autonomia e sembra una scimmia….
    insomma si salva solo cain ( fino a prova contraria…..)

  34. tornando al match sia andrea che watcher avete ragione in parte entrambi;nel senso che nessuno è cosi imbattibile a terra da non poterci andare mai;tuttavia overeem ha fatto bene a non seguirlo;solo che siccome si pensava avesse un ko power superiore anche ai big ufc,magari anche nelle brevi fasi in piedi mi aspettavo almeno un kd,magari d’incontro visto come avanzava scoperto werdum,invece l’unica cosa che ha mostrato in piedi overeem,apparte alcuni ottimi colpi,è stata la scarsa abilità di incassare,mentra al suolo probabilmente ha buone abilità nelle sub(come mostrato in passato,)ma con un grappler serio andrebbe in crisi,apparte i super wreslter cain e brock,per me gia il ritrovato e non imbattibile frank mir poteva sconfiggere uber di sabato sera

  35. apparte che mi piace vincere facile:) però lo sfogo di gabriele lo condivido,soprattutto il finale sulla qualità dello striker;nn vuol dire che se sei campione di k1 allora automaticamente sei il piu forte striker(nn fighter) nelle mma,prendere tutte quelle pizze da werdum è disonorevole per quello che viene definito,e che io stesso credevo in parte,come il n1 nello striking,è un atteggiamento comprensibile contro un wrestler,che possiede take esplosivi,nn contro werdum che ha zero td;ultima nota sul discorso doping,andrea dici che nn ti torna come per anni uber stava a 205,ma nn sarà forse che 205 era il suo peso forma???e non come dice lui nelle interviste 235 libbre,anche perchè al pride nn tagliava quasi nessuno apparte rampage e forse arona,quindi se fosse stato un 235 naturale pensa era gia piu grosso dei 3 big fedor nog e mirko,e nn credo taliasse 30 libbre,nn aveva il tempo materiale visto che al pride combatteva molte volte in un anno,quindi se stava a 205 è perchè piu di tanto nn pesava,e quindi la polemica sul doping nn nasce perchè uno da 235 libbre passa a 260(che nn sarebbe cosi scandaloso),ma perchè in realtà passa da 205-215 max a 260,come vedi lo sbalzo è ben maggiore e quando vedi un longilineo talentuoso ma nn cosi forte trasformarsi in un gigante gonfio e apparentemente inarrestabile,nn è che pensi che si dopi solo luii(perchè tutti alla fine si dopano),ma pensi che si dopi il doppio,il triplo degli altri

  36. si certo lo scandalo l ha iniziato e continuato werdum però è cosi letale che non puoi martellarlo a terra?
    ma perchè un wrestler non l avrebbe preso con un td e gnp?
    o werdum si batte solo x ko perchè a terra è un mago??
    belin a terra ci vanno anche con anderson silva….poi magari perdono all ultimo secondo però ci stanno x 20 minuti sopra….
    lesnar non ci è andato a terra con mirr?
    e antonio silva con fedor?
    e lo stesso fedor con werdum? tu dirai però ha perso … si ma x colpa sua mica merito di werdum…o no?

  37. Ma perchè Overeem sarebbe dovuto andare a terra??? Per regalare un vantaggio all’aversario? Era esattamente quello che sperava Werdum…ha fatto benissimo l’olandese a non cadere nel tranello.

    Le colpe non sono al 50%, se vuoi giocartela a terra devi essere in grado di portarci l’avversario non pregarlo perchè venga da te. O meglio, lo puoi fare, è una strategia anche quella..però la passività è tutta tua in quel caso.

  38. cmq x me le colpe sono al 50% per questa porcata….cioè werdum non voleva stare in piedi e overeem non voleva stare al suolo…..ma troppo esagerato cosi anche da parte dell olandese che poteva provare a stargli un po sopra e fare un po di gnp …dopo tutto a questi livelli se ci vai da fresco e non ti scomponi i trucchi anche del miglior bjj del mondo non dovrebbero fregarti …. poteva prendergli una gamba e provare un side control…. lesnar l avrebbe fatto :-)
    dai non esiste nessuno cosi forte schiena a terra da temerlo cosi… soprattutto trai i massimi …si vede che overeem è scarsissimo nel controllo dell avversario.a terra

  39. cazzo cro cop … sei d’accordo con gabrile che dice che hai ragione su tutta la linea…….ti piace vincere facile….

  40. be il bello di un forum è avere opinioni diverse se no sai che palle ?
    cmq gabriele hai preso le opinioni di critica ai vari fighter e le hai messe tutte assieme quindi ovvio che sembra che qua dentro li consideriamo tutti scarsi tranne ken shiro …. non mi sembra che sia così poi qualcuno fa delle cosiderazioni tecniche e da li tira giu delle impressioni sui fighter , altri vogliono parlar bene o male di un fighter e trovano a ritroso le prove delle loro tesi …
    cmq sul doping gli e l ho detto mille volte a cro cop che l aspetto fisico non fa la quantità ( non ce questo legame neanche nel body building figuriamoci nelle mma dove l aspetto fisico non conta)
    barnett può essere dopato con quel fisico ( infatti lo è visto che l hanno beccato) overeem può essere dopato ma non perchè è il piu grosso di tutti ci sono altre prove … cmq anche se ora è grosso mi domando cosa ci ha fatto x anni a 90kg…. li x rientrare in categoria era anoressico…..
    cmq riassunto delle mie deduzioni:
    senza denigrare irrispettosamente ( anche perchè ora è un po come sparare sulla croce rossa :-) ) e senza voler dare corda al filone di jona…fedor versione strikeforce ha dato credibilità probabilmente superiore al reale valore a molti fighter ( x colpa del suo attuale valore x troppo tempo celato)
    – quindi nell ordine ha valorizzato oltre modo rogers …un onesto mid carder come gli altri incontri hanno dimostrato
    – creato werdum fino a prima del famoso incontro …un top ten monodimensionale , schiantatao da un esordiente ufc dos santos ( all epoca) tagliato dall ufc , che si è operato casualmente dopo la vittoria con fedor x matenere di piu il suo status , che ha fatto delle scene pietose contro overeem
    – antonio silva , lui no era forte prima e l ha dimostrato ( infatti l ha demolito a fedor )
    overeem se si fa toccare da werdum ( anche se senza particolari danni) rischia la morte contro un carwin o dos santos , ma anche cain
    certo non ha potuto espirmere tutta la sua potenzsa ma in questo caso perchè werdum si buttava a terra…. anche gli altri top non accetteranno uno scontro di puro striking ma se le combinazioni le doppiano con dei takedown…mmm lo vedo veramente ,male overeem
    dopo un incontro del genere dana avrebbe tagliato werdum ( e anche questo conta nelle mma attuali)
    avrebbero potuto anche dargli la vittoria a werdum non sarebbe cambiata la sostanza dell incontro…..una ciofeca che andava sanzionata con mille cartellini gialli e rossi!

  41. Personalmente ho sempre detto che Werdum, secondo me, è stato sopravvalutato e questo incontro abbastanza pietoso l’ha confermato. Sugli altri non ho mai detto un granchè… ;)

    Riguardo al doping, ripeterò una cosa che credo sia stata detta più volte:
    essere dopati non è sinonimo di avere un fisico enorme o scolpito (senza scendere nei dettagli mi pare se ne sia parlato già in altri post).

  42. straquoto gabriele

  43. Ha ragione Crocop su tutta la linea.

    Poi ragazzi moderatevi un attimino: in un solo post riuscite a dire che Werdum vince solo per culo o con dei trucchi, Overeem non batte neanche Werdum, Fedor e’ bollito, Silva e’ forte perché ha battuto Fedor che e’ un bollito pero’ , ecc ecc… Insomma sono tutti scarsi secondo voi? Anche di Jds prima di distruggere Carwin dicevate che era una mezza pippa che non ha neanche messo ko il tripanze ecc ecc….
    Magari siete abituati con l’uomo Tigre e Ken Shiro e vi piacciono gli striker pero’ nelle mma (che non sono ne thai ne boxe) conta chi vince anche se finisce gonfio come un pallone, Werdum ha fatto l’unica cosa che poteva fare un grappler che e’ la meta’ dell’avversario ed ha quasi vinto, le prese sono fallite ma Overeem stava per cascare a suon di pugni, che striker e’ uno striker che le prende????

    Ps: vi pare che Barnett fosse dopato con quel fisico? Senza doping allora sarebbe stato paralitico

  44. griggs ragazzi ha un record di 11-1 tutte le vittorie arrivate per ko o tko,per me se scendesse nei massimi leggeri farebbe sfracelli,dovrà tagliare un po’ ma avrebbe un vantaggio in termini di potenza dei colpi incredibile,oppure mette un po’ di massa e rimane hw,in ogni caso nn è un potenziale ottimo fighter

  45. Dico la mia da assoluto NON conoscitore della tecnica.
    Barnett ha fatto il suo compitino, contro un avversario facile ha dominato e finalizzato in scioltezza, mi ha ricordato molto Diaz Vs. Cyborg.
    Overeem non ha impressionato ma credo che combattere contro uno che non sta in piedi sia molto difficile, soprattutto con le regole UFC; inoltre Werdum secondo me doveva essere penalizzato perchè ha rifiutato lo scontro. Mi ha ricordato molto Thales Leites contro Spider Silva.
    Griggs sembrava uno scherzo all’inizio e invece si sta rivelando una solida realtà; dall’altra parte scandaloso Valentino che Tappa per eccesso di botte, non me lo sarei aspettato.
    Cormier ha avuto paura di buttarsi per terra con Monson ma ha dimostrato una buona boxe, rapida e potente, mi ha ricordato GSP Vs. Shields.

    Detto ciò Silva prende molti punti per la vittoria finale ma non sottovalutiamo Tonino Kharitonov…

  46. Werdum è stato ridicolo.. il suo striking uno dei peggiori delle mma tirava delle manate e basta.. Overeem pietoso anche lui ma meno era così impaurito dal ground game di werdum che si è preso un pò di manate.
    Buono Barnett invece che ha dominato l’incontro

  47. Daccordo con Fra e Lorenzo. Un conto è portare l’ avversario a terra magari anche sacrificando una posizione di guardia con l’ avversario al top, per far partire una serie di ribaltamenti o finalizzazioni, un conto è buttarsi a terra dopo ogni colpo……. Wredum ( secondo me ) ha perso , l’ Olandese invece ha vinto ma ha fatto veramente pena per essere un K1 Champion…..

  48. Werdum ha vinto cosa??Il premio “migliore attore comico” magari. Ci mancava solo il motivetto di “Benny Hill show” in sottofondo.
    “I havi biggi sparrin evry day, is may life i fighty evry dayy” LMFAO

  49. ha perso Werdum senza dubbio, perchè se ti butti a terra dopo ogni pugno ricevuto, i giudici danno un punto al tuo avversario.
    Ha fallito tutti i TD (se così si possono chiamare)

    Werdum ha perso da solo.

    Oltre al fatto che se il numero 3 (circa?) del mondo, si deve mettere a fare un teatrino PREGANDO l’altro di combattere nella sua guardia… Siamo messi veramente male…

  50. werdum ha vinto,in modo disonorevole ma ha vinto..i giudici xò sn secondo me sn influenzati dal fatto ke un torneo senza l’olandese perderebbe molto del suo fascino..il brasiliano ha meritato d perdere solo x l’atteggiamento da codardo ke ha assunto x tt il match..cmq se werdum avesse combattuto e non s fosse buttato a terra avrebbe sicuramente stravinto..è kiaro ke overeem nn è tra i primi 5.:1 velasquez 2 santos 3 a.silva 4 barnett 5 werdum

  51. l’overeem di ieri notte, secondo me perde, contro l’antonio bigfoot silva in forma spaziale del match con fedor.
    sui siti americani dicono che overeem non ha lasciato una grande impressione

  52. domanda da ignorante the G.O.A.T.(Overeem) avrebbe vinto il k1 contro Saki sano o contro Ghita?detto questo Werdum mi ha deluso molto

  53. andrea e lorenzo:la mia nn è una difesa di werdum e basta,me ne fotte un cavolo se werdum vince perde o pareggia;poi nn ditemi che sono prevenuto con overeem,che a me neanche dispiace come fighter ma a grandi livelli per quanto ha offerto ieri nn vale molto forza!!!;poi andrea basta co sta storia che le bombe le prendono tutti,NON è vero,o meglio nn tutti le prendono a quelle dosi da cavallo da corsa;ma cazzo ma nn lo vedete che mandibola si ritrova uber,e enorme,gonfissima,chiaro effetto dell’abuso di steroidi,che guarda casa da lhw nn la aveva,aveva linee molto piu snelle tutto il corpo; e poi è chiaro che in giappone è piu devastante e in usa di meno,guarda caso in usa ci va una volta ogni tanto;poi cazzo c’entra che il fratello è grosso,è 234 libbre mica un bestione alla lesnar
    cmq cercando di essere oggettivi e nn offensivi con i fighter ,quello che ho visto è stato:
    due uomini gassati dopo il primo round;un werdum che ha scambiato in piedi,nel clinch ha portato diversi colpi,anche uber li ha portati e mentre lo colpiva mi dicevo”vai inizia il massacro”invece nulla,werdum incasserà anche bene ma la potenza che mi aspettavo nn c’era è inutile che insistete;ho visto inoltre un match condotto interamente dal brasiliano,che avrà fatto anche quei teatrini ridicoli ma ci ha provato fino all’ultimo(riguardatevi gli ultimi 20 sec quello era un tko sicuro se partiva di boxe);forse nn avete capito che è proprio perchè mi aspettavo molto da uber che sono cosi deluso e me la prendo con lui,dal mio punto di vista ne esce come un ottimo hw,che merita di stare in top 10,ma di certo nn di ambire al titolo di velasquez,proprio mai nella vita

  54. Werdum “IMBARAZZANTE” anni luce dai canoni UFC. Potrai avere le migliori finalizzazioni del mondo ma se NON sai cosa sono i TAKEDOWN …… bhe c’è poco da fare…… Due fighters che ne escono moltoooooooooooo ridimensionati.

    Ps. BARNET …. UN’ ANIMALE!!!

  55. Spero che qualcuno si infortuni perchè voglio Griggs in finale… :trollface:

  56. a questo punto aspettiamo il GIUDIZIO di jona …
    cmq cro cop anche tu sei affetto da jonite sei prevenuto riguardo a overeem prima con sta storia delle bombe… adesso lo vedi sminchiato e poco potente in usa e devastante in giappone …..ma lo vuoi capire che se overeem accetta combattimenti in usa è perchè è sicuro di mantenere le sue prestazioni anche in usa e passare l antidoipuing..? non ci andrebbe dimezzato solo x prendere mazzate non avrebbe senso …il doping è sempre piu avanti dell antidoping … allora barnett ? che lo beccano sempre? è colpa dei suoi preparatori mica del fatto che si fa delle dosi da cavallo e x questo lo beccano ( anzi penso proprio di no ) …poi overeem è portato all ipertrofia di natura ( vedi anche il fratello ) quindi quello è un effetto collaterale del doping perchè lui si doperà x migliorare la prestazione sul ring non per avere 60 cm di braccio
    cmq pur rimanendo deluso da overeem sicuramente il grosso della colpa ce l ha werdum …non ha mai accettato lo scambio in piedi , non faceva neanche takedown,…… si buttava solo a terra …. un atteggaimento scandaloso… da sanzionare non esiste … ha fatto come gracie nella rivincita contro sakuraba o inoki contro moamhed ali…. nel 2011 certe scene non si possono vedere… valgono come le fughe di lesnar contro velasquez….
    cmq se di overeem ridimensiono le sue abilita di striker perchè mi sembrava che cercasse solo la potenza e cmq si è fatto beccare spesso da werdum che dovrebbe essere nullo inpiedi …be però allora x lo stesso motivo tato di cappello al suo sprawl perchè anche i takedown di werdum sono stati tutti respinti con facilità ….
    dai alla fin fine werdum è un mezzo bluff x i massimi livelli…. distrutto da dos santos , rubato un verdetto contro silva ( prendendone di piu cmq ) , battuto ( con un trucchetto alla mirr contro lesnar) un grande nome del passato …. ( che piu il tempo passa piu vale come un cro cop o minotauro in ufc) …
    in pratica nulla ai massimi livelli….
    certo adesso a naso …finale piu probabile barnett silva ( barnett in finale sicuro )

  57. No crocop…è impossibile mandare ko uno che al minimo ingaggio si lascia cadere a peso morto oppure si tuffa in td ogni due secondi e rimane giù in guardia. Poi tra teatrino e ordine dell’arbitro guadagna almeno 5 secondi per riprendersi. Infine ti spezza il ritmo di brutto. Se Fabricio restava in piedi secondo me il tko sarebbe arrivato e comunque anche in piedi non era un match Davide vs Golia perchè Fabricio se la cava e l’ha dimostrato. Però è da condannare per aver rifiutato la lotta e questo DEVE essere penalizzato nel verdetto.

    ps: comunque io lo trovo simpatico di brutto Werdum quando invitava Overeem a venire a terra pregandolo LMFAO

  58. allora il mio nn era un attacco diretto a nessuno in particolare,solo che nn trovo giusto dare la colpa solo awerdum per il match;il punto è che overeem se fosse stato davvero il piu devastante di tutti come potenza dei colpi DOVEVA e dico doveva distruggere werdum nello stand up,e mandarlo ko,basta doveva fare solo questo,vista anche la scarsa abilità nei takedown di werdum;invece pur avendolo colpito bene diverse volte nn l’ha mai neanche scosso piu di tanto,segno che tutta sta potenza contro il primo avversario serio nn ce l’ha;al contraio werdum ha rischiato seriamente di mandarlo ko a fine match,ma nn ci ha creduto o nn ha saputo cogliere l’occasione,in generale credo che la vittoria nn sia giusta , overeem nn è un top fighter al livello dei collaudati jds e cain,anzi ora come ora nn avrebbe speranze e il suo cardio è qualcosa di penoso;anche antonio silva tra il pubblico aveva un sorrisino felice,credo abbia capito adesso che la strada per la finale è spianata

  59. Se secondo te Werdum non è neanche così male come striker a maggior ragione devi dargli la colpa (o dare credito allo striking di Overeem che lo ha terrorizzato).

    L’argomento per cui nessuno dei due ha voluto giocare nel campo dell’altro e quindi la colpa per il brutto incontro è di entrambi secondo me non regge. Se vuoi giocarla in piedi semplicemente non cerchi il takedown e quando finisci a terra pensi solo a rialzarti. Che è quello che ha fatto Overeem. Se vuoi giocartela a terra quello che devi fare è portarci il tuo avversario, in un modo o nell’altro. Non puoi però stare disteso ad aspettarlo.. La passività è tutta del brasiliano per me. Cosa avrebbe dovuto fare Overeem?

    Sul cardio invece ti do ragione, ha passato metà incontro ad aspettare, non ha subito colpi pesanti e nonostante questo alla fine era spento e con un fiatone clamoroso. Non può pensare di battere chiunque nel primo round…

  60. Io non ho detto che Overeem è inarrestabile o altro, rileggi il mio posto Crocop, se ti riferisci anche a me.

    Ho parlato solo di Werdum, e quando ho accennato a Overeem ho detto che ne esce RIDIMENSIONATO a sua volta.
    Ma, torno a ribadire, mai come Werdum, che ha offerto, secondo la mia personalissima opinione, uno spettacolo veramente poco serio.

  61. giusto per essere precisi,a 25 secondi dalla fine l’ultimo scambio in piedi overeem è un morto che cammina parte il clinch nn ha neanche la forza per alzare il ginocchio per colpire werdum ,viene spinto alla gabbia e si chiude disperatamente a coprirsi il volto ,se werdum fosse stato sveglio doveva partire con una scarica,anche disperata,senza tecnica solo di cuore,per me in 20 secondi arrivava il tko,sono sicurissimo,difatti quando sente il takedown overeem sembra quasi sorpreso,vittoria buttata alle ortiche per me

  62. mah io nn capisco tutte ste offese a werdum e le difese strenue a uber;nn è che l’incontro è palloso per colpa di uno solo,si combatte in due nella gabbia;
    smettiamola di dire che werdum come striker è un coglione perchè nn è vero,ha fatto a pezzi gonzaga col tahi clinch tanto per dirne una e ha scambiato alla pari con bigfoot(apparte l’inizio del primo round);certo nn è un grande striker ma nn cosi penoso anzi;
    uber era il super favorito del match e del torneo,ma i suoi power punches che io per primo credevo inarrestabili nn hanno danneggiato werdum piu di tanto,di ginocchiate poi manco l’ombra,quindi ne esce ridimensionato parecchio,insomma senza super bombe di demolition man nn ha quasi niente;
    in conclusione match quasi ridicolo e werdum ci ha messo del suo,ma se uber era davvero cosi devastante l’avrebbe mandato ko,e nn ce l’ha fatta,qui si offende jds perchè nn finisce gente come carwin o nelson e nn ci si accorge che il piu forte striker delle mma(ma solo in teoria) nn è riuscito a mandare una sola volta knock down werdum,ma per piacere dai;se bigfoot rimane concentrato come nel match con fedor e riesce a portarlo a terra lo farà a pezzi,idem barnett;inoltre sono ancora convinto che la vittoria fosse di werdum,che ha tirato molti piu colpi e nn cosi blandi come dite;per me la cazzata l’ha fatta a fine terzo round quando uber era chiuso spalle alla gabbia e subiva i pugni di werdum,che però ha voluto portarlo a terra e tentare una kneebar,se continuava e ci credeva di piu poteva abbatterlo per me,visto che erano entrambi gassati

  63. Tacete e premiatemi!! :D

  64. Ragazzi ma per piacere, i fighter modo-dimensionali non hanno più ragione di esistere giunti a questo punto della competizione. Werdum, secondo me, ha offerto uno spettacolo pietoso.

    Werdum ha avuto MESI per imparare a tirare pugni e i risultati sono stati RIDICOLI (overeem non si difendeva in pratica e con i pugni non gli faceva niente. Assurdo! sei un HW!).
    Seconda cosa, se fossi stato il referee avrei ammonito verbalmente Werdum sul non perdere tempo per alzarsi (spettacolo PIETOSO, e questo sarebbe uno dei Top fighters?) poi gli avrei tolto 1 punto in caso continuasse.

    Tanto di cappello invece a MAYA che ha imparato lo striking e a tutti quelli bravi nel BJJ che sono veramente MMArtist ( es Diaz, Silva…) e non delle farse…

    Riassumendo, trovo che anche Overeem ne esca ridimensionato, ma che Werdum abbia ritrovato la sua dimensione dopo la botta di culo della sua vita, la sottomissione a Fedor.
    Se vuole riuscire a dire qualcosa a livelli ‘top’, dovrà fare MOLTI cambiamenti.

  65. ho visto i match di josh e overeem werdum.
    josh ha dominato ma rog ha fatto quel che poteva, si è difeso. comunque barnett lo tolgo dai favoriti alla vittoria finale.
    overeem werdum ha scatenato vari pensieri dentro di me 1. che farsa! 2. mmm però… 3. werdum ha destabilizzato overeem, l’ha portato su un piano di ‘no comfort zone’, in questo, è stato un genio, cercando di innervosirlo, anticipandolo costantemente nello scambio , facendogli capire che a terra non è il suo pane quotidiano…insomma fabricio ‘cervello’ werdum, non ha vinto ma non so quanti faranno meglio di lui contro il bestione olandese.
    stassera guarderò ‘the grave digger’.

  66. genghis con ha influenzato anche me, si vedeva un masvida senza palle… qui ha davvero distrutto KJ…

    A. Ubereem non è stato cosi uber dopotutto, ma anche valentjin non era lui. avranno mangiato un pepata di cozze avariata i due fratelli?
    adesso pero sono curioso di vederlo contro il gigante BABA :-) che non tira i pugni leggeri di werdum e a terra è periglioso.

    Josh invece incontro preciso. ci ha messo 6 minuti a liberarsi del sacco dell’immondizia ma non ha preso nemmeno un colpo.

    e il Basetta? ha davvero le mani cosi pesanti?

  67. Ragazzi datemi un premio per il pronostico del main event!!

    @crocop: non son d’accordo sul verdetto. Uber ha preso qualche colpo ma niente di che e ne ha messi di più potenti. Poi uno che si lascia cadere ad ogni colpo non merita nessuna decision anzi avrebbe dovuto essere ripreso dall’arbitro e dedotto di qualche punto. Fisicamente lo vedo tanto potente quanto in giappone e crdo abbia preso i colpi perchè preoccupato di difendere i td come diceva Shamrock in commento.
    Ma che ridere faceva Overeem con ancora il fiatone pesantissimo nell’intervista?
    Ricordo quando Chupa e max erano in disaccordo con me quando dissi che Cain era il numero uno davanti ad Ubereem…dico che al ritmo di Cain l’olandese rischia un attacco cardiaco senza discutere neanche su chi sia il più forte.
    Ad onor di cronaca però sparai la stronzata che Uber è una cardio machine credendo ciecamente a Bas Rutten. Facepalm per me…
    Inoltre fanculo al video di Gengis Con che mi ha influenzato sul giudizio di Masvidal che è talentuosissimo ma lo vedo comunque soccombere contro Melendez.

  68. Chi si aspettava fuochi d’artificio da Overeem vs Werdum si sbagliava. Era chiaro che nessuno dei due avrebbe voluto giocare nel terreno dell’altro e che sarebbe uscito un match di fughe..ok magari non così palesi (anche se lorenzo lo aveva previsto) ma insomma.

    Ci andrei piano però con i giudizi. Overeem è lento, lo si sapeva, usa poche combinazione e gioca tutto di power punches..difficilissimo per lui essere efficace con uno che appena lo tocchi si lascia cadere a terra. Questo non vuol dire che non possa distruggere un avverasario che gli rimane davanti. Come non è detto che tutte le sere si trovi un Werdum davanti che non può seguire al suolo.
    E’ stato colpito tante volte, vero, ma che colpi erano? Danni zero.
    Il dubbio più grosso mi sembra il cardio.

    Le risposte vere arriveranno al prossimo incontro secondo me.

  69. Nn capisco tutte queste critiche per Overeem…premesso che non essendo un grappler a terra (giustamente) non ci vuole andare, come fai ad affrontare un avversario che al minimo pugno si lascia cadere e ti aspetta???
    jDS penso avrebbe avuto le stesse difficoltà visto che a terra non ci va neanche morto..e lo stesso cain…..lesnar conoscendo solo la tecnica caricare a testa bassa non scambia mai in piedi…tutti hanno dei punti deboli…..sulle mazzate che avrebbe preso da lesnar,carwin,cain,nelson e gesù bambino….spero si incontreranno….parlare così non serve proprio a niente…

  70. ragazzi ma che cagata colossale sto main event,(piu lo guardavo e piu mi rimbombavano nella testa le parole di jona:TORNEO DI BOLLITI STRIKE) beh almeno per il main l’espressione nn era sbagliata ;cmq nn vedo giusta la vittoria di overem;ha preso molti piu colpi di werdum e la sua potenza senza le bombe che si prende in giappone cala drasticamente;era rimpicciolito,molto meno tirato e soprattutto la sua tremenda forza che mostra al k1 e al dream nn esiste in america:BUFFONE!!!werdum dal canto suo le ha provate tutte per me era o un pari o un 29 a 28 per il brasiliano,insomma quando ci sono incontri cosi brutti premieri quello che ha fatto meno peggio;e lo striking di overeem beh in mma nn è certo il migliore a sto punto,se werdum l’ha colpito cosi tante volte mi immagino come avrebbe potuto stuprarlo jds,o anche carwin in piedi,per non parlare dei wrestler cain e brock;per me la finale sarà silva vs barnett,a meno che uber nn arrivi alla decisione con bigfoot cosi fanno un’altra ladrata;josh perfetto contro rogers,ci rassicura che almeno lui nn è bollito per ora,mentre unica nota positiva il MITICO chad griggs che manda in pensione quello scarsone di valentino e continua la sua scalata nella hw division,a sto punto voglio vederlo con gente veramente forte

  71. be veramente dopo questo incontro vedo ridimesionati tutti e due …
    cioè werdum fighter di un altra epoca questo buttarsi a terra si vedeva una vita fa…
    overeem ….!? a livello di numero di colpi ( efficacia a parte) è riuscito a prenderne anche da werdum che di striking è nullo…..
    mah secondo me hanno dimostrato di non essere dei top 5 …certo latteggiamento rinuciatario di werdum ha pesato ma li vedo ridimesionati tutti e du e…. va be werdum no perchè non l ho mai cosiderato un top 5
    almeno barnett si è confermato ( anche se rogers non è mai stato un tgran chè )
    alla fine solo antonio silva e barnett li vedo in grado di confrontarsi in ufc
    cmq si non so se è un caso ma la “mano” zuffa inizia a vedersi…..:-(

  72. ho resistito fino all’una di notte, mi sono tirato anche l’acqua in faccia, ma non ce l’ho fatta, una piomba clamorosa.
    da quel che ho letto non mi sono perso un granchè.

  73. l’incontro + schifoso che abbia mai visto, tra overeen e werdum. un incontro tra signorine sarebbe stato meglio, questi atleti come sono diventati campioni? Alla fine cmq avrei fatto vincere werdum poiche’ anche in piedi ha tirato +colpi

  74. Soliti canali di MMA-TV.net

    24267 con Sopcast

    94580 con TVUNet

  75. Per lo streaming questa notte postero il link migliore che trovo,comunque non perderò quest evento perche ho una gran voglia di vedere Kelli Hutcherson

  76. sapete dove lo si può vedere in streaming?

Comments are closed