Strikeforce

Strikeforce: Werdum vs Overeem – risultati LIVE

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 1

Ecco l’evento da non perdere !!! Stanotte alle 4:00 Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament.

Strikeforce: Werdum vs Overeem - risultati LIVE 2 Ecco l’evento da non perdere !!! Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum, ovvero il secondo turno dei quarti di finale dello Strikeforce Heavyweight Tournament. (i miei pronostici sul Strikeforce: Werdum vs Overeem: https://www.grappling-italia.com/17445/2011/strikeforce-overeem-vs-werdum-la-pesa-pronostici.html )

Ecco qui i risultati Strikeforce: Alistair Overeem vs Fabricio Werdum,

Undercard che non ho visto… (ma la mano della Zuffa si vede. 3 incontri finiti ai punti….)

  • Justin Wilcox vs. Gesias “JZ” Cavalcante – NO Contest (Cavalcante mette inavvertitamente un dito nell’occhio di Wilcox)- Round 2, 0:31
  • Conor Heun vince su Magno Almeida – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Nah-Shon Burrell vince su Joe Ray – unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Isaac Vallie-Flaggvince su Brian Melancon –  split-decision (28-29, 29-28, 29-28)

Chad Griggs vince su Valentijn Overeem – TKO – Round 1   2:08   Griggs fa una proiezione dal clinch che mi ha davvero stupito, Overeem mette la mezza guardia, ma Chad lo tempesta di pugni e Valentjin si arrende . Le cose sono due: o Valentjin non stava bene oppure Griggs ha davvero i pugni nelle mani. Comunque sia Overeem è stato spazzato via, le quotazioni di Chad stanno salendo…

Daniel Cormier vince su Jeff Monson decisione unanime – Primo round in cui la decente kickboxing di Cormier è meglio dello scarso pugilato di Monson. Cormier che tutti si aspettavano lottasse sta facendo un incontro di striking – Monson riesce a mettere qualche Jab, ma nulla di più. Vedere un lottatore del livello di Cormier scappare dallo scontro a terra per portarsi a casa il risultato, mi lascia perplesso.

Jorge Masvidal vince su K.J. Noons – decisione unanime – Kj Noons dopo ogni combinazione fa una schivata e abbassa la testa. Masvidal lo capisce e incomincia a sparare ginocchiate che vanno a segno, KJ si apre una ferita sulla testa ma non si da per vinto e piazza dei bei colpi, ma all’ennesima ginocchiata gli spunta il famoso bozzolo di alien in testa. Nel terzo round si grufola a terra con Masvidal che vuol tenere giù KJ e Kj che vuole alzarsi… jiu-jitsu questo sconosciuto. Incontro a senso unico, rivaluto Masvidal. Incontro cosi cosa.

Josh Barnett vince su Brett Rogers – sub  round 2 – 1:17 – Barnett si presenta con la barba (che sappiamo porta male) ma nonostante quella fa tutto come da copione: Barnett si lancia, proietta e prende montada, un pugno senza esagerare e Rogers che non sa cosa fare li sotto, un altro colpo per preparare la finalizzazione, che arriva puntuale al secondo round (arm triangle) – alla fine si prende il microfono e fa un monologo delirante ! aahhaha che fuori il tipo.

Alistair Overeem vs Fabricio Werdum – Werdum è molto migliorato in piedi ma riesce a fare davvero pochi TD… la difesa di Ubereem è ottima. E’ un incontro di nervi… Alistair che non ingaggia a terra e Werdum che invita Overeem a fare a terra. Overeem non mi sembra attivo come al solito di kick. nel terzo round Werdum si fa dare un colpo per riuscire a portare Alistair a terra… incontro strano, con il primo round per Overeem e l’ultimo forse per Werdum… ma la kick di Overeem esce ridimensionata secondo me mentre il pugilato di Werdum ha fatto passi da gigante.

Riassunto della serata: un incontro Whhaaaaat? -3 decenti/mediocri – e uno piacevole – ma decisamente sotto gli standard Strikeforce… grazie Zuffa !!!!

PS la Heidi Androl è BELLISSIMA  :-)

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

85 Commenti

  • Per lo streaming questa notte postero il link migliore che trovo,comunque non perderò quest evento perche ho una gran voglia di vedere Kelli Hutcherson

  • l’incontro + schifoso che abbia mai visto, tra overeen e werdum. un incontro tra signorine sarebbe stato meglio, questi atleti come sono diventati campioni? Alla fine cmq avrei fatto vincere werdum poiche’ anche in piedi ha tirato +colpi

  • ho resistito fino all’una di notte, mi sono tirato anche l’acqua in faccia, ma non ce l’ho fatta, una piomba clamorosa.
    da quel che ho letto non mi sono perso un granchè.

  • be veramente dopo questo incontro vedo ridimesionati tutti e due …
    cioè werdum fighter di un altra epoca questo buttarsi a terra si vedeva una vita fa…
    overeem ….!? a livello di numero di colpi ( efficacia a parte) è riuscito a prenderne anche da werdum che di striking è nullo…..
    mah secondo me hanno dimostrato di non essere dei top 5 …certo latteggiamento rinuciatario di werdum ha pesato ma li vedo ridimesionati tutti e du e…. va be werdum no perchè non l ho mai cosiderato un top 5
    almeno barnett si è confermato ( anche se rogers non è mai stato un tgran chè )
    alla fine solo antonio silva e barnett li vedo in grado di confrontarsi in ufc
    cmq si non so se è un caso ma la “mano” zuffa inizia a vedersi…..:-(

  • ragazzi ma che cagata colossale sto main event,(piu lo guardavo e piu mi rimbombavano nella testa le parole di jona:TORNEO DI BOLLITI STRIKE) beh almeno per il main l’espressione nn era sbagliata ;cmq nn vedo giusta la vittoria di overem;ha preso molti piu colpi di werdum e la sua potenza senza le bombe che si prende in giappone cala drasticamente;era rimpicciolito,molto meno tirato e soprattutto la sua tremenda forza che mostra al k1 e al dream nn esiste in america:BUFFONE!!!werdum dal canto suo le ha provate tutte per me era o un pari o un 29 a 28 per il brasiliano,insomma quando ci sono incontri cosi brutti premieri quello che ha fatto meno peggio;e lo striking di overeem beh in mma nn è certo il migliore a sto punto,se werdum l’ha colpito cosi tante volte mi immagino come avrebbe potuto stuprarlo jds,o anche carwin in piedi,per non parlare dei wrestler cain e brock;per me la finale sarà silva vs barnett,a meno che uber nn arrivi alla decisione con bigfoot cosi fanno un’altra ladrata;josh perfetto contro rogers,ci rassicura che almeno lui nn è bollito per ora,mentre unica nota positiva il MITICO chad griggs che manda in pensione quello scarsone di valentino e continua la sua scalata nella hw division,a sto punto voglio vederlo con gente veramente forte

  • Nn capisco tutte queste critiche per Overeem…premesso che non essendo un grappler a terra (giustamente) non ci vuole andare, come fai ad affrontare un avversario che al minimo pugno si lascia cadere e ti aspetta???
    jDS penso avrebbe avuto le stesse difficoltà visto che a terra non ci va neanche morto..e lo stesso cain…..lesnar conoscendo solo la tecnica caricare a testa bassa non scambia mai in piedi…tutti hanno dei punti deboli…..sulle mazzate che avrebbe preso da lesnar,carwin,cain,nelson e gesù bambino….spero si incontreranno….parlare così non serve proprio a niente…

  • Chi si aspettava fuochi d’artificio da Overeem vs Werdum si sbagliava. Era chiaro che nessuno dei due avrebbe voluto giocare nel terreno dell’altro e che sarebbe uscito un match di fughe..ok magari non così palesi (anche se lorenzo lo aveva previsto) ma insomma.

    Ci andrei piano però con i giudizi. Overeem è lento, lo si sapeva, usa poche combinazione e gioca tutto di power punches..difficilissimo per lui essere efficace con uno che appena lo tocchi si lascia cadere a terra. Questo non vuol dire che non possa distruggere un avverasario che gli rimane davanti. Come non è detto che tutte le sere si trovi un Werdum davanti che non può seguire al suolo.
    E’ stato colpito tante volte, vero, ma che colpi erano? Danni zero.
    Il dubbio più grosso mi sembra il cardio.

    Le risposte vere arriveranno al prossimo incontro secondo me.

  • Ragazzi datemi un premio per il pronostico del main event!!

    @crocop: non son d’accordo sul verdetto. Uber ha preso qualche colpo ma niente di che e ne ha messi di più potenti. Poi uno che si lascia cadere ad ogni colpo non merita nessuna decision anzi avrebbe dovuto essere ripreso dall’arbitro e dedotto di qualche punto. Fisicamente lo vedo tanto potente quanto in giappone e crdo abbia preso i colpi perchè preoccupato di difendere i td come diceva Shamrock in commento.
    Ma che ridere faceva Overeem con ancora il fiatone pesantissimo nell’intervista?
    Ricordo quando Chupa e max erano in disaccordo con me quando dissi che Cain era il numero uno davanti ad Ubereem…dico che al ritmo di Cain l’olandese rischia un attacco cardiaco senza discutere neanche su chi sia il più forte.
    Ad onor di cronaca però sparai la stronzata che Uber è una cardio machine credendo ciecamente a Bas Rutten. Facepalm per me…
    Inoltre fanculo al video di Gengis Con che mi ha influenzato sul giudizio di Masvidal che è talentuosissimo ma lo vedo comunque soccombere contro Melendez.

  • genghis con ha influenzato anche me, si vedeva un masvida senza palle… qui ha davvero distrutto KJ…

    A. Ubereem non è stato cosi uber dopotutto, ma anche valentjin non era lui. avranno mangiato un pepata di cozze avariata i due fratelli?
    adesso pero sono curioso di vederlo contro il gigante BABA :-) che non tira i pugni leggeri di werdum e a terra è periglioso.

    Josh invece incontro preciso. ci ha messo 6 minuti a liberarsi del sacco dell’immondizia ma non ha preso nemmeno un colpo.

    e il Basetta? ha davvero le mani cosi pesanti?

  • ho visto i match di josh e overeem werdum.
    josh ha dominato ma rog ha fatto quel che poteva, si è difeso. comunque barnett lo tolgo dai favoriti alla vittoria finale.
    overeem werdum ha scatenato vari pensieri dentro di me 1. che farsa! 2. mmm però… 3. werdum ha destabilizzato overeem, l’ha portato su un piano di ‘no comfort zone’, in questo, è stato un genio, cercando di innervosirlo, anticipandolo costantemente nello scambio , facendogli capire che a terra non è il suo pane quotidiano…insomma fabricio ‘cervello’ werdum, non ha vinto ma non so quanti faranno meglio di lui contro il bestione olandese.
    stassera guarderò ‘the grave digger’.

  • Ragazzi ma per piacere, i fighter modo-dimensionali non hanno più ragione di esistere giunti a questo punto della competizione. Werdum, secondo me, ha offerto uno spettacolo pietoso.

    Werdum ha avuto MESI per imparare a tirare pugni e i risultati sono stati RIDICOLI (overeem non si difendeva in pratica e con i pugni non gli faceva niente. Assurdo! sei un HW!).
    Seconda cosa, se fossi stato il referee avrei ammonito verbalmente Werdum sul non perdere tempo per alzarsi (spettacolo PIETOSO, e questo sarebbe uno dei Top fighters?) poi gli avrei tolto 1 punto in caso continuasse.

    Tanto di cappello invece a MAYA che ha imparato lo striking e a tutti quelli bravi nel BJJ che sono veramente MMArtist ( es Diaz, Silva…) e non delle farse…

    Riassumendo, trovo che anche Overeem ne esca ridimensionato, ma che Werdum abbia ritrovato la sua dimensione dopo la botta di culo della sua vita, la sottomissione a Fedor.
    Se vuole riuscire a dire qualcosa a livelli ‘top’, dovrà fare MOLTI cambiamenti.

  • mah io nn capisco tutte ste offese a werdum e le difese strenue a uber;nn è che l’incontro è palloso per colpa di uno solo,si combatte in due nella gabbia;
    smettiamola di dire che werdum come striker è un coglione perchè nn è vero,ha fatto a pezzi gonzaga col tahi clinch tanto per dirne una e ha scambiato alla pari con bigfoot(apparte l’inizio del primo round);certo nn è un grande striker ma nn cosi penoso anzi;
    uber era il super favorito del match e del torneo,ma i suoi power punches che io per primo credevo inarrestabili nn hanno danneggiato werdum piu di tanto,di ginocchiate poi manco l’ombra,quindi ne esce ridimensionato parecchio,insomma senza super bombe di demolition man nn ha quasi niente;
    in conclusione match quasi ridicolo e werdum ci ha messo del suo,ma se uber era davvero cosi devastante l’avrebbe mandato ko,e nn ce l’ha fatta,qui si offende jds perchè nn finisce gente come carwin o nelson e nn ci si accorge che il piu forte striker delle mma(ma solo in teoria) nn è riuscito a mandare una sola volta knock down werdum,ma per piacere dai;se bigfoot rimane concentrato come nel match con fedor e riesce a portarlo a terra lo farà a pezzi,idem barnett;inoltre sono ancora convinto che la vittoria fosse di werdum,che ha tirato molti piu colpi e nn cosi blandi come dite;per me la cazzata l’ha fatta a fine terzo round quando uber era chiuso spalle alla gabbia e subiva i pugni di werdum,che però ha voluto portarlo a terra e tentare una kneebar,se continuava e ci credeva di piu poteva abbatterlo per me,visto che erano entrambi gassati

  • giusto per essere precisi,a 25 secondi dalla fine l’ultimo scambio in piedi overeem è un morto che cammina parte il clinch nn ha neanche la forza per alzare il ginocchio per colpire werdum ,viene spinto alla gabbia e si chiude disperatamente a coprirsi il volto ,se werdum fosse stato sveglio doveva partire con una scarica,anche disperata,senza tecnica solo di cuore,per me in 20 secondi arrivava il tko,sono sicurissimo,difatti quando sente il takedown overeem sembra quasi sorpreso,vittoria buttata alle ortiche per me

  • Io non ho detto che Overeem è inarrestabile o altro, rileggi il mio posto Crocop, se ti riferisci anche a me.

    Ho parlato solo di Werdum, e quando ho accennato a Overeem ho detto che ne esce RIDIMENSIONATO a sua volta.
    Ma, torno a ribadire, mai come Werdum, che ha offerto, secondo la mia personalissima opinione, uno spettacolo veramente poco serio.

  • Se secondo te Werdum non è neanche così male come striker a maggior ragione devi dargli la colpa (o dare credito allo striking di Overeem che lo ha terrorizzato).

    L’argomento per cui nessuno dei due ha voluto giocare nel campo dell’altro e quindi la colpa per il brutto incontro è di entrambi secondo me non regge. Se vuoi giocarla in piedi semplicemente non cerchi il takedown e quando finisci a terra pensi solo a rialzarti. Che è quello che ha fatto Overeem. Se vuoi giocartela a terra quello che devi fare è portarci il tuo avversario, in un modo o nell’altro. Non puoi però stare disteso ad aspettarlo.. La passività è tutta del brasiliano per me. Cosa avrebbe dovuto fare Overeem?

    Sul cardio invece ti do ragione, ha passato metà incontro ad aspettare, non ha subito colpi pesanti e nonostante questo alla fine era spento e con un fiatone clamoroso. Non può pensare di battere chiunque nel primo round…

  • allora il mio nn era un attacco diretto a nessuno in particolare,solo che nn trovo giusto dare la colpa solo awerdum per il match;il punto è che overeem se fosse stato davvero il piu devastante di tutti come potenza dei colpi DOVEVA e dico doveva distruggere werdum nello stand up,e mandarlo ko,basta doveva fare solo questo,vista anche la scarsa abilità nei takedown di werdum;invece pur avendolo colpito bene diverse volte nn l’ha mai neanche scosso piu di tanto,segno che tutta sta potenza contro il primo avversario serio nn ce l’ha;al contraio werdum ha rischiato seriamente di mandarlo ko a fine match,ma nn ci ha creduto o nn ha saputo cogliere l’occasione,in generale credo che la vittoria nn sia giusta , overeem nn è un top fighter al livello dei collaudati jds e cain,anzi ora come ora nn avrebbe speranze e il suo cardio è qualcosa di penoso;anche antonio silva tra il pubblico aveva un sorrisino felice,credo abbia capito adesso che la strada per la finale è spianata

  • No crocop…è impossibile mandare ko uno che al minimo ingaggio si lascia cadere a peso morto oppure si tuffa in td ogni due secondi e rimane giù in guardia. Poi tra teatrino e ordine dell’arbitro guadagna almeno 5 secondi per riprendersi. Infine ti spezza il ritmo di brutto. Se Fabricio restava in piedi secondo me il tko sarebbe arrivato e comunque anche in piedi non era un match Davide vs Golia perchè Fabricio se la cava e l’ha dimostrato. Però è da condannare per aver rifiutato la lotta e questo DEVE essere penalizzato nel verdetto.

    ps: comunque io lo trovo simpatico di brutto Werdum quando invitava Overeem a venire a terra pregandolo LMFAO

  • a questo punto aspettiamo il GIUDIZIO di jona …
    cmq cro cop anche tu sei affetto da jonite sei prevenuto riguardo a overeem prima con sta storia delle bombe… adesso lo vedi sminchiato e poco potente in usa e devastante in giappone …..ma lo vuoi capire che se overeem accetta combattimenti in usa è perchè è sicuro di mantenere le sue prestazioni anche in usa e passare l antidoipuing..? non ci andrebbe dimezzato solo x prendere mazzate non avrebbe senso …il doping è sempre piu avanti dell antidoping … allora barnett ? che lo beccano sempre? è colpa dei suoi preparatori mica del fatto che si fa delle dosi da cavallo e x questo lo beccano ( anzi penso proprio di no ) …poi overeem è portato all ipertrofia di natura ( vedi anche il fratello ) quindi quello è un effetto collaterale del doping perchè lui si doperà x migliorare la prestazione sul ring non per avere 60 cm di braccio
    cmq pur rimanendo deluso da overeem sicuramente il grosso della colpa ce l ha werdum …non ha mai accettato lo scambio in piedi , non faceva neanche takedown,…… si buttava solo a terra …. un atteggaimento scandaloso… da sanzionare non esiste … ha fatto come gracie nella rivincita contro sakuraba o inoki contro moamhed ali…. nel 2011 certe scene non si possono vedere… valgono come le fughe di lesnar contro velasquez….
    cmq se di overeem ridimensiono le sue abilita di striker perchè mi sembrava che cercasse solo la potenza e cmq si è fatto beccare spesso da werdum che dovrebbe essere nullo inpiedi …be però allora x lo stesso motivo tato di cappello al suo sprawl perchè anche i takedown di werdum sono stati tutti respinti con facilità ….
    dai alla fin fine werdum è un mezzo bluff x i massimi livelli…. distrutto da dos santos , rubato un verdetto contro silva ( prendendone di piu cmq ) , battuto ( con un trucchetto alla mirr contro lesnar) un grande nome del passato …. ( che piu il tempo passa piu vale come un cro cop o minotauro in ufc) …
    in pratica nulla ai massimi livelli….
    certo adesso a naso …finale piu probabile barnett silva ( barnett in finale sicuro )

  • Werdum “IMBARAZZANTE” anni luce dai canoni UFC. Potrai avere le migliori finalizzazioni del mondo ma se NON sai cosa sono i TAKEDOWN …… bhe c’è poco da fare…… Due fighters che ne escono moltoooooooooooo ridimensionati.

    Ps. BARNET …. UN’ ANIMALE!!!

  • andrea e lorenzo:la mia nn è una difesa di werdum e basta,me ne fotte un cavolo se werdum vince perde o pareggia;poi nn ditemi che sono prevenuto con overeem,che a me neanche dispiace come fighter ma a grandi livelli per quanto ha offerto ieri nn vale molto forza!!!;poi andrea basta co sta storia che le bombe le prendono tutti,NON è vero,o meglio nn tutti le prendono a quelle dosi da cavallo da corsa;ma cazzo ma nn lo vedete che mandibola si ritrova uber,e enorme,gonfissima,chiaro effetto dell’abuso di steroidi,che guarda casa da lhw nn la aveva,aveva linee molto piu snelle tutto il corpo; e poi è chiaro che in giappone è piu devastante e in usa di meno,guarda caso in usa ci va una volta ogni tanto;poi cazzo c’entra che il fratello è grosso,è 234 libbre mica un bestione alla lesnar
    cmq cercando di essere oggettivi e nn offensivi con i fighter ,quello che ho visto è stato:
    due uomini gassati dopo il primo round;un werdum che ha scambiato in piedi,nel clinch ha portato diversi colpi,anche uber li ha portati e mentre lo colpiva mi dicevo”vai inizia il massacro”invece nulla,werdum incasserà anche bene ma la potenza che mi aspettavo nn c’era è inutile che insistete;ho visto inoltre un match condotto interamente dal brasiliano,che avrà fatto anche quei teatrini ridicoli ma ci ha provato fino all’ultimo(riguardatevi gli ultimi 20 sec quello era un tko sicuro se partiva di boxe);forse nn avete capito che è proprio perchè mi aspettavo molto da uber che sono cosi deluso e me la prendo con lui,dal mio punto di vista ne esce come un ottimo hw,che merita di stare in top 10,ma di certo nn di ambire al titolo di velasquez,proprio mai nella vita

  • domanda da ignorante the G.O.A.T.(Overeem) avrebbe vinto il k1 contro Saki sano o contro Ghita?detto questo Werdum mi ha deluso molto

  • l’overeem di ieri notte, secondo me perde, contro l’antonio bigfoot silva in forma spaziale del match con fedor.
    sui siti americani dicono che overeem non ha lasciato una grande impressione

  • werdum ha vinto,in modo disonorevole ma ha vinto..i giudici xò sn secondo me sn influenzati dal fatto ke un torneo senza l’olandese perderebbe molto del suo fascino..il brasiliano ha meritato d perdere solo x l’atteggiamento da codardo ke ha assunto x tt il match..cmq se werdum avesse combattuto e non s fosse buttato a terra avrebbe sicuramente stravinto..è kiaro ke overeem nn è tra i primi 5.:1 velasquez 2 santos 3 a.silva 4 barnett 5 werdum

  • ha perso Werdum senza dubbio, perchè se ti butti a terra dopo ogni pugno ricevuto, i giudici danno un punto al tuo avversario.
    Ha fallito tutti i TD (se così si possono chiamare)

    Werdum ha perso da solo.

    Oltre al fatto che se il numero 3 (circa?) del mondo, si deve mettere a fare un teatrino PREGANDO l’altro di combattere nella sua guardia… Siamo messi veramente male…