Fedor Emelianenko vorrebbe allenarsi con… Shane Carwin !!!

Mancano 4 settimane al ritorno di Teodoro nella gabbia dello Strikeforce GP e Fedor si dice pronto. Settimana scorsa a una conferenza stampa ha detto un po di cose sugose… Oltre ai kick boxer Olandesi Teodoro dice che gli piacerebbe allenarsi con qualcuno tipo Shane Carwin anche se probabilmente continuerà ad allenarsi al parco giochi dei bimbi a Stay Oskoll.

“Non è cambiato nulla per me (dalla mia sconfitta) mi alleno quanto facevo prima. E’ successo che ho fato un errore e farò in modo che non capiti ancora. Probabilmente mi allenarò in russia dove sto bene, ho amici e famiglia,  anche se non mi dispiacerebbe andare da un’altra parte con qualcuno tipo Shane Carwin, che è un ottimo fighter… ma staro in russia probabilmente”

Quando mi alleno in montagna in zone remote, tutto il processo è molto più difficile, il che è positivo quando ne esci. In quei posti nessuno poi mi disturba. Mi alleno, magno e dormo. Necessito di concentrarmi su tutto il regime: e questo mi permette di arrivare al massimo all’incontro.

  1. @ tutti-
    Vi avverto che da oggi (ore15:00 con questo post: https://www.grappling-italia.com/13866/2011/brock-lesnar-sono-un-combattente.html/comment-page-1#comment-20710 ) si è entratati in regime marziale.

    NON sono tollerati troppi abusi della lingua italiana
    NON sono tollerate trollate ne chi a TROLL risponde
    insomme se il mio IQ scende dopo che leggo un post
    questo post non merita di essere letto e l’autore merita un bunga bunga di Bob Sapp

    Detto questo. chiudo questo tread.

  2. @Jona certo che te sei il capo dei cazzi avevam detto basta all’off topic e te torni con un altra sparata delle tue e per giunta con un autogoal pazzesco non sai neanche che il double leg è un takedown e non una leva, e soprattutto il sanda non ha leve ma solo colpi e proiezioni e anche il wrestling non ha leve ma solo proiezioni e nel collegiale credo strangolamenti. Jona per il bene di tutti pensa prima di scrivere.

  3. Ryu vai tra k se voglio scrivo meglio d te… Purtroppo da un cell con una visuale del 25×100
    Sul sito, senza la pox di veder oltre tre righe rischio d aver errori dovuti al T9…
    premesso questo da ciò ke hai scritto l ignorante sei te… Il sanda se ha due leve buone nn significa ke è piu completo del wrestling… Premesso questo non parlo così male del sanda… Preferisco semplicemente altro, jumbo piacerà a te, un Po come lyoto…
    Detto questo fai il favore di non interagire piu con me ke di buonismo inutile e discorsi faziosi sono stufo… Continua ad abbindolare qualke altro pollo ke con me certe stronzate non reggono… Grazie….
    P.s io di kg ne peso 98 e quando vado di take dawn su quelli di 70 difficilmente vengo intercettato da calci o storie varie ke dici te…
    Il novanta x 100 delle volte vanno giu e basta!!

  4. quotone per max :D però quando scappa la pazienza è difficile esser saggi XD comunque per tornare in topic dopo tutti questi commenti che poco c’entravano, una migliorare le tecniche di sambo con il wrestling americano e viceversa può solo esser un vantaggio in più per entrambi, dopotutto il sambo è una disciplina in continua evoluzione come il BJJ e si distacca parecchio da judo che invece sembra abbia subito un involuzione nel corso degli anni. Fedor con le tecniche di wrestling migliorate da un americano molto esperto dopo lo striking grazie agli olandesi così come Carwin con più affinità nelle sottomissioni fan pensare a due fighter paurosi come forse non se ne son mai visti!!

  5. quoto max su tutto,nn vedo l’ora di vedere le interviste dopo i loro match (vinti si spera) nelle quali si ringrazieranno a vicenda,questi tipi di collaborazioni farebbero bene a tutti nelle mma

  6. ryù cazzo però se butti benzina sul fuoco arriveremo a 400 commenti su questo tono!!! sii saggio come sembri essere ed aspetta il cadavere del tuo nemico seduto sulla riva del fiume;-P
    a proposito ti auguro di fare un bel combattimento e di mettere a frutto il massimo della tua esperienza e del tuo allenamento.

    tornando al titolo vorrei davvero che fedor si allenasse con carwin sarebbe una goduria rivedere entrambi al top l’uno grazie all’altro(ci riprovo a rimettere la discussione sulle sue rotaie ;-P)

  7. P.s.Jona poi mi spiegherai la differenza tra un double leg di sanda (che comuque non pratico ma in qualche occasione mi ci son allenato come avevo già detto) e uno di wrestling, no perchè a me sembran uguali magari son troppo deficiente per capirlo, comunque son sempre 75 kg un pò piccolino per lashley, però se incontrassi un pro wrestler furbo come te che sminuisci tanto gli striker al primo takedown gli aprirei la faccia con una ginocchiata e poi mi divertirei a farlo soffrire a suon di low kick un pò come ha fatto maurice smith con il buon coleman o josè aldo con il simpatico faber o pedro rizzo con i seppur leggendari severn e shamrock o se ce l’hai tanto con il sanda c’è l’esempio di cung le con l’altro shamrock che poverino se n’è andato con braccio con una bella frattura scomposta e che fregatura da un sempliciotto proveniente dal sanda e dalla kick le ha prese e pure non più giovanissimo, ma alla fine jona hai ragione te i pro wrestler conquisteranno il mondo…p.s.prossimo tuo idolo kimbo slice visto che anche lui furbissimo ha capito che il pro wrestling è la via?

  8. … il mio ring e’ la strada ,!!! rocky 5 , troppo sottovalutato.notte, domani fabbrica ore 6 si timbra…..come vorrei sottomettere i mie capi..

  9. Tai-box: disciplina marziale, o console di ultima generazione? :P

  10. @Jona sei un grande davvero sto ancora cercando di capire se scrivi sbagliato di proposito o perchè sei veramente ignorante certo che comunque se uno nuovo a questi sport si collega a GI italia e incappa in un tuo commento fai proprio bene al movimento di MMA italiane…comunque tranquillo per quei due o tre titoli che ho mi son rotto il culo e preso botte per davvero e sicuramente non li ho vinti giocando a scacchi con gli avversari, poi ricever la predica da qualcuno che non sa neanche scrivere bene su questi sport la dice lunga, meno male che finora ci sei solo te messo male tra gli utenti che commentano su GI.

  11. Occhio xo ke se trovi un esperto d taichi può immobilizzarti col pensiero o farti sentire il suo c nel corpo….
    Ahaahaa… Quante cazzate!!!!!!!

    P.s. Ryù @ se nel tuo presunto match di sabato t appare come avversario bobby lashlay che fai???
    Usi il sanda credendoti più tecnico???

  12. eheheh concordo… viva il takedown come autodifesa

  13. Crocop@ takedawn in strada, soprattutto con un non esperto, è il massimo della vita…
    Xke rischiare in piedi di prender un pugno, ke dato male o bene può sempre almeno sfiorarti??? Giusto andare di take e castagnetta di pugni…
    Poi se non è ancora morto puoi sempre entrargli con una leva e spaccargli un braccio….
    SCHERZO…….

  14. Tai box .. Il taichi manco lo nomino
    Lo so ke basta divertirsi ed io mi diverto un cifro anche senza fare grandi tornei, xo conosco campioni kick( campioni xke sn tutti campioni se senti) ke sono a dir poco improponibili…
    Premesso questo in Italia siamo indietro anni luce e sentir far i puristi del cazzo ad un popolo ke fino a ieri la cosa più violenta a cui assisteva erano le simulazioni dei calciatori allo stadio mi fa un Po ridere… E non sempre esser puliti nella tai è sintomo di esser un buon striker in un contesto mma,idem esser un buon judoka o un buon jj non implica x forza il saperlo usare contro un avversario a petto nudo che t cartella ..
    Per questo esiste l mma, allenamenti mirati su se stessi in base alle proprie caratteristiche e ogni volta alle caratteristiche Dell rispettivo avversario….
    Quando vedo scritto ke lesnar con santos deve far veder se ha imparato un Po di strike mi chiedo come cazzo si fa a ragionar così…lesnar nn vorrà fare manco un secondo in piedi e santos il perfetto contrario,. L mma è così e si lavora sui punti forti propi e deboli Dell avversario…. Se andrà contro un Minotauro o un kongo, nel bene o nel male son convinto ke proverebbe… Ma i match x il titolo non son fatti x provare… Ma solo x VINCERE !!!

  15. va be a sto punto scrivo anch’io:ho fatto boxe come approccio agli sport da combattimento,poi sono passato al sanda ,periodo che vedeva confrontarci me e gli altri della nostra palestra spesso in tornei amatoriali o regionali anche contro allievi di altre discipline come kick e thai;per quando riguarda lotta a terra se ne faceva poca col maestro come attività extra,ho però messo a segno un takedown degno di nota contro un automobilista con il quale stavo litigando e ovviamente per legittima difesa neutralizzandolo:):)

  16. > Si ok se scrivo tai o tay o jj o SAR cazzo cosa nn c’entra nulla ne sull esperienza

    non centra nulla sulla quantità di esperienza… ma NON sulla qualità. Se pratichi qualcosa ALMENO sapere come si chiama.

    che il livello in italia sia più basso che USA è ovvio, ma non vedo il problema, se si va a una gara per divertirsi, il divertimento si trova (quasi) sempre.

    m

    ps detto questo tai = Taichi e JJ= jujitsu giapponese – utilissimi entrambi nelle MMA

  17. Si ok se scrivo tai o tay o jj o SAR cazzo cosa nn c’entra nulla ne sull esperienza ne su niente… Combattere in maniera amatoriale o meno conta ugualmente poco… Premesso questo, soprattutto in Italia é pieno di titoli fasulli e tornei tarocchi… , non parlo tra professionisti, xo x i miei gusti è troppo pieno di campioni e t assicuro le ho visto match titolati con gente che si girava a pugni coi guantoni… Lasciamo perdere…..
    Detto questo un buon preparatore nn deve esser x forza un buon atleta… Lo dimostra mourinhio nel calcio e vari allenatori nell mma… Anche xke atleti seri hanno vari preparatori x le varie fasi di lotta… X il jj , tai, preparatori solo fisici ec ec..

  18. @ Chupa e Alex Crepi il lupo sotto ad una mia triangle armbar ;D

  19. @ Chupa Sabato pesatura, Domenica all’interno della prima tappa dei campionati italiani WTKA centro-sud a Palermo ci sarà la prima tappa del circuito shooto italia a cui parteciperò.

  20. @ ryu – complimenti e in bocca al lupo !!! (dove combatti sabato??)

    per tutti – esplicito meglio la mia frase: “secondo me si PRATICARE qualcosa (mma / bjj / grappling/ striking) è necessario prima di parlare.”

    secondo me non si puo dire: “difendere un takedown è difficile” ( <-- fatto SOGGETTIVO) - se non si è mai provato a difenderne uno si puo dire pero: "Brock lesnar (per fare un esempio) ha un takedown molto potente e pochi sono stati in grado di difendersi (<-- FATTO Oggettivo)"

  21. In bocca al lupo Ryu!

  22. @Jo dalle tue ultime risposte mi sembri tu il marzialista e soprattutto dimostri grande confusione, ha già risposto il chupa alle scemenze che hai scritto spero per una svista che per un errore di concetto,vedere i dvd di tutti gli ufc non significa avere 20 anni d’esperienza, anch’io li ho tutti e pure tutti i pride e tutti i rio heroes ma di esperienza nelle mma ne ho 1 anni di pratica e a fine mese il primo incontro nel circuito shooto italia, prima solo competizioni di japanese kickboxing (k1 rules per capirci 6 anni d’esperienza) e con tutto ciò mi ritengo ancora avere pochissima esperienza nelle MMA guardar gli incontri non vuol dir niente devi toccare con mano non solo negli allenamenti ma devi anche competere per saperne parlare,di titoli ne ho vinti due regionali WTKA e Fikb (sicilia) e un secondo posto ai campionati italiani WTKA nella kick e ripeto nelle MMA mi alleno da un anno e il primo incontro lo faro tra 6 giorni allora ti saprò dire che la mia esperienza si è arricchita di un tassello in più ed è passata da 0 a 0,5, non peccare di presunzione, l’umiltà è sinonimo di saggezza.

  23. @Jo per rispetto ai tuoi maestri SCRIVI i nomi BENE:
    tai –> taiji oppure muay THAI
    jj’senza chimono’ –> ….. jj senza chimono ?? jigoro kano è resuscitato e ti sta venendo a prendere… Non si può leggere questa frase….

    davvero.

  24. Jo, cos’è che fai? Tai Chi?

  25. io non ho mai praticato niente

    • io idem, il mio nick infatti è chiaro a riguardo. :D

      Comunque ci sono molti commentatori e analisti sportivi preparati che non sono mai scesi in campo, quindi personalmente non condivido l’idea che per parlare seriamente di uno sport si debba necessariamente averlo praticato a livello agonistico.

  26. Chupa@ io non esagero e nn dico cazzate… Ho tutti DVD e cassette sin dai primi tornei ufc…
    Sono malato sia di mma ke di wrestling….
    Son partito con idolo ken shamrok, oleg , rua, rodriguez,emilianenko, barnett, mir…
    Ed ora se son caduto in basso ad aver il broccolo come preferito nei max nn è colpa mia.. Xo vai tra ke ho buoni motivi, trollate a parte… Cmq faccio free fight, tai, jj’senza chimono’ anche se ora tempo zero e mi sto allenando meno, ho provato anche stili di kung fu, judo ec xo nn li ho mai trovati efficaci e
    proponibili in un vero contesto di valetudo…
    Cmq era solo una risp e nn mi interessa parlare di me…. Premesso questo se avessi una dozzina d anni in meno mi darei alla greco-romana !

  27. @JO ” alla tua idiozia in cui insinuavi” NO NO NO NO insulti personali…

    @crocop- veniamo troppo spesso Trollati

    @andrea – secondo me si PRATICARE qualcosa (mma / bjj / grappling/ striking) è necessario prima di parlare.

    @jo – “cmq io pratico mma …. E lo seguo da 20 anni!!!” VENTI ANNI ???? facciamo che hai esagerato un po ?

    @gabriele – la tua analisi mi trova d’accordo.

  28. Lorenzo la mia riso era riferita alla tua idiozia in cui insinuavi ke cain fosse uscito dalla monta di Brock… Io t ho solo detto ke lesnar ha atterrato cain ma nn ha preso nessuna posizione di vantaggio, ne di guardia ne di mezza ne di niente xke cain si é alzato ancora prima..
    Il concetto nn é difficile da capire…..

  29. boh, mi chiedo solo come si possa minimamente pensare, che la UFC sia superiore come forze in campo alla Strikeforce…
    Se non ci rendiamo conto che Fedor e Alistair(con le sue bistecche di cavallo)sono di un altro pianeta, vuol dire che stiamo parlando di “fischi e pirriti” del nulla più assoluto…
    chiaramente con il massimo rispetto per straordinari atleti come Cain e JDS e perchè no, anche di Brock che ha dimostrato comunque di avere 2 palle gigantesche contro Carwin, uno che di certo non le manda a dire.

  30. è bello come circa 100 commenti fa avremmo dovuto parlare di teodoro che si allena con shane e siamo finiti qui,passando per i piu svariat argomenti,fico cazzo
    “joe rogan is the baddest man on the planet!!!!!”
    altro che gli hw

  31. Solo due cose al volo:
    @Ryu: per la cosa che hai detto sul difendere Lesnar è come difendere Berlusconi, sappi che ti lovvo una cifra (in senso etero, ovviamente). :D

    Sulla presunta superiorità attuale di wrestling su bjj: posso ricordarvi Silva vs. Sonnen o non posso?

  32. ma poi visto che siamo a scrivere e dietro lo schermo potrebbe essereci fedor come un pantofolaio è molto importante il praticare o meno mma rispertto alle opinioni che si esprimono?

  33. “Lorenzo tra il take dawn e la monta c passano quei secondi in cui cain da terra se rialzato…”
    Ok mi rimangio la parola e commento…ma tu fai mma dove?Uno di quei corsi fuffa dove ti fanno credere di allenarti come GSP?Chupa di qualcosa ti prego. Ma di guardia da passare ne hai mai sentito parlare?
    Questo è il risultato della commercializzazione delle mma come sport per tutti.
    PASSO e CHIUDO

  34. l unica volta che è finito a terra jds … è stato sottomesso ….
    in effetti in quanto brasiliano una base di bjj ce l avrà pure ma è e rimane uno striker ( x abilità e predisposizione) lo vedo si come un cro cop o lidell … striking +takedown defense…. certo anche una volta a terra potrebbe anche riuscire a rialzarsi ma non ce lo vedo ne a fare molto di piui di un gnp se è sopra lui ne di uscirsene con qualche chiave articolare se è schiena a terra

  35. ragazzi io penso che anche quando diventerà una nera di bjj nn vedremo mai jds che fa un take down,perchèle sue armi sono altre la sua strategia contro qualsiasi avversario e’ molto semplice”IF HE WILL TRY TO ATTACK ME I WILL KNOCK DOWN HIM” (parole sue),il bjj gli serve per completarsi ed evitare di finirci a terra,o cmq di riuscire a controllare l’avversario forte nel grappling e nn avere lacune;gia l’ho detto è come un vitor belfort o un chuck liddel piu grosso e piu cattivo(scusate se è poco),se si completa è un casino,vedremo le occasioni nn mancheranno e l’ottagono ci dirà la verità

  36. Lorenzo tra il take dawn e la monta c passano quei secondi in cui cain da terra se rialzato…
    Uno in monta o in semi nn telo togli così facilmente! Soprattutto se é un cinghiale di 120 kg che t sta tempestando di legnate…
    Il jj di santos é solo teoria….. X ora… Vedremo con lesnar o cain se e come lo utilizzerà..

  37. non ho letto tutti i commenti e ho dato una rapida occhiata ma quante boiate che ho letto: Il bjj di Dos Santos?magari ce l’ha ma per quanti secondi è stato a terra nella sua carriera?Poi Jonathan qua sopra che si chiede come si comporterebbe Cain con uno in monta?Come se dopo il td sei già in monta?Spiegati bene…anzi no non farlo perchè mi dimenticherò di guardare e il tuo commento si perderà nella miriade che seguirà…

  38. Ryù …@
    i tuoi discorsi hanno anche un senso..
    Xo.. Parlando di innovazioni dimmi santos cosa ha dato??,,???
    Forse nulla… Ora é difficile dar cose nuove.. Si posson migliorar solo quelle di prima… Lesnar è un certo tipo di fighter, ispirato ad un coleman o ad un dan server o bo… In certe cose é più esplosivo, come loro ha alcune lacune..Idem santos… Voglio veramente vederlo lavorar con un esperto g a p sopra…. Se dimostrerà tanto pure li allora tanto di cappello!!!
    Cain è il più completo a mio avviso xo anche lui con un uomo in monta nn so come si sa comportare.. E lesnar nel giro di un minuto l ha messo giu due volte… Poi ke nn abbia concretizzato è un altro discorso….

  39. Scusa chupa@ x i Tony
    cmq io pratico mma …. E lo seguo da 20 anni!!!
    Concordo con crocop al 200×100 e son convinto che tanta gente pur praticante in Italia, nn è detto ke capisca veramente l mma e gli sviluppi, tattiche e caratteristiche x ogni avversario, ciò che si può fare con uno e ciò ke nn si può con un altro….
    L mma soprattutto ora si basa su strategia mirata ogni volta sull avversario da affrontare… Nn basta mettere il caschetto e tirare low kick..
    Le tecniche di strike don completamente diverse da quelle adoperate in un contesto di k1…
    C son troppe cose dietro x giudicare un fighter, un match tra due o tirar le somme della situazione di una federazione… C sono fighter che sono molto avvantaggiati con certi tipi d lottatori e meno con altri…
    X esempio cain… X me era più avvantaggiato con brock ke con jds… Xo pendo ke santos con brock faticherà più che con cain….
    Il mondo Dell mma é questo e anche di più… X questo storcio il naso quando sento parlar male dei wrestler che dominano le varie federazioni..
    Brock e cain x i max,
    jones il futuro lhw
    gsp e i suoi take dawn,Diego sanchez ec ec…. Anderson silva è un extraterrestre e sarebbe un lhw, xo con sonnen ha subito mica male..
    Se Brock nn piace come stile é un discorso.. Dir ke nn è efficace o k nn è un fighter è da ignoranti x me! Anche a molti nn piaceva gracie( strike zero) subiva sempre e poi vinceva finalizzando…. É uno stile come un altro xo.. E va rispettato, quindi sorrido quando ryù parla di mma, rispetto e balle varie poi è il primo che nn rispetta i fighter…..!!
    Io rispetto chiunque…anche chi da numero uno overeem xké si esalta a vederlo devastar signor nessuno su signor nessuno.. Ognuno ha le sue opinioni , preferenze e pareri….
    Ma.. Dir ke brock nn è un fighter è un insulto all intelligenza umana!! Idem dirlo di chiunque fighter di quel calibro…….

  40. Jona non ho detto che non pratico wrestling, nel grappling mi pare sia compreso no?! Sarcasmo a parte non mi piacciono i fighter che si basan solo su quello, perchè dal tuo punto di vista se ci fai caso un solo tipo di fighter è il futuro delle MMA cioè quelli grandissimi nel wrestling con delle mani pesanti e che basano la loro strategia sul porta a terra e pesta, è un pò una strategia vecchia se ci pensi e piuttosto che portarci avanti ci riporta ai tempi di Mark Kerr e Coleman, e dal momento che questa strategia richiede due peculiarità cioè essere fenomenali nei takedown e avere delle mani di cemento oltre che un mento d’acciaio noterai come è piena di falle e non può rappresentare per niente il futuro dal momento che fighter di 15 anni fa c’eran anche già arrivati a falla funzionare con tutti i limiti che mostravano con fighter dello stesso livello ma bravi in tanti altri aspetti e non solo in quello. Il giorno che vedrò lesnar finalizzare qualcuno con un triangolo, o mandar giù con una combo destro-sinistro-montante al mento o ancora con una serie di low kick allora ti dirò che anche lui può rappresentare bene le MMA attuali, per adesso è un fighter vecchio con un gameplan vecchio e pieno di falle, se ci pensi non puoi paragonarmi lesnar neache a Kerr perchè oltre ad esser un grandissimo wrestler e ad avere la mano di pietra era anche bravissimo nelle sottomissioni avendo vinto un ADCC, se tu mi parli di futuro delle MMA ti dico sia dos santos che velasquez lo posson rappresentare bene perchè son completi e posson impostare diverse strategie negli HW, anche se ad oggi i fighter che rappresenta l’espressione massima delle MMA moderne son GSP e Aldo. Ora come ora Lesnar non ha più niente da dire alle MMA se si deve ripresentare con lo stasso approccio al match dei precedenti, se torna e con dos santos mi mostra uno striking superiore al primo e una difesa dal jiujitsu efficace allora beh tanto di cappello e sarò il primo a definirtelo grande, ma è più probabile che Nelson diventi magro ;)

  41. ma nelson come fa a sapere certe cose?mi sembrano sue personali supposizioni anche perchè lui nn è provocatore di natura,boh…

  42. e cmq mirko vinceva perchè oltre ad esser kickboxer di massimo livello aveva uno sparwl e un anti grappling e una take down defense unici,che nessun striker aveva,cioè è stato detto spesso che era ed è monodimensionale ma nn è esatto(sennò non distruggi barnett 3 volte e coleman manco fossero ragazzine pre mestruate)

  43. ATTENZIONE – il post sta cadendo nel trolling puro – e quindi rischio chiusura.
    vi prego di:
    . moderare i toni almeno tra di noi
    . non blaterare :-)
    . chi di NOI pratica MMA almeno a livello amatoriale?
    . NON dire sempre le stesse cose

    @gabriele – analisi interessante … e se leggete sul forum: http://www.italianmma.it/forum/mma-news-us/interessante-articolo-roy-nelson-dice-che-brock-e-finito-ma/

    Roy Nelson da delle news molto interessanti ( vere o false che siano)

  44. ryu ma che c’entra se sono fan di cro cop nn posso dire che lesnar è forte,logico mi sarebbe piaciuto vedere cro cop dei bei tempi al pride asfaltare tutti anche oggi lesnar compreso,ma io parlo per dati oggettivi,lesnar può far schifo alla vista ma è efficace con la maggior parte dei pesi massimi di adesso,che poi tifi per” calcio destro ospedale e calcio sinistro cimitero” è un altro discorso: per dire se ci fosse stato un incontro tra il lesnar al massimo(diciamo 2009 con mir 2 o con carwin) contro il mio amato mirko avrei tifato mirko che c’entra mi piace lui come fighter,ma questo nn vuol di che lesnar sia scarso per forza solo perchè mi piace un kickboxe co i contro attributi e un ex agente speciale e adesso da qualche anno pure deputato,(provassero a contraddirlo se propone qualcosa in parlamento e gli altri nn sono d’accordo eheheh)

  45. Aggiungo….
    X il vostro patetico modo di vedere l mma..,
    se jds dovesse perder con Brock… Sarebbe un bleff jds…. Questo la spiega lunga su di voi…!!

  46. Il confronto tra i fighter di kick e i wrestler è vinto dai wrestler da quando è iniziato il mondo ad adesso… E se ryù fai mma e odi e nn pratichi il wrestling nn capisci un cazzo di mma….
    Premesso questo l unico che ha battuto brock è un wrestler del suo stesso livello, nn di certi un pugile….. Quindi i vostri discorsi come sempre stanno fuori…
    Ed io quando parlo di wrestling parlo di ncaa nn di lottatori wwe…. Poi se in wwe ci sta gente valida ke arriva da altro è un altro discorso…
    Per il fatto ke nn ne azzecco una.. Sono il primo a puntare su jones, il primo ke stravedeva x gsp quando ancora era in Canada a combattere e voi manco sapevate ki era ed il primo a dir ke lesnar avrebbe vinto il titolo ufc, battuto mir, carwin couture ec, e uno degli unici a dir ke il titolo l avrebbe perso con cain e nn con DOS santos…. Cain x voi è forte mo’ che ha battuto brock prima pensavate vincesse lesnar…
    Siete PATETICI!!!! E andate dietro il vento…
    Le mie idee son sempre state chiare dall inizio!!
    X quanto riguarda overeem é dato favorito xké combatte contro dei dinosauri.. È un torneo ridicolo….
    Se avesse partecipato ad un torneo ufc stai tranquillo ke nn era favorito x un cazzo…

    Spero di aver risposto a sufficienza alle ultime provocazioni idiote,e spero ke i vostri due neuroni faccian di tutto x comprender sti due concetti !

  47. confesso di non essere un esperto di nessun tipo di arte o disciplina da combattimento, però non ci vuole un occhio sveglio per notare alcune cose macroscopiche nelle mma, sei mesi fa’ ho detto che il più in forma delle mma era Overeem, nessuno escluso Chupa, mi ha dato credito anzi molti mi hanno preso per il culo, oggi pare che Overeem abbia già vinto il torneo strikeforce secondo tutti

    poi ho detto che Lesnar avrebbe fatto una brutta fine (sul ring) e mi pare di averla azzeccata (con questo concordavo quasi con tutti)

    poi ne ho cannate tante però Jonathan tu non ne azzecchi mai una e ti autodefinisci omniscente
    ti do un altro pronostico JDS jujitser sbriciola Lesnar wrestler

    piuttosto facci una previsione su Undertaker e Lesnar in Wrestlemania per andare su un campo in cui sei più preparato

  48. Crocop qui c’è di peggio di qualcuno che pensa che tony jaa sia meglio di rampage, c’è Jona il so tutto delle MMA quello che ha già capito che la faran da padrona i pro wrestler super pompati e super pomposi nel futuro delle MMA, però ci godrò veramente tanto tutte le volte che un wrestler statunitense viene asfaltato da un sambista un jitsuka o un kickboxer perchè è quello il loro posto…col muso per terra! E’ strano come tu fan del mitico crocop concordi con jona nella sua battaglia di santificazione di un finto fighter costruito a tavolino per il Merchandising UFC. ma non vedete che è ancora li che si nasconde dopo le botte prese da un ragazzino più basso e più leggero?! Jona sei la vergogna delle MMA con il tuo omino bianco fateci un favore tornate a tirarvi sedie in testa e a far salti dalla terza corda vi si addice di più ;D

  49. Se marzialista vuol dire avere il nome di un fighter di kyokushinkai e apprezzare questo stile di karate non avendo mai avuto la possibilità di praticarlo allora Jò mi sa che sei veramente un cazzone, solo perchè mi stan sulle palle i wrestler non vuol mica dire che pratico kung fu, le mie discipline saran sempre la kick, la boxe e il grappling no-gi, se poi apprezzo di più gli striker ai wresteler da grond and pound sn gusti e i gusti non si discutono, la differenza tra me e te e che te ti infuochi a difendere uno fighter veramente scandaloso perchè scandaloso è agli occhi di tutti, manco fosse tuo fratello, neanche in ufc nel suo camp difendon così lesnar, sembri quasi morbosamente attratto da quello scimmione, non sarai un pò gay? Sei uguale a quei rincoglioniti che ancora difendon berlusconi nonostante sia palese quanto è incapace,sei te che mi dai forti dubbi sul fatto che capisci o meno qualcosa di questi sport…mah…

  50. Ryù a volte ha ragione… Xo fa il fighter mma quando si legge lontano un miglio ke è un marzialista

  51. Straconcordo con Mirko crocop@
    il sanda lo salvo….
    Xo l mma ora è grappling e striking…
    Nel primo il wrestlin e il jj ne fanno da padrone,e anche se mi date torto… Ora é meglio un esperienza ncaa o olimpica nel wrestling d una cintura nera jj… E nel secondo tai box o pugilato..
    Il resto è un contorno poco gradevole e poco sostanzioso..

  52. *a dei lottatori cinesi I thai boxer” scusate

  53. per finire @ ryu: il sanda è efficace,l’ho praticato per due anni (bruce lle disse che il sanda che deriva da choy lee fat ,lo stile che si praitcava insieme e di preparazione al sanda, fu l’unico che fece sconfiggere a dei lottatori cinesi e thai boxer in thailandia in incontri organizzati)Il maestro mio era preparato e serio , ma penso che johnatan quando parla di” kung fu e stronzate varie”intende le varie discipline che nn hanno una verifica nel pratico e che in un contesto di vale tudo sono inutilii ai massimi livelli intendo come la parte di forme ecc, o penso attachi la gente che ancora oggi pesna che jet li o tony jaa sia piu forte di rampage jackson per fare un esempio(nessuno del forum ovviamente lo pensa spero) magari anzi sicuramente sbaglia i modi di esprimersi e puo risultare un po’ offensivo ma nn penso lo faccia per prendere in giro qualcuno; cmq in genrale nelle mma la fanno da padrone boxe,wrestling,grappling e thai(thai poi è relativo,visto che il sanda ha gli stessi colpi piu o meno),aikido,karate,tai chi ecc al pride o all’ufc sarebbero inutili

  54. nessuno sta giustificando o difendendo a spada tratto il broccolo per quanto mi riguarda,ma da qui a dire che è finito cazzo….
    @johnatan:sulle botte prese d a carwin mi hai anticipato,ho rivisto qualche giorno fa l’incontro e concordo:brock ha subito un pestaggio veramente duro,fanculo a qualcuno che in altri siti ho letto pensava fosse una combine,si sentivano dei PA’M SBAM impressionanti,bello quando poi shane si è fermato per controllaree ripartire e brock subito con un calcio come a dire”ehi tutto qui?”un po’ n’americanata però è stato un bel match

  55. rispondo ora perchè nn l’avevo visto
    @gabriele nessuno sta sopravvalutando brock e nessuno dice che con carwin è una passeggiata(forse hai inteso male quando ho parlato che a 36 anni dopo un’operazione alle vertebre cervicali è dura tornare tra i top 3)intendevo appunto che sarebbe meno difficile col carwin di quest’anno,non con quello visto fino all’ufc 111 e anche 116.Non voglio poi intromettermi tra la rivalità tra ryu e jonathan,concordo però con il secondo sul fatto che però brock nn è finito e nn è stato ridicolizzato,o meglio può capitare con i top ,in generale anche se nn migliora come striker sarà gia stato detto e ridetto e nn solo da noi del forum(anche da molti esperti ecc)per le capacità che ha brock ,comprese le lacune le paure ecc,tra i massimi sono pochi che possono resisterli e precisamente jds velasquez(rimango in ufc),con carwin se la giocano forse forse nelson ma il resto nn può almeno per ora(intendo mir, minotauro che è vecchio,kongo ,yvel,schaub cro cop che è vecchio piu di nog ecc ecc ecc)

  56. Ryù vai tra ke nn hai molto da insegnarmi…poi nn so se i titoli li hai vinti all oratorio o in che competizione…
    Premesso questo parlare di gente poco predisposta lo si potrà fare nei miei confronte nei tuoi o nn si d chi altro ma nn di certo di Brock… Idem x i colpi… Guardate cosa nn ha incassato con carwin nn scherziamo…

  57. Jona io farò anche kung fu come dici te, cosa che non faccio, ho cominciato con la low kick passando per boxe, thai boxe e k1 style compentendo in numerosi eventi e vincendo anche qualche titolo e adesso mi cimento in grappling e mma, ricordando che del kung fu fa parte anche il Sanda che ho provato sulla mia pelle ed è molto efficace, te però non hai esperienza neanche di tiro a freccette e lo dimostrano i tuoi commenti, come già detto avrai tra i 15 e i 25 anni, sarai cresciuto a wwe e l’uomo tigree il combattimento più impegnativo che avrai provato sarà con qualche felpa un pò stretta, tornando a brock non è che non si diventa buoni striker a 30 anni ed è per tutti così, per lo striking come per il grappling c’è chi nasce già con una predisposizione spiccata che può esser anche per entrambi e quindi può portare ad acquisirne le basi anche in età adulta però son casi rari, ingenerale ogni disciplina sportiva e non è scientificamente provato che è facile da apprendere nell’età che va dai 6 ai 25 anni circa perchè è il lasso di tempo in cui il corpo umano acquisisce meglio le informazioni visive e uditive e le trasforma in azioni proprie, dop quell’età è difficile apprendere qualsiasi cosa. Per la paura dei pugni ci son degli allenamenti specifici che possono ridurla ma eliminarla soprattutto a quell’età è dura così come l’apprendimento, poi c’è un detto delle mie parti che dice più o meno il coraggio non si impara.

  58. @gabriele:
    > le lacune di Lesnar sono grosse e incolmabili, non si diventa buoni striker a 30 anni, –
    si riesce a diventare almeno decenti pero…

    > poi c’è il problema dei riflessi incondizionati, quando gli arrivano delle fucilate
    Secondo me questo è uno dei problemi principali… questo e il fatto che con quella brutta cicatrice in faccia Brock non è più il bel ragazzo di una volta.

  59. Ryù può andar a far kung fu… Li si ke sono abituati a prender colpi.. Ahah
    scherzi a parte tt sappiamo le lacune di brock xo pure couture è stato ridicolizzato da liddlle x poi perderci dinnuovo e batterlo in maniera schiacciante.. L mma è così.. Basta poco…

  60. per crocop e Jonathan
    ragazzi dispiace a tutti se lesnar molla le mma perchè noi siamo fans dello sport e non di un solo fighter però lo state un po’ sopravvalutando:
    con Carwin ha vinto di un soffio (bravo ma di un soffio)
    con Velasquez è stato ridicolizzato, si è spompato nel primo minuto e mezzo e poi è stato massacrato
    e voi mi dite che sarebbe imperdibile cain vs Brock 2, mentre con Carwin sarebbe una passeggiata?
    le lacune di Lesnar sono grosse e incolmabili, non si diventa buoni striker a 30 anni, poi c’è il problema dei riflessi incondizionati, quando gli arrivano delle fucilate in faccia si rannicchia e chiude gli occhi, lo spiego Ryù tempo fa’ sono problemi irrisolvibili, contro un buono striker non ha speranze

  61. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da un bel pò..

    Mi collego al discorso del valutare l’incontro di fedor e overeem con rogers come metro di giudizio tra i due, perchè ovviamente nn abbiamo altri riscontri…

    Nell’ incontro di fedor, quest’ultimo è stato tutto il tempo a respirare con la bocca per il pugno di rogers al naso che ha ostruito la respirazione..ora sappiamo tutti l’affanno e i problemi di ossigenazione durante uno sforzo del genere…quindi doppio sforzo di fedor che nn è da tutti..

    stessa cosa era successa tra couture e gonzaga, con gonzaga che diceva all’albitro che nn riusciva a respirare e l’albitro che diceva di continuare ed è finita con la vittoria schiacciante di couture (aldila delle doti tecniche ecc)
    Quindi secondo me nn possiamo equiparare i due incontri di fedor e overeem (anche se cmq questi problemi fanno parte del combattimento..)

    In onore di questo nuovo e splendito anno vi regalo le 2 parti iniziali di un documentario su fedor trovato qualche giorno fa, parla dei primissimi inizi di fedor nelle mma..
    http://www.youtube.com/watch?v=40fZBWFED2g
    http://www.youtube.com/watch?v=ozQVBlQsPvM

  62. beh sakara quando nn combatte sta sui 100 kg abbondanti se lesnar facesse un taglio si potrebbe fare un catchweight ,POI però rimarrebbe invalido a vita l’unico italiano decente nel panorama mondiale delle mma quindi meglio di no eheheh.Forza alessio cmq 3 vittorie di fila e dopo tanta sfortuna se nn si perde d’animo le mani buone ci sono il bjj anche può dare molto all’ufc e a noi che lo seguiamo

  63. Magari cazzo….
    Voglio lesnar vs sakara…
    Nel pubblico c sarò io da una parte a far la pecora nera e tutti voi a tifar x il legionario…

  64. cmq questo 2011 si avvia ad essere l’anno delle mma,coi pesi massimi in grrande spolvero,speriamo che dana decida di fare una capatina in italia

  65. certo l incotrno se l è giocato in quel primo takedown , doveva capire che cain avrebbe provato a scappare quindi quel mandestro tentativo di monta non ci stava proprio , doveva coprirlo come una coperta e iniziare un gnp “conservativo “…

  66. Con corwin nn credo andre@
    neppure con santos
    cain ,come predicavo da tempo,è l avversario peggiore x brock xké è un ottimo wrestler oltre ke esser mille volte superiore nello strike…
    Ma se si è alzato due volte nn vuol dire ke ha trovato la strategia antibrock….
    Al primo take ha sbagliato brock.. Era già in posizione se voleva ed ha voluta provar una monta da posizione strana…

  67. anche se si rendesse conto che il gap con jds e cain fosse ampio nn deve certo lasciare le competizioni:nn c’è niente di male a perdere con i migliori basta essere umili e accettare la sconfitta con dignità:forse il suo difetto è proprio che nn accetta una sconfitta ,ma scappare nn risolverebbe nula.Per come la vedo io deve tirare fuori le palle e salvare il salvabile,puo’ darsi venga corcato di botte da dos santos ma dopo questi due nessuno gli è superiore in ufc al momento,carwin ha 36 anni viene da una delicata operazione,nelason e mir nn li vedo top fighter e i vari gatekeeper li può sconfiggere senza problemi :sta alui adesso,ripeto alla fine la spalla gliel’ha torncata quindi difendersi dai suoi take nn lascia indenni….

  68. be se nè andato dal wrestling ( dove tra parentesi ha sprecato gli anni migliori) proprio xchè gli mancava lo sport e la competizione …adesso ce l ha
    e poi come scrivono gli opinionisti su sherdog e simili pochi fighter potranno resistere ai suoi takedown… quindi male che vada sempre un top 5 rimane
    e poi come fa vedere velasquez nel suo video a lesnar l ha fregato di game plan …anche lesnar avrebbe dovuto studiare di piu l avversario e avrebbe capito che a terra cain non ci voleva stare neanche un secondo non come mir che ha cercato di gestire la fase a terra … certo a occhio e croce contro cain carwin e forse anche dos santos ( che però potrebbe essere un mezzo bluff ) 8 volte su 10 perde….deve cercare di puntare sulle rimaneti due volte

  69. Innanzitutto anche in wwe nn è detto faccia la star.. Vince gli farebbe cmq purgare tutto questo assenteismo….
    In ufc xo vuol o stare x esser il migliore o piuttosto nn c sta…
    Se perder con junior abbandona sicuro…. Altrimenti potrebbe tentare ancora… E lesnar velasquez 2 sarebbe imperdibile..!

  70. Ma Lescnar non avrebbe tutti i torti..lui nelle MMA ci è finito per gioco, non è un fighter di professione e non è il sogno di una vita.
    Un conto è essere il campione in carica osannato da Dana, un altro è essere un top10 che fa un incontro ogni tanto. Se si è reso conto che il gap con Velasquez è incolmabile chi glielo fa fare di star li come mestierante piuttosto che andare a fare la megastar in WWE?

  71. che poi se anche tornasse in wwe verso i 40 anni nessuno potrebbe biasimarlo visto che anche li i dollaroni ci sono , ma adesso che ha ancora qualcosa da dare allo sport , un vero sport … insomma ..io se fossi in lui ci proverei …

  72. Sul fatto delle motivazioni t do ragione… Brock difetta nel non trovarne mai e nel aver bisogno sempre di nuove… Xo una volta ke le ha è un uomo che lavora come un animale…..

  73. infaati, come dice andrea, bisognerebbe guardare tutta la parabola di Lesnar…
    esce dalla wwe perchè stanco di fare il buffone e si cimenta nel football (con risultati mediocri) e nelle mma dove, un po’ per bravura un po’ per favoritismi, dopo due inontri vinti con avversari modesti (il giappa e herring) e uno perso contro mir, gli viene offerta la titleshot contro un campione che ormai è sul viale del tramonto, la mossa di Dana è un successone (boom di incassi e nuovo grande campione yankee che il pubblico ama), Lesnar poi vince due altri incontri (con mir e Carwin, di un soffio am comunque vince) si monta un po’ la testa fa discorsi assurdi da libro cuore (“la mia vita prima delle mma era vuota”, “da piccolo non mi piaceva la scuola e solo la lotta mi dava soddisfazioni”…) poi prende una brutta batosta contro Velasquez in cui si notano tutte le lacune tecniche ormai incolmabili alla sua età.
    Allora si mette a sparare alle angurie e ai cervi e non si allena più.
    Secondo voi cosa succede? trova le motivazioni in mezzo alla neve per tornare a vincere il titolo del mondo oppure assaggiato anche questo sport, ora che bisogna allenarsi e farsi il culo per anni in silenzio, Brock pensa “ma chi me lo fa fare?” e torna a fare il pagliaccio per la wwe? magari fa anche un po’ di paracadutismo acrobatico, sci d’acqua e baging jumping….
    Sarebbe bello vedere Lesnar in forma e motivato che contrappone la sua forza e la sua lotta ai pugni e al bjj di Jds, ma sappiamo tutti che non sarà motivato, è già tanto se starà in piedi un round a farsi spaccare la faccia dal brasiliano, secondo me si butta in terra dopo tre pugni.
    Vorrei sbagliarmi naturalmente.
    So che Lesnar ha delle doti atletiche incredibili, ma se non si allena è inutile dire “se fosse in forma” o “se fosse al top” potrebbe sconfiggere overeem, nelle mma serve il cervello quanto il fisico e Brock non ha il cervello per fare il lavoro duro, forse fa bene con tutti i soldi che ha a non morire di mma.

  74. non penso che sia dana che vuol tagliare brock o cmq abbandonarlo anche perchè è cmq il detentore del ppv piu venduto della storia e ancora una macchina da soldi incredibile x ufc ( certo di sconfitta in sconfitta il valore di mercato diminuisce) ma ancora questo incontro sarà un ppv super venduto …se poi lo rimpolpano con qualche teatralità durante il tuf “ancora meglio” … in ogni caso anche in caso di sconfitta pesante un posto x lesnar in ufc ci sarebbe …rivincita con mir , incontro col minotauro roba del genere
    piuttosto mi sembra che sia lesnar che se non è il n. 1 a fare il comprimario non ci vuole stare….. fin adesso ha avuto una carriera in discesa diciamo…adesso se ne ha voglia è il momento di tirare furoi le palle e impegnarsi ( forse oltre le sue possibilita) ma cmq non può scappare alla prima difficoltà

  75. overeem spacca il culo a brock in un match di k-1 ,nell’ottagono cambia tutto e di brutto

  76. quoto andrea sul fatto che brock dovrebbe onorare il suo contratto al meglio delle sue possibilità,che vinca o perda malamente contro jds nn sono problemi dell’ufc,i patti vanno rispettatipunto e basta.provo però ad azzardare un ipotesi:sec me il volpone dana white nn ha tutta sta voglia di rinnovarre il contratto a lesnar che i guadagni ormai gliel’ha fatti fare;negli ultimi 2 anni ha formato due campioni che sono giovani e apparentemente inarrestabili quindi credo punterà su di loro;brock credo abbia intuito che questo suo ultimo incontro sarà fatto piu che altro per una questione di incassi e per accrescere il nome di jds e forse nn gli va giu;io mi chiedo però:che succede se brock vince ???magari per decisione,per erroe dei giudici oppure addirittura vince dominando l’avversario?(in ogni caso specificoo e ripeto che anche se fosse l’incontro lo deve fare,è l’ufc che decide)

  77. Io sinceramente nn so come fate a dir convinti ke overeem spacca brock al primo round…
    Sono d’accordo con @crocop… Lesnar affamato e motivato nn lo vedo inferiore ad overeem…
    Anzi….
    Poi il match con cain lo ha fatto apparire più vunnerabile…. Tutto dipende se questa fiducia di dana ha fatto venir voglia al gorilla di allenarsi seriamente.. E quando lo fa può arrivar a batter chiunque … Jds é un prodigio ed é anche più affamato e giovane di brock…
    Xo sarà una lotta tra due stili… Magari jds tempo zero lo stende… Ma può succedere anche ke entri il take veloce a brock…

    Cmq match interessantissimi… Brock vs jds e jds vs cain insieme ad overeem fedor è ciò ke di meglio l mma può offrire…
    Anche overeem brock ed emilianenko cain…

  78. cain si è gia operato ed è andato tutto bene
    brock x la prima volta in carriera è dato sfavorito nel prossimo incontro
    certo molto del suo essere sfavorito secondo me è dato dal fatto che ha mostrato veramente di avere troppa paura e scompostezza nello standing , contro carwin questa paura non si era vista ( anche perche era andato giu in parte perchè toccato in uno scambio cmq non è scappato, contro cain si …. questo vuol dire che dos santos dovrà preoccuparsi in pratica solo di difendersi dal take down … e questo non è buono x lesnar … doversi giocare tutto solo in un campo escludendo in pratica gli altri visto anche che in teoria jds è piu pericoloso di cain nello striking …..
    certo puo farcela ma in effetti parte sfavorito … poi be invece di rimettersi a lavorare il giorno dopo la sconfitta tutte queste manfrine e sparizioni sono veramente uno schiaffo a tutti i fans che l hanno sostenuto e che ci credono ancora … in piu non è neanche in fase di rinnovo quindi almeno questo contratto lo doveva onorare senza tante menate altre che chiedere x wrestle mania … in piu con le opportunità che ha ricevuto dall ufc per essere pari dovrebbe firmare x altri 3 incontri anche se andasse incotrno a 4 sconfitte come quella contro cain
    che poi anche contro cain se non avesse avuto quell impressionante e improvvisa perdita di lucidità e cardio e se avesse gestito meglio il primo take down avremmo parlato di tutt altro match …. certo che se l unica carta vincente nel tuo arsenale è “azzeccate il takedown e gnp” be allora di sicuro non vai molto lontano

  79. brock nn durerebbe mezza ripresa ……

  80. nn sono un medico nn so risponderti sui tempi in cu isi presenta una lesione;nn voglio neanche pensare che cain stia facendo il furbo mi cadrebbe in basso ma nn credo visto che si dovrà operare per davvero!
    lesnar overeem entrambi in forma e concentrati finirebbe con un brutale ko o tko ma nn scommetterei ne sul primo nel sul secondo gorilla

  81. A pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca….Mi unisco ai dubbi di JdS che sostiene che è molto strano che Velasquez si sia accorto di una GRAVE lesione alla spalla settimane dopo e per puro caso. L’infiammazzione o qualche altra anomalia (clangori, crepitii, dolore) arriva non più tardi di 24/42 dal trauma, non di certo 2 settimane dopo. Sono convinto che non si è fatto male nel match con il broccolo.
    ps: il broccolo contro Overeem non avrebbe speranza.

  82. devo dire che ancora nn ho capito perchè deve esistere il limite delle 265 libbre;qualcuno sa perchè?boh va be…
    @jonathan il punto è:ma si sta allenando o no il broccolone??ho cercato notizie ma nn trovo nulla.che poi ora s’è scoperto che a cain la spalla gliel’ha fracassata lui credo nel secondo takedown quindi tanto bene nn è uscito il messicano dall’incontro.Se brockolo avesse la fame di vittorie che aveva all’ufc 100 sarebbe un bello spettacolo davvero ! dos santos ora come ora è favorito:lui vuole cain e quella c***o di cintura e qualunque ostacolo lo schiaccerà,lo vedo sicuramente il piu motivato “al mondo”.Cmq due match che mi farebbero impazzire sarebbe proprio jds vs cain e brock incazzato vs alistair

  83. Concordo tutto a pieno con @ crocop…
    Brock se va tanto x sul ring è spacciato.. Se si allena seriamente allora x me può farcela….

  84. marietto è vero il tuo discorso sulle categorie di peso ma qui si parla di massimi e basta logico che uno come jose’ aldo(uno SPETTACOLO per la vista il miglior p for p per me) nn avrebbe possibilità col broccolone nazionale.In generale tornando agli over 93kg penso che chi sappia condurre l’incontro secondo il suo stile sia cmq avvantaggiato,come ha fatto il brocco,dopo di lui cain e probabilmente farà dos santos.Inoltre il sapersi adattare a ogni tipo di difficoltà e superarle sempre e cmq fa di un grande fighter un campione : ed è cio’ che ha reso fedor quello che è:il migliore fino a poco tempo fa e uno dei migliori ancora oggi

    • @crocop: “il tuo discorso sulle categorie di peso ma qui si parla di massimi e basta ”
      Infatti volevo dire proprio questo. Ci sono molte categorie di peso proprio per equilibrare ma giunti ai massimi il range di peso è molto più ampio. Ad esempio in ufc nei massimi è di quasi 30 kg (cioè una enormità) e chi può giocare con il peso è sicuramente avvantaggiato. Nelle categorie minori il range è molto più stretto (circa 7/8 kg) quindi l’equilibrio è molto più facile raggiungerlo. E’ ovvio che un piuma/mosca non può battersi con un massimo ma è anche vero che il fattore peso nei hw può essere molto più incisivo che nelle categorie inferiori. Stessa cosa dicasi per la boxe che ha categorie di peso ancora più numerose che in ufc (ancora per poco con l’arrivo del wec ;) )

  85. se cio’ che dice nog è vero,ossia che il suo allievo dos santos è fortissimo anche a terra,nn credo che brock avrà molte possibilità di vittoria.Nn lo darei perdente sicuro perchè può ancora smentirci si parla di mma dopotutto.Certo mi farebbe incazzare un suo ritiro proprio ora anche se jds lo dovesse massacrare.credo che dopo tutto magari ha avuto un po’ di scorciatoie in ufc ma il suo valore l’ha dimostrato e se rimanesse rimarebbe un top 10 ancora per u bel po’ .d’altra parte dos santos rischia di diventare un prototipo di fighter indistruttibile:una sorta di vitor belfort di 191 cm e 108kg,i grandi striker brasiliani come rua wand anderson silvache hanno dominato con lo striking pur essendo bjj black belt ossia quasi intoccabili a terra.

  86. Il peso non è di certo decisivo, ne ti da la certezza della vittoria. Ma che debba essere considerato un punto vantaggio questo è sicuro. Se il peso non fosse così importante non esisterebbero così tante categorie di peso, ovvero le categorie di peso esistono per equilibrare OGGETTIVAMENTE e il più possibile gli incontri. Se non esistono categorie di altezza o di età ci sarà un motivo no (in realtà quelle per età esistono ma non per gli sport da combattimento)? Poi ci sono altre varianti e caratteristiche dell’atleta che possono anche peggiorare la situazione di peso elevato (grasso o muscoli?). Esempio butterbean è stato un pugile niente male ma nelle mma una schiappa clamorosa, bastava buttarlo giù e finiva inerme come una tartaruga e infatti è stato battuto da lottatori di categoria di peso ben più bassa della sua.Stessa cosa Wiuff contro King Mo, grosso quanto vuoi ma se sei lento non c’è nulla da fare. Quindi non basta il peso, ma sicuramente è un GROSSO vantaggio se è presente una base di tecnica e velocità.

  87. Sono d accordo in parte cn Mirko@

    Crocop@ quante probabilità dai al brocco vs jds?
    Andre@??

  88. sec andando fuori dall’argomento del post mirko dopo il gp del 2006 avrebbe dovuto prendersi un annetto pieno di pausa:purtroppo i soldi fanno gola a tutti,ma gente come nog e mirko avrebbe dovuto nn dico lasciare le mma dopo il pride ma almeno tutelarsi come ha fatto fedor,nn è una cosa da vigliacchi anzi,la salute prima di tutto cazzo guardando la faccia e le orecchie di nog fa impressione da quanto è sciupato.Cmq forza fedor per il gp e se overeem dovesse rompergli il culo tanto meglio per lui,dimostrerà di essere un campione con le palle quadrate.Per ora sec me è come una ferrari che va rodata :se nn la tiri troppo e nn la fai sbiellare ci mostreà tutto tutto il suo potenziale

  89. ma io non pensavo fossi un fan di cro cop anche io l ho apprezzato tantissimo per quello che ha fatto nel pride e mi sono rattristato tantissimo x quello che ha fatto in ufc

  90. cro cop l’ho messo nn certo per tifare!so che è quasi finito come fighter,ma perchè se lo vuoi sapere mi chiamo andrea come te e per nn creare confusione ho scelto un nome che ha dato tanto alle mma e al sottoscritto,(vedendo i suoi video mi sono appassionato a questi sport e li pratico anche)i miei post nn sono certo di parte mi piacciono tutti i tipi di fighter nn ho preferenze particolari:nn sarò mai un troller

  91. nn ho mai detto che il peso nn conta jonathan!!ho detto solo e continuo a sostenere che piu peso nn significa necessariamente piu forza nei colpi te mi chiedi chi ha le mani piu pesanti di cain overeem e fedor ecc beh sai che ti rispondo?nessuno!ma nessuno ne tra i massimi leggeri ne tre i super massiminfatti è questa gente sta dominando la cat da un po’ di tempo mi sembra no?carwin è un ottimo striker ma nulla a che vedere con jds tanto per capirsi(ti parlo come striker eh,nn come fighter in toto)per quanto rigurda la “vecchia” come la chiamate voi generazione stai attento:nn mi puoi paragonare mirko couture minotauro con brandon vera!!!cioè un signor nessuno !!!mirko e nog degli anni 2003 -2006 nn sono scemo nn ti dico che avrebbero avuto vita facile oggi ma se la sarebbero giocata ad armi pari con tutti.IO poi come importanza la preparazione atleticae le doti genetiche(mascella di ferro destro da animale) le metto al primo posto insieme alla tecnica:ti ripeto lesnar ha vinto perchè nn è solo grosso è resistente e tecnico a terra altrimenti nn tieni giu mir per 2 round solo di forza.mi sembra poi che una volta in una discussione mi pare ryu disse chemolti massimi leggeri se passassero ai massimi avrebbero fattto buone cose,e io sono d’accordo in parte ,cioè uno shogun rua vs brendan schaubcredo ci possa stare traquillamente per quanto riguarda infine l’allungo sono d’accordo che conta tantissimo ma i vari nog e cro copnn mi sembrano cosi nani.Non puoi fare un paragone tra un cro cop al massimo e lesnar semplicemente perchè nn c’è stata possibilità in quegli anni cmq i massimi del prideai tempi d’oro ripeto nn erano invincibili ma potevano battere chiunque anche il broccolone che stimo molto come atleta e come figter p.s dove li vedi gente in ufc definita come culturisti tra gli hw me lo devi spiegare poi…

  92. a me piace questo crocop :-)

  93. e poi x me il tifo nelle mma non ha senso , lo lascio al calcio

  94. in ogni caso la differenza di dimesioni ( altezza, peso o entrambe) tra fedor, mino, cro cop da una parte e gli hw attuali dall altra mi sembra evidente …qualcosa vorra pur dire ( mediamente parlando , poi ci sono altri fattori non solo la stazza ovvio)

  95. @cro cop
    e io avrei postato i dati di tutti i massimi ufc e sf e avrei scritto un bel po di interventi per “il mio alistar” !?!?!? hai letto cosa ho scritto in tutti i miei interventi?
    il tuo prendere un episodio singolo x vedere confermata la tua tesi è secondo me un modo di parte di ragionare e non oggettivo
    mir che si ingrossa e ovviamente non ne ha beneficio non prova che oggi la media dei migliori hw è dai 110 in su e non dai 110 in giu
    sicuramente ci saranno dei hw forti sotto i 110 e scarsi sopra i 110 questo non vuol dire che a parità di qualità il peso ( e quindi la potenza ) non siano un vantaggio
    fedor ha staccato la testa di rogers certo ma hai visto con che facilità se nè sbarazzato overeem? ( e non tiro fuori overeem x dire che se sei ipertrofico sei un campione ma solo perche dato che i piu forti non si incontrano , alemno x ora bisogna ricorrere a confronti incrociati)
    i 15 kg di differenza a favore di rogers hanno reso un incontro equilibrato un match che come differenze tecniche non avrebbe avuto storia ( e stiamo parlando del presunto n. 1 contro un onesto ma medio hw …. )

  96. Crocop@ pensi ke il peso non conta???
    Allora dimmi qualche massimo leggero con pugni più pesanti di cain,overeem,fedor,ec….
    Lesnar nn ha il gancio di cain xké nn arriva da un passato di striker… Xo sara più devastante nel gap di uno di 100 kg..
    Carwin ke pesa 120 e viene da una scuola di strike nn deve invidiare nulla a nessuno ed é più forte di cain e jds come pugno” secondo me”
    idem un pugile peso massimo come tyson nn aveva rivali in termini di potenza sotto la sua categoria…
    Ovvio ke se paragoniamo striker con greppler ec le carte si posson confonder di più xo peso ed altezza contan tantissimo… Come l allungo di cui nn ho sentito parlar molto… E nn contan solo in termini di incisività di colpi… Contano a terra.. Gli avversari più pesanti sopra non si tolgono facilmente, e nelle fasi di clinck la forza peso è importantissima, anche solo semplicemente x spinger l avversario verso la gabbia x prender vantaggio….
    In più aggiungo ke jds e molti altri duperan il metro e novanta e pesan 110 pur essendo definiti come culturisti.. Gli basterebbe una Massa grassa quasi nn visibile ad occhio nudo x arrivar a 15/20 e x tanto gli vedo comunque più simili ali carwin e lesnar vari piuttosto ke alla vecchia generazione di fighter….
    X vecchia intendo pesi massimi appena sopra il limite ke potevan tranquillamente giocare sulle due categorie..
    Es.. Evans,vera,couture,Mirko,bas rutten,
    tutta gente che anche in forma dei tempi d oro, con certi avversari non riuscirebbe a sfondare…
    Fedor è ancora in prova ma io l ho sempre pensata così anche x lui… E le polemiche nei miei confronti lo testimoniano già da tempo..

  97. che vuol dire scusa?!la testa di rogers “staccata”dop il destro di fedor nn ti sembra un dato oggettivo?tutti gli avversari di dos santos che vanno giu dopo le sue sassate nn sono dati oggettivi(“le mie mani sono sempre la mia miglior difesa!”ha detto lo stesso jds in un intervista sul suo allenamento per velasquez che riguardava anche l’allenamento nel wrestling e bjj)?la faccia di lesnar dopo il match con cain?lo stesso broccolone che ha tenuto duro con carwin(e qui ti parlo della mascella resistente) o lo stesso carwin che si è fatto un nome solo con le sue mani,nn sono punti di vista sono fatti,chiari come il sole.E’ inutile essere grossi se poi le mani nn sono pesanti,lesnar ha vinto nn solo per il suo fisico ma perchè picchia forte nonostante la tecnica discutibile,ti faccio un esempio:gonzaga sta sui 115kg buoni ma nn ha ne grande mascella ne mani pesanti e di fatti che fine ha fatto?fuori! tagliato ha cominciato a perdere e nn si è dimostrato un top e dana l’ha mandato a casa; potrei dirti anche dei vari schaub yvel rothwell sono grossi ma nn campioni.Forse prima mi sono spiegato male ma cerco di essere il piu oggettivo possibile.In conclusione il tuo alistair che sta diventando anche uno dei miei preferiti è grosso si,ma la sua arma principale rimangono le mani e le ginocchiate d’acciaio.Quindi puo darsi che la categoria si stia evolvendo,ma nn è cosi sicuro dai (cioè se per es arlovski avesse messo 15 kg di massa pura di muscoli pensi la sua mascella sarebbe migliorata?!)

  98. @cro cop stai ragionando x punti di vista e non sui dati oggettivi

  99. va be overeem è campione di k-1,di mma come è gia stato detto è campione perchè affronta i pagliacci nn perchè è enorme e basta,lesnar è stato un buon campione ma è stato battuto da uno di 10 kg meno,forse piu visto che lesnar è 280 libbre e taglia il peso per l’ufc.Mir l’unico incontro decente da quando è andato a 265 l’ha fatto solo con kongo,carwin l’ha pestato manco fossero di due categorie differenti e cro cop ormai bollito ha resistito per tutto l’incontro in pratica.Alla fine potremmo stare qui per giorni a parlarne ma conta molto di piu una mascella di ferro e un destro pesantissimo che 10 kg di massa:nn so se avete visto un filmato dove testano un gancio sinistro di velasquez,sprigiona 2230 libbre,cioè oltre 1 tonnellata ragazzi,un animale.Certe caratteristiche o ce l’hai di natura o niente nn le puoi compensare piu di tanto con gli allenamenti,cioè in sintesi i top che ci so adesso sec me sono la nn tanto per le dimensioni,ma per la pesantezzza dei pugni(carwin velasquez dos santos alistair) e per la velocità e resistenza(fedor velasuez in primis).per fare un esempio nn proprio rilevante alle mma:cro cop che mando giu sapp,nn lo mando giu perchè piu tecnico o perchè sapp fosse un ciccione anzi,gli ha semplicemente spappolato uno zigomo con un diretto potentissimo=mano pesante.ora nn venite a dirmi che chi è piu grosso ha anche la mano piu pesante perchè nn conta sempre si guardi fedor cain jds che nn fanno manco i 110

  100. Lesnar in wwe lo davano 193cm…
    Nn gonfiano più di tanto e se vedi lesnar taker vicini tutti quei cm ci sono eccome….
    Premesso questo corwin è 265 ed in piedi è fortissimo e vanta passato ncaa, rotwell nn è l ultimo arrivato e pesa uguale, idem big foot,Tim sylvia e molti altri ke hanno detto la loro nella storia recente Dell mma…
    Overeem e brock eran fino a poco tempo fa i campioni delle top federazioni mondiali…
    E non è un caso se i fighter moderni sn tutti di una certa categoria di peso…..
    Lasciamo perder fedor ke è un caso a parte ditemi un top 10 della categoria hw sotto i 108/110 kg……
    Attendo risposte…

    Anche i vari werdum mir ec son saliti di peso e non siamo di certo noi a poter dir che hanno fatto male visto ke sn seguiti sempre da signor preparatori….
    Poi una volta pesi massimi sui 120 chili erano impacciati… Ora come giusto che sia nn pox esser supercompleti xo sono cmq veri fighter…

  101. manca ancora una tab questa
    rispetto al bmi ( in pratica rapporto peso altezza)
    cro cop 28,3
    kongo 27,9
    fedor 31,1
    noguerira 29,1
    wedum 29
    karitionov 29,5
    arlosky 29,5
    barnett 30,2
    jds 30,2
    cain 32,4
    mirr 31,2
    gonzaga 32,5
    overeem 31,3
    silva 31,9
    nelson 35,5
    rotwell 31,2
    rogers 32,2
    brock 32,9
    carwin 34

  102. è giusto affermare che a parità di tecnica il massimo piu grosso e forte e’ molto avvantaggiato,però io sarò cieco ma nn vedo molti massimi tecnici che superano le 245 libbre:abbiamo giusto overeem che è ancora tutto da testare tra l’altro.alla fine dos santos e velasquez (n 1 e n2 al mondo sec me) sono sui 108-110 kg,l’unico tecnico che fa i 113 al peso puo essere mir,ma nn venite a dirmi che conta sulla potenza perchè ha la forza di una bambina e quando ha provato a metterla sulla forza è stato malmenato da carwin e da lesnar(da lesnar entrambe le volte,il primo incontro se nn faceva l’idiota era suo ).detto questo però se oggi un fighter di alti livelli si aggira sui 100-105kg si va a fare i massimi leggeri,che sec me per certi versi è anche piu pesa come categoria,sec me la categoria migliore dell’ufc dove i top sono come minimo in 5 e con i vari jones e bader che crescono sarà sempre piu avvincente

  103. Secondo me le due tesi dell’inesperienza e della distrazione di Fedor non sono totalmente in contraddizione: se guardate l’incontro Fedor-Minotauro vedrete che Fedor azzarda spesso un attacco con il minotauro a terra pronto a chiuderlo nel triangolo, mi sono sempre domandato perchè fedor abbia rischiato così tanto e non abbia adottato una strategia alla mir o alla velasquez contro big-nog (che al tempo era ben più pericoloso di ora), probabilmente era molto sicuro di se e il risultato gli ha dato ragione, con Werdum non è andata così e insieme alla distrazione potrebbe esserci anche l’incapacità di scappare perchè bloccato dalla gabbia.

    PS: Lesnar è solo 1,91??? mi sembrava più alto, mi sa che nella wwe gonfiano i numeri allora perchè danno undertaker 2,08 e 15 cm tra i due non ci sono

    • nella wwe gonfiano totto di 5 inch (12,5 cm) complici gli stivali rialzatissimi. in wwe con gli stivali addosso brock risulta due metri abbondanti..tolti gli stivali è più basso di arlo…in wwe aggiungono anche dalle 10 alle 20 libbre aggratis ai pesi(nel caso di big show tutte le cifre sono au mentate di molto di più)…

  104. Stracondivido ciò ke dice Andrea…. Pure un cieco potrebbe vedere l evoluzione dei massimi … Ciò nn vuol dire ke è meglio così o più spettacolare…. Xo sará cmq vantaggioso altrimenti nn vedo il senso… In Giappone x eseltar la tecnica mandano signori fighter come minotauro contro pagliaccioni stile sapp…
    Ovvio ke 30 kg li nn fanno la diff…. Xo bastan 10 kg soltanto , con unavversario ugualmente tecnico,o cmq con punti di forza, e diventan cazzi!
    Io ripeto ke i pesi ke entran x poco in categoria hw stile vera, couture, ec sene sono già scesi xké è da folle dare venti chili ad avversari senza uno stravantaggii tecnico… E fighter di quel peso li vedremo a giusta ragione solo nei massimi leggeri….

  105. @Andrea
    D’ imparare nella vita non si finisce mai. Questo vale anche per Teodoro.

  106. cro cop 100
    kongo 104
    fedor 104
    noguerira 106
    wedum 108
    karitionov 110
    arlosky 110
    barnett 110
    jds 110
    cain 111
    mirr 114
    gonzaga 115
    overeem 119
    silva 119
    nelson 119
    rotwell 120
    rogers 120
    brock 120
    carwin 120

  107. guisto perchè non un cazzo da fare di domenica mattina
    ( dati wikipedia)
    ordinati rispetto all altezza
    fedor 1,83
    nelson 1,83
    cain 1,85
    carwin 1,88
    gonzaga 1,88
    cro cop 1,88
    barnett 1,91
    jds 1,91
    brock 1,91
    mirr 1,91
    noguerira 1,91
    silva 1,93
    wedum 1,93
    rogers 1,93
    karitionov 1,93
    arlosky 1,93
    kongo 1,93
    overeem 1,95
    rotwell 1,96

  108. @kombat magazine….
    meglio la mia “teoria” della distrazione che la “tua” dell inesperienza nella gabbia ….sarebbe veramente grave
    e cmq ormai la competizione è nella gabbia ( anche se io avrei preferito il ring ) quindi i “campioni” che sono emersi in anni di combattimenti sul ring ( del pride) quando vanno nella gabbia a confrontarsi con i migliori “selezionati” da anni di incontri o allenamenti nella gabbia gli pagano un certo vantaggio … tutti i campioni del pride hanno dovuto riadattare il loro stile alla gabbia ( soprattutto in termini di spazio e mancanza di angoli piu che gestione del clich o gnp sulla gabbia ) alcuni ce l hanno fatta (rua ) altri molto meno ( nog, cor cop, w silva) anche se x alcuni oltre che il passaggio nella gabbia ce stato da scontare anche un improvviso declino
    @watcher
    io ho detto evoluzione come dato di fatto non necessariamente come miglioramento , magari tra 5 anni si tornerà indietro cmq ce da dire che negli anni del pride i grossi erano dei freak che facevano da contorno non erano arrivati a livelli di sufficienza o eccellenza in qualche parte del game
    e poi anche il fatto che ufc ha vinto sul pride fa parte di questa “evoluzione” quindi di sicuro nel 2005 cro cop avrebbe streso carwin ( attuale) in un ring con regole pride peccato che ormai la gabbia comanda e le regole sono quelle ufc ( tra parentesi io sono semrpe stato a favore di spazi piu ridotti nella gabbia e delle ginocchiate , alla fin fine il layn pray l hanno inventato in ufc)
    un altra cosa ha permesso l evoluzione , sempre “grazie o x colpa dell ufc” e cioè in ufc ce un organizzazione precisa con cat di peso precise che la avvicinano ad uno sport da combattimento “sportivo” ( se mi perdoni la ripetizione” tipo boxe o altri sport da combattimento olimpici , mentre le mma versione jappons sono sempre state organizzate tipo wrestling , con i nanetti che vanno con gente di 100 kg in piu questo “fa bene” allo spettacolo ma male alla considerazione delle mma come sport vero e proprio
    quindi fedor contro choi, mino contri sapp le puntatine di shilt , i combattimenti di minowaman , lo stesso w silva contro hunt o la sua partecipazione al gp hw …. sono tutte cose spettacolare ma diciamo dal sapore circense
    questi incontri hanno reso le cat di peso al pride un po indeterminate come dire ( mai sentito parlare di weight in al pride , e soprattutto di catch weight)
    insomma in ufc i fighter hanno semrpe avuto la cat di peso come parte importante del gioco cercare di scegliersi quella giusta , avere al max una scleta tra due cat, presentarsi al limite massimo della propria cat, fare il taglio ecc. in pratica le cat sono decise quasi piu dall altezza che dal peso , in ufc i lhw si aggirano sul 185 ( senza contare qualche spilungone alla lidell o griffin) infatti quando w silva è andato in ufc si è trovato a scontare un bel po di cm e di allungo rispetto agli altri e giustamente è sceso nei middle
    se si considera che anche i massimi hanno un limite di peso e che alcuni possono sfruttare il giochetto del taglio se ne hanno necessita ) … “l evoluzione o involuzione mi sembra chiara
    poi si sa che i massimi non sono la cat piu tecnica in assoluto … forse il fattore fisico ha fatto uno step avanti ( ma non sto parlando di lesnar che non ha un passato di mma) anche se mi sembra che anche la tecnica abbia fatto mediamente dei passi avanti tra i massimi…. insomma sempre piu completi non basta il peso o la forza ( alla coleman o randleman) che erano massimi x gli steroidi ,….. poi va be magari piu tecnica sullo standing che sulle sub .. però….

  109. Velasque è110.. Werdum, overeem, corwin, mir,brock… E la maggiorparte dei fighter migliori di ogg sn almeno 110….
    I fighter ke entrano x poco negli hw stile couture,crocop ec stanno già dimostrando di nn tenere il confronto….
    Io spero ke fedor si riconfermi nel torneo ma sarà dura… Soprattutto contro overeem….

  110. @Jonathan
    Velasquez tirato anche no.

    La parola evoluzione in questo caso comunque non mi convince, intanto perchè come già detto l’attuale campione UFC non è alto, non è pesante e non è ipertrofico. Quindi andrei piano a dire che i 120kg sono la nuova frontiera..
    E poi perchè è vero che 5 anni fa i top HW erano un pò più leggeri ma evoluzione implica miglioramento, mentre io in un ipotetico incontro carwin-crocop versione 2005, sopratutto con le regole PRIDE (perchè quelle son cambiate e non è cosa da poco) scommetterei in allegria sul croato. Quindi possiamo constatare un cambiamento momentaneo ma pensare che gli atleti da 105kg siano ormai obsoleti mi sembra infondato.

  111. scusate era per luca.m non per andrea

  112. @andrea:senza contare che è stato imbattuto fino a fine carriera con più di 45 incontri mi pare. mica male

    • @ marietto
      rocky marciano: 49 vittorie, 0 sconfitte

  113. Non sono completamente d’accordo con Andrea quando dice che Fedor ha perso per una distrazione. Penso, in ogni caso, che per approfittare di una “distrazione” di gente come Fedor bisogna essere dei veri campioni, nulla avviene per caso anche se il Russo dovesse poi vincere altre 10 volte di seguito quello che ha fatto Werdum ha un valore assoluto. Per esempio un Roger non avrebbe saputo approfittato di questa situazione.
    Poi come da analisi fatta da un sito russo, risulta che Fedor abbia perso per INESPERIENZA.
    Sembra strano ma è così.
    Se analizzate bene la sequenza della lotta, Fedor quando va sopra a Werdum, non ha particolari problemi. Fabricio tenta di prendere il braccio ma Fedor da sempre la sensazione di controllare il tutto fino a quando…resta imprigionato tra Werdum e la gabbia e non può continuare la sua rotazione attorno all’avversario. In quel momento Fedor, che aveva sempre combattuto nei ring, si trova in una situazione nuova e forse inaspettata. Werdum prontamente approfitta del momento e piazza il suo triangolo.
    Il sito augurava un allenamento nella gabbia a Fedor per poter fare fronte al nuovo campo di battaglia. Ritengo che Werdum sia alla portata di Fedor e che se si incontrassero un’altra volta l’epilogo sarebbe diverso.

  114. Quoto Andrea@ ed è il discorso ke ho sempre fatto su fedor… Talento assoluto ma coi talenti d ora cn chili e cm in più purtroppo farà molta fatica…
    Con velasquez si equivalgono xo fedor è106 nn tirato… Tirato sarebbe sotto i 100… Cain é così già bello tirato… E x le caratteristiche di fedor nn c giurerei che nel lhw sia così avvantaggiato rispetto ai massimi…..
    Bo dopo il torneo vedremo ….

  115. Ragazzi: così come mi sono commosso leggendo le biografie di Fedor, Vovchanchyn, Karelin, così mi sono troppo emozionato leggendo la vita e la leggenda di Rocco Marchegiano in arte Rocky Marciano, Per favore andate a leggerla, guardatevi i suoi video contro Roland La Starza o Carmine Vingo. Ditemi se avete visto niente di simile. E’ lui il più grande, il vero Rocky, quello di pietra, non quello di celluloide!

  116. ciao a tutti!sono un appassionato di mma da diversi anni come voi,è da un po’ che seguo le vostre discussioni nel sito e le trovo molto interessanti.Dal mio nome si capisce molto bene che sono un fan dell’ormai decadente mirko filipovic’ il quale però mi ha fatto appassionare piu di ogni altro a questi generi di sport!per quanto riguarda fedor e la questione dei pesi massimi sono d’accordo con andrea sul fatto che si sta evolvendo e che il nostro teodoro potrebbe trovare difficoltà con i bestioni odierni ma io lo vedo ancora come favorito di questo torneo,l’unico vero ostacolo per un fedor in forma puo’ essere overeem:le sue mani sono ancora pesantissime(chiedere a rogers…) e se l’età e gli acciacchi nn giocano brutti scherzi lo vedo ancora tra i primi 4 al mondo al livello di dos santos e velasquez per intenderci

  117. se non ci fosse la ufc a bloccare tutto potrebbero fare anderson silva fedor … se silva si aggira sui 100 kg quando non combatte la cosa potrebbe essere fattibile

  118. @Chupa: si si solo 1,73 lo danno sia in sherdog che in wiki oltre che nei primi match, c’è anche una foto con fedor dove si vede chiaramente che è 10 cm più basso :D p.s. son alto anch’io così però ad arrivare a 107 devo metter 30 kg di soli muscoli e non è un impresa da poco XD oltretutto saper usare quel rapporto peso altezza così bene come ci riusciva lui credo sia una cosa più unica che rara! Di treno merci dell’ucraina ce ne sarà sempre e solo uno inarrivabile ;)

  119. certo contro velasquez il fattore peso sarebbe ininfluente perchè i due si equivalgono ( giusto 3-4 kg di diff) contro overeem, rogers, barnett, silva, carwin, lesnar e werdum il fattore peso/dimensioni fisiche ( soprattutto nelle fasi di clinch e corpo a corpo) potrebbe essere un fattore riequilibrante a sfavore di fedor
    certo nel caso di lesnar il resto è pensatemente a sfavore del vikingo; werdum è un mezzo gigante ma mi sembra veramente troppo poco inpiedi per poter dire qualcosa tra i top ( certo se ti distrai e sei a terra con lui …anche fedor perde..però semrpe una distrazione rimane …anche palhares ha perso x distrazione da marquard ma sono incotnri che non dimostrano la superiorità del vincitore)
    rogers ….. be dopo aver visto la fine che ha fatto contro overeem io questa asfaltatura da parte di fedor non l ho vista …anzi col senno di poi possiamo dire che ha dovuto sudare 7 camice per avere la meglio di un mezzo top fighter
    x quanto riguarda la potenza certo sia fedor , che Vovchanchyn, che anche anderson silva x dire hanno la potenza per buttare giu un bisonte tipo rogers …ma questo non vuol dire che x gli stessi motivi un bisonte un po piu abile non potrebbe domarli anche grazie ai kg in piu

  120. @ tutti – grazie per la discussione: davvero interessante (non avevo mai messo a rapporto i pesi di tutti… mi limitavo: miiiiii che grosso questo :-)

    @ryu – Vovchanchyn solo 1,73 ?? se metto su 45 kili allora magari posso eguagliarlo …. :-)

    @Luca.. concordo, allenamento in alta quota senza scassa palle in giro = successo (lo dice rocky balboa, mica el chupa)

    @fabrizio – credo che le foto siano quelle del match con Rogers..

  121. @Andrea tirati pensavo intendessi definiti, adesso ci sta di più il tuo discorso, comunque nella strike taglian pesante solo big foot e rogers anche se al momento dell’incotro non credo superino i 125 kg gli altri son tutti max 110 naturali overeem adesso è 119 naturale, barnett 110, werdum 108, fedor 106, alla fine non credo che quei max 5 kg faccian la differenza e con rogers che volendo attestare il suo peso intorno ai 120/125 max alla fine la differenza non si è notata ed è stato asfalteto ugualmente, l’unico preoccupante per peso e tecnica è appunto overeem ma è tuttoggi un eccezione ai normali fighters nella media insieme a carwin, lesnar non ce lo metto perchè tecnicamente è zero, ma Velasquez è un 110 naturale e nel caso di uno scontro con fedor posto che tecnicamente si equivalgano e non ne son del tutto convinto ma comunque non saranno certo 4 kg in più a far la differenza ma piuttosto i 10 cm di differenza in altezza, poi non dimenticare che un certo vovchanchyn alto solo 173 cm e pesante 107 kg buttava giù gente molto più alta e pesante uguale se non di più e la buttava giù con il suo striking, quindi il discorso è sempre molto relativo, Fedor comunque per la massa e l’altezza che ha sviluppa una potenza sui colpi esageratamente incredibile e questo utilizzado solo kettlebell, esercizi con gli elastici ed esercizi a corpo libero, i bilancieri come detto prima ha smesso di utilizzarli 10 anni fa.

  122. poi che fedor non abbia mai fatto pesi ci credo , che faccia altri lavori x sviluppare la potenza a base di pesi è certo ….. cioè lasciando stare chi fa pesi da body builder x le mma ( ma vorrei sapere chi è ) i russi sono maesti nel sollevamento pesi e hanno inventato le kettleball….

  123. io infatti ho detto tirati , quindi magri che non centra niente con muscolosi , nelson a parte che è l unico veramente panzone ( sopratutto perchè non è tanto alto …anche rogers a grasso non scherza) poi ci sono gli ipertrofici overeem, carwin e lesnar… in ogni caso l evoluzione è chiara … se pensiamo a cro cop , nog e fedor ( i top hw anni 2000) sono tutti hw leggeri rispetto agli standard ufc e anche strikeforce sia rispetto al peso sia all altezza
    non voglio fare il solito discorso dei bisonti grossi che sfasciano quelli piu leggeri ma mille volte piu tecnici
    dico solo che se un massimo è anche tecnico ( es overeem) le dimesioni potrebbero essere un punto a favore nello sviluppo del match …l incontro che fedor ha fatto cojn rogers secondo me è esplicativo dello svantaggio che fedor potrebbe concedere in termini di “dimensioni fisiche” scontrandosi con gli hw attuali
    e poi i pesi con i numeri che avete citato sono veri ma vogliono dire poco tra un fedor che probabilemente non taglia e non fa dieta e quindi i suoi 105 sono reali e gente che volente o nolente deve tagliare x fare il peso e quindi quando combatte è di piu tipo lesnar, big foot , rogers?, carwin forse overeem che cmq penso sia intorno ai 115 non 120

  124. Quoto watcher, andrea nella stragrande maggioranza i fighter HW non superano i 110, basti pensare che nel torneo strikeforce i più pesanti son Overeem e Rogers a 120 e solo il primo è veramente tirato e poi son tutti sotto i 115 comprese le riserve, una sola riserva a 114 e poi tutti tra i 103 e i 110 e nessuno di loro eccezzionalmente tirato, lo stesso è in UFC con Lesnar, Carwin e Panza Nelson a parte tutti sotto i 110 e tutto non esageratamente tirati, non è mica body building alla fine, il fisico di un fighter non deve essere gonfio di muscoli ma eccezzionalmente elastico e ovviamente non per forza la seconda esclude la prima caratteristica ma il più delle volte si. L’impertrofia muscolare tende sempre a legare la muscolatura, quindi è meglio esser meno tirati ma più elastici, Fedor non usa neanche più i pesi da quando aveva 20 anni, il discorso vale per tutti gli sport da combattimento, solo nella lotta olimpica c’è molta ipertrofia negli atleti.

  125. cmq sono convinto che quando fedor verra sconfitto ( veramente non da una distrazione cosi come con werdum ) sarà x maggiore peso /potenza dell avversario …. purtroppo la cat hw ormai si è evoluta verso gente dai 110 kg in su abbastanza tirati … x le caratteristiche fisiche che ha fedor dovrebbe competere nei lhw secondo me

    • “la cat hw ormai si è evoluta verso gente dai 110 kg in su abbastanza tirati”

      Sei libero di pensare che la categoria evolverà in questo modo ma non puoi darlo come fatto avvenuto. Velasquez è appena 5kg in più di Fedor e non è nemmeno tanto tirato..

  126. penso che questa sia una foto di qualche anno fa’ cmq..

  127. o rocky 4….
    ma sbaglio o dalla foto mi sembra magraissmo x i suoi standard?
    non è che mi diventa un lhw!?

  128. “quando mi alleno in montagne in zone remote….”, lì c’è il segreto…
    mi ricorda tanto il grandissimo Rocky Marciano che mesi prima del match si ritirava come un eremita e non riceveva nemmeno la posta. Wow!!

Comments are closed