La Strikeforce chiarifca un po di cose sul GP

La Strikeforce chiarifca un po di cose sul GP 1 Scott Coker (CEO strikeforce) la vede lunga, non sarà sgamato come Dana White, ma ha capito la sua nicchia di mercato ( i fan piu puri) e sta giocando bene le carte.

Prende i nomi più grossi dei pesi massimi che non sono sotto contratto UFC e fa un torneo, con accoppiamenti azzardati e butta subito nell’arena  Overeem ( il 1 della Promotion) vs Werdum (pretendente al titolo).

Oggi qualche chiarimento sul torneo: saranno incontri da 3 round X 5 minuti tranne la finale (anche se si sperava che fossero tutti 5×5, ma la commissione atletica non ha dato il go… spaccaballe!)

il vincitore non sarà il campione Strikeforce ma avrà una cintura apposta il GP Heavyweight champion, Pride Style. Se L’olandese farà piazza pulita si portera a casa un’altro sorreggi pantalone :-)

In caso di pareggio dei fighter, un quarto arbitro deciderà chi passa il turno (tipo Must win del Sengoku)

Se qualcuno vince ma si scassa, ci sarà una commissione che decide chi lo sostituirà… e potrebbe essere pescato tanto dagli avversari sconfitti precedentemente quanto dai vincitori dei match di riserva.

“Per fare le cose più facilii, il campione del torneo sarà un campione tanto quanto il campione dei pesi massimi” dice Cocker.

Sempre Coker dice che il secondo giro del GP non è stato deciso ma sarà a Giugno verosimilmnete (in teoria il torneo dovrebbe finire a Novembre… mi sa che arriverà a Natale…) Alla Showtime pensano che un PPV sarà inevitabile….

  1. ma daiii cosa stai dicendo? a parte che a livello sportivo i valori sono totalmente sfasati se si fanno piu incontri in una stessa sera perchè conta molto di piu la fortuna di uscire incolumi dal primo incontro che altro ( guarda overeem come ha vinto il k-1 questanno)
    ma poi il k-1 è nato cosi e continua cosi ( cmq con incontri da 12 min al massimo con over time) le mma hanno abbandonato questa formula dopo i primi ufc ( forse gia al 10 mo non c era piu il torneo in una serata)
    adesso l organnizzazione è a incontro singolo come nella boxe non vedo perchè tornare a quella formula , cioè non si riesce a far combattere fedor e overeem 1 volta all anno e tu li vuoi far combattere 3 volte in una sera?!?!
    le commissioni mediche non approverebbero mai … giustamente danno le sospensioni da contatto anche a quelli che non hanno preso un pugno….

  2. avrebbe senso se tutto finisse entro un paio di mesi. D’altra parte nel GP del K1 fanno un po’ d’incontri di seguito e non è che sia molto differente…

  3. be se il capione è del torneo chi lo batte deve diventare campione…. che credibilità avrebbe a perdere un incotrno e non il titolo?
    se non avesse partecipato avrebbe avuto un senso avere un campione gp ( che poi sarebbe stato lo sfidante n.1 ) però in quel caso il capione nell anno di svolgimento el torneo con chi avrebbe difeso il suo titolo?
    chi ha tirato fuori sta cosa dei due incotrni in una sera? è roba da ufc 1
    i sostituti servono in ogni caso anche perchè un vincitore dei quarti potrebbe avere uno stop di 6 mesi ( alla velasquez ) e allora non si può aspettare lui x le semi
    cmq concludere a giugno è impossibile ( e ci mancherebbe) finirà a novembre /dicembre quindi 3 incotri in un anno come in ufc

  4. Il discorso del titolo GP ha un senso… il campione attuale lottando in un gp si troverebbe costretto a difendere il titolo tre volte, se viene battuto al primo match il campione diventerebbe chi lo ha battuto? e così via?
    C’è la cintura di campione e quella del GP… mi sembra una cosa fattibilissima… e poi non capisco ste perplessità nei confronti di questo Dio ti torneo.
    Due match in un giorno NON si possono fare, tra un match e un altro ci deve essere lo stop medico, l’idea delle sostituzioni sembra ottima… a me sembra che gli organizzatori abbiano le idee MOLTO chiare, si stesse attento Dana White che con la sua prepotente politica del “se mi stai sul cazzo o non sei vendibile ti sbatto fuori” rischia veramente di perdere una bella fetta di mercato…

    • “se viene battuto al primo match il campione diventerebbe chi lo ha battuto? e così via?”
      Bhè a me sembra logico così, d’altra parte se il campione ha un incontro fissato si prepara e perde…perchè l’altro non dovrebbe prendersi il titolo?

  5. Ma anche se Overeem esce subito chi lo sfiderà se i più forti sono impegnati nel torneo? un altro sconfitto? E allora la cintura conta un piffero. :D
    Per me la cosa più chiara sarebbe considerare il GP un premio a se ma se in uno degli incontri batti il campione, ti prendi la sua cintura.

    Così invece è un pò incomprensibile..se Werdum battesse Overeem perchè non dovrebbe essere considerato campione?

  6. ma sì diciamocelo…sto GP farà più casini che altro e lascerà l’amaro in bocca ai fans. Può darsi che ad es Overeem batta Werdum ma si fa male così come Fedor si spacca la mano contro il cranio di Silva e altri casini e magari esce vincitore Daniel Cormier che è subentrato a Kharitonov oppure si posticipa tutto fino a far finire il torneo l’anno prossimo senza sapere chi è il migliore né aver messo in palio la cintura di Overeem. ‘Nu Burdell

  7. il doppio titolo è figo se non si accavalla al titolo “normale” ma come dice Watcher… il titolo sarà difeso solo se Ubereem perde ai primi turni.

    credo che il problema sia la commissione atletica che non permette due incontri la stessa sera e obbliga ad attese lunghe…. Ubereem sarebbe dovuto stare fuori ed essere già in finale, ma non sarebbe stato possibile farlo.

    godiamoci lo spettacolo.. vada come vada sarà un successo…

  8. Si il doppio titolo è brutto..tra l’altro così quello ufficiale non sarà difeso per tutto il 2011.

  9. il doppio titolo, come le varie sigle della boxe non mi piacciono….e vai

Comments are closed