Ottobre 2020 è stato un mese interessante per le MMA Mondiali

Ricordo Ottobre 2010, denominato “Brocktober” in cui il gorilla Albino, Brock Lesnar avevo portato un sacco di attenzioni alle MMA. Lo ricordo perchè Gitalia aveva ha avuto numero impressionanti.

Ottobre 2020 è stato un mese interessante per le MMA Mondiali 1Facciamo un fast forward a Ottobre 2020, molto è cambiato. E’ arrivato McGregor, nulla o quasi è rimasto di quella generazione, molti dei nuovi fan vogliono scambi in piedi e si annoiano durante la lotta a terra.

In Ottobre abbiamo avuto TANTISSIMO eventi di MMA, nonostante l’emergenza sanitaria (potete vedere la lista tutti gli eventi di MMA al solito link: https://www.grappling-italia.com/bjj-grappling

Il mese è iniziato con l’ultimo dei tre eventi Bellator a Milano, in cui i risultati sono stati poco soddisfacenti a detta di molti, ma che io promuovo come stepping stone. La mia l ho detta qui.

Poi abbiamo avuto:

  • Il primo Bellator a Parigi, in chiaro sul tubo a orario potabilissimo
  • Una gragnuola di eventi UFC (5) 3 dei quali da Yas island e quindi nel nostro tardo pomeriggio
  • Ritiro del Khabib, in uno dei momenti più epici delle MMA degli ultimi tempi
  • Il match tra Mousasi e Lima al Bellator 250 in chiaro su Youtube
  • Il match di Iuri Lapicus contro Lee al ONE FC: Inside the Matrix – anch’esso in chiaro su youtube. E’ andata come è andata, ma incontro super divertente per il titolo di quella che è comunque la second/ terza promotion mondiale

Di cosa possiamo lamentarci noi fan? in solo 10 anni siamo avanti anni luce. Tantissimi eventi alta qualità dei match, a orari perfetti anche per i fan non hardcore e per di più gratis (o a pochi euro su DAZN ) in molti casi.

Fighter che combattono per il titolo o in co main event. Davvero ragazzi. Sono fiducioso.

Ottobre 2020 è stato un mese interessante per le MMA Mondiali 2

 

 

 

 

    Comments are closed