Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Domani sera a Rosemont, Illinois, andrà in scena Bellator 175, con una card che presenta come attrazione principale il rematch tra King Mo e Quinton “Rampage” Jackson. I due si sono già affrontati il 17 maggio 2014 a Bellator 120, in quello che è rimasto, per ora, l’unico PPV proposto dalla promotion. Allora, in un match non proprio spettacolare, vinse Rampage tramite una decisione unanime abbastanza controversa. Diversamente dal primo incontro, la rivincita si svolgerà nella categoria dei pesi massimi, perché Jackson ha ormai rinunciato a scendere sotto il limite delle 205 libbre.
Il pronostico del match è abbastanza aperto: Rampage viene da 5 vittorie consecutive (tra cui anche quella su King Mo) e ha una stazza superiore all’avversario , ma sembra non avere più la motivazione e la condizione fisica dei suoi giorni migliori; King Mo invece, anche se reduce da una sconfitta contro Cro Cop al Rizin (in cui ha evidenziato qualche problema nel gestire un avversario molto più pesante), è apparso in forma smagliante ed è ancora spinto dal desiderio di conquistare quel titolo Bellator che insegue ormai da anni.
Nel co-main event, interessante test per l’ex campione bantamweight Marcos Galvao, che sale nella categoria dei pesi piuma, dove troverà ad accoglierlo Emmanuel Sanchez, senza dubbio uno dei migliori lottatori della divisione.
Nella card principale combatterà anche Sergei Kharitonov, da anni una garanzia di spettacolo: finora, sulle 23 vittorie ottenute in carriera, ne ha conquistate 22 prima del limite, 19 delle quali al primo round. Purtroppo per il russo, in occasione del suo debutto in Bellator è stato lui a finire KO nel corso della prima ripresa, quando Javy Ayala ha impiegato solo 16 secondi per connettere con un gancio destro e mandarlo al tappeto, realizzando uno dei più clamorosi upset della prima parte del 2017. Per redimersi, Kharitonov dovrà passare da Chase Gormley, reduce da due vittorie consecutive per split decision.
Gli altri due incontri che verranno trasmessi in diretta televisiva negli Stati Uniti sono quello tra l’ex UFC Nohad Lahad e Lloyd Carter e un match molto interessante tra due dei migliori prospetti nella divisione dei pesi leggeri: Jake Roberts e Steve Kozola. Il primo cercherà di vendicare la prima sconfitta subita in carriera, ad opera di un altro talento emergente come Carrington Banks, mentre il secondo cercherà di mantenere immacolato il suo record, che finora recita 7 vittorie su 7 incontri, tutte prima del limite.
Ecco di seguito la card completa dell’evento:
MAIN CARD
PRELIMINARY CARD