Oktagon / Bellator Firenze: Risultati & report

Per il report ringrazio GrigioSenna a cui l ho rubato dai commenti di un articolo precedente, mi è molto piaciuto lo stile “casalingo” ma molto caldo.

Oktagon / Bellator Firenze 2016 Report

Sull’evento posso dolo dire di essermelo goduto nel senso più completo. Entrati alle 4 e mezzo ci ritroviamo Wand dietro di noi a fare le foto. Grosso, un vitellone. Braccio spalla testa: un unico blocco. Disponibile e sorridente, insomma un grande. Ogni tanto gironzolava tra bar e distributore automatico, la gente lo guardava con gli occhi sgranati, qualcuno lo chiamava Mr Silva! e si formavano capannelli per fare foto.

I match dei dilettanti sono stati interessanti, i ragazzi cinesi erano veramente sul pezzo. Li abbiamo incrociati poi fuori dagli spogliatoi ed effettivamenye erano più grossi di quanto pareva nel ring. Chissà se qualcuno di loro sfonderà..poi è partita la kick.

Tra gli incontri più divertenti quello di joe schilling (che poi fuori ha punito qualche teppistello con mio grande gaudio) e vabè..giorgio petrosyan che ha fatto lavorare l’inglese per due round..e poi ha scaricato un colpo che -credetemi- si è sentito in tutto il palazzetto. Uno STOCK che mi ha fatto capire il livello alto di questo grande campione. Bravo anche Armen, un ragazzo grintoso e tecnico.

Gli incontri di mma sono stati abbastanza a senso unico. I nostri ragazzi hanno dato tutto, ma il livello degli avversari era superiore. Il match tra Lins vs Silva alti livelli di striking, peccato per le tante fasi di studio. Il match tra Mircea e Yamauchi spettacolare: goiti yamauchi classe 93, knockato giù, slammato due volte, ground&poundato abbastanza forte..e poi ribalta la situazione passando sopra l’avversario, ottimo gnp di gomito ed infine un triangolo che visto dal vivo ho pensato fosse coreografato. Una velocità di esecuzione da coreografia.

Il match del nostro Alessione uno spettacolo: un ko ad uno striker pericoloso e sopratutto messicano. Ok che parliamo di due atleti che hanno già dato, però che striking! Entrambi veloci, entrambi con colpi massivi. Sakara è veramente preciso, oltre che a portare i colpi pure a pararli. Vedevo i guantini del messicano che si infrangevano sugli avambracci e sui gomiti del legionario e pensavo che se non aveva paura lui a tenere la distanza..chi altri avrebbe potuto tenerlo così vicino sto baffone?

A tifare il nostro atleta c’era pure il grande Martin, un pilastro del rugby italiano. Ho strappato una foto pure a lui, un Grande Gigante Gentile pure lui! Finito l’evento mi sono fiondato ai piani superiori del palazzetto per la conferenza stampa. Sicuramente la “contenuta” risonanza dell’evento mi ha permesso di vivere questo momento in prima fila… ero lì a un metro da di blasi e cocker, con i fratelli petrosyane sakara.

A Torino, con 16.000 spettatori non ce l’avrei fatta. Al Mandela forum di Firenze, con al massimo 6000 (?) In una stanzina inculata in piccionaia nascostissima, la conferenza era accessibile. Pochi giornalisti e alcuni fan, atleti e i main manager del bellator, che hanno annunciato un altro Bellator a Torino e hanno parlato di nuovi incontri.

Un ragazzo dal pubblico ha chiamato a grand voce sakara vs rampage jackson, qualcuno ha sorriso, qualcuno ha esultato..insomma..QUESTO INCONTRO S’HA DA FARE!

Morale della storia: 60 euro spesi bene..adesso mi manca solo un big event ufc mannaggia

Oktagon / Bellator Firenze: Risultati

  • Light Heavyweight Alessio Sakara vince su Joey Beltran KO (punches) 1 1:20
  • Lightweight Goiti Yamauchi finalizza Valeriu Mircea  (triangolo) 1 3:33
  • Middleweight Ed Ruth vince su Emanuele Palombi TKO (punches) 1 1:33
  • Light Heavyweight Kleber Silva vince su Philipe Lins TKO (punches) 2 3:42
  • Middleweight John Salter vince su Claudio Annicchiarico TKO (punches) 1 1:40

Bellator Kickboxing bouts

  • Lightweight (Kickboxing) Giorgio Petrosyan vince su Jordan Watson TKO (referee stoppage) 3 0:52
  • Women’s Flyweight (Kickboxing) Denise Kielholtz vince su Gloria Peritore Decision (split) (49-46, 48-47, 50-45) 5 3:00 [a]
  • Middleweight (Kickboxing) Joe Schilling vince su Vittorio Iermano TKO (strikes) 1 2:43
  • Welterweight (Kickboxing) Karim Ghajji vince su Luca Novello Decision (unanimous) 3 3:00
  • Bantamweight (Kickboxing) Kevin Ross vince su Alessio Arduini KO (head kick) 2 0:42

    Comments are closed