Scott Coker: tagliato il campione dei pesi leggeri, tolta la cintura a quello dei pesi massimi.

Will Brooks,l’attuale campione dei pesi leggeri e il cui contratto sarebbe scaduto il 15 luglio, ha avuto la recessione del contratto mentre invece a Vitaly Minakov hanno tolto la cintura: vediamo cosa è successo.

Will Brooks, 29 anni al top della forma e con un bel 17-1 come record nelle MMA aveva già detto di voler fare il free agent alla scadenza del contratto…. a settembre 2015 aveva anche twittato come un pazzo contro il bellator per la “mancanza di rispetto”.

Brooks è uno dei talenti più grossi del Bellator (avendo preso la cintura da Michael Chandler e difesa già 2 volte) e il Bellator perde un bel fighter, ma Coker è uno con le palle… ha lasciato libero Brooks di cercarsi un lavoro e tolto un rompipalle dall’azienda :-)

Vitaly Minakov invece non combatte in Bellator da due anni (ultimo match Bellator 115 – aprile 2014) mentre ha combattuto 3 volte per delle promotion locali in russia. Questo – giustamente – basta per fargli togliere la cintura per inattività. Nonostante il poderoso 17-0 Vitaly dovrà quindi ri-guadagnarsi la cintura

Ricordiamo sempre Il bellator e il caso di Ben Askren… imbattibile e quindi lasciato libero di fare quello che voleva e Eddie Alvarez, martirizzato sulla via dell’UFC.

 

Grazie per la foto:  Justin Ford-USA TODAY Sports

    Comments are closed