Bellator MMA in Italia?

Se l’UFC non ha intenzione a breve di mettere piede in Italia, lo farà il Bellator MMA. La notizia non è più freschissima, ma ho voluto aspettare un paio di Giorni per capire le dichiarazioni dei vari player (nello specifico Alessio Sakara che è il nostro araldo e ha una doppia linea di connessione con il Bellator, Il venator che – a tutti gli effetti – è l’unico evento di respiro internazionale in Italia + i commenti dai social).

Non avendo nuove da nessuna delle parti vi riporto la notizia:

Il Bellator prima di Scot Coker era un divertente promotion poco più che regionale con un bel contrattone televisivo. Con l’arrivo di Scotto Coker, veterano della scena e per qualche tempo davvero unico baluardo della Dualità delle MMA le cose sono cambiate: meno eventi, card più sostanzione (nei limiti dei nomi) e sempre più freak Show (questi senza limiti). I numeri stanno dando ragione a Coker. con un bel +17% di spettatori a livello globale rispetto al 2014. Sta ballando sul filo (gestire qualità e freak non è semplice) ma ci sta riuscendo discretamente.

Coker ha annunciato che il Bellator uscirà dal nord america: UK (come ovvio) Israele (meno ovvio) e Italia (inaspettato). Inaspettato -per me – anche che non ci sia nulla in Polonia ( mi aspettavo un KSW vs Bellator per esempio)… Sono curioso di vedere come gestiranno le card, ma mi aspetto tantissimi match di atleti locali.

“Siamo gasatissimi di portare la nostra azione in giro per il mondo dove ci sono i partner. L’evento di londra sarà distribuito su uno dei canali più visti della nazione, Channel 5”

In Italia molto probabile Milano come luogo (yeah). Spero di avere aggiornamenti a breve.

 

 

Comments are closed