Bellator MMA

Bellator XXII: vince Ben Askren

Bellator XXII: Ben Askren vince su Dan Hornbuckle per decisione e si aggiudica il title shot a Lyman Good (attuale campione Bellator)

Bellator XXII: vince Ben Askren 1

Al Bellator XXII Ben Askren con un festival di takedown vince su Dan Hornbuckle per decisione e  si aggiudica il title shot a Lyman Good. Un altro olimpionico dimostra di quanto siano utile e noiosa (se al take down non segueazione ) la lotta nelle MMA.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

  • Beh caro Chupa…non direi che i td di Askren erano senza seguito di azione a terra. Ho notato più G’nP del solito e comunque il buon Askren(che ammiro moltissimo) lavora un sacco dalla top position(non viene quasi mai se non mai fatto rialzare dall’arbitro per stallo): passa la guardia, monta, prende la schiena…Sicuramente bisogna far notare che Ben non si dedica 100% alle MMA in quanto insegue ancora mire olimpiche nel Wrestling

  • hai ragione lorenzo. l’appunto non era su ben in particolare, quanto sul fatto che la lotta è un’ottima fondamenta per le MMA, però è anche la mia nota personale che se mal usate (lay and pray) sono una rottura de palle mostruosa.
    per quello preferisco i giapponesi.. più judo, meno lottal ibera. :-)

    ps ovviamente non sapevo che Ben aveva ancora mire olimpioniche. grazie dell’info.

X