Dal Vlog del B-team: Craig Jones dice che il karate combat è il futuro del grappling

Piccolo passo indietro:

  • Cosa è il B-Team
  • Cosa è il VLOG del B team
  • Cosa è il Karate Combat

Quando la famigerata Danaher Death Squad si è trasferita a Puerto Rico per allenarsi “senza limitazioni” le personalità di tutti i cambioni si sono scontrate e il team si è diviso: da una parte Gordon Ryan con Danaher hanno fondato la New Wave jiu-jitsu, mentre Nicky Rod, Craig Jones e altri hanno creato il B-Team, che col nome strizza l’occhio all’A-team.

Se la new wave jj ha un approccio super serio e sta sfornando campioni su campioni (guarda questo video di Meregali) il B team sta portando a casa buoni risultati ma senza spaccare come dovrebbe. Quello che fanno bene è essere dei cazzoni che si divertono facendo jiu-jitsu.

Questo divertimento si vede nel Vlog del B team, che sto seguendo da un po’ ed è un esempio da prendere. il link di youtube è questo: https://www.youtube.com/@BTeamJiuJitsu/videos

Il Karate Combat è una promotion di karate full contact con regole un po’ più simili alle MMA (sono validi 5 minuti di Ground and pound, anche se è vietato lottare e finalizzare). Combattono in una specie di buca, coi muri a 45 gradi, che impedisce di stallare e offre spunti interessanti.

Da qualche mese ha aperto una sezione dedicata al Grappling Pro (Pit Submission Series ), e settimana scorsa hanno invitato Craig Jones.

Ecco cosa dice Craig Jones del karate Combat e del Grappling

Craig Jones ha recentemente dimostrato ancora una volta le sue capacità, ma questa volta in un evento di Karate Combat, ottenendo una vittoria tramite Flying Triangle Choke contro Philip Rowe…
E ora dice che la Pit Submission Series di Karate Combat potrebbe rivoluzionare la scena del grappling.

Jones ha condiviso i suoi pensieri in un recente video:

“Le pareti della fossa sono il miglior palcoscenico per il grappling.

Mi piace il muro della fossa perché nelle MMA, contro la gabbia, l’uomo può indietreggiare contro la gabbia e avere una buona postura difensiva, ma poiché il muro della fossa è inclinato all’indietro, si cade leggermente all’indietro, quindi si è abbastanza vulnerabili.

Ottimo per le prese, perché se si indietreggia non si colpisce solo la piattaforma verticale, ma si cade all’indietro.
Ci si sente davvero vulnerabili.

Ha risolto completamente il problema dello stallo nelle prese.”

Esprimendo la sua soddisfazione per Karate Combat, Jones ha accennato alla possibilità di gareggiare esclusivamente sotto la loro bandiera:

“In futuro potrei gareggiare solo con Karate Combat perché, ancora una volta, si prendono cura di me, è un evento fottutamente divertente”.

Inoltre, vede il format trasformarsi nel più divertente di sempre:

“Farò parte di questo progetto, faremo esplodere questa roba.

Potremmo potenzialmente detronizzare qualsiasi cosa in questo sport grazie all’uso del box, a una corretta organizzazione degli incontri e a un trattamento adeguato degli atleti…

In futuro, il Karate Combat – e non sono pagato per dirlo – è probabilmente il futuro del grappling.
Non c’è ancora stato un solo incontro di grappling noioso.”

I  questo video potete vedere cosa intendo quando dico che al B-team sono dei cazzoni, e potete anche vedere che triangolozzo ha tirato Jones, usando le pareti della fossa.

    Comments are closed