Conor Mcgregor : l’annuncio di un ritorno

Conor Mcgregor (22-6 MMA, 10-4 UFC)potrebbe finalmente avere annunciato il suo ritorno nell’UFC.

L’ex-campione dei pesi piuma e leggeri non combatte da luglio 2021, quando ha subito una importante frattura alla caviglia nell’incontro con Dustin Poirer, perso per TKO. E in questo arco di tempo, il suo fisico è cambiato profondamente, diventando molto più pesante e muscoloso dei suoi trascorsi Off-season.

Nel suo periodo lontano dall’ottagono Mcgregor ha partecipato come Coach alla stagione 31 del “The Ultimate Fighter”, una serie fighting-reality, dove molti rumors hanno accennato alla possibilità di un incontro con il Coach del team opposto, Team Blue, Micheal Chandler (23-8 MMA, 18-5 UFC).

Il ritardo nel fissare una data è stato causato dall’ Ex-campione Irlandese, che non si è più sottoposto ai Test USADA, la Federazione Americana Anti-Doping.

Ma tutto sta per cambiare.

In un post su Instagram, il campione sembra aver menzionato di aver iniziato la procedura per prendere parte all’USADA:

“Trovo i miei obiettivi. Li raggiungo. Fanculo le conseguenze. Andrai giù. Questo è il combattimento. Giorno di Sparring con @grozdevnikolay. Sempre degli sparring molto intensi con lui. Inviato la mia roba a Novitzky (Vice presidente dell’UFC Salute e Performance). La palla si muove Ci vediamo presto piccola troietta facile da battere.”

Che ha anche confermato con un altro post su Twitter.

Le regole dell’USADA sono tassative : l’atleta deve dare almeno due test negativi, effettuate a campione nel corso di sei mesi. Questo arco di tempo di 6 mesi potrebbe coincidere perfettamente con l’importante evento dell’UFC 300, luogo e data da destinarsi.

Non è inoltre ancora chiaro se sarà obbligatorio che trascorra tutto il periodo per intero o se gli sarà garantita un’eccezione a questa regola, eventualità possibile che l’UFC può concedere sotto “Circostanze Eccezionali”, per esempio come è avvenuto con Brock Lesnar all’UFC 200.

Questa aleatoria esenzione parziale ha scatenato non poche critiche, ottenendo una reazione anche da Dustin Poirier, il quale si è espresso a proposito dell’ eliminazione di queste “Aree grigie”, che permettono ad alcuni atleti di scavalcare le regole della compagnia.

Micheal Chandler, in un intervista all’The MMA hour, ha assicurato che l’incontro si farà. “Non c’è alcuna possibilità che Conor ritorni e non combattiamo. Se non combattiamo, allora probabilmente non ritorna. E questo è fuori dal mio controllo.”

E aggiunge: “Il meglio che posso dire è che tutti dovrebbero guardare all’UFC 300«…» ma non abbiamo una data, sono solo un soldato pronto per la chiamata, e quando la chiamata arriva, vado al lavoro.”

Sarà l’inizio di una nuova Mcgregor Era?

    Comments are closed