Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
I Pay-per-view sono davvero così scarsi – almeno sulla carta – come sembrano? In America i fan spendono una sacco di soldi (circa 1000$ annui) per rimanere abbonati alla UFC. 10 miliardi di dollari (net worth UFC) e questo è quello che otteniamo?
Ci sono molti casuals (fan occasionali) e inesperti nel mondo delle MMA. Nella UFC in particolare, essendo la più conosciuta, molti volti di prospects o contendenti non vengono presi in considerazione dagli appassionati a causa di una scarsa o assente promozione da parte della UFC.
Recentemente mi vengono in mente i seguenti atleti come nomi passati quasi totalmente inosservati agli occhi dei fan:
Atleti di questo calibro e molti altri che ho tralasciato sono assolutamente all’altezza di rientrare in qualsiasi main card di un evento numerato.
Invece dobbiamo “subirci” tragedie come “Spivak vs Hardy” a UFC 272 o “Geoff Neal vs Santiago Ponzinibbio” al posto di Dom Cruz o Josh Emmett nella main card (UFC 269). Ci sono esempi infiniti, ne ho presi solo 2.
È tuttavia ingiusto.
Per centrare il punto:
Spesso nell’ultimo anno-anno e mezzo, quasi senza senso, la UFC ha creato eventi imbarazzanti da promuovere, eccone alcuni:
UFC 272 è l’ evento imminente di sabato e, tolto “Colby vs Jorge” e RDA vs Moicano, non risulta solido come ci aspettavamo. Confido in UFC 273 adesso: il primo Pay-per-view – dopo UFC 271 – all’altezza delle aspettative.