SMASHPASSorizzontalepiccola
MMA USA UFC

Eventi e Pay-per-view deboli: che succede alla UFC?

Pay-per-view
Scritto da Hype Art

Pay-per-view deboli? Ce li meritiamo davvero?

I Pay-per-view  sono davvero così scarsi – almeno sulla carta – come sembrano? In America i fan spendono una sacco di soldi (circa 1000$ annui) per rimanere abbonati alla UFC. 10 miliardi di dollari (net worth UFC) e questo è quello che otteniamo?

Pay-per-view

Vieira vs. Tate (2021): Really?

Ci sono molti casuals (fan occasionali) e inesperti nel mondo delle MMA. Nella UFC in particolare, essendo la più conosciuta, molti volti di prospects o contendenti non vengono presi in considerazione dagli appassionati a causa di una scarsa o assente promozione da parte della UFC.

Recentemente mi vengono in mente i seguenti atleti come nomi passati quasi totalmente inosservati agli occhi dei fan:

  • Shavkat Rakhmonov
  • Umar Nurmagomedov
  • Charles Jourdain
  • Ilia Topuria
  • Ignacio Bahamondes

Atleti di questo calibro e molti altri che ho tralasciato sono assolutamente all’altezza di rientrare in qualsiasi main card di un evento numerato.

Invece dobbiamo “subirci” tragedie come “Spivak vs Hardy” a UFC 272 o “Geoff Neal vs Santiago Ponzinibbio” al posto di Dom Cruz o Josh Emmett nella main card (UFC 269). Ci sono esempi infiniti, ne ho presi solo 2.

È tuttavia ingiusto.

Per centrare il punto:
Spesso nell’ultimo anno-anno e mezzo, quasi senza senso, la UFC ha creato eventi imbarazzanti da promuovere, eccone alcuni:

  • UFC Fight Night: Ladd vs. Dumont (evento più “brutto” della storia)
  • UFC Fight Night: Dern vs. Rodriguez (evento in cui hanno lasciato fuori dalla main card Alexander Romanov vs Jared Vanderaa. IMPENSABILE!)
  • UFC Fight Night: Vieira vs. Tate (si commenta da solo)
  • UFC on ESPN: Kattar vs. Chikadze (solo il main event è stato intrattenente, il resto della card poteva certamentre essere “riempito” di nomi interessanti)
  • UFC 270: Ngannou vs. Gane (esclusi il main e il co-main gli altri match erano davvero osceni da proporre in un pay-per-view… E invece li hanno inseriti)

UFC 272 è l’ evento imminente di sabato e, tolto “Colby vs Jorge” e RDA vs Moicano, non risulta solido come ci aspettavamo. Confido in UFC 273 adesso: il primo Pay-per-view – dopo UFC 271 – all’altezza delle aspettative.

Alcuni dei peggiori eventi UFC della storia:

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Hype Art

UFC super nerd, ex praticante di Muay Thai e Judo.
Amante dei pronostici: you can call me ‘Mystic Art’...
Because I predict these things!

Hype Art