Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Fra i top fighters in UFC ce ne sono alcuni sotto i 25 anni che stanno emergendo rispetto ad altri atleti. Hanno davvero il potenziale di definire il profilo di una superstar? Ne ho individuati alcuni.
Il futuro è già qui!
L’orgoglio cinese Song Yadong ( 18-5-1-1) è il nostro n.1 dei migliori fighter sotto i 25 anni di questo 2021.
Adesso il numero 14 del ranking ufficiale dei pesi gallo ha appena compiuto 24 anni (2 dicembre 2021) e ciò lo definisce un giovanissimo e davvero solido fighter per la sua età.
Il suo “frizzante” record infatti è di 7-1-1draw nella prestigiosa promotion statunitense, si allena nonstop alla Team Alpha Male con Faber, Garbrandt e Paiva.
” The Kung Fu Monkey” ha mostrato già un grandioso KO power, un ottimo grappling unito a una formidabile compostezza e da un invidiabile cardio per essere nella divisione più “skilled” della UFC. Yadong ha davanti a sé un incredibile 2022: potrebbe essere il suo anno.
“El matador” ha combattuto solo una volta nel 2021 ma ha fatto sembrare un lavoro da ragazzi l’annientamento del “mago” del bjj Ryan Hall. 1 round è bastato allo spagnolo nativo tedesco (e con genitori georgiani) per mandare a dormine l’americano ex top 15 featherweight attraverso uno scioccante KO.
11-0 è un record splendido, soprattutto nella categoria di Volkanovski, e con la sua extra dose da istinto killer riesce a dimostrare di essere un temuto finalizzatore sia in piedi che a terra; viene da due finish consecutive e ha sottomesso 7 uomini in carriera: not bad! Solo 1 volta – nel debutto UFC – ha lasciato l’ultima parola ai giudici.
Ha da prepararsi bene perché a febbraio lo aspetta un mostruoso matchup: Movsar Evloev!
Il 2021 è stato un anno stellare per la 0’Neil (8-0) con le 3 finalizzazioni consecutive dal debutto! WOW!
La scozzese combatte da pro solo dal 2019, ma il suo talento era già evidente. Si allena e vive in Australia, paese dove ha collezionato vittorie convincenti e concrete contro degne avversarie, quest’anno è partita con il turbo ed è pronta a spazzar via ogni tipo di competizione nei mosca donna, ovvio.
Si è addirittura meritata la “performance of the night” nel suo ultimo contest contro Antonina Shevchenko, infatti quest’ultima è stata fermata grazie ad un TKO terribile avvenuto nella prima ripresa.
Un futuro brillante come quello di Casey è difficile da eguagliare. La Top fighter femminile del 2021 secondo la mia personale opinione… A mani basse.