I TOP FIGHTERS sotto i 25 anni in UFC

Fra i top fighters in UFC ce ne sono alcuni sotto i 25 anni che stanno emergendo rispetto ad altri atleti. Hanno davvero il potenziale di definire il profilo di una superstar? Ne ho individuati alcuni.
Il futuro è già qui!

TOP FIGHTERS

Dall’Irlanda con una missione: Garry è sicuramente presente in questa lista.

1) SONG YADONG

L’orgoglio cinese Song Yadong ( 18-5-1-1) è il nostro n.1 dei migliori fighter sotto i 25 anni di questo 2021.
Adesso il numero 14 del ranking ufficiale dei pesi gallo ha appena compiuto 24 anni (2 dicembre 2021) e ciò lo definisce un giovanissimo e davvero solido fighter per la sua età.
Il suo “frizzante” record infatti è di 7-1-1draw nella prestigiosa promotion statunitense, si allena nonstop alla Team Alpha Male con Faber, Garbrandt e Paiva.
” The Kung Fu Monkey” ha mostrato già un grandioso KO power, un ottimo grappling unito a una formidabile compostezza e da un invidiabile cardio per essere nella divisione più “skilled” della UFC. Yadong ha davanti a sé un incredibile 2022: potrebbe essere il suo anno.

The Kung Fu Monkey

The Kung Fu Monkey il numero 1

2) Ilia Topuria

I TOP FIGHTERS sotto i 25 anni in UFC 1

Topuria esulta dopo il knockout su “The Wizard”. Il nostro N.2 dei top fighters UFC 2021

“El matador” ha combattuto solo una volta nel 2021 ma ha fatto sembrare un lavoro da ragazzi l’annientamento del “mago” del bjj Ryan Hall. 1 round è bastato allo spagnolo nativo tedesco (e con genitori georgiani) per mandare a dormine l’americano ex top 15 featherweight attraverso uno scioccante KO.
11-0 è un record splendido, soprattutto nella categoria di Volkanovski, e con la sua extra dose da istinto killer riesce a dimostrare di essere un temuto finalizzatore sia in piedi che a terra; viene da due finish consecutive e ha sottomesso 7 uomini in carriera: not bad! Solo 1 volta – nel debutto UFC – ha lasciato l’ultima parola ai giudici.
Ha da prepararsi bene perché a febbraio lo aspetta un mostruoso matchup:  Movsar Evloev!

3) Casey O’Neill

Il 2021 è stato un anno stellare per la 0’Neil (8-0) con le 3 finalizzazioni consecutive dal debutto! WOW!
La scozzese combatte da pro solo dal 2019, ma il suo talento era già evidente. Si allena e vive in Australia, paese dove ha collezionato vittorie convincenti e concrete contro degne avversarie, quest’anno è partita con il turbo ed è pronta a spazzar via ogni tipo di competizione nei mosca donna, ovvio.
Si è addirittura meritata la “performance of the night” nel suo ultimo contest contro Antonina Shevchenko, infatti quest’ultima è stata fermata grazie ad un TKO terribile avvenuto nella prima ripresa.
Un futuro brillante come quello di Casey è difficile da eguagliare. La Top fighter femminile del 2021 secondo la mia personale opinione… A mani basse.

I TOP FIGHTERS sotto i 25 anni in UFC 2

Aspettatevi grandi cose da “King Casey”, potrebbe raggiungere il n.1 dei top fighters nel 2022.

Menzioni d’onore:

  • 4) Ian Garry (8-0): il “prossimo McGregor”‘
  • 5) Jeff Molina (10-2): uno dei top fighters della “DWCS”
  • 6) Mariya Agapova (10-2) “la kazaka inc*zzata”
  • 7) Fares Ziam (12-3)
  • 8) Chase Hooper (10-2-1): Ha 22 anni ed è il fighter più giovane ad essere mai stato messo sotto contratto dalla UFC!
  • 9) Ignacio Bahamondes (12-4): dico solo “Spinning wheel kick
  • 10) Muhammad Mokaev (6-0): inglese e daghestano, un mix letale. Il 2022 è alle porte e vedremo il debutto del nuovo peso mosca.

DC e Chandler discutono di alcuni nomi dei migliori prospects top fighters sotto i 25 anni. https://youtu.be/jQYcAS116gY

    Comments are closed