Le 5 minacce per Khamzat Chimaev

Khamzat Chimaev è uno dei più terrificanti uomini ad aver mai messo piede nell’ottagono, oggi vi elenco i 5 potenziali fighter con le migliori chance di batterlo.

Esporrò i combattenti della welterweight e della middleweight division con le doti e il talento pari o superiore al killer ceceno.

Khamzat Chimaev

Khamzat Chimaev è un osso duro, ma ha un punto debole come tutti. Con il tempo lo scopriremo anche noi.

Le 5 minacce per Khamzat Chimaev

5:Kamaru Usman (170 lb)

Le 5 minacce per Khamzat Chimaev 1

Khamzat Chimaev vs Kamaru Usman? prima della fine del 2022 accadrà. Mark my words!

Credo che per trionfare sul ceceno ci voglia la stazza, Usman è il n.1 Pound For Pound al mondo e avrebbe buone chance. La prestanza che Khamzat Chimaev possiede è sovrumana. I suoi attributi da welter sono entusiasmanti: reach enorme e forza fisica notevole. Prendere in braccio Jingliang con tale facilità, parlare con Dana allo stesso tempo e scaraventare il povero Li al suolo come fosse un bambino è stato elettrizzante. Contro Usman non credo otterrà simili risultati, ma punto su una o più realizzazioni di takedown sul nigeriano e come se non bastasse, in piedi, prevedo un ottimo display di striking da parte di Khamzat.

4: Jared Cannonier (185 lb)

CANNONIER VS GASTELUM

Cannonier dopo il contest contro Gastelum

Cannonier è fortissimo fisicamente, era un peso massimo tempo fa, non lo dimentichiamo.
Chimaev userebbe il grappling per dominare l’americano, il quale però è sfuggito alle minacciose submissions di Hermansson, le chance sarebbero maggiori rispetto ad Usman, quindi la posizione n.4 va a Jared  solo per la possanza e potenza che ha nelle mani e nella struttura fisica. 185 libbre sono tante ma sono più che fattibili per il russo, come early prediction credo che “Borz” abbia le giuste skills per sconfiggere “The killa gorilla” ma deve solo stare attento a non essere intercettato dalle bombe nemiche.

3: Jack Hermansson (185 lb)

Khamzat Chimaev

Hermansson e Chimaev sono ex compagni di allenamento, si conoscono molto bene.

La ragione per cui ho riproposto “The Joker”, a distanza di una settimana dal loro match di wrestling, è la seguente:
Credo che in piedi lo svedese sia meno temuto rispetto a Cannonier ma è un asso a terra e se il ceceno sceglie di portarlo in quel “mondo” si assumerebbe i rischi di cader vittima delle astute prese di Jack. Queste sono le MMA non il wrestling!
Il cardio mi preoccupa dal lato di Hermansson e non credo lo stesso che potrà battere la futura superstar cecena.
E se Jack decidesse di sfoggiare qualche trucco segreto? L’Improvvisazione è importantissima nelle MMA…

2: Robert Whittaker (185 lb)

Le 5 minacce per Khamzat Chimaev 2

Robert “The Reaper” Whittaker è uno dei più completi atleti dell’intero roster UFC.

Whittaker offre molto di più: la sua solidità, completezza e il suo KO power sono unici nel mondo delle MMA, profilandolo come uno dei più rispettati pesi medi in circolazione. La velocità e il footwork che posside sono fenomenali nel vero senso della parola e la sua takedown defence è quasi impareggiabile.
Cardio, ritmo, difesa e offensiva. Non gli manca nulla, a parte l’emotività. Khamzat troverebbe pane per i suoi denti e un valido opponente in Rob. Se i due dovessero incrociare le proprie strade darebbero luce ad un incontro mai visto. Da film!

1: Marvin Vettori (185 lb)

vettori

Vettori è il guerriero più “well-rounded” dei pesi medi.

So che sembra da pazzi pensarlo ma Vettori è estremamente solido in tutto. Per questo è minaccia n.1 per Chimaev.
Ottima difesa da takedown, enorme e muscoloso, forte, giovanissimo, cardio fantastico, tecnica sopraffina e in costante evoluzione. Questo sono alcune delle armi micidiali che Marvin ha a disposizione per deragliare il treno dell’Hype di Khamzat; la migliore qualità del nostro Italian Dream è però il mento di granito!
Potete colpirlo con una spranga di ferro a piena potenza, Vettori non andrebbe giù. Lo incasserebbe e basta. Adesso con questa premessa ditemi che il nostro connazionale non rappresenta un pericolo per Chimaev, o almeno il match più difficile. Stilisticamente questo è il puzzle più complesso da risolvere per Khamzat.

SOLO NGANNOU può mandare KO Vettori!

Per concludere: sono consapevole che questa lista sia molto controversa, ma vi invito a cercare di capire la genialità di queste intuizioni. Analizzate fighter per fighter e fatemi dubitare di ciò che ho scritto nero su bianco qua sopra.

Ecco invece i fighter più sfavoriti contro la furia cecena.

I match più facili per Khamzat Chimaev:

  • Covington (wrestler con uno striking “soffice”, non rappresenterebbe affatto un pericolo per il russo, infatti il prodigio della Allstar Gym è un Covington 3.0: la versione più grossa e spaventosa di “Chaos”…Easy job).
  • Adesanya (Striker puro con lacune in bjj e wrestling. Se Blachowicz lo ha portato a terra per Chimaev sarà come bere un bicchiere d’acqua)
  • Till (zero difesa da takedown)
  • Holland (zero difesa da takedown)

Temete la bestia, ecco la callout più celebre di Khamzat Chimaev: https://youtu.be/IuLPaHnRH9I

  1. Per essere forte è forte, ha tutti gli attributi per esserlo e quando affronterà quelli della top ten dei welter vedremo quanto; nessuno di loro starà lì a fargli da l’agnello sacrificale. Vedremo come andrà a finire!

    • Concordo. spesso la differenza di livello tra un top 15 e un top 5 è abissale. é vero che ha malmenato Jingliang come nessuno di noi si sarebbe aspettato. vediamo… La fortuna è che Chimaev combatte spesso e di match ne vedremo nel futuro

Comments are closed