SMASHPASSorizzontalepiccola
MMA USA UFC

VETTORI: COME SCONFIGGE COSTA a UFC Vegas 41

vettori
Scritto da Hype Art

Marvin non si arrende ed affronterà il possente Costa questo sabato a UFC Vegas 41.
Vediamo come potrebbe batterlo!

VETTORI: COME SCONFIGGE COSTA a UFC Vegas 41

vettori vs costa

Gli sguardi cattivi di Marvin e di Borrachinha

Quando il nostro connazionale chiamò al microfono Costa per la prima volta:https://youtu.be/2TP-a_bmN0E

Era la notte più importante per Marvin: il 6 dicembre 2020 – Hermansson vs Vettori.
Nella post fight interview con Anik il nostro Marvinone chiamò subito in causa Costa per regalare ai fans un epico match…Ed è quello che farà!

Ma Costa dov’era esattamente in questo anno di inattività?
A farsi un trapianto di capelli. Ah.
Per questa ragione si è tirato fuori 2 volte dai rispettivi incontri: Whittaker e Cannonier.

I vantaggi e le strategie del nostro “italian dream” su Costa:

  • I takedowns e l’esibizione del grappling: L’orgoglio di Mezzocorona è un eccellente wrestler con un fenomenale grappling ed un ottimo brazilian jiu-jitsu. Costa non ha mai avuto modo di vantarsi della sua “cintura nera” in BJJ, ho la sensazione che “on the ground” farà una figuraccia con Marvin. E in questo match Vettori sfoggerà i suoi migliori trucchi a terra per finalizzare il brasiliano.
  • Il defensive striking: Lo striking del prodigioso talento della Kings MMA è in evoluzione continua sia nella difesa che nell’attacco, ma è la prima a prevalere, risultando efficace ed accattivante. Nei primi 2 round Vettori sarà chiuso come una tartaruga per evitare le bombe di Paulo e negli ultimi round esternerà a sua volta un’offensiva penetrante per cercare di abbattere il colosso.
  • Il mento e il cardio: Marvin ha un mento di granito: Holland e Akhmedov lo misero in difficoltà ma il collo muscoloso e l’invidiabile compostezza di cui è dotato gli hanno permesso di passare la tempesta e di servire lo stesso trattamento – come il karma – ai suoi avversari. Il Cardio da 5 round è solidissimo, come se non bastasse!
  • Il ritmo incessante: Grazie all’infinito cardio che è in grado di mantenere, l’ex title challenger impone un ritmo altissimo al match, il quale è completamente avverso a Costa, fighter costruito per i 3 round. Che ci scappi la finalizzazione al 4 o al 5 round? Molto probabile dati gli attributi e le abilità dell’italiano descritti sopra.
  • L’attività mantenuta negli anni: L’attività di carriera in questo sport è essenziale se non si vuol arrugginire (come Conor o Ponzinibbio). Dopo il primo match contro Israel (aprile 2018), Vettori ha combattuto ben 6 volte (due l’anno, tre con Costa = 7)! Il brasiliano n.2 al mondo solamente 2.

I numeri parlano chiaro e i vantaggi pure,
Se Marvin rimane composto non vedo perchè non possa vincere; la potenza e il pressing di Borrachinha non sono da sottovalutare nei primi due round, una volta che la barra della benzina sarà al minimo però verrà l’ora di esporlo e di attaccare. La finalizzazione è papabile.

Ci vediamo sabato.

VETTORI: COME SCONFIGGE COSTA a UFC Vegas 41 1

COMMENTATE CON LA VOSTRA PREDICTION DEL COMBATTIMENTO!

SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Hype Art

UFC super nerd, ex praticante di Muay Thai e Judo.
Amante dei pronostici: you can call me ‘Mystic Art’...
Because I predict these things!

2 Commenti

  • Ciao a tutti. Concordo in tutto con l’articolo e penso che il nostro Marvin seguirà come game plan per il match un’analisi simile.
    Spero non si scopra troppo e non si faccia sorprendere dalle bombe del brasileiro soprattutto nei primi 2 round.
    Forza Marvin! Buona fortuna.

    • Grazie per il commento amico della community. I primi due round sono decisivi. Forza Italian dream