HYPE’S PICK: PRONOSTICI UFC 262

 

UFC 262: Oliveira vs Chandler andrà a determinare il decimo campione della storia dei pesi leggeri della UFC! “Khabib, Adios! La promotion va avanti con o senza di te”.

HYPE’S PICK: PRONOSTICI UFC 262

HYPE'S PICK: PRONOSTICI UFC 262

UFC 262 é una card numerata fenomenale e molto attesa: tutto gira ovviamente intorno alla hype di Chandler in UFC ma sappiamo che Oliveira é temibile e ben preparato, non sarà un gioco da ragazzi per Mike.

Il vero main event però, per i fans, é sicuramente Ferguson vs Dariush: uno spettacolo di stile, violenza e sangue.
Burgos vs Barboza é un match caratterizzato da protagonisti allergici a combattimenti noiosi; nei preliminari, come antipasto, troviamo anche il noto Jacaré Souza contro Muniz.

Hermansson vs Shahbazyan purtroppo sarà “off” e verrà riproposto la settimana seguente a UFC Fight Night 188 ma siamo sicuri che anche senza questo match UFC 262 ci soddisferà a pieno con tanta azione e colpi di scena!

Andiamo adesso a scoprire i pronostici dell’evento.

Pronostico Oliveira vs Chandler:

Chan

Chandler: il guerriero di Nashville

Oliveira ha ottime chance di vincere, come Mike ma , senza sottovalutarlo, tendo a dare Chandler favorito (contro le odds ufficiali) per l’esplosività e la rapidità che concentra in ogni pugno e colpo.
L’incontro non finirà mai ai punti infatti o termina per stoppage o per sottomissione, non esistono altri epiloghi in questo genere di contest.

“Iron” é un gran wrestler, ha una forza fisica impressionante e può finire chiunque con un pugno.
Se i due superano il primo round credo lo stesso che l’americano sia troppo forte mentalmente per sovrastare Charles, proprio come accadde a UFC 257 contro Dan Hooker. Un buon footwork che costringa Oliveira ad avere le spalle al muro sarà la trappola perfetta per assestare una bella bomba improvvisa sul mento del malcapitato brasiliano, ponendo fine alle danze.

Aaaand New…Michael Chandler é il nuovo campione!

Il pronostico che azzardo é cattivissimo ma malgrado “Do Bronx” sia astuto e pieno di risorse non lo vedo stringere a sé la cintura dei lightweights.

PREVISIONE FINALE: Michael Chandler per KO al 1-2 round (pugni e ground & pound)

Pronostico Tony Ferguson vs Beneil Dariush:

Per i fans non occasionali questo é il vero main event e risulterà impossibile non restare a guardare!
Questo match vedrà protagonisti due indiscussi killer dell’ottagono: Ferguson, l’uomo nero, e Dariush, l’uomo in missione!

Cosa é successo però a Tony? Cosa gli é successo? 12 vittorie consecutive contro top contenders e tutto d’un tratto a 38 anni subisce immensi danni contro Gaethje.
Ferguson purtroppo ha già dato e prestato al massimo.
Dariush é bravo a gestire il caos e le situazione incasinate (es. contro Klose) e Ferguson gliele può servire su un piatto d’argento. Beneil sarà attrezzato.

Se lo scontro si svolgerà a terra sarà una combattuta battaglia tra strateghi e maestri nel brazilian jiu-jitsu.
Beneil se rimane composto potrebbe riuscire a gestire il “vecchio” Ferg (come insegna Oliveira) e magari assicurarsi il “fight of the night” con un po’ di schizzi di sanguei n qua e in là.
Il 1 e il 2 round se li porterà a casa il palestinese ma il 3 sarà dell’americano, prevedo talvolta una comeback furiosa ma fine a sé stessa per Tony.

Goodbye Ferguson, riprova nella prossima vita!
Con tristezza infatti vedo L’ex interim champ uscire sconfitto dal co-main event.

PREVISONE FINALE: Dariush per decisione unanime (29-28)

Pronostico Burgos vs Barboza:

Ad aprire la main card abbiamo lo strepitoso match tra Burgos e Barboza.

Burgos é, come il brasiliano, un fighter “allergico” ai combattimenti noiosi e riesce sempre a portare spettacolo ed alta intensità all’interno della divisione!
Barboza é la definizione di pulizia, di potenza e di eccellenza nelle tecniche di muay thai: il suo arsenale di calci così precisi e spaventosi sembrano provenire da un videogioco. Surreali i suoi “highlight reel KO’s” su Dariush, o addirittura quello su Terry Etim a UFC 142.

Sarà un bellissimo match.

I due atleti sono veramente allo stesso livello ad oggi (cardio, fight iq e versatilità) e un pareggio sarebbe plausibile ma sento che Burgos riuscirà a convincere i giudici assicurandosi la decisone sul filo del rasoio.

PREVISIONE FINALE: Pareggio/Burgos per decisione (split)

 

Pronostico di altri combattimenti interessanti di UFC 262:

  • Katlyn Chookagian vs. Viviane Araújo: Chookagian per decisione unanime
  • Matt Schnell vs. Rogério Bontorin: Schnell per decisione unanime
  • Ronaldo Souza vs. André Muniz: Muniz per sottomissione al 1 round (mega upset)
  • Lando Vannata vs. Mike Grundy: Vannata per TKO al 2 round

 

Poster:

Ufc 262

 

Evento:

UFC 262: Oliveira vs. Chandler

    Comments are closed