HYPE’S PICK: PRONOSTICI UFC 261

UFC 261 è il rematch “supernecessary”: la resa dei conti o la premessa di una trilogia? Tenetevi pronti al più alto livello di intrattenimento sabato! 

MAIN CARD pazzesca con Usman e Masvidal come headline, Zhang vs Rose co-main e Shevchenko vs Andrade per chiudere in bellezza! WOW!

ufc 261

ECCO LA MAIN CARD:

UFC 261: Usman vs. Masvidal 2

 

UFC 261: USMAN VS MASVIDAL 2:

  • Welterweight – Kamaru Usman (c) vs. Jorge Masvidal
  • Women’s Strawweight – Zhang Weili (c) vs. Rose Namajunas 
  • Women’s Flyweight – Valentina Shevchenko (c) vs. Jéssica Andrade 
  • Middleweight – Uriah Hall vs. Chris Weidman
  • Light Heavyweight – Anthony Smith vs. Jimmy Crute

Dana White ci ha regalato un evento con i fioccho indimenticabile e la hype sale ogni giorno di più, procediamo a mettere nero su bianco un pronostico per ogni singolo incontro di questa incredibile main card che, già sulla carta, marca l’evento dell’anno!

USMAN VS MASVIDAL 2: NIENTE SCUSE

ufc 251

ANALISI e PRONOSTICO:

Kamaru Usman è l’uomo di ferro, sembra inarrestabile, come un terminator con lo scheletro di metallo pronto a distruggere qualsiasi cosa ostacoli il suo cammino!
Jorge Masvidal come sappiamo ebbe solo 6 giorni di tempo per prepararsi al match originario a UFC 251 l’anno scorso. Niente scuse questa volta contro Usman: full training camp, esperienza pregressa, weight cut più liscio e strategia perfezionata del “do or die” (“entra in azione o muori”). Fino alla morte.

Il campione: 18-1; wrestling di altissimo livello; striking letale e in evoluzione; 3 difese titolate; maggior numero di vittorie nella divisione welter; evoluzione continua e ferocia mai vista. Questa è solo una parte del biglietto da visita dell’incubo nigeriano.

Lo sfidante: 35-14; stile violento; ottima boxe; calci potenti; completezza; intrattenimento e carisma…Tutti noi sappiamo di cosa è capace “Gamebred” ormai. Sarà in grado di rilasciare la ferocia e lo stile che lo ha reso famoso contro Kamaru questa volta?

PREDICTION:

Per quanto stimi ed ami Masvidal sono certo, e lo dico a malincuore, che Usman riuscirà a finire Jorge sabato.
Un promessa è una promessa e il campione ha garantito una finalizzazione su Masvidal, ed è molto probabile che ci riesca. Usman è veramente “unstoppable”, ce lo ha dimostrato migliorando da match a match regalandoci spettacolo e chiudendo gli incontri con finalizzazioni strepitose.
Jorge avrà migliorato la difesa da takedown e preparato qualche trucchetto per danneggiare il muscolosissimo “nigerian nightmare” ma la preparazione atletica, l’età e la completezza di Usman risulteranno superiori al cubano.

Preparatevi allo shock e ad assistere ad un’altra difesa titolata da parte dello spaventoso africano! Una parte di me spera vivamente nell’upset di Masvidal ma purtroppo le “odds” sono scarsissime. Sono triste.

PREVISIONE FINALE: Usman per TKO al 5 round

ZHANG WEILI VS ROSE NAMAJUNAS

HYPE'S PICK: PRONOSTICI UFC 261 1

ANALISI e PRONOSTICO:

La Zhang ci ha letteralmente fatto innamorare di lei con la sua purezza e del suo stile tecnico, violento e affascinante. Il fatto che sia cinese legittimizza e “pompa” la sua condizione di campionessa: la Cina è vista infatti come culla della nascita delle arti marziali.
“Thug Rose” sarà una degna e pericolosa avversaria, posso dire con fermezza infatti che questo sarà il “fight of the night”!

La campionessa: 21-1; prima campionessa cinese; 1 difesa titolata contro la GOAT dei pesi paglia (Joanna Jedrzejczyk); aggressività; precisione e velocità; cuore; buona gestione della distanza e completezza in ogni stile.

La sfidante: 9-4; ex campionessa; maggior numero di vittorie per sottomissione nei pesi paglia (3); striking letale; vantaggio nel reach; fight iq; cuore; BJ.

PREDICTION:

Due regine che lottano per il trono, due tigri pronte a divorarsi, il mondo è pronto ad assistere al duello più complesso ed avvincente della card. Sarà una combattuta partita a scacchi.
I margini di errore per la campionessa saranno pochi, se sfora verrà punita dalla Namajunas.

Rose è una furbissima grappler con uno striking preciso e tecnico, Zhang impone spesso un intenso ritmo di combattimento e vedo quindi quest’ultima trovare la chiave della vittoria con contrattacchi intelligenti e combinazioni che stancheranno negli ultimi round l’amata Rose.
Non vedo debolezze nel mento di Weili poichè è stata già testato con Joanna e il cuore e il coraggio che ha dimostrato saranno troppo per la “mentalmente fragile” Thug Rose.
Entrambe molto tecniche ma la Zhang è di un livello superiore ed anche se la challenger potrebbe sopravvivere fino all’avvento dei giudici credo che all’80% verrà finita dalla campionessa entro il limite.

Guardate infatti come si allena questa killer, farebbe venire voglia a chiunque di andare in palestra:

https://youtu.be/PLnHoe6tqmA

PREVISIONE FINALE: Zhang per TKO al 4 round

VALENTINA SHEVCHENKO VS JESSICA ANDRADE

HYPE'S PICK: PRONOSTICI UFC 261 2

ANALISI e PRONOSTICO:

Non mi sono mai preoccupato di una reale minaccia per la minacciosa “Bullet” ma con Jessica Andrade e la sua brutalità ammetto di avere avuto la pelle d’oca quando venne ufficializzato l’incontro.
Sì signori. la brasiliana potrebbe finire la Shevchenko!

La campionessa: 20-3; 4 difese titolate nei pesi mosca; maggior numero di vittorie consecutive nelle 125 libbre; muay thai eccellente; combinazioni letali; completezza in tutti gli stili di MMA; cardio e flessibilità/adattamento all’avversaria.

La sfidante: 21-8; ex campionessa delle 115 libbre; maggior numero di combattimenti nella storia in UFC (donne); maggior numero di KO nei pesi paglia (3); KO power; aggressività; forza bruta e resistenza ai colpi.

PREDICTION:

Questo è il combattimento più pericoloso che Valentina abbia mai accettato e Andrade darà il meglio di sé in questo pay-per-view a 5 stelle! 60-40 % per Shevchenko.

Vedo favorita la campionessa per la sua ottima gestione della distanza, il suo footwork e la suo completezza in BJJ e nella muay thai.
La brasiliana ama il pressing ma essendo in svantaggio sull’allungo ed avendo di fronte una fuoriclasse in velocità e movimento di piedi la vedo dura trionfare per lei. Un errore e buonanotte però, come si suol dire, le chance che Jessica centri in pieno volto “bullet” ci sono, anche se minime. La difesa in piedi e da takedown di Valentina é fantastica, va ammeso.
Il combattimento andrà ai punti con molte probabilità.

PREVISION FINALE: Shevchenko per decisione unanime (50-48 x3)

P.S.: La cosa interessante è che potrebbe verificarsi un incontro molto, molto interessante con l’esito di questo match e del co-main event.

QUESTO SPOILER RIMANE TRA NOI: Tutto sembra muoversi verso la direzione del super fight tra la ZHANG E SHEVCHENKO! É accaduto con DC-Stipe, Izzy – Blachowicz e Dillashaw – Cedujo. Ricordatevi queste parole!

Uriah Hall vs. Chris Weidman e Anthony Smith vs. Jimmy Crute:

Hall vs. Weidman: rematch eccitante ed intrattenente, entrambi i fighters sono evoluti e cambiati molto dal lontano 2010. Vorrei che Uriah vincesse ma il wrestling di “All american” lo condurrà alla vittoria non troppo impegnativa per decisione unanime. Spero comunque in un upset!

Smith vs. Crute: Jimmy Crute è senza dubbio un futuro top 10-5 ma Smith è un tostissimo avversario.
Vado con Crute per sottomissione (il suo forte) entro la fine del secondo round.

 

 

  1. Ho (ancora) il mal di stomaco per Weidman. La vita è proprio strana e bastarda. La rivincita con Silva, com’era finita, male per il brasiliano e stanotte la storia si è ripresentata alla porta, dall’altra parte. Cacchio. Questi infortuni mi lasciano sempre un brivido lungo la schiena.
    Per il resto, in molti hanno detto che Usman ha battezzato Masvidal. Per gli schizzi, ci può stare.
    Le donne. Valentina si allena con/per la Tiger Muay Thai per cui sono un pelo di parte ma ero certo vincesse.
    Rose, brava. C’ha pure quel non so che che aiuta.

  2. >>>>>>
    Guardate infatti come si allena questa killer, farebbe venire voglia a chiunque di andare in palestra:
    >>>>>>

    Scusa, Hype Art, ma cosa farebbe di tanto speciale Zhang Weili rispetto agli altri combattenti di MMA?
    Proprio vero che in questa epoca va “di moda” glorificare le donne a prescindere… (*)

    —————
    (*)
    Da ex pugile quale sono trovo molto più “eccitanti” gli allenamenti del mio quasi coetaneo Mike Tyson…

    https://www.youtube.com/watch?v=dHhFTpBnjuQ

Comments are closed