MARVIN VETTORI: CHI É IL PROSSIMO? (Aprile 2021)

IL NOSTRO CONNAZIONALE VETTORI RENDE FIERO IL TRICOLORE SCONFIGGENDO IL TEMIBILE KEVIN HOLLAND ATTRAVERSO UNA DOMINANTE DECISIONE UNANIME.

AVANTI IL PROSSIMO!

Marvin dichiara SCACCO AL RE ad Adesanya dopo il trionfo su “Trail Blazer”!

50-44 su tutti i cartellini dei giudici non si vede tutti i giorni e adesso “The Italian Dream” vuole essere ricompensato per il duro lavoro, il duro cammino in UFC e tutto il sudore, sangue e lacrime versate in palestra.
Nessuno prima del prodigio di Mezzocorona si era mai spinto così lontano e in alto in UFC, Adesanya rimane silente e non pronuncia neanche il suo nome: non è un fan dei rematch a quanto pare!

Vettori è a 1 (o zero) combattimento di distanza dalla rivincita con Izzy, la cima della montagna non è mai stata così vicina! La minaccia ITALIANA incombe!

Chi é quindi il prossimo per Marvin Vettori?

  • Paulo Costa
  • Whittaker/Gastelum
  • Derek Brunson
  • Darren Till
  • (?) Israel Adesanya (?) Cannonier

PAULO COSTA: il N.1 contender fight.

Vettori vs Costa rappresenta il vero combattimento per determinare il contendente n.1 alla cintura.
Se Whittaker sconfigge Gastelum si aggiudicherà con ogni probabilità la rivincita con Adesanya, quindi il match tra il nostro connazionale ed il colosso brasiliano seguirebbe a ruota dopo il tentativo di “The Reaper”.
Paulo Costa è da considerare (per forza fisica e potenza nei colpi) il potenziale avversario più pericoloso che il nostro Marvin abbia mai affrontato, senza alcun dubbio.
L’ipotetico incontro venderebbe molto a livello pay-per-view e farebbe acquisire ancora più visibilità all’italiano.
Secondo l’opinione pubblica Costa vs Vettori è il combattimento più giusto da finalizzare; per saltare la fila” dei contenders in top 5 Marvin avrebbe dovuto chiudere il contest prima del limite contro Holland ma non è accaduto purtroppo. COSTA IS NEXT!

WHITTAKER vs GASTELUM: Mai dire mai!

L’ex campione Whittaker se la vedrà con il compagno di allenamento ed ex sfidante alla cintura (interim title) Kelvin Gastelum proprio il prossimo sabato a UFC Vegas 24.
Rob sarà il favorito ma se vince Gastelum le carte si rimescolano nuovamente a si andrebbe a creare un semi-caos nella divisione. Il vincitore, probabilmente Whittaker, andrà a sfidare Israel, Marvin a meno che non vinca il suo teammate non combatterà contro il vincente.

Osserverà però da vicino dato che ha esplicitamente chiesto a Dana White di farsi dare un biglietto per assistere al match in prima fila per supportare Kelvin!

DEREK BRUNSON: in mezzo al cammino!

Il veterano dei pesi medi, Brunson, rappresenta un ostacolo bello grosso sul cammino verso la grandezza di Marvin perchè essendo il n.4 del ranking potrebbe assolutamente rivelarsi il prossimo “compagno di danze” di “Angry Vettori”, nuovo nickname dato dai fight fans in america a Vettori.
Il ranking incide molto sulla finalizzazione degli incontri e, insieme a Costa, Brunson potrebbe presto trovarsi face to face con Marvin.

Ci sono ATLE PROBABILITÁ di vedere Brunson vs Vettori, fidatevi!

DARREN TILL per il titolo del miglior peso medio europeo!

Il gorilla di Liverpool è infortunato, probabilmente tornerà a fine anno ma non è detto, e il match contro Vettori sarebbe stato affascinante ed intrattenente, chissà che i due non si incontrino davvero in futuro?

Si crede che per ora Till non sia il prossimo avversario di Vettori, il cerchio si restringe su Costa e Brunson, ma se dovesse accadere l’intera Europa (e non solo) starebbe a guardare: il trono al re d’Europa non passerebbe inosservato!

Till starà fuori dai giochi per un po’ e non sarà quindi il prossimo per Marvin ma i due regoleranno i conti presto (almeno questa è la sensazione).

ISRAEL ADESANYA: prematuro o legittimo?

Siamo sicuri che con una vittoria contro Holland (anche se on short notice) Vettori si sia guadagnato l’ambita opportunità titolata? No, per ora.
…A MENO CHE Gastelum non sciocchi il mondo e sconfigga Whittaker.
Ve lo immaginate? A quel punto Vettori salterebbe la fila ed i contratti per il rematch verrebbero firmati.Attendiamo il prossimo sabato per vedere cosa combineranno Rob e K e da domenica potremo giungere a conclusioni più ferme.Lo scenario della top 5 dei pesi medi è “on the line” sabato ma rimane comunque confuso, speriamo che il team di matchmaking ci sorprenda con combattimenti “giusti” e divertenti!

P.S.: Ho volutamente escluso dalla discussione Jared Cannonier (n.3) poichè è infortunato e reduce da una sconfitta. Posso sbagliarmi ma come match non mi intriga davvero.
Lasciate un parere.

Intervista post fight di Vettori: 

 

Chi è il prossimo per Marvin? rispondete voi.

  1. Concordo su Costa e vediamo come va Whittaker che doveva fare proprio con Costa e si becca Gastellum. Un po’ quel che è accaduto a Marvin con Till. Marvin ha bisogno di crescere ancora come seguito e immagine. Ho dato un’occhiata veloce ai vari instagram. Lui è fermo a 300000 mentre Costa e Whittaker viaggiano al triplo. Lascia poi stare il campione che veleggia sopra i 4 milioni. Una cosa che avevo già scritto in passato, ossia l’immagine. Oramai il personaggio è ben delineato, ok. Però a leggere i commenti con maggiori like sotto i video youtube della ufc, beh. Quello della pesa, si passa dal bullo della scuola all’essere sotto effetto di droghe varie. L’affamato viene molto dopo come pollice su. E non risulta simpatico alla maggior parte degli utenti, a parte ovviamente a noi italiani. Noioso, che ho pure letto, sono quelli che guardano senza capire, che proprio non capiscono, ma esistono pure loro. La ufc vende un prodotto, vuole guadagnare il massimo con le ppv, alcuni atleti vendono più di altri e hanno la strada più spianata verso i vari titoli. Che poi, Adesanya non ce lo vedo, felice di essere smentito, ad accettare Marvin. Magari più in là. Si spera

    • Assolutamente d’accordo.
      La UFC resta pur sempre una promotion privata e l’aspetto commerciale conta (purtroppo) quanto quello sportivo.
      Sarei meravigliato se non lo capisse lo capisse lo stesso Vettori che merita una chance sportivamente (imho) ma commercialmente vale ancora poco. Lo stesso Holland mi pare più spendibile e continuerà a vedersi proporre ottimi match nonostante le evidenti lacune tecniche. Aggiungo che i post da rosicone nn aiutano a conquistare le simpatie del pubblico (…magari qlc ko in più poi aiuterebbe…)

Comments are closed