HYPE’S PICK: i pronostici di UFC VEGAS 21: “Edwards vs Muhammad”

 CHI LAVORA SODO OTTIENE SEMPRE QUELLO CHE VUOLE!
Muhammad proverà a rubare la scena a “ROCKY”, Leon Edwards, in un intrigante main event!

HYPE'S PICK: i pronostici di UFC VEGAS 21: "Edwards vs Muhammad" 1

Interessante duello tra l’inglese Edwards e il coraggioso Belal Muhammad, che rimpiazza Khamzat Chimaev con poco preavviso. La pressione sarà immensa su “Rocky” e Muhammad non avrà niente da perdere ma tutto da vincere: nuovo contratto (in caso di vittoria), molta visibilità, rispetto dei fans e qualche soldo extra dato che ha combattuto anche a febbraio a UFC 258.

ANALISI DI LEON EDWARDS:
HYPE'S PICK: i pronostici di UFC VEGAS 21: "Edwards vs Muhammad" 2ETÁ: 
29
RECORD: 18-3
ULTIMO INCONTRO: Ha vinto su Rafael Dos Anjos il 20 luglio 2019
CLASSIFICA RANKING: N.3
ALLUNGO: 188 cm
ALTEZZA: 183 cm
GUARDIA: mancina
ALTRE INFO: 8 vittorie consecutive, cintura viola in BJJ, non è mai stato finalizzato, non combatte da 600 giorni circa, è un fighter intelligente e rapido in netta evoluzione.


ANALISI DI BELAL MUHAMMAD:
HYPE'S PICK: i pronostici di UFC VEGAS 21: "Edwards vs Muhammad" 3ETÁ: 32
RECORD: 18-3
ULTIMO INCONTRO: Ha vinto su Dhiego Lima il 13 febbraio 2020
CLASSIFICA RANKING: N.13
ALLUNGO: 183 cm
ALTEZZA: 178 cm
GUARDIA: ortodossa
ALTRE INFO: 4 vittorie consecutive, cintura viola in BJJ, fresco da UFC 258, ha vinto 2 bonus UFC da prestazione. Combattente completo ed amante del pressing.


ANALISI E PRONOSTICO DEL COMBATTIMENTO

Vado con Leon e ora vi spiego il perchè.
Belal guadagnerà comunque molto rispetto da parte della community per aver salvato l’evento ma allo stesso tempo sarà il combattimento perfetto per Edwards: infatti invece di essere lanciato direttamente contro un top 5 si ritroverà faccia a faccia con un “mediocre” top 15!
Mesi e mesi per prepararsi contro wrestlers e grapplers (Woodley a marzo 2020 e Chimaev dicembre 2020-febbraio 2021) per ritrovarsi contro Muhammad, completo più o meno in tutto. Uno scenario migliore per riprendere il ritmo e riscaldarsi la UFC non poteva trovarlo per “Rocky”.

Leon Edwards non è un atleta così dominante, stava quasi perdendo con Bryan Barbarena ed era “ok” contro un vecchio Cerrone qualche anno fa.
Contro Rafael Dos Anjos (suo ultimo match) ha mostrato invece ottimi progressi ed una buona evoluzione tecnica, portandosi a casa la decisione unanime.
Sono convinto che contro il palestinese userà discretamente il suo reach dato che è sempre stato capace di chiudere molte combinazioni grazie a questo suo leggero vantaggio.
Le gomitate nel clinch saranno il fattore X contro Belal; Il clinch è un brillante modo che Edwards utilizza recentemente per accumulare punti e nel “breack” sferrare gomitate al volto.
Muhammad dalla sua parte ha un pressing molto buono ma entrerà nella gabbia con un polpaccio danneggiato, Dhiego Lima ha veramente ridotto male le gambe di “Remember the name”…Non credo che sarà quindi al 100% contro Leon.
Muhammad ha la più grande opportunità davanti a sé sabato 13 ma tutto sembra andare contro di lui e verso la direzione del suo avversario.
Probabilmente “Rocky” perderà il primo round per l’effetto “ruggine da ottagono” per la lunga inattività ma sono sicuro che ritroverà il ritmo e vincerà i 4 round successivi combattendo in modo intelligente.
Belal inoltre smetterà di pressarlo non appena sentirà un colpo ben assestato, lo tende infatti a fare con avversari chiamati “big punchers” cioè con le mani pesanti. Si comportò così contro Luque e Neal, grandi atleti dotati di potere da K.O ed inoltre non credo proprio che il suo wrestling sarà in grado di mandare a terra Edwards visto che non è stato neanche capace di completare un takedown su Lima a UFC 258.

Edwards non viene rispettato molto dal roster di fighters in UFC e Belal in caso di vittoria potrebbe seriamente farsi un nome, saltando la fila ed accedere ai piani alti dei pesi welter .Guardate cosa dicono però i fans su questo incontro:

HYPE'S PICK: i pronostici di UFC VEGAS 21: "Edwards vs Muhammad" 4

 

Quindi questo sarà l’incontro tra “Remember the Name” versus “PER FAVORE ricordate il mio nome”

“Remember the name ” per chi non lo sapesse è il nickname di Muhammad e viene paragonato al fatto che nessuno considera molto i risultati di Edwards, per questo “Please remember my name”. Non era difficile da capire, giusto?

Previsione finale:
Edwards sarà migliorato molto nel tempo passato lontano dai riflettori e Muhammad non avrà miracolosamente la castagna del K.O per mandarlo a dormire nel round iniziale, prevedo quindi una vittoria di Leon Edwards per decisione unanime.


Date per favore una title shot all’inglese se esce con le mani alzate sabato, nessuno più di lui la merita in questo momento.

  • Covington dopo essere stato messo TKO da Usman al 5th round ha accumulato solo un TKO su Woodley per infortunio.
  • Masvidal ha perso contro Usman a UFC 251.
  • “Wonderboy” ha già ottenuto 2 chance titolate anni fa contro Woodley.

Un rematch contro Kamaru Usamn è quello che ci vuole.
Non credete?

 

    Comments are closed