RISULTATI BELLATOR 220

Strano main event quello andato in onda ieri sera a San Jose. Il Rory MacDonald che molti consideravano il miglior welterweight al mondo era atteso da una prova di riscossa dopo essere stato malmenato dal campione dei medi Gegard Mousasi.
Invece Rory sembra essere in una sessione di sparring leggero. Jon Fitch fa il suo solito gioco di buttarsi alle gambe con tenacia e creare scrambles e il gioco basta negli ultimi tre round perchè Rory non ha la voglia e l’urgenza di rialzarsi in piedi e combattere duramente.

Il match finisce quindi in un pareggio e Rory mantiene il titolo e avanza nel torneo. Poi nel post-match avviene la rivelazione: Rory ammette di aver perso la cattiveria e che deve riflettere su quello che vuole fare.
Rory è diventato un cristiano da quando ha conosciuto sua moglie qualche anno fa e negli ultimi mesi ha rivelato di sentirsi cambiato e di non avere più la rabbia dentro che gli aveva fatto guadagnare il nickname “The Canadian Psycho” e che aveva portato a match leggendari in ufc come quello contro Robbie Lawler o le grandi vittorie contro Tyron Woodley e Demian Maia.

Sexy Ilima Lei MacFarlane difende il titolo per taglio subito da Veta Arteaga. La campionessa ha subito chiesto di concedere il rematch alla sfidante.

Benson Henderson vince l’ennesima split decision in quello che credo sia un record a questo punto.

L’altro ex ufc Phil Davis batte il lungo inglese Liam McGeary per tko nel terzo round con un ground and pound che rompe la mascella di Liam e lo costringe alla resa.

Risultati Main Card

Rory MacDonald(c) vs. Jon Fitch finisce in pareggio – MacDonald difende il titolo e avanza nel welterweight grand prix

Ilima-Lei Macfarlane batte Veta Arteaga per TKO (doctor stoppage) – Round 3, 1:50

Benson Henderson batte Adam Piccolotti per split decision (29-28, 28-29, 29-28)

Phil Davis batte Liam McGeary per TKO (strikes) – Round 3, 4:11

Gaston Bolanos batte Nathan Stolen per TKO (strikes) – Round 1, 2:21

    Comments are closed