UFC ON FOX: POIRIER VS GAETHJE (PIÙ MARVIN VETTORI)

Ottima card questo weekend a Glendale in Arizona. Main event è tra i numeri #5 e #6 dei pesi leggeri Dustin Poirier e Justin Gaethje. Entrambi combattenti hano un gusto particolare per la violenza e un disgusto per la difesa e la cautezza. Entrambi quasi mai con il viso immacolato al termine dei loro match.
Co-main event doveva essere la battaglia tra l’assassino nato Carlos Condit e l’immortale Matt Brown ma quest’ultimo ha rimediato la rottura del crociato circa 10 giorni fa. Lo sostituisce il mai noioso rissaiolo brasiliano Alex “Cowboy” Oliveira.

UFC ON FOX: POIRIER VS GAETHJE (PIÙ MARVIN VETTORI) 1

Ma il match che interessa a noi è il terz’ultimo della serata dove l’Italian Dream Marvin Vettori cercherà di inorgoglire le mma italiane dando battaglia al quotatissimo nigeriano-neozealandese Israel Adesanya.
Israel è imbattuto in mma e ha una kickboxing di altissimo livello dovuta ad un passato recente al Glory, però è presto per gridare al fenomeno e Marvin ha sicuramente dimostrato più abilità di lui nel wrestling e grappling.
Comunque vada speriamo che il nostro connazionale si faccia onore e combatta al massimo perchè per noi è così che si costruisce l’ancora in fasce movimento italiano.
Inoltre la posizione nella main card è valso a Marvin l’apparizione nello speciale di FoxSports “Road the Octagon”, che potrebbe rivelarsi un’ottima prospettiva di visibilità soprattutto in caso di vittoria.

Curiosamente un paio di match prima di Marvin troviamo nei preliminari, il vincitore del TUF:Brazil Antonio Carlos Junior che sconfisse Marvin nel 2016 ed ha un ottimo record nei pesi medi ufc.

Nel resto della card ottimi fighter noti al pubblico come gli ex sfidanti alla cintura dei pesi mosca Wilson Reis e John Moraga, Michelle “Karate Hottie” Waterson, Yushin Okami e Gilbert “Durinho” Burns.

Main card:

Dustin Poirier vs Jusin Gaethje

Carlos Condit vs Alex Oliveira

Israel Adesanya vs Marvin Vettori

Michelle Waterson vs Courtney Casey

Preliminari:

Tim Boetsch vs Antonio Carlos Junior

Muslim Salikhov vs Ricky Rainey

Wilson Reis vs John Moraga

Krzysztof Jotko vs Brad Tavares

Pre-preliminari:

Gilbert Burns vs Dan Monet

Shana Dobson vs Lauren Mueller

Dhiego Lima vs Yushin Okami

Arjan Bhullar vs Adam Wieczorek

Matthew Lopez vs Alejandro Perez

Luke Sanders vs Patrick Williams

 

 

 

 

  1. Il mio commento precedente, tipo nonnina che guarda per la prima volta un match, alla fine ha molto più rilievo di tante analisi tecniche.
    Marvin se si potesse vedere mentre matcha vedrebbe che combatte bene ma non per vincere (mi dispiace un po’ dirlo). Io non ho visto chiaramente nemmeno una ripresa a suo favore. Né la Prima né la Terza. L’avversario infatti, che di JJ ha solo una vaga parvenza, ha vinto nettamente la Seconda, le altre non ha subito abbastanza, per dire che le ha perse.
    Sconfitta a mio avviso più netta della Split Decision.

    • Gaethje vs Poirier. Gran bel match, soprattutto grazie alla generosità di Justin che combatte come un gladiatore, sempre avanti, ma ovviamente manca, come detto da DC nel commento, di furbizia. Poteva finire il match nel 3°, e nel quarto invece di ‘grabbare’ si è lanciato in uno scambio impari. Anche quelle ditate (regine di questo ufc on fox) non sono sembrate una volpata…

  2. Visto il peso, giuro che non so se ho mai voluto così tanto qualcuno vincesse FORZA MARVIN spero davvero che gli rompa il c**o a quel sacchetto di m***a.

    • Voleva fare il gradasso, ed invece nemmeno una t-shirt riesce a strappare.
      Comunque 184 lbs, la scorsa volta 183 lbs, potrebbe tagliare meglio

      • Paragonare Adesanya a Northcazz è oltermodo lusinghiero per il enfant-foto modello-teen movie type…
        Oppure oltremodo offensivo per l’ancora imbattuto striker afro-neo zelandese.
        Siamo tutti con Marvin, è non c’è manco bisogno di sottolinearlo.
        Ma non è sminuendo il suo pericoloso avversario che lo inquadriamo per quello che è. Non dimentichiamo che record a parte, non è esattamente un’atleta di primo pelo. E non sarà certo solo il suo allungo inusitato a farlo sembrare un difficile antagonista.

        • E’ da non so quanto che non vedo il più ‘corto’ vincere su quello più alto (soprattutto se ha una dose importante di talento nella saccoccia ).
          Per cui non vedo benissimo il nostro portacolori. Ben venga PERO’ una meravigliosa smentita.

          • Se proprio si deve fare un pronostico non si scappa dall’ Adesanya vincente per una questione di probabilità, ma Marvin può farcela se lavora sulle debolezze dell’avversario, sperem.

  3. Marvin può’ vincere questo incontro, ne sono certo, ma deve mettersi in testa che stavolta deve concentrarsi sulle deficienze del proprio avversario, non farsi portare sempre dove gli altri vogliono andare. A furia di dimostrare che si tratta di un atleta tosto, completo, se ne sbatte di un gameplan adeguato e finisce paro paro in bocca all’ altro, un peccato visto le indubbie possibilità.
    Se rimane a scambiare con Adesanya in piedi per troppo tempo, quello inizia a girargli attorno e lo chiude, invece come abbiamo visto nel primo incontro, anche se si è rialzato subito, il nigeriano soffre il td ed e’ stato portato giù più volte non certo da un fenomeno

  4. Io non trovo impossibile che marvin vinca e ANZI voglio precisare una cosa, se marvin è davvero ciò che ha detto di essere per tutto questo tempo e se davvero è uno dei possibili next champ e in pochi lo sanno o lo hanno capito questo combattimento lo vince di sicuro per un semplicissimo motivo e sapete qual’è?
    Che può vincerlo.

  5. Premesso che oramai l ufc sta investendo sulla promozione di talenti e campioni wannabe, basta che si presenti un esordiente cazzuto e diventa il next quello o il next quell altro. Poi incontra un rullo compressore che gli passa sopra e ci ritroviamo atleti forti che galleggiano tra il bruciato e la seconda opportunità..vedi urijah hall, sage nortcutt, ngannou. Promo Promo Promo! Si capische che siam tornati al turn over (forse mai usciti), e con l’unica vera fonte di utile oramai sempre più ingestibile, ogni barlume di superstar si materializza nel next quello o next quell altro. The next jon jones? Intanto vediamolo in qualche altro match prima di dargli la title shot. Detto questo, è un match difficile. Marvin gassa sempre il secondo round, poi si riprende bene il terzo. In quel momento di flessione prestazionale non può prendere cartoni sui denti come già accaduto, sennò sto stronzetto lo termina, considrando anche il fatto che quest altro ha una frequenza molto elevata, un bel cardio. La cosa che mi sfugge è la stazza. È alto, pare 1.90, ma mi sembra veramente longilineo. In confronto Marvin è un carrarmato, solido e con la scorza più dura. Se imposta bene il match sulla lotta e sul bjj (discipline sempre poco mostrate da adesanya), ha delle possibilità. Ricordiamoci il primo match, vinto contro una nera proprio con un bello strangolmento, e sopratutto il match contro carlos junior, perso discutibilmente ai punti. In quel match marvin non fu stuprato nè sottomesso, ricordiamoci che carlos junior è un peso massimo truccato da peso medio, e che ha vinto diverse competizioni internazionali. Infine, il nostro atleta non è mai stato buttato giù..nemmeno da quel martello russo..anzi..l ha cotto ben benino pure.a lui…nonostante gli arbitri abbiano avuto il san daniele sugli occhi

    • Bella lì Grigio, ottima analisi, speriamo che MArvin Vettori abbia preso da Marvin The Marvellous Hagler e che gli spacchi la faccia a quello stronzetto, magari in un bel g&p.

  6. Marvin si trova davanti alla sfida più difficile della sua carriera, in caso di vittoria farebbe un salto di qualità enorme visto che adesanya è considerato più o meno da tutti come l’attuale miglior prospetto dei pesi medi, forza marvin ma comunque carinerie a parte vettori per vincere deve fare una magia, il mio onesto pensiero e che marvin non vincerà, spero che faccia almeno un buon combattimento e mostri qualcosa di buono.

    • Se Marvin lo finalizza perdo la testa…

Comments are closed