Dana White: “E’ la cosa più schifosa che sia mai successa nella storia della UFC”

Dopo l’assalto al pullman da parte di McGregor e di 20 uomini all’interno del parcheggio del Barclays Center,dove si trovava Khabib Nurmagomedov insieme ad altri atleti UFC, Dana White non risparmia le parole su quanto accaduto.Vi riportiamo l’intervista rilasciata da Dana White ai microfoni del portale MMAJunkie: 

E’ la cosa più schifosa che sia mai successa nella storia della UFC. Su Conor pende un mandato di arresto. Lo stanno cercando. Il suo aereo non può decollare. E’ stato bloccato a terra e credo che,se non dovessero trovarlo,sarà lui a costituirsi.Penso che dovrà risarcire delle cifre davvero grosse.Questo è stata una mossa davvero sbagliata per la sua carriera.

Conor insieme a 20 uomini è stato fatto entrare dalle persone del portale TheMacLife,che erano in possesso degli accrediti.Gli hanno aperto la porta e lui,insieme al gruppo,ha cominciato ad assaltare l’edificio esono arrivati fino al garage,nel quale si trovava il pullman con gli atleti.Hanno cominciato ad attaccare il veicolo lanciando lattine,transenne e hanno rotto un vetro che ha causato una grave ferita a Michael Chiesa.Un frammento gli ha procurato un taglio in testa e sul viso.Rose Namajunas ha subito dei danni.Adesso è molto scossa e sta andando in hotel.Una persona del nostro staff si è rotta le dita.Questa è una di quelle decisioni sbagliate per cui la gente ti gira le spalle.Ha attaccato un pullman.Lui prova rancore verso Khabib per quel incidente con Artem Lobov.Questo però non è un motivo valido per entrare dentro il Barclays Center e attaccare le persone dentro un autobus,che il giorno dopo devono combattere.La cosa peggiore è che dentro il pullman c’erano delle donne.Sì,Rose e Karolina sono delle lottatrici ma quelli lanciavano le transenne e le sedie contro i finestrini del pullman.Non gli interessava chi c’era dentro e chi avrebbero potuto ferire.

Non so se McGregor aveva fatto uso di droga o cosa gli avesse preso ma,per fare una cosa del genere e comportarsi in questo modo…parliamo di un uomo al quale è nato un figlio.Ti vuoi comportare così? Hai un figlio a casa.

UPDATE: Conor McGregor si è costituito all Polizia di New York e,secondo il portale NBC New York,ci sarebbe un’indagine in corso.

  1. Intanto, dopo aver sborsato 50.000 dollari di cauzione, è fuori. Ha colpito/ferito 3 persone. I 2 atleti, ferite volto, naso e testa uno, l’altro cornea, (sperando sia una cosa minima), e un addetto alla sicurezza. Dovrà ricomparire, se non erro, a giugno.

    • Se campa cavallo… quello non torna in US finchè non avrà le garanzie dai suoi legali di poter rientrare senza essere arrestato.
      A questo punto credo possiamo tutti essere d’accordo che lui, o chi per lui, ha abbastanza potere, madiatico, finaziario e organizzativo per dar vita ad un altro blasonato match multimilionario in totale autonomia dall’UFC.
      Se davvero, lui e l’altro marpione di shoulder roll vogliono, possono.
      U match fuori dagli stati uniti e dall’UFC, magari nello stadio di Dublino.
      Un ppv promosso e organizzato da loro due, con tutto il gran carrozzone ancor più sfavillante della prima volta che farà da traino al mega evento, rientra nelle loro possibilità.

      • L’unico incontro che ora la gente vorrebbe è quello contro il daghestano. In fondo, se ha sbroccato, è proprio a causa /per merito suo. Colui che ha sempre attaccato ‘sto giro è stato preso all’amo e tirato su come un pescetto. Mi ricorda un po’, con le debite proporzioni, quando si affaccio’ alla ribalta Rossi il quale penso’ bene di perculare Biaggi. Il nuovo arrivato che vuole spazio e luci tutte per sé deve dare addosso al più moto e famoso. Peccato che Conor abbia perso il lume della ragione e sia passato al torto marcio. Non ci fossero stati feriti e cancellazioni di match, ne poteva venir fuori una roba fantastica, a livello di appeal, di richiamo. È che parrebbe proprio che l’Irlandese, da un certo punto, abbia sbroccato e stop. Fare tutto fuori dalla ufc? Lui non ha rinnovato. Avrebbe dovuto farlo ora. Lo stavano facendo. Tutto sta a vedere come si chiuderà la storia. Di certo dovrà indennizzare, e bene, le vittime della sua follia. In galera non credo proprio che andrà. La sua immagine ne esce Cmq male. Ma i suoi ammiratori gli perdoneranno questo e altro.

  2. Ma a mcgregor della sua carriera di fighter ormai gli frega ben poco non è che deve fare i soldi per tirare a campare è 10 volte più ricco della persona più ricca che avete conosciuto, forse molti non hanno ben chiaro quanti sono 100000000 di dollari, se li aveste voi entrereste in un gabbia a prendere cartoni in faccia?
    Chissà perchè immagino la risposta…

    • Lol. Tyson era più ricco, eppure. Se vogliono, se ci tengono a farlo, lo spennano ben bene pure a lui.

  3. Bannato a vita dalle competizioni.
    E’ l’unica misura equa che può essere presa.

    • Amavo le risse, e se ce n’era una mi ci buttavo a pesce, però qui siamo al delirio. Lanciare transenne non è rissa, è terrorismo.

Comments are closed