UFC 220: Miocic vs. Ngannou

20 Gennaio 20, 2018 al TD Garden a Boston, Massachusetts. DUE titoli in palio

Heavyweight Stipe Miocic (c) vs. Francis Ngannou  per il titolo dei pesi massimi
Light Heavyweight Daniel Cormier (c) vs. Volkan Oezdemir per il titolo dei massimo leggeri
Featherweight Calvin Kattar vs. Shane Burgos
Light Heavyweight Gian Villante vs. Francimar Barroso
Bantamweight Thomas Almeida vs. Rob Font
Flyweight Dustin Ortiz vs. Alexandre Pantoja
Welterweight Abdul Razak Alhassan vs. Sabah Homasi
Lightweight Islam Makhachev vs. Gleison Tibau
Featherweight Kyle Bochniak vs. Brandon Davis

  1. Oezdemir è pericoloso, cormier è un lottatore in generale migliore di lui ma ripeto, è pericoloso..

    • Sonny cosa ne pensi della division lhw? non c’è anima viva a parte Cormier e Gus

      • No ma anche secondo me cormier andrà a vincere, è troppo duro e tecnico per perdere con oezdemir, però rimane un match interessante perche se cormier farà un errore volkan con quelle mani è appunto, pericoloso.
        I lhw sono in una brutta situazione, cormier va per i 40 e jones non credo lo rivedremo più, dunque rimane gustaffson che probabilmente prima o poi sarà finalmente campione.

    • Ho visto un video di sparring tra Oezdemir e Anthony Johnson…secondo me non basta per batter Cormier. I sue ultimi due ko su Cirkunov e Manuwa mi sembrano un po’ fortuiti.
      Non ha un grammo dell’esplosivita’ di AJ

  2. Quando ha combattuto cissè era un altro ngannou.
    Ho visto tutti i suoi combattimenti in ufc e quelli più interessanti sono quelli contro henrique e blaydes, entrambi pochi scambi e via per la presa alle gambe che ngannou sembra soffrire, quindi secondo me la tattica su cui dovrebbe puntare miocic è quella, non dico che non possa scambiarci a viso aperto e magari anche fargli male, ma rischia più lui di ngannou di sicuro.
    Dopo blaydes comunque ha fatto strage e il ngannou di oggi fa paura, 4 combattimenti di fila finiti in meno di 2 minuti, di sicuro nel tempo è migliorato molto e ci vorrà piu di un miocic per fermarlo almeno secondo me, staremo a vedere.

  3. Ngannou l’ho visto solo una volta perdere. Ha perso contro un altro bestione nero che attaccava senza dargli il tempo di ragionare. Sono finiti anche a terra e il camerunense non mi è parso a suo agio. In pratica aveva le armi spuntate.
    Ma Miocic è uno che scambia in piedi…e detto francamente lì, in quel terreno, non credo possa competere con Ngannou.

    • Anch’io temo che sara’ il tipico match hw che finisce presto.
      Miocic ha sempre combattuto cosi’ negli ultimi match. Cercando subito il ko …
      Ha assorbito si’ il knockdown di Overeem(non ha pi’ la potenza e l’esplosivita’ di Ubereem) e i low kick di JDS. Ma Francis non lo ricordo subire in alcuno scambio(Arlovski, Overeem…)…e’ troppo veloce, gestice bene l’allungo superiore e ha il tocco della morte.

      Chissa’ come si presentera’ Stipe. Secondo me non gli frega un cazzo di essere messo giu’ e perdere la cintura e partira’ aggressivo

      • Ho visto adesso il post.
        Io lo dico fin da ora, per me ngannou a miocic lo sfonna, si che stipe non è l’ultimo pirla, ma ngannou è troppo una bestia e non puoi scambiare con lui, se ti acchiappa con un di quei pugni ti lancia la testa fuori dalla gabbia.

        • Guardati il match tra Ngannou e Cisse’. E’ molto interessante.
          Cisse’, anche lui un nero francese, ha attaccato tutto il match a testa bassa. Tecnicamente il match e’ stato farraginoso, con delle sbracciate assurde. Ngannou e’ stato portato a terra 2-3 volte, e ha subito nonche’ rischiato di essere sottomesso. Ha incassato anche dei cazzottoni da paura. Ma con una sbracciata ha beccato in pieno Cisse’ che ha piegato le gambe, senza pero’ perdere il filo ( ha subito ri-attaccato). Pero’ ora come ora, non credo ci sia uno al mondo che abbia il coraggio di attaccare come Cisse’.

          • L’ho visto ma Francis era totalmente diverso…zero tecnica e anche piu’ magro.
            Totalmente agli inizi…comunque si’ credo anch’io che la strategia sia quella giusta…se attachi come ha fatto Cisse’ e riesci a resistere un round e mezzo lo spompi.
            Guardate contro Curtis Blaydes, nel primo round Francis lo mette knockdown due volte. Nel secondo nessuna, chiaro segno di fighter da un solo round.

        • ahhhh…che animale e’?ma da che pertugio e’ uscito uno cosi’…

          Secondo voi e’ 100% naturale?Non si sa mai…metti che qualcuno voglia fare miglioni di dollari e chiama due i due migliori chimici e gli fa sintetizzare una droga di ultima generazione che i test USADA non possono rivelare…LOL

        • So aggressivo tipo overeem…

  4. A qualcuno suscita un briciolo di interesse questo Oezdemir?
    Due veloci e impressionanti ko pero’, a pensarci bene…meh. Sembra uno li’ per caso.

    Categoria in fin di vita direi. Jones si droga, Gus e’ sparito, non si sa che cazzo abbia. Il campione ce lo ricordiamo tutti perdente nella sua ultima apparizione, dietro?
    Nu cazz, Cirkunov e’ stato stoppato dal redivivo Glover(38 anni, debutto pro 15 anni fa!!).
    Un altro prospetto, il kiwi Tyson Pedro, fermato nella corsa dal gatekeeper Latifi…

    Vi dico solo che nei ranking ufficiali al numero 6 abbiamo SHOGUN. Leggenda che dopo tutti gli slugfest che ha avuto non si sa come stia ancora in piedi.
    Per fare un paragone al n.6 i middleweight hanno il talento Kelvin Gastelum

Comments are closed